di Elettra Galvani
Le nostre paure travestite da pigrizia ci portano a rinunciare a tante cose: uscire, conoscere nuove persone, metterci in gioco, innamorarci.
E anche quando ci capita di ottenere un primo appuntamento, sale l’ansia da prestazione, a prescindere se siamo uomini o donne: ci lasciamo intimorire dagli “avvertimenti” degli amici o ci nascondiamo dietro banali luoghi comuni.
Gli uomini non si sentono all’altezza, non sanno se è meglio parlare troppo o poco, non sanno se è più efficace apparire dolci o accattivanti, non sanno se devono pagare o fare a metà, non sanno se, slanciandosi al momento dei saluti, possono bruciarsi la possibilità di una prossima volta, e via dicendo.
Le donne si sentono intoccabili, prede o conquistatrici, snob o introverse, super donne in carriera o dolci casalinghe in cerca del principe azzurro, tuttologhe e cosmopolite o abitanti di un mondo immaginario che si sono costruite a pennello, per non prendersi alcun tipo di concreta responsabilità.
Questa infinità di dicerie e convinzioni ci portano a non sapere come porci dinnanzi all’altro sesso.
E poi non si comunica più: è proprio questo il tasto dolente sia per chi desidera lasciare la condizione di single sia per i tanti che si ritrovano a mal sopportare il partner scelto troppo tempo fa: non siamo in grado di comprendere cio che l’altro/a desidera e non sappiamo neppure come chiederglielo!
Proprio per sciogliere questi silenzi, nasce ALMA CLUB una nuova realtà di consulenza personale e sentimenteale, che consente a chiunque abbia dei dubbi su come approcciarsi con l’altro/a di parlare e ricevere, in cambio, dei consigli, creando così opportunità reali che consentono di accorciare i tempi verso l’incontro dell’anima gemella.
No Comments Found