Daily Archives

2 Marzo 2015

Comunicati

PRN: SI-BONE, Inc. rivela l’obiettivo di 15.000 interventi con iFuse

SI-BONE, Inc. rivela l’obiettivo di 15.000 interventi con iFuse

 
[2015-03-02]
 

SAN JOSE, California, 2 marzo 2015 /PRNewswire/ — SI-BONE, Inc., una società per dispositivi medici che ha aperto la strada alla fusione con chirurgia mininvasiva (minimally invasive surgical/MIS) per particolari disturbi dell’articolazione sacroiliaca (SI) con iFuse Implant System®, ha annunciato oggi che oltre 15.000 interventi iFuse sono stati eseguiti nel mondo intero utilizzando oltre 44.000 iFuse Implants. 

La tecnica chirurgica iFuse viene sempre più adottata guadagnando consenso con oltre 900 chirurghi che hanno eseguito interventi negli Stati Uniti e in 17 Paesi europei. Vari eventi recenti hanno contribuito all’adozione decisa di interventi iFuse: 

  • Nel 2014 due degli otto collaboratori amministrativi di Medicare (Medicare Administrative Contractors/MAC), Novitas e Palmetto, hanno iniziato a gestire gli interventi di fusione dell’articolazione sacroiliaca computerizzati.
  • Il 01 gennaio 2015 un terzo MAC, Noridian, ha iniziato a gestire gli interventi con una copertura pari a oltre 24 milioni di fruitori di Medicare in 28 stati e nel distretto della Columbia.
  • Il 01 gennaio 2015 una categoria facente parte del I CPT codice 27279 veniva assegnata alla fusione dell’articolazione sacroiliaca computerizzata.
  • Nel 2015, sette stati degli USA (Minnesota, New York, Utah, Michigan, Indiana, Nebraska, Georgia) e il distretto della Columbia hanno stabilito una copertura positiva per circa 6 milioni di pazienti Medicaid.

“Abbiamo sempre sentito parlare di esiti positivi dai chirurghi e relativi pazienti che hanno beneficiato di iFuse ed è molto gratificante vedere che i risultati dei nostri sforzi portano a copertura e sostegno societario professionale per la fusione dell’articolazione sacroiliaca computerizzata”, ha detto Jeffrey Dunn, presidente e direttore generale di SI-BONE. “15.000 interventi chirurgici rappresentano un significativo traguardo, ma sappiamo che ci sono molti altri pazienti che potrebbero beneficiare di iFuse e confidiamo di continuare nei nostri sforzi per garantire a tutti i pazienti candidati ai dovuti interventi chirurgici l’accesso a tale tecnologia in grado di cambiare la vita.”.

Delle pubblicazioni cliniche hanno identificato come l’articolazione sacroiliaca genera dolore con percentuali fra il 15% e 30% di pazienti1,2,3,4 che soffrono di dolori lombari e la prevalenza di dolore all’articolazione sacroiliaca in fusione postlombare, i cosiddetti pazienti con “chirurgia lombare fallita”, ha mostrato di arrivare fino al 43%.5 Di questi pazienti, alcuni potrebbero avere sacroileite degenerativa o disturbi all’articolazione sacroiliaca. Le opzioni di cura iniziali per pazienti con disturbi all’articolazione sacroiliaca generalmente includono una gestione non-chirurgica e, qualora la gestione non-chirurgica dell’articolazione sacroiliaca non riesca, le opzioni chirurgiche come l’intervento iFuse possono essere prese in considerazione. 

Nel novembre 2008 SI-BONE, Inc. è stata autorizzata con notifica 510(k) della Food and Drug Administration (FDA) alla commercializzazione del suo iFuse Implant System. Il marchio CE per la vendita in Europa è stato ottenuto nel novembre 2010. 

iFuse Implant System è una opzione chirurgica mininvasiva che ricorre alla protesi al titanio con una porosa copertura a spruzzo di titanio plasma (TPS) che funge da superficie di interferenza, progettata per ridurre il movimento della protesi, permettere un fissaggio immediato e consentire un fissaggio biologico a sostegno di una fusione duratura. iFuse System è stato pensato per la fusione dell’articolazione sacroiliaca in condizioni di disfunzione dell’articolazione sacroiliaca quale diretto risultato di disturbi dell’articolazione sacroiliaca e sacroileite degenerativa. Esistono rischi potenziali associati a iFuse Implant System. Potrebbe non essere adatto a qualunque paziente e tutti i pazienti potrebbero non trarne beneficio. Per informazioni inerenti i rischi visitare: www.si-bone.com/risks.

