Comunicati

Alla Scoperta del Gargano!

Non solo spiagge, ma anche quartieri storici, mercati e un impagabile profumo di mare: destinazione Gargano! Una località baciata dal sole, ideale per vacanze speciali all’insegna della natura del relax e della tradizione…  E volendo anche del risparmio! Infatti, prenotare un bed and Breakfast in Puglia, oppure un soggiorno in villaggio, permetterà di trascorrere una vacanza comoda, ma a costi decisamente inferiori a quelli di un qualsiasi Hotel… Ed inoltre, le cose più belle da vedere non implicano infatti alcun sborso di denaro!
Sempre che il clima lo consenta, non sarebbe affatto male iniziare con un bagno nelle acque trasparenti della cosiddetta “Perla del Gargano”, ovverosia Vieste. La città si caratterizza per le coste a strapiombo sul mare nonché per le riviere basse e accoglienti, con lidi delle tipologie più diverse. La spiaggia per eccellenza è quella di Castello, che fiancheggia il Lungomare Enrico Mattei. L’arenile è super-attrezzato con moderni stabilimenti balneari, adatto ad accogliere famiglie con bambini, ma anche giovani in cerca di divertimento.
Ovviamente la spiaggia di Castello è solo una tra le tante, il Comune di Vieste ne comprende moltissime, dalle più tranquille alle più caotiche. Vale la pena di annoverare la Spiaggia della Grotta dei Pipistrelli e quella della Scogliera dei Cavoli. Imperdibili inoltre le grotte marine scavate nella bianca roccia calcarea, tra cui spicca quella dei Pomodori.
Vieste è inoltre un ottimo punto di partenza per escursioni di ogni genere. A questo proposito è assolutamente consigliata una visita alla Foresta Umbra. Trattasi di un enorme distesa verde dalla vegetazione mediterranea; durante una passeggiata tra faggi, aceri, cornioli e lecci non sarà difficile intravedere qualche daino, degno di un contesto da fiaba.
E per ritornare alla realtà è il caso di cambiare direzione e raggiungere Peschici, dove riassaporare le tipiche atmosfere pugliesi. La cittadina è adagiata su una collina a ridosso del mare e si caratterizza per un incantevole centro storico con lucenti case bianche dalle cupole orientaleggianti. Se capitate in città è bene fare un salto nei caratteristici ristoranti costruiti nei trabucchi, magnifici gioielli architettonici dove gustarsi in tranquillità del buon pesce fresco.
Per piccoli gruppi familiari, il miglior consiglio è quello di cercare una sistemazione nei tanti villaggi in Puglia che offrono pacchetti vacanze All Inclusive, così da non avere altri pensieri se non quello di organizzare il tempo libero, giorno per giorno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma