Daily Archives

25 Novembre 2011

Comunicati

Calcolo costi per i prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati stanno diventando una possibilità in continuo sviluppo da molto tempo oramai. Tutto ciò in quanto queste tipi di finanziamenti sono accessibili alla totalità dei soggetti, perfino i cosiddetti mal pagatori che, in contrasto con i propri continui problemi con i tanti enti bancari per quanto riguarda il rimborso di quote di mutui o finanziamenti passati.

Caratteristica più rilevante dei prestiti cambializzati

Dunque, la cosa più rilevante da conoscere di tali finanziamenti è proprio la caratteristica che sono richiedibili da tutti, e non solo a coloro che sono particolarmente avantaggiate finanziariamente parlando.

Attraverso vari siti web, è possibile richiedere un preventivo di finanziamento cambializzato, naturalmente in maniera totalmente gratis, con la possibilità di ottenere un tasso fisso fino al 4%.

Come abbiamo già detto, questi finanziamenti possono essere ottenuti da tutti coloro che necessitano di un finanziamento, anche se però c’è da sottolineare che, per tutti i soggetti che non sono cattivi pagatori, è suggeribile non usufruire tale tipologia di finanziamento, e il motivo risiede nell’esborso che bisogna affrontare per usufruirne.

I prestiti cambializzati fanno da ancora per i cattivi pagatori

Dato che gli istituti di credito non conoscono la posizione creditizia della persona, danno la possibilità di avere tale prestito utilizzando una cifra molto elevata, dato che non sanno se il loro cliente arriverà a risarcire il prestito per intero. Proprio per questo, la totalità dei cattivi pagatori hanno la facoltà di ottenere finanziamenti dalle banche, ma esponendosi al rischio dato che/in quanto una grande parte della spesa serve per sostenere il costo del prestito; per tutti quelli che non sono cattivi pagatori al contrario conviene molto di più un prestito con condizioni normali, in quanto verrebbe a costare davvero molto poco.

I privilegi per i richiedenti di prestiti cambializzati

Tuttavia, tutti gli individui che optano per un prestito cambializzato hanno la facoltà di selezionare numerosi privilegi personali, simile a quello delle rate: infatti, grazie a questi prestiti cambializzati, il cliente avrà la possibilità di ottenere una rata personale, facendo sì che il cliente stesso si possa dare la sicurezza di pagare la quota in tempo e ripagare il finanziamento pian piano secondo i tempi prestabiliti per contratto.

No Comments
Comunicati

ET Solar annuncia la connessione alla rete di una centrale elettrica FV da 5 MW in Germania

ET Solar annuncia la connessione alla rete di una centrale elettrica FV da 5 MW in Germania

ET Solar annuncia la connessione alla rete di una centrale elettrica FV da 5 MW in Germania

 
[2011-11-25]
 

NANCHINO, Cina, November 25, 2011 /PRNewswire/ —

ET Solar Group Corp. (“ET Solar”), società cinese produttrice ad integrazione verticale e fornitrice di moduli fotovoltaici (“FV”) e soluzioni correlate per il mercato mondiale dell’energia solare, annuncia oggi il completamento e la connessione alla rete di una centrale elettrica FV da 5 MW con ET Solar che funge sia da fornitrice di moduli solari sia da appaltatrice EPC.

Col nome in codice Boerde West, la centrale elettrica FV montata su terreno si trova circa 150 km ad ovest di Berlino, in Germania. ET Solutions AG, consociata di ET Solar, ha svolto tutte le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (Engineering, Procurement and Construction, EPC), mentre la consociata di produzione di ET Solar in Cina ha fornito i moduli solari. La transazione è la quarta e la maggiore centrale elettrica FV montata su terreno che ET Solar ha consegnato, chiavi in mano, a Wattner AG (“Wattner”) in Germania dal 2009.

Dennis She, Presidente e Amministratore Delegato di ET Solar, ha commentato: “Boerde West è solo un’altra approvazione alle nostre robuste capacità di progettazione e realizzazione. Col consolidamento dei nostri risultati ottenuti in termini di sistemi in uno dei Paesi più esigenti al mondo nel campo della qualità, siamo ben posizionati per fare crescere le nostre attività per i sistemi e mettere in pratica la nostra strategia guidata dai risultati ottenuti”.

Guido Ingwer, Managing Partner di Wattner, ha aggiunto: “ET Solar ha dimostrato di essere un fornitore di servizi EPC altamente affidabile. Puntiamo a consolidare la nostra collaborazione con altre storie di successo nei prossimi anni”.

Informazioni su ET Solar

ET Solar è un produttore integrato verticalmente, con sede in Cina, e fornitore di moduli solari e soluzioni FV correlate al mercato solare mondiale. Grazie alle filiali locali che si occupano di marketing e vendita e a uffici in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi di soluzioni chiavi in mano e bilanciamento FV di componenti di sistemi ai suoi clienti in oltre 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su ET Solar, visitare il sito http://www.etsolar.com.

Informazioni su Wattner

Wattner struttura i progetti dal punto di vista finanziario, promuove i titoli azionari e la gestione del debito per il progetto, gestisce i finanziamenti preliminari e si impegna nel controllo del progetto durante le fasi di realizzazione ed esecuzione del progetto. Per ulteriori informazioni su Wattner, visitare il sito http://www.wattner.de.

No Comments
Comunicati

Energia autoprodotta: Officinae Verdi lancia EKØ Energy Kit

Favorire l’accesso di famiglie e piccole imprese alle energie rinnovabili aiutandoli a migliorare l’efficienza energetica dei loro edifici, contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e diminuire i costi in bolletta: è la mission del nuovo progetto “EK0 Energia a Km0”, promosso da Officinae Verdi, la nuova spa partecipata da Unicredit, fondazione Wwf e Solon per il fotovoltaico.


OMA (MF-DJ)–“Risparmiare dal 35% all’80% della bolletta energetica oggi e’ possibile. La soluzione arriva da Officinae Verdi, Energy-Environment Service Company partecipata da Unicredit e WWF, con un partner tecnologico Solon per il fotovoltaico, che offre soluzioni innovative a famiglie e piccole medie imprese e consulenza energy-carbon alle grandi industrie”. Lo rende noto, tramite un comunicato, la stessa Officinae Verdi.
“Officinae Verdi -prosegue la nota- propone Energia a km, un nuovo modello di generazione distribuita che consente a cittadini e imprese di diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico, grazie agli EKØ Energy Kit, soluzioni che integrano fotovoltaico, efficienza energetica e finanziamenti personalizzati”.

“Questo e’ per noi un passo importante -ha dichiarato Paolo Fiorentino Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer del Gruppo UniCredit- nella logica di offrire attraverso Officinae Verdi delle soluzioni concrete alle famiglie e alle imprese in termini di energie rinnovabili, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di Co2. Per questo abbiamo deciso di avviare anche attraverso la nostra rete un percorso di sensibilizzazione su questi prodotti, partiamo ora in 3 regioni, Lazio Abruzzo e Sardegna, per poi estenderlo a partire da marzo a tutto il territorio nazionale”.

Milano Finanza

Questa volta, a mettersi insieme per diffondere l’autoproduzione energetica sono una banca, un produttore di fotovoltaico e una delle maggiori associazioni ambientaliste.
Favorire l’accesso di famiglie e piccole imprese alle energie rinnovabili, aiutandoli a migliorare l’efficienza energetica dei loro edifici, contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e diminuire i costi in bolletta è infatti la mission del nuovo progetto “EK0 Energia a Km0”, promosso da Officinae Verdi, la nuova spa partecipata da Unicredit, fondazione Wwf e Solon per il fotovoltaico, (prima società di questo tipo in Europa) e proposta in via sperimentale in Abruzzo, Lazio e Sardegna.
Si tratta di veri e propri pacchetti, gli EKØ Energy Kit, che integrano fotovoltaico ed efficienza energetica e li rendono disponibili ai privati o alle piccole e medie imprese con finanziamenti personalizzati, disponibili grazie alla collaborazione di Unicredit, che si occuperà delle pratiche per gli incentivi e le detrazioni fiscali. Basterà infatti chiamare il numero verde dell’energy desk (800.330055) della società per far arrivare presso la propria abitazione o impresa un tecnico che effettuerà un sopralluogo energetico e troverà la soluzione più adatta tra il fotovoltaico (EK0 1), l’efficienza energetica (EK0 2) o la loro integrazione (EK0 3).
Officinae Verdi si occuperà poi, nell’arco di 80-90 giorni, di tutte le pratiche burocratiche necessarie e dell’installazione, collaudo e monitoraggio dell’impianto. I benefici saranno tangibili, anche a livello economico, arrivando a far risparmiare sulla bolletta di luce e gas dal 30% all’80%: “Le simulazioni circa l’impatto di un nostro impianto fotovoltaico da 3kw per un’abitazione unifamiliare da 120 mq rispetto ai modelli tradizionali, attesta un risparmio economico del 69 per cento per la spesa energetica, luce piu’ gas, e un abbattimento del 32 per cento delle emissioni di CO2 – spiega nel comunicato stampa l’ad di Officinae Verdi, Giovanni Tordi – l’investimento per l’impianto, finanziabile al 100% con un prestito personale dalla rete Unicredit, rimborsabile in 15 anni, è di 11.500 euro iva inclusa”.

