Daily Archives

8 Ottobre 2009

Comunicati

Nuovo portale dedicato al benessere

Il primo passo per chi desidera perdere peso è possedere informazioni in grado di motivare al massimo la decisione di iniziare una dieta, e allo stesso tempo reperire indicazioni scientifiche che possano indicare la strada giusta da percorrere. Nonostante si conoscano gli effetti devastanti dell’obesità, quali la comparsa di malattie come il diabete, l’ipertensione e l’arteriosclerosi, per molti la dieta dimagrante rimane ancora una decisione difficile da prendere. Il nuovo portale dedicato al benessere, dimagrire.dietadimagrante.biz, raccoglie e classifica tutte le informazione pubblicate sul web per poterle consultare in modo agile e diretto. Vengono inoltre trattati argomenti legati alla psicologia del benessere per migliorare la qualità della vita di ogni individuo. Il messaggio di Dimagrire.DietaDimagrante.biz è che mangiare bene è un’arte, non è solo riempire lo stomaco.

No Comments
Comunicati

Per chi fa palestra integratore Neovis Sport in offerta

Una buona notizia per tutti coloro che fanno sport. Su farmaciaonofri.it è partita la campagna promozionale che offre fino a più del 50% di sconto sull’acquisto di Neovis Sport, integratore alimentare che contiene ingredienti essenziali per il corretto funzionamento delle cellule e per la produzione di energia.

Neovis Sport aiuta a contrastare la fatica conseguente all’attività fisica, favorendo il recupero dell’energia e della funzione muscolare. Un buon aiuto per chi fa palestra ad esempio.

E’ acquistabile già da subito su farmaciaonofri.it con sconti fino al 54% e spese di spedizione incluse.
Per accedere al sito clicca qui

No Comments
Comunicati

Biokip Temporary Store-opening micro party

Dal 16 Ottobre al 30 Dicembre Biokip torna in via Della Pergola 3, a Milano, proprio di fianco alla prima, storica, location della Biokip Gallery. E non si tratta di un fastidioso deja-vu, ma di un piacevole flash-back, una specie di viaggio nel tempo.
Sono passati alcuni anni dalle prime produzioni Biokip, ed il livello e la qualità dei prodotti e progetti di Biokip Gallery, Biokip Limited Edition Clothing e Biokip Records sono continuati ad aumentare.
Ecco perché Biokip sta per inaugurare il suo temporary store vicino al proprio luogo di nascita, l’idea è quella di presentare l’evoluzione che nel corso del tempo ha caratterizzato le ultime linee street-wear, le uscite discografiche, le esposizioni d’arti contemporanee e via dicendo. E’ come mettere il presente dove stava il passato, per vedere e sapere poi cosa succederà in futuro.
Il temporary store, infatti, farà da vetrina al cammino di Biokip: un percorso che da sempre segue la creatività underground in un viaggio all’insegna di originalità e stile, un cammino senza sosta.
Anche se è passato del tempo, a Biokip non è affatto passata la voglia di cercare soluzioni alternative che completino e compensino i linguaggi dell’espressività contemporanea, così continua a tentare di produrre e proporre idee sempre più innovative.
Così il 16 ottobre, primo giorno del temporary store, Biokip ha in mente di festeggiare l’evento insieme a tutti i propri amici, vecchi e nuovi, con un micro-party d’apertura che vedrà il suo dj e produttore di punta, Tranz Lasagne (sogno proibito di ogni mixer), impegnato dalle 18,00 in poi a dare filo da torcere a piatti e vinili con del sano funky, break beat ed electro.
Se siete curiosi di vedere le ultime collezioni della Biokip Limited Edition Clothing, come la t-shirt Clithor e quelle di Microbo ed Ufo5, se volete ascoltare le ultime tracce di Tranz Lasagne e Digital Genetic Pasta, o se non vi dispiace vedere qualcosa di un po’ diverso dal solito, passate a fare un salto al temporary store di Biokip. Ci troverete la solita atmosfera di sempre ed un sacco di novità, idee regalo e prodotti interessanti tutti da scoprire e, se proprio non volete comprare niente, potete sempre passare a fare un saluto, ai ragazzi di Biokip non dispiacerà affatto. Anzi.

Biokip Temporary-Store
Dal 16 Ottobre al 30 Dicembre ‘09
In Via della Pergola 3, Milano
Inaugurazione: 16-10-09 dalle 18,00 in poi
Tranz Lasagne dj-set: Don’t be lazy, be crazy!

No Comments
Comunicati

Amore e Affinità di Coppia

  • By
  • 8 Ottobre 2009

Amore! Quante volte hai sognato di trovare il principe azzurro? Quante volte ti sei chiesta se la persona al tuo fianco fosse quella giusta per te? Quante volte incontrando una persona interessante avresti voluto scoprire se c’era amore e affinità di coppia fra voi? Tutte le tue domande possono avere una risposta. Con una semplice telefonata potrai consultare le nostre cartomanti, esperte di amore e Tarocchi. Attraverso la lettura delle carte e dei segni zodiacali, le nostre esperte ti incheranno la strada per un futuro pieno di amore e serenità. Chiama ora: pagando solo la telefonata, farai un consulto gratuito con persone piene di esperienza e di intuito, che ti prenderanno per mano e ti indicheranno le soluzioni più giuste per la tua felicità. Disponibili per te 24 ore su 24.

No Comments
Comunicati

Come acquisire clienti su internet: arriva leadgenerationitalia.com

Nasce il sito di lead generation Italia dove potrai trovare consigli utili per aumentare il tuo business trovando nuovi clienti interessati al tuo prodotto o servizio

Negli ultimi anni la crescita di ricerche di prodotti e servizi sulla rete internet è in costante aumento e diventa sempre più una forma di pubblicità vincente e meno costosa di altri mezzi di comunicazione come televisione, radio e supporto cartaceo. Bene se l’introduzione è già di vostro interesse ancora più valido è il nuovo sito leadgenerationitalia.com dove potrete trovare informazioni utili sull’argomento di web marketing, google adwords per l’acquisizione clienti interessati al vostro settore in cui operate.

Il sito si presenta molto semplice e per qualsiasi domanda troverete un form molto semplice da compilare e personale qualificato che saprà rispondere alle vostre esigenze. Già dalla pagina principale si può leggere di cosa tratta il sito e dei servizi commerciali offerti che saranno sicuramente utili per la ricerca nuovi clienti interessati ai prodotti e servizi del vostro settore interessato.

La altre sezioni approfondiranno sempre più l’argomento di come acquisire clienti interessati alla vostra azienda mostrandovi dati che il web marketing produce, casi di successo, garanzie e il rischio molto basso di investimento rispetto ai metodi di comunicazione tradizionali.

Troverete una sezione dedicata al video corso per analizzare il mercato, ottimizzare campagne di Google adwords, come creare landing page funzionanti aumentando cosi la percentuale di conversione dei contatti che riceverete. Per i più interessanti anche proposte di ottimizzare il proprio sito per il posizionamento nei risultati organici nei motori di ricerca…

No Comments
Comunicati

Prestiti Personali: Prestiti Non Finalizzati per i Risparmiatori

Il Prestito Personale è un prestito che si rivolge a coloro che hanno bisogno di una determinata somma di denaro per bisogni personali, è un finanziamento veloce, per il quale non sono richieste motivazioni specifiche, è possibile richiedere un finanziamento anche se si hanno problemi di insolvenze, potendo accedere ad un Prestito Personale per Cattivi Pagatori.

I requisiti principali di questo Mutuo sono la mancanza di un servizio determinato per dover fare domanda di un prestito, che si tratti una casa, una vettura o magari un viaggio, il soggetto che lo richiede non è di fatto obbligato a fornire ragioni all’istituto finanziario in relazione all’uso della somma che otterrà, potendo utilizzare la somma ottenuta per sostenere propri necessità private, naturalmente per avere la possibilità di chiedere questo mutuo è obbligatorio presentare alla banca guarentigie più rigide che per quelle che vengono previste per un normale finanziamento.

Il Prestito Personale é una tipologia di mutuo che si presenta come “non finalizzato”, in altre parole che non dovrà essere utilizzato per soddisfacimento di un definito servizio, al contrario assume le caratteristiche di un mutuo che può venire chiesto in modo privato da un soggetto che potrà rivolgersi direttamente ad un istituto finanziario, differentemente dai mutui finalizzati, ad esempio quelli rivolti all’acquisto di un’auto oppure di un motociclo, non é presente il personaggio dell’intermediario, quindi del concessionario convenzionato, bensì il finanziamento può essere chiesto direttamente dalla persona fisica che necessita di un determinata disponibilità di liquidi.

No Comments
Comunicati

pixart.it punta sul packaging di lusso e presenta il nuovo Catalogo “Ready to graph”

“Il packaging di pixart.it ti piacerà, è facile”. Così recita il payoff nella vetrina virtuale www.pixart.it dedicata al mondo del packaging. pixart.it, leader europeo del web to print, ha messo a punto il servizio sempre più orientato al luxury, dando vita ad un Catalogo intitolato “Ready to graph” che propone un’ampia scelta di soluzioni ‘chiavi in mano’, personalizzabili attraverso la creatività di grafici e designer.

