Daily Archives

9 Luglio 2009

Comunicati

Il Sogno diventa realtà con la Musica dell’Agerola World Music Festival ’09

Dallo ska al reggae, dal folk al rock, si anima e prende corpo il festival di Agerola: concerti di Culpable, Krikka Reggae e Martinicca Boison

Comunicato stampa:

L’Unione Europea,
l’Assessorato al Turismo della Regione Campania,
l’Ente Provinciale del Turismo con
l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica
sono orgogliosi di presentare:

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL ’09 – III EDIZIONE

Bomerano di Agerola (Na)
16 – 19 luglio 2009

Sabato 18 luglio 2009

ore 21.30
Culpable
Krikka Reggae
Martinicca Boison

Ingresso Libero

Piazza Paolo Capasso
Agerola (Na)

Agerola World Music Festival:
http://www.agerolawmf.blogspot.com/

Il 18 luglio entra nel vivo la III Edizione dell’Agerola World Music Festival con ospiti provenienti da tutta Italia e di affermata bravura. Il folk e il rock, il reggae e lo ska saranno i portatori sani dello spirito del festival, liberare i sogni, l’anima e il corpo con uno stare insieme senza confini, arricchiti dalle differenze e in uno splendodo scenario, il Borgo di Bomerano! Proprio come vuole il tema portante del festival
il “Sogno in Musica”.
Appuntamenti di qualità come l”Agerola World Music Festival sono stati inseriti fra le manifestazioni “Estate a Napoli” allestito dall’EPT e rientra fra i 6 Viaggi in Campania ideati dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e assieme ad altri dieci eventi come il Carpisa Neapolis Rock Festival, il Napoli Cabaret Festival, la rassegna di musica etnica “Ethnos” e “Lo Sguardo di Ulisse”, un punto di riferimento culturale sempre più solido.

Si parte alle ore 21.30 con il gradito ritorno dei parmensi Culpable, con il loro ska che non è uno ska e i loro accordi di piano e chitarra ripetuti all’ossessione, la melodia che ci conduce ad atmosfere della musica tzigana, al sirtaky o alla balera, con rifiniture dub tipicamente reggae. Cantano di amori, rivoluzioni ribellioni, ossessioni e temi sociali. Quest’anno all’AWMF i Culpable sono arricchiti anche dalla realizzazione dell’album omonimo.
Sono espliciti nella loro missione: divertire per divertirsi!

Si continua con il ritmo in levare dei lucani Krikka Reggae e con il loro dialetto unito alla Giamaica per promuovere e valorizzare le proprie radici. La band, rivelazione dell’anno, ci presenta tutte le sfumature del reggae: dal roots alla dance hall, dal dub al rocksteady, il tutto i rima con temi universali: l’amore, la pace, il rispetto dell’uomo e della madre terra. Nà Soluzion, l’ultimo lavoro dei Krikka Reggae è stato prodotto dall’Etnagigante, l’etichetta di Roy Paci e ha visto la partecipazione dei Sud Sound System e lo stesso Roy Paci, oltre alla supervisione artistica, ha prestato la sua tromba in molti brani.

Ed è al calar della notte che le atmosfere diventano più soffuse e intime senza essere meno luminose e ritmiche con pensieri pesanti e leggeri deliziati dall’elegante folk dei fioretini Martinicca Boison.
Con il secondo album all’attivo Sovrapensieri sempre sostenuti dalla prestigiosa etichetta Materiali Sonori e benedetti da Erriquez Greppi della Bandabardò, la band fiorentina è una delle più interessanti formazioni del suo genere.

L’Agerola World Music Festival è orgoglioso di ospitare questi fortunati ragazzi pieni di sogni, speranze e ricchi di musica.

Ricordiamo l’ultima serata:
19 luglio: Rione Junno, Ciccio Merolla ed Eugenio Bennato

Info:

Agerola World Music Festival:

http://www.agerolawmf.blogspot.com/

http://www.agerolawmf.it/

Culpable:
http://www.culpable.it

Krikka Reggae:
http://www.krikkareggae.it/

Martinicca Boison:
http://www.martiniccaboison.it/

Ente Provinciale del Turismo:
http://www.eptnapoli.info/home..asp

Regione Campania:
http://www.regione.campania.it/

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.splinder. com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Il gioco per Facebook “Brain Buddies” diventa l´ultima moda tra gli utenti del social network

– 1.5 milioni di minuti giocati durante la prima settimana
– Lanciato in 8 lingue
– E´il gioco piú internazionale presente su Facebook con giocatori provenienti da 150 paesi del mondo
– Disputa tra gli utenti di Facebook: Di chi é il cervello piú pesante?
Il nuovo gioco online “Brain Buddies” diventa l´ultima moda tra gli utenti di Facebook: Dopo solo una settimana dalla comparsa in rete, Brain Buddies ha raggiunto 1.5 milioni di minuti giocati o, per meglio dire, 25000 ore.

Il gioco di Brain training é stato sviluppato da una start up, wooga, con sede a Berlino. Lo stesso é stato lanciato simultaneamente in 8 lingue il primo luglio. Durante questa prima settimana l´applicazione ha attratto utenti da 150 paesi, tra i quali Iran, Turkmeninstan e Fiji.

Brain Buddies offre ai suoi giocatori, in modo divertente, la possibilitá di determinare il peso del loro cervello. Il gioco si concentra sulla competizione che si crea tra gli amici nel determinare chi ha il cervello piú pesante. Un ampio numer di mini games e divertenti grafiche rendono il gioco divertente anche dopo molte partite.

“Lanciare Brain Buddies in otto lingue sta dando ottimi risultati”, dice felicemente il fondatore e managing director Jens Begemann. “Siamo orgogliosi di avere quello che probabilmente, nella sua categoria, rappresenta il gioco piú internazionale”.

Brain Buddies é disponibile su facebook al seguente indirizzo web: http://apps.facebook.com/brainbuddies

wooga (www.wooga.net) – abbreviazione per “world of gaming” – é stata fondata, a Berlino, da imprenditori con esperienza nel settore (Jamba), nel gennaio 2009. wooga sviluppa e distribuisce giochi per social networks come Facebook. I cosiddetti “social games” sono il risultato dei due principali online trends del momento: giochi online e social networks.

CONTACT: Veronica Ortolani +49-30-55576188, [email protected]
—————————————————————-

No Comments
Comunicati

Europelowcost, il motore di ricerca per chi viaggia

Nata nel 2004, Europelowcost offre un originale servizio di comparazione dei prezzi e delle tariffe delle principali compagnie di volo e dei tour operator.

Un progetto tanto ambizioso quanto innovativo, alla cui base non vi sono soltanto indagini di mercato ma soprattutto l’originalità di un’idea: creare una piattaforma web che riunisse e comparasse le offerte dei principali player nel settore dei viaggi e del turismo, dando agli utenti un quadro completo dei prezzi. Si chiama Europelowcost, ed è il primo motore di ricerca in Italia in cui l’utente può confrontare i prezzi delle compagnie aeree e dei tour operator, e scegliere la soluzione che per lui è più vantaggiosa.
Il website è consultabile all’indirizzo www.europelowcost.com.

Nata nel 2004, Europelowcost dal 2008 fa parte del gruppo Triboo spa, che ne detiene il 50% delle quote. Il progetto parte da una considerazione molto semplice: il 49% di tutte le transazioni e-commerce avviene nel settore dei viaggi, a testimonianza di una domanda molto forte da parte dell’utenza. Da qui l’idea di mettere a disposizione degli utenti un sistema di motori di ricerca con i quali è possibile comparare le offerte non solo delle compagnie aeree (oltre 900 società affiliate), ma anche di hotel (più di 200.000), autonoleggi, ostelli e pacchetti all inclusive di viaggi e vacanze o voli con hotel. Su europelowcost.com il sistema di visualizzazione dei risultati della ricerca si ispira a criteri di massima trasparenza, in quanto ai primi posti compaiono esclusivamente gli operatori che presentano le tariffe più convenienti. Le affiliazioni con alberghi, compagnie aeree e tour operator avvengono sia per via diretta che attraverso pianificazioni pubblicitarie mirate legate, appunto, ad acquisizioni.

Attualmente, con una media di 25.000 visitatori unici al giorno ed un tasso di conversione del 3,5%, Europelowcost si pone ai primissimi posti nel suo settore in Italia, con un totale di cinque milioni di transazioni concluse nel 2008. Gli obiettivi per i prossimi mesi sono ambiziosi: il 2009 segnerà un aumento di transazioni concluse superiore al 50% rispetto al 2008, e il managament è già al lavoro per una espansione significativa sui mercati di Spagna e Uk, per poi approdare negli USA nel corso del 2010.

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
[email protected]
phone: 02 6474 1401
fax: 02 64741491

No Comments
Comunicati

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO e SERVIZI DI SEGRETERIA

Nell’attuale scenario di mercato le imprese devono saper gestire il cambiamento: i clienti, le tecnologie, i concorrenti sono in continua evoluzione. In questo contesto, il concetto stesso di impresa si trasforma. Di fronte alla sfida del cambiamento continuo, l’outsourcing, ovvero la esternalizzazione dei servizi di una impresa, può essere una soluzione strategica per la competitività dell’impresa stessa, consentendo la razionalizzazione dei processi, la definizione e il controllo di costi fissi, la possibilità di ottenere migliori performance grazie all’utilizzo di specialisti delle diverse funzioni.

L’attività di gestione amministrativa è notevolmente cambiata negli anni, grazie alla evoluzione delle metodologie e del software, tutti elementi che sembrano spingere alla innovazione anche le imprese più radicate in sistemi amministrativi “classici”.

Affidare attività all’esterno non significa semplicemente ricorrere a lavoro temporaneo per assegnare mansioni vacanti, o elaborare esternamente contabilità e paghe. Anche se non direttamente correlate all’attività dell’impresa, tali attività devono essere sviluppate in termini di affidabilità e puntualità delle informazioni e di adeguatezza alla struttura aziendale perché siano di reale supporto ai nostri clienti.

L’impresa che intende ricorrere all’esternalizzazione deve ricercare un vero e proprio partner che sia in grado di mettere a disposizione del cliente:

  • personale altamente professionale a livello operativo e direttivo capace di integrarsi e collaborare con il personale del cliente;
  • la capacità di intervenire sulle procedure interne, sul sistema informatico, sulle modalità di reporting alla Direzione per adeguare tempestivamente la gestione amministrativa e finanziaria allo sviluppo dell’azienda cliente;
  • la capacità di assistere il cliente in operazioni straordinarie e di sviluppo dell’impresa quali fusioni, acquisizioni, dismissioni.

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO

Affidare a BLU IP le funzioni amministrative permette di aumentare notevolmente la dinamicità operativa, sia in termini economici che occupazionali. Tutto ciò si traduce in un tangibile aumento dell’efficienza e della redditività, quindi, in una gestione aziendale avanzata. La BLU IP segue in modo personalizzato il Cliente, assecondandone le esigenze in modo sempre aggiornato e trasparente.

A chi si rivolge il servizio?

  • alle piccole e medie aziende
  • agli studi commercialisti
  • ai consulenti fiscali

Il servizio viene gestito con sistemi informatici innovativi che permettono rapidità nel servizio e massima trasparenza nel controllo di ogni attività da parte del Cliente. Organizzato in questo modo, il costo dell’amministrazione diventa certo fin dall’inizio della collaborazione con BLU IP, e vengono ridotti notevolmente i rischi e le responsabilità legate alla natura dei servizi amministrativi.

I vantaggi per il Cliente sono:

  • focalizzare l’attenzione sul core business, determinando un risparmio di tempo e di risorse da utilizzare in attività di alto valore aggiunto;
  • ridurre i costi di gestione amministrativa;
  • mettere a disposizione competenze difficilmente disponibili in azienda;
  • acquisire maggior controllo su attività e funzioni gestionali;
  • non dipendere dal know-how di singoli dipendenti;
  • utilizzare indici gestionali e di redditività.

SERVIZI SEGRETERIA

Una segreteria a disposizione come se fosse alle tue dipendenze, soltanto al bisogno e senza i costi di struttura e di personale!

Una segreteria professionale si occupa della gestione agenda, risponde alle telefonate come concordato con te e provvede, secondo le istruzioni impartite, al trasferimento della chiamata ad altro numero oppure ad inviare comunicazione mail in tempo reale del messaggio ricevuto.

I nostri Servizi di Segretaria

Alla nostra reception una/o segretaria/o è a disposizione per :

  • Risposta telefonica personalizzata
  • Comunicazione tempo reale dei messaggi ricevuti
  • Recapito fax
  • Recapito postale
  • Targa nominativa all’ingresso del centro
  • Gestione agenda
  • Gestione trasferta con prenotazioni

Assegnazione di Numero Telefonico esclusivo con Prefisso Geografico a Scelta

Il nostro servizio si svolge assegnando un numero telefonico riservato al cliente oppure tramite deviazione dal numero del cliente al nostro centralino.

