Daily Archives

21 Novembre 2014

Comunicati

Videology registra un aumento delle campagne video cross-screen

Nel terzo trimestre 2014, il 57% delle campagne video in Europa sono state effettuate su più schermi – in crescita dell’8% rispetto al trimestre precedente

Milano, 17 novembre 2014 – Videology, piattaforma di video advertising leader sul mercato, evidenzia come gli advertiser stiano sempre più spesso conducendo campagne video che interessano più dispositivi, compresi computer, mobile e connected TV.

Reso da poco disponibile, il Third Quarter Europe Video Market At-A-Glance mostra come il 57% di tutte le campagne video online condotte in Europa sulla piattaforma Videology abbia riguardato più di uno schermo (ad esempio, PC e mobile), con un aumento dell’8% rispetto al trimestre scorso. Più specificatamente, le campagne effettuate congiuntamente su PC, mobile e connected TV sono aumentate dal 34% di Q2 al 43% di Q3.

Questa conferma dell’incremento del cross-screen advertising segue a breve distanza l’annuncio da parte di Videology della creazione di una practice TV, con l’obiettivo di espandere le soluzioni pubblicitarie cross-screen a tutto vantaggio dei suoi clienti, che comprendono agenzie, advertiser e media company.

“In uno scenario media particolarmente frammentato, chi opera sul mercato riconosce il valore nell’utilizzo dei dati per raggiungere i potenziali clienti attraverso i differenti schermi con cui essi interagiscono ogni giorno”, spiega Scott Ferber, Chairman e CEO di Videology. “La crescita delle campagne cross-screen conferma questo trend, ed è una prova ulteriore che gli advertiser registrano performance migliori quando raggiungono gli utenti facendo uso di dispositivi diversi.”

Tra gli altri risultati che il Third Quarter Europe Video Market At-A-Glance mette in evidenza:

• Il 98% delle campagne video è stato acquistato in modalità garantita, simil-TV (opposto al RTB).
• C’è stata una crescita del 63% nella condivisione di ad behaviourally targeted, rispetto allo scorso trimestre.
• Il 34% di tutte le impressioni servite sulla piattaforma in Q3 ha riguardato beni di largo consumo – più rispetto ad ogni altra categoria – con un incremento dello share del 38% rispetto al trimestre precedente.
• Il 62% delle impressioni sulla piattaforma sono state collocate su siti di intrattenimento – in aumento dell’11% rispetto allo scorso anno.
• Il 54% di tutti gli ad in Q3 ha riguardato spot di 30 secondi, con un incremento del 20% rispetto al trimestre precedente

Videology
Videology (videologygroup.com) è azienda leader nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. È una piattaforma video che consente a brand, agenzie e media company di pianificare, servire, gestire e monitorare video e campagne utilizzando funzionalità e specifiche tipiche per la TV, sfruttando la targetizzazione, l’ottimizzazione e l’efficienza avanzate dei media digitali. La tecnologia di Videology trasforma l’esperienza video e digitale in modo tale che lo specifico messaggio raggiunga il cliente più indicato.

Videology è un’azienda privata, controllata da un fondo i cui investitori includono Catalyst Investors, Comcast Ventures, NEA, Pinnacle Ventures, e Valhalla Partners. Videology ha sede a Baltimore, MD, con uffici a New York, Austin, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Olanda, Singapore, Tokyo e Sydney.

Contatti Stampa, Videology
Michele Skettino, [email protected], +1 917-653-0073.
Sandro Buti (AxiCom Italia per Videology), [email protected], +39 02 7526111

No Comments
Comunicati

SCRITTURA COLLETTIVA il 27 novembre

L’ultima lezione-dimostrazione gratuita di SCRITTURA COLLETTIVA® si terrà a Roma giovedì 27 novembre alle ore 18 nella sede di Fefè Editore, in Via Antonio Gramsci 48 (int.10/A, piano IV). È un laboratorio organizzativo in vista del corso che prenderà il via tra dicembre e gennaio. 
Il gruppo di scrittura si sta costituendo, adesioni sono ancora possibili. Il tema della Scrittura Collettiva® di quest’anno è

il NAUFRAGIO
(individuale, collettivo, reale/metaforico, evitato ecc.)

Adesioni alla demo gratuita e info: [email protected] 338.3733845 06.3201420.

Per costi, modalità di pagamento e altri dettagli sul corso: www.fefeeditore.com/scrittura-collettiva%C2%AE/i-corsi.html

La Scrittura Collettiva® è un metodo che ha come obiettivo la redazione in gruppo di testi letterari. Il Gruppo di Scrittura Collettiva® (formato da esperti in comunicazione e didattica) ha rielaborato i metodi usati da don Lorenzo Milani, contaminandoli con apporti diversi (Teatro dell’Oppresso, Psicologia Umanistica di Maslow e Rogers, Metodo Montessori ecc.). Dal 2006 il Gruppo ha condotto percorsi di Scrittura Collettiva® con ragazzi, adulti e anziani, in scuole, centri culturali, centri di aggregazione sociale, ambienti sociali marginali e “difficili”.
Fefè Editore (editore di riferimento del Gruppo) ha pubblicato tre libri a Scrittura Collettiva®. Il quarto libro sarà presentato lunedì 8 dicembre alle ore 12 a Roma all’interno di Più Libri Più Liberi: MEMORIA ZERO/il punto di vista è il finale, prologo di Giulia Mafai. Gli altri titoli: Cinque donne in Nero, prefazioni di Ginevra Bentivoglio e Daniela Fonti, appendice filosofica di Lucio Saviani; Il codice di re Anguilla, prefazione del Prof. Giovanni Bollea; Macarietto contro Luquoris, prefazione di Walter Veltroni.

No Comments
Comunicati

Red Hat annuncia nuovi team e una maggiore collaborazione per la piattaforma di applicazioni mobili FeedHenry 3

Le nuove funzionalità potenziano la sicurezza e la collaborazione sull’intero ciclo di sviluppo dell’applicazione

Milano, 20 novembre 2014 – Red Hat Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia un aggiornamento alla piattaforma di applicazioni mobili FeedHenry 3. Questa miglioria, che comprende un potenziamento Teams and Collaboration, è l’estensione di una delle principali applicazioni mobili del mercato per lo sviluppo enterprise. La piattaforma FeedHenry 3 offre al mercato funzionalità di controllo degli accessi e collaborazione integrate che supportano i team di sviluppo distribuiti a lavorare all’unisono su diversi progetti applicativi.

Tra i miglioramenti Teams and Collaboration vi sono:
• Collaborazione globale su progetti di applicazioni mobili: molteplici team di sviluppo distribuiti, sia in-house sia in outsourcing, possono operare in contemporanea su progetti FeedHenry 3 che consistono di diverse applicazioni client, cloud e servizi, ognuno con i suoi repository Git individuali. Gli sviluppatori lavorano in modo indipendente ma accedono ai componenti rilevanti per il progetto, incrementando l’agilità individuale nel ciclo di vita dello sviluppo applicativo.
• Collaborazione role-based sul ciclo di vita applicativo: molteplici team e competenze, che vanno dal design applicativo, alla codifica front-end, allo sviluppo di servizi di back-end, analisi, amministrazione e molto altro, possono lavorare contemporaneamente su diversi progetti velocizzando il time to market delle applicazioni senza impattare l’agilità e la produttività del singolo sviluppatore.
• Controllo degli accessi per progetti mobili: la configurazione di controlli granulari a livello individuale di ogni progetto mobile abilita accessi sicuri e facili ai componenti chiave. In questo modo si bloccano le funzionalità a diversi livelli della piattaforma. Per esempio, stabilendo controlli degli accessi autorizzati, le credenziali di sistemi di back-end sensibili possono essere isolate da terze parti o altri ruoli, garantendo maggiori sicurezza e compliance. Questo controllo incoraggia anche un approccio allo sviluppo di micro servizi API-driven facilitando la discovery e il riutilizzo di componenti e servizi chiave.
• Visibilità sui progetti mobili: centralizzare la collaborazione e il controllo su molteplici competenze in diversi progetti mobili, a vari stadi del loro ciclo di vita, abilita la visibilità su tutti i progetti mobili company-wide. In questo modo si promuove un approccio mobile-first supportando innovazione e riutilizzo.

“La mobilità enterprise è maturata al di là di un approccio a silos sulla singola applicazione verso un modello business-centrico basato su team in cui molteplici applicazioni, a diversi stadi di sviluppo, vengono gestite da team differenti. Le organizzazioni stanno cercando di aumentare la loro agilità e responsività sui progetti di mobilità mantenendo al contempo team distribuiti e una gestione centralizzata delle policy”, afferma Cathal McGloin, vice president Mobile Platforms in Red Hat. “Teams and Collaboration, come funzionalità integrata nella piattaforma FeedHenry 3, indirizza questa esigenza abilitando un controllo degli accessi granulare su diverse risorse di sviluppo – in-house o di terze parti – che promuove agilità e riutilizzo dei componenti chiave”.

