Enel Green Power (EGP), in riferimento ad alcuni equivoci emersi sulla stampa e in rete relativamente a un evento commerciale svoltosi sabato 9 febbraio a Mirano, in Veneto, precisa che il promotore dell’evento, denominato “Gruppo Green Power”, è soggetto diverso ed indipendente da EGP.
Enel Green Power non ha alcun ruolo nella vicenda e precisa che nessun dipendente, ne’ dirigente della Società ha preso parte a qualsiasi titolo all’evento.
Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2012, a più di 25 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 18 milioni di tonnellate di CO2 – Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda ha una capacità installata di circa 8 mila MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, gli oltre 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.
No Comments Found