Daily Archives

8 Gennaio 2016

Comunicati

PRN: Il co-fondatore di PayPal e sostenitore di Facebook, Peter Thiel, investe nella società europea di tecnologia finanziaria Deposit Solutions

Il co-fondatore di PayPal e sostenitore di Facebook, Peter Thiel, investe nella società europea di tecnologia finanziaria Deposit Solutions

 
[2016-01-08]
 

AMBURGO, Germania, January 8, 2016 /PRNewswire/ —

Peter Thiel, il pioniere della tecnologia finanziaria, co-fondatore di PayPal e primo investitore esterno di Facebook, ha investito nella società Deposit Solutions GmbH, con sede ad Amburgo, la prima piattaforma ad architettura aperta per depositi al dettaglio in Europa. Il suo investimento si aggiunge al ciclo di finanziamento della crescita di settembre ad opera di FinLab AG, uno dei principali investitori tedeschi nel settore della tecnologia finanziaria. In totale, in questo ciclo di finanziamento sono stati raccolti 6,5 milioni di euro. Gli investitori esistenti includono la società di venture capital globale e.ventures, che ha supportato la società come primo investitore istituzionale, e gli investitori informali (business angel) Stefan Wiskemann, Stefan Glänzer e Christoph Linkwitz. L’attuale ciclo di finanziamento supporta l’introduzione a livello europeo di Deposit Solutions e del suo unico marchio al dettaglio ad architettura aperta ZINSPILOT.

Deposit Solutions: architettura aperta per depositi di risparmio al dettaglio in tutta Europa 

Thiel è principalmente noto per il suo supporto a società con tecnologie di trasformazione. L’obiettivo di Deposit Solutions è la trasformazione del mercato europeo dei depositi di risparmio al dettaglio, del valore di 9 trilioni di Euro, con un approccio B2B eccezionale: la tecnologia proprietaria di Deposit Solutions, che la ditta ha sviluppato nel corso degli anni a partire dalla sua fondazione nel 2011, consente alle banche europee in cerca di denaro (le cosiddette “Product Bank”) di inserire le proprie offerte di risparmio in una piattaforma ad architettura aperta e contemporaneamente consente alle banche al dettaglio (le cosiddette “Client Bank”) di commercializzare presso i propri clienti tutti i prodotti di risparmio pubblicati da altre banche sulla piattaforma. L’innovazione fondamentale è rappresentata dal fatto che i clienti delle banche possono usare tutte le offerte di risparmio mediante il loro unico conto aperto presso la propria Client Bank, senza dove aprire nuovi conti presso altre banche.

Questa soluzione unica crea una situazione del tipo “win-win-win”, ossia un successo per tutte le parti interessate: le banche al dettaglio possono offrire ai propri clienti i migliori tassi di interesse del settore invece di perdere tali clienti a favore di un’altra banca e, contemporaneamente, possono gestire la liquidità in eccesso. Al risparmiatore serve solo un conto di base presso la propria banca locale per creare un portafoglio di prodotti di risparmio con la stessa semplicità con cui potrebbe acquistare azioni o fondi comuni. Le banche che cercano finanziamenti con depositi al dettaglio possono raccogliere i depositi al dettaglio transfrontalieri nel proprio stato patrimoniale e ottenere accesso immediato a un vasto universo di clienti senza costose operazioni di marketing né la necessità di gestire un’infrastruttura privata al dettaglio.

Una tecnologia proprietaria che rivoluziona la catena del valore per risparmiatori e banche al dettaglio   

La piattaforma viene gestita sulla base di una tecnologia comprovata. Dal 2011, Deposit Solutions ha già mediato depositi per oltre 1 miliardo di Euro in differenti applicazioni B2B. Inoltre, nel 2014 Deposit Solutions ha lanciato il proprio marchio al dettaglio ZINSPILOT per la commercializzazione diretta presso i risparmiatori tedeschi delle offerte di risparmio pubblicate nella piattaforma.

Il fondatore Tim Sievers commenta: “Introduciamo nell’attività dei depositi al dettaglio quello che per molto tempo è uno standard per altri prodotti bancari come, ad esempio, i fondi comuni e le ipoteche: un’architettura aperta per prodotti di deposito ad accesso istantaneo e vincolati. Con questa innovazione consentiamo alle banche di raggiungere un nuovo livello in termini di assistenza ai clienti e di efficienza nelle loro attività correlate ai depositi al dettaglio Inoltre, contribuiamo a realizzare quel mercato bancario europeo uniforme e transfrontaliero tanto auspicato da politici e legislatori.”

Peter Thiel aggiunge: “Con questo approccio unico, Deposit Solutions sta rivoluzionando la catena del valore nelle attività correlate ai depositi al dettaglio creando vantaggi significativi per risparmiatori e banche. Offre un’alternativa chiara, distinta e competitiva garantita da una tecnologia proprietaria che ha il potenziale per diventare il nuovo back-end per il mercato europeo dei depositi al dettaglio.”

Informazioni su Deposit Solutions GmbH  

Deposit Solutions GmbH è una società innovativa di tecnologia finanziaria che gestisce la prima piattaforma ad architettura aperta per depositi di risparmio al dettaglio in Europa. Dal 2011, questa società con sede ad Amburgo ha già mediato depositi per oltre 1 miliardo di Euro in differenti applicazioni B2B. La sua tecnologia proprietaria consente alle banche in cerca di finanziamenti al dettaglio di pubblicare un elenco delle proprie offerte di risparmio su una piattaforma ad architettura aperta. Le altre banche sulla piattaforma possono commercializzare tali offerte direttamente presso i propri clienti, i quali potranno usufruirne senza dover aprire un nuovo conto presso un’altra banca. Inoltre, Deposit Solutions gestisce il proprio marchio al dettaglio ZINSPILOT, che commercializza direttamente presso i risparmiatori offerte di deposito selezionate dei suoi partner.

Estratto conto gratuito.

Contatto stampa
Neele Wulff
redRobin. Strategic Public Relations GmbH
Tel.: +49-(0)40-692-123-23, e-mail: [email protected]
Fonte: Deposit Solutions GmbH

No Comments
Comunicati

CHOICE HOTELS AMPLIA AD ISTANBUL E MARAŞ IL PORTFOLIO DEL BRAND CLARION CON DUE NUOVE APERTURE

Ulteriore espansione in Turchia

CHOICE HOTELS AMPLIA AD ISTANBUL E MARAŞ IL PORTFOLIO DEL BRAND CLARION CON DUE NUOVE APERTURE

Il previsto sviluppo di Choice Hotels in Turchia procede rapidamente: due nuovi hotel Clarion ad Istanbul e Kahramanmaraş (abbreviato, Maraş) porteranno a cinque il numero totale delle strutture in Turchia appartenenti alla catena internazionale.

Choice Hotels aprirà un primo Clarion hotel a Kahramanmaraş entro il primo trimestre del 2016. 116 camere di circa 25 metri quadri e 4 suite di ben 40 metri quadrati fanno sì che l’hotel sia il più importante della città capoluogo. Il Clarion Hotel Kahramanmaraş è situato nel centro città, di fronte al locale stadio da calcio. Quattro sale conferenze, due ristoranti, una pasticceria e un grande centro benessere permettono ai viaggiatori d’affari di lavorare e rilassarsi in un ambiente unico. Inoltre, l’hotel mette a disposizione una palestra, una piscina, un bagno di sale e un bagno turco. Il Clarion Hotel Kahramanmaraş convince, inoltre, per un ristorante panoramico con giardino d’inverno che offre una splendida vista sulla città. Un altro dettaglio particolarmente interessante: l’hotel è di proprietà della Selra Otel Turizm, organizzazione sostenuta dal famoso produttore di utensili da cucina Akyildiz Ltd.

A pochi minuti dall’Aeroporto di Istanbul
Il secondo nuovo hotel in Turchia appartenente al brand Clarion è a Bakirköy, il distretto di Istanbul nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale Atatürk Airport. L’apertura è prevista per l’ultimo trimestre del 2018. Qui, gli ospiti potranno usufruire di 200 camere e 10 suite. I viaggiatori d’affari troveranno, inoltre, un intero piano dedicato a sale conferenze e sale riunioni, con cinque sale in grado di ospitare fino a 500 persone. I servizi dedicati agli ospiti dal Clarion Hotel Istanbul Bakirköy includono una palestra, una piscina e un hammam.

Choice Hotels ha attualmente in Turchia un solo hotel del brand Clarion, il Clarion Hotel & Suites Istanbul Sisli, ma altri due apriranno nel corso del primo trimestre del 2016: il Clarion Hotel Istanbul Mahmutbey ed il Clarion Hotel Golden Horn Questi hanno recentemente concluso gli accordi di franchise, procedendo in totale sintonia con il nuovo Area Representative di Choice Hotels in Turchia.

Per ulteriori informazioni sugli hotel del gruppo: www.ChoiceHotels.de and www.ChoiceHotels.com.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.300 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro programma reward Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it
Alessandro Tosti
[email protected]
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu                                                                                                              Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Istituto Modartech a I Fatti Vostri su RAI 2

  • By
  • 8 Gennaio 2016

L’Istituto Modartech parteciperà alla trasmissione tv “I Fatti Vostri” su Rai 2, all’interno della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe.

La puntata in questione andrà in onda mercoledì 13 Gennaio 2016 e vedrà protagoniste due studentesse dell’istituto Clarissa Giannasi e Daria Locchi che hanno partecipato al Corso di Design e Progettazione della Moda e che all’interno di un progetto collettivo, hanno realizzato la collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”.

Si tratta di un progetto ispirato all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e ha dato vita ad una collezione che è già stata presentata in diverse occasioni: da Milano Moda Graduate, manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, dove è stato presentato il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane, alle iniziative della Valdera a Expo a Milano, il Fuori Expo della Regione Toscana, un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane.

Ora queste realizzazioni sono state selezionate per andare in onda su RAI 2 in uno spazio dedicato ai giovani talenti della moda italiana.

Clarissa e Daria presenteranno al pubblico le proprie creazioni ispirate al futuro, alla trasformazione, alla tecnologia e sostenibilità. Elementi tra l’altro, che sono punti di chiave per l’istituto stesso.

Istituto Modartech
Viale Rinaldo Piaggio, 7
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
[email protected]
www.modartech.com

No Comments
Comunicati

Controller a diodo ideale-OR e hot swap fornisce un’uscita per il monitoraggio della corrente

  • By
  • 8 Gennaio 2016

Linear Technology Corporation presenta l’LTC4236, un controller doppio a diodo ideale-OR o hot swap singolo con un’uscita per il monitoraggio della corrente del carico. Sistemi ad alta disponibilità—server, router di rete e unità disco allo stato solido—schede dei circuiti di potenza con più alimentazioni. L’LTC4236 combina (diodo-OR) due alimentatori e fornisce il controllo della corrente di inrush, protezione contro la sovracorrente e il monitoraggio della corrente, tutto in un formato compatto. Per gli O-ring di alimentazione, i MOSFET a canale N e a bassa perdita sostituiscono i diodi Schottky e i dissipatori associati, riducendo la caduta di tensione, la perdita di potenza e l’ingombro della soluzione. Il MOSFET di controllo hot swap a valle agevola l’inserimento e la rimozione sicuri della scheda da un backplane alimentato e fornisce protezione contro i guasti dovuti a cortocircuito utilizzando un interruttore ad azionamento rapido con limitazione della corrente. Un segnale di uscita con riferimento a terra e basso offset consente di misurare la corrente del carico tramite un convertitore analogico-digitale esterno.

L’LTC4236 regola una caduta della tensione diretta di soli 15mV sui MOSFET a diodo ideale per impedire l’inversione della corrente DC, garantendo al tempo stesso il trasferimento lineare della corrente durante la commutazione dell’alimentazione. L’accensione/spegnimento veloce del diodo ideale riduce al minimo la tensione di uscita e la corrente transitoria inversa. Un ingresso a diodo spento e una funzionalità MOSFET back-to-back consentono la prioritizzazione dell’alimentatore, aspetto importante quando si utilizza un O-ring su un alimentatore principale con alimentazione ausiliaria o batteria a tensione superiore. In un cortocircuito dell’uscita, l’LTC4236 riduce ulteriormente il già basso limite di corrente di 25mV e gestisce un timer regolabile per limitare la dissipazione di potenza dei MOSFET. Per la flessibilità delle applicazioni, il ritardo del filtro di antirimbalzo (debounce) viene fissato internamente o tramite un condensatore esterno.

L’LTC4236 è disponibile in due varianti: l’LTC4236-1 rimane spento dopo un guasto per sovracorrente, mentre l’LTC4236-2 si accende automaticamente con un duty cycle di 0,15%. Testato per gli intervalli di temperature 0oC÷70oC (commerciale) e -40oC÷85oC (industriale), l’LTC4236 viene offerto in un package QFN da 4 mm x 5 mm e 28 pin. I prezzi partono da $4,25/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC4236.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4236

 

  • Diodo ideale-OR e controllo della corrente di inrush per gli alimentatori ridondanti
  • Uscita per il monitoraggio della corrente del carico
  • Dispositivo sostitutivo diodo-OR per i diodi Schottky
    • Commutazione sicura dell’alimentazione senza oscillazioni
    • Veloce accensione/spegnimento del diodo ideale ≤ 0,5μs
  • Inserimento sicuro della scheda in un backplane alimentato
    • Filtro antirimbalzo regolabile e timer contro i guasti da sovracorrente
    • Rapida risposta di 0,5μs alla sovracorrente
    • Foldback del limite di corrente per ridurre la dissipazione di potenza dei MOSFET
  • Tensione operativa compresa tra 2,9V e 18V
  • Uscite di stato per guasti, indicatore power good e diodi
  • Package QFN di 4mm x 5mm da 28 pin

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Smart cities: Yann Inghilesi soddisfatto dei risultati ottenuti da Kiunsys

Smart cities

La Kiunsys, attraverso la piattaforma StarsUp, ha chiuso il più consistente round di equity crowdfunding mai realizzato nel nostro Paese. StarsUp è stato uno dei primi portali autorizzati dalla Consob per la raccolta online di capitale di rischio da parte di start-up innovative.

La Kiunsys si sta imponendo nel mercato Smart Urban Mobility, Smart Parking e City Logistics. Le loro soluzioni sono state adottate da più di 25 città in Europa e servono oltre 4 milioni di cittadini. Tra i Comuni italiani che hanno implementato le soluzioni INES della Kiunsys ricordiamo Pisa, Firenze, Napoli, Verona, Forlì e Mantova.

La mission della Kiunsys, nata a Campobasso e spin-off dell’Università di Pisa, è quella di innovare e rendere “intelligenti” le nostre città (trasformarle, cioè, in smart cities) progettando e realizzando soluzioni per la gestione della mobilità sostenibile, dei parcheggi e della mobilità urbana.

Yann Inghilesi, presidente di DAXO e CEO di Red Lions, ha dichiarato soddisfatto: “Oltre alla vision e alla qualità delle competenze che abbiamo trovato in Kiunsys, quello che ci ha convinto è stata l’entusiasta risposta dei clienti di Kiunsys, evidente conseguenza del valore del team e delle soluzioni tecnologiche. Il fatto che tali competenze siano nate in Italia, per noi rappresenta un elemento di competitività e robustezza del business. L’Italia, caratterizzata da città con urbanistiche e regolamentazioni molto complesse, ha per prima affrontato e risolto queste problematiche. Proprio per questo le città del mondo stanno prendendo a modello l’Italia e l’aver investito in chi sta emergendo sul mercato italiano è quindi garanzia del valore sul mercato italiano ed estero di Kiunsys”.

Non ha nascosto la propria emozione e la propria soddisfazione nemmeno Paolo Lanari, CEO e co-founder di Kiunsys: “La chiusura del deal è un riconoscimento importante del duro lavoro svolto fino ad ora: oltre alle conferme che ci giungono quotidianamente dai nostri clienti, ora abbiamo anche la validazione del nostro progetto imprenditoriale. Ringrazio quindi gli investitori, per aver creduto nella nostra visione e nella nostra capacità di realizzarla, il team, per la passione e la dedizione alle sfide quotidiane, e a quanti ci sostengono, o ci hanno negli anni sostenuto, nell’ambiziosa sfida”.

No Comments
Comunicati

Nel 2016 RC auto in aumento per oltre un milione e mezzo di italiani

Se il 2015 è stato contraddistinto da tante novità nel settore delle assicurazioni auto (prima tra tutte la smaterializzazione del contrassegno) di cui non sono ancora ben chiari gli effetti, per qualcuno il 2016 inizia con un’amara certezza: secondo le rilevazioni di Facile.it (http://www.facile.it/assicurazioni.html) saranno oltre un milione e mezzo gli italiani che, avendo provocato un sinistro nel corso dell’ultimo anno, dovranno pagare un premio assicurativo più elevato dell’anno appena trascorso.

Il portale, leader nella comparazione di assicurazioni auto, ha analizzato oltre 800.000 preventivi realizzati sul sito tra novembre e dicembre 2015 e ha calcolato quanti automobilisti verranno penalizzati per aver causato un incidente: sono il 4,43% degli utenti alle prese con il rinnovo della loro assicurazione, percentuale in crescita rispetto a quella dello scorso anno (4,09%). Il dato, rapportato al parco auto circolante, ed escludendo il numero di veicoli che secondo ANIA viaggiano senza alcuna copertura assicurativa, ci porta vicino alla soglia di un milione e seicentomila cittadini colpevoli di un sinistro regolarmente denunciato alla propria compagnia.

L’analisi socio-demografica del campione permette di far emergere alcune significative risultanze: in primis, le donne si rivelano più maldestre (oppure più oneste con la propria compagnia) rispetto agli uomini, visto che tra questi ultimi la percentuale di chi denuncia sinistri con colpa si ferma al 4,10%, mentre cambieranno classe di merito il 5% delle donne. Analizzando le differenze in base all’età, i meno penalizzati dal cambio classe sono chiaramente i più giovani (peggiorerà la propria classe di merito solo il 3,51% di chi ha meno di 30 anni); la performance peggiore si registra, invece, tra i più adulti: oltre i 60 anni cambierà classe di merito il 5,39% degli automobilisti.

L’analisi della categoria professionale dichiarata in fase di preventivo rivela che sono i medici e gli infermieri ad aver chiesto in misura maggiore l’intervento della compagnia assicurativa – e ad esserne penalizzati con un cambio di classe di merito: tra di loro la percentuale arriva al 5,56%. Li seguono a stretto giro gli insegnanti (5,46%) e i pensionati (5,45%). Come già negli anni passati, indossano la divisa gli italiani che cambieranno meno di tutti la propria classe: i più prudenti sono, infatti, vigili urbani e membri delle forze armate.

Il comportamento degli italiani al volante non è lo stesso in tutta Italia: si conferma il tradizionale primato della Toscana come regione con la percentuale più elevata di soggetti che peggiorano la classe di merito (siamo al 5,88%). A seguire troviamo l’Umbria (5,63%) e il Lazio (5,55%). Fanalino di coda la Calabria (solo il 2,91% degli automobilisti ha dichiarato di aver avuto un incidente con colpa) e la Puglia (2,93%).

«Il 2016 sarà un anno molto importante – spiega Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.itper capire come evolverà il comparto assicurativo auto, viste anche le recenti innovazioni prodotte in materia legislativa. Per ciò che riguarda i costi delle polizze, nel 2016 i prezzi tenderanno alla normalizzazione: potrebbe arrestarsi il trend al ribasso che ha caratterizzato lo scorso anno e che ha fatto calare i premi del 20%. In quest’ottica, meno favorevole per i consumatori, il confronto sarà uno strumento indispensabile per risparmiare e scegliere al meglio anche nel nuovo anno».

No Comments
Comunicati

Agenzia Sunrise | Eventi Aziendali

  • By
  • 8 Gennaio 2016

Le occasioni che richiedono l’organizzazione di un evento aziendale possono essere numerose: l’arrivo del Natale e la voglia di cenare insieme per scambiarsi gli auguri, le candeline da spegnere per il decimo anniversario della fondazione di un’azienda o una raccolta fondi per una causa benefica, il raggiungimento di un traguardo da parte del team. Questi sono solo alcuni dei motivi che possono spingere un’azienda ad organizzare una cena o un evento aziendale per clienti o dipendenti. Si tratta di occasioni uniche, che permettono di promuovere l’azienda, di raggiungere il pubblico desiderato in modo rapido e efficace, di rendere più felici i dipendenti e di creare un rapporto diretto con il target di riferimento.

Il modo più facile per organizzare senza stress un evento impeccabile è quello di affidarsi all’agenzia di comunicazione Sunrise eventi Varese, che mette la sua grande professionalità al servizio delle aziende. Nata a Busto Arsizio dalla professionalità di Lucia Formato, l’agenzia propone i suoi servizi su tutto il territorio nazionale.

Accogliere gli ospiti in una location da favola allestita ad hoc per l’evento, creare l’atmosfera giusta con luci, musica e intrattenimento, stupire le papille gustative con dell’ottimo cibo sono solo alcuni dei punti cardini di un evento di successo. L’agenzia Sunrise cura tutto nei minimi dettagli al fine di garantire una bellissima serata: i servizi infatti comprendono l’ideazione e la progettazione dell’evento, la ricerca della location più adatta e del service audio-video, lo studio e la realizzazione di allestimenti, scenografie e light designer. E ancora ricerca di hostess, animazione e studio della grafica per gli inviti. Sunrise si avvale inoltre della collaborazione di alcuni tra i migliori catering, caratteristica che gli permette di proporre banchetti da sogno, anche con la possibilità di realizzare uno show cooking durante lo svolgersi del pranzo o della cena.

Con Sunrise potrete organizzare i migliori eventi aziendali a Varese e in Italia, usufruendo di un servizio di altissima qualità con i prezzi più competitivi sul mercato.

No Comments
Comunicati

Nel 2015 aumenta la richiesta di mutui: concessi il doppio rispetto al 2014

Per quanto riguarda il contesto dei prestiti uno dei dati di crescita più rilevanti è quello che tratta i prestiti pluriennali per l’acquisto della casa. Per tutto il corso del 2015 l’erogazione di mutui ipotecari è cresciuta di circa il 97% rispetto all’anno appena trascorso.

L’ABI ha confermato la crescita del numero dei mutui elargiti agli italiani portando avanti delle analisi sulle operazioni compiute da un campione di istituti di credito italiani. Il totale dei prestiti concessi alle famiglie nei primi undici mesi del 2015 va oltre i 44 miliardi di euro, il doppio se si considerano i 22 miliardi di euro raggiunti nel medesimo periodo del 2014.

Il tasso fisso continua ad essere la modalità preferita dal popolo italico, una scelta che dà sicurezza, opzione scelta nel 56% dei casi. Per quanto riguarda gli ultimi trenta giorni il tasso fisso è stato scelto per il 65% dei nuovi mutui stipulati. Il fatto che gli interessi siano al minimo storico porta molti italiani a scegliere una rata costante ma comunque relativamente bassa, sopratutto rispetto ad alcuni anni fa. I dati che emergono dagli studi dell’Associazione Bancaria Italiana confermano quindi che gli italiani hanno ricominciato a chiedere mutui e che le banche scelgono di concederli.

Desideri acquistare casa senza dover richiedere un mutuo? Se per esaudire il tuo desiderio ti è sufficiente un piccolo prestito, visita il sito Prestitionline.com!

http://www.prestitionline.com/prestiti-personali/casa

No Comments