Informazioni su SI-BONE, Inc.
SI-BONE, Inc., di San Jose, in California, è la maggiore società per dispositivi medici per articolazione sacroiliaca dedita allo sviluppo di strumenti e prodotti per pazienti aventi problemi lombari legati ad alcuni disturbi dell’articolazione sacroiliaca. La società ha sviluppato, produce e commercializza prodotti mininvasivi per pazienti con particolari disturbi all’articolazione sacroiliaca. SI-BONE ha un gruppo direttivo esperto con vasta esperienza in dispositivi medici di tipo ortopedico e per l’apparato vertebrale. SI-BONE e iFuse Implant System sono marchi registrati di SI-BONE, Inc. ©2015 SI-BONE, Inc. Tutti i diritti sono riservati. 9090.030215

1 Bernard TN, Kirkaldy-Willis WH. Riconoscimento di specifiche caratteristiche del dolore lombare aspecifico. Clinical Orthopedics and Related Research. 1987;217:266–80.

2 Schwarzer AC, Aprill CN, Bogduk N. L’articolazione sacroiliaca nel dolore lombare cronico. Spine. 1995;20:31–7.

3 Maigne JY, Aivaliklis A, Pfefer F. Risultati del doppio blocco dell’articolazione sacroiliaca e valore dei test di provocazione del dolore sacroiliaco in 54 pazienti con dolore lombare. Spine. 1996;21:1889–92.

4 Sembrano JNa, Polly DW.a Con quale frequenza il dolore lombare non proviene dalla schiena? Spine. 2009;34:E27–32.

5 DePalma Ma, Ketchum JM, Saullo TR. Eziologia dei pazienti con dolore lombare cronico che hanno subito una fusione lombare. Pain Medicine. 2011;12:732-9.

Nota informativa
a Studioso per una ricerca clinica sponsorizzata da SI-BONE, ma con senza alcun interesse finanziario nella società.

No Comments
Comunicati

PRN: Un’analisi esplorativa condotta su un studio di fase 3 relativo al carcinoma ovarico ricorrente con mutazioni BRCA1 evidenzia i migliori risultati ottenuti nelle pazienti trattate con YONDELIS® e PLD…

Un’analisi esplorativa condotta su un studio di fase 3 relativo al carcinoma ovarico ricorrente con mutazioni BRCA1 evidenzia i migliori risultati ottenuti nelle pazienti trattate con YONDELIS® e PLD in associazione farmacologica

 
[2015-03-02]
 

MADRID, March 2, 2015 /PRNewswire/ —

  • =Le pazienti con mutazioni in BRCA1, gene coinvolto nella riparazione del DNA, hanno evidenziato un periodo di Sopravvivenza Senza Progressione (SSP) e di Sopravvivenza Globale (SG) più estesi se trattate con una combinazione dei due farmaci anziché con sola PLD (doxorubicina liposomiale pegilata)
  • Le mutazioni in XPG, gene coinvolto in un diverso pathway di riparazione del DNA, cruciale per la modalità d’azione della trabectedina, hanno mostrato nelle pazienti con tale variante una tendenza a SSP più brevi. 
  • Nelle pazienti con carcinoma ovarico ricorrente (ROC, Recurrent Ovarian Cancer), la valutazione dello stato di BRCA1 potrebbe rendere ottimale il trattamento con agenti dannosi per il DNA, come YONDELIS® (trabectedina), mentre il gene XPG potrebbe funzionare da biomarcatore di scarso risultato  