Grazie all’eccellenza delle attrezzature implementate nel nuovo reparto produttivo e all’abilità di tecnici professionisti, pixart.it garantisce la realizzazione di packaging selezionati dal Catalogo e/o realizzati in base al file dei clienti, di qualsiasi forma e dimensione, anche in piccole tirature. Il Catalogo “Ready to graph” comprende un vasto campionario di packaging creati da designer esperti che offrono agli utenti un ampio range di soluzioni ‘preconfezionate’ tra cui scegliere, suddivise in tre linee: Promotional, Delivery e Folders. La linea Promotional comprende scatole di tantissime forme e dimensioni, la linea Delivery propone confezioni che si contraddistinguono per eleganza e resistenza e la linea Folders offre diverse proposte di cartelline in vari formati. Dopo aver selezionato il prodotto idoneo alle proprie esigenze, i clienti possono scaricarne il template, effettuare la personalizzazione grafica in base alle proprie esigenze comunicazionali e quindi inviare il file per la stampa. La consegna avverrà come da tradizione entro 24/48 ore in tutta Europa.

Velocità, qualità e massima personalizzazione. Queste le caratteristiche del nuovo servizio packaging offerto da pixart.it. Un risultato garantito grazie al nuovo reparto produttivo messo a punto ad hoc selezionando i migliori sistemi di ultima generazione disponibili sul mercato. Pixart.it, inoltre, ha selezionato i migliori cartoni e cartoncini offerti dal mercato, studiati specificatamente per il packaging e per i professionisti creativi. Materiali da guardare, sentire, toccare, come i prestigiosi supporti Fedrigoni. La taratura cromatica X-Rite con centinaia di spot di controllo, inoltre, consente all’azienda di riprodurre con la massima fedeltà i cromatismi dei lavori inviati.

No Comments
Comunicati

L’arredo urbano e la pulizia cittadina

Negli ultimi anni il dibattito sul decoro urbano è divenuto molto importante, imponendo nuovi temi all’attenzione degli amministratori, come arredo, pulizia, e ordine nelle città.
L’architettura degli spazi cittadini, ed il conseguente problema di attrezzarli con strutture adeguate alle nuove necessità di una società in trasformazione nasce, difatti, nel XIX sec.
La riaffermazione della ritualità collettiva e la riscoperta dello spazio urbano, come luogo di relazione tra individui sono avvenuti lentamente nel tempo, tramite un rigoroso processo di riqualificazione degli spazi urbani degradati e con l’introduzione di elementi di arredo urbano capaci di restituire una giusta immagine alla città. In questo campo rientrano molteplici oggetti, dai lampioni alle fioriere, alle panchine, esistono infatti nei centri urbani molti diversi accessori acciaio inox, che sono sia decorativi che funzionali grazie alle caratteristiche di questo materiale.

Addirittura in alcuni comuni sono stati creati apposta assessori addetti all’arredo urbano, che dovrebbero sistemare la città dal punto di vista estetico. Certo questo non è un compito facile, eppure è indispensabile in tutte le nostre città. La maggior parte delle cittadine italiane sono città antiche, con un centro storico bello e interessante da salvaguardare. Anche per questo sono importanti le azioni di restyling, dato che vi si trovano anche edifici vecchi e abbandonati a loro stessi, ma che attentamente riqualificati possono essere nuovi angoli da scoprire e vivere.

Molte sono quindi le aziende specializzate nate per soddisfare questi bisogni di arredo e illuminazione artistiche per i parchi e le città. Queste aziende sono ovviamente fornite di macchinari e attrezzature di ultima generazione, come taglio laser, punzonatrici a CNC, piegatrici a CNC, tornitura a lastra a CNC, saldatura inox orbitale e altre lavorazioni specifiche che riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza consegnando al cliente il prodotto finito.

Un momento indispensabile di questa riqualificazione è la segnaletica stradale sia orizzontale che verticale oltre ad altra oggettistica. Un altro importante intervento di è quello previsto per la manutenzione e l’adeguamento della pubblica illuminazione. Oppure la costruzione di parchi puliti e ben curati, dove i cittadini possano riposarsi e fermarsi a chiacchierare senza timore di vedere in giro immondizia e cartacce. Così come la creazione di aiuole ben curate.

Se nell’XIX secolo non esisteva una normativa specifica sull’arredo urbano acciaio, oggi bisogna fare i conti con la legislazione. La nuova norma stabilisce i requisiti, i metodi di prova e fabbricazione per le panchine amovibili e fisse per arredo urbano, a prescindere dalla forma e dai materiali utilizzati per la loro realizzazione, comprese quelle integrate ad altri elementi d’arredo, come fioriere o cestini dei rifiuti. Oltre al confort dovranno essere rispettati alcuni parametri relativi al deflusso di acqua piovana ed alla sua pulizia.

Un altro nodo fondamentale è quelli delle scritte sui muri. Molte amministrazioni si stanno muovendo contro questi writer, che accusano di deturpare il paesaggio urbano. Si rischiano multe salate. In alcuni casi questi graffiti sono considerati vera e propria arte, con i loro disegni colorati. Tuttavia purtroppo a volte si trovano scritte e graffiti anche sulle mura di edifici storici, con costi enormi per la ripulitura.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Statistiche Siti

No Comments
Comunicati

Il tuo regalo personalizzato Warhol solo con Angolo del Regalo

Chi non conosce Andy Warhol, fautore e guida del movimento della Pop Art americana, icona indiscutibile di arte, provocazione, cambiamento, rinnovamento. I suoi ritratti più celebri sono oggi custoditi tra le mura dei più importanti musei del mondo, il Metropolitan di New York, la Tate Gallery di Londra, per non dimenticare il MoMa o l’Art Gallery di Toronto. Volti noti dello spettacolo e del cinema hollywoodiano degli anni, immortalati nelle sue tele, in uno stile inconfondibile di creare e consumare l’arte, di rendere il ritratto prodotto, di commercializzare il viso e l’immagine. Warhol ha sperimentato la pittura artistica come nuova forma di comunicazione e i ritratti di Marylin Monroe, Mao, Che Guevara, sono solo alcuni degli esempi dello stravolgimento totale delle forme, nuove linee ed idee concettuali, la pittura di ripetizione, l’accostamento, la tela di massa, specchio e riflesso di ciò che rappresentava il boom economico e il mercato del consumismo per l’America degli anni 60-70.

Per chi adora Warhol, per chi apprezza la sua arte e il suo genio, Angolo del Regalo, portale web con le migliori idee regalo, le più divertenti per il tuo regalo personalizzato, offre l’occasione esclusiva di regalare un ritratto Warhol, opportunità unica di arredare, con eleganza e gusto, una camera, un soggiorno, un ambiente privato. Angolo del Regalo realizza, per te, riproduzioni perfette delle opere di Warhol o ne personalizza i tratti, imprimendo nel dipinto un’ immagine, un volto, un viso qualunque.

Che sia il Michael Jackson dall’originale dipinto, o sia la tua di foto o quella dell’amico più caro, il quadro pop art riprodurrà con fedeltà e precisione la tecnica esclusiva e particolare che ha caratterizzato un uomo e il suo movimento, il suo stile e pensiero d’arte. Scegli tu un soggetto per il ritratto, il tipo di accostamento che preferisci e la dimensione della tela, e, in breve tempo, Angolo del Regalo consegnerà a casa tua un’opera, un’espressione indiscutibile d’arte, il tuo ritratto Warhol prezioso, personale.

No Comments
Comunicati

Snaidero vince il prestigioso Interactive Key Award con la campagna Orange

La 10° edizione del prestigioso Interactive Key Award ha riconosciuto all’originale campagna Snaidero per il lancio sul web della nuova cucina Orange, il 1° premio per la categoria Family Lifestyle. Un riconoscimento che premia la costante ricerca dell’azienda di mezzi e modalità innovativi per entrare in relazione con il proprio pubblico.

L’interactive Key Award, giunto quest’anno alla sua 10° edizione, coinvolge e premia i professionisti del web, del wireless e della comunicazione digitale che si sono maggiormente distinti nella comunicazione online per creatività, originalità e innovazione tecnologica. Quest’anno la giuria ha selezionato ed esaminato le campagne di comunicazione di oltre 250 aziende, riconoscendo alla Snaidero il 1° premio nella categoria Family Lifestyle per l’originale campagna di lancio sul web della nuova cucina Orange con la quale l’azienda ha promosso l’iniziativa del web casting per la selezione dei volti del prossimo spot Orange.

