Daily Archives

10 Marzo 2015

Comunicati

PRN: Le affiliazioni di GENIVI si espandono con il Programma congiunto Renault-Nissan

Le affiliazioni di GENIVI si espandono con il Programma congiunto Renault-Nissan

 
[2015-03-10]
 

— Alliance continua a creare uno standard per i futuri sistemi di in-vehicle infotainment

SAN RAMON, California, 10 Marzo 2015 /PRNewswire/ — GENIVI Alliance, un’associazione del settore automobilistico promotrice delle sviluppo e dell’adozione su larga scala di una piattaforma di riferimento di in-vehicle Infotainment (IVI) di tipo open source, ha annunciato oggi che Renault e Nissan lanceranno un nuovo programma comune per offrire un sistema IVI comune basato su software sviluppato all’interno di Alliance

Questo nuovo programma software per il settore automobilistico verrà offerto su tutte le vetture Renault e Nissan di fascia medio-bassa e alta globalmente e sarà fornito da Robert Bosch GmbH.

“Il nostro team Renault-Nissan ritiene che GENIVI diventerà il nuovo sistema operativo standard del settore automotive che sarà impiegato nei sistemi di in-vehicle infotainment”, ha detto Alexandre Corjon, Vice Presidente Renault-Nissan Alliance Global, EE & Systems Engineering. “Una soluzione GENIVI consentirà un aumento del livello di qualità e una diminuzione dei costi di questi sistemi grazie al riutilizzo di molti moduli software”.

Il nuovo sistema IVI comune utilizza middleware GENIVI Compliant™ che permette a Renault-Nissan di utilizzare sostanzialmente la stessa piattaforma software con diverse soluzioni hardware per coprire l’intero spettro di prodotti di bassa-alta qualità. Questa offerta iniziale rappresenta anche il maggiore coinvolgimento del team in Alliance con l’obiettivo di migliorare la fornitura di software IVI e interfacce standard.

“Il software GENIVI ci ha permesso di fornire soluzioni di alta qualità, flessibili e convenienti per molti clienti in tutto il mondo”, ha affermato Thomas Kropf, vice presidente senior di Robert Bosch Car Multimedia GmbH. “L’approccio open source di GENIVI ha permesso a Bosch di soddisfare le esigenze di quei clienti che vogliono più scelta per costruire i loro prodotti IVI”.

Il team Renault Nissan si offrirà inoltre di riutilizzare componenti middleware chiave creati in questo programma con altri fornitori Tier 1 in programmi futuri.

Informazioni su GENIVI Alliance

GENIVI Alliance è un’associazione di settore non-profit dedicata è promuovere l’ampia adozione di un software open source per l’In-Vehicle Infotainment (IVI). La comunità GENIVI fornisce architettura di riferimento, componenti software e interfacce standard che vengono utilizzati dall’industria automobilistica globale per fornire soluzioni IVI brandizzate in tutto il mondo. Con oltre 160 aziende associate, GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, California. Visitare www.genivi.org per ulteriori informazioni.

Referente per la stampa- GENIVI Alliance:
Craig Miner
248.840.8368
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Supermicro® lancia una nuova linea di soluzioni server con ridotti consumi, alta densità e supporto per il processore Intel® Xeon® D-1500

Supermicro® lancia una nuova linea di soluzioni server con ridotti consumi, alta densità e supporto per il processore Intel® Xeon® D-1500

 
[2015-03-10]
 

Nuove schede madre integrate Mini-ITX, server e microblade ottimizzati per elevati carichi di lavoro di centri dati e per ambienti Cloud offrono le migliori prestazioni per watt con processori a 64-bit, 45W 8-Core e 10GbE integrata