PharmaMar ha annunciato la pubblicazione sulla rivista scientifica Annals of Oncologyche di un’analisi esplorativa condotta sullo studio di fase 3, in aperto, randomizzato, ET-743-OVA-301, base per l’approvazione della combinazione terapeutica trabectedina più doxorubicina liposomiale pegilata (PLD) in pazienti con ROC platino-sensibile[i].  Sulla base del Breast Cancer Information Core (BIC) relativo alla mutazione di BRCA (mutazione riscontrabile nel 10-15% delle donne con carcinoma ovarico[ii]), l’analisi di 59 varianti di BRCA1 (una mutazione verificabile nel 10-15% delle donne con carcinoma ovarico) condotta su 264 pazienti trattate con YONDELIS® e PLD, ha svelato agli autori dello studio un’associazione tra le mutazioni di BRCA1 e gli esiti di efficacia. Le pazienti con mutazioni in BRCA1 trattate con l’associazione dei due farmaci, hanno evidenziato SSP mediana di 13,5 mesi e SG mediana di 23,8 mesi, rispetto alle pazienti trattati con sola PLD, nelle quali gli stessi indici mediani sono stati, rispettivamente, di 5,5 e 12,5 mesi. Si è ipotizzato che la trabectedina agisca sul legame tra DNA e farmaco attraverso diversi meccanismi di azione, compresa l’interazione con i fattori di trascrizione e le proteine di riparazione del DNA, oltre che sulla modulazione del microambiente tumorale[iii]. La tipizzazione genica dei campioni, finalizzata a individuare una mutazione del gene XPG (parte del complesso di riparazione del DNA, responsabile dell’intrappolamento della trabectedina nel solco minore del DNA) e la relativa associazione all’esito riscontrato, ha evidenziato che le pazienti portatrici di detta mutazione tendevano a una SG più breve rispetto alle pazienti prive di mutazione. Tuttavia, SG e SSP delle pazienti che avevano ricevuto solo PLD si sono rivelate ancora peggiori, nonostante lo stato di XPG.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-a )

“Questi risultati sono interessanti perché si aggiungono all’importanza dello stato di BRCA1 come marcatore di ottimizzazione del trattamento con trabectedina, e di altri agenti di che danneggiano il DNA.” ha detto Brad Monk, sperimentatore principale dello studio clinico, MD, divisione di Oncologia Ginecologica al St. Joseph´s Hospital and Medical Center, Phoenix, Arizona. “L’identificazione di potenziali biomarcatori genetici e molecolari in queste pazienti, può consentire al medico di acquisire informazioni preziose, capaci di condurlo a una migliore comprensione del meccanismo d’azione della trabectedina sul carcinoma ovarico”.

Informazioni sul carcinoma ovarico 

Si stima che verranno diagnosticati circa 240.000 nuovi casi di carcinoma ovarico in tutto il mondo e che questi determineranno il decesso di circa 150.000 donne. Tra i tumori ginecologici, il carcinoma ovarico è la seconda forma più comune di cancro e la prima per indice di mortalità[iv]. La maggior parte delle pazienti con carcinoma ovarico giungono a diagnosi con malattia già in fase avanzata e diffusa[v]. All’intervento di citoriduzione, finalizzato all’escissione della maggior parte del tumore, fa solitamente seguito la chemioterapia. Tuttavia, circa l’80% delle donne sottoposte a trattamento con platino o con un taxano vanno incontro a recidiva e possono beneficiare di diverse alternative terapeutiche[vi].

Informazioni su PharmaMar e YONDELIS® (trabectedina)  

PharmaMar è leader mondiale nel campo della ricerca e dello sviluppo di farmaci antitumorali di origine marina e vanta una lunga lista di farmaci candidati all’approvazione e un solido programma di ricerca e sviluppo. PharmaMar, con sede centrale a Madrid, è una controllata di Zeltia, S.A., società quotata nella Borsa spagnola sin dal 1963 (MSE: ZEL), e sul mercato elettronico spagnolo dal 1998. YONDELIS® (trabectedina) è un innovativo agente antitumorale multimodale prodotto sinteticamente e ricavato originariamente dai tunicati. Il farmaco previene la progressione tumorale attraverso diversi meccanismi d’azione, tra cui il legame al DNA per impedirne la replicazione, l’inibizione dell’attivazione dei fattori di trascrizione e delle proteine coinvolte nella riparazione del DNA, e la modulazione del microambiente del tumore. PharmaMar sviluppa e commercializza YONDELIS® (trabectedin) in Europa, e ha concesso a Janssen Products LP e a Taiho Pharmaceutical licenza di sviluppo e commercializzazione del farmaco, rispettivamente, in tutto il mondo e in Giappone.

Dichiarazione di non responsabilità   

Il presente documento è un comunicato stampa, non un prospetto informativo. Il presente documento non costituisce né fa parte di un’offerta o di un invito a vendere o una sollecitazione ad acquistare, offrire o sottoscrivere azioni della società. Inoltre, non si deve fare affidamento su questo documento, per qualsiasi decisione di investimento o di contrattazione; il presente documento non costituisce una raccomandazione di alcun tipo per quanto riguarda le azioni della società.

