Daily Archives

17 Settembre 2011

Comunicati

Prestiti Pensionati INPS | Cessione del quinto

Oggi anche i pensionati possono richiedere prestiti INPS possono facilmente ottenere un prestito per mezzo della cessione del quinto della pensione.

Questo tipo di prestiti sono inubbiamente vantaggiosi in relazione al fatto che vengono effettuati severi controlli da parte dell’INPS.
Infatti viene scrupolosamente controllato il TAEG che non devemai  superare determinate soglie ed inoltre vi è un ulteriore e severo controllo sulla rata che non deve mai superare la soglia di  un quinto della pensione del pensionato richiedente .

Dunque i pensionati INPS possono richiedereed ottenere  con successo un prestito.

Per otternere questo tipo di prestito è necessario farsi compilare in modo esaustivo e corretto  dalla propria sede INPS la dichiarazione di quota cedibile, ovvero la quota/rata massima cedibile sulla pensione.

I 10 anni sono la durata massima per il prestito che può essere richiesto con tutte le pensioni tranne:

– le pensioni e assegni sociali;

– le pensioni del personale bancario;

– assegni al nucleo familiare.

– le invalidità civili;

– gli assegni di sostegno al reddito;

La legislazione italiana con la legge del 14 maggio 2005 n.80 articolo 13-bis ha regolamentato il settore dei prestiti ai con cessione di un quinto della pensione.

La modalità con la quale si opera è quella della  cessione del quinto tramite detrazione direttam sulla pensione da parte dell’inps, che accredita la rata all’istituto di credito o alla società finanziaria creditrice.

No Comments
Comunicati

I mouse amici di chi lavora al pc

Il dizionario definisce l’ergonomia come la disciplina che studia la migliore integrazione tra lavoro uomo/macchina e ambiente di lavoro, finalizzata al maggior rendimento del lavoro stesso. I prodotti progettati secondo i concetti ergonomici, pertanto, sono strumenti di lavoro in grado di rendere più sana e confortevole l’occupazione del lavoratore e, di conseguenza, contribuire al suo benessere psico/fisico e migliorarne la produttività. Ultimamente il termine “ergonomico” è di gran moda. Si associa a prodotti come scrivanie, sedie, postazioni ed ha trovato la sua consacrazione in italia grazie alla legge 626/94 relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra gli articoli del dl, infatti, è presente una sezione interamente dedicata ai doveri del datore di lavoro nei confronti di chi è impiegato al videoterminale, ossia di tutti coloro che svolgono la propria occupazione trascorrendo lunghi periodi di tempo davanti al pc. In sintesi, l’illuminazione, il piano di lavoro, il terminale, la sedia, gli accessori e l’ambiente ove viene svolto il lavoro devono essere realizzati in modo tale da garantire l’integrità fisica e psicologica del lavoratore stesso, proteggendolo da quella serie di patologie correlate al lavoro svolto ( affaticamento fisico e muscolare, sforzo visivo, etc.). L’incremento esponenziale del tempo pro-capite trascorso davanti al pc negli ultimi anni, dovuto all’avvento dell’informatica a basso costo e degli aggregatori sociali come facebook e twitter, ha però permesso all’ergonomia di uscire dall’ambiente aziendale ed entrare con prodotti realizzati secondo i suoi principi nel mercato customer, al fine di coadiuvare e prevenire le conseguenze di patologie come la sindrome del tunnel carpale e la tendinite del polso che, come è stato dimostrato, sono spesso connesse al prolungato utilizzo del pc e, soprattutto, del mouse. L’utilizzo del mouse tradizionale, infatti, obbliga polso ed avambraccio a ruotare in modo innaturale di 90 gradi verso il piano di lavoro e questo, unito al numero rilevante di movimenti compiuti dalle dita (migliaia in un’ora di utilizzo del pc), favorisce l’insorgere di patologie come la sindrome del tunnel carpale (stc), ossia l’infiammazione cronica del canale tendineo che passa tra il polso ed il palmo della mano, la tendinite di polso ed avambraccio, dolori muscolari. Diffusissimi da tempo oltre frontiera, oggi anche in italia è possibile trovare dei dispositivi di puntamento realizzati secondo i migliori principi dell’ergonomia: i mouse ergonomici.
Un mouse ergonomico è molto diverso da un mouse tradizionale ed il suo utilizzo non è proprio immediato: normalmente sono presenti da 4 a 6 tasti completamente programmabili, l’impugnatura può essere sia orizzontale, adattabile alla dimensione del palmo, che verticale (come nel caso dei mouse verticali), una sensibilissima rotella di scroll consente di visualizzare molti documenti senza necessità di muovere il mouse sul piano di lavoro. Dopo i primi momenti di adattamento, però, ci si accorge subito del comfort che deriva dall’utilizzo di un prodotto realizzato appositamente per permettere movimenti naturali di polso ed avambraccio. Anche il prezzo di un mouse ergonomico è ben diverso da quello di un mouse tradizionale, almeno di quattro o cinque volte, ma il paragone che si può fare tra i due prodotti è lo stesso che c’è tra una bicicletta da passeggio comprata all’iper-merato ed una mountain bike in carbonio progettata per le imprese più estreme. Per coloro che sono già affetti dalla “sindrome del pc” e per tutti quelli che vogliono prevenirla sono disponibili anche tappetini sagomati, poggia-polsi e sostegni per notebook e tastiera disegnati per mantenere sempre la posizione del corpo più naturale e confortevole durante l’utilizzo del proprio computer. L’ergonomia finalmente ci è amica ed è alla portata di tutti: vale la pena aprirle la porta di casa o del proprio ufficio.

No Comments
Comunicati

La casa editrice La Caravella presenta “L’ultimo angelo”

Una storia delicata, dalle tinte pastello, quella raccontata da Federica Finocchi Dyken, come delicata è la piccola Emma che arriva in punta di piedi e se ne va senza far rumore, ma non senza lasciare un segno indelebile.

“L’ultimo angelo” è la testimonianza di un amore grande che non lascia spazio alla disperazione, ma che ogni giorno guadagna terreno e si aggrappa al dono della vita. Non il racconto delle lacrime, ma della gioia che trabocca dall’amore che si fa eterno, vissuto e scambiato stilla per stilla, ringraziando per ciò che si è avuto, perché non è tempo di domande, di recriminazioni, è esclusivamente tempo di amare.
Federica e la sua famiglia, per quanto umanamente possibile, hanno cercato con tutte le loro forze di andare oltre il dolore e, dal giorno in cui hanno fatto questa scelta è iniziata per loro la ricerca di un angolo di paradiso per quell’angelo donato.

Edito dalla casa editrice La Caravella, “L’ultimo angelo” vuole essere un piccolo contributo a sostegno di quanti stanno affrontando questa difficile prova. Il libro, andato a ruba nel caldanese, sta riscuotendo l’interesse di numerosi lettori anche nel resto d’Italia. Il ricavato della vendita sarà donato in beneficenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove Emma è stata assistita con grande amore e professionalità. Oggi Federica ama definirsi “madre di tre bambini”: Giulia e Gabriel Emmanuel al suo fianco e, la piccola Emma che condivide la vita della sua famiglia dal cielo.

No Comments
Comunicati

Le bomboniere per matrimonio di Artemisia annunciano il Gran galà Domani mi sposo

Artemisia, centro specializzato in fornitura e vendita di bomboniere per matrimonio annuncia il grande evento che dal 23 al 25 settembre sarà ospitato alle Ville Ponti di Varese: ‘Domani mi sposo gran galà‘. Un evento dedicato al mondo del matrimonio e alle scelte che si apprestano a fare i futuri sposi: dalle bomboniere matrimonio ai viaggi di nozze.
Come già avvenuto per l’edizione 2010,i protagonisti cardine della serata saranno gli abiti da sposa, che sfileranno sulla passerella, indossati da 10 future spose varesine.

Lo scorso anno la manifestazione Domani mi sposo richiamò oltre 3000 visitatori e professionisti del settore da ogni parte d’Italia e quest’anno già si contano numeri più esorbitanti. Per la sfilata saranno selezionate 10 modelle, le quali non riceveranno alcun compenso, ma avranno la possibilità di essere vestite e truccate da prestigiosi stilisti ed operatori specializzati.

Quindi non solo bomboniere per matrimonio, ma soprattutto abiti e sogni, il sogno di tante ragazze di poter presto indossare un abito di “spessore”. Artemisia comprende queste necessità ed il sogno di chi si sposa, per questo offre bomboniere matrimonio di qualità, curate nei minimi dettagli per ogni genere di ricorrenza non soltanto graziosi, ma soprattutto utili ed innovativi per soddisfare anche la clientela più esigente.

No Comments
Comunicati

Curiosità sui Traghetti!

Lo sapevate che di traghetti ce ne sono di tutti i generi? Mai sentito parlare di Ferry-boat, Ro/Ro, Car Carrier, Ro-Pax, Cruise-Ferry ecc.? Si tende a sottovalutare le loro diverse caratteristiche, ma saperli distinguere potrebbe rivelarsi molto utile per una scelta azzeccata. Il traghetto destinato ai brevi attraversamenti con trasporto combinato di autovetture, mezzi commerciali e passeggeri, tipo i traghetti Isola d’Elba,  è il cosiddetto Ferry-boat, piccola imbarcazione di grande utilità. L’addetto al servizio-merci è il Ro/Ro, mentre a occuparsi dell’esportazione di auto e/o mezzi gommati commerciali su lunghe rotte è il Car Carrier.

 

Il traghetto ferroviario, come suggerisce il nome, è indicato per il trasporto di carri ferroviari e gommato pesante, servizio offerto in Italia da Bluvia. Il Cruise-Ferry è invece il traghetto da crociera (suo fratello rapido è il Fast Cruise-Ferry), destinato al trasporto di passeggeri, auto e mezzi pesanti, con tanto di allestimenti e servizi da crociera. Infine va citato il traghetto super-veloce, appartenente alla categoria HSC (High Speed Craft) destinato al trasporto di passeggeri, auto e mezzi pesanti su rotte medio-brevi.

 

Esistono, a quanto sembra, persino traghetti a cavo funzionante a monete come a Espevaer (Bomlo, Norvegia) nonché quelli completamente gratuiti come a Woolwich (Londra) attraverso il Tamigi e ad Amsterdam attraverso il Canale del Mare del Nord. Il traghetto con la rotta più breve, appena 121 metri, è quello che collega Toronto City Centre Airport alla terra ferma. Infine esiste persino il traghetto di Leonardo Da Vinci, imbarcazione a mano riprodotta fedelmente e tuttora funzionante sul fiume Adda in Lombardia, destinato a collegare i comuni di Imbersago in provincia di Lecco e Villa d’Adda in provincia di Bergamo. Ora che sapete qualcosa in più sul fantastico mondo dei traghetti, siete pronti per effettuare la vostra scelta! Ad esempio perché non approfittare dell’imminente ponte di novembre e prenotare una stanza in un residence Elba e, chiaramente, anche un posto a bordo di un traghetto!

 

No Comments
Comunicati

Giochi gratis online, arriva iGiochiGratis.net

Siete appassionati di giochi gratis online ? Ecco per voi un sito da non perdere : iGiochiGratis.net. Il sito web offre una collezione di giochi online mai vista. Ricca e completa, la collezione dei giochi gratis è suddivisa per genere e con molto criterio. Troviamo tra le varie risorse, molti giochi a dir poco immancabili, come Super Mario Bros e alcuni capitoli della nota saga dei Simpson.

Rinnovato nella veste grafica, il sito web iGiochiGratis.net tenterà la scalata al successo, competendo con colossi del web, stile microgiochi.com e gioco.it

Riuscirà la giovane new entry a competere con i re del settore ? A favore del sito web sicuramente troviamo un aggiornamento quotidiano molto importante. Ogni giorno, infatti, vengono caricati almeno 5 nuovi giochi gratis.

Tra le sezioni più gettonate sicuramente non poteva mancare la sezione dedicata al pubblico femminile e la sezione specifica per i personaggi storici del mondo dei videogiochi, alias Super Mario e Spiderman. Molto divertente anche la sezione dedicata al mondo dei Simpson. Alcune indiscrezioni confermano che arriveranno ben presto nuove sezioni, magari dedicate a qualche nuovo personaggio specifico, cosa ne pensate ? Chi vorreste vedere sul podio del nuovo sito web ? Io non disprezzerei qualche bel giochino della famiglia Walt Disney, sempre se si riesce a recuperarli in qualche modo.

Per ora non ci resta che giocare.

No Comments
Comunicati

La forma giusta?Buona alimentazione e cura del proprio corpo

Molti atleti che praticano body building sono consapevoli dell’importanza cruciale di un’alimentazione corretta per lo sviluppo ottimale del fisico. In diversi casi, però, si è sedimentata la convinzione che assumere più cibo e integratori vitaminici possibile sia la pratica migliore per raggiungere più in fretta il risultato. Tutto ciò non è vero, o non lo è in parecchi casi. Non solo, ma può essere una strategia che si rivela perfino controproducente. Infatti il nostro fisico ha un limite in fatto di assimilazione, e sovraccaricarlo di cibo e integratori non fa altro che appesantirlo, creandogli disagio invece che migliorarne le prestazioni. Ne seguono spesso problemi gastrointestinali, calo delle difese immunitarie, disfunzioni del fegato e dei reni. Il nostro corpo diventa esattamente come un’automobile ingolfata, ossia perde la brillantezza e la funzionalità che prima poteva vantare. In sostanza, per evitare spiacevoli derive, è importante assumere non più di tre integratori al giorno, inserire nel proprio piano di integrazione dei periodi in cui si sospende l’assunzione o al massimo la si limita, e infine seguire una corretta alimentazione. Una dieta ben progettata compie una buona parte del lavoro, e abbinata ai giusti integratori aumenta di molto le possibilità di sviluppare il proprio fisico in tempi ristretti. Ad esempio si prendano le vitamine: sono elementi essenziali per la dieta del body builder, che non può fare a meno di assumerne in grande quantità (400 g al giorno o più): se ad esse l’atleta associa quotidianamente un integratore di vitamine a basso dosaggio potrà grazie ad esso coprire buona parte del fabbisogno giornaliero di vitamine. Importante è sempre non sgravare, in modo da permettere a integratori e alimenti di lavorare insieme per il risultato migliore. Infine ricordarsi sempre di rivolgersi per l’acquisto a punti vendita integratori affidabili e seri.