Un’iniziativa, questa, cui ha partecipato anche Paolo Migone, brillante volto di Zelig e protagonista della campagna di lancio dell’Orange casting con delle esilaranti pillole di simpatia, rigorosamente ambientate in cucina. Con l’ORANGE SHOW tutti gli utenti del web, appassionati di video e non, hanno potuto partecipare al web casting Snaidero inviando la propria storia girata in una cucina: momenti di vita originali e in assoluta libertà; il modo “orange” di vivere lo spazio domestico, documentata con grande ironia. L’innovativa campagna di comunicazione web della cucina Orange ha rappresentato per Snaidero la naturale evoluzione di una strategia di comunicazione che ha sempre posto al centro dei propri interessi il cliente finale utilizzando oltre ai media tradizionali tutti i nuovi mezzi delle tecnologie web 2.0.

Questo riconoscimento premia l’azienda, che ha saputo mettere in campo tutte le sue forze per comunicare un prodotto in cui design, funzionalità, attenzione all’ambiente e ai consumi sono il perno della campagna. Chiaramente l’aggiudicazione del premio non rappresenta la fine ma l’inizio di un percorso che continuerà, riservando non poche sorprese: sono infatti in corso le selezioni dei volti che saranno i protagonisti del nuovo spot Orange. Uno spot che per non tradire la vocazione “pionieristica” di Snaidero sarà davvero 2.0: questo perché, e in casa Snaidero ne sono davvero convinti, il futuro della cucina appartiene alle persone che la vivono e la raccontano ogni giorno.

Vi invitiamo a visionare i video virali pubblicati sul sito www.orangesnaidero.it, nella sezione Orange Show.

Per info:
Snaidero Rino Spa
[email protected]
02-87384640

No Comments
Comunicati

SE LA TECNOLOGIA E’ DONNA: ECCO WOMEN&TECHNOLOGIES® 2009

Il 9 Novembre a Milano arrivano le “Tecnovisionarie”

lunedì, 9 novembre 2009 – dalle 9.30 alle 18.00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Via San Vittore 21 – Milano

COSA
Nell’Anno Europeo dedicato a creatività e innovazione Milano si anima con la seconda edizione della “Conferenza internazionale Women&Technologies®”, per affermare – contro ogni luogo comune – che la tecnologia è anche “donna”. Insomma, una visione del rapporto tra donne e tecnologia non come problematica di genere, ma come strumento per identificare e valorizzare le eccellenze nella ricerca, nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione, nei mesi in cui Milano si prepara all’Expo 2015.

CHI
Al centro le persone, con le loro esperienze ed il loro bagaglio professionale e culturale. Tra gli altri: Patrizia Grieco – Ad Olivetti Gruppo Telecom Italia; Maria Grazia Filippini – Vicepresidente Sun Microsystems Italia; Letizia Melina – Responsabile Innovazione digitale MIUR; Alessandra Perrazzelli – CEO Intesa Sanpaolo Eurodesk; Isabella Rauti – Capo dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Serenella Sferza – Co-director MIT Italy Program; Rita Forsi – Direttore Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione. L’elenco completo su www.womentech.info.
Ideatrice e Chairperson della conferenza sarà Gianna Martinengo, che dichiara: “le donne, portatrici di una visione sempre attenta alla persona e alle componenti umanistiche di ogni problema possono dare un contributo originale all’innovazione. Innovazione che va intesa come la capacità di includere punti di vista diversi per far emergere nuove domande e nuove soluzioni ”.

PERCHE’
Tre domande guideranno il dibattito:

non solo tecnologie ma persone: quali competenze e professionalità sono necessarie per far fronte alla trasformazione dei modelli organizzativi, economici e comunicativi a cui assistiamo?

la trasversalità delle tecnologie può renderle l’ideale terreno d’incontro delle diverse discipline, quelle formali e quelle umanistiche?

come motivare i giovani, la “generazione 2015”, verso scelte professionali fondate su questa trasversalità?

DOVE
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, partner del progetto, ospiterà la Conferenza. Rappresentare un luogo fondamentale per la comprensione dei fenomeni scientifici e del loro impiego tecnologico e pratico: è questa la missione del Museo milanese dedicato al genio di Leonardo da Vinci.

LE TECNOVISIONARIE
Anche quest’anno, nell’ambito della conferenza, sarà assegnato il premio “Le Tecnovisionarie®” 2009, il riconoscimento dedicato a donne capaci di “inventare il futuro” creando tecnologie: l’anno scorso premiate Fiorella Operto (Associazione Scuola di Robotica, Genova), Nik Nailah Binti Abdullah (National Institute of Informatics, Tokyo) e Fiorina Facchinetti Berti (Presidente Faber System S.r.l.). Le tecnovisionarie 2009? Si possono già votare su www.womentech.info.

