Daily Archives

5 Marzo 2015

Comunicati

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO – GEA BY GREEN ENERGY PARTNER CASACLIMA

Intervista a Stefano Matteucci, Amministratore Delegato di GEA by Green Energy

Le specificità del settore dell’ efficientamento energetico e dell’energia nel mercato libero e, più in generale, quelle del vasto mondo che ruota intorno alla Green Economy hanno portato il A.R. Group a costituire GEA by Green Energy. Come questo vasto mercato, costituito da famiglie ha risposto alla proposta davvero innovativa di una azienda dedicata al settore con un’offerta così variegata?

L’interesse da parte del mercato domestico è decisamente importante e GEA può rispondere efficacemente alle esigente delle famiglie, grazie alla presenza capillare sul territorio, alla proposizione commerciale ampia e completa ed alla professionalità dei nostri consulenti energetici; tuttavia si può assolutamente affermare che in questo ampio mercato esista ancora tanta confusione in termine di proposizioni, soluzioni e proposte. La materia è complessa e sicuramente gli attori in campo non stanno producendo chiarezza, al contrario alimentano la confusione che regna sovrana. Per questo motivo la nostra strategia è quella di diversificarci ponendoci come riferimento certificato.

Anche per molti soggetti, promotori di azioni legate alla crescita di valore degli immobili, il tema dell’ efficientamento costituisce un particolare problema. Quali le proposte di GEA per questi attori?

Il mercato nella sua veloce crescita sta creando delle figure che allo stato attuale sono in concorrenza tra di loro e che alimentano la confusione nell’utente finale. Fondamentalmente andiamo tutti nella stessa direzione ma abbiamo target diversificati, nello specifico GEA si rivolge ad un mercato di famiglie che abbiano progetti di ristrutturazione leggera, non troppo invasivi. Agiamo in maniera mirata con interventi di minima invasività per migliorare lo stato di efficientamento delle abitazioni. Offriamo soluzioni efficaci e minimamente invasive con tempi di realizzazione brevi e che permettano alla famiglia di continuare a vivere all’interno della propria dimora.

Quali sono gli elementi per GEA by Green Energy determinanti al fine dell’acquisizione di una soluzione di efficientamento nella propria proposizione commerciale?

Sicuramente in funzione dei principi che ci ispirano e del nostro target di riferimento, è innanzitutto la ricerca di una soluzione che risponda ai requisiti di efficientamento e di poca invasività. La nostra ricerca, supportata da un ufficio interno dedicato, ha come compito quello di individuare soluzioni che possono rispondere a molteplici esigenze per le nostre abitazioni. Una proposizione impiantistica legata alla sostituzione di fonti tradizionali con fonti rinnovabili (Caldaie, pompe di calore, sistemi ibridi e termodinamici, fotovoltaici e solare termici); ed una proposizione legata all’involucro (Infissi, coibentazione e cappotti) e tutto ciò che riguarda la conservazione dell’energia all’interno dell’abitazione.

Nell’ambito delle attività di GEA by Green Energy si è sviluppato il Concorso “Efficienza Vince”. Può riassumerci i contenuti di questa iniziativa?

L’obiettivo del concorso è quello di affascinare il proprietario di un’abitazione alle tematiche dell’ efficientamento e del risparmio energetico. I nostri consulenti sul territorio nazionale sono a disposizione, senza impegno, per un’analisi specifica di quelle che potrebbero essere le esigenze e di conseguenza le soluzioni di efficientamento e di risparmio energetico per ogni specifica abitazione. Contemporaneamente diamo a tutti la possibilità di vincere un apparato smart a cadenza settimanale e la possibilità al termine del concorso di vincere un premio in linea con la nostra filosofia, l’auto elettrica Renault Twizy. Nel nostro sito www.gruppogreenenergy.it si può vedere la sezione dedicata per la richiesta di check up energetico, mentre nel sito dedicato www.efficienzavince.it si può procedere all’iscrizione al concorso per l’estrazione dei premi e alla visione di tutti i dettagli di questa iniziativa.

Di recente avete ottenuto, unici in Italia tra le aziende commerciali, l’accreditamento come Partner CasaClima. Può accennarci alle azioni di GEA by Green Energy per questo riconoscimento?

CasaClima rappresenta l’ente di ricerca e certificazione nell’ambito dell’ efficientamento energetico più importante a livello nazionale ma non solo. CasaClima trae la propria esperienza anche da grandi impegni sviluppati in paesi molto più avanzati del nostro nel settore dell’ efficientamento energetico quali Austria e Germania. Non a caso sua la sede principale e nativa è a Bolzano. Abbiamo quindi ritenuto di dover raggiungere al nostro interno un risultato organizzativo che ci consentisse di essere attori riconosciuti e certificati all’interno del mercato dell’ efficientamento. Per questo abbiamo teso il nostro impegno a raggiungere i parametri richiesti per l’ottenimento del riconoscimento di CasaClima. Adesso possiamo dire di avere “la patente” di essere una società riconosciuta ufficialmente nel campo della consulenza di efficientamento energetico.

Essere Partner CasaClima è il primo passo del percorso che abbiamo intrapreso che è già ben delineato, i nostri obiettivi a breve scadenza sono la possibilità di estendere la certificazione specifica Consulente CasaClima ai nostri collaboratori. Anche in questo caso sarà l’unica azienda in Italia di tipo commerciale ad essere certificata CasaClima con il proprio gruppo di consulenti energetici. Inoltre stiamo lavorando per ottenere la certificazione ISO: 9000 per la certificazione di tutti i processi interni alla nostra organizzazione che vogliono essere una maggiore garanzia per i nostri clienti.

Qual è il valore aggiunto che GEA by Green Energy mette a disposizione del settore rispetto ai propri competitors?

Istintivamente mi verrebbe da dire che non abbiamo competitors, proprio per i punti evidenziati precedentemente che rappresentano il valore aggiunto che ci differenzia dalla concorrenza. Se invece mi fermo un attimo a riflettere mi sento di affermare che la vera risorsa di GEA è rappresentata dalle persone che compongono la nostra azienda e che mettono il proprio impegno quotidianamente nella ricerca, nell’offerta e nell’implementazione delle migliori soluzioni e delle migliori risposte da dare ai nostri clienti.