“Il 40% delle imprese sta pianificando di incrementare l’outsourcing dello sviluppo applicativo, di conseguenza la collaborazione tra enterprise IT, linee di business e partner esterni coinvolti è cruciale”, ribadisce Chris Marsh, principal analyst in 451 Research. “A mano a mano che la complessità di gestire molteplici progetti applicativi e la pressione di cicli di sviluppo più rapidi aumentano, le imprese cercano vendor di piattaforme che offrano maggiori funzionalità di collaborazione team-based che assicurano visibilità e controllo centralizzati di tutti i progetti di sviluppo applicativo in azienda”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected]/[email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

Vinicola Raiano

I vini de La Vinicola Raiano, frutto di una tradizione familiare più che centennale, rispecchiano in pieno la passione e l’esperienza che in un secolo di vita ha visto nascere vini dalle formulazioni più genuine.
I vini Raiano sono garanzia di qualità e nascono da una lavorazione specifica ed all’avanguardia, monitorata in ogni fase del processo.
La passione con la quale La Vinicola Raiano porta avanti la propria tradizione dionisiaca ha dato vita ad alcuni dei vini campani più apprezzati in assoluto.
I vini de La Vinicola Raiano, frutto di una tradizione familiare più che centennale, rispecchiano in pieno la passione e l’esperienza che in un secolo di vita ha visto nascere vini dalle formulazioni più genuine.
I vini Raiano sono garanzia di qualità e nascono da una lavorazione specifica ed all’avanguardia, monitorata in ogni fase del processo.
La passione con la quale La Vinicola Raiano porta avanti la propria tradizione dionisiaca ha dato vita ad alcuni dei vini campani più apprezzati in assoluto.
No Comments
Comunicati

Inverno 2014: lo streetwear è firmato EMP

Un nuovo catalogo e continui aggiornamenti online rendono ancor più ricca l’offerta del primo
e-commerce rock d’Europa. Più forte il focus sui propri brand.

Milano, 20 novembre 2014 – Anche per l’inverno 2014, lo stile più giovane e alternativo porta il nome di EMP. Il primo sito di e-commerce rock d’Europa ha presentato il suo nuovo catalogo, che contiene oltre 30.000 prodotti di ogni tipologia, dall’abbigliamento ai gadget, dalla musica agli accessori di varia tipologia. Il catalogo cartaceo trimestrale è attualmente in distribuzione, ma tutti gli articoli in offerta sono anche disponibili sul sito www.emp-online.it, aggiornato continuamente.
Il catalogo invernale offre un’ampia gamma di articoli delle migliori marche, per tutti coloro che intendono crearsi un proprio stile stando sempre all’avanguardia di mode e tendenze. Che si tratti di abbigliamento prettamente rock, di urban style, di streetwear nella sua accezione più easy, o di ricercata eleganza dalle atmosfere gotiche, nell’offerta EMP c’è sicuramente qualcosa in grado di rispondere alle esigenze del cliente.
Tra i marchi più noti in offerta, vi sono Converse, Adidas, Vans e DC, ognuno con il suo stile unico e riconoscibile. Ad essi però, ormai da qualche tempo, EMP affianca i propri brand, che arricchiscono ulteriormente il portfolio di articoli ed accessori a disposizione del cliente.
Black Premium è il marchio rock di EMP, costruito su pilastri quali la pulizia del design e la durevolezza della manifattura, senza mai dimenticare lo stile. Un brand caratterizzato da qualità e resistenza, essenziale nelle linee e ideale per le serate on the road.
Rock Rebel è il marchio che dà sfogo alla passione e all’adrenalina, arricchito da design elaborati e dettagli ricercati, con una forte attenzione alla qualità. Un brand che permette di distinguersi dando spazio alla propria individualità.
Gothicana rappresenta l’anima oscura ed al tempo stesso elegante di EMP, uno stile ricercato e crepuscolare che gioca con atmosfere e dettagli raffinati per creare un’immagine inedita e fuori da ogni schema.
Red è il marchio easy di EMP, e ne rappresenta il volto più casual e disimpegnato, all’insegna di una grande varietà di colori e fantasie. Convenienza, freschezza del design e linee pulite sono la costante di questo brand, ideale per ogni momento ed ogni occasione.
Full Volume è un brand dedicato all’universo femminile, caratterizzato da grandi stampe, tagli cool e dettagli appariscenti, che permettono di ottenere un tocco individuale e personale. Varietà e fantasia sono le sue caratteristiche principali, ancora una volta all’insegna di un’attitudine liberamente rock.
“Anno dopo anno, stagione dopo stagione, vediamo come la richiesta dei nostri clienti sia quella di differenziarsi dalle mode riaffermando la propria personalità anche nello stile”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Per questo abbiamo deciso di creare i nostri brand, cui stiamo dando man mano più spazio nel nostro catalogo, andando ad affiancare i marchi leader che da tempo fanno parte della nostra offerta. Nessuno è uguale a un altro, e noi lo sappiamo bene: la ricchezza del nostro catalogo permette di ribadire ulteriormente la propria individualità.”
L’intera offerta di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Quale Ristorante scegliere per capodanno a Roma

Stai cercando un ristorante per capodanno a Roma e non sai quale scegliere? Vorrsti passare una tranquilla serata a cenare con i tuoi parenti, piuttosto che essere in mezzo a tanti giovani che fanno trambusto? Stai cercando un ristorante che nonostante sia capodanno faccia prezzi onesti? Beh, sei nel posto giusto perché ho un paio di posti da consigliarti che possono fare al caso tuo. Se sei di Roma il mio consiglio è La locanda dei Matteini, un tranquillo locale in zona Aurelio, situato in suo spazio privato che lo rende perfetto per chi non vuole stare in centro città. La Locanda dei Matteini per capodanno offre un menù molto ricco composto da diverse specialità dello chef come ad esempio lo stracotto di vitello su crema di patate al timo, oltre che al tipico cotechino e lenticchie, offerto ad ogni cliente dopo la mezzanotte assieme al brindisi. Per allietare la serata ci sarà una selezione musicale anni 70, 80 e 90 in modo da non annoiarsi mai, sia prima che dopo lo scoccare dell’anno nuovo.

Per poter prenotare un posto è importante chiamare il numero riportato qui sotto entro il 20 dicembre.

Se invece sei a Roma solo di passaggio per le tue meritate vacanze, ti consiglio un ristorante super centrale, vicino al Colosseo, La Taverna dei Quaranta. La posizione di questo ristorante è veramente a due passi dal Colosseo su via Claudia è potrai trovarlo aperto fino a tarda notte, anche a capodanno, in modo da poter festeggiare il nuovo anno sotto il Colosseo. Data la grande affluenza, la disponibilità posti è molto limitata.

 

CONTATTI LOCANDA DEI MATTEINI

Via dei Matteini 35

00136 Roma

Tel. +39 06 66165068

http://www.locandamatteini.com

CONTATTI TAVERNA DEI QUARANTA

Taverna dei Quaranta

Via Claudia, 24

00184, Roma

Tel. +39 06 7000550

http://www.tavernadeiquaranta.com

No Comments
Comunicati

Prenotare già da ora alla tenuta Vento di Mare per una fantastica estate 2015

E’ vero che l’inverno sembra appena cominciato e che l’idea di scendere di casa a mezze maniche ci sembri assurda, ma la verità è che alcuni si proiettano già nella prossima estate 2015.

La situazione economica italiana è sotto gli occhi di tutti ormai, quindi sembra che le persone stiano capendo che prima si prenota un viaggio, una vacanza o una gita e più si risparmi.

Purtroppo l’unica nota negativa è che non possiamo prevedere come sarà il meteo.

Ecco perché il ristorante fondi Vento di Mare offre un’ottima soluzione ai vostri dubbi.

Casomai la settimana di prenotazione non conceda un tempo caldo ed un mare calmo, l’agriturismo consente ai propri ospiti sempre e comunque di poter bagnarsi nell’azzurra piscina retrostante la tenuta.

Medesimo discorso vale per chi abbia intenzione di organizzare il proprio matrimonio (o altro tipo di cerimonia) nella prossima stagione estiva ma teme che il tempo non sia clemente.

La villa per cerimonie fondi rappresenta ancora un’ottima risoluzione per chi ha paura di festeggiare un matrimonio bagnato.

Venite alla villa per ricevimenti fondi Vento di Mare. Anche il famoso Giuliacci ha previsto che il prossimo anno sarà caratterizzato da un’estate calda e serena. Venite a godervi il sole a fondi.

No Comments
Comunicati

Concerto di Natale

La Fanfara dei Bersaglieri Maggiore Gino Giudici di Palazzolo Sull’Oglio si esibirà in Concerto Sabato 13 Dicembre alle ore 21 presso il Teatro Aurora all’interno dell’Oratorio San Sebastiano in Via Palosco a Palazzolo Sull’Oglio (BS).

Il repertorio prevede musiche bersaglieresche (che come da tradizione sono sovente accompagnate da parti cantate), brani d’opera, colonne sonore di Film, brani Jazz, swing e molto altro.

