Mancano due mesi alla scadenza del termine ultimo per iscriversi al corso Aggiornamento per la frazione di anno solare al 31/12 e mettersi in regola con quanto stabilito dall’Organismo degli Agenti e Mediatori.
L’OAM ha stabilito che tutti gli Agenti in Attività Finanziaria hanno l’obbligo dell’aggiornamento professionale mediante la frequenza di un corso di formazione per la frazione di anno solare che intercorre tra l’iscrizione negli elenchi dell’OAM o l’istaurazione del rapporto di amministrazione, direzione, dipendenza o collaborazione ed il 31 dicembre immediatamente successivo.
Ai sensi del Decreto n. 141/10 sono tenuti all’aggiornamento professionale:
– le persone fisiche iscritte nell’elenco degli Agenti in Attività Finanziaria;
– i soggetti che ricoprono ruoli di amministrazione e direzione presso società iscritte negli elenchi di Agenti e Mediatori;
– i dipendenti e collaboratori delle società iscritte negli elenchi di Agenti e Mediatori.
Il corso di Aggiornamento per frazione di anno solare 31/12 contribuisce all’arricchimento delle conoscenze e delle competenze indispensabili per lo svolgimento della professione di intermediari del credito. Gli Agenti in Attività Finanziaria ed i soggetti interessati dei mediatori creditizi, possono scegliere di frequentare il proprio corso di formazione professionale presso gli enti di formazione abilitati per tali corsi.
I corsi di aggiornamento professionale possono essere tenuti da enti dotati di esperienza almeno quinquennale nel settore della formazione. Tra i vari, Cps Consulting è esclusivista nella distribuzione dei corsi LUISS BUSINESS SCHOOL Divisione Luiss GUIDO CARLI, leader nella formazione specialistica.
Il corso è erogato in modalità e-learning, ha una durata di 12 ORE in Formazione tracciata a distanza, con test intermedi di verifica delle conoscenze acquisite.
Alla fine del corso di formazione i discenti sono tenuti a sostenere un test finale di verifica, che consiste in una prova scritta composta di un questionario di 15 domande con risposta multipla e a scelta singola. Il Test di si intenderà superato qualora il candidato risponda esattamente a 10 domande sulle 15 previste.
E’ importante per gli Agenti in Attività Finanziaria affrettarsi a scegliere il corso di formazione professionale per l’Aggiornamento per la frazione di anno solare al 31/12 al fine di regolarizzare la propria posizione con quanto previsto dalla Circolare 6/12 dell’OAM, art 2 capo 3 e non incorrere in sanzioni o cancellazioni dall’ albo dei mediatori creditizi.
No Comments Found