No Comments
Comunicati

Mobili ufficio? Compra on-line da La Mercanti

Le collezioni esclusive dei più importanti designer e produttori di Mobili e Arredamenti per un ufficio moderno, da oggi disponibili su lamercanti.it

La Mercanti progetta luoghi di lavoro e spazi pubblici con un’attenzione particolare agli aspetti tecnici, ergonomici e di design.
Il rapporto diretto e storico con i migliori produttori nazionali e internazionali di mobili per ufficio (circa 92 aziende rappresentate , selezionate attraverso uno scouting continuo) unito ad un servizio progettazione e preventivazione via web, consentono a La Mercanti di offrire condizioni commerciali particolarmente vantaggiose .

All’attivo clienti come A. Menarini, Pall Italia, Sabelli, Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Frigotecnica Internazionale, Unipol Assicurazioni, Equitalia Pragma, Università di Macerata, Università Politecnica delle Marche, Provincia di Pescara.
La sede è a San Benedetto del Tronto, in quell’area privilegiata del centro Italia equidistante da nord e sud Italia.

L’ufficio ha la fama di essere un posto sgradevole, caratterizzato da disciplina, omologazione, e gerarchia, lontano da qualsiasi cosa che possa evocare la vita reale. Mobili per Ufficio La Mercanti offre la possibilità di avere un ambiente piacevole, interessante e produttivo : creatività, design, comfort, qualità e rispetto delle normative.

Contatto:
dott. Marco Olivieri
La Mercanti Srl
Via Pasubio, 10
63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735.753833
www.lamercanti.it

Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

In diretta dal Mediolanum Market Forum presso il palazzo della Borsa di Milano: Piu’ forti della crisi

Il Mediolanum Market Forum – Ottobre 2009, alla sua V edizione affronta l’effetto dirompente che l’ultima grande crisi ha avuto sull’economia e sull’evoluzione produttiva del pianeta, generando nuovi equilibri, nuovi scenari, nuove opportunità.

In questo blocco del programma si approfondirà il tema del valore positivo delle crisi. Ogni evoluzione presenta, prima o poi, un momento critico che ne spezza lo sviluppo lineare con uno sconquasso in grado di ridisegnare i valori in campo e conseguentemente di rilanciare un nuovo e ancor più significativo progresso. Le opportunità offerte dalla grande crisi del 2009: vengono presentati alcuni casi di successo.

Interverranno:
– Alberto Bauli, Presidente Bauli S.p.A.
– Enrico Bracalente, Amministratore Unico Gruppo Nero Giardini
– Massimo Doris, A. D. Banca Mediolanum
– Oscar Giannino, Giornalista
– Remo Lucchi, A. D. Gfk Eurisko
– Giorgio Viganò, Presidente e A. D. di RVA Rasini Viganò S.p.A.

Ecco le loro testimonianze.

Alberto Bauli, Presidente Bauli S.p.A.: “In questo anno difficile è stato possibile crescere ed acquisire quattro marchi storici, operazione già in atto da tempo. Soprattutto in tempo di crisi, puntiamo alla qualità della gestione , degli investimenti. Siamo preparati a sfruttare tutte le occasioni e cogliere il giusto momento. Aumentando le dimensioni possiamo puntare alla maggiore economia di scala; il denaro costa poco… è il giusto momento per fare acquisizioni. C’era la corsa da parte della banche per supportare il nostro progetto di espansione. C’è spazio per fare di più. Il valore delle aziende è sceso, questa è una crisi che riassetterà il tessuto economico. A riguardo dell’export: faremo una joint venture con un’azienda indiana; lì esporteremo la tecnologia che adottiamo, che permette una shelf life allungabile, dunque un risparmio notevole.

Massimo Doris, A. D. Banca Mediolanum:” Noi abbiamo conseguito risultati straordinari quest’anno, +110% rispetto allo scorso anno, nettamente superiori rispetto ai nostri concorrenti. Dobbiamo dire grazie al mix fra decisioni strategiche e opportunità di business. Quando l’anno scorso si parlava di mutui, abbiamo preso una decisione di tagliare i tassi dei mutui, non solo per i nuovi clienti ma anche per quelli che già avevano sottoscritto il mutuo. In tanti aspetti ci siamo posti diversamente dalle altre banche. Ci siamo evidenziati anche per la decisione, subito dopo il fallimento della Lehman, di non penalizzare i nostri clienti e di rimborsarli. Infine,abbiamo raddoppiato gli investimenti pubblicitari ed aumentato le trasmissioni sul nostro canale per tenere informato il mercato. Per il futuro punteremo a prodotti nuovi, come il conto Freedom con grandi vantaggi per il clienti, investiremo sempre in pubblicità e continueremo ad aumentare la formazione. Prevediamo nuovi corsi sia per i consulenti, sia per i manager, ma anche di tipo finanziario per i clienti”.