Tra gli altri verranno eseguiti: Granada, Rocky Fanfare e La Cucaracha.

Per il vasto repertorio proposto la Fanfara Giudici è sicura di poter offrire una serata diversa soddisfacendo le esigenze di tutti i presenti.

Il concerto è patrocinato dalla Assessorato alla Cultura di Palazzolo sull’Oglio ed è gratuito.

Dopo la manifestazione verrà offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti.

https://www.facebook.com/fanfarapalazzolo?fref=ts

No Comments
Comunicati

AGENDE 2015 “DOGUE” & “GATTOPOLITAN”

Mercoledì 26 Novembre 2014, dalle ore 18:00 alle 21:00, verranno presentate le edizioni 2015 delle Agende “DOGUE” (giornaliera) e “GATTOPOLITAN” (settimanale) presso il Grand Hotel et de Milan in Via Manzoni 29, Milano.

Le Agende, oltre a contenere consigli utili e storie del rapporto di personaggi famosi con i propri “4zampe”, sono state realizzate con le foto di cani e gatti inviate da padroni desiderosi di aiutare i meno fortunati.

Come per l’edizione 2014, infatti, anche quest’anno un terzo del ricavato della vendita sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che dagli anni Novanta si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati. Ogni anno nel Rifugio di Via Redecesio 5/A a Segrate (MI) vengono salvati e dati in adozione, tra cani e gatti, più di 500 trovatelli.
Il ricavato di quest’anno verrà destinato alla ristrutturazione della pavimentazione e di alcuni box del Rifugio.
Il costo di entrambe le Agende è di € 15,00 cad.

Sarà una serata unica e speciale, grazie al sostegno e alla generosità di tante realtà che hanno permesso – a titolo completamente gratuito – la completa realizzazione dell’evento: il Grand Hotel et de Milan, per aver offerto sede e cocktail, la rinomata cantina Santa Margherita per le bollicine, e Radio Monte Carlo che sostiene il progetto con la presenza di Marco Fullone, DJ Set dell’evento.

In esclusiva per la serata, l’artista milanese Laura Zeni esporrà un ciclo di opere dedicato al mondo dei quattro zampe. Per l’occasione una delle sue opere è stata inoltre riprodotta nelle “Shopper d’Autore” che potranno essere acquistate insieme alle Agende (€ 8,00 cad).

Tra gli ospiti, numerosi volti del mondo dell’industria, della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set, tutti appassionati e amanti dei quattro zampe.

L’ingresso è solo su invito, con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
Morino Studio
Tel. 02 48110297 – Mail. [email protected]

No Comments
Comunicati

Festival Nazionale Roma FilmCorto 2014 – I vincitori

Si è chiusa, con successo, presso il Centro Culturale “Elsa Morante”, a Roma, la 6° edizione del Festival Nazionale Roma FilmCorto, patrocinato da Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Periferie di Roma Capitale, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, l’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti, e diretto dal regista Roberto Petrocchi.

Davanti ad un affollata platea di attori, registi e produttori, e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, della Giuria e del presidente Paolo Bonacelli, sono stati premiati i seguenti film: “Tommaso” del giovane regista romano Luigi Mascolo, al quale è andato il “Colosseo d’Argento” per il Migliore Cortometraggio e la “Menzione Speciale della Giuria” per la Migliore Interpretazione Femminile, a Monica Guerritore; quella per la Migliore Interpreazione Maschile è andata, invece, all’attore francese Dominique Pinon, per il film “Ferdinand Knapp” diretto da regista italiano, che vive in Francia, Andrea Baldini.

Infine il “Premio Speciale Anche Cinema”, assegnato da una Giuria popolare e consistente in un contratto di distribuzione, è andato al film “Vedi Milano con 5 euro” di Marco Scotuzzi. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di ’”Anche Cinema” il regista e distributore indipendente Andrea Costantino. Quest’ultimo ha spiegato le finalità del premio: la valorizzazione dei corti, che muovono un indotto, come testimoniano i finanziamenti destinati ai festival e l’acquisto/noleggio di attrezzature da parte di chi produce; la scommessa di unire il mondo editoriale a quello multimediale con una stessa opera. Con il corto “Sposerò Nichi Vendola”, Andrea Costantino, fondatore di “Anche Cinema”, ha vinto la scommessa di vendere un cortometraggio in libreria allegandolo a un libro di 100 pagine; dimostrando che vendendo 1500 copie in 25 punti vendita La Feltrinelli, un corto da solo può vendere.

Copertina-galleria-fotografica

Ufficio Stampa Festival Roma FilmCorto
www.romafilmcorto.it
Michele Guarnera

No Comments
Comunicati

Come creare siti web di successo

Cosa determina il successo di uno spazio web rispetto ad un altro? Prima di tutto dal numero di visualizzazioni, e quindi nel numero di utenti che accedono per visitare i diversi contenuti delle pagine, che siano video, immagini, articoli.

 

Per accrescere il numero di views, è dunque importante il posizionamento del sito all’interno dei diversi motori di ricerca: in questo caso è importante predeterminare delle chiavi ricerca, come per esempio siti web Catania, che permettono di filtrare i risultati ed essere facilmente raggiungibili.

Quindi con posizionamento si intende tutta quella serie di operazioni che consentono l’ottimizzazione di un sito affinché questo occupi una posizione rilevante.

 

La garanzia di un buon posizionamento, ai primi posti all’interno dei motori ricerca, e il giusto uso dei tag, scelti in modo strategico, come siti web Catania, permetterà ad un sito di essere rintracciato facilmente, e allo stesso tempo ad un’azienda, un’attvità o ad un’associazione, e altro ancora, di crescere e di affinare il rapporto con i propri clenti/utenti, moltiplicando le diverse opportunità di contatto.

 

Ma un sito web non deve essere solo ben posizionato, per ottenere successo: per poter sbarragliare la concorrenza infatti, occorre presentare uno spazio ben curato, in cui la navigazione sia facile e compresibile, e in cui i diversi contenuti siano interessanti e originali.

Non dimentichiamo allora altri due elementi fondamentali: grafica e contenuti. La realizzazione di siti web Catania infatti, non è più prerogativa di pochi, ma la sola creazione, a volte discreta; per via poca conoscenza di alcuni aspetti tecnici, non ne determina di certo il successo, dato invece dal mix di diversi fattori.

È in questi casi che occorre rivolgersi a mani esperte, e nello specifico a quelle di una web agency, come Emme’ Pubblicità che per realizzare degli spazi web con ottimi contenuti, sa che non basta il lavoro di un webmaster o di un web design, ma deve possedere, oltre le competenze grafiche e tecniche di programmazione, anche quelle tecniche di comunicazione e webmarketing, oltre una perfetta conoscenza del SEO utile per il posizionamento.

Un’unica web agency riunisce al suo interno, un team di professionisti del settore come esperti di comunicazione, di web marketing, programmatori e web design tutti uniti dalla passione per la professione e in grado di realizzare dei siti web con tutti i requisiti necessari a garantirne il successo. La cura nella progettazione, nella realizzazione e nei test finali di collaudo garantiscono al cliente una buona riuscita del progetto e all’utente finale un esperienza positiva ed e in taluni casi anche un coinvolgimento emozionale.

No Comments
Comunicati

Red Hat Cloud Infrastructure 5 permette alle aziende di gestire ambienti OpenStack e di virtualizzazione tramite un’unica piattaforma

 

Milano, 20 novembre 2014 – Red Hat Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat Cloud Infrastructure 5, che dispone delle potenti funzionalità di Red Hat Satellite. Red Hat Cloud Infrastructure è la soluzione completa che supporta le organizzazioni nel loro percorso dalla virtualizzazione tradizionale verso cloud OpenStack-powered. Con Red Hat Cloud Infrastructure 5, gli utenti possono gestire i loro ambienti virtuali e OpenStack simultaneamente, tramite un’unica piattaforma.

 

Le organizzazioni IT stanno migrando da architetture di virtualizzazione tradizionali verso quelle cloud e tracciando il percorso per spostare i workload applicativi da un’architettura all’altra, mantenendo la gestibilità e le policy su piattaforme distinte. Red Hat Cloud Infrastructure è progettata per indirizzare questa esigenza e abilita le aziende a realizzare e gestire IaaS private cloud basate su tecnologie di virtualizzazione e gestione per workload tradizionali, fornendo al contempo il percorso verso infrastrutture public-cloud altamente scalabili basate su Red Hat Enterprise OpenStack Platform.

 

Con il debutto di Red Hat Cloud Infrastructure 5, la singola sottoscrizione oggi comprende:

  • Red Hat CloudForms – una soluzione di management open hybrid cloud che offre visibilità e controllo su infrastrutture virtuali eterogenee esistenti e permette all’utente di implementare, monitorare e gestire servizi cloud su ambienti virtuali, oltre a cloud pubblici, privati e ibridi.
  • Red Hat Satellite – una soluzione completa che fornisce lifecycle management completo su tutti i componenti di Red Hat Infrastructure, compresa l’infrastruttura fisica e i workload tenant.
  • Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform – una soluzione IaaS altamente scalabile che offre un cloud privato aperto, flessibile ed enterprise-ready basato sul progetto OpenStack della comunità integrato  e ottimizzato con Red Hat Enterprise Linux.
  • Red Hat Virtualization – un prodotto per la virtualizzazione del data center per workload Linux e Windows che permette agli utenti di realizzare una base di virtualizzazione agile e sicura con le funzionalità necessarie ai workload aziendali tradizionali.

