Comunicati

Alfa Romeo presenterà al Salone di Ginevra 2011 l’ Alfa Romeo 4C

Sono molti anni che gli appassionati del biscione si lamentano di non poter ammirare una vera sportiva nelle file del marchio da loro tanto osannato.

Accogliendo le tantissime richieste pervenute a Torino, nella sede generale della Fiat, sarebbe imminente, durante il Salone di Ginevra 2011, la presentazione di una vera sportiva, un’auto vecchio stile, che riprende tutta l’aggressività e la sportività che solo Alfa Romeo è capace di creare.

Sarà quindi proprio il Salone di Ginevra ad accogliere la nuova nata in casa Alfa, ovvero l’ Alfa Romeo 4C GTA, una macchina di alta fascia, ma sicuramente più vicina della 8C Competizione che aveva un costo molto alto.

Questa nuova sportiva sarà caratterizzata da un propulsore benzina da 1,8 litri che riesce ad erogare fino a 250 cavalli di potenza, scaricati grazie alla trazione posteriore, il telai sarà un’altra grande novità, infatti sarà in parte costituito da carbonio e alluminio, permettendo di diminuire notevolmente il peso a vuoto dell’auto che arriverà ad essere di soli 850 kg.

La produzione comincerà già nel 2012 e l’Alfa Romeo ha ipotizzato di produrre entro cinque anni da 20 mila a 25 mila esemplari, con un andamento di vendita introno ai 5.000 esemplari l’anno.

Pur vantando tutte queste caratteristiche, il gioiellino che verrà presentato durante il Salone di Ginevra 2011, avrà un costo “contenuto”, ovvero che si aggirerà intorno ai 40 mila euro, sicuramente un prezzo appetibile per i molti appassionati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma