Daily Archives

28 Gennaio 2016

Comunicati

PRN: Il fatturato totale del Gruppo RIMOWA cresce di un impressionante 28,2 per cento!

Il fatturato totale del Gruppo RIMOWA cresce di un impressionante 28,2 per cento!

 
[2016-01-28]
 

COLONIA, Germania, January 28, 2016 /PRNewswire/ —

Il Gruppo RIMOWA ha presentato il rendiconto di gestione provvisorio 2015, che evidenzia una notevole crescita nello scorso anno. Con un fatturato pari a circa 350 milioni di euro, durante l’esercizio 2015 il Gruppo RIMOWA ha ottenuto un esito assolutamente ottimo, corrispondente ad un incremento del fatturato del 28,2% rispetto all’anno precedente (273 milioni di euro nel 2014).

RIMOWA ha potuto registrare un altro anno da record, riconducibile a diversi fattori, tra cui, tra l’altro, l’elevata qualità dei prodotti, la storia pluriennale e la forza innovativa dell’impresa. Alla luce della crescente domanda di valigie RIMOWA sono state ampliate anche le sedi produttive mondiali. Presso la sede principale di Colonia, lo scorso anno, è stato costruito un grande edificio, con il quale sono stati implementati degli innovativi processi produttivi. La sede di Colonia, quest’anno, sarà ampliata ulteriormente da un ulteriore capannone di produzione. La superficie di produzione e magazzinaggio è stata aumentata anche nella Repubblica Ceca, mentre la superficie della fabbrica canadese è stata addirittura raddoppiata. Questi ampliamenti – oltre a consentire un aumento della capacità produttiva e una riduzione dei tempi di consegna, attualmente prolungati – permettono anche di creare nuovi posti di lavoro nei rispettivi paesi.

Un’ulteriore pietra miliare nella storia vincente di RIMOWA è stata posata lo scorso anno con il RIMOWA Electronic Tag (RET). L’innovazione più recente di casa RIMOWA rimpiazza le comuni etichette di carta con un modulo dati digitale incorporato nella valigia. Il sistema, testato in maniera esaustiva nel 2015, verrà lanciato sul mercato quest’anno. La cooperazione con Lufthansa ha rappresentato un passo importante per il lancio del prodotto, spianando la strada per l’uso effettivo dello stesso. Le valigie dotate del RET saranno presentate anche nel nuovo catalogo, realizzato in Giappone con la collaborazione di National Geographic Germania.  

Dieter Morszeck, CEO di RIMOWA, guarda con ottimismo al nuovo anno: “Sono fiero dei risultati attuali e sono certo che la fine di queste espansioni sia ancora lungi da arrivare. Questo è testimoniato anche dagli oltre 130 RIMOWA store di tutto il mondo. Anche il 2016 sarà un anno vincente. Attendo con particolare gioia il volo inaugurale del F13, al quale lavora da molto tempo l’intero team dedicato al progetto”.

RIMOWA Germany since 1898 

Press contact: 
RIMOWA GmbH
Birgit Wenners
– Head of Public Relations and Communications –
Richard-Byrd-Str. 13
50829 Cologne Germany
E-Mail: [email protected]
Phone.: +49-221-9564-170

 

No Comments
Comunicati

Ammodernamento ascensori: impianti come nuovi!

Nuova vita e un nuovo look all’impianto elevatore del vostro condominio? L’ammodernamento degli ascensori è una pratica molto in voga soprattutto per chi non ha le risorse economiche necessarie a cambiare totalmente l’impianto ma vuole agire in modo più o meno importante nella ristrutturazione dell’ascensore.

foto di ammodernamento ascensori Busto Arsizio

Le operazioni di ammodernamento e rifacimento degli impianti trasformano gli ascensori obsoleti in prodotti al passo con i tempi e strutturati per supportare tutte le nuove esigenze dei consumatori che li utilizzano. Il vecchio impianto viene rinnovato in modo talmente importante che alla fine dei lavori si dispone di un vero e proprio impianto nuovo, più funzionale ed efficiente anche in termini economici e non solo energetici.

Con il rifacimento totale di questo tipo di impianti si ottengono ottimi risultati, ma anche semplicemente sostituendo uno o più componenti dell’impianto si può disporre di un ascensore più performante. Quando si vuole procedere a un ammodernamento di ascensori a Busto Arsizio è bene rivolgersi ai tecnici più esperti del settore che avranno cura di effettuare la sostituzione di parti come porte, cabine, pulsantiere o come i quadri di manovra.

Il vantaggio, dopo questa lavorazione, sarà quello di disporre di un maggiore confort per le persone chelo utilizzano e anche di una maggiore durata della vita dell’impianto.

No Comments
Comunicati

Sporteevo.pro arriva sul mercato online con prodotti sportivi selezionati

Sporteevo.pro è il nuovo marketplace che unisce la domanda degli sportivi appassionati con l’offerta dei produttori di alta gamma.

Visitando il sito www.sporteevo.pro, è possibile notare la grande novità nel panorama dei markeplace sportivi, che consiste nell’attenta selezione dei prodotti che viene fatta a monte. La prerogativa dei fondatori è di inserire nel sito solo gli articoli di alta gamma studiati e realizzati per alte prestazioni.
Sporteevo.pro risolve così due annosi problemi: gli atleti possono confrontare e reperire facilmente il materiale di cui necessitano per i loro allenamenti e le gare (e riceverlo comodamente a casa), mentre i produttori hanno la possibilità di sfruttare il grande mercato in crescita dell’online senza dover dedicare tempo e risorse, ma semplicemente affidandosi al nuovo marketplace.
Dopo due anni di studi, test, modifiche e scouting Sporteevo.pro è pronto nella versione pubblica, che offre già più di 300 prodotti premium, 24 brands partner e 20 sport. L’idea nasce dai due giovani fondatori che, anch’essi sportivi, si sono resi conto delle lunghe ricerche e dei diversi spostamenti che qualsiasi atleta deve fare per reperire il materiale di alta qualità. A questo hanno anche realizzato che gli stessi produttori, soprattutto le PMI, hanno la necessità di ampliare il loro mercato, ma il periodo economico non consente grandi investimenti. Ecco che prende corpo Sporteevo.pro.
La strada che Francesco e Roberto hanno preso era sconosciuta e piena di deviazioni, ma seguendo la loro passione per il business e lo sport hanno fatto crescere il loro sito ed oggi potete apprezzarne gli sforzi. “Il nostro obiettivo è valorizzare il mondo sportivo” dichiarano i due fondatori “e non ci fermiamo certo adesso. Siamo alla costante ricerca di nuovi prodotti all’avanguardia da offrire agli sportivi di tutto il mondo”. Per poi chiudere con uno sguardo al futuro “Gennaio 2016 rappresenta il nostro punto 0, da qui vogliamo raggiungere una crescita costante mese dopo mese”.
Per ulteriori notizie o aggiornamenti di Sporteevo.pro potete visitare:
www.sporteevo.pro
www.sporteevo.pro/blog
o scrivere a:
[email protected]

Founders Profiles:
Ø Francesco Rossi

IMPRENDITORE SERIALE
È il fondatore di ONTC, un marchio che opera nella scherma, uno sport di nicchia. ONTC produce i suoi prodotti in loco e in Cina ed è stato il primo marchio di questa nicchia a vendere nei negozi Decathlon. L’azienda è specializzata nella vendita online in due continenti. Francesco è uno sviluppatore e fornitore di soluzioni dinamiche per l’E-commerce, la gestione dei clienti e la progettazione. È anche il co-founder di Tech SiLu, un’iniziativa che ha l’obiettivo di connettere i fondi di investimento cinesi con le startup italiane.

SCHERMIDORE APPASSIONATO
Nel 2009 diventa campione italiano a squadre nella serie A di spada (con Roberto Felli). Attualmente continua a competere a livello nazionale.

È stato selezionato dal Worl Economic Forum come Global Shaper, una comunità di giovani che si sono distinti per il loro potenziale, i loro risultati e le loro azioni per portare un contributo alla loro comunità.

Ø Roberto Felli

UNA VITA DA SPORTIVO
Sin da quando aveva quattro anni Roberto ha partecipato alle gare. È campione europeo, italiano e regionale nella scherma, maratoneta con best time a Venezia 2015 di 2h 56’ 54” (tempo che gli ha permesso la qualificazione alla maratona di Boston 2017). Attualmente gareggia nel triathlon dove ha conquistato diversi podi e, dopo aver concluso il suo primo Ironman nel 2015, sta preparando l’Ironman di Maastricht 2016.

IMPRENDITORE E CONSULENTE
Consulente assicurativo per fondi pensione. Prima di diventare co-founder di Sporteevo Roberto si laurea in Economia e Commercio alla specialistica dell’Università dell’Insubria – Varese. In seguito è stato responsabile e formatore in Alleanza Assicurazioni. Nei tre anni da responsabile è sempre stato premiato tra i migliori 15 best performer a livello nazionale.

Roberto è anche impegnato a creare un impatto sociale come membro della Junior Chamber International, della quale è il Presidente Locale 2016.
È anche membro del consiglio nella società schermistica “Pro Patria et Libertate”.

No Comments
Comunicati

SUL GRANDE SCHERMO CON CARLO VERDONE IN “L’ABBIAMO FATTA GROSSA”

  • By
  • 28 Gennaio 2016

Il sogno realizzato di Rocco, il ragazzo di Nocera Inferiore affetto da leucemia, che ritrova il sorriso grazie a Make- A- Wish® Italia, recitando nel nuovo film di Carlo Verdone da oggi nelle sale cinematografiche

«Vorrei recitare in un film con Carlo Verdone». Questo è il desiderio che Rocco, un giovane di 17 anni di Nocera Inferiore, Campania, esprime ai volontari di Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati.

Così lui, che in seconda liceo ha scoperto di essere affetto dalla leucemia, ha chiesto di poter partecipare un film di Carlo Verdone: «Volevo provare l’emozione dell’essere su un vero e proprio set cinematografico, sentirmi attore per un giorno, recitare qualche battuta, entrare a far parte dell’immensa squadra di lavoro che si occupa di ogni singola scena. Insomma, vivere l’atmosfera del cinema che rende immortale ogni attimo» – ha, infatti, dichiarato Rocco, che da tempo si dedica con passione alla recitazione frequentando corsi di teatro. «So che il cinema è molto diverso dal teatro e proprio questo mi ha incuriosito. Sapevo che per me sarebbe stata una grande occasione, ma avevo timore di avanzare una simile richiesta: non volevo togliere ad altri ragazzi la possibilità di vivere il proprio sogno» – commenta Rocco.

A convincerlo, la sua ragazza dell’epoca, Lisa conosciuta durante un controllo ospedaliero. «Lei si era rivolta a Make-A-Wish prima di me, ne aveva testato disponibilità e sensibilità. Mi sono fidato del suo giudizio e mi sono fatto avanti» – ricorda il ragazzo.

Da lì il passo è stato breve, o quasi: il team di Make-A-Wish® Italia si è messo subito a lavoro per realizzare il suo desiderio, ma nel frattempo, l’improvvisa scomparsa di Lisa, ha portato Rocco a rimandare, ancora una volta, la sua felicità. Fino a che, la mamma e il fratello lo hanno spinto a fare un passo avanti, di nuovo, e a regalarsi un sorriso recitando con uno dei suoi più grandi idoli: Carlo Verdone. «Amo tutto di lui: la sua gestualità, il modo di parlare, i personaggi che caratterizza. C’è molto teatro nelle sue performance e, avendolo conosciuto, posso dire che è anche una bella persona, un professionista serio e meticoloso, ma che trova sempre spazio per una battuta o per un consiglio medico, vista la sua nota passione per la medicina» – spiega.

Verdone, in particolare, ha dato la possibilità al giovane non solo di assistere a una giornata di riprese, ma di recitare una piccola parte nel film «L’abbiamo fatta grossa», con la regia di Carlo Verdone, prodotto da Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis e che vede co-protagonista Antonio Albanese, in uscita il prossimo 28 gennaio. Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile… Una commedia articolata che con una scrittura solida ed elegante, guarda ai vizi e alle corruzioni italiane, donando al pubblico sorrisi e riflessioni.

«È stata un’esperienza fantastica – esulta Rocco – tutto il cast mi ha accolto a braccia aperte, assegnandomi addirittura un camerino riservato, proprio come un vero attore. Per questo ringrazio il team di Make-A-Wish e, in particolare, Cristiana, Silvia e Tiziano che con grande impegno e calore hanno reso possibile il mio desiderio, ma anche mia madre Mirella e mio fratello Raffaele che ancora una volta mi hanno accompagnato e mi sono stati vicini. E grazie, soprattutto a Carlo Verdone che con Antonio Albanese ha stravolto il copione per assegnarmi un paio di battute, fidandosi di me e mostrandosi sempre disponibile e attento. E adesso non mi resta che aspettare che esca il film per godermi la mia prima volta sul grande schermo».

«La storia di Rocco è una di quelle che non si dimentica: è difficoltà, ma anche fiducia, è destino beffardo ma anche seconda opportunità, è insegnamento e speranza. E il suo sorriso sul set è per noi tutti la ricompensa più grande per ogni fatica, per ogni dubbio, per ogni paura». – commenta Sune Frontani, co-fondatrice e amministratore delegato di Make-A-Wish Italia, «È per questi momenti – riprende Frontani, che ha fondato la Onlus con suo marito dopo la perdita della loro bimba, Carlotta, scomparsa a dieci anni per una grave malattia – che lavoriamo con tanta passione, perché esaudire i desideri dei bambini e ragazzi malati significa donare loro una sferzata di energia e di positività che li aiuta ad affrontare i momenti peggiori e a renderli vincibili anche grazie a un sorriso. È questa la nostra magia, perché, dopotutto, l’unico limite ai desideri è la fantasia».

 Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, ha realizzato in dieci anni di attività oltre 1000 desideri, avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese. A conferma del suo impegno e serietà, nel 2014 ha destinato l’82% delle proprie spese alla realizzazione dei desideri. I modi per sostenerla sono tanti; si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o collaborare come volontario. Ma è possibile anche dare il proprio contributo acquistando le bomboniere solidali, inserendo Make-A-Wish® Italia Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000 o organizzando un evento in suo nome.

Perché la solidarietà, come i desideri dei bambini, ha un unico limite: la fantasia.

No Comments
Comunicati

Ultimi giorni per partecipare all’iniziativa di Swiffer e Mysocialpet ADOTTA UN NUOVO AMICO A 4 ZAMPE

  • By
  • 28 Gennaio 2016

Straordinario il successo nei primi due mesi di attivazione, con l’adozione di quasi 800 cani e gatti

e la partecipazione di 46 associazioni iscritte a Mysocialpet su tutto il territorio nazionale.

E ora, resta ancora fino a metà febbraio per partecipare alla campagna #SwifferEffect,

con la possibilità per chi decide di condividere gli annunci di adozione sui propri social

o di adottare in prima persona un animale, di ricevere gratuitamente utili ebook

per accogliere i nuovi amici in casa e per i nuovi proprietari anche uno “swiffer kit”

ricco di preziosi prodotti “cattura peli”.

 

Un cuore grande così! La campagna “Adotta un nuovo amico a 4 zampe” lanciata lo scorso novembre da Mysocialpet e sostenuta da Swiffer per favorire le adozioni di cani e gatti, dimostra quanto gli italiani siano innamorati degli animali con quasi 800 amici a quattro zampe che hanno trovato una casa in soli due mesi.

Un risultato straordinario, ottenuto grazie alla collaborazione tra Mysocialpet, il portale di riferimento per tutti gli amanti degli animali che ha tra i suoi principali obiettivi quello di combattere l’abbandono e Swiffer che per l’occasione ha messo in campo lo speciale #SwifferEffect, composto da un kit di pulizia e un e-book ricco di consigli su come accogliere in casa cane e gatto, che arriva in aiuto ai nuovi proprietari, risolvendo il problema della pulizia dei peli di animali e cancellando ogni genere di ansia.

Grandiosa anche la partecipazione dei nuovi padroncini e delle associazioni animaliste che hanno “inondato” i social con le foto delle adozioni corredate dall’hastag #SwifferEffect. In particolare, sono state ben 46 le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, distribuite in maniera omogenea lungo tutto lo stivale, in 15 regioni.

Una vera e propria «valanga» di affetto ed energia contagiosi, capitanata da una madrina d’eccezione: Claudia Gerini che, entusiasta, ha così spiegato la ragione del suo coinvolgimento: «Sono cresciuta in mezzo agli animali e ho voluto lo stesso per le mie figlie alle quali ho donato un barboncino nano e un maltese: Beige e Alvin, tra le nostre principali fonti di gioia. Per i bambini accudire un piccolo essere vivente è una forma di educazione importante: sviluppa l’empatia, l’affettività, il senso della cura. Inoltre, gli animali non chiedono nulla e danno molto: sono teneri compagni per gli anziani e fonte di gioco per i più giovani. E poi, possono essere lo stimolo giusto per fare movimento andando con loro al parco, senza contare la gioia che infondono nei nostri cuori quando li sentiamo dietro la porta di casa ad aspettarci ogni volta che rientriamo, pronti ad accoglierci con tante coccole. Per questo – continua l’attrice – sono contenta di sostenere la campagna #SwifferEffect e la sua iniziativa “Adotta un nuovo amico a 4 zampe”: gli animali hanno molto da insegnarci, possono essere davvero tra i nostri migliori amici e accoglierli nelle nostre case è un atto d’amore bellissimo. L’adozione è certamente il modo più concreto per avvicinarci a loro, donando il calore di una casa a chi è solo o abbandonato. Sono certa che chiunque, come me, sosterrà la campagna, ne sarà orgoglioso!».

È possibile partecipare alla campagna fino a metà febbraio aderendo in diversi modi:

  • sul sito di Mysocialpet, condividendo un annuncio per la richiesta di adozione (dalla pagina dell’iniziativa o dalla sezione “Pet del giorno” o da quella “Adozioni”) per incrementare la visibilità dei piccoli amici in cerca di una casa e potendo scaricare così gratuitamente un utile estratto dall’e-book Giunti Editore “Arriva un cucciolo”;
  • adottando un cane o un gatto presso le Associazioni iscritte a Mysocialpet che hanno aderito all’iniziativa su tutto il territorio nazionale, e ricevendo così immediatamente in regalo uno Swiffer Kit, contenente la scopa Swiffer, il piumino Swiffer Duster e le relative ricariche, con la possibilità inoltre discaricare uno dei due e-book Giunti Editore a scelta tra “Quando il cane abbaia…” di Valeria Rossi e “Il linguaggio del gatto” di Nicoletta Magno in cui trovare i consigli su come accogliere al meglio in casa il nuovo amico a 4 zampe e come imparare a interpretare il suo linguaggio.

I nuovi proprietari saranno inoltre invitati a condividere l’evento dell’adozione, così emozionante ed “esemplare”, con tutti coloro che hanno a cuore cani e gatti scattando una foto del momento più tenero in compagnia del nuovo pet e postandola sulla pagina Facebook di Mysocialpet con l’hashtag #SwifferEffect o caricandola sul sito della campagna: swiffereffect.mysocialpet.it

 

 

No Comments