 

L’integrazione tra questi componenti di Red Hat Cloud Infrastructure offre reale valore e funzionalità  gestionali ai clienti. Red Hat CloudForms fornisce portali self-service, provisioning, chargeback, metering dei servizi su Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform e Red hat Enterprise Virtualization, mentre Red Hat Satellite effettua il provisioning e il lifecycle management – discovery, drift remediation e guest provisioning compresi – di Red Hat Enterprise Linux

 

Nel settembre 2014, Red Hat ha lanciato Red Hat Satellite 6, fornendo un’unica console e metodologia di management per gestire gli strumenti necessari per realizzare, implementare, gestire e pensionare un sistema. Red Hat ha anche ampliato le funzionalità di gestione hybrid cloud di CloudForms nel corso dell’anno, aggiungendo il supporto per piattaforme cloud pubbliche e private su diverse opzioni di hosting tra cui OpenStack, Red Hat Enterprise Virtualization, Amazon Web Services, Microsoft System center Virtual machine Manager e VMware.

“A mano a mano che un numero sempre più elevato di aziende implementa workload tradizionali e adotta nuove applicazioni cloud native, diventa difficile uniformare i due ambienti e supportare le dinamiche di entrambe le tipologie di workload”, commenta Gary Chen, Research manager Cloud and Virtualization System Software in IDC.

 

“Gli ambienti ibridi sono semplicemente una realtà delle attuali organizzazioni IT e le aziende desiderano arrivare al cloud in base alle loro esigenze e necessità. Red Hat Cloud Infrastructure riconosce questa realtà e, offrendo funzionalità di software lifecycle e configuration management che abbracciano sistemi fisici, virtuali e cloud grazie a Red Hat Satellite, posizioniamo Red Hat Cloud Infrastructure quale una delle più complete e avanzate soluzioni di cloud infrastructure del mercato”, aggiunge Joe Fitzgerald, vice president e general manager Cloud Management in Red Hat.

 

“Per i clienti alla ricerca di infrastrutture IT di prossima generazione, Red Hat Cloud Infrastructure 5 rappresenta una proposta estremamente interessante. Mentre passano a cloud ibridi eterogenei, Red Hat Cloud Infrastructure può aiutarli a trarre vantaggio da significativi risparmi in un modello facile da gestire e utilizzare”, conclude Frank Seiferth, Senior Director Strategic Business Development in IIS Technology.

 

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

 

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

Axicom Italia srl

Tel 02-7526111

[email protected]/[email protected]

www.axicom.com

No Comments
Comunicati

In arrivo il Web Show 2014 Ecommerce Evolution: strategie di marketing per vendere online

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Web Show 2014, il convegno annuale organizzato da Zenzero Comunicazione, che quest’anno si snoderà intorno al tema dell’ e-commerce e delle strategie di marketing per vendere online.

Il 28 Novembre 2014 presso l’Hotel San Marco di Pontetaro, dalle 10.00 alle 17.30, prenderà il via il Web Show 2014, la 6ˆ edizione dell’ormai consueto convegno autunnale organizzato da Zenzero Comunicazione dedicato a tutte quelle aziende ed esperti del settore che desiderano ampliare le proprie conoscenze sull’argomento.
“WEB SHOW: E-COMMERCE EVOLUTION. Il cliente al centro della tua strategia di vendita. Trend, idee e casi pratici”, questo è il titolo dell’appuntamento di quest’anno il cui ricco programma sarà interamente indirizzato verso il tema dell’e-commerce, ed in particolare verso le strategie di marketing utili per sviluppare la fiducia nel cliente e vendere online.

Durante la giornata, gli esperti di Zenzero Comunicazione forniranno un quadro completo sull’andamento del mercato online anche attraverso case history di successo nel mondo dell’e-commerce. Nello specifico Valentina Pasquali, Digital Strategic Planner Zenzero Comunicazione, esporrà l’esperienza di Andrew’s Ties e della sua Chat Online, ovvero la voce del nuovo commesso digitale in grado di seguire il cliente esattamente come farebbe quello tradizionale.

Tanti gli interventi tenuti da relatori nazionali ed internazionali previsti nel corso della giornata, nomi di spicco come quello di Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications di New York, che in call conference dal Texas prenderà in esame le possibili strategie per essere innovativi ed ottenere il massimo dal proprio e-commerce, soffermandosi sulle differenze di approccio e strategia tra mercato Italia e mercato USA.
Inoltre, si parlerà di multicanalità attraverso l’innovativo progetto promosso da OVS di integrare il mondo online e offline per reinventare il rapporto con i clienti, ed illustrando l’esperienza di Davines e della sua nuova filosofia omnichannel volta ad aumentare la conoscenza del brand e le occasioni di visita al punto vendita.

Ma il successo di un e-commerce deriva anche dal suo sistema di pagamento e proprio per questo saranno presentate alcuni sistemi di pagamento alternativi, sicuri e certificati, capaci di ampliare le opportunità di business. Anche l’indicizzazione sui motori di ricerca si conferma fondamentale per la buona riuscita di un’attività online e Giorgio Taverniti, Esperto SEO e fondatore Forum GT, spiegherà come poter raggiungere la Prima Pagina di Google. Infine, si esaminerà l’importanza della suggestione e del passaparola nella fase decisionale di acquisto e quanto questo possa essere determinante per la notorietà del brand.

La partecipazione al Web Show 2014 è gratuita per aziende, docenti, liberi professionisti ed enti.
Per le Web Agency e gli operatori del settore è previsto un costo di partecipazione che comprende, oltre agli interventi in programma, un coffee break ed un light lunch a buffet.
E’ possibile iscriversi, scoprire tutti i dettagli ed il programma completo dell’evento visitando il sito ufficiale http://webshow.zenzerocomunicazione.it/

No Comments
Comunicati

Arte Padova 2014: Giuseppe Oliva parla della sua esperienza con la Milano Art Gallery

Si è svolta nel periodo dal 14 al 17 Novembre la fiera Arte Padova 2014, l’importante Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea. Presentate nello stand della rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery”, che ha sede in via Alessi 11, le pregiate opere del noto pittore Giuseppe Oliva che si racconta nella seguente intervista:

D: Come nasce l’opportunità della sua partecipazione alla fiera Arte Padova?

R: L’opportunità di esporre all’interno della prestigiosa fiera Arte Padova, nasce da un invito del manager e gallerista Salvo Nugnes, che anche in questa occasione, dopo avermi convinto ad esporre le mie opere sia a Spoleto che a Venezia, ha voluto con grande determinazione che esponessi anche a Padova, una manifestazione di grande stima ed apprezzamento per i miei lavori.

D: E’ la prima volta che espone a Padova nel rinomato contesto fieristico?

R: No, vi ho preso parte nel 2012 sempre all’interno dello stand della Milano Art Gallery ed è stata una esperienza esaltante, che mi ha permesso con le due opere presentate, di farmi conoscere ed apprezzare. La cosa più bella, che per ogni artista è sicuramente la più importante, quale riconoscimento del proprio lavoro, è il ricordo di vedere tante persone, anche straniere, osservare i miei quadri, rapiti dai colori e dalle spatolate.

D: Ci racconta i suoi esordi nel mondo dell’arte?

R: Dipingo ormai da tanti anni, ma il vero salto di qualità, il momento cioè in cui ho cominciato a dipingere in modo diverso e decisamente più completo, è sicuramente quando ho cercato di dare un senso alla mia pittura, non più come trasfigurazione del visibile, della realtà, ma semplicemente quale strumento per far emergere le mie emozioni, sprazzi e momenti della mia vita. Il colore, non più come riempitivo di una forma, ma come parte essenziale e fondamentale delle mie opere. I colori nella loro sovrapposizione e naturalezza, sono gli unici e veri protagonisti di una pittura, che si propone di far rivivere allo spettatore particolari emozioni e lo inducano in qualche modo a pensare, a non limitarsi a osservare e basta, ma ad andare oltre, e cioè ad elaborare dal particolare rappresentato qualcosa di nuovo e di diverso per scrutare meglio e in modo più approfondito la realtà circostante. Ed è stata proprio questa filosofia, che mi ha spinto nel 2009 ad esporre per la prima volta  le mie opere in una personale a Varese, che mi ha dato la forza e la giusta energia per continuare e perseverare in questo progetto. Da quel momento si sono succedute altre personali, tra cui quella che mi rimarrà per sempre impressa nel cuore e che non potrò mai dimenticare: quella che con forza e grande ostinazione ho voluto organizzare in Sicilia, nella mia Trapani, con lo specifico intento di riportare i miei colori e le mie emozioni nella terra da cui traggono  origine.

