Daily Archives

31 Ottobre 2009

Comunicati

Assicurazioni: l’Antitrust chiede maggiore chiare

L’Antitrust ha sollevato una serie di questioni riguardanti gli obblighi di informazione e della pubblicità dei prodotti assicurativi.

Innanzitutto, stando alle ultime novità, i prodotti presentati dalle compagnie assicurative dovevano avere il carattere della chiarezza favorendo anche il confronto tra prodotti concorrenziali, in termini anche di prezzi più bassi. Le assicurazioni legate ai mutui potrebbero richiedere anche un integrazione, l’integrazione ovviamente deve essere neutra senza influenzare il cliente sulla possibilità di cambiare o rimanere legato alla stessa polizza assicurativa. È importante che il materiale informativo non riproponga il contratto ma abbia una funzione di trasparenza delle condizioni economiche. Si fa poi specifico riferimento alle polizze assicurative per la responsabilità civile, dove il cliente dovrebbe avere un informativa tempestiva su ogni classificazione. Eventuali limitazioni ed obblighi dovrebbero essere sempre espressi chiaramente. Si tratta di considerazioni molto importanti soprattutto in materia di trasparenza delle informazioni, il cliente spesso si trova disorientato dinanzi ai preventivi assicurazioni che esprimono in gergo prettamente assicurativo, le condizioni oppure riportano in maniera poco visibile delle importanti note, fondamentali in un contratto assicurativo. I provvedimenti mirano a migliorare la situazione attuale in merito della trasparenza perché ciascuno sia libero di scegliere e di cambiare compagnia assicurativa.

Sito Web: http://www.assicurazioni-ok.com

No Comments
Comunicati

LA SGAMBEDA IN TECNICA CLASSICA?

Tante le opportunità offerte dagli organizzatori della Sgambeda 2009. Una fra tutte: Venerdì 11 dicembre La Sgambeda si sdoppia e diventa una mezza maratona in tecnica classica.

La Sgambeda compie vent’anni. E non li dimostra. Per questo speciale anniversario la classica maratona di sci nordico dell’Alta Valtellina, che si svolgerà a Livigno il prossimo 13 dicembre, ha in serbo molte novità. Tutti i partecipanti riceveranno una speciale medaglia per questo anniversario, la cerimonia di apertura si svolgerà direttamente nello stadio del fondo e i gadget saranno firmati da Bjorn Daehlie. Ma la grande novità sta proprio nel programma. Per festeggiare il suo ventesimo compleanno La Sgambeda ha deciso di sdoppiarsi. Oltre alla tradizionale corsa di domenica, gli amanti della specialità in tecnica classica potranno prendere parte alla mezza maratona che si svolgerà venerdì 11 dicembre 2009 (la gara è aperta a chi è in possesso di tessera FISI/FIS o di certificato medico rilasciato da un centro di medicina per lo sport).

La Sgambeda, che è uno dei fiori all’occhiello del ricchissimo calendario di appuntamenti sportivi di Livigno, costituisce la prima prova di apertura della FIS Marathon Cup 2009/10, nota ai più come la Coppa del Mondo delle Granfondo. Come lo scorso anno la gara “marathon” si svolgerà su un’anello di 21 chilometri che dovrà essere percorso due volte. Chi si limiterà invece alla competizione “breve” di 22,5 chilometri, potrà fermarsi al primo giro ed entrare nella relativa classifica.

Fra i numerosi riconoscimenti previsti per La Sgambeda marathon spicca il montepremi di 21.000 Euro (da spartirsi tra i primi 6 uomini e le prime 6 donne), cui si sommano altri premi per i traguardi volanti, il Trofeo Paolo Donadoni per il primo della categoria Pionieri e il Trofeo Enzo Savio per il vincitore della categoria Over 50. Mentre nella competizione “in classica” si andranno a premiare i primi 10 di categoria (maschile/femminile).

Le iscrizioni sono ancora aperte. La quota è fissata in 55 Euro entro l’8 dicembre, per salire a 65 Euro fino all’11 dicembre, giorno di chiusura delle liste di partenza.

Sabato 12 dicembre, alle 13.30, prenderà il via la Minisgambeda, dove entreranno in azione i campioni di domani, suddivisi in cinque categorie: Baby (nati nel 2000/2001) su 1 km, Cuccioli (1998/99) su 3 km, Ragazzi (1996/97) su 4 km, Allievi (1994/95) e Aspiranti (1993/92/91 non ancora maggiorenni) su 5 km.

La Sgambeda offre a tutti gli sportivi l’occasione per una prima vacanza invernale a condizioni eccezionali. Si può approfittare dei pacchetti promozionali messi a punto dall’Azienda di Promozione Turistica. Dal 10 al 13 dicembre (3 giorni/2 notti) in garni o hotel (con pernottamento e prima colazione) compresa l’iscrizione alla prova in tecnica classica e alla Sgambeda Marathon, con ricco pacco gara e servizi in gara, prezzi a partire da 160 Euro a persona. Ma è solo un esempio, perché vi sono ampie disponibilità di soggiorni settimanali anche presso gli appartamenti. Dettagli su www.lasgambeda.it.

Tutte le numerose offerte di questo periodo dell’anno, davvero low cost, sono consultabili su www.livigno.eu, dove è possibile trovare anche notizie su Aspettando il Natale, Speciale Bambini, Skipass Free e tanto altro.

No Comments
Comunicati

PRCS offre Notizie e Comunicati Stampa gratis

  • By
  • 31 Ottobre 2009

Press Release Comunicati Stampa è un nuovo sito per visionare o pubblicare notizie di vario genere e comunicati stampa gratuitamente, in italiano e in inglese. 

Su Press Release Comunicati Stampa si possono trovare articoli e notizie oppure comunicati stampa (press release) non soltanto in lingua italiana, bensì in lingua inglese ed altre lingue straniere.

Il sito è semplice da navigare ed ha l’aspetto del comune blog, ma permette l’inserimento gratuito di notizie e comunicati stampa addirittura in tempo reale e senza registrazione obbligatoria.

Come? L’utente invia per email il suo comunicato stampa ed in dieci secondi lo può già vedere online pubblicato. Inoltre è abilitato il testo formattato, come appare nel messaggio email che si stà scrivendo, e quindi nel messaggio email è possibile includere links (includendo http://) ed immagini (caricate dal proprio computer come allegati) che verranno visualizzate in fondo al post.

Comodo? Anche se la pubblicazione è avvenuta, la redazione si riserva il diritto di rimuoverla in qualsiasi momento, nonchè di bannare il computer dell’utente, se non rispetta le comuni regole che gli altri siti della stessa specie applicano.

 

Press Release Comunicati Stampa si trova al seguente indirizzo:

http://pressreleasecomunicatistampa.wordpress.com/

 

No Comments
Comunicati

Diari e Racconti di viaggi

Il sito raccoglie itinerari turistici, diari, racconti e notizie riguardanti i più bei posti del mondo.

Diviso in due sezioni, una per le regioni italiane una per le nazioni del mondo, ( Francia, Spagna, Grecia ) mieiviaggi.com descrive fornisce al viaggiatore consigli utili su cosa visitare, come raggiungere la destinazione, cosa e dove mangiare, dove alloggiare.

Mieiviaggi.com è un sito web 2.0: è permesso a tutti l’inserimento del proprio viaggio preferito e sono ovviamente possibili i commenti alle schede; tutto questo per avere una guida di viaggio globale fatta da tutti e per tutti.

No Comments