I nostri clienti possono scegliere l’assegnazione di un numero con il prefisso della propria città.

(Esempio: per i nostri clienti ubicati a Napoli possiamo fornire numeri con prefisso 081,) il quali può essere pubblicizzato sui propri documenti, e noi risponderemo e gestiremo le comunicazioni come concordato con i voi!

Recapito e Inoltro Postale

Il cliente potrà indicare il nostro indirizzo sulla carta intestata e farsi recapitare presso il centro corrispondenza e plichi, per poi ritirarli personalmente oppure farseli inoltrare ad altro indirizzo. C’è così la tranquillità che tutta la corrispondenza verrà gestita in maniera professionale, senza il rischio di smarrire documenti.

L’APPROCCIO PROPOSTO

L’esternalizzazione dei servizi può essere avvicinato attraverso 2 percorsi:

  • Attraverso la delega totale alla nostra società dei servizi amministrativi e/o di altri servizi;
  • Attraverso la evoluzione del rapporto con lo studio professionale di riferimento del cliente alla erogazione dei servizi in un flusso a tre.

Come abbiamo approcciato alla nostra proposta? Da una idea siamo passato ad uno studio che abbiamo commissionato, su un campione di riferimento di aziende.

Dalle rilevazioni abbiamo potuto appurare che, alla naturale reticenza delle imprese alla esternalizzazione di alcuni servizi amministrativi interni, possiamo contrapporre con forza l’interesse alla riduzione dei costi e alla mitigazione delle criticità gestionali.

La BLU IP già oggi eroga servizi in outsourcing a diverse imprese, alle quali viene sgravato il compito di gestire la segreteria, la elaborazione dei dati contabili e la gestione del personale.

IL VALORE AGGIUNTO

Nella nostra società operano profili con una esperienza professionale più che ventennale, specializzati nell’outsourcing e nel controllo di gestione, con formazione in aziende multinazionali.

A quanto sopra dobbiamo aggiungere la creazione di una struttura dedicata alla logistica – impostata sulla tipologia del centro servizi – che sia in grado di erogare tutti quei servizi complementari e necessari a tutte le imprese.

Il gruppo BLU IP è formato da due società:

  • BLU IP SERVICES (www.bluip.it) – specializzato nell’ICT , servizi amministrativi e di elaborazione dati contabili;
  • BLU IP LOGISTICA (www.bluiplogistca.com) – vendita beni (cancelleria, prodotti per l’ufficio, complementi di arredo ufficio, Hardware software) e servizi (servizio corriere espresso Urbano, Nazionale ed Internazionale, Stampa digitale e copisteria)
No Comments
Comunicati

La Notte Rosa, un successo annunciato

Grande successo della quarta edizione della Notte Rosa che si è svolta nell’arco della giornata di sabato 4 fino all’alba di domenica 5 luglio, lungo i 110 chilometri della costa emiliano romagnola, dai lidi ferraresi fino a Cattolica e Misano Adriatico.

La maratona del divertimento è riuscita a richiamare in Riviera circa due milioni di persone, con spettacoli, eventi, concerti, fuochi d’artificio ed il rinfrescante bagno di mezzanotte sulla spiaggia adiacente a Rimini hotel, il “Bagno di Luna”, novità dell’edizione 2009. Subito dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, infatti, centinaia di persone hanno approfittato dell’occasione di un tuffo in mare sotto le stelle nelle tre zone di spiaggia riminesi, i Bagni 21, 58 e 144, che sono state fornite per l’occasione di lettini ed ombrelloni rosa, mentre in mare lo specchio d’acqua adibito per il bagno è stato allestito a forma di cuore per il classico bagno di mezzanotte, sotto lo sguardo attento di un impeccabile servizio di vigilanza.

La Notte Rosa è iniziata già dal primo mattino di sabato 4 luglio, quando la riviera è stata invasa da migliaia di persone, che indossavano ogni genere di “gadget’” rigorosamente di colore rosa: magliette, cappelli da cow boy e perfino antenne o orecchiette luminose. Anche numerosissimi hotel, ristoranti, pub e negozi per l’occasione sono stati allestiti con addobbi rosa. A Rimini, il Comune ha contribuito a colorare tutto il lungomare per l’intera notte con un’illuminazione studiata ad hoc, fatta di lampadine rosa che creavano magiche suggestioni.