D: Se dovesse con una frase darsi una personale definizione come artista contemporaneo?

R: Non è facile rispondere a questa domanda, anche se a dire il vero la risposta in qualche modo potrebbe desumersi da quanto sino adesso ho avuto modo di dire. Potrei considerarmi “un artista informale”, che attraverso il colore e l’intensità delle spatolate, cerca di trasferire allo spettatore le proprie emozioni, scorci della propria vita, che emergono in modo netto ed inequivoco dalla contrapposizione tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande,  dicotomia in cui l’infinitamente piccolo che è parte integrante del tutto, rappresenta il mezzo attraverso il quale capire ed apprezzare sempre di più la realtà che ti circonda, che è ciò che fondamentalmente dà origine alle nostre emozioni, bagaglio del passato per vivere il presente ed affrontare più forti il nostro futuro.

No Comments
Comunicati

Illuxit Azienda affermata nel settore delle onoranze funebri con un servizio completo e di alta qualità

L’agenzia Illuxit Onoranze Funebri in franchising si pone come consolidata realtà di settore presente sul mercato dal 1979, in grado di fornire alla vasta ed eterogenea clientela le massime garanzie di esperta competenza ed efficiente capacità assistenziale. La sede principale si trova a Busto Arsizio e i numerosi affiliati sono presenti in modo capillare nel resto della Lombardia e in Veneto, con una consolidata operatività estesa a tutto il territorio nazionale, incluso le isole. 

Sull’idea ispiratrice del fiorente progetto in franchising il titolare, nonché amministratore Gaetano Carbonara sottolinea “L’idea nasce dal fatto che non ne esistevano prima in questo settore di soluzioni aziendali in franchising. Dunque, si tratta di un’innovazione esclusiva. Riteniamo, che ci fosse un bisogno emergente e concreto di individuare una nuova figura nel ruolo di impresario funebre, con un’immagine totalmente rivisitata, più giovane, moderna e al passo con le trasformazioni avvenute in questo comparto commerciale, così articolato e delicato da gestire”. E aggiunge “A fronte del grande interesse suscitato con il nostro progetto di franchising stiamo lavorando da tempo per avviare una fitta rete aziendale anche in Europa e attualmente la Spagna ci sembra un paese adatto per estenderlo in modo mirato e sistematico”.

Commentando l’attuale situazione di mercato spiega “La crisi economica generale ha colpito e sta colpendo tutte le attività imprenditoriali e le categorie professionali. È risaputo che le banche concedono finanziamenti con molta cautela. Proprio per supportare i nostri clienti nell’affrontare questa fase di scarsa liquidità abbiamo adottato un sistema di pagamento agevolato suddiviso in 12 comode rate mensili”. 

No Comments
Comunicati

Spedire i fiori in allegria

Non mi era mai capitato di imbattermi, casualmente, tra l’altro, in un sito così colorato, allegro e pieno di tante cose simpatiche e carine da comprare o regalare ai nostri cari. Sensazione piacevole accentuata dai colori tenui e rilassanti della homepage, in cui troviamo al primo accesso una serie di articoli, tra cui bouquet e composizioni di fiori di qualsiasi tipo, dalle margherite, alle rose rosse, gialle, blu, raccolte in questi mazzi di fiori creati con cura e gusto nei particolari,E non solo.

Torte, cesto di frutta fresca, abbinamenti di mazzi di rose con un barattolo di nutella, o abbinati ai cioccolatini ferrero rocher o con simpatici e teneri orsacchiotti. Insomma articoli spiritosi e sfiziosi adatti per rendere omaggio in qualsiasi occasione.

Infatti, nella sezione occasioni, troviamo gli articoli da regalare suddivisi in base all’evento: festa della mamma, compleanno, laurea, matrimonio, nascita, ecc. Tutto splendidamente accompagnato da mazzi di fiori freschissimi e coloratissimi, in cui a prevalere sono sicuramente le rose, sempre adatte per qualsiasi occasione, ma anche i girasoli, le gerbere e tanti altri fiori vengono molto utilizzati in particolari composizioni floreali.

Proseguendo nella navigazione all’interno del sito,  sulla barra in alto dopo la voce occasioni, possiamo cliccare direttamente su bouquet, su piante (piante verdi, da interno, da esterno, fiorite e piante grasse) presentate sempre con la massima cura nel particolare e nel migliore abbinamento di colori. Per non parlare poi dei tanti tipi di cesti che fioriflor propone ai suoi potenziali clienti. Con frutta, con fiori, gastronomici, misti, con cioccolata, con caramelle…dall’aspetto gustoso e invitante. Con fioriflor.com consegna fiori a domicilio e tante cose buone e delle migliori marche da gustare e tante cose belle da guardare.

No Comments
Comunicati

Gli imprenditori piemontesi incontrano i grandi nomi dell’imprenditoria a Matching share&grow

Continua a crescere il numero e il livello dei partecipanti all’evento di Rho Fiera: dal 24 al 26 novembre i leader dell’imprenditoria italiana e internazionale si incontrano per condividere esperienze, strategie e progetti. Anche gli imprenditori piemontesi iscritti a Matching avranno la possibilità di interfacciarsi con nomi del calibro di Google, Nestlè, TripAdvisor e Mercedes.

 

Torino, novembre 2014 – Continua a crescere il numero delle aziende leader che si potranno incontrare nelle aree di Matching share&grow. La tre giorni live di Rho Fiera – promossa dalla Compagnia delle Opere – è l’evento pensato per condividere conoscenze, metodi e programmi tra imprenditori, istituzioni, professionisti e rappresentanti di piccole, medie e grandi imprese, sia profit sia non profit.

 

Attraverso il percorso proposto da Matching share&grow, anche gli imprenditori e i professionisti del Piemonte avranno modo di conoscere e incontrare nuovi clienti, fornitori e partner, nonché verificare nuove opportunità per lo sviluppo del business in Italia e all’estero. Le aziende delle province di Asti, Cuneo e Torino possono inoltre usufruire degli speciali contributi delle rispettive Camere di Commercio per la partecipazione a Matching share&grow. L’evento è in agenda da lunedì 24 a mercoledì 26 novembre 2014.

 

Per l’area Food – sin dalla prima edizione uno degli ambiti di punta di Matching – saranno protagoniste aziende del calibro di Ariosto, Inalca (Gruppo Cremonini), Divella, Eataly, Nestlè, Orogel e Riso Gallo. Interverranno, inoltre, manager di aziende della GDO.

 

Per quanto riguarda l’area Travel&Hospitality, al suo esordio a Matching, saranno sicuramente presenti Best Western (catena di hotel), Eden Viaggi (il più grande tour operator in Italiani) e TripAdvisor (colosso online delle recensioni user-made), oltre ad altri qualificati operatori del settore (per esempio Tivigest). Con queste importanti presenze si avvia un lavoro nel campo del turismo.

 

Nell’altra nuova area di Matching share & grow, dedicata al Welfare, il player di riferimento sarà il Gruppo Cooperativo CGM.

 

Confermatissima l’area Industrial Products, che vedrà a confronto aziende quali Biesse, Brembo, Ducati e Mercedes. Questi grandi nomi avranno la possibilità di confrontarsi con le piccole aziende che affrontano il passaggio dalla “subfornitura” alla riconoscibilità come produttrici di Made in Italy di eccellenza.

 

L’area Software&ICT vedrà confermata la partecipazione di colossi quali Google e Microsoft, della best practice italiana Olidata e di player di grande rilievo quali Mongo DB e Team System.

 

I gruppi DB Schenker, Fercam, Terry Logistica, Number One e Saint Gobain si incontreranno e confronteranno negli spazi dedicati all’area Construction&Furniture e Logistics&Mobility.

 

Nell’area Finance&Insucance i partecipanti potranno confrontarsi con interlocutori quali BPM, Creval, Intesa San Paolo, e con broker assicurativi quali Assiteca, storico partner CdO.

 

Nell’area Healthcare si confronteranno numerose best practice in un dialogo strutturato con player quali il Galliera di Genova, il Gruppo Ospedaliero San Donato, l’Istituto Ortopedico Rizzoli, l’Ospedale Niguarda e importanti aziende del settore quali Esaote e Nephrocare.

 

La fase di Matching Tranining, che accompagna i partecipanti fino all’evento del 24/26 novembre a Fieramilano (Rho), si arricchisce giorno per giorno di nuove partecipazioni.

 

Anno dopo anno, i grandi protagonisti dell’imprenditoria italiana e internazionale continuano a vedere in Matching, da quest’anno improntato al binomio share & grow, un momento strategico della loro crescita ed espansione”, ha dichiarato Felice Vai, presidente della Compagnia delle Opere del Piemonte. “A rendere l’evento così appetibile, anche per gli imprenditori piemontesi, è la sua tradizione decennale che tuttavia sa rinnovarsi anno dopo anno, e la quantità e la qualità dei partecipanti. Nel 2013 sono state 1.600 le imprese partecipanti e 45.000 gli incontri organizzati: numeri che fanno di Matching l’evento business con il miglior rapporto costo-contatto”.

 

Compagnia delle Opere – dal 1986 a fianco degli imprenditori con servizi di consulenza, internazionalizzazione, creazione di reti, formazione e convenzioni a livello nazionale e locale – è un’associazione di imprenditori e operatori del sociale che identificano nella condivisione un metodo e una possibilità di contribuire allo sviluppo economico proprio e della società.

 

Siti internet

Matching share & grow: http://www.e-matching.it/it/

Compagnia delle Opere: http://www.cdo.it/

CdO Piemonte: http://www.cdopiemonte.it/

 

Informazioni | Ufficio stampa

Alberto Manzo – Andrea Donna | Inspire Communication

Tel. +39 347 277 26 16 – 339 125 60 81

e-Mail: [email protected]

www.cdopiemonte.it

No Comments
Comunicati

Tenere i giovani costantemente informati sulle sostanze stupefacenti

  • By
  • 21 Novembre 2014

Ennesima iniziativa antidroga dei volontari della Drug Free World

 

Roma 20 Novembre  2014 – La prevenzione alle droghe continua senza sosta per i volontari romani della Drug Free World ( Fondazione per un Mondo libero dalla droga ) . Dopo la settimana scorsa, che ha visto i volontari impegnati al convegno tenuto alla facoltà di medicina presso l’università La Sapienza a Roma, continuano con iniziative sempre volte a rendere i giovani e non più consapevoli del pericolo derivante dall’uso di sostanze stupefacenti. Con una distribuzione gratuita di opuscoli informativi e sei  dicenze di prevenzione tenute sul territorio romano e non, facendo breccia sulle coscienze dei ragazzi per tenerli lontani dalle droghe e decidere liberamente di vivere una vita senza stupefacenti.

Uno dei principali strumenti che i volontari usano per fare informazione sulle droghe sono  gli opuscoli “La verità sulle droghe” che delinea gli effetti dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine.

Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”.

La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot dipubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.

Il programma della Fondazione, oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”. Ispirati da questa affermazione dell’umanitario L.Ron Hubbard, i volontari porteranno la verità sulle droghe a centinaia di giovani smascherando i falsi miti sulle droghe e dando un informazione chiara e semplice che riempie i vuoti di conoscenza su questa piaga che miete migliaia di vittime l’anno
Per approfondimento:

drugfreeworld.org

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

IDP a Vienna per il terzo Consortium meeting del progetto GOAL

 

Il 13 e 14 novembre il team di IDP European Consultants ha partecipato al terzo meeting del progetto GOAL, finanziato dal Lifelong Learning Programme della Commissione Europea, sostituito, nella nuova programmazione 2014-2020, dal programma Erasmus Plus.

Il consorzio internazionale, composto da 7 partners provenienti da Austria, Germania, Grecia, Italia, Norvegia, Polonia e Turchia, , si è riunito in Austria per continuare il percorso che prevede lo scambio di buone prassi ed idee innovative nell’erogazione di formazione per adulti, settore in cui IDP ha una consolidata esperienza.

Seguendo la checklist sviluppata nei meeting precedenti, ciascun partner ha condiviso esperienze e buone prassi sulle varie fasi dell’organizzazione di un corso di formazione per adulti; in particolare, il consorzio ha approfondito i seguenti temi: gestione dei feedbacks, materiale di supporto, fidelizzazione del cliente e brand reputation.

IDP European Consultants ha partecipato attivamente al dibattito apportando il proprio know-how, frutto di una ventennale esperienza come erogatore di alta formazione in ambito di europrogettazione e project management.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione, in particolare il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione, giunto alla sua 41° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 21 al 24 Aprile 2015, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

Maggiori dettagli su GOAL, gli altri progetti e tutti i servizi offerti sono disponibili sul sito di IDP: www.idpeuropa.com

No Comments
Comunicati

L’olio di oliva fa bene alla salute? Anche quello del 2014?

Convegno sull’olio 2014 a Semproniano (Grosseto) il 21 novembre

 “L’OLIO DI OLIVA FA BENE ALLA SALUTE? ANCHE QUELLO DEL 2014?”

www.olioesalute.it ospite al Convegno su Biodiversità, Olio e Salute

         Venerdì 21 novembre 2014 alle ore 16,30 nella Sala Consiliare di Semproniano (Grosseto) durante l’8^ manifestazione Olio X Olio, si terrà il Convegno su Biodiversità, Olio e Salute al quale parteciperanno Sonia Donati (coordinatrice Guida oli Slow Food), Romina Sani (Assessore Agricoltura Unione Comuni Amiata Grossetana), Lorenzo Corino (ricercatore), Edoardo Passalacqua (agronomo), Cinzia Chiarion (direttrice www.olioesalute.it) e Maria Valeria Cittadini (capo Panel degustatori olio d’oliva Grosseto).

         “A Semproniano – anticipa la dr.ssa Chiarion – racconterò lo stato dell’arte sulla valenza salutistica dell’olio extravergine di oliva. Parlerò dell’azione antiossidante, antinfiammatoria, antitumorale e neuro protettiva dei biofenoli contenuti nell’olio extravergine di oliva.

         L’olio 2014 però – prosegue Cinzia Chiarion – ha dei parametri che produrranno pochi effetti positivi sulla salute. Soprattutto quest’anno sarebbe preferibile non consumare gli oli che provengono da olive raccolte molto tardi o mal conservate“.

          Il Convegno sarà aperto dal saluto del Sindaco di Semproniano, Miranda Brugi, che ha dedicato molte energie per valorizzare l’olio extravergine di oliva di questa terra. Venerdì 21 e sabato 22 novembre lungo il borgo sarà possibile assaggiare, in anteprima, tutti gli oli prodotti dalle aziende maremmane.

 Semproniano, 20 novembre 2014

 

 

 

No Comments
Comunicati

Alcatel-Lucent Enterprise intraprende una nuova collaborazione strategica con Centerprise International nel Regno Unito

La nuova alleanza nasce per crescere nel settore pubblico. Centerprise offrirà soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise per infrastrutture di rete evolute. Il connubio inizia con la fornitura dei servizi alla Tesoreria del governo inglese

20/11/2014 – Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato una nuova collaborazione strategica con Centerprise International Ltd, uno dei principali specialisti nei servizi IT del Regno Unito. Centerprise International integrerà le innovative e flessibili soluzioni di data networking di Alcatel-Lucent Enterprise all’interno della propria offerta di servizi di infrastrutture IT, in un momento in cui sta cercando di aprirsi a nuove opportunità di business focalizzandosi in particolare sui mercati verticali della Pubblica Amministrazione, della sanità e dell’istruzione.

Centerprise International ha già chiuso il primo contratto nell’ambito dell’HMT ICT 2015 Programme della Tesoreria per offrire servizi di connettività wireless basati sulle soluzioni di rete di Alcatel-Lucent Enteprise. Questa vittoria conferma la validità delle strategie di go-to-market di Alcatel-Lucent Enterprise, che recentemente hanno portato a risultati importanti grazie alle forti e consolidate relazioni con i business partner per offrire le soluzioni per l’infrastruttura di rete nei mercati in rapida crescita come quello del data center e del cloud.

Centerprise International è specializzata nell’implementazione di soluzioni hardware e software, nelle infrastrutture IT, nell’integrazione di sistemi e nella fornitura di servizi di data management. Negli ultimi trent’anni ha costruito la sua reputazione grazie a un’offerta di soluzioni high-end per il settore pubblico e i clienti aziendali. Centerprise International offrirà le tecnologie Alcatel-Lucent Enterprise per campus LAN e data center sul mercato britannico, rafforzando la sua offerta di soluzioni per l’infrastruttura di rete.

Richard Austin, Group Marketing e Communications Director, Centerprise International Ltd.
“Alcatel-Lucent Enterprise è forte nelle soluzioni per i settori dell’educazione, dell’amministrazione locale e aziende della sanità, con prodotti tecnologicamente avanzati, pertanto questo è un accordo importante per noi. Abbiamo sviluppato un’ottima collaborazione con il team di Alcatel-Lucent Enterprise, che capisce l’importanza delle relazioni con i partner, cosa che non si può dire per di tutti i vendor”.

Peter Tebbutt, Country Manager UK&I, Alcatel-Lucent Enterprise
“Nel Corso degli ultimi 30 anni, Centerprise International ha costruito una reputazione eccellente offrendo soluzioni affidabili in alcuni dei nostri mercati chiave. Hanno una grande consapevolezza dei bisogni dei loro clienti e delle sfide che devono affrontare. Il nostro ampio portfolio di soluzioni di networking offrirà ai loro clienti infrastrutture di rete avanzate che diano un valore aggiunto reale sia per quanto riguarda i costi di realizzazione sia per il TCO”.

No Comments
Comunicati

Intervistato l’ideatore di #26motiviperfarearte il noto cantautore Vittorio Gucci in occasione del ricevimento del premio alla carriera

Lo scorso 10 Ottobre 2014, il noto imprenditore, cantautore e showman Vittorio Gucci è stato insignito di una prestigioso Premio alla carriera, consegnatogli a Treviso, presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca, dal Prefetto Maria Augusta Marrosu e dall’Assessore al Sociale Liana Manfio. Di seguito l’intervista che ha rilasciato Gucci, ideatore del prestigioso Concorso Nazionale “26MotiviPerFareArte”.

D: Ci è giunta notizia del prestigioso premio, di cui è stato insignito a Treviso, in occasione della serata di gala per i festeggiamenti dei 150 anni della Croce Rossa. E’ compiaciuto di aver ricevuto il riconoscimento dall’Assessore al Sociale e dal Prefetto di Treviso? Quale motivazione è scritta nella pregiata targa premio?

R: Per l’impegno nell’imprenditoria giovanile e l’innovatività del Progetto #26MotiviPerFareArte.

D: Come si è svolta la serata?

R: C’era un bellissimo concerto di musica classica dell’Orchestra “I Solisti Veneti” diretti dal Grande Maestro Claudio Scimone per la ricorrenza del 150 Anni della Croce Rossa Italiana e a metà serata sono stato premiato.
D: Insieme a lei hanno premiato anche il famoso maestro Claudio Scimone, fondatore dei “Solisti Veneti”. Ha pensato di creare una futura sinergia con questo personaggio di grande levatura?

R: Mi piacerebbe molto.. Magari di fare un Festival di Sanremo insieme Diretto dal Maestro stesso!
D: Sappiamo, che attualmente si sta dedicando a un progetto molto importante, il concorso denominato “#26motiviperfarearte” da lei ideato. Come si stanno svolgendo le selezioni degli artisti partecipanti?

R: Benissimo, siamo a circa 800 opere ricevute sino ad oggi e tutte molto belle. Sarà davvero difficile scegliere tra questi giovanissimi talenti!

No Comments
Comunicati

Relazioni Finali corsi CFT Chianti Val Di Pesa: Progetto CFT-8-FI0100

Sono terminati i corsi del progetto CFT-8-FI0100Area Chianti val di Pesa finanziati dalla Provincia di Firenze, nell’ambito dell’ Avviso per la concessione di finanziamenti ex art. 17 lett. a) e c) della L.R. 32/2002 a progetti formativi a valere sul P.O.R. Toscana Ob.

 

Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Centri formativi Territoriali attività 2012-2013 – AD 698/2012 ha approvato con AD 2617 del 22/06/2012 e DD n. 1136 del 26/06/ 2012, e realizzato attraverso il partenariato fra:

Istituto Formazione Franchi SRL (cod. accr FI0100),
A.P.O.Ge.O srl (cod.accr. FI0320),
E.R.A.T.A (cod. accr. FI0294),
EuroGroup srl (cod-.accr. FI0498),
IDI Informatica srl (cod. accr. FI00445),
Istituto di Istruzione Superiore “Benvenuto Cellini” (cod. accr FI0647),
Istituto di Istruzione Superiore “ELSA MORANTE” (cod. accr 466),
Istituto Il Duomo (cod. accr. FI0139),
LAO srl (cod. accr. FI0318),
Medea srl (cod. accr. 00237_1).


Il progetto ha formato 222 allievi su tre Assi diversi, così suddivisi:

  • Asse I – Percorsi formativi per occupati, in particolare imprenditori, lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti, lavoratori in CIGO, lavoratori con contratti atipici, soci lavoratori di cooperative – 46 formati su 6 percorsi formativi;

  • Asse II – Percorsi formativi per disoccupati, in particolare inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS, lavoratori in mobilità, immigrati – 93 formati su 10 percorsi formativi;

  • Asse IV – Percorsi formativi per la popolazione in età attiva in particolare inoccupati e disoccupati, occupati, inattivi, lavoratori in CIG, lavoratori in mobilità, immigrati, imprenditori, lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti, lavoratori con contratti di lavoro atipici, soci lavoratori di cooperative – 83 formati su 12 percorsi formativi.

I percorsi formativi sono stati erogati nel periodo da novembre 2012 a Maggio 2014. Sono disponibili presso Istituto Formazione Franchi i nominativi degli allievi formati e la relativa documentazione.

Scarica le relazioni dettagliate per Asse:


ASSE_I ASSE_II ASSE_IV
Adattabilità Occupabilità Capitale Umano
No Comments
Comunicati

INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE: Aperte le iscrizioni alla V edizione del Master del Politecnico di Milano

Il Design pensato per l’architettura: soluzioni innovative, tecnologie avanzate, workshop progettuali e la voce diretta degli esperti del settore

 

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, presenta la quinta edizione del Master in Industrial Design for Architecture: un percorso formativo ideato per perfezionare la preparazione dei progettisti, ampliandone le competenze e la capacità di problem solving attraverso le soluzioni e gli strumenti caratteristici del Disegno Industriale.

Con un piano didattico intenso e stimolante che alterna lezioni, seminari di progetto e workshop, il Master si propone di coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il Design e la produzione di componenti per l’edilizia.

Il percorso formativo, della durata di un anno, fornirà ai partecipanti le capacità e gli strumenti necessari per emergere nel contesto professionale, diventato sempre più competitivo, con soluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, grazie soprattutto ad una metodologia didattica pratica e concreta, che prevede il confronto con esperti del settore e lo svolgimento di workshop. Formerà professionisti versatili e con una forma mentis elastica e adattabile, in grado di affrontare con successo le sfide della progettazione nelle diverse realtà nazionali e internazionali.

Il programma didattico prevede lo svolgimento di quattro moduli dedicati ad altrettanti aspetti dell’Industrial Design: dalla cultura del Design, la sua storia ed evoluzione, passando per la tematica tecnologica e lo studio dei materiali, alla strategia applicata al Design dalle aziende del settore, fino ad arrivare ai moduli interamente dedicati alle esercitazioni pratiche.

Casi aziendali e workshop progettuali, svolti in collaborazione con realtà professionali leader del settore, consentiranno agli studenti di verificare con mano le competenze acquisite durante le lezioni teoriche. Nel corso della quarta edizione, ad esempio, gli studenti hanno avuto modo di lavorare al progetto di “ExpoVillage” con Bertone Design, dal 1912 studio storico del design italiano: uno spazio espositivo che sorgerà nel cuore di Milano e che accoglierà i grandi marchi del Made in Italy durante il Fuori Salone – Milano Design Week 2015 ed Expo 2015. La collaborazione con Bertone Design è stata particolarmente positiva, tanto che al termine del workshop alcuni studenti sono stati selezionati per proseguire l’esperienza come tirocinanti presso lo studio.

Al termine del Master è previsto infatti un periodo di tirocinio obbligatorio della durata di 480 ore, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite confrontandosi con la realtà professionale.

Erogato interamente in lingua inglese, il Master ha accolto negli anni studenti provenienti da tutto il mondo, confermando e ribadendo l’interesse manifestato a livello internazionale nei confronti della tradizione italiana del Design applicato al progetto architettonico.

Il Master è a numero chiuso, per un massimo di 25 allievi: si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e, in generale, in tutte le discipline politecniche.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 19 febbraio 2015 presso la sede di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in Via Durando 38/A, Milano.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e selezione, rivolgersi all’Ufficio Coordinamento Formazione: [email protected].

 

Press Contact:

Ufficio Comunicazione POLI.design

tel. 02.2399.7201

e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

SOLVARO fornisce le griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro

  • By
  • 21 Novembre 2014

La Solvaro GmbH, produttrice di componenti in lamiera individuali per il settore industriale, rifornisce la EvoBus con una serie di griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro. Queste, grazie a una permeabilità all’aria elevata, contribuiscono notevolmente a fornire aria fresca al motore. Le dimensioni e le versioni fornite variano a seconda dei diversi modelli di autobus. I pregiati componenti sono sempre più vincenti: risale a poco tempo fa il ricevimento di un ulteriore ordine da Mannheim, relativo a un componente volto alla protezione dagli spruzzi.

La Solvaro GmbH, produttrice di componenti in lamiera individuali per il settore industriale, rifornisce la EvoBus con una serie di griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro. Queste, grazie a una permeabilità all’aria elevata, contribuiscono notevolmente a fornire aria fresca al motore. Le dimensioni e le versioni fornite variano a seconda dei diversi modelli di autobus. I pregiati componenti sono sempre più vincenti: risale a poco tempo fa il ricevimento di un ulteriore ordine da Mannheim, relativo a un componente volto alla protezione dagli spruzzi. I requisiti posti ai fornitori nel settore dei componenti automobilistici non aumentano solo in fatto di qualità dei prodotti. I prodotti impeccabili dovrebbero necessitare idealmente del minor numero possibile di passaggi di lavoro per il montaggio. Gerhard Bullinger – amministratore delegato
della Solvaro GmbH di Kirchheim – racconta come, per questo motivo, la Solvaro investa fortemente nelle tecnologie accessorie. Dei componenti per la EvoBus racconta: “Le griglie di aerazione per il Citaro sono dotate di fori per i rivetti e di alloggiamenti per le chiusure. Inoltre, oltre alle diverse misure, a seconda del modello offriamo anche la scelta tra rivestito e non rivestito. Le griglie possono essere montate nel rispettivo telaio senza alcuna preparazione ulteriore”. Chi intenderà eccellere nel settore automobilistico, in futuro, dovrà dimostrasi flessibile alle richieste dei clienti e offrire dei valori aggiunti. L’azienda di Kirchheim è dunque flessibile non solo negli sviluppi, ma anche nella produzione. Solvaro, in caso di necessità, fornisce anche quantità ridotte, come ad esempio negli ordini di ricambi.

SOLVARO – Il produttore di componenti in lamiera personalizzati per il settore industriale

Il team di competenze SOLVARO – composto dai settori Progettazione, Sviluppo e Produzione – ascolta i propri clienti. Il risultato di questa stretta collaborazione, unita a una varietà di tecnologie di produzione, sono componenti personalizzati e innovativi. Componenti che, ad esempio, trovano impiego nelle macchine agricole e edili, negli autobus o negli armadi per server. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com

No Comments
Comunicati

Papa Francesco e il suo discorso all’Associazione Internazionale di Diritto Penale

Papa Francesco ha incontrato gli esponenti dell’Associazione Internazionale di Diritto Penale, parlando di vari temi di attualità, dall’ergastolo alla situazione delle carceri in Italia.

In risalto la sua forte opposizione all’ergastolo, paragonato alla pena capitale, in quanto secondo il Papa toglie la libertà e la dignità all’individuo allo stesso modo della morte.

Altro elemento su cui Papa Francesco ha espresso il suo dissenso è la carcerazione preventiva, considerata una pena illecita, che contribuisce anche a creare il sovraffolamento delle carceri italiane.

Infine, tra i temi più caldi, il pensiero del Papa verso i bambini non manca mai: secondo il pontefice il sistema dovrebbe prevedere per i minorenni dei programmi di riabilitazione, mentre il sistema punitivo non fa altro che alterare il loro sviluppo mentale e psicologico.

Il discorso è stato analizzato più in profondità nel blog Avvocati Italia dell’Avv. Claudio Pantaleo, che potete consultare a questo link.

No Comments
Comunicati

E’ online la nuova versione del sito CantieriEdili.net

Il portale dedicato alla segnalazione degli interventi edili in Italia ha veste e funzionalità completamente rinnovate.

 

La nuova grafica rispecchia il contenuto del servizio offerto: la possibilità di cercare in un database costantemente aggiornato che contiene i dati relativi a permessi di costruire o ristrutturare. L’utente può cercare per luogo (quindi anche in una data provincia) e per tipologia di intervento.

Una volta visualizzati i dati, è possibile poi selezionare quelli che ci interessano. Le schede scaricate contengono sia i dati dell’immobile, che i dati anagrafici del committente, del progettista e delle imprese costruttrici coinvolte.

Si tratta di uno strumento di marketing veramente innovativo, che permette alle imprese di ottenere contatti di potenziali clienti per i propri prodotti in modo rapido ed efficace.

 

Per maggiori informazioni: www.cantieriedili.net

No Comments
Comunicati

GENITORI: La via della felicità

  • By
  • 21 Novembre 2014

 

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità
Il 65% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni di età dicono che ci sia “una gran
quantità” o “una discreta quantità” di imbrogli nelle scuole. Il 30% degli
alunni delle scuole medie sono affetti da “bullismo”. Il 42% dei giovani
statunitensi tra i 10 e i 17 anni sono venuti a contatto con la pornografia
on-line.

In aggiunta alle influenze esistenti all’interno della comunità, la tua
famiglia e i tuoi bambini sono soggetti a una valanga di messaggi negativi
trasmessi dai mass media e dallo spettacolo, tutti elementi che minacciano di
compromettere il loro benessere. Concetti di moralità pratica e giusta
condotta vengono insegnati troppo raramente ai nostri giovani, il che li
lascia alla deriva senza una bussola morale.

Dai ai tuoi figli una bussola morale per intraprendere il loro viaggio nella
vita

La Via della Felicità è uno strumento efficace per combattere quelle influenze
negative e ristabilire la fiducia, l’onestà e il decoro intorno a te. Una
guida basata sul buon senso per una vita migliore può fornire ai tuoi figli la
bussola di cui hanno bisogno per vivere in armonia l’uno con l’altro, nonché
un fondamento morale che utilizzeranno per il resto della loro vita. Ovunque
il libro sia stato usato, i genitori hanno riferito miglioramenti
significativi avvenuti nel comportamento, nell’atteggiamento e nella
cooperazione dei loro figli.
Il risultato è un ambiente domestico più positivo e una comunità più sicura
per tutti.

Come è scritto ne La Via della Felicità, “Il potere di indicare la via verso
una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”.

Come Iniziare

Ecco alcuni modi per iniziare immediatamente ad instillare i valori e creare
un migliore ambiente domestico, una comunità migliore e un mondo migliore.

Date il libro La Via della Felicità o il videolibro La Via della Felicità ai
vostri figli e ad altri familiari, come pure agli amici e ai vicini…
chiunque abbia un’influenza sulla vostra vita, e chiedete loro di leggerlo o,
nel caso del videolibro, di guardarlo.
Date loro copie aggiuntive da distribuire a coloro che hanno un’influenza
sulla loro vita.
Ordinate o scaricate gli annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità
e mostrateli ai vostri figli, ai familiari, ai vicini, agli insegnanti dei
vostri figli, al preside della scuola, all’associazione genitori-insegnanti e
ai gruppi della comunità.
Indirizzate amici e colleghi a questo sito perché vedano gli annunci di
pubblica utilità on-line.
Ordinate dei poster illustrati per la vostra famiglia tramite questo sito web.
Questo contribuisce a mantenere visibile il messaggio de La Via della
Felicità.
Create una versione personalizzata de La Via della Felicità da regalare ai
tuoi familiari o da distribuire come libro.
L’autore del libro L.Ron Hubbard

http://www.laviadellafelicita.org/programs/parents.html

 

No Comments
Comunicati

Prevenzione sulle droghe, documentario per le scuole

  • By
  • 21 Novembre 2014

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha creato una premiata campagna pubblica contro la droga. La Fondazione è divenuta ampiamente conosciuta grazie alla serie di premiazioni e di vincite per i suoi annunci di pubblica utilità “Dicevano… Mentivano”. In seguito a questi acclamati annunci di pubblica utilità è stato ideato La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali, un documentario che è stato premiato con il più alto degli onori esistenti, tra i premi che il concorso Aurora possa assegnare: Il Platinum Best of Show 2010.

Il Premio Aurora Platinum Best of Show
Questo prestigioso premio è molto ambito e centinaia di persone partecipano da tutto il mondo ogni anno. Una delle ragioni per cui l’Aurora è tanto ambito è che ogni giudice è un professionista del settore con standard altissimi. Le opere vengono esaminate rigorosamente in base ai loro meriti artistici e tecnici, e devono dimostrare di avere “eccellenti valori sia nella produzione che nei contenuti”. Vincere uno di questi premi è un segno particolare che il proprio lavoro è ben al di sopra della concorrenza e incontra o supera gli standard stabiliti dal meglio dell’industria cinematografica.
Non solo il documentario La Verità sulla Droga ha incontrato tali criteri, ma i giudici lo hanno definito come un film che è stato creato “per affascinare e interessare”.

La Verità sulla Droga è il nuovissimo componente nel programma educativo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che offre anche opuscoli scritti specificamente per gli studenti. Ogni opuscolo è incentrato su una droga diversa, includendo l’abuso di sostanze comuni come l’alcol ed i medicinali. Questi opuscoli non “fanno la predica” né sono una “conferenza” sulle droghe, ma hanno invece un approccio informativo ai giovani sulle droghe, in particolare sugli effetti sul corpo. I produttori di questi materiali dicono di aver scelto deliberatamente un approccio diretto e non valutativo per un soggetto piuttosto caldo. Volevano assicurarsi di fornire ai lettori e spettatori i fatti nudi e crudi senza travisamenti o distorsioni, così che potessero prendere le proprie decisioni consapevoli sulle droghe. Per realizzarlo, i produttori si sono basati su fatti, raccontati con le proprie parole da quelli che hanno fatto uso e abuso di queste sostanze e che narrano quello che è successo alla loro vita.

Questi materiali premiati (il documentario La Verità sulla Droga, gli annunci di pubblica utilità e gli opuscoli) sono tutti disponibili a chiunque sia interessato ad aiutare gli altri a vivere vite libere dalla droga. Sono stati prodotti in dozzine di lingue e finora sono stati distribuiti in 125 paesi diversi.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (L. Ron Hubbard)

Se desideri maggiori informazioni www.noalladroga.org

 

No Comments

Copyright © 2007-2021 press-release.it - Tutti i diritti riservati