Remo Lucchi, A. D. Gfk Eurisko afferma: “Il PIL è letteralmente precipitato nel 2008, e si prevede come data per la ripresa il 2017. Le aziende che non hanno preso dei provvedimenti in termini di costi rischiano molto, perché non c’è una ripresa a breve. Bisogna fare innovazione di prodotto, fare veri investimenti per innovazione vera, di prodotto e di processo. Per fare qualità a prezzi interessanti, bisogna fare innovazione di qualità e deve essere perseguita da tutti”.

Enrico Bracalente, Amministratore Unico Gruppo Nero Giardini aggiunge: “L’approccio migliore per affrontare una crisi è aggredirla. Noi già alla fine 2007 abbiamo avuto prime avvisaglie, quindi dai primi mesi del 2008 abbiamo cominciato a fare strategie mirate, investendo moltissimo in formazione, creando una struttura commerciale con più venditori, aumentando la comunicazione. Prodotto, servizio e comunicazione sono i tre fattori principali per un’azienda. In questi momenti difficili bisogna investire sempre, avere la forza economica ed il coraggio. Quando nel 2000 tutti dicevano di dislocare all’estero io sono andato in controtendenza, e questa scelta mi sta premiando anche se allora non è stato facile. Il fatto che oggi il cliente guarda la provenienza del prodotto premia la nostra scelta. In sintesi: noi imprenditori dobbiamo sempre guardare avanti con ottimismo”.

Prosegue Giorgio Viganò, Presidente e A. D. di RVA Rasini Viganò S.p.A.: “Questa crisi è stata anomala perché divisa in più tempi. Noi da subito cercato di soddisfare meglio le esigenze del cliente.Siamo un’azienda famigliare e quindi abbiamo tempi decisionali brevi. Nel 2009 il trend, che per noi era in aumento, ha avuto un rallentamento, ma non un arresto. Abbiamo creato nuova sede che ci ha aiutato molto; abbiamo investito non solo in nuove risorse umane, ma anche nella loro formazione, ed abbiamo puntato molto anche nella comunicazione. Investendo anche nel sociale”.

Conclude Oscar Giannino,giornalista opinionista, : “Sì, ci sono tante opportunità in questa crisi. Ho un termometro aggiornato a ieri di tutto quello che fanno le aziende. Il dato è che i grandi gruppi hanno fatto tagli molto incisivi . Mentre prima si doveva fare outsourcing, oggi bisogna fare inforcing, investendo sulla formazione. Oggi la manifatturiera italiana non è morta, anzi è vitale più che mai.
Da aprile noi stiamo assistendo nel settore della manifattura ad un processo di dislocazione mondiale, soprattutto intorno alla Cina. Di fronte a questa sfida avremo una crescita come quella che si è vista dopo l’Euro”.

L’evento sarà visibile sul canale satellitare Medionalum Chanell (Sky 803) ed in streaming worldwide sul sito http://www.mediolanumchannel.tv oppure su www.mediolanummarketforum.com a partire dalle ore 9.30 dell’8 ottobre 2009.

No Comments
Comunicati

Animazione/interazione Ryan Spring Dooley a Fragilecontinuo

Dal 10 ottobre al 1 novembre 2009, “New City Moon”, animazione site-specific dell’artista americano

Visionario artista dagli onirici immaginari visivi, Ryan Spring Dooley si forma alla facoltà di Belle Arti dell’Università del Minnesota prima di approdare in Italia per approfondire i suoi studi e, da qui, in vari paesi europei  e nel mondo per esporre.

A Fragilecontinuo, nel corso della sua personale “New City Moon” che inaugurerà sabato 10 ottobre 2009, Ryan creerà uno storyboard interattivo composto da animazioni, pittura, fumetto e libri da colorare, usando in maniera molteplice e declinata su diversi media la forma narrativa.

I partecipanti – durante il vernissage di sabato 10 – potranno in questo modo interagire con l’animazione site-specific colorando quelli che ne diventeranno i fotogrammi, messi a disposizione nello spazio.
Il risultato dei dipinti e dei disegni elaborati diventerà un work in progress.
Attraverso la lettura di libri-fumetto, i visitatori verranno invitati a comporre, utilizzando i diversi media, la visione artistica della jam session performativa.