Un suggerimento per entrare in contatto con Gea by Green Energy?

Gea può essere contattata tramite il nostro sito, www.gruppogreenenergy.it , siamo presenti su Facebook e LinkedIn. Abbiamo un numero verde 800 955 509 attivo Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 nonché 6 uffici in tutta Italia a cui potersi rivolgere.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

PRN: Hitachi Medical Systems Europe lancia la nuova generazione di OASIS*: Il sistema di RM aperta ad alto campo da 1.2 T. Ancora più valore al paziente

Hitachi Medical Systems Europe lancia la nuova generazione di OASIS*: Il sistema di RM aperta ad alto campo da 1.2 T. Ancora più valore al paziente

 
[2015-03-05]
 

VIENNA, March 5, 2015 /PRNewswire/ —

– Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) –

Hitachi Medical Systems Europe è lieta di annunciare il lancio della nuova generazione di OASIS* all’ECR 2015. Si tratta di un sistema di RM aperta ad alto campo da 1.2 T che migliora la capacità diagnostica dei sistemi già esistenti e stabilisce un nuovo traguardo nell’attenzione al comfort del paziente. Le nuove funzionalità di OASIS permettono una migliore gestione degli esami garantendo un flusso di lavoro ottimizzato. OASIS presenta livelli eccellenti di efficienza, qualità, comfort per il paziente e affidabilità per l’imaging Neurologico, Ortopedico, Pediatrico, Oncologico, Vascolare e di Medicina Generale oltre alla salute maschile e femminile. La facile gestione del paziente, possibile su OASIS, lo rende perfetto per le procedure interventistiche. “Siamo orgogliosi della nostra nuova generazione di sistemi di RM aperta ad alto campo OASIS, che segna un nuovo traguardo nella filosofia di attenzione al paziente in ambito sanitario”, ha dichiarato Keiichi Yusa, direttore della divisione MR/CT di Hitachi Medical Systems Europe. 

Comfort del paziente fuori dal comune 

L’angolo di visualizzazione di 270° consente una vista ampia ed elimina i disagi del paziente connessi alla procedura di RM. Inoltre, l’operatore può tenere più agevolmente sotto controllo l’avanzamento dell’intera procedura di scansione. La configurazione spaziosa e l’ambiente rilassante mettono a proprio agio perfino i pazienti claustrofobici, pediatrici e bariatrici, fino a 300 kg di peso. Il gantry illuminato e gradevole, favorisce il relax. Il lettino paziente a tecnologia flottante, che è il più ampio nel settore (82 cm), la moderna tecnologia SoftSound per gradienti silenziati e la possibilità di collegamento multiplo di bobine, offrono all’operatore il supporto necessario per esami rapidi e ben tollerati dai pazienti.

La potenza al servizio dell’efficienza 

OASIS è una piattaforma di imaging avanzata, dotata di funzioni innovative in grado di agevolare il flusso di lavoro garantendo capacità cliniche rilevanti. La biblioteca di studi clinici, l’interfaccia grafica per gli utenti, la guida intelligente per l’impostazione dei parametri e la elevata capacità di elaborazione delle immagini (in tempo reale), semplificano anche l’esame più complesso. La possibilità di scansione simultanea, di ricostruzione e di processazione multi-task delle immagini ne migliorano la resa, mentre le funzioni di interoperabilità ne consentono un’integrazione fluida con i sistemi PACS.

Imaging innovativo per efficienza e qualità  

AutoPose determina in maniera autonoma le posizioni di scansione principali ottimali ed esegue un posizionamento automatico, garantendo massima riproducibilità e uniformità nella pianificazione della sequenza dell’esame, gestita in un solo clic. L’imaging del volume isotropico (isoFSE 3D) con rapporto segnale/rumore e risoluzione elevati, consente la ricostruzione delle immagini a prescindere dal piano, dal contrasto del tessuto e dall’anatomia, offrendo immagini illimitate con una sola scansione. La tecnologia ADAGE (Additive Arrangement Gradient Echo) utilizza una combinazione di più eco per creare immagini con SNR (rapporto segnale/rumore) e CNR (rapporto contrasto/rumore) elevati, con chemical shift ridotto, garantendo una distinzione materia grigia/materia bianca e una visualizzazione fluido/cartilagine meglio rappresentata. La possibilità di una matrice di ricostruzione totalmente impostabile dall’operatore permette di ottenere immagini con risoluzione ottimizzata.

Design unico e vantaggi: riepilogo 

Il lettino paziente ampio e l’innovativa struttura aperta del sistema di RM 1.2 T ad alto campo sono progettati per migliorare il comfort del paziente. “È importante mettere i pazienti a proprio agio, in quanto questo evita che sia necessario ripetere le scansioni più volte e riduce il tempo che occorre per l’esame, offrendo al contempo una qualità delle immagini di diagnostica più elevata. L’architettura aperta apporta un notevole valore aggiunto anche agli operatori sanitari che dispongono di una serie di apparecchi di scansione ma ritengono che la flessibilità sia un requisito irrinunciabile del servizio che offrono”, ha dichiarato Keiichi Yusa. “OASIS potenzia l’efficienza e il comfort offerti dai centri di imaging e dalle strutture sanitarie che effettuano un servizio di RM.”

* OASIS è un marchio depositato o marchio di Hitachi Medical Corporation in EU e in altri paesi.

Hitachi Medical Corporation 

Hitachi Medical Corporation con sede legale a Tokyo, in Giappone, è una sussidiaria interamente di proprietà di Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) e occupa una posizione importante nel Gruppo Hitachi Healthcare. L’azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni avanzate, incluse le apparecchiature per l’imaging diagnostico che soddisfano le esigenze di medici e pazienti. URL: http://www.hitachi-medical.co.jp/english/index.html

Hitachi Medical Systems Europe Holding AG 

Hitachi Medical Systems Europe Holding AG, è un’affiliata interamente controllata di Hitachi Medical Corporation, Tokyo (Giappone) e ha sede a Zug, in Svizzera. È un fornitore d’eccellenza di potenti sistemi di RM aperta a campo alto, di sistemi per TC multistrato e di dispositivi per topografia ottica e a ultrasuoni utilizzati in campo medico. La nostra vasta esperienza nelle tecnologie relative a magneti, gradienti e radiofrequenze ci rende un attore di spicco nel settore della RM aperta. Siamo infatti in grado di offrire sistemi completi e confortevoli per i pazienti, unendo qualità eccellente delle immagini, applicazioni cliniche avanzate ed estrema convenienza economica senza rinunciare alle ultimissime innovazioni in tema di design e qualità.

