L’ampia gamma di ammortizzatori KYB comprende diverse tipologie; particolarmente interessanti sono gli ammortizzatori di tipo gas-idraulico. Fra i prodotti che utilizzano questo tipo di tecnologia, che viene ampiamente utilizzata per montanti MacPherson, ammortizzatori convenzionale e cartucce, spicca il KYB Excel-G, ammortizzatore doppio tubo a gas.
Il sistema brevettato di valvole unidirezionali, combinato all’azoto in pressione, permette una migliore stabilità ed un superiore comfort di guida; allo stesso tempo, riduce drasticamente i fenomeni di emulsione dell’olio. Questo problema, assai diffuso negli ammortizzatori, può manifestarsi nel funzionamento ad elevate frequenze, causando perdita di efficienza dell’ammortizzatore e un maggior riporto di rumorosità, di conseguenza la loro drastica riduzione è un considerevole vantaggio.
Olio e gas, naturalmente copresenti negli ammortizzatori gas-idraulici, negli Excel-G sono rigidamente regolati da particolari valvole anti-emulsione; questo contribuisce a mantenere costante nel tempo il funzionamento degli ammortizzatori.
L’assenza di saldature e riporti, sia all’interno del cilindro, sia nei terminali di fissaggio, aumenta la resistenza alle sollecitazioni e diminuisce la rumorosità. I trattamenti dello stelo (Tempra dura, tripla cromatura di elevato spessore e rettifica accurata) conferisce maggiore resistenza e minor attrito allo sfregamento, riducendo l’usura dell’anello di tenuta.
L’accuratezza della progettazione e la qualità dei materiali, che accomunano peraltro Excel-G a tutti i prodotti KYB, garantiscono prestazioni eccellenti e durature nel tempo.
Gli ammortizzatori Excel-G sono inoltre molto versatili: si possono applicare a modelli di auto prodotti da oltre 78 Case automobilistiche, con una copertura del 95 % del parco vetture circolante.
No Comments Found