SAN JOSE, California, 10 marzo 2015 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader a livello globale di server, tecnologia per lo storage e soluzioni di calcolo rispettose dell’ambiente, con elevate prestazioni ed elevata efficienza ha lanciato oggi una nuova classe di soluzioni server con consumi ridotti e alta densità, ottimizzate per carichi di lavoro integrati ed estremamente elevati per centri dati e ambienti Cloud. Le nuove soluzioni sono disponibili sia in una linea in crescita con schede madre caratterizzate da processore singolo (UP), server 1U e mini tower per applicazioni integrate per comunicazioni/sicurezza di reti e microserver MicroBlade disponibili a breve a elevata densità 6U a 56 nodi per ambienti con elevata scalabilità. Tra le caratteristiche principali: supporto per processore Intel® Xeon® D-1500 SoC a 64-bit a 8 core fino a 45W, supporto per 128GB di memoria e 10GbE integrata.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150309/180274

“Supermicro sta portando le nostre soluzioni informatiche rispettose dell’ambiente in tutti i segmenti di mercato, e le nostre nuove soluzioni per server a elevata densità e per lo storage soddisfano una crescente serie di richieste di efficienza energetica nei centri dati e negli ambienti Cloud,” ha dichiarato Charles Liang, presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. “Grazie ai ridotti consumi energetici, alla 10GbE integrata e a una serie di fattori di forma che vanno da server a ridotta profondità 1U ai mini tower e MicroBlade, i clienti hanno a loro disposizione un numero maggiore di opzioni che gli consentono di avere le migliori prestazioni per watt, per dollaro in una vasta gamma di carichi di lavoro e ambienti integrati e con iperscalabilità.”

“La famiglia di prodotti dei processori Intel Xeon D-1500 mette a disposizione una soluzione tecnologica avanzata in un pacchetto con un rapporto costi-prestazioni estremamente conveniente,” ha dichiarato Lisa Spelman, Direttore Generale di Datacenter Products Group della Intel. “Grazie alla tecnologia a 14nm della Intel, il nuovo Broadwell-DE SoC è dotato di un’architettura a 64-bit che consente di avere fino a 8 core che funzionano con meno di 45W. La presenza di partner esperti quali Supermicro, che sviluppano piattaforme a elevata densità per la nostra nuova famiglia di processori, consente ai nostri clienti di avere una vasta gamma di soluzioni che offrono le prestazioni richieste nel rispetto dei limiti di budget.”

Specifiche del prodotto

  • X10SDV-F/-TLN4F – scheda madre mini ITX (6.7″ x 6.7″) con supporto per il processore singolo Intel® Xeon® D-1540 SoC (8 core, 45W), VT-d/x, TXT, AES-NI, SR-IOV, Xeon RAS, 10GbE integrata. 128GB 2133MHz DDR4 RDIMM o 64GB UDIMM in 4 moduli DIMM, 6 SATA 3.0, 1 slot M.2 (M per SSD, 2242/2280, PCIe3.0 x4), 2 porte USB 3.0, 4 porte USB 2.0, 1 porta PCIe 3.0 x16, porte LAN quadruple con SoC duale 10GbE e I350-AM2 con GbE duale (-F con solo GbE duale), IPMI 2.0 con KVM e porta dedicata, temperature operative da 0 – 60°C, alimentazione 12V CC a 4 pin e alimentatore ATX
  • SYS-5018D-FN4T – soluzione server con ottimo rapporto costo-prestazioni per comunicazioni in rete con virtualizzazione. 1U compatto a profondità ridotta (9.8″) con I/O anteriore. Compatibile con VMware vSphere Hypervisor (ESXi 5.5)
  • SYS-5028D-TN4T – innovativo server mini tower per applicazioni dedicate alla sicurezza delle reti, SMB per server/storage, server dedicati con 4 dischi rigidi SATA da 3.5″ sostituibili a caldo e 2 dischi rigidi SATA interni da 2.5″, alimentatore da 250W
  • MicroBlade (MBI-6218G-T41X) – 56 microserver in 6U con switch 10GbE integrati e alimentatori di livello titanio (efficienza del 96%), ottimizzato per elevati carichi di lavoro in ambienti cloud.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green®” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel e Xeon sono marchi registrati della Intel Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI
No Comments
Comunicati

Marian Richero incontra Alessandra Amoroso

Milano 10 Marzo 2015

Esce oggi in tutte le librerie “A MIO MODO VI AMO” il nuovo libro di Alessandra Amoroso dedicato alla Big Family.

Alessandra Amoroso e Marian Richero insieme lo hanno presentato ieri in anteprima nazionale.Tanti fan in defribrilazione ad attenderla ieri al Megastore di Milano per poterla abbracciare e Ale per non deludere i fans si è resa disponibile a fare foto e firmare autografi. Alessandra Amoroso e Marian Richero si sono incontrati per la prima volta a Milano il 28 settembre 2013  per l’uscita del suo ultimo album Amore Puro e tra  Ale e Marian  è nato subito un vero rapporto di amicizia. il 30 novembre Marian rivede Alessandra Amoroso per il progetto Bambini Unitalsi di cui Alessandra Amoroso ne ha fatto parte poche settimane dopo Alessandra fa visita ai bambini malati dell’Ospedale pediatrco Bambino Gesù di Roma

Alessandra Amoroso Sito Ufficiale 

La Redazione

No Comments
Comunicati

PRN: Nasce www.bbexpo.it, l’aggregatore di B&B per EXPO 2015

Nasce www.bbexpo.it, l’aggregatore di B&B per EXPO 2015

 
[2015-03-10]
 

ROMA, March 10, 2015 /PRNewswire/ —

Da una costola di http://www.bed-and-breakfast.it nasce http://www.bbexpo.it , il sito che consente di scegliere e prenotare alloggi con formula bed & breakfast ai visitatori e operatori di Expo 2015 e a tutti coloro che avranno bisogno di soggiornare in Lombardia nel periodo dell’Esposizione.

Mancano poche settimane all’apertura dell’evento che porterà 25 milioni di visitatori a Milano: i padiglioni espositivi e i cluster tematici dell’imponente esposizione che celebra la sopravvivenza alimentare e la tutela delle biodiversità del pianeta sono in fase di ultimazione, e la città e l’intera regione si preparano a una pressione turistica monumentale.

Per questa ragione http://www.bed-and-breakfast.it , il sito leader della microricettività e ricettività familiare in Italia, ha creato una piattaforma web che aggrega tutti i bed and breakfast, le case vacanza, gli appartamenti in affitto turistico e i piccoli hotel della Lombardia, secondo una logica funzionale alla fruizione di Expo 2015.

http://www.bbexpo.it , questo è il nome e l’indirizzo del sito, offre ai visitatori e operatori dell’esposizione universale alloggi economici e familiari organizzati e ricercabili a partire dalla loro posizione rispetto all’area Expo 2015 e rispetto alla città di Milano e ai suoi punti nevralgici.  Completano l’offerta le strutture della provincia di Milano e dell’intera Lombardia, per un totale di 1.400 B&B.

Il sito, in 5 lingue, privilegia l’ospitalità familiare come forma di ricettività alternativa e complementare a quella tradizionale in hotel, un genere di ospitalità che favorisce lo scambio culturale e i rapporti interpersonali tra visitatori e gestori, che più che clienti ed esercenti sono ospiti e padroni di casa.

L’utente è accompagnato nella scelta dell’alloggio da una grafica intuitiva e da un motore di ricerca potenziato, dalle informazioni chiare sui prezzi, dalle descrizioni dettagliate delle strutture, dalle foto, le mappe, i contatti in chiaro di tutti i B&B presenti sul sito.

BBExpo non percepisce commissioni per le prenotazioni ricevute dai B&B iscritti, che sono quindi liberi di praticare i propri prezzi senza il capestro dei costi di intermediazione reclamati da altri operatori online.

Sul sito sono presenti informazioni su Expo 2015 e consigli per vivere al meglio Milano e tutta la Lombardia nei sei mesi di permanenza dell’esposizione.

 

No Comments