Daily Archives

22 Gennaio 2015

Comunicati

PRN: Computershare annuncia un’acquisizione da Istifid SpA

Computershare annuncia un’acquisizione da Istifid SpA

 
[2015-01-22]
 

MILANO, January 22, 2015 /PRNewswire/ —

Computershare (ASX: CPU) annuncia l’acquisizione del ramo d’azienda “Servizi Organizzativi Aziendali di Istifid” (Istifid-SOA) da Istifid SpA.

Istifid è stata fondata nel 1972 ed è ora il terzo fornitore in Italia di servizi alle società emittenti, in particolare è leader nella gestione della registrazione del dividendo, delle assemblee degli azionisti e di altri servizi d’informazione e tecnologici. SOA fornisce servizi a 59 società quotate sull’MTA e 11 quotate sull’AIM.

Luca Lombardo, Amministratore Delegato di Computershare in Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai prestigiosi clienti di Istifid-SOA e al suo qualificato staff nel mondo Computershare. Siamo specializzati nel fornire servizi eccellenti agli emittenti e agli azionisti su tutto il mercato italiano e sono sicuro che saremo in grado di migliorare ancora grazie a questa acquisizione”.

Computershare è la società di servizi agli emittenti leader in Italia, con sedi a Milano, Roma e Torino, e con più di 50 dipendenti. I 10 dipendenti di Istifid-SOA si uniranno al personale Computershare nell’ufficio di Milano. Luca Lombardo guiderà l’integrazione dei sistemi e dei clienti di Istifid-SOA nel business Computershare.

Computershare, fondata nel 1978 dal 1994 quotata alla Australian Securities Exchange, con i suoi oltre 15.000 dipendenti nel mondo, fornisce servizi a circa 16.000 clienti in più di 20 paesi.

Computershare entra nel mercato italiano nel 2011 con l’acquisizione di Servizio Titoli S.p.A., società leader del settore che offre servizi in outsourcing, software e consulenza per le Segreterie Societarie e gli Uffici Soci delle società quotate in Borsa o a capitale diffuso e conta oltre 130 clienti con circa 5 milioni di azionisti gestiti.

Investor Services è la nostra principale linea di business che si articola in diversi servizi integrati:

Register & Deposits – gestione informatica del Libro dei Soci, consulenza e assistenza per tutte le attività dell’Ufficio Soci e per la tenuta del Deposito Titoli.

Corporate Governance & Segreteria – analisi e comparazione del modello di Corporate Governance, consulenza, assistenza e servizi rivolti alle funzioni della Segreteria Societaria, svolgimento degli adempimenti pre/post quotazione, di informazione periodica e di operazioni straordinarie.

Meeting & Voting – consulenza e supporto per tutte le attività connesse alla gestione informatica dell’assemblea dei soci con l’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e analisi delle risultanze assembleari.

Mercato & Investitori – identificazione e analisi della base azionaria per l’ottimizzazione delle successive iniziative di comunicazione con il proprio azionariato, servizi in outsourcing per i Nomad, servizi per la gestione della raccolta adesioni OPA, servizi per la gestione dei “Mini Bond” e servizi per la gestione dei Patti Parasociali.

Inoltre, con il servizio Congress Services mettiamo a disposizione delle aziende la nostra esperienza e tecnologia anche per la gestione di eventi quali seminari, convention, congressi fornendo soluzioni all’avanguardia per la registrazione dei partecipanti, il controllo degli accessi e i questionari real time.

Per saperne di più su potete visitare il nostro sito: http://www.computershare.it 

Company Codes: Australia:CPU, OTC-PINK:CMSQY
No Comments
Comunicati

PRN: Nuovi miglioramenti per i prodotti Interrail nel 2015

Nuovi miglioramenti per i prodotti Interrail nel 2015

 
[2015-01-22]
 

UTRECHT, Paesi Bassi, January 22, 2015 /PRNewswire/ —

– L’anno nuovo si apre con buone notizie per i viaggiatori su rotaie di tutte le età

Interrail quest’anno si prepara a diventare il nuovo standard europeo per il trasporto ferroviario, offrendo numerosi miglioramenti ai suoi prodotti per il 2015. Giovani, famiglie, adulti e anziani avranno tante nuove possibilità per esplorare l’Europa viaggiando in treno.  

Sin dalla sua nascita, nel 1972, Interrail è sempre stato ritenuto un prodotto destinato ai giovani. Recentemente, tuttavia, l’interesse di famiglie, adulti e anziani nei confronti dei viaggi di piacere in treno è notevolmente aumentato. In risposta a questa tendenza Interrail ha aperto il 2015 presentando il Family Pass, che permette a due bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni di viaggiare gratuitamente accompagnati da un familiare o un amico in possesso di un pass Interrail per adulti.

Inoltre, con l’introduzione del pass giovani di 1a classe, i ragazzi tra i 12 e i 25 anni potranno unirsi alle proprie famiglie e ai propri amici e godere del comfort di un viaggio in prima classe. In precedenza il pass giovani era disponibile unicamente per la seconda classe, mentre ora è addirittura disponibile con un prezzo del 20% inferiore rispetto a un pass per adulti. Non sono certo stati tralasciati miglioramenti positivi per i viaggiatori adulti e anziani: i prezzi dei pass senior e per adulti sono infatti diminuiti del 6,5%.

Oltre a introdurre questi cambiamenti, Interrail ha reso ancora più accessibile il concetto stesso di pass Interrail. Fino ad ora i termini di utilizzo prevedevano che i viaggiatori non europei dovessero dimostrare di essere residenti in Europa da almeno sei mesi. Ora i viaggiatori dovranno solamente provare la propria residenza europea, a prescindere da quanto tempo abbiano vissuto in Europa. In questo modo Interrail è ora in grado di offrire agli immigrati non europei la possibilità di esplorare la ricchezza culturale, storica e geografica del continente viaggiando in treno.

I pass Interrail sono in vendita presso le ferrovie europee e sul sito http://www.Interrail.eu.

Fondato nel 2001, l’Eurail Group G.I.E. è responsabile della promozione e della gestione dei pass Interrail ed Eurail che offrono viaggi in treno illimitati in tutta Europa. L’organizzazione ha sede a Utrecht (Paesi Bassi) ed è interamente di proprietà di trenta società ferroviarie e di spedizioni. Inoltre, il gruppo ha stretto vantaggiose partnership con diverse aziende, compresi hotel, società di trasporto e musei, che offrono i loro servizi a tariffe ridotte o gratuitamente ai titolari del pass ferroviario.

Sito web aziendale di Eurail Group: http://www.eurailgroup.org

Contatto per la stampa: Christina Maier, E-mail: [email protected], Tel: +31-(0)30-7508-396

No Comments