Cattolica, oltre ad essere una località balneare caratterizzata da una bella darsena su cui concedersi lunghe e rilassanti passeggiate, è anche una città dalla vivace vita culturale. Il teatro della Regina è una struttura di recente costruzione, adatta ad ospitare grandi spettacoli e grandi concerti. Il 9 luglio 2011 arriverà a Cattolica una band che ha profondamente influenzato la storia della musica italiana degli ultimi due decenni, i Subsonica.
La band, formatasi nel 1996 a Torino, univa i migliori esponenti della scena musicale alternativa della città, che avevano già un loro passato da musicisti alle spalle. Nel 1997 esce Istantanee, singolo che anticipa il primo album della band, che si chiamerà Subsonica. Nel 1999 esce il singolo Colpo di pistola, che anticipa Microchip emozionale. L’album della consacrazione. Nel 2000 partecipano al festival di Sanremo con il brano Tutti i miei sbagli. Disco labirinto, il singolo successivo, ha un video molto sperimentale realizzato in collaborazione con i Bluvertigo. I Subsonica vengono premiati come miglior artista italiano agli Mtv europe music awards.
L’album successivo, Amorematico, arriva al primo posto nella classifica dei dischi più venduti e ottiene il disco d’oro.
In piena stagione balneare, il concerto diventa un comodo pretesto per trascorrere qualche giorno in un hotel a Cattolica, con qualche giornata al mare rilassante.
No Comments Found