Per questa edizione della festa è stato ideato il vino della Notte Rosa, presentato anche alla scorsa edizione di Vinitaly, proveniente dai vigneti dei colli riminesi: la sua etichetta presenta il logo della manifestazione, la mezzaluna con il cuoricino, naturalmente di colore rosa. Inoltre, dopo la piadina rosa di qualche anno fa, quest’anno gli chef romagnoli si sono sbizzarriti con i dolci, in particolare con la Torta Rosa, presentata al pubblico riccionese per questa speciale occasione. I grandi eventi in programma hanno sortito tutti un successo eccezionale: un pubblico gremito ha assistito al concerto di Franco Battiato in piazzale Roma a Riccione, e lo stesso è accaduto al concerto di Fiorella Mannoia davanti alla rotonda del Grand Hotel a Rimini, mentre Geppi Cucciari intratteneva tutta Cattolica con i suoi monologhi comici, all’Arena della Regina. Poi durante tutta la notte si sono susseguiti i concerti di Giuliano Palma and the Bluebeaters sul lungomare di Rimini, di Arisa insieme ad Elisa Rossi a Bellaria Igea Marina, mentre a Lido delle Nazioni grande accoglienza per i big della canzone insieme a Lucio Dalla portati sul palco da Radio Bruno. In nottata il pubblico si è riversato sulla spiaggia o in collina per aspettare l’alba: alle 3 circa è arrivato un grande temporale, che però non è riuscito a rovinare il concerto di Morgan in programma alle 5, davanti alle terme di Rimini: è iniziato con tre quarti d’ora di ritardo, ma è stato comunque un successo. La Notte Rosa ha avuto anche il suo “angelo”: Belen Rodriguez, che è salita sul palco a Cesenatico con un paio di ali rosa, insieme a Mirko e Raoul Casadei, e con loro ha intonato anche la classicissima “Romagna mia”.

La Notte Rosa si è confermato un grande evento, che esprime la capacità di accoglienza della Romagna, dove gli operatori turistici, le amministrazioni ed i singoli cittadini, tutti insieme contribuiscono a mostrare in modo evidente che questa è una Riviera per tutti, giovani, famiglie ed anziani. Una notte di meraviglia e divertimento per tutti, uno spettacolo che dura 24 ore, che unisce colori, luci, sapori, coinvolgendo chiunque in una magica atmosfera, resa possibile dagli stabilimenti balneari, gli hotel a Riccione ma in generale di tutta la costa Romagnola, i bar, i locali notturni ed i ristoranti che riescono nel difficile compito di unirsi per dare vita ad una notte indimenticabile, paragonabile a quelle che si trascorrono nei vari hotel Eurodisney, per varietà di turisti e il mix esclusivo di luci e soprattutto l’atmosfera.

Un evento unico, che può avere luogo solo sulla Riviera Romagnola, erede delle magiche atmosfere felliniane, l’unico luogo in Italia, dove il sogno si trasforma in realtà.

Distribuzione a cura di
Prima Posizione Srl – Marketing operativo

No Comments
Comunicati

Snav conclude una partnership con Hertz: nuovi vantaggi per i passeggeri

Sconti e agevolazioni per i clienti Snav che noleggeranno una vettura con Hertz

Snav, compagnia di navigazione leader nei collegamenti tra i principali porti italiani e mète quali Croazia, Sardegna, Sicilia, Isole Eolie e Isole Pontine ha concluso un accordo con Hertz, rinomata società di autonoleggio, che prevede interessanti agevolazioni per i propri passeggeri.

Presentando un biglietto Snav datato 2009 o 2010, al momento del noleggio di un’auto fornita da Hertz i passeggeri avranno diritto a scegliere la promozione più adatta alle proprie esigenze. La promozione “Più noleggi, più vantaggi” prevede uno sconto del 10% per tutti i passeggeri Snav che abbiano prenotato l’auto a noleggio online, dall’Italia, attravesro il sito ufficiale di Hertz. La promozione Hertz 3 6 9, invece, è pensata per i passeggeri Snav che scelgono di noleggiare un’auto per un tempo limitato, ovvero 3, 6 o 9 ore: una soluzione conveniente, ad esempio, per raggiungere il porto d’imbarco senza utilizzare taxi o mezzi di trasporto pubblici. La promozione Hertx 3 6 9 riconosce ai passeggeri Snav uno sconto pari al 5%.

Con le offerte hertz, Snav si conforma una compagnia vicina alle esigenze dei propri passeggeri, attenta a garantire sempre un’offerta di servizi completa e conveniente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato ufficiale al seguente link: http://www.snav.it/press/snav-ed-hertz-partner-in-nome-del-viaggio.html

Snav spa
Ufficio booking
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il Grand Hotel Terme Astro debutta su Facebook

Partenza positiva sul social network per l’hotel e centro benessere. Il profilo è on line da poche settimane e i fan continuano ad aumentare. Attivi i profili anche su Flickr, Twitter, MySpace e Linkedin

Il Grand Hotel Terme Astro entra a far parte della community di Facebook con uno spazio ad hoc. La pagina sul social network nasce con l’obiettivo di creare un spazio di aggregazione per gli ospiti dell’hotel sulle colline di Tabiano.

Oltre che scambiarsi opinioni e suggerimenti, gli utenti possono trovare anche una serie di informazioni utili su pacchetti benessere e offerte di soggiorno.

La pagina ha un taglio informale e contiene un nutrito album fotografico degli ambienti. Il profilo, realizzato da Layoutweb, punta a creare un filo diretto con gli amanti del turismo e del benessere e a coinvolgerli sempre di più nelle iniziative organizzate dalla struttura.

In 11 paesi europei su 17 Facebook è il social network più visitato e nell’ultimo anno ha registrato una crescita record del 2700%: due fattori questi che hanno influito sulla decisione del Gran Hotel Terme Astro di sperimentare le potenzialità del web 2.0.

Facebook rappresenta solo l’inizio di una nuova strategia di comunicazione che mette in primo piano le piattaforme di content sharing per coinvolgere gli utenti e creare passaparola in rete. L’hotel e centro benessere è presente anche su MySpace.com, Flickr.com, Twitter e Linkedin.com.

Per maggiori informazioni sull’hotel e la spa di Tabiano visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Pubblic Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

InfoPrint estende le funzionalità di InfoPrint ProcessDirector (IPPD) a supporto degli sviluppatori

Milano, 08 luglio 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato una grande novità nel programma di supporto per gli sviluppatori, che riguarda la possibilità per i partner di testare e integrare nuovi componenti in InfoPrint ProcessDirector (IPPD), il fiore all’occhiello del sistema di workflow per la gestione dell’output.

Questa estensione del programma già in essere ha la finalità di realizzare una soluzione sistematica e programmatica dedicata agli ISV (Independent Software Vendor) che puntano ad estendere le funzionalità IPPD in modo da interagire a livello di sistema con il team tecnico InfoPrint e le risorse InfoPrint di supporto per lo sviluppo. I più grandi ISV possono ampliare le loro offerte commercializzando anche software per la gestione dei flussi di lavoro di stampa, mentre in generale tutti i partner ISV possono crearsi nuove opportunità di business con la vendita delle proprie componenti all’interno delle offerte IPPD.

Il programma include svariati elementi, tra cui una guida all’integrazione, alcuni esempi d’utilizzo, casi studio e tutorial tecnici rivolti ai partner. Gli utenti hanno la possibilità di accedere ad un sistema di sviluppo esterno o di ricevere in uso demo il software necessario per poterlo valutare. Inoltre, attraverso un programma di formazione continuativa, InfoPrint offre una serie di risorse didattiche e supporto tecnico a tutti i partner iscritti al programma.

Tra i servizi offerti nell’ambito del programma InfoPrint Solutions per Sviluppatori si annovera InfoPrint Virtual Print Facility (VPF), l’innovativa soluzione che consente agli sviluppatori di accedere in modalità remota alle stampanti ad alta velocita’ di InfoPrint, per testare in tempo reale i flussi dei dati di stampa generati.

“Permettendo ai partner di testare e integrare le loro offerte con i nostri prodotti workflow principali, siamo certi di arrivare sul mercato con le migliori soluzioni possibili, capaci di soddisfare le attuali esigenze di business e di garantire la competitività dei nostri clienti”, afferma Enrico Parodi, Vice Presidente di WW Software & Services. “Attraverso la continua collaborazione con i nostri partner abituali riusciamo a portare avanti l’offerta dei prodotti e servizi più innovativi.”

InfoPrint ProcessDirector
InfoPrint ProcessDirector è una conveniente soluzione software con caratteristiche di scalabilità che consentono di controllare in maniera flessibile i processi di stampa e produzione di e-mail, permettendo alle societa’ di servizi ed alle strutture interne al cliente di semplificare le operazioni, ottimizzare l’integrità dei processi a livello delle singole attività e migliorare l’assistenza offerta ai clienti, il tutto con meno errori e a costi ridotti.

La soluzione sfrutta un motore di elaborazione basato su database con backbone estendibile alla gestione dei processi, unito a caratteristiche di gestione automatica della stampa con funzioni di controllo del workflow a livello dei singoli processi e moduli aggiuntivi che includono l’indicizzazione e la modifica dei codici a barre per le operazioni di ristampa dei documenti.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

No Comments
Comunicati

Meridiana Eurofly “coccolano” sempre di piu’ i loro frequent flyer

Crescono, per quantità e qualità, tutti i servizi aggiuntivi a disposizione con i programmi di fidelizzazione HI-FLY e FLY-PASS

All’inizio di quest’anno il programma di fidelizzazione di Meridiana Eurofly, Hi-Fly Now, si è proposto in una nuova versione on-line che ha riscosso grande successo e di cui è stata apprezzata la qualità, l’efficienza e la semplicità. Questo programma propone il tradizionale accumulo dei punti tramite i voli effettuati: più si vola più aumentano i punti e cresce la possibilità di aggiudicarsi fantastici premi: biglietti aerei per le destinazioni Meridiana-Eurofly, vacanze con il nostro tour operator Wokita, soggiorni nelle catene alberghiere partner del programma e tanti altri oggetti ed accessori presenti nel catalogo Hi-Fly.

Per guadagnare ancora più punti le compagnie propongono anche Hi-Fly Advantage, una vantaggiosa carta di credito che consente di cumulare punti Hi-Fly ad ogni utilizzo per qualsiasi tipo di spesa. Una carta pensata per chi viaggia, in Italia e all’estero, e che grazie alle coperture assicurative che include, garantisce massima flessibilità e sicurezza.

A partire dal 1° luglio Meridiana-Eurofly hanno inoltre ampliato i vantaggi dedicati al mondo Fly-pass, club esclusivo dedicato soltanto a una clientela d’élite, a chi vuole sentirsi unico tra tanti ed essere circondato dalla qualità assoluta. I possessori della Fly-pass Card possono godere del privilegio di prenotare il loro posto in aereo, effettuare il check-in nelle postazioni dedicate, che in alcuni casi corrispondono ai banchi della Business Class Electa,.e di avere accesso alle Sale Vip dei principali aeroporti.

Il passeggero titolare di Fly Pass può infatti accedere, anche con un ospite, nelle Sale Vip che sono disponibili negli aeroporti di Olbia, Cagliari, Firenze, Milano Linate e Malpensa, Napoli, Palermo, Roma, Verona e, dal 1° luglio, anche a Bologna. Per chi vola oltre i confini nazionali le VIP Lounge convenzionate sono ad Amsterdam, Barcellona, Dakar, Londra, Malè, Mauritius, Mombasa, New York e Seychelles.

Sempre dal 1° luglio l’acquisto del trasporto di attrezzature sportive, di animali e del servizio di minori non accompagnati, verrà scontato del 20% sull’acquisto chiamando il call center, oppure del 10% se ci si rivolge alla propria agenzia di viaggi. Oltre a queste facilitazioni viene riconosciuto un ulteriore plus ai clienti provenienti da Olbia, Verona e Cagliari, che potranno usufruire della riconsegna prioritaria dei bagagli presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Il numero dedicato al servizio Fly Pass – 199.111.335 – è a disposizione dei passeggeri per ottenere tutte le informazioni e acquistare la Card con validità di un anno, a soli 300 Euro.

Con infiniti servizi aggiuntivi e tutte queste attenzioni diventerà ancora più piacevole viaggiare, sentendosi “coccolati” come a casa propria.

Maggiori e più dettagliate informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito

No Comments