Daily Archives

18 Settembre 2011

Comunicati

Un nuovo portale che aiuta i genitori “single” a viaggiare con in propri bimbi!

Un terzo dei bambini occidentali nasce al di fuori del matrimonio. Secondo le statistiche, la metà della popolazione nord-occidentale di età inferiore ai 18 anni a un certo punto della vita vivrà in un nucleo familiare con un solo genitore.
Ecco perché è nato il nuovo portale Evolution Travel “Single con bambino” a cura di Silvia Ravelli, che a partire dalla sua personale situazione ha deciso di creare e seguire l’offerta per questa nuova tipologia di famiglia e per aiutare chi ama viaggiare e lo vuole fare insieme ai propri bambini.

Silvia Ravelli, Consulente di viaggi online Evolution Travel da neppure un anno e già pronta per seguire un prodotto interamente curato da lei con il supporto della sede, risponde così alle nostre domande:

1. Perchè il Portale “Single con bambino”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato queste destinazioni?
Silvia Ravelli: Da quando è nata la mia bambina, o ancora meglio da quando ha compiuto i fatidici 2 anni, mi sono ritrovata con il problema di viaggiare per vacanza o per lavoro con lei, ma senza spendere il doppio! Navigando su Internet mi sono imbattuta in moltissimi blogs in cui le persone, specialmente le mamme single, si domandavano come fare per andare in vacanza con il loro bambino ma senza pagare le classiche due quote… Le agenzie di viaggio in genere non sono molto preparate sulle proposte da offrire ai clienti di questa tipologia ed allora ho pensato che un portale interamente dedicato alle migliori offerte in questo senso, essendo il primo, potesse essere d’aiuto sia ai miei colleghi quando si trovano di fornte ad una richiesta del genere, sia e soprattutto ai clienti che con un solo ‘click’ si trovano una serie di proposte a loro destinate….

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
Silvia Ravelli: Tutte le offerte prevedono forti riduzioni per il bambino in camera con un solo adulto. Si arriva fino al 50% della quota adulto!

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Single con bambino”?
Silvia Ravelli: Chi sceglie una proposta dal portale Evolution Travel “Single con bambino” saprà di avere usufruito della migliore proposta in commercio per la sua tipologia di viaggiatore.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Silvia Ravelli: Tutti i genitori single che per uno o più motivi si trovano a dover o voler fare una vacanza con il loro bambino; oppure il nonno o la nonna che vuole portare il bambino al mare o in montagna per una settimana dopo le scuole… Questi sono gli utenti del portale “Single con bambino” Evolution Travel.

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Silvia Ravelli: Quando chiamo un cliente cerco di capire le sue esigenze che mi rendo conto non possono essere riassunte in una semplice scheda di richiesta.. tante volte i clienti sono riluttanti a darti un budget, ma io mi metto al loro posto, capisco quanto sia difficile questo particolare periodo che stiamo vivendo… una volta individuate vado in cerca della migliore proposta per lui/lei e da li’ capiscono le grossissime potenzialità del network.. capiscono che abbiamo a disposizione TUTTO quel che si può proporre a differenza dell’agenzia su strada. Purtroppo mi rendo conto che non sia ancora cosi’ ‘facile’ fidarsi degli acquisti online ed alcuni clienti me lo dicono candidamente, ma io con le telefonate o gli sms con il cliente cerco di fargli capire che io ci sono, non sono una voce registrata. Il grosso è farcela la prima volta, se poi tornanano felici, allora li hai fidelizzati!
http://blog.evolutiontravel.net/2011/09/13/un-nuovo-portale-che-aiuta-i-genitori-single-a-viaggiare-con-in-propri-bimbi/

No Comments
Comunicati

Milano. Cinema e Psicanalisi 17^ Edizione dal 25/9 allo Spazio Oberdan

Cinema e Psicoanalisi – 17^ edizione
Rassegna Convegno
IL VIAGGIO NEL CINEMA
Dal 25 settembre al 30 ottobre
2011
Spazio Oberdan
V.le Vittorio Veneto, 2 Milano
Allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano, presentiamo la 17. edizione della rassegna convegno Cinema e Psicoanalisi, organizzata dall’ISCA (Istituto per lo Studio del Cinema di Animazione) in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e la Fedic (Federazione Italiana Cineclub).
Dedicati al tema del Viaggio in tutte le sue tracce cinque appuntamenti domenicali (tutti alle ore 14.30) 25 settembre, 2, 9, 16, 30 ottobre (salta la quarta domenica del 23 ottobre) che porteranno sul grande schermo altrettanti titoli:

25 settembre : Alice nelle città di Wim Wenders
2 ottobre : Non uno di meno di Zhang Yimou
9 ottobre : Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini
16 ottobre : La stella che non c’è di Gianni Amelio
30 ottobre : Un film parlato di Manoel de Oliveira

Al termine di ogni proiezione, critici e docenti di cinema, psicologi e psicoanalisti accompagneranno il pubblico in un momento di approfondimento.
Il volume catalogo “Il Viaggio” sarà curato da Massimo Maisetti, Franca Mazzei, Lorenzo Vitalone, Gianluca Caldana.

Modalità d’ingresso:
Cinetessera annuale: € 3,00, valida anche per le proiezioni all’Area Metropolis 2.0
Biglietto d’ingresso per spettacoli dalle h 14.30 alle h 17.30 festivi: € 3,50
I tesserini delle Università sono validi come Cinetessera 2011

Info per il pubblico:
www.provincia.milano.it/cultura – 02.7740.6300
http://www.cinetecamilano.it/2010/rassegne_oberdan.html
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2,angolo piazza Oberdan. Biglietteria: tel. 0277406316.
MM1 e passante ferroviario: stazione Porta Venezia
Angelo tantaro
[email protected]
335.6957535

No Comments
Comunicati

Caratteristiche della cartomanzia

Dopo aver parlato di diverse pratiche magiche, come i legamenti d’amore, e delle diverse tipologie di “maghi” esistenti, come il veggente i il sensitivo, oggi ci concentriamo su una specifica pratica: la cartomanzia.

Nel corso del tempo tanto si è detto su questa particolare e controversa pratica divinatoria, cercando in sostanza di capire che cosa significa fare o leggere i tarocchi. Per cercare di sciogliere questo nodo potrebbe essere utile ripercorrere la storia di quest’arte antichissima, ma forse ancor più utile è cercare di capire i principi sulla quale si basa. In primo luogo bisogna precisare che il cartomante non è un mago e che i simboli dei tarocchi non sono simboli magici. Ciò significa che il principio fondamentale sul quale si fonda la cartomanzia è che dentro ogni uomo esistono, a livello inconscio, tutte le risposte riguardo la propria esistenza.

Questo significa che per poter credere nel valore e nella validità della cartomanzia indispensabile credere anche nell’esistenza della reincarnazione, visto che proprio questo è il suo principio portante. Come noto il momento della nascita finisce con il cancellate tutti i nostri ricordi, lasciandoci solo delle tracce che periodicamente nel corso della nostra vita finiscono con il riaffiorare. Detto questo se ne deduce come la base sulla quale poggia la teoria della divinazione è appunto il modo con il quale recuperare tutto ciò che è rimasto sommerso nel nostro subconscio.

Ne consegue pertanto che la cartomanzia, esercitata con diversi mezzi, ci permette di interpretare i simboli e le allegorie contenute nelle carte in modo da fornirci una buona approssimazione delle conseguenze che derivano dalle nostre scelte o di darci indicazioni su ciò che si verificherà nel futuro.

No Comments
Comunicati

AreaSenior: il nuovo portale che si occupa del mondo della Terza Età

AreaSenior nasce come progetto editoriale che si occupa del mondo della Terza Età in maniera del tutto innovativa e – soprattutto – veramente interattiva. Si tratta di un argomento sempre più di attualità e in primo piano, visto il suo grande impatto sulla società odierna e le molteplici tematiche che sviscera e su cui può far riflettere anche i non direttamente interessati. Mentre nessuno può dirsi esente dall’esserne prima o poi coinvolto, il nostro impegno è affrontare l’argomento in maniera aperta, interessante, coinvolgente e innovativa, sfatando anche numerosi luoghi comuni e pregiudizi.

AreaSenior si propone di dare una visione a trecentosessanta gradi, mostrando come questa Area sia dinamica ed abbia un grosso potenziale di sviluppo, in relazione alle generazioni di futuri senior, certamente più dinamici ed esigenti di quelli “tradizionali”. Un’Area che ha sempre bisogno di nuovi stimoli e considerazioni poiché, soprattutto nel corso degli ultimi anni (ed ancora più prospetticamente) è andata ampliandosi e strutturandosi, portando alla luce problemi ed esigenze che prima non c’erano.

Dalla rivista professionale, che rimane consultabile online nella sezione Magazine, nasce una nuova iniziativa, una piattaforma web che amplia il bacino di utenza iniziale a tutta la community legata alla “Terza Età”.
Nel portale AreaSenior infatti trovano spazio privati (familiari ed anziani), assistenti professionali e domiciliari, gestori delle strutture assistenziali e sanitarie, specialisti e medici.
Il progetto, attraverso l’autofinanziamento e una completa indipendenza, si delinea come uno dei principali punti d’incontro tra l’assistenza e il supporto di chi conosce direttamente le problematiche del settore e le principali esigenze specifiche della Terza Età.

L’obiettivo di AreaSenior è offrire soluzioni immediate di fronte alle necessità e ai momenti di difficoltà che sopraggiungono alle famiglie ed essere così un supporto nel momento in cui si devono prendere le migliori decisioni per se stessi e per i propri cari.
Più a lungo termine, la nostra mission è riuscire a sensibilizzare società ed istituzioni per approcciare il problema dell’assistenza agli anziani in maniera culturalmente evoluta, offrendo soluzioni anche alternative a quelle attuali in un momento in cui per altro l’assistenza sanitaria pubblica mostra preoccupanti e incontrovertibili segnali di crisi.
Con oltre 3000 indirizzi di case di cura, case di riposo e residenze assistite,divise per zone geografiche e province, AreaSenior è il motore di ricerca italiano più completo ed aggiornato.
Si offre inoltre la possibilità di effettuare una ricerca semplice e veloce e di consultare ogni singolo annuncio di assistenti domiciliari e professionali e poter così entrare in contatto diretto con figure specializzate, che avranno a loro volta modo di inserire un proprio profilo dettagliato e gratuito, essendo esaustivi sulle proprie mansioni e capacità.
E’ proprio sullo scambio di richieste e disponibilità, di informazioni e domande, di approfondimenti e curiosità che si struttura e sviluppa questo progetto, che vuole sempre più essere un portale di servizio e un punto di riferimento di pubblica utilità.

No Comments
Comunicati

A Milano nascono le nuove Grafiche Bazzi Moretti

A metà luglio è stato dato l’annuncio della nascita di una nuova azienda nel panorama della grafica lombarda: le Grafiche Bazzi Moretti, frutto del’unione di due storiche aziende milanesi.
La Moretti ha festeggiato i 95 anni d’attività giusto nel 2010 essendo stata fondata nel 1915. La Bazzi ha invece un’origine ancora più antica (la prima attività di Aldo Bazzi risale al 1912) ma ha assunto una dimensione aziendale solo nel 1935. Messe insieme le Grafiche Bazzi e quelle Moretti fanno comunque quasi duecento anni di presenza nel panorama della grafica milanese. Un’unione che darà un’altra scossa al dinamico mondo grafico lombardo. La Bazzi, con sede a Milano e la Moretti, a Segrate, hanno dato l’annuncio dell’ufficializzazione della loro integrazione a metà luglio ed la costruzione del nuovo sito è già iniziata, mentre chi prova a telefonare si sente rispondere al centralino con la nuova ragione sociale.
Ai vecchi e ai nuovi clienti, già prima delle vacanze, è stata presentata questa nuova realtà che può contare su un ciclo completo di lavorazione, una moderna pre-press con Ctp e un avanzato e un parco macchine piane per la stampa di prodotti editoriali e commerciali di grande qualità completo per ogni esigenza.
Le Grafiche Moretti hanno trasferito le loro attività nella sede di Segrate della Bazzi. La cinque colori della KBA, con formato 100×140 si integra perfettamente con l’ ampio reparto di macchine piane 70×100 a 4, 5, 6 e 10 colori di casa Heidelberg, completandone così l’offerta.
La nuova azienda vuole crescere e ampliarsi mettendo insieme due forti esperienze imprenditoriali e familiari del settore. Entrambi le aziende sono già giunte alla quarta generazione: Marco e Massimo Moretti da anni guidano le Grafiche Moretti insieme con il padre Giuseppe e anche in Bazzi Federico e Francesco, che conducono l’azienda insieme con il padre, hanno tutti avuto il coraggio di fare un passo in avanti verso la completa soddisfazione dei clienti.

http://www.printtoprint.com

No Comments
Comunicati

ALLA “NOTTE BIANCA” DI BARLETTA

Sabato 17 la città di Barletta si vesta da sera per il rinnovato appuntamento notturno con la cittadinanza. Si terrà infatti l’importante e coinvolgente manifestazione della “Notte Bianca”…locali aperti fino all’alba, così come tutte le attività commerciali. La particolarità della serata però è rappresentata dalla presenza in piazze e angoli di strada (particolarmente nel centro e nelle zone più trafficate) di arte esplicata in tutte le sue forme più varie…danza, complessi musicali, artisti di strade, mostre pittoriche e fotografiche…insomma una vera vetrina della parte più bella, più viva e più gioviale di questa grande e calorosa comunità.
Quest’anno anche il “Centro Dianetics-Hubbard” si veste da sera…sarà infatti possibile entrare liberamente nel Centro, in via Cialdini, per visionare il dvd che presenta “Dianetics – la forza del pensiero sul corpo” e saranno donati omaggi (opuscoli e dvd) che spiegano chiaramente che cos’è Dianetics, come funziona, come può essere applicato; verrà anche data la possibilità di prendere appuntamento per sperimentare, in forma totalmente gratuita, una parte specifica di questa metodologia con personale altamente qualificato. E non è tutto…in uno dei punti più belli della città (nei pressi della Cattedrale S. Maria) sarà allestito un punto informativo su “Dianetics” e anche lì si potranno trovare libri, opuscoli, dvd e sarà possibile sottoporsi, sempre gratuitamente, al “Test del livello emozionale” che darà la possibilità a chiunque di capire cosa e come si nasconde dietro un’apparente situazione negativa, la forza della mente reattiva…la vera causa di ogni paura, fallimento o “incapacità” che ogni persona ha vissuto nella propria vita.
L’invito, dunque, è valido per tutti; la “notte bianca” può diventare uno squarcio luminoso nella vita di chiunque desideri crescere, migliorare se stesso e risolvere problemi…Dianetics e tutto lo staff del Centro è a disposizione di chiunqe sia in Vial Cialdini 67/b che in Largo S. Maria (nei pressi dell’entrata del Castello).

Mery Tuosto

16. settembre 2011

 

No Comments