No Comments
Comunicati

Natura incontaminata e mare azzurro: questa è la Sardegna

L’unico deserto europeo?  Le dune di Piscinas in Sardegna!

Chilometri di sabbia rossastra, fine ed impalpabile, caldo deserto europeo tra mare e montagna.

Alle pendici del monte Arcuenti, a pochi chilometri dalle zone minerarie di Montevecchio, l’interminabile distesa di sabbia, fa si che il paesaggio diventi diverso.

Il profumo della macchia mediterranea, l’odore di cisto e mirto, invadono le nostre narici, la vista si perde nell’infinito tra cielo, sabbia e mare, il silenzio rilassa le nostre orecchie.

Nelle valli dietro alle dune, non di rado si incontrano cervi e daini liberi ospiti delle zone montuose, che escono dai boschi in cerca dei rivoli d’acqua che scendono a valle, mentre sulle spiagge nidificano i rari esemplari di Caretta Caretta.

Splendido tratto di costa mediterranea, caratterizzato da acque calde e ricche di pesci, sicuramente poco conosciuta ai più.

Tutta la costa Verde ha grandi particolarità ecoambientali, e, i 40 kilometri di spiaggia e mare fanno di questa zona il più esteso litorale balneabile dell’isola. A Nord di Piscinas troviamo la località turistica Torre dei Corsari, con le sue tante case vacanza Sardegna e alcuni alberghi, mentre, verso l’interno, risalendo per Montevecchio potremmo sicuramente fruire di agriturismi e ben attrezzati residence Sardegna, ma sopratutto impossibile non apprezzare i grandi pezzi di archeologia mineraria e, una visita al museo locale non potrà essere dimenticata, per chi poi è affascinato dalla storia delle miniere, cooperative locali offrono splendide possibilità di tours che prevedono la discesa nelle “gallerie”

Fuori dal tempo, in un altra epoca, è la sensazione che possiamo respirare a Montevecchio, riprendendo il percorso, proseguiamo verso l’arburense, con alla nostra destra i boschi di verde cupo e alla sinistra il profondo blu del mare, seguendo la strada attraversiamo una parte dell’isola che ha davvero tante bellezze incontaminate da offrirci e sopratutto narra la storia delle risorse minerarie. Giù sino alla baia di Bugerru, dove ai primi del 900 iniziarono i primi scioperi italiani, per poi proseguire sino alla bella Iglesias, a metà tra Sardegna ed altre terre, sospesi tra gallerie, e giacimenti, osserviamo i mutevoli paesaggi che narrano la storia del luogo e le storie di tanti uomini e donne.

 

No Comments
Comunicati

Una casa fresca e purificata grazie ai climatizzatori

La scelta di milioni di italiani stanchi di soffrire quotidianamente il caldo dell’estate è caduta sull’acquisto di un climatizzatore. Il perché è molto semplice: si erano stancati di vivere più di tre mesi in case che erano diventate più simili a fornaci. La tecnologia delle migliori ditte ( come i climatizzatori Samsung, Daiki, Hitachi, Panasonic, Sanyo o i climatizzatori olimpia splendid solo per citarne alcuni) da anni ha prodotto climatizzatori all’avanguardia della categoria, in grado non solo di raffreddare l’aria torrida e stantia che c’è nelle case delle metropoli d’estate, ma anche di purificarla dalle particelle dannose che derivano dallo smog e dall’inquinamento. Il climatizzatore è un oggetto in grado di trasformare le abitudini di vita di un’intera famiglia, togliendole di dosso il peso di uno stress che il caldo estivo non fa che aumentare. Le diverse docce che si facevano ogni giorno per levarsi di dosso la calura e il sudore non saranno più necessarie, e non sarà nemmeno più una sofferenza sdraiarsi a letto o sedersi sul divano, luoghi che con rapidità impressionante prima diventavano autentici caloriferi. Il condizionatore di ultima generazione poi è in grado non solo di regalare ai suoi possessori delle estati fresche e gradevoli, ma anche di riscaldare l’ambiente durante l’inverno, mantenendo invariate le sue potenzialità di purificazione dell’aria. Non solo: essi svolgono anche la funzione di deumidificatore, cioè riducono il tasso di umidità dell’aria, trasformando l’afa in un ricordo spiacevole, ma niente più di un ricordo. Riflettere sui vantaggi di una scelta come questa è del tutto apprezzabile, ma la certezza è che sempre più italiani ricorreranno al climatizzatore, perché una volta provate le sue funzioni non si può più tornare indietro.

 

No Comments
Comunicati

La tua vacanza in Riviera Romagnola?Scegli Cattolica!

La riviera romagnola è da sempre una località molto amata dagli italiani, soprattutto dagli amanti del divertimento estivo e della movida notturna. Cattolica è una città tra le più belle e ospitali della costa adriatica, in cui ogni anno numerosi turisti italiani e stranieri si riversano, riempiendo gli alberghi Cattolica per trascorrere le vacanze estive. Le ferie di agosto a Cattolica sono ormai l’obiettivo di molte famiglie e molti giovani, che hanno sviluppato nei confronti di questa città un vero e proprio amore, tanto da decidere di trascorrere qui le vacanze per molte stagioni. A Cattolica c’è una risposta per tutti, ogni turista trova la soluzione che andava cercando. È una sorta di “calamita turistica”. Discoteche, parchi tematici con infinite attrazioni, locali sulla spiaggia, ristoranti alla moda, numerosi hotel Cattolica piscina punti panoramici, acqua pulita (Cattolica ha ottenuto la bandiera blu che testimonia la pulizia delle sue acque per nove anni consecutivi) e relax. La zona dedicata allo shopping si estende oltre il semplice centro della città. È stata infatti costruita una struttura molto recente rivitalizzando la zona del vecchio porto, che attrae i molti turisti che amano passeggiare visitando i nuovi negozi aperti in questa parte della città. E pensare che fino a qualche anno fa questi luoghi sembravano destinati alla decadenza. Come base per la propria vacanza, Cattolica mette a disposizione diversi hotel, situati nelle zone della città più frequentate ma anche in quelle più tranquille, verso i quali gli amanti della quiete notturna potranno rivolgere la loro attenzione. La gamma di scelte è davvero ampia, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Una volta stabilitisi in uno dei molti hotel di Cattolica, i turisti spesso dividono la loro vacanza tra spiaggia e gite nell’entroterra. Le bellezze che popolano il cuore dell’Emilia Romagna infatti non hanno nulla da invidiare ai più bei luoghi della nostra penisola.

No Comments
Comunicati

Acquista il meglio: un conduttimetro Azmeters

Stai cercando da un po’ di tempo qualche azienda seria che ti possa consentire di acquistare al miglior prezzo di mercato gli ultimi ritrovati della tecnologia, permettendoti inoltre di poter contare su un’assistenza seria e competente? Allora acquista il tuo conduttimetro da Azmeters, approfittando dei servizi di un’azienda moderna e competitiva che, all’interno del mercato italiano delle forniture di apparecchiature scientifiche, non teme concorrenza: Azmeters, infatti, grazie alla sua piattaforma web moderna ed efficace, si mette completamente a disposizione dei suoi clienti in modo flessibile e comodo, permettendo a questi ultimi di sfogliare virtualmente i suoi cataloghi prodotti, a tutte le ore, e interfacciandosi con la clientela attraverso un moderno sistema di comunicazione. Azmeters, in questo senso, non si limita soltanto a proporre
prodotti di alta qualità, dei migliori produttori al mondo, offrendoli a prezzi veramente più che concorrenziali, bensì, si preoccupa anche di offrire
soluzioni di pagamento e di spedizione veloci ed efficienti, in linea coi tempi, permettendo ai suoi clienti di poter contare su un servizio che sia
innovativo e dinamico, capace di assicurare la giusta celerità in un mondo economico in cui la tempestività conta al di sopra di tante altri aspetti.
Azmeters, inoltre, è l’azienda prescelta da un gran numero di università, laboratori, enti pubblici, operatori sanitari ed aziende private che esigono di ottenere sempre i migliori prodotti ad un rapporto qualità prezzo concorrenziale, potendo contare sulla competenza tecnologica del fornitore. Se cerchi un servizio innovativo e moderno, Azmeters è il partner che fa per te.

No Comments