L’A.S.D. Bujinkan Shin Ryu affiliata alla FIBT (Federazione Italiana Budo Taijutsu) ha ospitato per la prima volta nella città di Padova Giuseppe Costa 15° Dan Bujinkan ed allievo del Sokè Masaaki Hatsumi, Shihan conosciuto ed apprezzato all’interno del panorama marziale internazionale della Bujinkan, che ha diretto il seminario.
Grande punto di forza del seminario è stata la partecipazione dello Shihan Aurelio Costa 13° Dan Bujinkan, allievo del Gran Maestro Masaaki Hatsumi.
Tema del seminario “L’arte del Budo Taijutsu”, definita anche come “la madre di tutte le arti marziali” essa è un’antica arte tradizionale giapponese che nasce durante uno dei massimi periodi storici dell’estremo oriente. Grazie al Gran Maestro Hatsumi Sensei fondatore dell’organizzazione internazionale Bujinkan oggi il Budo Taijutsu è diffuso e praticato da tre milioni di Budoka in tutto il mondo.
Il programma del seminario si è aperto con delle tecniche di altissimo livello, ed affrontando numerosi ed affascinanti aspetti di questa disciplina, che hanno previsto l’utilizzo del proprio corpo trasformato in arma di difesa basandosi su concetti quali quello spazio, della distanza e del movimento.
Per chiudersi con l’ultima parte del seminario dedicata all’utilizzo delle kamae (posture), che hanno dato vita ad un mix di tecniche veloci nella loro esecuzione ma efficienti dal punto di vista delle leve articolari e della difesa personale.
Grazie al grande successo conseguito dagli organizzatori, si replicherà nella città di Vicenza che ospiterà il 2° Bujinkan Buyu Seminar nelle date del 3 e 4 Ottobre 2009.
Ed inoltre A.S.D. Bujinkan Shin Ryu è lieta di annunciare che durante il mese di Settembre 2009, oltre al dojo di Padova si replica con l’apertura di un dojo nella città di Vicenza con il primo corso di Budo Taijutsu / Ninjutsu, per informazione sulle iscrizioni contattare [email protected] oppure contattare i seguenti recapiti telefonici 334 7717020 – 334 7785111.
Al Circo Massimo di Roma la terza edizione dell’Adunanza Eucaristica Nazionale nella notte tra il 27 ed il 28 Giugno
12 ore di preghiera no stop animata dai giovani e 100 stand delle associazioni di volontariato ‘Mani per pregare, mani per operare’
Si svolgerà nella notte tra il 27 ed il 28 giugno 2009 la terza edizione dell’Adunanza Eucaristica Nazionale, l’incontro di preghiera ed adorazione eucaristica animata dai giovani nella splendida cornice notturna del Circo Massimo di Roma con molte novità introdotte dagli organizzatori in questo terzo appuntamento che vedrà la partecipazione di circa 100 associazioni tra parrocchie, gruppi di preghiera, ma anche associazioni di volontariato sia cristiane che ‘laiche’. Al classico appuntamento che prevede la Celebrazione della Santa Messa alle ore 20, presieduta dal Vescovo Ernesto Mandara alla quale seguirà l’inizio della preghiera (che si protrae fino alle 6 della mattina, con le prime luci dell’alba di Roma) in questa edizione è stato aggiunto un ampio e variegato momento di animazione con musica ed apertura di stand di varie associazioni, il giorno di sabato 27 giugno.
L’iniziativa dell’incontro delle associazioni di volontariato prende il nome di ‘Mani per pregare, mani per operare’ e sarà un momento di confronto ed incontro tra circa 100 associazioni ed ‘onlus’ che operano nel territorio romano, ma anche nazionale ed internazionale. “Questo scambio di esperienze e meeting – spiega Fabio Anglani, coordinatore nazionale dell’Adunanza Eucaristica – è stato inserito per creare una rete di persone di buona volontà, e le associazioni presenti non saranno solo quelle di ‘ispirazione cristiana’; un momento di grazia particolare poiché tutti gli stand saranno distribuiti intorno alla zona dell’esposizione eucaristica, e quindi sarà possibile per tutti gli operatori di pace, avere di fronte ai propri occhi la presenza del Signore, centro e vertice della nostra Adunanza”. Durante la notte saranno allestite alcune tende dedicate al sacramento della confessione.
I giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys hanno invece pensato a coordinare un momento di ‘apertura’ di tutta l’iniziativa, dalle ore 18, quando sarà la compagnia teatrale della Band ‘Le Fragole’ a presentare un allestimento musicale dal titolo ‘Il Segreto delle Sette fonti’, per poi lasciare il palco al “Good News Festival in Tour”, iniziativa già promossa dalla Pastorale Giovanile del Vicariato di Roma, alla quale parteciperanno alcuni giovani cantanti di “christian music”, emergenti nel panorama musicale romano. Il concerto sarà condotto dal giovane artista Andrè (un passato sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo ed un presente nell’impegno sociale con altri giovani coetanei) con la collaborazione di Patrizia Antonacci e vedrà la partecipazione di Padre Raf ed altri artisti di ispirazione cristiana tra cui gli Ndg. Nella mattina di domenica 28 sarà il turno della festa dei giovanissimi che dalle ore 9 alle ore 12 saranno intrattenuti al Circo Massimo con giochi, clown ed animazione, con gli stand aperti, fino alle ore 12 quando è previsto l’appuntamento con l’Angelus di Papa Benedetto XVI.