Hitachi Medical Systems Europe offre una gamma completa di soluzioni di imaging per affrontare le svariate sfide mediche. Ulteriori informazioni su Hitachi Medical Systems Europe Holding AG sono disponibili sul sito http://www.hitachi-medical-systems.eu.

 

Contatti
Hitachi Medical Systems Europe Holding AG
Romea Wallnoefer
Sumpfstrasse 13
CH-6300 Zug
Phone: +41-41-748-63-43
E-mail: [email protected]

Company Codes: Tokyo:6501, OTC-PINK:HTHIY
No Comments
Comunicati

PRN: Trattamento del tumore primitivo del fegato: completato l’arruolamento per lo studio clinico SARAH, i risultati sono attesi per la fine del 2016

Trattamento del tumore primitivo del fegato: completato l’arruolamento per lo studio clinico SARAH, i risultati sono attesi per la fine del 2016

 
[2015-03-05]
 

PARIGI, March 5, 2015 /PRNewswire/ —

Lanciato da Assistance Publique – Hôpitaux de Paris nel dicembre 2011,”SARAH”, lo studio clinico collaborativo, controllato e randomizzato condotto in Francia sull’impiego delle microsfere di resina con ittrio-90 rispetto al sorafenib in pazienti affetti da carcinoma epatocellulare avanzato (HCC), ha arruolato oltre 400 pazienti. I risultati sono attesi per la fine del 2016.  

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150304/732289-a )

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150304/732289-b )

SARAH, uno studio clinico francese su larga scala condotto su soggetti affetti da tumore primitivo del fegato, non operabile e in stadio avanzato (carcinoma epatocellulare o HCC), ha completato l’arruolamento dei pazienti. Stando alle dichiarazioni del ricercatore principale, la Prof.ssa Valérie Vilgrain, medico e ricercatrice del reparto di Radiologia dell’Ospedale di Beaujon, Assistance Publique – Hôpitaux de Paris (AP-HP) e dell’Università di Parigi Diderot, Sorbonne Paris Cité, Francia, sono stati arruolati più dei 400 pazienti previsti.

Lo studio randomizzato controllato SARAH, sponsorizzato da AP-HP, confronta direttamente l’efficacia della radioterapia interna selettiva (SIRT, nota anche come radioembolizzazione) con microsfere di resina con ittrio-90 [Y-90] (microsfere SIR-Spheres® con Y-90, Sirtex Medical Limited, Sydney, Australia) rispetto ad una terapia sistemica a base di sorafenib (Nexavar®, Bayer HealthCare Pharmaceuticals, Berlino, Germania) che attualmente rappresenta lo standard di cura per i pazienti affetti da HCC non operabile in stadio avanzato. “SARAHè il più grande studio clinicorandomizzatomai condottoper mettere a confrontola radioterapiainternaselettiva (o qualsiasi terapia loco-regionale al fegato)ela terapia sistemica,che rappresenta lo standard di cura per il trattamento del tumore primitivo del fegato  “L’equipe dello studio clinico SARAH ha appena concluso con successol’arruolamento dei pazienti,ed i risultati sono attesi per la fine del 2016″, ha dichiarato la Prof.ssa Vilgrain.

SARAH (SorAfenib versus Radioembolization in Advanced Hepatocellular carcinoma) è uno studio clinico multicentrico prospettico randomizzato in aperto di Fase III, condotto in Francia su pazienti affetti da HCC in stadio avanzato, (stadio C secondo il sistema di stadiazione Barcelona Clinic Liver Cancer) con o senza trombosi portale e senza metastasi extra-epatiche, oppure, la cui patologia è progredita o presenta delle recidive dopo le terapie precedenti, e che non sono considerati idonei alla resezione chirurgica, all’ablazione o al trapianto di fegato.[1],[2]

L’obiettivo principale dello studio clinico SARAH è determinare se la radioembolizzazione con microsfere di resina con Y-90 offra, ai pazienti affetti da HCC in stadio avanzato, un vantaggio maggiore in termini di sopravvivenza rispetto alla terapia a base di sorafenib.  Lo studio clinico intende anche mettere a confronto la qualità di vita dei pazienti ed altri parametri quali la tollerabilità dei trattamenti.

A questo studio clinico partecipano oltre 25 centri oncologici specializzati in tutta la Francia e coordinati dalla prof.ssa Valérie Vilgrain. Le microsfere SIR-Spheres con Y-90 sono state selezionate per il braccio sperimentale di questo studio clinico collaborativo indipendente su scala nazionale. “Abbiamo completato l’arruolamento raggiungendo il target in circa tre anni, risultato notevole per un trial di queste dimensioni, condotto in un solo Paese, per un tipo di tumore di difficile trattamento e con poche opzioni terapeutiche consolidate”, ha sottolineato la Prof.ssa Vilgrain.

Il sorafenib è stato individuato quale trattamento standard per i pazienti affetti da HCC in stadio avanzato, a seguito dei risultati emersi dal trial randomizzato controllato SHARP, che dimostravano un incremento della sopravvivenza mediana totale da 8 a 11 mesi rispetto al gruppo placebo.[3] Tuttavia l’80% dei pazienti trattati con sorafenib presentava anche eventi avversi al farmaco.

La SIRT con microsfere SIR-Spheres con Y-90 è un trattamento approvato per i tumori del fegato non operabili. È un trattamento mini-invasivo che emette dosi elevate di radiazioni beta ad alta energia direttamente nel tumore. La SIRT viene somministrata ai pazienti da radiologi interventisti, che, per mezzo di un catetere, inoculano milioni di microsfere radioattive (il cui diametro varia tra 20 e 60 micron) nell’arteria epatica che alimenta il tumore. Attraverso il letto vascolare che alimenta il tumore, le microsfere colpiscono selettivamente i tumori epatici, con una dose di radiazioni fino a 40 volte maggiore rispetto alla radioterapia convenzionale, risparmiando al contempo il tessuto sano.