Un modo per rendere più agevole l’accesso di famiglie e imprese alle energie rinnovabili, semplificando le procedure e rendendo il passaggio ad una maggiore sostenibilità energetica più chiaro e meno complesso. I clienti, oltre a far acquistare più valore ai loro immobili, diventeranno anche soci del Wwf per aver dato un contributo concreto alla riduzione delle emissioni. “Al di là delle politiche – commenta in una nota il presidente di Officinae Verdi e direttore Politiche WWF Italia, Gaetano Benedetto – il contrasto alle emissioni di gas serra passa necessariamente attraverso comportamenti, azioni, scelte di consumo. L’incidenza dei consumi residenziali sulla bolletta energetica nazionale e’ altissima (23% sul complessivo)”.
Ed è proprio attraverso soluzioni di questo tipo che il cliente può assumere un ruolo da protagonista della lotta ai cambiamenti climatici, diventando egli stesso produttore di energia pulita: “Secondo le nostre analisi – commenta Tordi – le scelte dei consumatori in tema di rinnovabili sono ancora frenate dalla scarsa conoscenza dei vantaggi in termini di risparmio e da iter burocratici complessi: è per questo che la semplificazione del servizio è al centro della nostra visione”. L’offerta, fanno sapere i promotori, verrà estesa a tutto il territorio nazionale a partire da marzo.

Greenbiz.it

No Comments
Comunicati

COP17: la lotta ai cambiamenti climatici riparte da Durban

Class Meteo Show dà voce alla scienza

Il riscaldamento globale è aumentato del 29% negli ultimi 20 anni e l’Organizzazione meteorologica globale denuncia un nuovo picco di concentrazione dei gas serra, mai così elevata in atmosfera. La situazione è allarmante e cresce la preoccupazione che per il clima non si riesca a fare abbastanza. L’Agenzia internazionale per l’Energia teme che entro cinque anni si possa raggiungere quello che dagli esperti viene chiamato cambiamento climatico irreversibile, le cui conseguenze negative non potranno essere mitigate. Cercare delle misure concrete per evitare la catastrofe ambientale è una delle sfide della Conferenza sul Clima dell’Onu, in programma da lunedì 28 novembre a Durban, in Sud Africa. La COP17 mette insieme 194 paesi, chiamati a decidere il futuro del Protocollo di Kyoto, in scadenza nel 2012 senza la firma di Stati Uniti e Cina, due dei maggiori produttori di inquinamento al mondo. Si definirà la raccolta e la destinazione di uno speciale “Fondo Verde” dell’Onu per sostenere progetti, programmi, politiche e attività nei paesi in via di sviluppo.

Crescita eco-sostenibile, politiche di adattamento, lotta a desertificazione e fenomeni meteo estremi saranno punti cruciali per progredire se non bloccando almeno limitando i cambiamenti climatici. Tematiche che continuano ad essere al centro dell’attenzione di Class Meteo Show, la trasmissione scientifica in onda da lunedì a venerdì alle 12 su Class TV Msnbc (canale 27 del Digitale Terrestre) e in streaming su webtv.cubovsion.it. Lunedì, la conduttrice Serena Giacomin, fisica dell’atmosfera, incontrerà il docente ambientalista Gianni Mattioli e il fisico Valerio Rossi Albertini del Centro Nazionale delle Ricerche, presenze indispensabili per comprendere quale strada andrà seguita in futuro per lottare efficacemente contro il clima che cambia.

I telespettatori possono partecipare da casa lasciando le loro domande nella web community Meteo Warriors, raggiungibile da Facebook e dal sito www.classmeteo.com, oppure via e-mail all’indirizzo [email protected].

No Comments
Comunicati

Sottocosto di fine anno al Music Shop Bellus di Belluno

  • By
  • 25 Novembre 2011

Il Music Shop Bellus di Belluno sta effettuando un’interessante promozione su molti strumenti e attrezzature.

Music Shop Bellus, negozio di strumenti e attrezzature musicali con sede a Belluno, ha lanciato una promozione di fine anno che permette agli interessati di acquistare prodotti eccellenti a prezzi ribassati. Il catalogo dei prodotti soggetti alla promozione è ampio e variegato, e comprende i migliori strumenti, dalle chitarre ai bassi, dalle batterie alle percussioni, oltre a varie attrezzature: amplificatori, pedali, effetti e molti altri accessori. Si può arrivare a risparmiare anche oltre 700 euro.

Sulla pagina Facebook del negozio è possibile visionare nel dettaglio l’elenco dei prodotti sottocosto e comparare i pressi iniziali con quelli ribassati, per rendersi conto dell’effettivo risparmio cui si può andare incontro. Sulla pagina dedicata del sito internet, inoltre, è possibile avere maggiori informazioni relative alle caratteristiche tecniche delle attrezzature e degli strumenti musicali soggetti all’offerta.

Tutti i prodotti sono acquistabili sia recandosi direttamente al negozio di Belluno, sia effettuando un ordine online. A chi deciderà di acquistare i prodotto online, il Music Shop Bellus dà la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni: ricevere la merce a casa o andarla a ritirare al negozio dopo aver fatto l’ordine sul web. In quest’ultimo caso, così come nel caso in cui si opti per effettuare l’acquisto direttamente in negozio senza effettuare ordini online, si ha il diritto a partecipare ad un’altra interessante iniziativa promossa dal Music Shop: ogni 200 euro spesi per l’acquisto di strumenti e attrezzature soggetti all’offerta, si riceverà un coupon valido per l’estrazione di una chitarra Jackson DX 10DFS del valore di 689 euro. L’estrazione avrà luogo nel gennaio 2012 durante la prossima CLINIC, in una serata all’insegna della musica cui prenderà parte anche un musicista locale.

Un bel regalo di Natale per tutti i clienti del Music Shop Bellus. Il consiglio è quello di affrettarsi e scegliere cosa comprare tra i prodotti in offerta prima che le scorte si esauriscano.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo

Prima Posizione Srl – web positioning

No Comments
Comunicati

Intermatica rafforza la propria partnership con Inmarsat e lancia il nuovo FleetPhone.

Un telefono per ogni barca: Intermatica rafforza la propria partnership con Inmarsat e lancia il nuovo FleetPhone. Impermeabile all’acqua e facilmente integrabile in ogni plancia, permette di effettuare il tracciamento dell’imbarcazione e dispone di uno slot per l’utilizzo di una seconda SIM Card. Bluetooth e GPS integrato con possibilità di memorizzare ed inviare la propria posizione.

Intermatica amplia la propria gamma di telefoni satellitari con l’ultima novità Inmarsat. Si chiama FleetPhone e potrebbe diventare il telefono più installato a bordo grazie al prezzo concorrenziale ed a caratteristiche tecniche di prim’ordine.

FleetPhone si distingue per robustezza, facilità di utilizzo e per l’alta qualità del servizio voce. E’ infatti resistente alla polvere ed impermeabile agli spruzzi d’acqua, facilmente installabile a bordo ed ha un menù semplice ed intuitivo.

FleetPhone è disponibile in due varianti: Oceana 800 e Oceana 400.
Oceana 800 è un telefono fisso, con vivavoce e display a colori, facilmente integrabile in ogni plancia: tra le caratteristiche, oltre alla protezione IP54 e la possibilità di effettuare il tracciamento dell’imbarcazione (sia in continuo che istantanea con la pressione di un tasto), la presenza di uno slot frontale per l’utilizzo di una seconda SIM. Quest’ultima caratteristica è ideale per consentire l’utilizzo di SIM Card personali ai membri dell’equipaggio. Bluetooth e GPS integrato con possibilità di memorizzare ed inviare la propria posizione completano le caratteristiche del terminale.

Il modello Oceana 400 è decisamente più semplice, non prevede microtelefono e display in quanto è predisposto per l’installazione su centralini PABX o telefoni esterni (protezione IP53).
Entrambi i telefoni FleetPhone utilizzano un’antenna esterna omnidirezionale di dimensioni ridotte, pertanto l’installazione è facile e poco invasiva. Il costo delle chiamate, senza scatto alla risposta, è decisamente conveniente e spesso inferiore ad un GSM utilizzato in roaming!
L’affidabilità e l’esperienza di Inmarsat firmano la garanzia di qualità di questo nuovo prodotto che è disponibile presso gli oltre 300 Punti Vendita di Intermatica.

Servizio Clienti Intermatica
Tel. (+39) 02 89721
Web: www.intermatica.it; Email: [email protected]

FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Stima Service s.a.s presenta il suo assortimento di carrelli elevatori per vendita o noleggio

La STIMA Service s.a.s. opera da più di 30 anni nei settori movimentazione e magazzinaggio.

Tra i prodotti di punta ci sono sicuramente i diversi tipi di carrelli elevatori adatti a ogni esigenza. Idonei per un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto in spazi limitati.

Dimensioni ridotte e trazione posteriore a recupero energetico per un accesso “no problem” anche nei corridoi più stretti.

Progettati per migliorare il comfort dell’operatore ed ottimizzare la produttività.

Robusti e versatili, facili da manovrare, con un’eccellente visibilità grazie alla posizione di guida decentrata, che consente una visione panoramica dell’ambiente di lavoro.

E inoltre

Trasmissione Techtronix consente l’inversione di marcia controllata, eliminando lo slittamento dei pneumatici aumentandone la durata.

Innovativo impianto di raffreddamento permette temperature di funzionamento notevolmente inferiori a beneficio della produttività.

Sistema di miglioramento continuativo della stabilità (CSE) aumenta la stabilità laterale e sicurezza del carrellista.

Sistema di decelerazione automatica (ADS) riduce l’utilizzo dei freni a beneficio di una minore frequenza di sostituzione delle ganasce dei freni e minor manutenzione.

STIMA Service s.a.s offre anche la progettazione di magazzini completi con le migliori soluzioni tecnico-operative a costi competitivi. Sul sito web è possibile inoltre visionare l’assortimento di carrelli elevatoritranspalletscaffalature leggere,soppalchi e spazzatrici industriali.

No Comments
Comunicati

Corso di Autocad di Confindutria Venezia, organizzato da Sive Formazione

corsi office automationSive Formazione promuove un corso di Autocad per disegnatori progettisti in ambito edilizio e meccanico o aspiranti tali. Lo svolgimento del corso prevede non solo lezioni teoriche, ma anche prove e test pratici per il controllo dell’efficace apprendimento, spiegazioni su software e hardware di ultima generazione e sull’uso di Internet per applicare e sfruttare Autocad in modo opportuno e proattivo per il proprio lavoro.

Il corso di Autocad, promosso da Confindustria Venezia tramite SIVE Formazione prevede un’introduzione e una presentazione di hardware, componenti, periferiche e software e applicazioni per Autocad. Il corso prosegue a presentare le tecniche di progettazione e organizzazione e il 2D. Segue poi l’approfondimento della parte bidimensionale e avanzata: il corso di autocad insiste sull’apprendimento dell’utilizzo dell’interfaccia grafica, dei modelli e della progettazione e dei disegni e di tutte le funzionalità più avanzate di CAD eAutoCAD, per formare addetti ai lavori preparati e in grado di utilizzare tutti i più recenti applicativi per progettare in ambito edile o meccanico con AutoCad.

Il corso inizia il 6 dicembre  2011 e ha una durata di 32 ore nella sede di Confindustria Venezia, presso il Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia Marghera.

 

Qui, per trovare o richiedere tutte le informazioni e prenotare il corso!

No Comments
Comunicati

Sette motivi per trascorrere una vacanza in Sardegna

La Sardegna è considerato uno dei posti turistici più belli da visitare in Italia, grazie all’acqua cristallina, agli scenari naturali e alla movida notturna che offre a chi ha voglia di divertirsi.

Esistono almeno sette motivi per fare una vacanza in Sardegna, ed è possibile analizzarli e schematizzarli per punti.

  1. Il mare cristallino. Il litorale offre lunghe spiagge di finissima sabbia bianca che accompagnano i bagnanti in una dolce discesa tra le acque limpide. Per chi ama il mare, ma preferisce rimanere in luoghi isolati può decidere di recarsi in una caletta, o anche nelle oasi riservate solo ad un numero limitato di persone.
  2. La movida. La Sardegna è il luogo della movida notturna per eccellenza. La Costa Smeralda nello specifico è ricca di locali destinati alle diverse tipologie di divertimento, in modo da consentire a tutti i turisti di scegliere il locale più vicino alla loro personalità.
  3. L’archeologia. Per gli appassionati di storia, l’isola è un posto ideale per avventurarsi alla scoperta delle rovine romane come l’Antiteatro di Cagliari e il Tempio di Antas, oppure visitare i molti nuraghi presenti in diverse aree geografiche.
  4. Il cibo. Uno dei sette motivi per fare una vacanza in Sardegna è sicuramente legato alle tradizioni culinarie. Il porceddu arrosto e la bottarga sono i piatti tipici da dover assaporare almeno una volta.
  5. Le tradizioni. Terra di grandi tradizioni e tutti gli anni rievoca i salienti eventi della sua storia, basata sulla vita dei pastori e delle leggende che veniva tramandate durante i pascoli.
  6. Il clima. La Sardegna è il luogo ottimale dove trascorrere le vacanze se si ama il caldo. In tutti i periodi dell’anno, l’isola è caratterizzata da un clima mite e da venti caldi. Grazie alla sua posizione geografica anche nel periodo invernale ed autunnale si possono trascorre piacevoli pomeriggi in riva al mare senza soffrire il freddo.
  7. Le montagne. L’isola è un luogo di turismo anche per le persone che amano i paesaggi montuosi, perché andando verso l’interno si posso organizzare escursioni che ripercorrono i sentieri dei pastori.

Per il prossimo viaggio segui i consigli sui sette motivi per fare una vacanza in Sardegna e vivrai un’emozione indimenticabile.

No Comments
Comunicati

Finanziamenti per servizi di consulenza in Toscana

Mimesi Consulenza e Formazione, agenzia formativa di Firenze, comunica che l 31 Dicembre è prevista la scadenza del Bando della Regione Toscana  13b avente per oggetto “finanziamenti per l’acquisizione di servizi di consulenza”. Il contributo è previsto nella misura del 50% o del 60% a fondo perduto (in base alla dimensione d’impresa).

Fra le tante tipologie di spese di consulenza ammissibili vi sono i “Sistemi di Gestione” (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL, SA 8000, EN 16001, OHSAS 18001, Modello Organizzativo 231/01 per i reati contro l’amministrazione, la sicurezza e l’ambiente, etc…).

Di questi Sistemi vorremmo poneste attenzione in particolare:

  • grazie a questa potreste chiedere sgravi fino al 30% sui premi assicurativi INAIL (per curiosità guardate quanto spendete per questi premi, comunicatemelo insieme al numero dei dipendenti e vi sarò sapere la % di sconto applicabile e quindi il risparmio concreto in euro!) nonché tutelarvi molto di più dalla responsabilità e dalle sanzioni (che verrebbero azzerate) per reati contro la sicurezza (D.Lgs. 231/01 “Modello Organizzativo”);
  • alla ISO 14001 perché grazie a questa potreste avere sgravi IRAP (la tassa si abbasserebbe dal 3,9% al 3,53%) nonché tutelarvi molto di più dalla responsabilità e dalle sanzioni (che verrebbero azzerate) per reati contro l’ambiente (modifica introdotta con decreto del 7 Luglio 2011 al D.Lgs. 231/01 “Modello Organizzativo”).

Rientrano nei casi dii consulenza ammissibili sono quelle sul “Cambiamento Organizzativo”, sul “Miglioramento dell’efficienza delle operazioni produttive”, sulla “Gestione della catena di fornitura”, sui “servizi per l’Efficienza ambientale ed energetica”, sulla “Gestione temporanea d’impresa” (Temporary Management), sulla introduzione di “Innovazioni nelle gestione delle relazioni con i Clienti” e altri tipi di consulenza

Per informazioni visita il sito mimesi formazione firenze oppure è possibile inviare una mail a [email protected]

 

No Comments
Comunicati

U2: quel fuoco indimenticabile che brucia da 33 anni

La storia degli U2 nasce il 20 Settembre 1976, quando Larry Mullen appende nella bacheca della Mount Temple School di Dublino il seguente, semplicissimo annuncio: “Drummer seeks musicians to form band”, letteralmente “Batterista cerca musicisti per formare una band”.

La genesiu2a

Di lì a pochi giorni sette ragazzi si trovano a provare nella cucina della famiglia Mullen: il piccolo Larry convince Adam Clayton, Paul Hewson (già all’epoca conosciuto come Bono Vox), i fratelli Dik e David Evans (soprannominato poi The Edge), Ivan McCormick e Peter Martin.

Martin non torna al secondo incontro, e Ivan McCormick (la cui storia è sapientemente descritta nel film Killing Bono che ci auguriamo presto di vedere in Italia) lascia il gruppo solo dopo un paio di settimane: i cinque superstiti, che data la scarsissima conoscenza musicale si dedicano quasi esclusivamente a cover di famosi pezzi punk, fondano così la band “Feedback”.

Nel Marzo del 1977 i cinque ragazzi di Dublino cambiano il loro nome in “The Hype”, e iniziano a tenere concerti come cover band, esperienza che dura solo un anno: il fuoco che anima l’anima di Bono, The Edge, Larry Mullen ed Adam Clayton infatti, porta i quattro a decidere di scrivere canzoni dedicandosi interamente alla musica, mentre il fratello Dik decide di abbandonare per dedicarsi agli studi.
Nascono così gli “U2”, la cui formazione, dopo ben 33 anni, è ancora intatta.

I primi album e touru2b

Dopo aver trionfato a un talent show tenutosi a Limerick, gli U2 ottengono la possibilità di registrare una demo per la CBS, e rilasciano il primo EP sul mercato irlandese, intitolato “Three”, contenente “Out of Control” (in assoluto il primo singolo della band), “Stories for Boys” e “Boy-Girl”.

Il mini-album ottiene il successo sperato, e permette alla band di firmare un contratto con la Island Records nel maggio del 1980: vengono quindi pubblicati il primo singolo internazionale “11 O’Clock Tick Tock”, il primo album “Boy” e il primo tour, che tocca l’Europa continentale e addirittura gli USA, dove il singolo “I Will Follow”, prima traccia dell’album, ottiene un discreto successo.

Il secondo album, “October”, pubblicato l’anno seguente, è pieno di temi spirituali, ed è lo specchio del conflitto interiore della band del periodo: Bono, The Edge e Larry Mullen entrano in un gruppo di preghiera che mette in crisi la loro posizione di artisti rock’n’roll ma, arrivati quasi al punto di chiuderla con la musica, decidono di lasciar convivere le due forze e tornano a scrivere. L’album, tuttavia, non ottiene il successo sperato, si rivela un mezzo flop fuori dal Regno Unito, nonostante contenga pezzi come “Gloria”, “October”, “Fire” e “Scarlet”, amatissimi dai fan della band.

Come spesso accade, dopo la paura arriva il successo: il terzo album degli U2, “War”, li porta al vertice delle classifiche inglesi, e grazie alla canzone “New Year’s Day”, la band inizia a spopolare anche fuori dal Regno Unito in termine di vendite. L’album, come suggerisce ovviamente il titolo, è crudo e pieno di rabbia, e gli show live che lo seguono mettono la questione irlandese al centro dello spettacolo, con Bono sempre dedito a sventolare una bandiera bianca sul palco in segno di pace durante “Sunday Bloody Sunday”. Lo spettacolo del War Tour, e in particolare il concerto di Denver, registrato nel VHS “Live at Red Rocks”, pone gli U2 tra le migliori band on stage, titolo che ancora oggi spetta loro di diritto. Continua a leggere su Liveradio365

No Comments
Comunicati

Ricevimenti matrimoni Roma: servizio catering per le nozze da Masolino

  • By
  • 25 Novembre 2011

Masolino è un’azienda attiva da molti anni nel settore del catering e banqueting per ricevimenti matrimoni Roma e eventi aziendali in tutto il territorio del Lazio. Grazie al nuovo sito internet dell’azienda è possibile ottenere informazioni sui vari servizi offerti, sulle location in esclusiva ed è visualizzare una galleria di immagini dei ricevimenti matrimoni Roma realizzati, in modo da non lasciare l’utente solo con l’idea di quello che Masolino e il suo staff realizza.

Masolino propone un servizio per ricevimenti matrimoni Roma personalizzabile e modulato in base alle esigenze dei clienti; così l’azienda riesce a dare un servizio professionale affinché tutti i ricevimenti matrimoni Roma corrispondano alle aspettative della clientela che non viene mai delusa.
Fra i tanti servizi resi da Masolino per i ricevimenti matrimoni Roma, gli utenti hanno la possibilità di avvalersi della collaborazione che lega l’azienda a numerose location prestigiose della capitale, garanzia di qualità questa perché dà la possibilità di organizzare il catering con il ricevimento di matrimonio in una villa ricevimenti Roma insieme e quindi di rendere il tutto più armonico ed equilibrato, regola fondamentale di un matrimonio di successo.

Oltre ai ricevimenti matrimoni Roma Masolino organizza anche eventi aziendali Roma: pranzi e cene aziendali, colazioni di lavoro. E anche eventi privati a domicilio, come feste di laurea, cresime oppure buffet compleanno Roma e nel Lazio.

Per maggiori informazioni sui servizi per ricevimenti matrimoni Roma è possibile visitare: masolino.com.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel a Roma centro: Domus Augusta è l’hotel ideale per chi desidera comodità ed eleganza

  • By
  • 25 Novembre 2011

Chi sceglie di visitare Roma per ammirare le sue bellezze deve tener presente che non sempre è semplice raggiungere il luogo di interesse. Un hotel a Roma centro è la soluzione ideale per non incorrere in difficoltà create dal traffico e dalle grandi distanze tra un luogo e l’altro.

Domus Augusta è l’albergo Roma centro che permette di vivere la vacanza nel modo più spensierato. Come tanti hotel centro Roma
è comodo perchè permette di vivere la Città Eterna a partire dal suo cuore pulsante. Ma Domus Augusta è soprattutto un
albergo Roma Termini. La vicinanza alla Stazione Termini, punto di snodo di tutti i principali mezzi pubblici, permette a chi alloggia in questo hotel a Roma centro, di muoversi agevolmente in ogni direzione, e finanche di raggiungere in breve tempo l’aeroporto di Fiumicino.

Il Domus Augusta è poi la scelta ideale per chi desidera un hotel a Roma centro che sappia garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare all’eleganza, all’intimità e ad un servizio sempre attento alle esigenze del cliente.

In più, alloggiando al Domus Augusta, hotel a Roma centro, si avrà l’impressione di rivivere la stessa atmosfera di quei film anni ’60 della Roma più autentica.

Maria Critelli
Web Marketing GaYa srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il servizio di Imprendo per le intolleranze alimentari

Vengono chiamate intolleranze alimentari tutti quei disturbi dell’organismo associati all’ingerimento di alcuni cibi o alimenti specifici. I disturbi dovuti alle intolleranze alimentari possono essere diversi a seconda dei casi e della gravità, dal tipo di intolleranza, oltre che da persona a persona.
E’ opportuno rivolgersi a uno specialista che si occupa di questo genere di disturbi, in modo che, attraverso appositi test, sia in grado di capire, individuare e diagnosticare l’intolleranza alimentare e prescrivere una cura adatta a limitarne le problematiche. Sul sito di Imprendo si possono ricercare i migliori medici, professionisti e allergologi presenti nelle proprie vicinanze, e contattarli per fissare un appuntamento.

Si devono determinare in modo rapido quelle che sono le intolleranze alimentari, sebbene la differenza tra intolleranza e allergia sia piuttosto labile e che un soggetto intollerante riesce a sopportare piccole quantità di cibo che potrebbero scatenare disturbi all’interno del proprio organismo.
Sebbene tutti i medici e gli specialisti concordino sul fatto che la maggior parte delle intolleranze alimentari abbiano a che fare con il glutine e il lattosio, non si è ancora riusciti a capire quali siano le cause effettive di certi disturbi.

La celiachia, ad esempio, è una delle più conosciuta tra le varie intolleranze alimentari. Si tratta di un disturbo che non consente la perfetta digestione di alcune proteine presenti nell’orzo, nell’avena, nella segale e nel grano. Chi invece soffre di intolleranza al lattosio, non può ingerire prodotti alimentari come latte, latticini e formaggi.

Per verificare se si è affetti da intolleranze alimentari e stabilire con precisione di quale tipo di intolleranza si soffre, bisogna eseguire alcuni test scientifici che vanno eseguiti dopo aver effettuato un’anamnesi completa e dettagliata, dato che l’ereditarietà è una delle possibili cause delle intolleranze.
Eseguita l’anamnesi, l’intolleranza alimentare può essere accertata attraverso studi che comprendono test cutanei, test di radioallergoassorbimento, test in doppio cieco con controllo di placebo e una serie di diete ad esclusione.
Una volta accertato il tipo di intolleranza, è opportuno per il paziente eliminare dalla propria dieta tutti quei cibi che possono scatenare disturbi e reazioni di tipo allergico, dato che ad oggi non esistono cure al riguardo.

No Comments
Comunicati

Il servizio di Imprendo per le imprese di pulizie

Imprendo ha creato un servizio utilissimo per tutti coloro che hanno bisogno di un’impresa di pulizie che sappia effettuare lavori di pulizie ordinarie, sia in ambienti pubblici che in ambienti privati.
Scegliere una squadra di professionisti addetti al settore delle pulizie è sempre un’impresa difficile, dato che la pulizia degli ambienti deve essere impeccabile in quanto è sinonimo e garanzia di salute.
Grazie a Imprendo oggi si possono contattare le migliori ditte di pulizie presenti sul mercato.
Il suo sito internet presenta un database che contiene tutti i dati delle più serie e affidabili imprese di pulizia. Questo offre al cliente la garanzia di avere a disposizione un servizio di qualità, dato che Imprendo suggerisce esclusivamente ditte e aziende specializzate la cui professionalità è testata e certificata.
Il database di Imprendo può essere sempre controllato e utilizzato. Attraverso un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, il cliente può indicare la località che gli interessa e ricevere una lista, fornita di dati utili per il contatto, delle più importanti società che si occupano di effettuare servizi di pulizie. In questo modo è possibile programmare un intero calendario di pulizie, fissare scadenze, richiedere preventivi e avere ambienti igienizzati e puliti.

Imprendo mette a disposizione un servizio di questo tipo poiché è a conoscenza del fatto che i suoi clienti cercano solo qualità e professionalità. La stessa professionalità che si ritrova nelle ditte indicate dal database, che sono tutte esperte e hanno una conoscenza approfondita del proprio ambito lavorativo. Coloro che lavorano in questo settore devono sapere come agire e come muoversi, a partire da quelli che sono i punti più difficili da pulire all’interno di un ambiente, alla sterilizzazione da agenti patogeni, fino ad arrivare all’utilizzo di particolari attrezzature o prodotti, che includono detersivi e detergenti.
Il sistema informatico di Imprendo consente di rivolgersi a una serie di ditte di pulizia in grado si svolgere diverse mansioni, siano esse pulizie ordinarie, straordinarie, pulizie di hotel e strutture turistiche, pulizie di ospedali e strutture sanitarie, pulizie condominiali, sgrossi, lavaggi particolari o pulizie di industrie, scuole, palestre o centri sportivi.
Il servizio inoltre si rivolge a tutti coloro che hanno emergenze di pulizia.

No Comments
Comunicati

Il servizio di Imprendo per il settore traslochi

Imprendo gestisce un innovativo sito internet con un servizio traslochi efficientissimo, che mette in contatto i clienti con le più serie e preparate aziende di traslochi del suo territorio. Imprendo mette a disposizione la sua competenza e professionalità, in modo da garantire ai suoi clienti la certezza di avere un servizio d’impresa che si occupi di ogni genere di trasloco.

Al giorno d’oggi tutti i traslochi presentano una serie di difficoltà e particolarità, dato che non sono tutti uguali. Alcuni richiedono una serie di attrezzature e mezzi particolari, che hanno bisogno di personale altamente qualificato, imballaggi perfetti e caratteristiche ben determinate.

Il servizio online di Imprendo mette il cliente direttamente in contatto con le migliori aziende di traslochi presenti sul mercato. Il database presente all’interno del sito è sempre aggiornato, e contiene i dati di quelle che sono le imprese di traslochi più competenti in assoluto. In questo modo non solo si ha una garanzia sulla qualità del servizio offerto, ma si può tranquillamente pianificare il proprio trasloco in tutta sicurezza, dato che si ha a disposizione un gruppo di professionisti seri e competenti.

Oltre a ciò, si può controllare il database di Imprendo e scegliere la ditta di traslochi che si preferisce in prima persona. Il sito presenta un comodo form, attraverso il quale si può indicare la località dove si interessa effettuare il trasloco. Il suo sistema reindirizza immediatamente ad una pagina dove viene visualizzata una lista completa con le aziende di traslochi presenti in quel determinato territorio, e in questo modo è molto semplice scegliere quale società si vuole contattare, in modo da richiedere maggiori informazioni, notizie e richiedere preventivi.

Imprendo è molto all’avanguardia, soprattutto perché garantisce un servizio e un sistema informatico eterogeneo che riesce a coprire tutti i campi di traslochi: dai traslochi privati a quelli speciali, passando per la custodia e il deposito di beni, traslochi di uffici e aziende, fino ad arrivare al fitto e al noleggio di attrezzature per traslochi. Il tutto fatto in modo trasparente e cristallino, nelle modalità più semplici ed essenziali possibili, per soddisfare ogni più piccola esigenza dei propri clienti.

No Comments
Comunicati

Il servizio di Imprendo per il trattamento superfici

Il trattamento superfici è un tipo di lavoro ostico, che deve essere eseguito con professionalità e competenza. Chi se ne occupa deve saper utilizzare tecniche di trattamento particolari, e deve avere perizia con una serie di prodotti specifici in modo da preservare la bellezza della superficie trattata.

Per tutti coloro che hanno bisogno di un lavoro di cura, manutenzione e trattamento di specifiche superfici, Imprendo ha avviato un servizio online con il quale è possibile prendere contatto con le migliori imprese del settore presenti sul mercato. Scegliendo la propria regione di appartenenza, sarà possibile visualizzare una lista dei professionisti più quotati che operano nelle immediate vicinanze. Grazie ai dati sensibili e alle schede di presentazione che attestano qualità e competenza delle aziende, si possono contattare per richiedere informazioni, dettagli, interventi e preventivi gratuiti.

Per certi lavori particolari occorre rivolgersi esclusivamente a imprese specializzate che sappiano come trattare e lavorare materiali quali marmo, granito, pietra, legna, travertino, moquette o linoleum, più una serie di materiali speciali.
Ogni singolo materiale infatti ha bisogno di un particolare tipo di trattamento, manutenzione e pulizia, e solo affidandosi a persone esperte si può essere sicuri di ricevere un lavoro eseguito in maniera seria e scrupolosa. Soprattutto, in questo tipo di lavoro, è di fondamentale importanza l’analisi preventiva del materiale, della destinazione d’uso e dell’area in cui il materiale è posato. E queste analisi ormai vengono svolte solo da esperti competenti e professionali.

Da qui il bisogno di Imprendo di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio utile per tutti coloro che hanno bisogno di effettuare alcuni interventi di trattamento su specifiche superfici. Imprendo ha inserito all’interno del suo database solo le ditte e le società di trattamento superfici più importanti, in modo da soddisfare ogni singola esigenza.
Inoltre è attivo un servizio di emergenza e di richiesta multipla di preventivo. Chi ha un’emergenza, deve segnalarla sul sito per ricevere assistenza dalla prima società disponibile e più vicina al luogo richiesto; per la richiesta multipla di preventivo, basta semplicemente visualizzare le diverse offerte proposte dalle varie società operanti nel settore.

No Comments
Comunicati

Stima Service s.a.s presenta il soppalco modulare industriale

Vendita o noleggio di soppalchi industriali

La STIMA Service s.a.s. opera da più di 30 anni nei settori MOVIMENTAZIONE E MAGAZZINAGGIO.

 

Tra i prodotti di punta c’è sicuramente Il Soppalco Modulare STM, una struttura realizzata con travi modulari a profilo Sigma imbullonate, disponibili in diverse altezze e spessori per coprire le diverse esigenze di portata (da 250 a 800 Kg./m2 C.U.D.) e tralicciatura dei montanti, con interassi tra i pilastri che arrivano fino a 7400 mm.

 

La copertura del piano di calpestio può essere realizzata sia in grigliato che in lamiera grecata più medio density.

 

Obbiettivo di questa struttura è ricavare dei piani rialzati di varia portata, raddoppiando le aree disponibili senza ricorrere a opere di edilizia.
Sono previsti, qualora fossero necessari, parapetto e scale di accesso a norma.

 

STIMA Service s.a.s offre anche la progettazione di magazzini completi con le migliori soluzioni tecnico-operative a costi competitivi. Sul sito web è possibile inoltre visionare l’assortimento di carrelli elevatori, transpallet, scaffalature leggere, soppalchi e spazzatrici industriali.

Ecco i servizi che la ns. Società è in grado di offrirVi:
CONCESSIONARI YALE OFFICINA AUTORIZZATA
Vendita:
– CARRELLI ELEVATORI USATI E GARANTITI
– CARRELLI ELEVATORI NUOVI GAMMA COMPLETA YALE
– CARRELLI ELEVATORI NUOVI GAMMA COMPLETA DA INTERNI YALE
Assistenza: ADEGUAMENTO NORMATIVE, MANUTENZIONI PROGRAMMATE, CONSULENZE TECNICHE SU QUALSIASI MARCA.
Noleggio: FULL SERVICE.


No Comments
Comunicati

Acquisti natalizi su Ilmercatone.com

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie anche ilmercatone.com rinnova la sua offerta proponendo, tramite i suoi inserzionisti, una maggiore varietà di prodotti come l’abbigliamento e la gioielleria, ideali per regalare di cui si possono vedere le fotografie e conoscere i dettagli a fondo attraverso gli annunci vendita gratuiti del sito.

Si ipotizza che questo anno circa 7 milioni di italiani useranno il web per realizzare il proprio shopping di Natale, e più dell’85% consulterà prezzi e alternative disponibili online prima di recarsi presso un negozio fisico.

In Italia l’acquisto online cresce ogni anno di più, non solo per le condizioni favorevoli di spesa ma anche per i ridotti tempi di consegna e i prezzi vantaggiosi di cui, come nel caso d’ilmercatone.com, possono approfittare le persone che acquistino tramite mezzi digitali, senza intermediari, i loro prodotti preferiti.

In occasione delle feste,sul sito ilmercatone.com è possibile trovare strumenti musicali, attrezzature sportive e libri di tutte le epoche e generi, inoltre che fotocamere digitali e tanti accessori ottici per gli entusiasti della fotografia.

Da tenere d’occhio la sezione collezionismo, che può essere il reparto ideale per trovare il regalo perfetto per appassionati di tutte le discipline. Infatti, data la vasta tipologia di persone che vendono su ilmercatone.com i loro prodotti nuovi e anche usati, è possibile acquistare portacandele degli anni 50 così come francobolli, monete, fumetti e orologi.

In più dei regali per famigliari e amici, su ilmercatone.com è possibile anche trovare decorazioni natalizie per tutti i gusti, divise, come tutti gli altri prodotti, per provincia, in modo di facilitare gli scambi tra venditori e clienti.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – direct mailing

No Comments
Comunicati

Studio fotografico che ha sede a Firenze: immortala le tue nozze

Immortalare il momento più significativo della propria vita, in modo tale da poterne conservare per sempre il ricordo, non solo nella propria mente; poter condividere una tale gioia con gli altri, grazie ad una foto, anzi grazie ad una fotografia fatta nel modo giusto, cioè in quello che ti permette di richiamare subito alla mente un istante indimenticabile, una giornata che non si può paragonare a nessun’altra di quelle vissute sino a quel momento. non è un caso che tra i fotografi di ritratti più richiesti a Firenze, ci siano quelli specializzati in foto di matrimoni.

Sono numerosi i matrimoni a Firenze, è comprensibile, dato che è una città ideale per organizzare un momento magico come quello. Ne abbiamo viste molte di foto relative agli sposalizi, ma le foto di nozze a Firenze sono quelle che ci rimangono più impresse, sono sicuramente le più belle, anche a detta di tutti i fotografi di reportage.

Un fotografo di matrimoni, con studio fotografico che ha sede a Firenze, può sbizzarrirsi nel fissare i momenti più importanti della vita di una persona essendo consapevole che la sua creatività sarà esaltata dal binomio evento-contesto ambientale; tale binomio conferisce al tutto una patina di magia, difficilmente riscontrabile in qualsiasi altra parte del mondo.

Questo è il motivo per cui i fotografi a Firenze sono specializzati nell’immortalare le nozze, un fotografo per matrimoni a Firenze è un’artista al quale è obbligatorio rivolgersi per creare un’indimenticabile ricordo per immagini del giorno più significativo della propria vita. E’ facile quindi trovare un fotografo di base a Firenze: ci si deve però rivolgere a quello giusto, cioè ad un professionista dall’esperienza così vasta, da essere in grado di capire le vostre esigenze dopo solo pochi secondi di colloquio. Il matrimonio è un giorno magico, le immagini che lo testimoniano lo devono essere altrettanto.

No Comments
Comunicati

Artista Iuliana Funduianu: il successo della pittrice arriva anche in tv

Pittrice, artista ed in passato anche indossatrice per famosi brand del mondo della moda: Iuliana Funduianu ha visto rapidamente crescere il proprio successo, approdando recentemente anche in TV. Grazie alla collaborazione con il critico d’arte Andrea Dipré, è infatti nata la trasmissione “Astronomy seeing in the art of Iuliana Funduianu – Miosotis” trasmessa ogni martedì su Sky.  Un nuovo modo per farsi conoscere ma soprattutto un’occasione per presentare le proprie opere ad un vasto pubblico: la trasmissione ha contribuito notevolmente a far crescere la popolarità dell’artista Iuliana Funduianu, ormai conosciuta a livello nazionale ed internazionale. Sono infatti numerosissime anche le mostre alle quali l’artista ha preso parte presentando le proprie opere. Tra queste ricordiamo la più recente, una personale su Galileo Galilei, e quella forse più importante tenutasi nel gennaio 2010 all’Hotel Jolly Madison di New York.  Appassionata d’arte fin da bambina, Miosotis ha seguito da principio una pittura figurativa e successivamente realista, raggiungendo in alcune circostanze anche tendenze surrealiste. Il percorso artistico di Miosotis è stato infatti vario ed articolato: fin da bambina è stata notata per le particolari doti artistiche e pertanto seguita da professionisti e professori internazionali.  Una volta raggiunta la piena maturità artistica, Miosotis, ha orientato la propria attenzione al cosmo con soluzioni artistiche e tecniche specchio di un vero e profondo viaggio nel mondo sensibile, dove sondare lo spazio in funzione del concetto dell’andare oltre.

No Comments
Comunicati

L’atmosfera di Natale a tavola con stile

Le feste natalizie sono l’occasione giusta per incontrare amici e parenti e riscoprire il calore della propria casa. La tavola diventa il luogo ideale per ritrovarsi e trascorrere momenti spensierati in allegria degustando piatti prelibati e sorseggiando vini pregiati o bevande dissetanti. Diventa quindi importante fare le scelte giuste dei servizi di piatti e bicchieri che imbandiscono la tavola per rendere il tempo trascorso insieme ai nostri cari ancora più speciale.

I colori che solitamente caratterizzano le feste natalizie sono l’oro e il rosso. Proprio in funzione di questi colori Vetri delle Venezie ha ideato la collezione speciale tableware “Giving Collection 2011” caratterizzata dal design ricercato e impreziosita da riflessi di inserti colore oro e platino.

I bicchieri della linea Baguette, incisi da sottili linee orizzontali, sono decorate con una fascia colore oro o platino per dare un tocco di magia alla tavola natalizia. Gli elementi che compongono i set dei bicchieri Carrè abbinano il design unico della lavorazione sfaccettata del vetro a due raffinati fili colore oro o platino che ne esaltano ancora di più i suggestivi giochi di luci e riflessi.

Per vivere l’atmosfera natalizia anche a tavola basta davvero poco: i centrotavola di vetro a forma di stella grazie al loro stupendo colore rosso attireranno gli sguardi degli amici allo stesso modo delle alzate di vetro dalla texture in rilievo, ideali per servire una torta, offrire la frutta o da utilizzare come elegante centrotavola.

Questi e altri articoli Made in Italy sono in vendita online negli eShop di Vetri delle Venezie.

No Comments
Comunicati

Technodomus e Rimini Wellness, dopo Pasqua si viaggia per lavoro – business hotel Riccione.

Dopo Pasqua riprende il lavoro e i viaggi d’affari s’intensificano. Sono due gli appuntamenti a cui Club business hotel Riccione vi invita a prendere parte: Technodomus e Rimini Wellness nel quartiere Fiera di Rimini.
Club hotel, accogliente hotel Riccione per famiglie, propone offerte last minute Riccione per questi due speciali eventi fieristici. Potrete viaggiare per lavoro senza rinunciare alla compagnia delle vostre famiglie che, in questo delizioso albergo fronte mare, troveranno servizi e attrezzature dedicate per famiglie con bambini.
Technodomus, terzo salone internazionale dell’industria del legno per l’edilizia e il mobile, si svolge a Rimini dal 20 al 24 aprile 2012. Oltre a visitare le sale espositive, sarà possibile frequentare convegni e workshop.
Rimini Wellness è fitness, sport e benessere, dal 10 al 13 maggio 2012 al quartiere fieristico di Rimini. Contemporaneamente si svolge Thermalia, una sezione interamente dedicata all’industria termale.
Club Hotel è un moderno business hotel che sorge direttamente sulla spiaggia ed è anche un delizioso hotel Riccione per famiglie provvisto di ampie camere luminose, piscina climatizzata e con area idromassaggio, un bellissimo ristorante panoramico sul mare che propone ampia scelta di menù e buffet di antipasti, verdure, dolci e frutta.
Visitate il sito di Club Hotel e riservate una camera scegliendo fra offerte last minute Riccione, potrete richiedere un soggiorno business e decidere di portare con voi le vostre famiglie: Club hotel Riccione per famiglie, infatti, è collegato con i migliori parchi di divertimento della Riviera (Oltremare, Aquafan, Fiabilandia, etc;) e offre biglietti d’ingresso a prezzi vantaggiosi, senza fare la fila alle casse.
Club Hotel si trova a Riccione in viale G. D’Annunzio, 58 | Tel. +39 0541.648082 | [email protected]

No Comments
Comunicati

LA FEDELTA’ DEI CLIENTI LEROY MERLIN CRESCE CON SAS E VALUE LAB

Leroy Merlin, azienda associata di Groupe Adeo, presente in Italia dal 1996 con 46 punti vendita, ha scelto SAS e VALUE LAB per l’implementazione, esecuzione e gestione delle proprie campagne di marketing.

Il progetto di Business Intelligence, Analytics e Campaign Management consentirà all’azienda di realizzare campagne di marketing sempre più mirate. Nello specifico Leroy Merlin potrà conoscere meglio e riconoscere i suoi clienti ed erogare offerte personalizzate dedicate ai Clienti Carta Idea.  Questo permetterà ai clienti di ricevere  solo le campagne più adatte al proprio bisogno e di ottimizzare al meglio le attività di marketing e di  fidelizzazione. Per incrementare la qualità e la pertinenza della propria offerta rispetto alla concorrenza.

“La soluzione SAS – VALUE LAB ci doterà di una maggiore autonomia nell’attività di conoscenza ed identificazione dei nostri migliori clienti, esecuzione e monitoraggio delle iniziative sales e marketing. In particolare  – commenta Fabio Salvotti, CIO di Leroy Merlin – saremo in grado di incrementare i livelli di redemption delle campagne e la fedeltà dei clienti attivi e/o il reclutamento di nuovi, in modo trasversale rispetto all’intera rete commerciale”.

VALUE LAB

VALUE LAB  è un’innovativa Società di Consulenza di management e Information Technology che opera a livello nazionale e internazionale, specializzata sui temi di Marketing, Loyalty&CRM, Vendite e Retailing. VALUE LAB integra competenze manageriali, business information e soluzioni tecnologiche di Business Analytics, Intelligence e CRM.  Supporta le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi ad aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti Vendita e Reti di Vendita. Fondata nel 1990, oggi ha una struttura di 70 persone operative nelle sedi di Milano e Roma.

 

LEROY MERLIN

Leroy Merlin è un’azienda associata di Groupe Adeo, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo. Groupe Adeo possiede 144 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale circa con oltre 7.000 persone (Leroy Merlin con 5.600, Bricocenter con 1.746, Bricoman con circa 200). Leroy Merlin è presente in Italia dal 1996: in 13 anni ha creato 46 punti di vendita caratterizzati da grandi superfici (da 6.000 mq, fino a 13.000 mq), situati nelle vicinanze dei grandi agglomerati urbani. I punti vendita Leroy Merlin offrono grandi varietà di articoli per il bricolage, l’edilizia, la decorazione e il giardinaggio.

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

 

 

Contatti:

Cecilia Pirocco

Comunicazione – Ufficio Eventi & Media Relations

[email protected]
+39.02.77.88.931

+39.338.64.17.980

 


 

 

 

 

No Comments
Comunicati

I COMMERCIALISTI DI VENEZIA PROMUOVONO LA CULTURA DELLA SOLIDARIETA’

Venezia, 25 Novembre 2011.

I commercialisti promuovono la cultura della solidarietà. Diecimila euro sono stati donati ieri sera, giovedì 24 novembre 2011, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Venezia alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di bambini malati di leucemia e di altri gravi patologie. La consegna è avvenuta a Venezia in occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti alla presenza del Presidente della Fondazione, Andrea Camporese. La somma deriva dalla raccolta di fondi promossa dall’Ordine nell’ambito dell’iniziativa “Intermediari di Solidarietà” che invitava tutti gli iscritti a devolvere in beneficenza i compensi ricevuti, quali intermediari incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2011. Un progetto sociale inserito nella campagna di comunicazione dell’Ordine che all’insegna dello slogan “Non facciamo solo …” ha visto protagonisti in una serie di immagini, proprio i bambini.

Soddisfatto dell’esito della raccolta, Massimo Miani, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia: “ I nostri iscritti hanno dato prova di grande generosità per sostenere l’attività della Città della Speranza , consentendoci di donare alla Fondazione 10.000 euro. Un contributo significativo per sostenere un importante progetto di ricerca sulla leucemia acuta infantile. Iniziative di questo tenore avvicinano il nostro Ordine ai cittadini e fanno conoscere i commercialisti anche sotto un altro profilo”.

Per Andrea Camporese, Presidente della Fondazione Città della Speranza : ” Un grazie di cuore all’Ordine, da parte di tutta la Fondazione Città della Speranza di cui, a tutti gli effetti, siete ora parte attiva. Il Vostro contributo è segno tangibile della partecipazione ai nostri concreti progetti che si identificano oggi con la costruzione della Torre della ricerca pediatrica e da sempre con il sostegno al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova”.

La Fondazione “ Città della Speranza ” nasce il 16 dicembre 1994 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dei laboratori di ricerca e day hospital, oltre alla costruzione della nuova clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, centro di ricerca e di riferimento diagnostico a livello nazionale per le leucemie e di riferimento per sarcomi, linfomi e tumori epatici.

Info: Ufficio Stampa Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Venezia

Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175

No Comments
Comunicati

Jet Peel-3, una tecnologia per il ringiovanimento cutaneo presso il Centro Benessere del Gran Hotel delle Terme di Castrocaro.

Presso il Centro Benessere del Grand Hotel delle Terme di Castrocaro è disponibile Jet Peel-3, un nuovo e rivoluzionario trattamento non invasivo per il ringiovanimento cutaneo.Dedicato a chi desidera risultati immediati, vuole ridurre le rughe, idratare  o tonificare la pelle,  schiarire le macchie o debellare le smagliature, Jet Peel-3 è un trattamento estremamente piacevole, senza effetti collaterali e completamente indoloreLa tecnologia di questo trattamento, il cui esito è paragonabile a quello della classica biorivitalizzazione tramite microinfiltrazioni cutanee, si differenzia da quest’ultima in quanto non prevede procedure invasive: Jet Pell-3 funziona infatti tramite l’emissione di un getto bi-fase supersonico, costituito da micro-goccioline di soluzione fisiologica e aria, oppure ossigeno, emesse alla velocità di 200 metri al secondo.L’energia cinetica impressa alle micro-goccioline esfolia gli strati superficiali dell’epidermide in modo completamente indolore. Il getto tende la pelle nel punto di contatto determinando una baroforesi, ovvero l’apertura di micro-canali nell’epidermide che consentono l’idratazione ed una efficace veicolazione dei principi attivi, come vitamine, acido ialuronico, cosmetici, farmaci e fitocomplessi a livello trans dermico, senza dolore e senza lasciare alcun segno dopo il trattamento.Quando la pressione diminuisce, al termine del trattamento, i canali si chiudono e le sostanze veicolate rimangono quindi catturate all’interno del tessuto cutaneo.Il trattamento indicato sia per gli uomini che per le donne si rileva particolarmente efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo di mani, viso, corpo, per curare l’acne nelle sue varie forme, per trattare l’iperpigmentazione, la lassità cutanea, gli edemi post chirurgici, la cellulite e le smagliature.Dopo 2 sedute si avvertono già riscontri visibili, mentre, per interventi più importanti, con 4-6 sedute si ottengono risultati fantastici.

Trattamenti a partire da  80 Euro a seduta.

Il Centro Benessere Medico Termale, collegato direttamente al Grand Hotel delle Terme, è uno spazio dove  ritagliarsi momenti di completo relax con massaggi, percorsi polisensoriali, vapore termale in grotta e piscina idromassaggio. Uno staff di professionisti qualificati si dedica alla cura della persona impiegando un’ ampia gamma di moderne tecniche che spaziano dai trattamenti massoterapici proposti in infinite varianti, fino ai trattamenti antirughe e antinvecchiamento utilizzando le acque termali salsobromoiodiche e sulfuree e i fanghi a maturazione naturale delle Terme di Castrocaro. Il gruppo di esperti medici estetici è in grado di applicare le più avanzate metodologie di medicina naturale ed estetica utilizzando gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica per il ringiovanimento cutaneo. Per ulteriori informazioni www.termedicastrocaro.it

 

Contact:

Barabino&Partners

Linda Battini

Tel. 02.72.02.35.35

[email protected]

 

 

A cura di:

Imprenditoreonline
(servizi: operaiodelweb)

www.operaiodelweb.it

No Comments
Comunicati

Il Cile fa mostra del proprio settore alimentare in Europa

Il Cile fa mostra del proprio settore alimentare in Europa

Il Cile fa mostra del proprio settore alimentare in Europa

 
[2011-11-25]
 

SANTIAGO, Cile, November 25, 2011 /PRNewswire/ —

L’agricoltura è da sempre uno dei pilastri dell’economia cilena. Negli ultimi anni il settore agricolo, con i vari derivati, è riuscito a posizionarsi come seconda attività generatrice di profitto dopo l’industria mineraria. Oggi, il Paese esporta prodotti per circa 12.000 milioni di dollari l’anno, e le previsioni per il 2015 sono di 20.000 milioni.

In questo contesto, l’Europa rappresenta un mercato chiave per l’esportazione alimentare cilena e di conseguenza il Paese si è impegnato per fornire le migliori garanzie di investimento.

Grazie alla rete stabilita dai 21 accordi commerciali vigenti in 58 Paesi, il Cile è riuscito ad assumere un ruolo chiave nel panorama alimentare mondiale e attualmente è il 16esimo Paese esportatore di questa tipologia di prodotti. Inoltre mediante la creazione di un circuito volto ad attrarre e a promuovere gli investimenti, mira a presentare le proprie credenziali in territorio europeo.

Londra, Milano e Parigi sono solo alcune delle destinazioni del tour europeo organizzato da ProChile e InvestChile de Corfo, il quale dal 28 novembre all’8 dicembre illustrerà in una serie di seminari le chiavi del successo del settore alimentare cileno, tra cui l’integrazione delle politiche governative con una mentalità imprenditoriale e una gestione efficace delle attività commerciali. Si tratta di un settore che offre alte possibilità di impiego, con oltre 1.200.000 posti di lavoro in tutto il territorio nazionale (corrispondenti al 17% della forza-lavoro del Paese), in particolar modo nelle regioni a basso reddito.

Cile, obiettivo di investimenti agro-alimentari

Oltre a vantare una posizione geografica unica, condizioni fitosanitarie eccezionali e un clima privilegiato che lo contraddistingue come una delle cinque zone al mondo a clima mediterraneo, il Cile è un Paese con istituzioni solide, una popolazione affabile e operosa capace di offrire al mondo prodotti genuini e di qualità, e ad alto sviluppo tecnologico.

Negli ultimi cinque anni, le esportazioni alimentari cilene sono aumentate del 62,3%, e le spedizioni sono passate da 6.689,3 milioni di dollari nel 2006 a 10.857,7 milioni nel 2010. In questo contesto, l’Unione Europea si pone come un mercato altamente dinamico per i prodotti alimentari cileni. Basti pensare che tra il 2006 e il 2010 le spedizioni destinate ad altri Paesi sono aumentate del 42%, dai 1.618 milioni di dollari nel 2006 ai 2.304 milioni nel 2010.

Tra i fattori che attraggono gli investitori in generale e quelli del settore agroalimentare in particolare, c’è il fatto che secondo le più recenti valutazioni e i rapporti stilati da agenzie quali l’OCSE, la Banca Mondiale e la Economist Intelligence Unit, il Cile è il Paese più sicuro e stabile in tutto il Sudamerica; un buon alleato commerciale, quindi, un Paese aperto al mondo, che promuove il commercio libero e desidera stipulare accordi con altre nazioni e comunità economiche.  

In aggiunta a quanto sopra, gli alti livelli di istruzione, i solidi fondamentali macroeconomici e le garanzie legali stabilite per gli investitori stranieri sono fattori chiave che contribuiscono a generare fiducia nel Paese, e a creare un’immagine internazionale di spicco tra i Paesi della stessa area geografica.

Francia e Italia: destinazioni predilette per le esportazioni cilene di cibo e bevande

La Francia e l’Italia sono mercati di grande importanza per le esportazioni cilene nei settori del cibo e delle bevande. Nel 2010, i due Paesi occupavano rispettivamente il 16esimo e il 17esimo posto all’interno della classifica delle nazioni destinatarie di prodotti cileni.

Negli ultimi cinque anni, le esportazioni di cibo e bevande verso questi mercati hanno avuto una crescita significativa, registrando un aumento del 45% per la Francia e del 34% per l’Italia: nel 2010, la Francia ha ricevuto merci per 186 milioni di dollari, mentre il totale perl’Italia e’ stato di 184 milioni.

Negli ultimi anni, il Cile è riuscito ad aggiudicarsi importanti quote di mercato delle importazioni francesi e italiane nei settori del cibo e delle bevande, diventando il maggiore fornitore di mele disidratate e alghe per la Francia e il maggiore fornitore di nocciole in guscio, kiwi, mele e noci sgusciate per l’Italia.

No Comments
Comunicati

La scelta dei Passeggini su Infanziabimbo.it

  • By
  • 25 Novembre 2011

I passeggini per bambini in commercio sono ampi e diversificati, anche con notevoli differenze di prezzo tra articoli apparentemente simili. Il passeggino, poi, ultimamente tende a fare status symbol.

E’ un acquisto che si fa quasi sempre in occasione della nascita del primo figlio, in un momento in cui si é assolutamente e totalmente ignari delle reali esigenze che avremo noi genitori ed il piccolo occupante del mezzo. Cerchiamo di offrire una panoramica su cosa si può acquistare.

I Passeggini a tre ruote, bellissimi: le ruote possono essere gonfiabili ed alcuni hanno anche il freno a disco!! Forme affascinanti, finiture pregevoli e d’effetto… Hanno, prima di tutto un grosso difetto: una volta piegati restano grandissimi! Riempiono un intero portabagagli. Poi sono pesanti. Ne esistono anche di leggeri. Farli salire su un mezzo pubblico affollato é un’idea assolutamente improponibile.

Però hanno una loro utilità: sono nati e concepiti per situazioni particolari, ovvero per andare su terreni accidentati, mantenendo il confort del bambino e del genitore che lo spinge. Quindi sono insostituibili se vivete in luoghi con strade sterrate, se vivete in climi freddi dove le strade gelano e si riempiono di neve e se siete amanti dello sport e del trekking e pensate che continuerete a praticarlo con bebé al seguito.

Il passeggino classico, semplice, quello a quattro ruote, di cui quelle anteriori piroettanti. La chiusura ad ombrello é più pratica della chiusura piatta, soprattutto se usate l’automobile. Chiedete se il modello scelto si può chiudere con una sola mano: non sarà facile riuscirvi, ma può essere un’opzione utile, quando si é da soli con un bebé in braccio. Provate a fare dei gradini e vedete se si alzano facilmente le ruote davanti per superali.

Una buona marca dovrebbe garantirvi delle buone ruote, che scorrano fluide, che siano ben ammortizzate e che non si inceppinio, ma si tenga conto che esistono molte marche “emergenti” che praticano, a parità di qualità, dei prezzi migliori delle marche “classiche”.

Merita spendere qualcosa in più per avere un peso complessivo inferiore.

I due manici separati alleggeriscono il peso totale e sono tipici dei passeggini con chiusura ad ombrello, ma il maniglione unico é utilissimo per spingere il passeggino con una sola mano.

I Passeggini leggeri, si usano quando il bambino é in quella fase ibrida in cui cammina, ma non vuole camminare a lungo. Costa poco, é leggero, é molto piccolo quando é piegato. Non aspettatevi lo stesso confort del passeggino normale, anche nello spingere. Però può essere molto comodo in viaggio. Quelli veramente leggeri non hanno lo schienale reclinabile, quindi il vostro bambino deve aver superato la fase in cui fa lunghe dormite in passeggino. E’ dunque il caso di acquistarlo se vi si presenta realmente la necessità di trasportare a spalla spesso il passeggino o se dovete portarlo spesso in viaggio, magari solo “per sicurezza” per scongiurare eventuali crisi di pigrizia. Se no una valida alternativa é quella di “spogliare” il vostro solito passeggino di tutti gli orpelli smontabili, tipo: parasole, salsicciotto paracolpi davanti, borse e borsette. Lo renderete più “light” senza un ulteriore acquisto.

Queste sono alcuni consigli le mamme devono seguire per la scelta del primo l’acquisto del primo passeggino.

1Infanziabimbo S.r.l.
Tel 0813629924
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Sintonizzatevi sul canale artico!

Quando le temperature scendono e la neve è dietro l’angolo, bisogna equipaggiarsi per affrontare i mesi d’inverno che vogliono tenerci lontani dalle belle giornate e dal calduccio. Gli stivali imbottiti sono di rigore! Ecco una panoramica sulle marche che non dovete farvi sfuggire.

Inizialmente indossati dai pastori australiani, poi recuperati dai surfer negli anni ’70 per riscaldarsi una volta usciti dall’acqua, i famosi stivali in montone, vengono alla fine rilanciati da Pamela Anderson nel 2004. Da allora, tutta Hollywood ha voluto imitarla, rendendo così famosa la marca Ugg: Kate Moss, Jennifer Aniston, Sarah Jessica Parker, Kate Winslet, ma anche Leonardo DiCaprio non escono più senza i loro Ugg!

Per gli amanti delle scarpe in montone, c’è la EMU. Amata non solo dalle modaiole e dai modaioli di tutto il mondo la marca ha sedotto anche i Vip “in” del momento come Drew Barrymore e Cameron Diaz. Perchè tanto successo? Semplicemente perchè oltre a prendersi cura dei vostri piedi grazie ai materiali morbidi e super confortevoli, ogni modello si caratterizza per le sue linee sobrie ed eleganti, rispondendo così alle esigenze di tutta la famiglia.

Assolutamente di moda, le scarpe firmate Best Mountain conferiscono un tocco trendy al guardaroba delle appassionate di moda! Abordabili, sia in termini di moda sia per quanto riguarda il prezzo, permettono di innovare e diversificare il guardaroba senza sperperare troppi soldini. Insomma una marca che si occupa non solo dei nostri piedi ma anche del nostro portafoglio!

Specialista del doposci dal 1962, Sorel mette a disposizione il suo know-how artigianale e ci propone modelli confortevoli e belli. Famosa per le sue scarpe tecniche la marca ha deciso di mettersi alla prova proponendoci anche dei modelli di stivale da città, sempre imbottito ma assolutamente casual per stupire anche i comuni cittadini.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
No Comments