Comunicati

Vacanze all’estero in cerca di dentisti low cost

Sono sempre più numerosi gli italiani che si recano all’estero per diversi tipi di interventi, in primis quelli odontoiatrici; la ricerca di dentisti a buon mercato è una tendenza mondiale legata ai nuovi status socio-economici

Di 200000 italiani che fanno viaggi a sfondo sanitario, ben 90000 ogni anno cercano cure odontoiatriche, fra cui protesi, impianti, apparecchi ortodontici, sbiancamento dentale. Le mete preferite dal BelPaese sono Croazia, Polonia, Albania, Ungheria, Romania e Moldavia.

Le compagnie turistiche si occupano di organizzare tutto in quel tipo di viaggio, dal volo, all’hotel alle parcelle dei medici, alle visite prima e dopo la cura, al ricovero, all’assistenza per gli accompagnatori. La Jci (Joint Commission International) ha stimato che le mete più gettonate sono Stati Uniti, Canada, Israele e Svizzera, Thailandia, Turchia, India e Malesia, controllate dal punto di vista qualitativo da tale ente.

In comune queste località hanno l’offerta di standard sanitari elevati, i prezzi accessibili nonchè la bellezza del posto che induce ad associare alle cure sanitarie anche una bella vacanza. Ogni Paese è specializzato in una branca, come il Brasile lo è ad esempio per la chirurgia estetica; a Dubai, invece, è stata creata un’intera città della salute, in cui sussistono diverse cliniche e moltissimo personale specializzato in numerose discipline.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma