Daily Archives

26 Febbraio 2010

Comunicati

Finalmente online la vera Rassegna Stampa online

HTML clipboard

Rassegna-stampa.net, informazione nazionale e locale dei principali quotidiani italiani. Una completa rassegna stampa sugli avvenimenti del giorno.

E’ possibile leggere tutte le notizie dei maggiori giornali online, aggiornate ogni minuto e raggruppate per testata (corriere della sera, la repubblica, il sole 24 ore, la gazzetta dello sport,…), per argomento (politica, esteri, economia, sport,…) e per città (Roma, Milano, Torino, Napoli,…).
Vengono selezionati i “temi caldi del giorno” per avere una panoramica immediata e completa degli argomenti più importanti della giornata.

Le testate online presenti nel sito aumentano giornalmente. Possiamo definire Rassegna-stampa.net un laboratorio continuo di idee e di informazione.

E’ un servizio automatico, innovativo e funzionale, studiato per essere immediato e semplice da leggere.
Grazie a rassegna-stampa.net non dovrete più perdere tempo a cercare online le varie notizie sui maggiori quotidiani, basterà una semplice ricerca per argomento e avrete una completa rassegna stampa selezionata e inerente agli argomenti cercati.

A breve per ogni tema verrà mostrata una galleria fotografica e una galleria video, selezionate in base all’argomento della pagina, più una serie di informazioni e link utili come approfondimenti.

Che dire ancora: Visitate Rassegna-stampa.net e inviateci un feedback, siamo aperti ad ogni richiesta di miglioramento.

Sito: http://www.rassegna-stampa.net

No Comments
Comunicati

Le vostre vacanze in Grecia viaggiando in traghetto

Poter avere tutto. Questa è la prima frase che salta alla mente nel momento in cui si pensa ad una vacanza in Grecia, di certo uno dei paesi più affascinanti e ricchi di bellezze, sia naturali che artistiche che, nel tempo, è riuscito a sviluppare una forte vocazione turistica. A rendere speciale e davvero indimenticabile un soggiorno in Grecia è la grande varietà di questo straordinario paese: clima mite, isole affascinanti, spiagge sabbiose, acque cristalline, magnifici siti archeologici e una storia talmente appassionante che chiunque ne resterà incantato. Qualunque tipo di vacanza state cercando, quindi, in Grecia potrete essere certi di trovarla, sia che siate amanti del sole e del relax sia che vogliate optare per un viaggio dal sapore nettamente culturale.
Come non restare incantati dalle migliaia di chilometri di costa, dove si aprono paesaggi di unica bellezza, fatti di spiagge assolate, boschi e foreste a picco sul mare, antichi atolli vulcanici, piccoli paesini, costituiti da casette antiche, arroccati su ripide scogliere o incastonati in baie bianchissime che fanno risaltare ancora di più il blu del mare, o in antichi borghi e cittadelle medioevali, dove vi perderete tra i vicoli tortuosi e le labirintiche stradine.
Tante bellezze naturali e paesaggistiche che vanno di pari passo con un’ospitalità davvero unica, con un ambiente piacevole ed amichevole che vi farà sentire proprio come a casa vostra. E cosa dire della cucina? Ricca e variegata, oltre che gustossissima, la cucina greca è rinomata per essere una perfetta fusione di odori e sapori che rimandano a terre diverse come la Turchia, l’Italia Meridionale e perfino i Balcani. E la cultura? Non è di certo un caso che la Grecia venga considerata la culla della civiltà moderna, i cui segni e testimonianze sono vividi e presenti su tutto il territorio; i templi dell’Acropoli di Atene, il Palazzo di Cnosso a Creta, il Castello di Rodi, sono solo alcuni degli esempi delle bellezze artistiche che potrete ammirare in questa terra senza tempo.
Milioni sono i turisti che ogni anno decidono di visitare la Grecia, scegliendo come mezzo di trasporto il traghetto. Quale modo migliore, infatti, per godersi le bellezze di questo paese, circondato dal mare e formato da una miriade di isole ed isolotti, se non quello di visitarlo in traghetto? Per chi parte dall’Italia, poi, la scelta è quasi obbligata, non solo per la non eccessiva distanza tra i due paesi, ma anche per le numerose linee che mettono a disposizione, dai principali porti del Sud Italia,  una vasta gamma di traghetti per la Grecia, veloci e confortevoli, che renderanno ancora più suggestivo il vostro viaggio alla volta della Repubblica Ellenica. Le linee italiane, infatti, fornisco servizi traghetto comodi e di qualità per le principali isole greche: traghetti per Corfù e Cefalonia, tra le più conosciute e gettonate, ma anche traghetti per Patrasso e Igoumenitsa, località più “impervie”, ma non per questo meno affascinanti.  Dovunque vogliate andare, quindi, potete essere sicuri di avere a disposizione un servizio traghetti per la Grecia di qualità, dotato di ottimi servizi e dai prezzi davvero competitivi. Si perché i traghetti per la Grecia e per le sue isole greche non solo vi offrono una vacanza diversa, ma sono anche molto più economici degli aerei, anche grazie alle offerte traghetti Grecia di cui potrete approfittare!Cosa aspettate quindi?La Grecia vi aspetta!

No Comments
Comunicati

Domenica in occasione di “Cento Carnevale d’Europa” Miss Italia: tutto e’ pronto per eleggere la piu’ bella del Carnevale.

Madrina dell’evento, Maria Perrusi, Miss Italia 2009.

Tutto è pronto per l’appuntamento con la bellezza del concorso Miss Italia , fissato per Domenica 28 Febbraio a Cento.
L’occasione è il tradizionale Carnevale d’Europa,che anche quest’anno ha inserito nel suo intenso programma ,le selezioni di Miss Italia 2010, con l’assegnazione del primo importante titolo attribuito in Emilia, quello di “Miss Cento Carnevale d’Europa 2010”.

Si inizierà alle ore 12.30 sul grande palco spettacoli, allestito nella centralissima Piazza del Guercino, sul quale sfileranno le aspiranti Miss Italia provenienti da tutta la regione,e dopo le sfilate di rito davanti alla giuria e al pubblico , la proclamazione della nuova reginetta del carnevale.

Ospiti speciali saranno Maria Perrusi, Miss Italia in carica, e le modelle Veronica Sogni “Miss Sasch Modella Domani Italia 2009”, Federica Taranto “Miss Ferrara 2009” e Carlotta Gallieri, la vincitrice lo scorso anno di corona e fascia di più bella del Carnevale.

La selezione di Cento inaugura di fatto il lungo un tour di Miss Italia, e anche in Emilia , lo staff regionale capitanato da Mirka Fochi, andrà alla ricerca della ragazza più bella d’Italia, facendo tappa nelle piazze e nelle location più belle della regione con oltre cento manifestazioni.

Per informazioni sulla partecipazione al concorso Miss Italia in Emilia Romagna ,basta telefonare allo 0521.64.72.75 o 331.81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a : [email protected].

No Comments
Comunicati

Caravaggio in mostra a Roma

  • By
  • 26 Febbraio 2010

Le Scuderie del Quirinale a Roma ospitano una mostra dedicata al grande pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Le sue opere più importanti giungeranno da ogni parte del mondo per celebrare l’evento e la genialità dell’artsta più celebre del Seicento: il Bacco dalla Galleria degli Uffizi di Firenze; I musici dal Metropolitan Museum di New York; la Canestra di frutta dalla Veneranda della Biblioteca Ambrosiana di Milano; Davide con la testa di Golia dalla Galleria Borghese di Roma; il Suonatore di liuto del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo; l’Amor vincit omnia dallo Staatliche Museum di Berlino.  un grande evento a Roma, un grande tributo al genio.
Approfittatene per trascorrere delle belle vacanze a Roma.
Tutte le sue opere ripercorrono il tema comune della ricerca della verità, intesa come rappresentazione della realtà priva di idealizzazione. A livello tecnico sono invece caratterizzate dal contrasto di luce ed ombra, il cosiddetto “luminismo caravaggesco”,  creato dal pittore per concentrare l’attenzione dell’osservatore su determinati oggetti. Approfittatene per trascorrere delle belle vacanze a Roma. Prenotate online la vostra struttura ricettiva: appartamenti, ville, b&b o case vacanza Roma.

20 febbraio – 13 giugno 2010
Per info e prenotazioni Tel. 06.39967500

No Comments
Comunicati

Aumenta la preferenza per il biologico da parte dei consumatori italiani


La vendita diretta, in particolare di prodotti biologici, contagia nuovi settori e fasce sociali: è quanto emerge dalla sedicesima edizione dell’Annuario del Comparto Biologico Italiano che censisce oltre 8.000 operatori del settore, dei quali 3.100 legati alla vendita diretta. Nel triennio considerato dallo studio, dal 2007 al 2009, il dato più significativo riguarda la crescita dei gruppi d’acquisto solidale, passato da 356 a 598, pari ad un aumento del 68%. I cittadini si organizzano, mettono in comune conoscenze e risorse e fanno la spesa direttamente nelle aziende, prediligendo i prodotti biologici: si tratta di una tendenza confermata anche dalla crescita pari al 32% delle aziende con vendita diretta (passate da 1.645 a 2.176). Sembrano non conoscere crisi i ristoranti e gli agriturismi che offrono prodotti biologici, cresciuti, rispettivamente, del 31% e del 22%. Ma, in tale contesto, il biologico non è solo una scelta che gli italiani fanno nei fine settimana “fuori porta”: secondo i dati, si consolida l’attenzione rivolta ai cibi biologici anche nelle scuole, dove il numero delle mense dedicate al biologico è aumentato del 23% (da 683 a 837). Crescono, infine, anche gli ordini effettuati via web: la voce e-commerce è aumentata del 25%, mentre i negozi non virtuali, localizzati in città e paesi, sono cresciuti del 2% e i mercatini biologici del 10%. I dati in questione dimostrano, chiaramente, che il settore del biologico alimentare rappresenta per i consumatori del nostro Paese qualcosa che va ben oltre il ricorso all’acquisto di prodotti di “nicchia”: in altri termini, si tratta di un’evoluzione del life style ispirato ai valori dell’affidabilità alimentare e del conseguente benessere.




Fonte: http://oliobiologicocasalino.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Firma digitale anche per i notai

L’informatizzazione sta aiutando, in questi ultimi anni, ad avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini.

Quasi ogni settimana ci sono notizie, su giornali e portali web, di pubbliche amministrazioni, che per stare più vicino al cittadino, progettano e realizzano portali per snellire le procedure burocratiche.

Proprio sotto quest’ottica, si sta muovendo il decreto legislativo di passaggio in questi giorni al governo, sulle nuove norme per l’adozione delle firma digitale anche per chi ha superato l’esame da notaio.

La firma digitale, come per altri settori, dove il passaggio è già avvenuto con successo, permette un veloce e sicuro scambio di informazioni, diminuendo drasticamente il tempo di attesa sia per il cittadino che per l’azienda.

Oltre al tempo di risposta, alla diminuzione dei documenti, quindi conseguentemente all’uso di carta e toner, dovrebbero diminuire anche le tariffe per le operazioni notarili, così da portare ancora maggiore vantaggio per i privati cittadini o aziende che fanno uso dei servizi notarili.

La “rivoluzione” informatica, che sta avvenendo nella pubblica amministrazione sta realmente facilitando e quindi migliorando di molto la vita delle persone, che evitano sia le annose perdite di tempo per le lunghe file che spesso si formavano negli uffici, ma anche i tempi di risposta molto lunghi a causa di un passaggio fisico dei documenti da un posto all’altro.

No Comments
Comunicati

Val di Sole

Vacanze in Val di Sole, negli splendidi territori del Trentino Alto Adige, meravigliosa località amata sia in estate che in inverno, grazie alle numerose attività proposte in ogni momento dell’anno.

La Valle di Sole si mostra come una sorprendente zona del Trentino nord-occidentale, nella parte settentrionale dell’Italia, è contornata dalle catene montuose dell’Adamello-Presanella, dell’Ortles Cevedale e del Brenta ed è una delle mete turistiche di maggiore importanza per le attività turistiche sia nei mesi estivi che invernali.

L’impiego primario della Valle di Sole, splendida località del nord-ovest del Trentino, è indubbiamente il turismo, la regione si mostra infatti come una famosa destinazione per il turismo invernale ed estivo, proponendo ai propri turisti attività : sci, snowboard e sci alpino, escursioni, hydrospeed, gite in mountain bike.

Il Parco Naturale dell’Adamello Brenta ed il Parco Nazionale Protetto dello Stelvio, costituiscono alcune delle attrattive più sorprendenti della Val di Sole, al loro interno vivono autoctone specie animali e vegetali.

Ogni angolo della Val di Sole, potrà essere una incredibile attrattiva per turisti, la zona regala infatti panorami particolari nella loro essenza e i paesi rappresentano un grande ricchezza di impareggiabile valore.

No Comments
Comunicati

Mini+: la lavasciuga pavimenti di Leader2000 con minimo ingombro e massima maneggevolezza

Facile da usare, leggera e di piccole dimensioni, è studiata per raggiungere anche i punti più difficili. Lava tutti i tipi di pavimenti sia in interno che in esterno e insieme alla spazzatrice aspirante Pollicino regala una pulizia perfetta.

Se volasse, anche la Befana abbandonerebbe la sua vecchia scopa per passare alla Mini+, la lavasciuga pavimenti realizzata da Leader2000. Pratica, maneggevole e di piccole dimensioni, questo prodotto è stato progettato proprio per operare in spazi ristretti. Grazie al manubrio reclinabile quasi fino a terra, si riescono a raggiungere anche punti difficili, come sotto i tavoli o sotto gli scaffali o, in generale, sotto tutte quelle strutture con un’altezza limitata.

Con La Mini + si possono lavare tutti i tipi di pavimenti: cemento, gres, ceramica, linoleum, ma anche superfici in cotto, porcellana o marmo. Ideali sia per interno che per esterno, queste macchine per la pulizia attaccano tutti i tipi di macchie, restituendo igiene e pulito. Il serbatoio superiore di recupero dell’acqua sporca è posizionato nel manubrio, cosicché l’operatore può sfilarlo senza difficoltà e portarlo nel luogo più adatto per lo smaltimento e la successiva pulizia.
Larga soltanto 40 centimetri e alta un metro, questa lavasciuga pavimenti non è solo facile da utilizzare, ma anche da trasportare.

In abbinamento con Mini + Leader2000 suggerisce di provare Pollicino, la spazzatrice aspirante, piccola, leggera e facile da trasportare, che garantisce un pulito perfetto negli spazi domestici e nei piccoli giardini.

Tutte le macchine dell’azienda – lavapavimenti industriali, motoscope, spazzatrici industriali – sono progettate e realizzate internamente da un pool di esperti, che seguono con cura quasi artigianale ogni fase della realizzazione senza dimenticare il design.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Forall locale di Fano

Un american bar dove ascoltare buona musica sorseggiando un cocktail a regola d’arte. Il Forall si trova a pochi passi dalla spiaggia, sul lungomare Lido di Fano, il salotto buono della città che in estate diventa meta di divertimento per giovani e meno giovani. Il locale nei mesi estivi, infatti, è aperto tutti i giorni, mentre in inverno il divertimento si concentra nel fine settimana (venerdì e sabato sono i soli giorni di apertura). Qui si può trascorrere una piacevole serata al ritmo della musica house, ma anche delle sonorità new age e chillout. La lista dei cocktail è lunga ed assortita, oltre a tutte le ricette mondiali di long drink e after dinner classificate dall’IBA (l’International Bartendes Association), il locale di Fano  si caratterizza per preparazioni originali ideate dai barman del Forall. Da segnalare la “Stella Marina”, un long drink alcolico e il “Daytona”, uno short drink, tutti da provare.

No Comments
Comunicati

Dal Backstage Caleidos un’anteprima della collezione P\E 2010

Si è concluso da pochi giorni lo shooting fotografico della collezione borse e accessori primavera-estate 2010 di Caleidos. Potete vedere in anteprima esclusiva le foto del backstage, che ci regalano un’anticipazione esclusiva della collezione e di quelle che saranno le tendenze per la tanto attesa bella stagione.

Loshooting fotografico Caleidos è stato fatto nella città di Jesolo (Ve) , una delle più conosciute e popolari “capitali” del divertimento italiano. La location dello shooting è doppia: una parte si è tenuta a bordo di un esclusivo yacht ormeggiato al Porto di Jesolo, per poi spostarsi alla “Vineria”, rinomata wine lounge nel centro città. Il fotografo è Alberto Buzzanca, la modella Elena Gallina, Make-up artist e stylist Giulio Maragno.

Dagli scatti, realizzati in pieno stile nautico, risulta evidente che sarà proprio il colore del mare il protagonista (anche) della stagione primavera estate. Il blu sta infatti vivendo un vero proprio boom, che lo ha visto presente nei toni più scuri e nelle variazioni petrolio e ottanio nelle collezioni invernali, un periodo di massimo splendore che evidentemente proseguirà anche con la stagione primaverile.

Si va dalla linea borse con motivi optical celesti e verdi, alle bi-color blu scuro e bianco e le maxi bag effetto jeans, passando per applicazioni e pochette blu lucido, shopper blu elettrico e tracolle turchese. Da non perdere la shopper bianca con applicazioni multi-color e multi-blu, che sembra arrivare direttamente dai paesini con casette bianche e blu della Grecia, e le maxi bag petrolio (con fusciacca coordinata) e blu scuro.

Gli altri colori protagonisti delle borse e accessori Caleidos della primavera-estate 2010 saranno il bianco, (puro o associato a marrone e beige), il rosso, “solitario” o a braccetto con il blu (vediamo un rosso lucido nelle maxi bag con inserti blu elettrico e rosso vermiglio nei papaveri stampati sulle shopper blu scuro), e la gamma dei marroni chiaro. Ci sono infatti le forme e le grandezze più disparate che declinano il color sabbia, il beige, fino alla maxi bag degli scatti nella Vineria, un mix fra color fango e militare, una borsa pronta a tutte le avversità. Qualche piccolo “colpo di testa” anzi, di tavolozza, spicca nella linea a stampa effetto pitone nei toni bianco e marrone, e nella linea a tinte rosa acceso.

Dal backstage Caleidos per il momento è tutto, a presto per il nuovo, coloratissimo catalogo Caleidos p\e 2010.

www.caleidoshop.it

No Comments
Comunicati

Youfitness: La guida per tenersi in forma

E’ nato il nuovo sito sul fitness, youfitness.

Una guida pratica e sicura, accurata e dettagliata, dove potrai trovare tutte le risposte e tutti i suggerimenti, per tornare in forma e ritrovare la linea.

Curiosità, idee, news e tanto altro.

Vieni a scoprire il nostro nuovo sito rivolto a coloro che amano praticare della sana attività fisica, ai quali piace conoscere tutte le novità sportive e dal mondo del fitness e che desiderano ricevere tutti i suggerimenti per mantenere un corpo asciutto e sempre in salute.

Ricorda youfitness!!

No Comments
Comunicati

TAM festeggia la BIT

La Compagnia conclude la Fiera con ottimi risultati
TAM (Bovespa: TAMM4, NYSE: TAM) ha partecipato all’edizione 2010 della BIT, ospite dello stand di Embratur, presentando al pubblico italiano le sue novità, tra cui anche le nuove frequenze, le nuove destinazioni servite, l’acquisizione di Pantanal Airlines, il processo di integrazione in Star Alliance e i benefits per i viaggiatori, il nuovo menù disponibile sui voli internazionali e la selezione dei vini, tra cui Michel Picard Puligny-Montrachet 1er Cru “Les Chalumeaux” del 2006, recentemente premiato da Business Traveller con il Cellars in the Sky Award 2010 per il miglior vino servito in prima classe.
“Partecipare alla BIT è sempre una vetrina decisiva per TAM” commenta Luiz Carlos Perinotto, General Manager della compagnia in Italia. “La chance di prendervi parte in partnership con Embratur, che è l’ente più importante per la promozione turistica del Brasile all’estero, ci ha permesso di offrire un servizio completo alle agenzie che hanno visitato la manifestazione, grazie alla presentazione congiunta di voli e destinazioni. Anche quest’anno l’opportunità più interessante è stata quella di stabilire nuovi contatti con le realtà che si muovono e che vivono il territorio italiano per capire meglio il mercato”.
Per concludere i lavori della fiera, TAM ha voluto festeggiare con una serata all’insegna della buona musica e dell’allegria brasiliana presso la Griglieria Ristorante Codino in zona Corso XXII Marzo a Milano. Il TAM Party ha visto la presenza di José Altafini, grande campione brasiliano e dell’Ambasciatore Luiz Henrique Pereira da Fonseca, Console Generale del Brasile a Milano oltre a quella dei manager, dello staff TAM e degli stati e aziende brasiliane presenti allo stand di Embratur. Il Console Pereira da Fonseca ha poi offerto un ricevimento nella propria residenza a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Luiz Carlos Perinotto e il campione di calcio brasiliano Alexandre Pato con la moglie Stephany Brito.

A proposito di TAM
TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di Gennaio 2010 con un market share del 42,9% sui voli nazionali e dell’81,5% su quelli internazionali. TAM opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 82 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba, Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 72 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 6,6 milioni di iscritti e ha emesso più di 9,7 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.

No Comments
Comunicati

WWW.OFFICINEDELVETRO.COM SOTTO I RIFLETTORI

Se ne è parlato tanto e tanto è stato il lavoro di grafici e creativi per riuscire a rappresentare Multiforme – Officine del Vetro, azienda specializzata in luxury lighting, contracts per alberghi e ristoranti, illuminazione artistica e design made in Italy, anche sul web. E il nuovo sito www.officinedelvetro.com è finalmente specchio fedele di questa realtà giovane ma già rinomata nel settore dell’illuminazione per la qualità, l’originalità e il prestigio delle sue creazioni di luce (lampadari, lampade, piantane, plafoniere, torciere, etc). Ecco quindi come un portale possa lasciar trapelare i valori alla base della mission aziendale: eleganza, unicità, lighting passion. Sì, perché se è vero che la passione rende grandi anche le cose più piccole, lo è altrettanto il fatto che la lighting passion illumina ogni aspetto dell’operato di Multiforme-Officine del Vetro, sia in fornace che online.
Su www.officinedelvetro.com troverete contenuti nuovi, informazioni aggiornate in tempo reale e potrete scoprire come, dove e perché nasce un’azienda che ha fatto del made in Italy e del design i suoi punti di forza. Qui, oltre a prendere confidenza con il mondo del vetro artistico di Murano, scoprirete le incredibili collezioni di lampadari, classici o contemporanei, trasparenti o policromi, in vetro o cristallo o addirittura compositi. Potrete sfogliare, direttamente online, il ricco catalogo di tutte le opere, richiedere preventivi per modelli personalizzati o consulenza per la progettazione del vostro lampadario. Unico come lo siete voi per questa azienda.

No Comments
Comunicati

Fantastiche idee regalo per sorprendere papà

3 regole per scegliere il regalo ideale

Provare a pensare come chi riceverà il regalo è un buon inizio per cercare il regalo perfetto. Sicuramente mamma e papà sono le persone che conosciamo meglio. Tuttavia, trovare un regalo unico, che esprima il rispetto e l’attenzione che vogliamo dimostrare a nostro padre, non è facile, anche se alcune semplici regole possono aiutarci. Papà si sarebbe comprato quell’articolo? Se l’avesse potuto fare e non l’ha fatto, è qualcosa che vorrebbe davvero, che apprezzerebbe o sarebbe una gradita sorpresa? Quanto sforzo personale è stato dedicato al regalo? In generale, i regali con una forte componente personale si distinguono e sono i più graditi, poiché chi li riceve apprezza l’attenzione con cui sono stati scelti. Chiunque può comprare un foto-libro su Internet o in una libreria, ma creare un album con le proprie fotografie, scattate durante le vacanze con la famiglia, è diverso e molto personale. Spesso le immagini possono fare la differenza tra oggetti generici e un regalo unico per la Festa del Papà.

Il piacere di trovare qualcosa di molto speciale
Concedersi il piacere di scegliere qualcosa di speciale richiede tempo per investigare le idee. Alcuni servizi di stampa fotografica offrono un’ampia gamma di articoli da regalo personalizzati, come calendari, foto-tele, portapenne, foto-libri o portachiavi, tutti con fotografie personali applicate professionalmente.

Questione di immaginazione

Per fare un regalo è necessario ricorrere all’immaginazione e alla creatività. Combinare testi ed immagini può trasformare degli articoli pratici in espressioni uniche di creatività e attenzione nei confronti di papà.

In Memoria

• Una foto della famiglia o delle vacanze stampata su tela? FotoInsight stampa immagini digitali su tela montata su un telaio di legno. Questi quadri si consegnano pronti da appendere alla parete in formati che vanno dall’A4/ 20 x 30 cm al 60 x 80 cm (a partire da € 29,99 più spese di spedizione).

• Per le famiglie attive che desiderino ricordare le loro vacanze, un libro di foto sarà l’ideale. Con una grande varietà di temi e formati, questi fotolibri unici aiuteranno a non dimenticare un viaggio speciale o a conservare le fotografie dei momenti quotidiani condivisi. In occasione della Festa del Papà (e fino alla fine di marzo) Printing-1 offre uno sconto di 15,00 € su tutti gli acquisti di foto-libri oltre i 35,00 €.

• Un fotocalendario per la Festa del Papà? I foto-calendari FotoInsight possono iniziare con qualsiasi mese dell’anno. Un calendario da parete o uno in formato libro offrono sufficiente spazio per annotare le date di compleanno o eventi importanti per la famiglia. I calendari si possono stampare attraverso laboratori professionali (a partire da € 8,98 più spese di spedizione) o mediante un’applicazione di design per foto-calendari. Il test dei foto-calendari mette a confronto tre soluzioni molto diverse e aiuta a trovare l’opzione più conveniente.

• Tra i regali più popolari per la Festa del Papà troviamo il tradizionale boccale da birra, il berretto o il grembiule con una foto personale stampata.

• Gli oggetti di cristallo con foto incise a laser rappresentano la scelta più raffinata per la Festa del Papà: la cornice o il portapenne in vetro, il memo-clip e il portachiavi con luce LED.

Regali la Festa del Papà

Quest’anno non conta quello che si regala, ma il suo “rendimento”. Buoni ricordi ed emozioni positive sono i più redditizi!

In sintesi, per scegliere il regalo giusto:

– bisogna sempre pensare dal punto di vista di chi lo riceve

– bisogna conoscere bene la persona

– bisogna mettere tutto l’impegno personale nel fare del regalo un ricordo unico

No Comments
Comunicati

Road To Wellness – Territorio per il Benessere: una serata per conoscere TraceMyWorld

Mendrisiotto Turismo da anni si sta adoperando per sviluppare sinergie di prodotti e visibilità per la Regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, con lo scopo di sviluppare attenzione e sensibilità per l’offerta turistica regionale. In questa ottica, Mendrisiotto Turismo, da quest’anno offre appuntamenti che spaziano su diversi temi, tra questi alcuni legati a progetti particolarmente stimolanti.
Dalla homepage di Mendrisiotto Turismo, accedendo alla pagina di presentazione di Road To Wellness (progetto Interreg del quale è capofila con il Consorzio Turistico di Varese), da alcuni mesi è possibile accedere al portale del partner Tracemyworld ed apprezzare un nuovo modo di scoprire il territorio e di gustarlo interamente!
Tracemyworld è un servizio Internet che sposa perfettamente gli obiettivi di Mendrisiotto Turismo e del Progetto Interreg “Road To Wellness – Territorio per il Benessere”, ed è il frutto di un’idea sviluppata proprio a Mendrisio.
Sul portale www.tracemyworld.com ogni utente può inserire percorsi registrati con un registratore GPS portatile ed effettuati con qualsiasi mezzo di locomozione: dai proverbiali cavalli di San Francesco, alla bici o alla Mountain Bike, fino alla motocicletta o all’automobile. Al percorso visibile su una mappa di GoogleMap, l’utente può aggiungere foto e video digitali, recensioni e informazioni. Per podisti e ciclisti c’è anche la possibilità di confrontarsi in competizioni virtuali con amici utenti di Tracemyworld.
Per gli operatori turistici, il portale può diventare uno strumento per far conoscere a livello mondiale le proprie peculiarità, inserendo per esempio percorsi tematici come il Sentiero Smeraldo e segnalazioni di servizi.
In queste due serate, l’obiettivo non è solo presentare il portale, ma anche dare l’opportunità agli interessati di imparare ad usare il portale, scoprirne i “trucchi”, iniziare a divertirsi e scoprire il mondo dall’alto.
La prima serata comprende l’uso delle principali funzioni in modo che i partecipanti possano andare a casa e iniziare a usare Tracemyworld. Nella seconda serata, oltre ad alcuni approfondimenti, si passerà ad una parte pratica in cui potremo direttamente vedere l’operato di alcuni partecipanti.
Non mancate dunque al prossimo appuntamento per conoscere prodotti e servizi turistici, suddiviso nelle due date del 4 e 11 marzo 2010 presso la sede di Mendrisiotto Turismo in via Lavizzari 2 a Mendrisio alle ore 20.30
I posti sono limitati a 15 persone, per iscrizioni:  Mendrisiotto Turismo – tel. +41 (0)91 641 30 50 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel nelle Langhe – Tutta la magia della primavera a partire da 65 euro!

La primavera è alle porte! E con la primavera arrivano le prime calde giornate di sole!

La sera il sole tramonta più tardi e torna la voglia di lunghe passeggiate rilassanti.

Il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero vi offre tutto il fascino delle Langhe a partire da 65 euro a persona! Nelle Langhe avrete l’opportunità di conoscere i pregiati vini piemontesi… Degusterete le specialità di tartufo nei più bei ristoranti e osterie locali.

Il Consorzio Turistico Langhe Monferrato e Roero vi invita ad approfittare degli speciali pacchetti weekend a partire da 65 euro a persona

L’offerta comprende una notte in uno dei più begli Hotel delle Langhe, una cena in un ristorante tipico con degustazione di vini e tartufo, una passeggiata tra borghi e castelli e la visita ad una nota azienda di prodotti tipici delle Langhe.

Siete alla ricerca di un’idea per Pasqua o anche solo per fuggire dalla monotonia per un weekend? Prenotate un Hotel nelle Langhe!

Richiedi informazioni al sito Tartufo e Vino, il portale degli Hotel delle Langhe!

Tag: langhe, roero, roero langhe, langhe roero, hotel monferrato, albergo alba, alba langhe, ristorante monferrato, hotel langhe, langhe e roero, roero e langhe, langhe e monferrato, hotel roero

No Comments
Comunicati

Con HRS a letto nel mondo col 40% di sconto

Promozione Hot Deal, ovvero un’offerta unica, o semplicemente un’offerta da cogliere al volo, una promozione di viaggio imperdibile ed esclusiva su tutte le strutture ricettive gestiste da HRS.com.

HRS, il più ricercato sistema globale di prenotazione online per sistemazione d’albergo, offre a tutti i suoi clienti la convenienza di un offerta speciale: disponibilità di camere in alberghi e hotel a Colonia, a Salisburgo, in Svezia, a Barcellona, Amsterdam, Istanbul, Mosca e San Pietroburgo, ancora, in Cina, Sardegna e Sicilia, Budapest, Praga, Varsavia, Cracovia, Scozia, Irlanda, e in tante altre città, centri turistici e capitali del mondo, tutte al 40% di sconto, tutte da visitare entro un periodo compreso tra fine Marzo e Giugno 2010. Un’ offerta imperdibile che regala viaggi unici a prezzi realmente convenienti, l’unica urgenza, forse, quella di affrettarsi, di non poter perdere altro tempo, di cliccare sul sito della compagnia e bloccare la meta più accattivante, la destinazione che sognate da tempo, che più vi interessa e vi incuriosisce, per una vacanza da vivere all’estremo, nell’assoluto relax e piacere.

HRS gestisce migliaia di possibilità di pernottamento negli alberghi e nei resort più esclusivi e selezionati del mondo, allo scopo di consegnare a tutti la vacanza perfetta, un ventaglio di occasioni uniche, adatte a soddisfare ogni particolare richiesta o esigenza del cliente. HRS offre, oggi, molto di più di una semplice sistemazione, offre soluzioni per il tuo viaggio e risposte di garanzia ai vostri bisogni; per chi è alla ricerca del lusso, per chi è amante dell’arte o del design, per chi vuole solo divertirsi, per chi, invece, ricerca salute del corpo, benessere e tranquillità, HRS saprà consigliare ogni volta le vostre scelte, saprà come realizzare i vostri sogni, come accudire le vostre notti nel mondo.

No Comments
Comunicati

InfoPrint Solutions Company debutta ad IPEX 2010 e presenta, in anteprima, i propri punti di forza

Le tematiche chiave comprendono la posizione di leadership nella stampa a colori e AFP, Workflow e TransPromo

Milano, 25 febbraio 2010 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la propria partecipazione ad IPEX 2010 in qualità di espositore. InfoPrint condividerà con Ricoh lo stand numero 12-D130, Birmingham NEC, dal 18 al 25 maggio 2010.

Ad IPEX, InfoPrint presenterà le proprie soluzioni di stampa di ultima generazione compresi i dispositivi di stampa a colori a modulo continuo leader di mercato InfoPrint 5000. Progettata specificamente per centri di stampa transazionali, centri di servizi e agenzie di direct mailing, la stampante InfoPrint 5000 offre un elevato livello di affidabilità e sicurezza. InfoPrint Solutions è un’azienda leader nella gestione delle soluzioni di output AFP e il sistema InfoPrint 5000 utilizza l’architettura di gestione del colore AFP, fornendo una resa cromatica sempre accurata, coerente e indipendente dal dispositivo.

InfoPrint dimostrerà inoltre la propria posizione di leadership nelle applicazioni altamente personalizzate, ad alta velocità per volumi elevati, quali TransPromo e nelle soluzioni di Precision Marketing. Le dimostrazioni con l’utilizzo della soluzione Workflow InfoPrint ADF mostreranno come i clienti possono ridurre costi di produzione e costi postali attraverso l’automatizzazione dei lavori e il controllo di ogni singolo documento dalla composizione all’invio.

“Ad IPEX, mostreremo ai clienti che entrambe le soluzioni InfoPrint Solutions e Ricoh condividono lo stesso elevato livello di impegno verso innovazione tecnologica, tutela dell’ambiente e servizio clienti”, dice Benoit Chatelard, Senior Vice President e General Manager di InfoPrint Solutons EMEA. “IPEX ci offre l’opportunità di enfatizzare la profonda esperienza che abbiamo in ambito data centre, al servizio della clientela di vari settori come quello bancario, assicurativo, finanziario, telecomunicazioni, servizi e in tutti i mercati chiave a supporto di fornitori di servizi di marketing e di stampa”.

Ad IPEX 2010, InfoPrint dimostrerà la propria capacità di distinguersi in modo eccellente in ambienti esigenti e complessi nei quali integrità di dati e servizi assumono importanza critica. Molti milioni di pagine vengono stampate ogni giorno con i sistemi di stampa InfoPrint Solutions. Ad esempio, McKesson nel Regno Unito utilizza InfoPrint 4100s per la stampa delle buste paga di 1,3 milioni di impiegati di National Health Service, il quarto maggiore datore di lavoro a livello mondiale.

InfoPrint vanta un alto numero di clienti in Europa che utilizzano le soluzioni InfoPrint 5000 per TransPromo, tra cui in Italia lo storico Poligrafico Roggero & Tortia l’azienda grafica tra le più importanti realtà europee nel mercato delle arti grafiche di alta tecnologia. che vanta un portafoglio clienti di diversi settori: bancario, assicurativo, industriale, no profit, editoriale, utilities, P.A. e agenzie pubblicitarie

Tra i clienti possiamo anche annoverare Vesa Direct, azienda leader nel settore del marketing diretto e promozionale in Spagna che produce documenti TransPromo per Telefónica Movistar. Transactis con sede nel Regno Unito utilizza una soluzione comprendente stampanti InfoPrint 5000, stampanti monocromatiche InfoPrint 4100 e gestione del workflow InfoPrint per la fornitura di servizi TransPromo e di direct marketing con un’ampia scelta di canali di comunicazione integrati tramite e-mail, posta tradizionale e SMS sulla base delle preferenze e dei comportamenti dei clienti. Uno dei clienti di Transactis è Shop Direct Group, azienda leader nel Regno Unito di home shopping e retailer multi-canale.

Offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di tecnologie per il proprio ambiente di stampa di produzione – ad esempio tra soluzioni a modulo continuo e stampanti a foglio singolo, stampa a colori o monocromatica – InfoPrint occupa la posizione di leader grazie all’approccio basato sulle soluzioni che racchiude tutti gli elementi compresi motori di stampa, gestione del workflow, applicazioni sviluppate da terzi e servizi professionali.

Secondo le previsioni del mercato, i clienti che effettuano operazioni di stampa transazionale monocromatica mostrano un interesse crescente nella stampa a colori riconoscendone il potenziale per incrementare i ricavi, eliminare i moduli prestampati e sviluppare l’assistenza ai clienti. Ad IPEX, InfoPrint metterà in evidenza la propria capacità di assistere le aziende nel semplificare il passaggio alla stampa a colori e di supportare i clienti nel ridurre i costi e superare le complessità.

Un’altra tematica di rilievo alla fiera sarà rappresentata dal print on demand. Le soluzioni InfoPrint Print On-Demand per libri e manuali consentono ai clienti di realizzare tirature più basse a costi inferiori e ridurre le complessità grazie alla avanzata tecnologia di automazione.

Per effettuare la registrazione e incontrare InfoPrint alla fiera visita il sito: www.ipex.org/infoprint

###

InfoPrint Solutions Company
InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. Per ulteriori informazioni visitate www.infoprint.com oppure seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings.

No Comments