Sono moltissimi gli appassionati di bicicletta e di mountain bike, e più in generale di sport all’aria aperta, decidono di trascorrere una vacanza in estate in Trentino. I motivi sono tanti tra cui ci sono le numerose strutture e l’organizzazione del territorio, delle strutture ricettive e gli eventi che consentono di praticare i propri sport preferiti. In più ogni estate ci sono delle novità e quest’anno c’è la tanto attesa apertura del Bike Park a Fai della Paganella, la splendida località che si trova circa 30 km a nord di Trento.
Il parco, completamente dedicato alle mountain-bike, si trova presso località Santel a soli 15 km dall’uscita del casello di S.Michele All’adige sull’autostrada A22 del Brennero. L’apertura è prevista per il 27 aprile 2012 e resterà aperto tutti i giorni del ponte del 1 maggio e successivamente tutti i week end di maggio e giugno. Dal 7 luglio invece l’apertura è giornaliera fino al 9 settembre così da consentire a tutti gli appassionati di cimentarsi con le splendide strutture che sono incluse nel parco.
Il Bike Park infatti è stato studiato per ricalcare trail naturali recuperando dei vecchi sentieri e mulattiere oramai abbandonate, preservando quindi l’aspetto naturale del percorso. Wall ride, drop e jump affascinanti fanno parte del parco mentre sono stati esclusi mezzi meccanici. Gli orari di apertura sono dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Soggiornando presso un hotel Fai della Paganella ci si troverà a due passi dal Natural Bike Park e si potrà vivere l’emozione della mountain bike in uno dei tracciati più affascinanti del Trentino.
No Comments Found