Comunicati

Centro commerciale di Firenze tra Maxi cruciverba e libri d’autore

– Si va per acquistare e tenere sveglia la mente – 24 lettere “Centro Commerciale Firenze” è la risposta.

E’ questa l’iniziativa di un centro commerciale di Firenze, ovvero sfidare i propri clienti a risolvere il più grande cruciverba d’Italia, così tra un acquisto e l’altro nonni ben allenati e mogli e mariti coraggiosi, potranno cimentarsi nel gioco da spiaggia per eccellenza.

L’idea nasce per promuovere la rassegna “Leggere per non dimenticare”, rassegna che è ormai giunta alla sua sedicesima stagione e che si propone di promuovere la buona abitudine alla lettura attraverso un ciclo d’incontri tra autori e lettori. Così per l’ultimo libro dell’enigmista Stefano Bartezzaghi, “Non se ne può più, si è deciso di realizzare un maxi cruciverba lungo 2 metri per 2 metri. L’iniziativa ha avuto così successo che Bartezzaghi ogni 2/3 giorni invia un cruciverbone nuovo, mentre prima gli addetti allo sportello informazione si limitavano a cancellare le risposte del giorno per mantenere vivo l’interesse dei successivi clienti.

Tornando invece al libro, “Non se ne può più”, è un libro sui luoghi comuni e sugli abusi linguistici degli italiani; un dizionario che elenca e classifica a seconda della tipologia tutti i tormentoni dipanando anche l’evoluzione fino ad arrivare ai giorni nostri. Il libro sarà presentato il 20 aprile nello stesso Centro Commerciale di Firenze.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma