Daily Archives

5 Gennaio 2016

Comunicati

Premio Art

Esposizione di Arte Contemporanea: Premio Art

Direzione Artistica: Pamela Cento.

Artisti: Emanuele Baldanzi, Alessio Bandini, Alessandro Davini, Tommaso Gualtieri, Jonas, Alice Loda, Barbara   Monacelli, Tommaso   Migani, Roberto   Mirulla,   Claudia   Morini,   Vincenzo   Olivieri,   Andrea Palummo, Iolanda Parmeggiani, MarianoDomenico Russo, Giulio Speranza.

Staff: Giulia Antonelli, Elisabetta Di Giovambattista, Elisa Posella.

Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).

Quando: da mercoledì 13 gennaio al 3 febbraio.

Inaugurazione: Mercoledì 13 gennaio 2016, dalle 19.00 alle 22.00.

Info: www.premioart.it

 

Il 13 gennaio prende avvio la Quarta Edizione del Premio Art, Concorso che si snoda in molteplici step espositivi che si realizzano, nel corso dell’anno, negli spazi del conosciuto Caffè Letterario di Roma.

 

In esposizione, per il primo step, opere d’arte realizzate con differenti tecniche e tramite vari linguaggi espressivi.

 

Gli artisti partecipanti: Emanuele Baldanzi, Alessio Bandini, Alessandro Davini, Tommaso Gualtieri, Jonas, Alice Loda, Barbara   Monacelli, Tommaso   Migani, Roberto   Mirulla,   Claudia   Morini,   Vincenzo   Olivieri,   Andrea Palummo, Iolanda Parmeggiani, MarianoDomenico Russo, Giulio Speranza, potranno essere votati sul sito www.premioart.it dal primo giorno di esposizione.

 

La grande novità del Premio Art per la Quarta Edizione è quella dell’accostamento del Premio Art, tornato alla sua formula originale che mette l’arte visiva in primo piano, con WhatsArt! il talk Show veritè dedicato al mondo dell’arte, del design e della creatività il cui sviluppo coincide con l’inaugurazione del 13 gennaio del Premio Art. Per l’occasione numerosi saranno gli ospiti appartenenti al mondo dell’arte e della cultura che interverranno in loco o tramite interviste, la serata sarà trasmessa in diretta streaming internazionale sul sito Whatsart! sul sito www.whatsart.net

 

 

No Comments
Comunicati

WhatsArt!

Evento culturale e artistico: WhatsArt!

Talk Show Veritè sul mondo dell’arte, del design e della creatività.

Ideazione e Direzione Artistica: Pamela Cento.

Direzione Artistica Sezione Design: Vincenzo Pultrone.

Format Supervisor: Fabrizio Borelli.

Partecipazione straordinaria Live: Ninì Candalino (Giornalista, Sociologa), Jerry Cutillo (Cantante, Musicista, Polistrumentista), Anna Izzo (Artista Visiva), Gianluca Menini (Direttore Commerciale MisuraEmme), Roberto Morassut (Politico), Guido Rosati (Architetto, Designer), Silvestro Serra (Giornalista).

Interviste in esclusiva: Adriano Bonforti (Fondatore Start-up Innovaetica), Mariella Castagnino (Maestra di Meditazione Creativa, Saggista), Maurizio Galimberti (Fotografo), Aldo Masullo (Filosofo).

Con la partecipazione di: Bruno Biondi (Pittore), Elementare Watson (portale web), Bee Elemiah (Pittrice), Francesco Maria Ferrara (Responsabile Ars-Imago International), Giorgio Galimberti (Fotografo), Francesca Lolli (Videoartista), Roberto Mirulla (Fotografo), Luigi Parenti (Avvocato), Garon Peterson (Curatore), Fabio Pietrobono (Ingegnere, Designer), MarianoDomenico Russo (Videoartista), Gisella Sorrentino (Fotografa), Giulio Speranza (Fotografo), Paola Toscano (Attrice), Valerio Vestoso (Sceneggiatore, Regista).

Staff: Giulia Antonelli, Elisabetta Di Giovambattista, Elisa Posella.

Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).

Quando: Mercoledì 13 gennaio 2016, dalle 19.00 alle 22.00

Diretta Streaming Internazionale: Mercoledì 13 gennaio 2016, dalle 19.00 alle 22.00 sul sito www.whatsart.net

Info: www.whatsart.net

Diretta Streaming: Slogin soc.coop.

 

 

COSA È L’ARTE E COSA SIGNIFICA ESSERE, O TENTARE DI ESSERE, ARTISTA O CREATIVO OGGI?

 

A queste domande cercheremo di rispondere, in diretta streaming internazionale, il 13 gennaio insieme alle numerose personalità del mondo dell’arte e della cultura presenti sul palco del Caffè Letterario di Roma durante WhatsArt! Talk Show Veritè sul mondo dell’arte, del design e della creatività.

WhatsArt! è un Format Multimediale Ideato e Diretto dal Critico d’Arte e Sociologa Pamela Cento che vede come Format Supervisor il regista di numerose trasmissioni RAI Fabrizio Borelli e la Direzione Artistica per la sezione Design di Vincenzo Pultrone, Architetto, titolare di negozi di architettura e design e ideatore e proprietario del Caffè Letterario di Roma.

 

Nel corso della serata si uniranno al dibattito altre voci, da New York, Barcellona, Genova, Napoli e Milano, via Skype e/o grazie alle interviste esclusive di WhatsArt!.

 

In particolare:

 

Adriano Bonforti, fondatore della start-up Innovaetica e della piattaforma web Patamu, illustrerà nuovi e originali strumenti per tutelare dal plagio le opere artistiche e creative, attraverso marcature crittografate legalmente valide;

 

Mariella Castagnino, Maestra di Meditazione, ideatrice degli “Spiritual games” e delle “Meditazioni creative”, docente presso l’Istituto Lama Tzong Khapa, centro buddista tibetano tra i più importanti d’Europa, parlerà dell’importanza della meditazione nel processo artistico;

 

Maurizio Galimberti, il fotografo che ha rivoluzionato il linguaggio fotografico con l’utilizzo della pellicola istantanea, intervistato dalla pittrice Bee Elemiah, inviata di WhatsArt! da Milano;

 

Aldo Masullo, uno tra i più importanti filosofi a livello internazionale, ci parla di arte, cultura e vita.

 

Roberto Morassut, responsabile nazionale dell’Urbanistica del Partito Democratico, componente della Commissione Parlamentare Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, inaugurerà la rubrica Progetti e non Partiti. Con Morassut, partendo da una rinnovata idea di comunità, fondata su nuove relazioni tra persone e istituzioni e trattata nel suo ultimo libro Roma senza capitale, cercheremo di capire come, quanto e dove l’arte possa divenire elemento aggregatore di comunità, sia nella fruizione che nel processo creativo.

 

Silvestro Serra, direttore responsabile delle riviste e della Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Touring Club Italiano, metterà a fuoco la centralità del patrimonio artistico nella buona pratica turistica che costituisce uno specifico e strategico valore di crescita economica, culturale e sociale del nostro Paese.

 

L’Avvocato Luigi Parenti, dello Studio Legale Parenti, ci darà delucidazioni inerenti al diritto d’autore, con particolare riferimento all’applicazione “on-line” di tale diritto.

 

WhatsArt! si occupa anche di arte e fisco, le leggi da poco sono cambiate, per mettersi in regola fiscalmente cosa deve fare un artista che vende delle opere d’arte? Questa e altre domande troveranno risposta grazie a Elementare Watson, un portale indubbiamente innovativo che non si sostituisce all’avvocato o al commercialista per “grandi” problematiche ma che costituisce un reale aiuto per questioni di uso quotidiano.

 

Francesco Maria Ferrara, Responsabile della società Ars-Imago International, ci delineerà il percorso della fotografia istantanea tra passato e futuro.

 

Video ritratti filmati e realizzati dagli stessi artisti, video-selfie contemporanei per mostrare, senza filtri e mediatori, qual è la vita di un artista emergente nell’epoca attuale, vita segnata dalle sfaccettature di un’identità multipla alla continua ricerca di un proprio posto nell’arte e nell’esistere.

 

Un contenitore multimediale e multiforme arricchito da videoarte e cortometraggi, il tutto commentato in diretta durante il talk show che vede protagonisti Ninì Candalino, giornalista, saggista, curatrice di rassegne video e tv, coordinatrice di convegni e incontri internazionali, ricercatrice senior in team di ricerca sul sistema dei media internazionali, docente di Teorie e Tecniche delle Comunicazioni di Massa all’Università “Tor Vergata” di Roma; il Cantante, Musicista, Polistrumentista fondatore degli OAK Jerry Cutillo che ci racconterà di cosa significhi arrivare al successo internazionale da giovanissimo (il sogno generalmente più ambito da realizzare per un artista emergente), notorietà che lo porterà a condividere i palcoscenici con delle grandi star della musica leggera come Elton Jhon, Jefferson Starship, Simpli Red etc. In quegli anni Ottanta, fatti di luccichii e paillettes, dietro ai quali c’era l’altra faccia fatta di eroina e l’ombra lunga dell’aids… cosa hanno tolto e dato quegli anni a Moses (alias Jerry Cutillo) volto puro della musica?;

la pittrice, scultrice e interior designer Anna Izzo, ideatrice della “Residenza d’Arte”, l’ Hotel-Gallery unico al mondo per numero di opere d’arte presenti, ci parlerà della sua arte e dei suoi nuovi ambiziosi progetti.

 

Nella sezione talk show di WhatsArt! dedicata al design, Vincenzo Pultrone ci farà addentrare nel mondo del design insieme a Gianluca Menini, Direttore Commerciale di MisuraEmme, uno dei grandi marchi del made in Italy dell’ industrial design, Guido Rosati Architetto e Designer che ha collaborato e collabora con importanti aziende di design e Fabio Pietrobono Ingegnere e Designer.

 

WhatsArt! può essere seguito, il 13 gennaio dalle 19.00 alle 22.00, direttamente al Caffè Letterario di Roma o in diretta streaming internazionale sul sito: www.whatsart.net

No Comments
Comunicati

Forsamax, il potenziatore sessuale dell’anno arriva in Italia e in Francia

I problemi di disfunzione erettile sono molto più frequenti di quanto si pensi, si calcola che in Italia colpiscano oltre 3 milioni di uomini. Queste disfunzioni possono essere occasionali, ma anche continuative. Le statistiche hanno individuato che a soffrirne non siano solamente uomini di età avanzata, oltre i 60 anni, ma anche quelli più giovani, dai 30 ai 50 anni, e in taluni casi anche giovanissimi dai 18 ai 20 anni. Tale problematica impedisce a questi uomini di ottenere un erezione soddisfacente, o di non mantenerla per un tempo sufficiente, per completare un rapporto sessuale.

 

In Italia arriva un nuovo prodotto in grado di risolvere questo problema: Forsamax, le pastiglie naturali che hanno già aiutato più di 500.000 uomini in tutto il mondo. Forsamax é un prodotto del tutto naturale che aiuta a migliorare la qualità dei rapporti sessuali, aumentandone la soddisfazione e di conseguenza il rapporto di coppia. É adatto a tutti gli uomini a prescindere dell’età ed é in grado di risolvere le varie forme di disfunzione.

 

Forsamax, ha superato tutti i processi ed i protocolli sanitari ed ha in oltre vinto il premio del World Natura di Stoccolma come miglior prodotto dell’anno. Va ingerito pochi minuti prima del rapporto, ed ha un efficacia prolungata nel tempo. Ha la stessa funzione del Viagra, con la differenza che si tratta di un prodotto del tutto naturale, che non ha controindicazioni o effetti collaterali. É disponibile in diversi formati, il più piccolo da euro 9,90 contenente due unità, fino alla confezione più grande da 40 unità ad un costro di euro 159,80. Il prodotto sarà presto disponibile nelle Farmacie italiane, e al momento può essere acquistato, in maniera sicura e riservata, dalla pagina internet ufficiale : www.forsamax.it

 

Forsamax entra nel mercato italiano posizionandosi come il miglior potenziatore sessuale. Un prodotto del tutto naturale che aiuterà a migliorare le prestazioni sessuali, apportando quindi, maggiore soddisfazione al rapporto di coppia. La sua efficacia é prolungata nel tempo, ed aiuterà milioni di uomini a ritrovare quella fiducia in se stessi che avevano perso, dandogli la possibilità di poter tornare ad avere rapporti sessuali soddisfacienti.

No Comments
Comunicati

prodotti capelli Emsi – è oggi online il nuovo portale web www.emsiprodotticapelli.it

Per spiegare in maniera chiara e immediata la sua realtà, l’e-commerce emsi , vendita di prodotti capelli , ha adottato una soluzione web semplice, intuitiva e orientata a fornire un’esperienza di navigazione ottimale agli utenti.

Sviluppato utilizzando la tecnologia Responsive Design, il sito per vendita di prodotti per capelli , inoltre, ottimizzato per la navigazione non solo attraverso il pc ma anche attraverso gli strumenti di ultima generazione (tablet e smartphone) sempre più utilizzati tra gli utenti.

Ogni servizio offerto, infatti, ha una sezione dedicata per facilitare la ricerca di informazioni. Dal menù principale è possibile entrare in modo immediato nelle diverse aree come i prodotti per parrucchieri , così da avere una piacevole navigazione.

No Comments
Comunicati

Cultura Milano: per il Dottor Nicola Caputo importante premio alla carriera

Nella storica Milano Art Gallery, in via Alessi 11 a Milano, l’affermato Dottor Nicola Caputo verrà insignito di un premio speciale per meriti alla carriera. La gestione organizzativa dell’evento, è del manager della cultura Salvo Nugnes. La location ospitante, è lo storico spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11, a due passi dal duomo e dal centro cittadino. L’evento, si terrà in data venerdì 15 gennaio 2016, alle ore 18.00 e fa parte del festival artistico letterario cultura Milano, che annovera tra i premiati nomi di spicco come Antonino Zichichi, Francesco Alberoni, Bruno Vespa, Corrado Augias, Margherita Hack, Katia Ricciarelli.

Caputo, è un veterano del mestiere, che ha svolto buona parte dell’attività anche fuori dal nostro paese ed è considerato un professionista esperto ed affidabile nel comparto dell’amministrazione commerciale, finanziaria e contabile. Nei tanti anni di onorata professione, si è distinto per i particolari meriti e i traguardi conseguiti con pieno successo. Ha esercitato le sue mansioni, presso aziende e società leader sul mercato e ha prestato la preziosa consulenza come guida, per conto di realtà rinomate a livello internazionale, espandendo e consolidando la sua fama in Italia e all’estero.

No Comments
Comunicati

Cultura Milano: il professor Alberto D’Atanasio riceve premio alla carriera

Il Professor Alberto D’Atanasio riceverà un prestigioso premio istituzionale alla carriera in data venerdì 15 gennaio alle ore 18.00, presso lo storico spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11. L’iniziativa, è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes ed entra a fare parte del festival artistico letterario Cultura Milano, che ha visto la premiazione di personalità del calibro Bruno Vespa, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias, Francesco Alberoni, Giorgio Forattini, Katia Ricciarelli e altri grandi nomi del panorama attuale.

D’Atanasio, che in passato ha già ricevuto importanti riconoscimenti, svolge con passione, impegno e dedizione la professione di insegnante. Il suo significativo contributo, è stato ampiamente apprezzato negli anni, costituendo un modello di riferimento positivo nel campo della docenza. D’Atanasio, ha acquisito conoscenze approfondite anche nel campo artistico con studi e ricerche accurate, che gli hanno dato ampia competenza in materia e lo inseriscono tra i più autorevoli esperti del settore.

No Comments
Comunicati

Botulino, filler e altri interventi di medicina estetica

I trattamenti estetici poco invasivi sono quelli preferiti dalle persone anche perché hanno tempi di recupero breve: per il 2016, infatti, il trend nel settore della chirurgia plastica sarà proprio quello di effettuare interventi poco impegnativi sia dal punto di vista della guarigione che delle conseguenze dirette sul paziente.

foto di botulino parma

La parola d’ordine per l’anno nuovo sembra proprio essere “naturalezza”, e saranno i pazienti stessi a richiedere ai medici questo tipo di interventi per avere un’aria meno stanca e più rilassata. Con le nuove tecniche, infatti, si possono ottenere ottimi risultati scegliendo trattamenti mini invasivi come quelli con il botulino e i filler: la tossina botulinica è quella che permette di ridurre le rughe e viene scelto soprattutto percHè non causa quell’effetto paralizzante che molti detestano.

Tra le novità troviamo lo smart botulino, una tecnica che è stata messa a punto per poter vedere i risultati subito dopo il trattamento, e i filler a lunga durata, che vengono utilizzati sul volto per spianare le rughe e per volumizzare le labbra. La nuova versione arriva a durare fino a 18 mesi e non richiede di effettuare un ritocchino ogni 6 mesi: per il botulino a Parma o i filler potete rivolgervi ai professionisti del settore.

Ma la new entry del 2016 sarà il farmaco sciogli grasso Kybella, che sarà in grado di eliminare il grasso con una semplice iniezione: quasi sicuramente questa novità rivoluzionerà il settore della medicina estetica in poco tempo.

No Comments
Comunicati

La fonte del guadagno on line ( 4 Ebook in un’unica raccolta )

Vi presento: La fonte del guadagno online ( 4 Ebook in un’unica raccolta )

Ormai che il mondo di internet sia diventato indispensabile per qualsiasi utilità non è di certo più un segreto ed attualmente il numero di persone che lo vuole utilizzare principalmente per ottenere delle entrate extra o addirittura una vera e propria attività o lavoro primario sta aumentando esponenzialmente,ma è proprio per questo motivo che vi viene in aiuto l’esclusiva guida con 4 Ebook in un’unica raccolta per garantirvi un guadagno lavorando on line dove vi saranno illustrati diversi metodi con incluso le istruzioni che vi seguiranno passo dopo passo con tanto di immagini e ben oltre 100 siti per poter ottenere sin da subito delle ottime entrate.

Il libro è già in vendita nei maggiori Editori tra i quali Amazon,Casa del libro,Ebook.it,Ebookstore.sony.com,IBS,Macbook,

Mediaworld,Sanpaolostore.it,Streetlib,unilibro.it e tantissimi altri….

Provare per credere.

No Comments
Comunicati

L’IRISINA: L’ORMONE DEGLI SPORTIVI

Fonte: My-fitnesstrainer.it

Ricercatori scientifici hanno scoperto l’esistenza nell’uomo di una molecola, l’irisina, che possiede diverse proprietà benefiche per la salute fisica e mentale.

Secondo alcune indagini di laboratorio, si è evidenziato che durante l’attività fisica aumentano i livelli di irisina nel cervello, stimolando la memoria e l’apprendimento e recenti ricerche fatte sulle cavie e poi sull’uomo, hanno individuato l ‘importanza della irisina ai fini del metabolismo, bruciando i grassi e facendo dimagrire. Infine, ricerche italiane hanno evidenziato la capacità dell’irisina nella crescita del tessuto osseo.

L’irisina è stata scoperta nel 2012, dal ricercatore statunitense Spiegelman che dopo aver riscontrato il suo sviluppo sulle cavie di laboratorio, non ne evidenziò sull’uomo, cosicché la ricerca venne abbandonata. Venne ripresa in seguito, cambiando metodo di ricerca e con una tecnica chiamata “spettrometria di massa“, si evidenziò la presenza dell’ormone in 10 pazienti di 25 anni.

I ricercatori americani hanno condotto l’esperimento sottoponendo alcuni giovani ad attività fisica per alcune ore a settimana per la durata di tre mesi. Altri ragazzi, al contrario, hanno condotto una vita sedentaria per lo stesso periodo. A conclusione dell’esperimento, si è evidenziata la quantità di irisina nel sangue, che era bassissima in coloro che non avevano fatto attività fisica, viceversa, era molto alta negli altri ragazzi.
Per questo l’irisina è stata denominata l’ormone dello sport, collegando i benefici dell’attività fisica al metabolismo e al sistema cardiovascolare.

Studi effettuati dall’equipe americana del Baylor College of Medicine, hanno evidenziato i benefici sul cervello da una sostenuta attività fisica. Sono stati sottoposti a dei test dei soggetti dopo che avevano fatto corsa a piedi e il loro livello intellettivo era maggiore di coloro che avevano condotto vita sedentaria.
Si è arrivati, perciò, alla conclusione che l’esercizio fisico aiuta il cervello nell’apprendimento e potenzia la memoria ed il ragionamento. La ricerca può avere degli sviluppi per la cura delle malattie degenerative come l’Alzheimer.

Grazie ai ricercatori italiani dell’Università di Bari, in collaborazione con l’Università politecnica delle Marche di Ancona con il supporto della Siommms (Società italiana dell’osteoporosi del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro), nel 2015 si è scoperto che l’irisina costruisce il tessuto osseo.
La ricerca è durata tre anni ed è il punto di partenza per lo studio sulle malattie dello scheletro, come l’osteoporosi. Si intende incentivare la ricerca sui farmaci che simulino l’attività fisica sui soggetti che non possono praticarla, come gli anziani e gli ammalati.

my-fitnesstore.com

No Comments
Comunicati

Incontinenza fecale nelle donne in menopausa

A volte le donne in menopausa possono andare incontro a sintomi imbarazzanti che nei casi più fortunati riguardano solo i disturbi dell’umore oppure le vampate, in quelli più fastidiosi coinvolgono il prolasso e anche l’incontinenza fecale.

foto di incontinenza fecaleI ricercatori del Dartmouth, Yale and Connecticut Healthcare Symptoms si sono uniti per studiare tutti i sintomi imbarazzanti delle donne in menopausa: le donne coinvolte nel progetto sono state 358, tutte di età superiore ai 55 anni e tutte con sintomi più o meno evidenti. Dallo studio sono emersi dei dati interessanti come ad esempio: più di metà di loro (il 51%) soffre di dolori e produce un cattivo odore a livello vulvare e vaginale, ha sintomi di bruciore, di prurito oppure manifesta perdite.

Il 40% delle intervistate soffre di sintomi legati a problemi emotivi e una su tre ha confermato che questi particolari disturbi hanno un impatto evidente sulla loro vita: ad esempio i problemi alla loro vita sessuale legati ai sintomi di natura vaginale e vulvare si presentano nel 76% dei casi, soprattutto visto che il 43% di queste donne soffre di perdite, incontinenza fecale e, spesso, anche di prolasso. E’ evidente che la qualità della vita, la sessualità e le emozioni vengono compromesse in questa fase della vita così delicata per ogni donna.

No Comments
Comunicati

NUOVO POLO DELLA SALUTE DENTALE A NOVARA

  • By
  • 5 Gennaio 2016

Dentix, azienda spagnola leader del settore della cura dentale, a poco più di un anno dalla prima clinica aperta in Italia nel dicembre 2014, inaugura giovedì 7 gennaio un nuovo centro a Novarain piazza Gramsci 5c.

Un’apertura che apre un nuovo anno di importanti investimenti che consacreranno Dentix tra le realtà più in crescita nel Paese, grazie a un modello di cura molto apprezzato dagli italiani, basatosu professionalità, accessibilità economica, tecnologie all’avanguardia, esperienza e serietà dei medici, con appuntamenti garantiti entro 24 ore dalla richiesta e prima visita gratuita.

A Novara, in particolare, Dentix aprirà in piazza Gramsci 5c, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Visconteo, inuna delle zone più frequentate e centrali della città, assicurando, come di consueto, 15 nuove assunzioni tutte del territorio conortodontisti, chirurghi, implantologi e molti altri professionisti dedicati a trattamenti di parodontologia, endodonzia, estetica dentale, protesi, ortodonzia e impianti dentali e con un indotto positivo generato sull’economia locale da investimenti in pubblicità, pulizie, vigilanza e manutenzioni.

Si conferma, dunque, l’impegno di Dentix nel portare un servizio utile alla città, posizionando le cliniche in pieno centro storico e utilizzando un’organizzazione professionale competente e al tempo stesso flessibile con aperture 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 20, nelle quali ogni paziente viene affidato a un professionista e specialista con il quale potrà instaurare un rapporto di fiducia e attivare cure personalizzate.

Così, con quello di Novara, salgono a 9 i poli che Dentix ha aperto in Italia in soli 12 mesi: Bergamo, Forlì, Cremona, Milano (via De Amicis e Corso San Gottardo), Monza, Alessandria, Mantova e, appunto, Novara,con la creazione di 150 posti di lavoro totale.

«Il 2015 è stato un anno molto positivo per noi, abbiamo compreso le esigenze degli italiani e lavorato per offrire loro le risposte migliori. Un impegno che continueremo a portare avanti anche nel 2016. A partire dall’apertura di Novara, la seconda in Piemonte dopo Alessandria. Siamo certi che anche qui, il nostro metodo potrà avvicinare nuovamente tutti coloro che a causa della crisi, hanno scelto di rimandare le cure. Vogliamo infatti che la preparazione professionale, la flessibilità del servizio offerto e l’attenzione alle necessità di ogni paziente siano a disposizione di tutti coloro che vogliono riprendersi cura del proprio sorriso, raggiungendo facilmente un centro di avanguardia e specializzazione per la cura e il benessere della bocca e contando su prezzi assolutamente accessibili». – commenta Paolo Marzo, Marketing Manager Italia. 

All’apertura di Novara ne seguiranno molte altre, con l’obiettivo di creare 30 nuovi centri in Italia per un numero complessivo generale, tra Europa e America, di 250 cliniche tutte a gestione diretta e con un investimento costante in innovazione e tecnologie all’avanguardia, come la Tac 3D, il laboratorio integrale CAD-CAM, la videocamera intraorale.

Per informazioni: www.dentix.com

No Comments
Comunicati

Ecco una polizza unica per ogni associazione di volontariato

Agli inizi dello scorso dicembre, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si sono tenute le celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, evento promosso nel 1985 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

L’importanza del volontariato è sotto gli occhi di tutti: non solamente nelle aree mondiali più povere del pianeta, dove decine di migliaia di volontari si svolgono attività fondamentali per la vita delle persone in difficoltà, ma anche nei paesi sviluppati.

Mani che si stringonoPrendiamo, ad esempio, l’Italia. Le statistiche ci dicono che nel nostro paese ci sono più di sei milioni di volontari e che tutte le organizzazioni non profit, messe insieme, svolgono attività il cui valore economico è quantificabile in ben 64 milioni di euro.

In questo ampio ed eterogeneo universo di organizzazioni – si stima ne esistano circa 300 mila in Italia – si possono incontrare i più diversi tipi di volontariato: sociale, a favore degli anziani, educativo, ambientale, culturale… ma cosa accomuna tutte queste attività a parte la dedizione al servizio di buone cause?

La risposta è la Polizza Unica di assicurazione per il volontariato proposta da Cavarretta Assicurazioni, agenzia di Parma che vanta una pluridecennale esperienza al servizio del terzo settore. Grazie a questo prodotto assicurativo pensato appositamente per rispondere alle più diverse esigenze delle organizzazioni, il volontariato sia in Italia che all’estero sarà sicuro per ogni persona impegnata a diverso titolo in un’attività benefica.

 

No Comments
Comunicati

MEMORABILIA, oggetti raccolti dal recente passato (prima parte)

MEMORABILIA
oggetti raccolti dal recente passato
Torino – Stazione Metro Porta Nuova
11 gennaio 2016

Una mostra “in due tempi” presso la stazione Porta Nuova della metropolitana di Torino per raccontare gli oggetti che sono ormai andati in pensione, o quasi, attraverso immagini, descrizioni, ricordi, e per regalare, a chi li conosce oppure a chi non li ha mai visti, un tuffo nel passato.

Alzi la mano chi ha usato il mangiadischi o chi sa che cos’è un imparaticcio. Quanti bambini conoscono le palline clic clac? Quante ragazze sanno cos’è la liseuse? A queste domande, e a molte altre, risponde MEMORABILIA: una mostra ideata per raccontare quegli oggetti che sono stati soppiantati dall’avanzare della tecnologia, gli attrezzi del tempo che fu, gli elettrodomestici vecchia maniera, gli oggetti che, ancora in commercio, non fanno parte dell’uso comune, ma anche i giochi e gli indumenti che esistono e resistono ancora nei ricordi di chi ha i capelli grigi.

Una brevissima descrizione illustra la storia di ogni oggetto e, accanto alle immagini, vengono fornite alcune indicazioni di utilizzo e la funzione delle varie parti. In alcuni casi si apre la scatola dei ricordi con il racconto di situazioni e dettagli che chi ha usato l’oggetto conosce bene.
Non mancano i collegamenti tra passato e presente, per scoprire ciò che ha rimpiazzato l’oggetto descritto, e alcuni particolari curiosi e inaspettati collegati al cinema o alla musica.

La scelta degli elementi da includere nella mostra non è stata casuale, le emozioni e i ricordi hanno prevalso, affiancati dalla possibilità di alcuni oggetti che fanno parte della memoria collettiva di essere raccontati meglio di altri. E’ stata una scelta che inevitabilmente ha escluso, per motivi di spazio, molti altri oggetti che meriterebbero, a buon diritto, il loro posto all’interno della mostra.

La realizzazione di MEMORABILIA è stata possibile grazie alla presenza e al sostegno del Centro Dental V.E.D., presente a Torino dal 1992, che condivide con l’Associazione culturale YOWRAS l’impegno nella diffusione della cultura attraverso modalità non convenzionali e destinate a un pubblico il più ampio possibile. Anche il Centro Dental V.E.D. racconta, sul pannello descrittivo della mostra, il suo passaggio tra passato e presente attraverso le immagini di un trapano a pedale degli inizi del 1900 e di una particolare e colorata poltrona da dentista dedicata ai bambini.

La mostra è composta da 81 oggetti raccolti in 27 pannelli. Dall’11 gennaio 2016 l’area espositiva della stazione Metro Porta Nuova ne ospiterà una parte. Il completamento della mostra, con l’aggiunta dei restanti pannelli, avverrà a inizio marzo. Si ringrazia la GTT per la disponibilità e l’ATTS – Associazione Torinese Tram Storici per la collaborazione nella realizzazione di un pannello dedicato alle vetture che hanno percorso, e in alcuni casi percorrono ancora oggi, le vie di Torino.

A chi è dedicata MEMORABILIA? Per prima cosa a chi questi oggetti li ha inventati, costruiti, desiderati, acquistati, utilizzati in un’epoca, temporalmente vicina ma tecnologicamente lontanissima, in cui la forza e, a volte, la fatica dell’uomo diventavano un tutt’uno con la materia.
MEMORABILIA è dedicata anche ai giovani e ai giovanissimi che non hanno mai visto gli oggetti descritti o ne hanno solo un vago ricordo.
Lo scopo principale della mostra è creare occasioni di racconto fra i bambini di ieri e quelli di oggi, affinché da un dettaglio o da una notizia inusuale possano nascere le scintille di curiosità che i componenti dell’Associazione culturale YOWRAS provano da tempo a far scaturire nel corso degli eventi che realizzano.

www.centrodentalved.it
www.yowras.it
www.gtt.to.it

#memorabilia

No Comments
Comunicati

Gli asciugamani elettrici e la loro convenienza economica

Gli utenti delle toilette pubbliche che, dopo essersi lavati le mani con acqua e sapone, desiderano asciugarsele hanno potuto contare su diversi oggetti a seconda delle epoche storiche. Nei decenni passati, prima dell’avvento dei prodotti di consumo per Asciugamani elettrico Ventassoi bagni pubblici – nella fattispecie, degli asciugamani usa e getta di carta – gli avventori potevano trovare a loro disposizione delle salviette in tessuto.

Non si trattava certo di soluzioni salubri per l’asciugatura delle mani, visto che questi pezzi di stoffa erano usati da tante persone; l’adozione della carta monouso permise di risolvere molti problemi di igiene assicurando una ottimale pulizia.

Lo step successivo in termini di evoluzione fu rappresentato dagli asciugamani elettrici che con il loro funzionamento rapido ed efficiente permisero – e permettono tuttora – di risolvere altri problemi: quelli dell’anti economicità delle salviettine monouso in carta.

Questi prodotti a base di cellulosa infatti costano e comportano la produzione di quantitativi non certo indifferenti di rifiuti.

Per i gestori di bagni e toilette pubblici alla ricerca di un modello di asciugamani elettrico efficiente e dall’elevata igienicità ecco la soluzione: le forniture di Mar Plast, azienda specializzata nella produzione di accessori per il bagno di tipo professionale.

Con i prodotti Mar Plast gli utilizzatori dei servizi igienici potranno asciugarsi le mani in pochi secondi e, utilizzando alcuni particolari modelli, evitare di toccare qualsiasi superficie visto l’azionamento tramite fotocellula di questi dispositivi.

No Comments
Comunicati

Modena, la manutenzione dei tuoi impianti elevatori si merita Essemmeti

In Italia la fonte normativa che sancisce l’obbligatorietà della manutenzione degli ascensori risale al 1999 ed è, per la precisione, il D.P.R. n° 162. L’articolo 15 della norma indica che i proprietari degli impianti elevatori – o le persone che ne sono ufficialmente responsabili – sono tenute a stipulare un contratto di manutenzione periodica con una ditta specializzata.

A effettuare le manutenzioni possono essere solo tecnici muniti di apposita autorizzazione che, con le loro competenze tecniche, siano in grado di eseguire un lavoro a norma di legge che abbia come finalità primaria la prevenzione di guasti, malfunzionamenti e danni alle persone e alle cose. A questo proposito il DPR 162/99 indica anche che è vietato mantenere in funzione un ascensore in assenza di tali controlli.

La manutenzione degli ascensori che nel modenese – città e provincia – viene eseguita da Essemmeti si occupa, in base a quanto previsto dalla legge, di due diverse tipologie di controlli: innanzitutto la Quadro di un ascensoremanutenzione preventiva, il cui scopo è controllare che tutte le componenti dell’impianto abbiano un funzionamento impeccabile.

Non da meno sono le verifiche che hanno come oggetto paracadute, freni, funi, impianti di allarme e tutte le componenti dell’ascensore che sono coinvolte nella sicurezza.

Ogni quanto vanno effettuati questi controlli? Sempre secondo il legislatore, è necessario che la loro cadenza sia almeno semestrale ma in base alla situazione e all’età dell’impianto è possibile che la ditta manutentrice indichi un intervallo inferiore tra una manutenzione e l’altra.

No Comments
Comunicati

Le aziende specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione

Spesso le lavorazioni meccaniche di precisione vengono effettuate da aziende specializzate conto terzi: tornitura, fresatura, saldatura e filettatura vengono realizzate utilizzando specifiche unità produttive che possono essere di tipo a controllo numerico oppure tradizionali.

Con l’impiego delle tecnologie moderne tecnologie e di uno staff che è altamente preparato da un aggiornamento costante oltre che specializzato, come dimostra l’esperienza pluriennale accumulata, le aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche di precisione sono in grado di soddisfare le esigenze legate a questo settore e sono in grado di fornire e rifornire le aziende di piccola e media carpenteria.

Le aziende specializzate nelle lavorazioni meccaniche di precisione sono attente alle esigenze dei clienti che lavorano nei vari settori industriali e per questo effettuano lavorazioni dei più svariati materiali: alluminio, acciai e acciai legati, bronzo, rame e anche materie plastiche. Con il sistema CAD-CAM le unità di lavoro CNC vengono comandate a distanza e i tempi di lavorazione vengono ridotti facendo fronte alle frequenti richieste urgenti.

Il settore delle lavorazioni meccaniche racconta una grande esperienza maturata nelle costruzioni meccaniche generiche di piccole e medie dimensioni. In queste ditte si possono realizzare qualsiasi tipo di oggetto e particolare come ad esempio gli stampi industriali oppure i particolari meccanici.

No Comments
Comunicati

Metalcar apre una nuova sede a Collegno

CARPENTERIA METALLICA: APERTURA NUOVA SEDE A COLLEGNO

Metalcar carpenteria metallica di Torino annuncia l’apertura di una nuova sede a Collegno in via Paolo Losa 19/A.

A pochi metri dal capolinea della metropolitana i nuovi capannoni permettono di ampliare la produzione di strutture e prodotti in ferro e acciaio inox. Con i suoi ulteriori 1500 mq di superficie l’azienda assicura ai propri clienti una altissima qualità delle lavorazioni e la massima puntualità nelle consegne.

MetalCar è una ditta specializzata in carpenteria metallica che, grazie all’esperienza trentennale e ai macchinari costantemente aggiornati, è in grado di effettuare lavorazioni spaziando nei più diversi settori ad alta tecnologia e specializzazione: taglio, piegatura lamiere, punzonatura lamiere, satinatura, curvatura tubi, calandratura lamiere, taglio profili in acciaio, lucidatura metalli e acciaio inox, lucidatura ottone, centinatura profili. La nostra produzione comprende la carpenteria leggera (cancelli, soppalchi, balconi, totem, scale, cavalletti, transenne, tendalini in acciaio inox, sedili elettrici su misura per barche e nautica in genere) e strutture in carpenteria metallica pesante: capannoni industriali, tettoie, pensiline, inferriate, inferriate blindate, cancellate di sicurezza.

No Comments
Comunicati

Esce “Frieda”, il primo romanzo di Christophe Palomar, il gusto del secolo breve

  • By
  • 5 Gennaio 2016

Frieda è un grande romanzo, in cui i protagonisti sono il secolo breve, un battito di ali in un racconto lungo come una vita, l’Europa, l’amore, l’Argentina…

Una lunga lettera in cui un figlio si confessa al padre, in cui il padre racconta al figlio. Un vero romanzo novecentesco in cui ad essere straordinaria è la pacata ingenuità con cui l’autore riesce a farci credere che esista ancora possibilità d’azione, di vita, d’amore…

Straordinario esordio per uno scrittore viaggiante che pare incarnare invece tutte le patologie dei nostri anni fluidi e irriconoscibili, in cui persino le lingue che parliamo ed il linguaggio che ci guida alla scoperta del mondo sembrano non tenere più il senso della realtà, di possesso della realtà, di scoperta della realtà.

Nella quarta di copertina si legge:

“Christophe Palomar viaggia da sempre per necessità, per obbligo e mai per piacere. Eppure, non potrebbe fare diversamente. Legge in spagnolo, pensa in francese e scrive in italiano, anche se per lavoro, usa il più delle volte altre lingue. Vive fra Miami, Trieste e Parigi. Frieda è il suo primo romanzo.”

Christophe Palomar è un personaggio, più che post moderno nell’esistenza e nella intertestualità, quanto novecentesco invece nell’impianto. Ed è in questo iato di durata secolare che matura Frida, decanta e sedimenta, restituendo però un personaggio di quelli che Genette avrebbe definito a tutto tondo, un personaggio vivo, esistente allo stesso modo in cui esistono i personaggi letterari, ultraesistenti, ultraletterari.

Sempre dalla seconda di copertina della bella edizione cartacea realizzata da un piccolo editore libraio milanese, Libreria Utopia, che siamo certi crescerà si legge:

“Di cosa parla Frieda? Ad esempio del tramonto dell’Austria Felix, dell’aristocrazia tedesca piegata dai nuovi poteri, ma anche dei bordelli di Napoli, del veleno di Capri, dei bassifondi del porto di Buenos Aires e del nazismo che avanza. Parla di vite travolte dalla Storia e disperse nelle pieghe del secolo breve. Frieda è Frieda von Richtofen, figlia di un ufficiale tedesco e cugina del Barone Rosso. Ma soprattutto è la musa e moglie di D.H. Lawrence. Per lui abbandonò i figli, subì pesanti accuse di spionaggio, con lui fuggì in Italia, dove lo ispirò, lo accudì e lo tradì. Grande seduttrice, è al centro della vita della più importante voce narrante del romanzo, Joachim von Tilly. Undicesimo discendente del conte von Tilly di Hannover, Joachim sembra destinato a seguire le orme paterne a capo delle acciaierie di famiglia…”

Colpito da Frieda quale testo anche teatrale (l’intero romanzo è scritto sotto forma di narrazione alla prima persona), l’attore Francesco Izzo Vegliante dà voce ai protagonisti con grande naturalezza e tocco struggente. Ritrovate le letture di Frieda su Facebook, Twitter e YouTube.

 

No Comments
Comunicati

PRN: Game360 incrementa l’offerta di slots con Betpoint

Game360 incrementa l’offerta di slots con Betpoint

 
[2016-01-05]
 

ROMA, January 5, 2016 /PRNewswire/ —

Gli utenti di Betpoint possono ora giocare sulla moltitudine di giochi offerti da NYX e dai suoi partner.

NYX Gaming Group (NYX), leader di mercato di contenuti digitali e fornitore di tecnologia per gli operatori di gioco di tutto il mondo, ha esteso il proprio operato nel mercato regolato italiano con il lancio dei contenuti digitali per casino a Betpoint tramite la piattaforma di Game360.

Game360, recentemente acquisita da NYX, ha fornito a Betpoint una vasta selezione di giochi da casinò del proprio portafogli di prodotti e della propria rete di partner associati. L’offerta include successi internazionali prodotti dalla NextGen Gaming in studio, come Foxin’ Wins e Merlin’s Millions, ed è arricchita da differenti contenuti premium dei partner distribuiti attraverso la medesima integrazione.

Andrea Guzzon, General Manager di Game360 ha commentato, “siamo entusiasti di questo importante rilascio di giochi per Betpoint. Attraverso la tecnologia di Game360 e il nostro ampio portafoglio di contenuti di NYX certificati per l’Italia, Betpoint può ora offrire alla propria ai propri giocatori la suite più completa e coinvolgente di slot mobile e desktop disponibili sul mercato italiano.”

“Sono molto soddisfatto del lancio dei nuovi prodotti NYX che si aggiungono agli altri prodotti forniti da Game360. Con Game360 intratteniamo, con reciproca soddisfazione, rapporti dal 2011 e questa ultima integrazione rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa solida partnership”, dice Giuseppe Simone, Amministratore Unico di Betpoint.

Questo nuovo accordo rafforza la strategia di NYX di aumentare la propria presenza globale ed ampliare le relazioni in Italia attraverso l’acquisizione di Game360, mentre accresce il loro profilo internazionale come leader nelle soluzioni di gioco digitale.

A proposito di NYX Gaming Group Limited 

NYX Gaming Group Limited è un fornitore leader di gioco digitale con sede princiaple a Las Vegas e con un organico di oltre 350 dipendenti distribuiti in sedi in più di 8 paesi in Europa, Nord America e Australia. La Società fornisce uno dei più grandi portafogli al mondo di contenuti digitali e offre la propria tecnologia per alcuni dei più grandi operatori di gioco, lotterie e casinò di tutto il mondo. NYX ha anche una delle più ampie basi di distribuzione nel settore, con oltre 170 clienti unici e un catalogo gioco collettivo di oltre 650 giochi. Il catalogo dei prodotti include slot, giochi da tavolo, gratta e vinci, lotterie, bingo e poker disponibili sia per web che mobile.

NYX Gaming Group è anche orgogliosa di aver ricevuto il premio speciale da EGR, che ha riconosciuto la crescita costante del gruppo e l’innovazione in più verticali e-gaming.

NYX Gaming Group Limited è quotata alla TSX Venture Exchange con il simbolo (TSXV: NYX) .

Informazioni su Betpoint  

Betpoint è una società concessionaria italiana dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per l’esercizio della raccolta dei giochi pubblici nella modalità a distanza (Internet, telefono o TV).

Attraverso la propria piattaforma tecnologica, Betpoint offre un’ampia scelta di giochi pubblici, frutto dell’esperienza pluriennale maturata nel settore dei giochi on-line. L’obiettivo di Betpoint è offrire ai propri utenti un’esperienza di gioco coinvolgente e diversificata, svolta nel rispetto delle norme stabilite dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Per maggiori informazioni contattare::
Andrea Guzzon, General Manager
Game360 (An NYX Gaming Group Company)
Email: [email protected]
Telefono: +39 06 83754210
http://www.game360.it/

Company Codes: TorontoVE:NYX
No Comments