Elisa Visentini  Ufficio Stampa Fragilecontinuo

INFORMAZIONI GENERALI

Chi Ryan Spring Dooley
Cosa New City Moon
Dove Fragilecontinuo
http://fragilecontinuo.blogspot.com
Vicolo de’ Facchini 2/a (angolo via Mentana), Bologna
Quando Vernissage 10 ottobre 2009, dalle 19.00
Mostra 10 ottobre – 1 novembre 2009
Contatti [email protected]
335.7413307

No Comments
Comunicati

PACINI EDITORE PARTNER EDITORIALE DEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2009 Pacini Editore partecipa alla quarta edizione del Festival della Creatività.

In un grande “Spazio Libri” all’interno del Padiglione Nazioni, Pacini Editore presenta le proprie novità e le pubblicazioni selezionate dalla stessa casa editrice nel panorama editoriale italiano sui temi del design, architettura, urbanistica, paesaggi, territori, mobilità, e infrastrutture.

L’offerta di Pacini per questo Festival della Creatività non si ferma ai libri di architettura e paesaggio, come il volume “La Toscana che va” co-edito con la Regione Toscana o il volume di Mauro Agnoletti sulle trasformazioni del paesaggio periurbano di Firenze negli ultimi 200 anni, entrambi in uscita nel dicembre 2009. Sarà infatti possibile sfogliare il catalogo Pacini con le prossime uscite per l’anno 2009-2010: le nuove collane “Toscana Cultura” e “Toscana Archivi e Biblioteche” e le “Storie illustrate” delle più belle e importanti città italiane.

www.pacinieditore.it

Ufficio stampa:
Andrea Viaggi 050 31 30 283
[email protected]
Lisa Lorusso 335 13 15 092
[email protected]

No Comments
Comunicati

Mare, immersioni e divertimento nella culla incantata di Tahiti

Mentre qui in Italia manca davvero poco alla stagione del freddo e delle piogge autunnali, forse troppo poco per malinconici mesi da sciarpe e guanti di lana, per gli acquisti di cappotti e trapunte di piuma d’oca, in tanti altri angoli del mondo le temperature sono ancora gradevoli, se non tropicali, e chiunque può compiacersi, ancora, di onde e di mare, di raggi solari, di pelle abbronzata. Tahiti è uno di quei paradisi del Pacifico meridionale dove è estate tutto l’anno, dove non esistono appuntamenti stagionali e il clima dell’isola è stabilmente intorno ai 25° e i 28°, per il piacere e la delizia di visitatori e turisti.

Per chi abbia ancora voglia di vacanze, per chi forse di vacanze quest’anno non ne ha ancora sentito parlare, per chi attendeva le offerte vantaggiose dei periodi di bassa stagione, Tahiti potrebbe essere una meta realmente accattivante. Bellezze naturali, distese di spiagge rosate, barriere coralline e fitta vegetazione, Tahiti, la più grande e popolata isola della Polinesia Francese, è una delle poche dell’arcipelago, ad offrire paesaggi realmente incantevoli, le immersioni di Tahiti regalano uno spettacolo naturalistico di flora e fauna dalle tinte e colorazioni più disparate, scenari meravigliosi e panorami unici che si mostrano allo sguardo di chi percorre l’isola, di chi visita i suoi fondali. Ma Tahiti non è solo natura incantata, è anche meta privilegiata per gli amanti dell’attività sportiva e dell’esercizio fisico, imperdibile culla di surf, paradiso indiscutibile di diving, numerose strutture e impianti moderni per tentarsi provetto sub in Polinesia, per combinare al meglio, bellezza del mare, benessere sportivo e tanto tanto divertimento.

No Comments
Comunicati

CORSO di PROPEDEUTICA MUSICALE Istituto Braga Teramo

Sono aperte le iscrizioni per il CORSO di PROPEDEUTICA MUSICALE relativamente all’a.a. 2009/10.
L’Istituto Musicale Pareggiato “G.Braga” di Teramo promuove il seguente percorso per bambini dai 4 ai 10 anni:

– EDUCAZIONE ALL’ASCOLTO

– EDUCAZIONE RITMICA E CORPOREA

– VOCALITA’:ESPLORAZIONE,USO INFORMALE

– STRUMENTARIO RITMICO – MELODICO DI BASE

– ALFABETIZZAZIONE MUSICALE

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione dell’Istituto, Piazza Verdi 25, tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 o telefonare al numero 0861/248866.
E’ possibile contattare l’insegnante del corso,Prof.ssa Lorena Ruscitti, tramite l’indirizzo e-mail: [email protected]

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo

No Comments