L’interesse per uno studio randomizzato controllato sulla SIRT con microsfere di resina con Y-90, in questa popolazione di pazienti, è stato determinato da un numero considerevole di studi clinici in aperto senza gruppo di controllo, ed anche da un grande studio clinico multicentrico su scala europea riguardante i risultati a lungo termine in termini di sopravvivenza e sicurezza delle microsfere SIR-Spheres con Y-90 nei pazienti affetti da HCC non operabile.[4] In 13 studi clinici in aperto senza gruppo di controllo, per un totale di 400 pazienti affetti da HCC in stadio avanzato, la stima combinata della sopravvivenza mediana totale successiva alla radioembolizzazione con microsfere con Y-90 era di 15 mesi, con un intervallo da 7 a 27 mesi.

Attuale disponibilità delle microsfere SIR-Spheres con Y-90  

Le microsfere SIR-Spheres con Y-90 sono approvate per il trattamento dei tumori non operabili in Australia, nell’Unione europea (marchio CE), in Argentina (ANMAT), in Brasile e in diversi Paesi asiatici, tra cui India e Singapore. Le microsfere SIR-Spheres con Y-90 hanno anche ottenuto una completa approvazione pre-market (PMA) da parte della FDA e sono indicate negli Stati Uniti per il trattamento delle metastasi epatiche non resecabili da tumori primitivi del colon-retto, in abbinamento alla chemioterapia intra-arteriosa epatica che utilizza floxuridina.

Informazioni sul carcinoma epatocellulare   

L’HCC di solito si manifesta in soggetti il cui fegato è stato gravemente danneggiato o cirrotico, in seguito ad epatite o abuso di alcool. È una delle dieci forme tumorali più comuni al mondo, con quasi 750.000 casi diagnosticati ogni anno, e la seconda causa di morte per cancro.[5] Si manifesta con maggior frequenza nelle regioni dove l’epatite virale B o C è piuttosto diffusa, come nell’Asia Pacifica ed in Europa meridionale.

Le opzioni terapeutiche per la cura del carcinoma epatocellulare sono di natura chirurgica e contemplano la resezione della porzione interessata dal tumore o il trapianto di fegato da donatore sano. Purtroppo la maggior parte dei pazienti affetti da HCC si trova in uno stadio della malattia troppo avanzato per sottoporsi ad un intervento chirurgico. Di conseguenza la loro sopravvivenza oscilla fra pochi mesi e due o più anni, a seconda della loro funzionalità epatica all’epoca della diagnosi, e dell’entità dell’invasione tumorale.

Fonti bibliografiche:   

  1. SorAfenib versus Radioembolization in Advanced Hepatocellular carcinoma (SARAH): http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01482442.
  2. Vilgrain V, Abdel-Rehim M, Sibert A et al. Radioembolisation with yttrium-90 microspheres versus sorafenib for treatment of advanced hepatocellular carcinoma (SARAH): study protocol for a randomised controlled trial. Trials 2014; 15: 474.
  3. Llovet J, Ricci S, Mazzaferro V et al for the SHARP Investigators Study Group.  Sorafenib in advanced hepatocellular carcinoma. New England Journal of Medicine 2008; 359: 378-390.
  4. Sangro B, Carpanese L, Cianni R et al on behalf of European Network on Radioembolization with yttrium-90 resin microspheres (ENRY). Survival after[90]Y resin microsphere radioembolization of hepatocellular carcinoma across BCLC stages: A European evaluation. Hepatology 2011; 54: 868-878.
  5. GLOBOCAN.  Liver Cancer Incidence and Mortality Worldwide in 2012.  http://globocan.iarc.fr/Pages/fact_sheets_cancer.aspx pagina consultata il 10 febbraio 2015.

 

No Comments
Comunicati

PRN: Brother lancia due nuove soluzioni semplici e intelligenti per la stampa remota

Brother lancia due nuove soluzioni semplici e intelligenti per la stampa remota

 
[2015-03-05]
 

MANCHESTER, Inghilterra, March 5, 2015 /PRNewswire/ —

Brother ha unito le forze con PrinterOn™, fornitore leader mondiale di dispositivi per la stampa remota sicura, per sviluppare due interessanti offerte per la stampa in mobilità, che verranno lanciate su sei mercati europei.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732599 )

PrintSmart Mobile Zone è progettata per le aziende che desiderano offrire soluzioni di stampa remota ai propri clienti. Hotel, biblioteche e aeroporti saranno in grado di soddisfare le crescenti richieste dei clienti che desiderano servizi mobili semplici e sicuri.

PrintSmart Mobile è invece pensata per le piccole e medie imprese che vogliono rendere la stampa remota facilmente utilizzabile dai propri dipendenti e al contempo semplice da gestire e controllare attraverso il reparto IT. I dipendenti potranno stampare da qualsiasi stampante attraverso uno smartphone, un tablet o un computer portatile in modo semplice, remoto e sicuro.

Entrambe le soluzioni permettono di stampare attraverso e-mail, caricamenti dal web, app mobili (per iOS, Android e Blackberry) o driver PrintWhere (per dispositivi Windows). Sono totalmente basate su cloud, non richiedono alcun software in locale e sono compatibili con le più recenti stampanti Brother Business Colour Laser e Business Mono Laser.

Chris Marshall, Direttore Commerciale di Brother Europe, afferma: “Stiamo per immettere nel mercato due nuove soluzioni per la stampa remota, che renderanno ancora più semplice la stampa da un gran numero di dispositivi mobili e doneranno la capacità di usufruire di funzioni di stampa remota come un servizio pubblico, attraverso le nostre stampanti laser di alta qualità.

“Dal punto di vista del reparto IT, si tratta di una soluzione immediata per la stampa remota: non sarà più necessario perdere tempo a configurare software complicati o installare un gran numero di driver.”

Una recente ricerca della IDC [1] commissionata da Brother ha rivelato che c’è una reale necessità da parte dei clienti di poter stampare attraverso dispositivi mobili, e di farlo in modo semplice. Ha mostrato inoltre che il 75% delle aziende ha ricevuto richieste da parte dei propri dipendenti per poter stampare attraverso dispositivi mobili. Tuttavia, il 51% degli utilizzatori di smartphone non sanno di poter accedere a tali possibilità di stampa.

Chris Marshall aggiunge: “C’è un’evidente necessità di una soluzione user-friendly che renda la stampa da smartphone, tablet e portatili semplice e facilmente accessibile per tutti, sia per il lavoro che per ogni altro ambiente.”

Le applicazioni di Brother, PrintSmart Mobile Zone and PrintSmart Mobile, sono disponibili in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Scandinavi e Regno Unito.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://online.brother.co.uk/printsmart-mobile

[1] IDC: Studio sulla Stampa in Remoto 2014, commissionato da Brother International Europe (BIE). La ricerca è stata svolta in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Paesi Scandinavi, su un campione di 532 IT Managers e 993 utenti finali.

No Comments
Comunicati

PRN: Il sito di e-commerce globale Farfetch annuncia un round di investimenti di tipo E da 86 milioni di dollari diretto da DST Global

Il sito di e-commerce globale Farfetch annuncia un round di investimenti di tipo E da 86 milioni di dollari diretto da DST Global

 
[2015-03-05]
 

LONDRA e NEW YORK, March 5, 2015 /PRNewswire/ —

Farfetch ha annunciato oggi un round di investimenti di tipo E da 86 milioni di dollari diretto da DST Global. Condé Nast International e Vitruvian Partners, attuali investitori Farfetch, hanno anch’essi partecipato a questo round di investimenti.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-b )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-c )

Yuri Milner, fondatore di DST Global, ha dichiarato: “Farfetch ha un team forte, una crescita impressionante e un grande potenziale da capitalizzare nel crescente mercato e-commerce del settore della moda di lusso.”

Questo nuovo investimento, che attribuisce alla società il valore di 1 miliardo di dollari, permette a Farfetch di continuare la sua crescita rapida puntando all’espansione internazionale e alle offerte omni-canale.

Il finanziamento è diretto essenzialmente a stimolare l’espansione internazionale con nuovi siti in varie lingue come tedesco, coreano e spagnolo per la Spagna e l’America latina e l’apertura di nuove sedi nei principali mercati mondiali e di nuovi mercati per l’approvvigionamento in Giappone e Australia. Il capitale servirà a foraggiare la crescita dell’offerta omni-canale e le proposte alla clientela, come la consegna in giornata, per vari mercati globali, così come lo sviluppo continuo di programmi VIP e di fedeltà per i clienti Farfetch di 180 Paesi.

José Neves, fondatore e CEO di Farfetch, ha osservato: “Finora il nostro è stato un viaggio straordinario e siamo lieti che DST entri a far parte del fantastico gruppo di sostenitori della crescita futura di Farfetch. La sfida ora è continuare a innovare puntando al consolidamento di un marchio globale di lunga durata.”

Tra gli attuali investitori di Farfetch: – Advent Ventures Partners, Index Ventures, Novel TMT e e.Ventures. Con questo investimento, il totale raccolto dalla società tocca i 195 milioni di dollari.

NOTE PER I REDATTORI  

Informazioni su Farfetch  

Farfetch è un modo rivoluzionario di acquistare moda. Questo sito web rivoluzionario unisce oltre 300 tra le migliori boutique di moda indipendenti al mondo, da Parigi, New York e Milano, fino a Bucarest, Tokyo e Kuwait. Le boutique partner di Farfetch occupano in totale un milione di metri quadri di spazi dedicati alla vendita in 30 Paesi.  I clienti Farfetch di 180 Paesi diversi possono acquistare un’impareggiabile gamma di marchi e articoli unici.

I nostri negozi partner sono stati selezionati con cura in base a originalità, approccio pionieristico e capacità di distinguersi. Tra di essi ricordiamo boutique del calibro di Browns a Londra, L’Eclaireur a Parigi, H. Lorenzo a Los Angeles, Fivestory a New York e Smets a Lussemburgo.

Fondato nel 2008 dall’imprenditore portoghese José Neves, Farfetch offre alle boutique “fisiche” l’opportunità di competere con i grandi protagonisti del commercio on-line. E a coloro che amano la moda offre l’opportunità di indulgere nella loro passione e di fare shopping nel mondo.

Informazioni su DST Global  

Fondato nel 2009 da Yuri Milner, DST Global è uno dei principali gruppi di investimento mondiali che si occupa esclusivamente di compagnie legate a Internet. Il portfolio di DST Global include alcuni tra i principali e più eccellenti asset di Intenet del mondo.

Informazioni su Vitruvian Partners (“Vitruvian”)  

Vitruvian è una società indipendente di private equity specializzata in acquisizioni sul middle market, acquisizioni di crescita e investimenti di capitale di crescita in Europa. Vitruvian si concentra sull’investimento in “situazioni dinamiche”, in settori caratterizzati da crescita e cambiamenti rapidi, come l’informatica, i media, le telecomunicazioni, i servizi finanziari, i servizi alle imprese, i servizi sanitari e il settore ricreativo. Vitruvian sta attualmente investendo in VIP II, il suo secondo fondo da 1 miliardo di dollari recentemente creato. I suoi precedenti investimenti nel settore della tecnologia e di Internet includono Just Eat, Flexpay, Snow Software, Callcredit Information Group, Inspired Gaming, Openbet e IMD. Vitruvian ha uffici a Londra, Monaco e Stoccolma.

Informazioni su Condé Nast International (CNI)  

Condé Nast è una società editoriale globale che produce riviste, siti web e contenuti digitali prestigiosi. Vanta oltre 263 milioni di lettori in 29 mercati e un portfolio che include le riviste più influenti e prestigiose del mondo come Vogue, Vanity Fair, Glamour, Brides, Self, GQ, Condé Nast Traveller/Traveler, Allure, Architectural Digest, Wired, W e Style tra le altre.

Oltre a pubblicare 140 riviste e curare oltre 100 siti web, la società ha diversificato la sua attività dedicandosi alla gestione di una divisione ristorazione e a una serie di iniziative nel campo della formazione. Condé Nast Entertainment produce film, programmi e video di qualità per la televisione.

