Daily Archives

24 Dicembre 2010

Comunicati

Tappa Natalizia a Salerno per “La via della Felicità”

  • By
  • 24 Dicembre 2010

Nella provincia campana l’opuscolo per una vita migliore

Roma – Torna a Salerno la distribuzione della “Via della felicità”. In questi giorni di festività e di compere natalizie l’opuscolo viene distribuito gratuitamente presso un’attività commerciale al civico 171 di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, nel pieno centro della città. L’attività coordinata dai volontari della Via della Felicità di Roma e Mediterraneo, corona un anno dove questo manuale di buon senso ha trovato spazio e popolarità. Oltre 10.000 copie distribuite dall’inizio dell’anno.

L’umanitario L. Ron Hubbard, quando lo scrisse nel 1981, suggerì al lettore: “Hai il potere di indicare la via verso una vita meno pericolosa e più felice”.

Moltissime campagne popolari nel mondo hanno tratto la loro ispirazione da “La Via della Felicità”. Dalla sua distribuzione nella comunità da parte di proprietari di aziende ad attività umanitarie nelle strade di paesi dilaniati dalla guerra nei Balcani, in Israele e in Afghanistan. Durante uno dei periodi più violenti della storia del Sudafrica, mezzo milione di copie de La via della Felicità sono state distribuite nei ghetti tormentati da molti scontri. Questa distribuzione era intesa ad aiutare e sedare i disordini civili e ad assistere nella prevenzione di una possibile rivolta globale. Più di due milioni di copie sono state distribuite in Colombia per aiutare a ridurre la violenza ed il crimine. La polizia colombiana si è addestrata sui precetti contenuti nel testo e un intera comunità di bambini in una cittadina del Sud America, seguendo il precetto “Proteggi e migliora il tuo ambiente” hanno piantato 3500 alberi.

Quella di Salerno è l’ultima iniziativa del 2010 dell’associazione “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” che augura con questo gesto un sereno Natale ed un prospero e felice nuovo anno.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scegliere i prestiti Inpdap

Esisono differenti tipologie di prestiti e oggi ne segnaliamo una piuttosto particolare. Si tratta dei Prestiti Inpdap che vengono analizzati nel dettaglio sul sito prestiti-inpdap-online.com.

I prestiti inpdap consistono in finanziamenti concessi ai dipendenti pubblici dall’Inpdap.
L’Inpdap concede infatti i finanziamenti attraerso un fondo costituito con trattenute sullo stipendio dei dipendenti che hanno deciso di partecipare volontariamente.

Il sito è strutturato in diverse categorie in cui sono presentate le diverse tipologie di finanziamenti concessi dall’inpdap e vengono proposte informazioni utili per chi vuole ottenere i prestiti.

Tra i prestiti inpdap troviamo i piccoli prestiti.
Si tratta di una quantità di denaro fornita al lavoratore istritto al fondo che ha bisogno fare fronte a un bisogno improvvisa e che si caratterizzano per una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi.

Interessanti risultano essere anche i prestiti pluriennali diretti che vengono erogati per bisogni personali e che vengono erogati attraverso la cessione del quinto dello stipendio. In questo modo il rimborso delle rate avviene con delle trattenute sulla busta paga del debitore che non possono comunque superare il 20% dello stipendio.
I prestiti Inpdap rappresentano quindi una possibilià importante per i lavoratori pubblici che hanno la possibilità di ottnere finanziamenti a condizioni vantaggiosi.

No Comments
Comunicati

Trovare un prestito in modo veloce

Esistono diverse di finanziamenti e tra queste possiamo individuare i prestiti veloci.
Si tratta di finanziamenti che sono concessi in tempi particolarmente ridotto e di solito non superiori a due giorni.

Il sito prestitivelocionline.net è un nuovo sito dedicato prestiti veloci sui quale sono presenti numerosi articoli.
Il sito è strutturato in diverse categorie.

Una sezione interessante è quella relativa alle guide in cui troviamo informazioni importanti sui prestiti veloci.
molto interessanti risultano essere anche gli articoli in cui è presente un confronto tra i numerosi prestiti presenti in rete.

Per richiedere un finanziamento rapido risulta necessario ovviamente fornire garanzie valide alla banca.
Solitamente i prestiti veloci vengono erogati tramite la cessione del quinto che è un tipo di prestito in cui le rate sono pagate con trattenute dello stipendio.

Questa caratteristica offre alla banca importanti garanzie e offre la possibilità a chi richiede finanziamento di ottenere il denaro in tempi brevi. La conseguenza è una diminuzione dei normali tempo per le pratiche che risulta molto importante per chi ha bisogno di avere una somma di denaro in tempi molto brevi.

I prestiti veloci sono quindi uno strumento utile per chi ha bisogno di denaro in modo veloce per sostenere spese urgenti in modo semplice.

No Comments
Comunicati

IL CERMIS CHIAMA, I CAMPIONI RISPONDONO. L’8 E IL 9 GENNAIO SCINTILLE IN VAL DI FIEMME

– Il Tour de Ski anche nel 2011 si concluderà in Val di Fiemme. Sarà spettacolo vero
– Manca la Björgen, la Kowalczyk potrebbe centrare un bel bis
– Rientra Northug, ritenta Bauer, occhio al russo Legkov. Tutti i precedenti vincitori al via
– Per gli appassionati due giornate da non perdere, divertimento assicurato
Poco meno di un anno fa il Tour de Ski celebrava il talento di Lukas Bauer e Justyna Kowalczyk, incontenibili lungo la Final Climb dell’Alpe Cermis in Val di Fiemme (TN).
I prossimi 8 e 9 gennaio la “furia ceca” e la potente sciatrice polacca saranno nuovamente sulle nevi trentine, e c’è da scommettere che vorranno portarsi a casa anche il Tour 2011. Attualmente la polacca Kowalczyk, che da Vancouver è tornata quest’anno con un oro, un argento e un bronzo al collo, si trova in seconda posizione nella generale di Coppa del Mondo dietro a Marit Bjoergen. Al Tour la rivale norvegese non ci sarà, tuttavia la concorrenza che la Kowalczyk si troverà di fronte a partire dalla prova di apertura di Oberhof il 31 dicembre, sarà di enorme livello, a cominciare dall’azzurra Arianna Follis e dalla slovena Petra Majdic, lo scorso gennaio rispettivamente terza e seconda al traguardo finale del Cermis.
La svedese Charlotte Kalla, vincitrice del Tour de Ski nel 2008 e oggi quarta nel rank di Coppa, assente per problemi fisici lo scorso anno, sarà senz’altro una rivale agguerrita per tutte, così come la tedesca Nicole Fessel, la nostra Marianna Longa o la russa Yulija Tschekaleva, rispettivamente quinta, sesta e ottava nella generale di Coppa del Mondo. E non finisce qui, perché la quinta edizione del Tour de Ski legge la presenza di altre “signore” degli sci stretti come le finlandesi Saarinen, Roponen e Sarasoja, la svedese Haag, l’americana Randall o le norvegesi Johaug e Jacobsen, che annunciano sicura battaglia ad ogni tappa del Tour de Ski.
L’Italfondo femminile, oltre a Follis e Longa, vedrà in pista anche la trentina Antonella Confortola, la bellunese Magda Genuin, la friulana Silvia Rupil e la giovane bellunese Virginia De Martin Topranin.
Le immagini fiemmesi di gennaio 2010 sono ancora vivide, quando Lukas Bauer vinse prima la gara in classico sui binari dello stadio di Lago di Tesero e poi si fece autore di un trionfo, con tanto di sorpasso in salita, ai danni di quel Petter Northug giunto in terra trentina come grande favorito.
La stagione di Bauer non è stata per ora delle più brillanti, visto che occupa la settima piazza nel rank di CdM, con una sola vittoria nella 15 km ottenuta a Kuusamo a fine novembre. Tuttavia il Tour de Ski piace assai al fondista ceco e la tentazione di farlo suo per la terza volta è fortissima.
Il duello Bauer-Northug si rinnoverà nel 2011 e saranno scintille sulle nevi trentine, con il russo Alexander Legkov, ad oggi leader di Coppa, a fare da “pericoloso” terzo incomodo, lui che nel 2007 alla prima edizione del Tour de Ski fu secondo. Al Tour 2011 ci saranno anche lo svizzero Cologna (primo al Tour 2009), i tedeschi Teichmann e Angerer (vincitore quest’ultimo nel 2007), i forti svedesi Rickardsson, Hellner e Joensson e il russo Vylegzhanin, attualmente terzo in CdM.
E sono questi ovviamente solo alcuni dei “big” presenti al via del Tour de Ski 2011, perché i grossi calibri arrivano anche da Finlandia, Austria, Canada, Estonia, Francia, Polonia, Slovacchia, Ucraina, Stati Uniti, Giappone, Andorra e perfino Australia.
Il fondo azzurro riporrà tutte le proprie speranze in Fulvio Scola (il migliore italiano nel rank di Coppa 2011 con il dodicesimo posto), Renato Pasini, Valerio Checchi, Roland Clara, David Hofer, Dietmar Noeckler e quel Giorgio Di Centa che nel 2008 indossò la medaglia di bronzo al traguardo del Cermis. Manca Pietro Piller Cottrer, che si concentra sul Campionato del Mondo di Oslo e che in Val di Fiemme sarà il commentatore tecnico a fianco di Franco Bragagna nella diretta RAI.
Per la tappa finale del Tour de Ski 2011 in Val di Fiemme, il comitato Nordic Ski Fiemme ha in programma una tre giorni di assoluta festa dello sci di fondo, che coinvolgerà grandi e piccoli. Le proposte di intrattenimento per gli ospiti e gli amici che seguiranno da vicino le gesta dei fuoriclasse mondiali degli sci stretti, durante il lungo week-end del 9 gennaio saranno numerose. La musica di Fiemme Folk e Fiemme Rock, la simpatia di Fiemme Arena, la musica e il colore del South Nordic Festival a Cavalese e i sapori del Tour del Gusto lungo l’ascesa del Cermis, saranno occasione imperdibile di divertimento e relax. Ogni dettaglio è reperibile al sito ufficiale www.fiemme2013.com.
Sulla Final Climb del Cermis domenica 9, poche ore prima della finalissima del Tour, scatterà anche la novità 2011 del Tour de Ski, ovvero la “Rampa con i Campioni”, la competizione per appassionati di fondo che si troveranno a gareggiare con ex campionissimi e plurimedagliati come Katerina Neumannova, Vegard Ulvang, Jürg Capol, Torgny Mogren e Cristian Zorzi.
Il via della due giorni di Tour de Ski in Val di Fiemme sarà chiamato sabato 8 gennaio alle 12.30 con la mass start in tecnica classica di 20 km maschile nello stadio iridato di Lago di Tesero, a cui farà seguito la prova donne sulla distanza di 10 km a partire dalle 15.30. Domenica 9 gennaio si attaccherà poi la salita del Cermis, con maschi e femmine a gareggiare entrambi sulla distanza di 9 km. Lo start sarà dato alle 12.30 per la prova femminile e alle 14.20 per quella maschile. Al termine si conosceranno i nuovi sovrani del Tour de Ski, successori di re Lukas e regina Justyna. Info: www.fiemme2013.com
No Comments
Comunicati

Crociere nel Mediterraneo

Numerose sono le navi da crociera della MSC Crociere spa che vanno verso Atene e, da qui, ti permettono di visitare le bellissime isole greche. Una crociera sulle isole greche, tra l’altro, è l’occasione per godere della straordinaria bellezza naturale e della vivace vita notturna di questi posti.

Più di un milione di passeggeri all’anno viaggiano invece in crociera verso Barcellona. L’ottimo cibo della città, le tante possibilità di fare shopping, la vita notturna e la bellissima architettura ne fanno un porto ideale dove sbarcare con la tua nave Crociera MSC. Le crociere a Barcellona si recano poi verso tutte le principali destinazioni nel mar Mediterraneo.

Le linee di crociera offrono anche delle crociere nel Mediterraneo che toccano la Francia e Monte Carlo. Sulla strada panoramica della Costa Azzurra puoi godere di un bellissimo posto, con una bellezza naturale sconvolgente.

Le crociere romane partono dal porto di Civitavecchia, che si trova a circa un’ora di bus dalla capitale. Quasi ogni linea di crociera MSC che parte da Roma ti porterà nel Mediterraneo, sulle isole più al largo e in Tunisia. Da Roma partono navi da crociera per qualsiasi parte del Mediterraneo, in ogni mese dell’anno.

Sicuramente le scelte che la MSC ti mette a disposizione per le tue crociere nel Mediterraneo sono tante, trova la tua.

No Comments
Comunicati

A Natale? Regala un po’ di… Franciacorta!

Per il Natale 2010 l’azienda vitivinicola La Montina propone diverse tipologie di confezioni regalo contenenti i loro vini Franciacorta ed altri eccellenti prodotti gastronomici.

La scelta è ampia e accontenta tutti gli amanti delle bollicine e della buona tavola:

  • Bottiglie nei Grandi Formati Franciacorta Magnum (1,5L) Brut
  • Franciacorta Magnum (1,5L) Extra Brut, Franciacorta Jeroboam(3L) Brut, Franciacorta Mathusalem(6L) Brut)

  • Astucci regalo da una fino a sei bottiglie di Franciacorta Brut
  • Cassetta in legno da 4 bottiglie con panettone oppure decanter e set Sommelier
  • Borse in pelle contenenti 1 o 2 bottiglie di Franciacorta rivestite in pelle
  • Il “vì del prét” nella fiasca del pellegrino per raffinati intenditori e collezionisti
  • Confezioni Natale Gourmet di varie dimensioni (con Panettone Classico, Franciacorta Brut e altre raffinate specialità gastronomiche)
  • Cesto Pic-nic in vimini e stoffa (con Panettone Classico, Franciacorta e altre raffinate specialità gastronomiche)
  • Bauletto decorato (con Franciacorta Satèn Argens)
  • Spumantiera grande ( Con Franciacorta Rosé Demi Sec e Franciacorta Millesimato)
  • Spumantiera grande in plexiglass (con Franciacorta Rosé Demi Sec e Franciacorta Millesimato)
  • Spumantiera in pelle (con Franciacorta Magum Brut)
  • Piccolo Scrigno (con Franciacorta Satèn Argens)
  • Scrigno Grande (con (con Olio Extravergine di Oliva La Montina, Franciacorta Rosé Demi Sec, Franciacorta Millesimato)

Le confezioni regalo possono essere ordinate comodamente online ed essere regalate come segno di stima e riconoscenza sia in ambito professionale che privato.

No Comments
Comunicati

Arredissima ringrazia per il successo della Convention

Grande successo della Convention “15 anni sulla cresta dell’onda”, organizzata da Arredissima presso il Gardaland Hotel Resort di Castelnuovo del Garda (VR) il 21 Dicembre 2010, per festeggiare e ripercorrere i 15 anno di successo e di costante crescita.
Durante la mattinata, la forza vendita riunita per la felice occasione ha assistito alla presentazione della storia dell’azienda, dal 1995, anno in cui Franco Rinaldi ed Ottavio Sartori iniziano la loro avventura imprenditoriale, fino ad arrivare ai successi degli ultimi anni che hanno reso Arredissima un fenomeno d’eccezione nella crisi generale del panorama economico nazionale.
Nonostante l’ascesa dell’Ingrosso Arredamento sia continuata negli anni senza rallentamenti, il 2010 è da considerare realmente l’anno del salto di qualità, con un aumento del fatturato del 15% e con l’apertura di sette Arredissima Young – punti vendita dedicati esclusivamente alle camerette – in soli sette mesi.
Durante la Convention i soci hanno inoltre colto l’occasione per spiegare come le aperture dell’ultimo anno siano solamente il trampolino di lancio, il primo passo di un ambizioso progetto di espansione che prevede l’inaugurazione di punti vendita nelle regioni dell’Italia Centrale, e più a lungo termine in diversi paesi Europei.
Dopo la presentazione della storia passata e l’illustrazione dei presupposti per il futuro, la mattinata è proseguita con un momento di esilarante intrattenimento evidentemente gradito e apprezzato dai circa 400 invitati. Con la consueta brillantezza e simpatia si è esibito infatti il famoso comico Paolo Cevoli, capace di suscitare le risate di tutti i presenti raccontando divertenti barzellette e vestendo i panni dei personaggi immaginari che lo hanno reso famoso al grande pubblico.
La Covention si è poi spostata su temi più impegnati, sottolineando la volontà di Arredissima di condividere i propri successi non solo all’interno della propria organizzazione, ma anche con chi ha bisogno di aiuto. Proprio dal palco del Gardaland Hotel Resort i soci hanno comunicato che l’azienda avrebbe devoluto un aiuto economico a due realtà che toccano particolarmente la sensibilità dei vertici aziendali: N.A.D.I.A. Onlus, il progetto nato per dare una risposta ai disagi dei bambini di strada e delle ragazze madri del sud Etiopia, e gli alluvionati di Vicenza e Padova.
Arredissima ringrazia tutti i presenti alla Convention e in modo particolare partner e collaboratori che hanno permesso e contribuito all’organizzazione dell’evento, risultato all’altezza dei grandi risultati raggiunti dall’azienda nei 15 anni di attività.

No Comments
Comunicati

Il Giornale: la storia di un gruppo di volontari di Terna, Ad Flavio Cattaneo, raccontata in un libro «Kami, la missione dell’energia»

In un villaggio minerario della Bolivia, a Kami, l’intuizione di un salesiano viene realizzata da un gruppo di volontari sostenuti dalla società italiana Terna: 37 chilometri di rete elettrica entro il 2011 consentiranno alla gente di migliorare la loro vita, oggi molto dura.

Kami è un piccolo villaggio delle Ande boliviane, a 4 mila metri di altezza. Lo abitano soprattutto minatori, con le loro famiglie: uomini che estraggono un metallo, il tungsteno, calandosi in piccolissimi cunicoli scavati nella montagna, a mezzo chilometro sotto terra. Situazioni di lavoro difficilissime e la vita media è di 30 anni.

In questo villaggio qualcosa e’ cambiato, grazie alla realizzazione di un miracolo: un elettrodotto.
Tutto comincia quando padre Serafino Chiesa, il salesiano responsabile della missione di Kami, si convince che ripristinare una vecchia centrale idroelettrica in disuso può migliorare le condizioni di vita della gente.
In questo sogno credono in pochi, all’inizio: i volontari della ong internazionale COOPI, coordinati da Efrem Fumagalli e Giampiero Fantini e Adriano Selva, tecnici della società Terna, che si occupa di reti per la trasmissione dell’energia elettrica. I due collaborano a titolo personale, studiano le necessità tecniche del progetto, ridisegnano ex novo la linea.
Il gruppo spontaneo riesce a coinvolgere nell’impresa, con uno straordinario passaparola, amici, colleghi e pensionati anche di altre aziende.
La svolta, però, arriva quando Fantini e Selva convincono il Gruppo italiano Terna a sostenere il progetto.

Il risultato e’ una nuova linea elettrica lunga 37 chilometri, che colleghera’ entro il 2011 le centrali di Quehata e Chinata alla rete boliviana, diventando il motore di uno sviluppo sostenibile per tutta l’area.
Questa incredibile storia è raccontata ora in un libro: «Kami, la missione dell’energia» (Silvana Editoriale), presentato recentemente all’ateneo romano della Luiss.
L’iter della linea elettrica immaginata dal missionario salesiano e realizzata grazie ad uno straordinario impegno viene ricostruito attraverso fotografie e appunti di viaggio, immagini e parole, descrizioni e suggestioni.
Si tratta di un innovativo progetto di collaborazione tra impresa e accademia, che si rivolge al mondo della cultura puntando sul contributo di alcuni giovani cui è stata offerta la possibilità di raccontare, attraverso immagini e parole, la storia della linea elettrica di Kami così come l’hanno vista e vissuta sul campo.
Ne è nata un’opera in cui il percorso fotografico, tracciato dagli scatti del talento emergente Daniele Tamagni, si interseca con il racconto dello scrittore Roberto Cotroneo e con gli appunti di viaggio delle due studentesse della LWS-LUISS Writing School, Florinda Martucciello e Irene Salvadorini.

«Il progetto – sottolinea durante la presentazione del volume, Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Ternaè una straordinaria intuizione di imprenditoria sociale. Dare un’opportunità di sviluppo a un Paese lontano ci riempie d’orgoglio».
Per l’azienda, sottolinea il manager, non si tratta di cercare opportunità di business, ma del modo per dare possibilità ai giovani «di emergere, avendo una vetrina a disposizione».
Pier Luigi Celli, direttore generale della Luiss, racconta dell’entusiasmo con il quale l’università ha risposto alla richiesta di Terna di scegliere due studenti dei corsi creativi per i testi del libro. Le due prescelte sono partite per la Bolivia, hanno affiancato il fotografo e hanno vissuto, dice Celli, « un’esperienza molto bella e difficile: si sono messe alla prova e il risultato è stato eccellente, con un racconto di viaggio molto intenso, molto coinvolgente».

Fonte (il Giornale)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Telecamere a 700TVL: la Mondialtec va oltre l’alta definizione

L’annuncio era nell’aria: la Mondialtec di Roma (www.mondialtec.it) è la prima a presentare le nuove telecamere di videosorveglianza a 700TVL.

Superato quindi definitivamente lo scoglio delle 540TVL, che da tempo segnava l’alta definizione per le telecamere per videosorveglianza.

Le telecamere Mondialtec a 700TVL sono già in vendita dai primi di dicembre e sembra abbiano avuto il prevedibile successo dovuto anche all’ottimo prezzo proposto.

Insieme ai nuovi CCD Sony 700TVL le telecamere della Mondialtec, montano il nuovissimo e potentissimo processore d’immagine Effio-E,  che garantisce, a detta degli installatori, risultati strabilianti.

Questa nuova concezione di telecamera, infatti, garantisce immagini molto più nitide e definite, e molto più sensibili in ambienti poco illuminati così da garantire ottime prestazioni in qualsiasi luogo d’installazione. In più con gli innovativi filtri come l’ATR (un’evoluzione del già ottimo filtro WDR), anche le immagini che prima sembravano impossibili da riprendere, ora saranno chiare.

Ecco il link per dare un’occhiata alle nuove telecamere a 700TVL Effio-E in vendita alla Mondialtecwww.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVEGLIANZA/Telecamere-Videosorveglianza.aspx

In più a gennaio la Mondialtec promette un’incredibile ampliamento della gamma 700TVL in anticipo sull’intera concorrenza con tanti nuovi modelli 700TVL per le varie esigenze d’installazione.

Certo i ladri ci saranno sempre e saranno sempre più sofisticati, ma i sistemi di sicurezza saranno sempre più avanzati!!

No Comments
Comunicati

Wed Couture propone le ultime tendenze e le novità per l’organizzazione eventi Milano.

  • By
  • 24 Dicembre 2010

Wed Couture è un’agenzia di organizzazione eventi Milano che opera nel campo dell’organizzazione eventi aziendali e privati. Ampiamente specializzata in questo settore, organizza eventi con professionalità e raffinatezza, cercando di innovare non solo nella realizzazione, ma anche a livello concettuale il mondo degli eventi.

Il sito ufficiale wed-couture.com presenta le informazioni su ogni servizio messo a disposizione. In particolare, Wed Couture organizza eventi di prestigio, congressi, business meeting ed eventi su misura, dal lancio di prodotti alle serate culturali.

Wed Couture ha introdotto il concetto di Event Stylist riscontrando un ottimo successo: l’event stylist realizza servizi concepiti sulle esigenze del cliente, anche le più particolari.

Wed Couture, fra le altre cose, non si occupa solo di eventi aziendali, ma anche di organizzazione eventi privati. Questo servizio consente perciò di organizzare feste di compleanno, anniversari, comunioni, battesimi, feste di laurea, feste a tema per bambini, ricevimenti esclusivi e ogni altro tipo di evento privato; la stessa elevata professionalità è messa al servizio sia di aziende che di privati per ottenere risultati di pari eleganza.

L’agenzia Wed Couture è inoltre specializzata nell’organizzazione di matrimoni a Milano e in altre località italiane ed estere. Con l’introduzione del concetto di Wedding Design, pensato per personalizzare fin nei più piccoli particolari ogni aspetto del matrimonio, l’eleganza e la raffinatezza di Wed Couture è messa al servizio degli sposi; Wed Couture si propone anche come uno dei migliori Wedding Planner Milano.

Giorgia Coppi

Web Marketing GaYA srl

[email protected]

No Comments