i. Monk BJ et al. Annals of Oncology. http://annonc.oxfordjournals.org/content/early/2015/02/26/annonc.mdv071.abstract

ii. http://www.cancer.gov/cancertopics/pdq/genetics/breast-and-ovarian/HealthProfessional/page2

iii. M’Incalci M. and Galmarini C. Molecular Cancer Therapeutics. http://mct.aacrjournals.org/content/9/8/2157.long

iv. Ferlay J, Soerjomataram I, Ervik M, Dikshit R, Eser S, Mathers C, Rebelo M, Parkin DM, Forman D, Bray, F. GLOBOCAN 2012 v1.0, Cancer Incidence and Mortality Worldwide: IARC CancerBase No. 11 [Internet]. Lione, Francia: International Agency for Research on Cancer; 2013. Disponibile su: http://globocan.iarc.fr , accessed on 26 February 2015.

v. http://www.cancer.org/cancer/ovariancancer/index

vi. Lopez J et al. Annals of Oncology. http://annonc.oxfordjournals.org/content/24/suppl_10/x69.abstract

PharmaMar Media Relations:
Carolina Pola
Telefono: +34-91-846-6108
Cellulare: +34-608-93-36-77  

Zeltia Investor Relations:
Telefono: +34-914444500

Oppure visitare il nostro sito web http://www.pharmamar.com and http://www.zeltia.com

No Comments
Comunicati

PRN: FxPro porta ad una maggiore trasparenza nel settore FX, generando un aumento medio giornaliero di negoziazioni del 104% su base annua

FxPro porta ad una maggiore trasparenza nel settore FX, generando un aumento medio giornaliero di negoziazioni del 104% su base annua

 
[2015-03-02]
 

LONDRA, March 2, 2015 /PRNewswire/ —

Nel tentativo di incoraggiare una maggiore trasparenza nel settore FX per i clienti privati, FxPro è lieta di annunciare le sue ultime statistiche dello slippage per il mese di febbraio:

  • Positivo = 53,8%
  • At quote = 29,8%
  • Negativo = 16,4%

Questo è un dato importante per la clientela privata in quanto mostra quale proporzione di investimenti sono a loro favore o a loro sfavore. Il recente aumento della volatilità ha reso lo slippage estremamente importante e quindi tanto più grande sarà la trasparenza in relazione a queste statistiche, tanto meglio il cliente sarà informato su quanto correttamente viene trattato dal proprio broker. Spot FX è un prodotto OTC (Over the Counter), cioè non è quotato e non viene investito o scambiato, quindi i clienti possono effettuare ordini che vengono eseguiti ad un prezzo diverso da quello visualizzato al momento, tale operazione viene chiamata “slippage” (o slittamento).

In FxPro siamo consapevoli dell’importanza di porre il cliente prima di tutto e questo è il motivo per cui vogliamo essere in prima linea nella promozione della correttezza e della trasparenza. Attraverso il nostro ambiente automatizzato di trading No Dealing Desk, che si basa sulla regola della Negative Balance Protection, siamo orgogliosi di essere il broker di fiducia per molti clienti a livello mondiale. Chiediamo a tutti i nostri concorrenti di fare altrettanto.”  Charalambos Psimolophitis, CEO di FxPro.

FxPro ha registrato anche un significativo innalzamento dei volumi delle negoziazioni in febbraio e ha reso note le seguenti statistiche insieme ai dati sullo slippage:

N. medio di lotti scambiati giornalmente 

  • Aumento del 106% su base annua
  • Aumento dell’11% su base mensile

N. medio di scambi giornalieri 

  • Aumento del 104% su base annua
  • Aumento del 12% su base mensile

Volume medio giornaliero 

  • Aumento dell’87% su base annua
  • Aumento del 13% su base mensile

(Su base annua = da feb 2014 a feb 2015)

(Su base mensile = da gen 2015 a feb 2015)

Note per i media  

Informazioni su FxPro   

FxPro è un pluripremiato broker FX i cui interessi sono totalmente allineati a quelli dei clienti. Grazie al suo pool di liquidità eccezionalmente profondo, FxPro intende diventare il provider di soluzioni FX leader per clienti sia istituzionali che privati ed è attualmente attivo in più di 150 Paesi con piattaforme di trading e strumenti algoritmici avanzati. FxPro mira ad aiutare i propri clienti a incrementare i loro profitti.

FxPro UK Limited è autorizzata e regolamentata dall’Autorità di autodisciplina finanziaria (FCA) (registrazione n. 509956).  FxPro Financial Services Limited è autorizzata e disciplinata da Cyprus Securities and Exchange Commission (licenza n. 078/07).

http://www.fxpro.com/

Avvertenze sul rischio   

Il trading con i CFD implica un rischio significativo di perdita.

Contatti con i media
Rapporti con i media
FxPro
+44(0)20-7776-9720
E-mail: [email protected]

 

No Comments