Visitate  http://condenast.com e http://condenastinternational.com

http://www.farfetch.com

No Comments
Comunicati

PRN: Uno studio di fase III sull’agente antitumorale Halaven® (eribulina) nel sarcoma dei tessuti molli dimostra un beneficio nell’endpoint primario in termini di sopravvivenza complessiva

Uno studio di fase III sull’agente antitumorale Halaven® (eribulina) nel sarcoma dei tessuti molli dimostra un beneficio nell’endpoint primario in termini di sopravvivenza complessiva

 
[2015-03-04]
 

HATFIELD, Inghilterra, March 5, 2015 /PRNewswire/ —

DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALLA STAMPA DELL’AREA EMEA: NON DESTINATO AI GIORNALISTI DI SVIZZERA/STATI UNITI 

Eisai conferma il proprio impegno nei confronti dei tumori rari 

Eisai annuncia oggi che nello studio di Fase III (Studio 309) di Halaven® (eribulina) in pazienti affetti da sarcoma dei tessuti molli, eribulina ha dimostrato un prolungamento statisticamente significativo della sopravvivenza complessiva (OS), endpoint primario dello studio, rispetto al farmaco comparatore dacarbazina. Non è stato riferito di nessun altro trattamento sistemico approvato per il sarcoma dei tessuti molli localmente avanzato o metastatico in stadio avanzato che abbia migliorato la sopravvivenza complessiva in uno studio comparativo diretto di Fase III.[1] Gli effetti di eribulina in monoterapia sulla sopravvivenza complessiva negli stadi avanzati sono stati dimostrati in due tipi di tumori solidi distinti (carcinoma mammario e sarcomi dei tessuti molli in stadio avanzato), dopo due regimi precedenti. Eisai cercherà di presentare questi dati, non appena possibile, in occasione di un prossimo forum peer-review..

I sarcomi dei tessuti molli sono tumori che originano dalle cellule presenti nei tessuti molli di supporto dell’organismo, come tessuto adiposo, muscoli, nervi, tessuti fibrosi e vasi sanguigni.[2]

“La sopravvivenza complessiva è riconosciuta come l’outcome oncologico più decisivo ed è universalmente accettata come misura diretta dei benefici dei trattamenti antitumorali; questo studio dimostra che eribulina potrebbe diventare un’altra importante opzione terapeutica per i pazienti affetti da questa aggressiva e rara forma tumorale che richiede chemioterapia,” ha commentato Gary Hendler, CEO di Eisai EMEA e Presidente della Global Oncology Business Unit.

Lo Studio 309 è uno studio multicentrico di Fase III, randomizzato, in aperto, che ha confrontato l’efficacia e la sicurezza di eribulina (equivalente a 1,23 mg/m2 ) in 452 pazienti di età pari o superiore ai 18 anni. Il trattamento è stato somministrato i giorni uno e otto di un ciclo di 21 giorni, a pazienti affetti da uno dei seguenti sottotipi tumorali: adipocitico o leiomiosarcoma localmente avanzato o recidivante e sarcoma dei tessuti molli metastatico che avevano evidenziato progressione della malattia dopo le terapie standard (che dovevano comprendere un’antraciclina e almeno un altro regime aggiuntivo).[1]

L’endpoint primario dello studio consisteva nel confrontare la sopravvivenza complessiva tra i bracci di trattamento; gli endpoint aggiuntivi comprendevano sopravvivenza libera da progressione e qualità di vita. In questo studio, coerentemente con il profilo noto di eribulina, gli eventi avversi nel braccio eribulina sono stati neutropenia, fatigue, dispnea, alopecia e stipsi.[1]

Durante la prima metà dell’anno finanziario 2015, Eisai intende presentare domanda presso le autorità regolatorie di vari Paesi, inclusi Stati Uniti, Europa e Giappone, allo scopo di ottenere un’estensione delle indicazioni per eribulina in modo che includano il sarcoma dei tessuti molli.

Capostipite della classe delle alicondrine, eribulina è un inibitore della dinamica dei microtubuli caratterizzato da un nuovo meccanismo di azione. Dal punto di vista strutturale, eribulina è una versione semplificata, prodotta sinteticamente, dell’alicondrina B, un prodotto naturale isolato dalla spugna marina Halichondria okadai. Eribulina è attualmente indicata nel trattamento del carcinoma mammario in stadio avanzato ed è approvata in 60 Paesi in tutto il mondo, compresi Asia, Australia, Unione Europea, Giappone, Russia, Svizzera e Americhe.

In Europa il sarcoma dei tessuti molli colpisce 4-5 persone su 100.000.[3] Quest’anno, negli Stati Uniti saranno diagnosticati circa 11.930 casi di sarcoma dei tessuti molli.[4] In Giappone, ogni anno vengono diagnosticati circa 2.000 casi di sarcoma dei tessuti molli.[5],[6]

Eisai devolve il proprio impegno nello scoprire, sviluppare e produrre terapie oncologiche innovative in grado di fare la differenza e di esercitare un impatto sulle vite dei pazienti e delle loro famiglie. Questa passione per le persone rientra nella mission di Eisai nei confronti della tutela della salute, che si sforza di comprendere meglio le esigenze dei pazienti e delle loro famiglie, allo scopo di aumentare i benefici forniti dall’assistenza medica.

Note per gli editori  

Informazioni sul sarcoma dei tessuti molli 

Sarcoma dei tessuti molli è un termine collettivo che comprende un gruppo diversificato di tumori maligni relativamente rari. L’incidenza annua dei sarcomi dei tessuti molli è di circa 50 casi per milione nella popolazione mondiale. A differenza di altri tipi di tumore, come il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC), i sarcomi dei tessuti molli sono nella maggioranza dei casi diagnosticati come malattia localizzata e molti possono essere sottoposti a rimozione chirurgica completa, benché i tassi di recidiva possano arrivare anche al 50 percento.[7] Gli esiti per i pazienti che presentano malattia in stadio avanzato sono infausti, con una sopravvivenza mediana pari o inferiore a 1 anno circa. Data la rarità di questi tumori, le evidenze per quanto riguarda possibili fattori prognostici sono deboli e non del tutto chiare.[8]

Halaven® (eribulina)  

L’eribulina è indicata per il trattamento di pazienti con carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico in progressione dopo almeno un regime chemioterapico per malattia avanzata. La terapia precedente deve aver incluso un’antraciclina e un taxano in contesto adiuvante o metastatico, salvo le pazienti non fossero idonee a questi trattamenti.[9] Tale indicazione sebbene approvata da EMA, non è attualmente rimborsata dal SSN Italiano. Per le attuali condizioni di rimborsabilità e prezzo si fa riferimento alla determina C2769/2011.

Eisai in Oncologia 

Il nostro impegno volto al progresso nella ricerca oncologica, costruito sull’esperienza scientifica, è supportato dalla capacità globale di condurre ricerche di scoperta e pre-cliniche e di sviluppare micromolecole, vaccini terapeutici, agenti biologici e terapie di supporto per svariate tipologie di tumori.

Informazioni su Eisai Co., Ltd. 

Eisai Co., Ltd è una casa farmaceutica leader a livello mondiale nel settore Ricerca e Sviluppo con sede centrale in Giappone e delinea come missione aziendale l’impegno di “dare priorità ai pazienti e alle famiglie e incrementare i benefici per la salute” definita da Eisai stessa la filosofia della “human health care” (hhc). Con oltre 10.000 dipendenti operativi nella rete mondiale di siti di R&S, siti di produzione e consociate addette alla commercializzazione, ci impegniamo a mettere in pratica la nostra filosofia hhc offrendo prodotti innovativi in diverse aree terapeutiche in cui esistono molteplici esigenze non soddisfatte, tra cui l’oncologia e la neurologia. 

In qualità di casa farmaceutica mondiale, la nostra missione si estende ai pazienti di tutto il mondo, attraverso i nostri investimenti e iniziative basate su collaborazioniche hanno come fine ultimo quello di migliorare l’accesso ai farmaci nel paesi in via di sviluppo e nei paesi emergenti.

Per ulteriori informazioni su Eisai Co., Ltd., visitare il sito web http://www.eisai.it

 

Bibliografia  

1. Clinicaltrials.gov https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01327885?term=halaven+soft+tissue+sarcoma&rank=2 Accessed: February 2015

2. Macmillan. What are soft tissue sarcomas? http://www.macmillan.org.uk/Cancerinformation/Cancertypes/Softtissuesarcomas/Aboutsofttissuesarcomas/Softtissuesarcomas.aspx . Last accessed February 2015

3. ESMO Guidance: http://www.esmo.org/Guidelines/Sarcoma-and-GIST/Soft-Tissue-and-Visceral-Sarcomas . Accessed February 2015

4. National Cancer Institute http://www.cancer.gov/cancertopics/pdq/treatment/adult-soft-tissue-sarcoma/HealthProfessional/page1 . Accessed February 2015

5. M. Schuichi, et al. Soft-Tissue Sarcoma Surveillance Counterpoint: Japan. Current Clinical Oncology. 2013; 233-234

6. H. Tsujii, et al. Carbon-Ion Radiotherapy: Principles, Practices, and Treatment Planning. Springer. 2014; (XII)312:237

7. R. Pollock. Soft Tissue Sarcomas: A Volume in the American Cancer Society Atlas of Clinical Oncology Series. 2012

8. Fletcher et al. World Health Organization Classification of Tumours of Soft Tissue and Bone (4th Edition). Lyon: IARC Press, 2013.

9. SPC Halaven (updated June 2014). Available at:   http://www.medicines.org.uk/emc/medicine/24382/SPC/Halaven+0.44+mg+ml+solution+for+injection/ Accessed: February 2015

 

Data di preparazione: marzo 2015
Codice lavoro: Halaven-UK0402c

Company Codes: Frankfurt:EII, OTC-PINK:ESALY, Bloomberg:4523@JP, Bloomberg:EII@GR, RICS:4523.F, RICS:4523.T, ISIN:JP3160400002
No Comments
Comunicati

PRN: ET Solar fornisce moduli fotovoltaici da 6.1MW al più grande impianto commerciale su tetto in Gran Bretagna

ET Solar fornisce moduli fotovoltaici da 6.1MW al più grande impianto commerciale su tetto in Gran Bretagna

 
[2015-03-04]
 

NANCHINO, Cina, 4 marzo 2015 /PRNewswire/ — ET Solar, azienda leader nelle soluzioni di energia intelligente, annuncia di aver fornito moduli fotovoltaici da 6.068MW che sono stati installati sul tetto del centro di distribuzione della catena britannica di grandi magazzini Marks & Spencer (M&S) nelle East Midlands in Inghilterra, a Castle Donington. Si tratta della più grande installazione solare singola su tetto in Gran Bretagna.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150304/179470

L’ingegneristica del progetto e’ stata fatta da SBC Renewables, che ha scelto i moduli ET Solar. Il Dr. Clive Weatherby, Direttore Tecnico di SBC, ha commentato: “I moduli ET sono riconosciuti per la loro performance leader nel mondo specialmente per il basso livello di irradiazione, che è importante quando li si utilizza su tetti leggermente inclinati come questo.”

L’installazione e’ stata intrapresa da Mark Group ed è già connessa alla rete. Con una superficie di 900.000 piedi quadrati ed oltre 24.272 pannelli fotovoltaici ET Solar, l’impianto genererà più di 5.000 MWh di elettricità all’anno, e alimenterà a sufficienza il 25% dell’energia necessaria al centro di distribuzione completamente automatizzato di M&S, riducendone le emissioni di carbonio di 48.000 tonnellate nei prossimi 20 anni. Entro il 2020, M&S intende far si che le fonti di energia rinnovabile arrivino a soddisfare metà del suo fabbisogno di elettricità.

Dennis She, presidente e AD di ET Solar, ha dichiarato: “Nei prossimi anni, inserendo tecnologie ancora più innovative per rendere i nostri moduli FV più efficienti, affidabili, sostenibili e soprattutto adattati alle esigenze locali, ET Solar mira ad aiutare più clienti a ridurre i costi energetici grazie ad energia solare pulita.”

Informazioni su ET Solar

ET Solar è un’azienda leader nella fornitura di soluzioni di energia intelligente. Grazie a tecnologie solari innovative e soluzioni finanziarie su misura, ET Solar offre soluzioni professionali one-stop lungo l’intero ciclo di vita della centrale di energia solare, quali sviluppo, finanza, engineering, procurement, costruzione, operatività e manutenzione. Per maggiori informazioni si prega di visitare: http://www.etsolar.com.

Informazioni su Marks & Spencer

Fondata nel 1884, M&S e’ cresciuta da una singola bancarella di mercato ad una catena retail internazionale e multi-canale. Commercializza abbigliamento e prodotti per la casa di stile, alta qualità e valore, così come cibo di qualità eccellente, selezionato responsabilmente da circa 3.000 fornitori nel mondo. Per maggiori informazioni si prega di visitare: http://www.marksandspencer.com.

Contatto media:

Eric Zhang
Tel: +86 25 8689 8098 int. 9011 / +86 136 4518 8386
Fax: +86 25 8689 8097
E-mail: [email protected] / [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: TeraRecon rafforza la sua posizione nell’EMEA

TeraRecon rafforza la sua posizione nell’EMEA

 
[2015-03-04]
 

FRANCOFORTE, Germania, 4 marzo 2015 /PRNewswire/ — TeraRecon, (www.terarecon.com), fornitore leader per le aziende di soluzioni per la gestione di immagini mediche, rafforza la sua posizione nel mercato EMEA con le nomine di Randolph Sternberg come direttore delle vendite e Stefan Phillips come direttore operativo.

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150303/179359LOGO

Randolph Sternberg sarà responsabile per le vendite e lo sviluppo del mercato in Europa e fornirà orientamenti strategici nei mercati emergenti. Avrà il ruolo chiave di garantire la concentrazione all’interno dei team di vendita EMEA. Sternberg entra a far parte della TeraRecon con molti anni di esperienza in aziende che vanno dalla German IT group Mannesmann Kienzle, alla Volkswagen e John Deere, nelle aree di soluzioni per la gestione materiali. Sternberg ha trascorso molti anni in Fujitsu Siemens, dove ha ricoperto diversi incarichi di direttore nelle aree di sviluppo del prodotto, marketing e fornitura di prodotto, e direttore esecutivo per nuovi sviluppi. Ha inoltre ricoperto l’incarico di direttore operativo e vicepresidente di due nuove società IT e di consulenza, così come la sua più recente posizione come direttore generale delle vendite internazionali per una società tedesca PACS/RIS/Workflow con sedi in più di 60 paesi.

Stefan Phillips sarà responsabile di tutte le operazioni di servizio in Europa che comprendono servizi cliente, formazione clinica, assistenza tecnica, gestione progetto e installazione.

Phillips arriva a TeraRecon con 15 anni di esperienza in assistenza sanitaria che spazia dai processi farmaceutici alle cartelle cliniche personali e HIT Interoperability Systems. Phillips ha precedentemente ricoperto le cariche di ingegnere del software, IT project manager, responsabile del progetto di gestione e di assunzione, consulente HIT, e una posizione di socio accomandatario di aziende come Celesio AG (recentemente acquisita da McKesson), InterComponentWare AG e OneVision Healthcare GmbH.

Con questa scelta, TeraRecon rafforza considerevolmente la propria posizione nell’EMEA, puntando su un ulteriore miglioramento della qualità del servizio, delle vendite clientocentriche e delle esigenze del mercato europeo.

“Con l’aggiunta del sig. Sternberg e del sig. Phillips, spianiamo la strada per nuovi prodotti intuitivi TeraRecon come iNteract+, le nostre nuove prime soluzioni di interoperabilità di punta e di visualizzazione, nell’EMEA,” illustra Lakshmi Lakshminarayan, presidente e amministratore delegato di TeraRecon Inc.

E aggiunge con fiducia: “Questo rafforzerà, ancora una volta, la posizione leader di TeraRecon nei mercati EMEA.”

A sostenere queste iniziative sarà Martina Zimmermann, nominata controllore finanziario e direttore amministrativo.

Informazioni su TeraRecon (www.terarecon.com)

TeraRecon, leader mondiale nelle soluzioni di gestione di immagini mediche e di visualizzazione, ha vinto otto volte il premio Frost & Sullivan. I suoi prodotti di punta iNtuition e l’innovativo iNteract+ soluzioni di interoperabilità di prodotti imaging avanzano l’accessibilità, le prestazioni, la funzionalità clinica e il flusso di lavoro di tutto l’ecosistema sanitario. La soluzioni iNteract+ dell’azienda migliorano l’esperienza clinica dell’utente finale fornita da PACS, VNA, EMR ed altri sistemi di trattamento e di acquisizione immagini di importanza critica. Spesso, può eliminare la necessità di sistemi di invio, visualizzazione e archiviazione di molte immagini diverse, facilitando una transizione fluida verso l’amministrazione centralizzata delle risorse di imaging. Dalla condivisione di dati imaging urgenti, all’ampliamento degli strumenti clinici disponibili quando e dove i medici stanno lavorando; TeraRecon è un innovatore ed un leader nella quota di mercato nella gestione avanzata delle immagini, nella visualizzazione e nelle soluzioni dopo-trattamento che permettono ai medici ed ai clinici di essere più efficienti e Ingeniously Informed™. Fondata nel 1997, TeraRecon ha sviluppato una famiglia unica di potenti tecnologie software utilizzate in tutte le sue soluzioni di trattamento di immagine in tempo reale a livello aziendale e i suoi motori di rendering di volumi 3D in tempo reale. TeraRecon è una società privata con sede centrale a Foster City, CA, USA, e uffici in Tokyo, Giappone; Francoforte, Germania; e Acton, MA.

iNteract+, iNtuition ed il logo iNtuition e Aquarius sono marchi di TeraRecon, Inc. Tutti i diritti sono riservati. iNtuition è il nome del marchio di famiglia che si riferisce, in maniera collettiva, a uno o più dei seguenti prodotti: Aquarius Workstation, Server AquariusNET®, AquariusAPS Server.

No Comments