STRATEGIA E PROGRAMMAZIONE: UN POMERIGGIO CON NINTENDO WII PIKMIN
Ti siedi e cominci a ragionare e programmare. Mai come in nessun altro videogioco Nintendo, il ragionamento e la programmazione dimostrano di essere tutto. Wii Pikmin è uscito a inizio febbraio. Da allora ha coinvolto e ha mietuto vittime illustri, regalando esperienze uniche. Sta ai giocatori di questo videogame esserne all’altezza. Wii Pikmin è l’evoluzione naturale di un fatto avvenuto sette anni fa: la mente fuori le righe di Miyamoto fece esistere Pikmin tra gli applausi di tutti. Dopo sette anni Pikmin si è scontrato con la tecnologia Wii e ha dato vita al primo capitolo della svolta New Play Control decisa da Nintendo. Ce ne saranno sicuramente altri di capitoli per la collana New Play Control, sta scritto nell’evoluzione delle cose, soprattutto da quando nel mondo Nintendo ha fatto la sua comparsa Game Cure. Ma il primo capitolo della collana non sarà scordato facilmente.
Ti siedi e finalmente inizi. Wii Pikmin è pronto a metterti alla prova. Tu sei il capitano Olimar questo pomeriggio. E sei caduto con la tua astronave su un pianeta sconosciuto. La tua astronave e a pezzi e tu credi di essere solo. Lo pensi ma non è così. Creature nemiche sono pronte a impedirti di ricucire i pezzi della tua astronave facendoti restare su questo pianeta sconosciuto e dimenticato nei buchi più remoti dello spazio virtuale. Per fortuna in tuo aiuto ci sono gli strani Pikmin. Impossibile definirli, solo Nintendo Wii sarebbe in grado di farlo. Per l’occhio e la mente umana i Pikmin potrebbero essere definiti entità virtuali metà animale e metà pianta. Per il capitano Olimar i Pikmin, molto ubbidienti, sono semplicemente l’unica possibilità di rastrellare i detriti della sua astronave e tornare a casa, eliminando i poco simpatici nemici. Errore: per il capitano Olimar i Pikmin non sono l’unica possibilità…potrebbero essere l’unica possibilità. Sta a te. Nientendo Wii ti da questa possibilità virtuale su Game Cure, poi tocca a te capitano Olimar. Conosci i Pikmin. Essi nascono sotto forma di seme da una strana incubatrice virtuale, la Cipolla. Poi si sviluppano nel terreno e più tempo restano sottoterra, maggiore forza esprimono. Quale è quindi il giusto momento per sradicarli? Nessuno lo sa oltre a Nintendo Wii. Tu puoi solo capire, immaginare, regolarti, fare calcoli mentali, programmarti. I Pikmin sono la salvezza di Olimar. I Pikmin sono la tua salvezza. Essi uccidono nemici, costruiscono oggetti e barriere e, soprattutto, trasportano i pezzi per ricostruire la tanto bramata astronave. La gestione del Pikmin è il primo sensore di autonomia di questo gioco: tu sei solo e sei seduto davanti al videogame.
Non è però l’unico sensore. Hai 30 giorni per raccogliere 30 pezzi. E qui c’è il momento di massima consacrazione del tuo livello di programmazione. O sei strategico o soccombi. O sei strategico o resti in questo posto dimenticato dal mondo virtuale. E’ la legge di Wii Pikmin e il capitano Olimar non ci può fare nulla.
Game spettacolare e avvincente che supera i punti di debolezza espressi nell’edizione di 7 anni fa, è indicato per giocatori programmatori di sesso maschile e femminile. Grazie alla consacrazione Nientendo Wii, i Pikmin a differenza della prima edizione, possono ora essere coordinati direttamente con il telecomando Wii. In una confezione di 19 cm X 13 cm, la possibilità di mettere alla prova il capitano Olimar e se stessi. Non ci sono scuse sul prezzo, Nintendo Wii Pikmin New Play Control, è possibile trovarlo al miglior prezzo sul web.
Alla fine della giornata o amerete o odierete il capitano Olimar.
KINDLE parla Italiano con 60 ebook Bruno Editore
La casa editrice leader del mercato ebook internazionalizza la sua presenza e presenta il calendario digitale di luglio
Roma, 23 Giugno 2009 – Gli ebook Bruno Editore approdano su Kindle, il più diffuso Ebook Reader del mondo targato Amazon. Sono già 60 infatti gli ebook Bruno Editore disponibili su Amazon e fruibili da tutti i possessori di Kindle o di Iphone dotati di Kindle Application. "Con questa operazione – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – è iniziata una nuova fase di internazionalizzazione per la nostra casa editrice, già leader di settore in Italia. Dopo i successi nazionali adesso puntiamo a portare gli ebook italiani in tutto il mondo".
La pubblicazione su Kindle avviene grazie ad un nuovo accordo di pubblicazione, offerto da "Bruno Editore" ai propri autori, per adeguare le esigenze editoriali alle nuove piattaforme tecnologiche, eliminando il diritto di opzione che vincolerebbe gli autori alla propria casa editrice. "Di fronte alle opportunità e alla libertà che offrono le nuove piattaforme di pubblicazione e i nuovi dispositivi hi-tech – continua Bruno – vogliamo far circolare senza particolari restrizioni gli ebook che ci vengono affidati. Perché quello che conta è far crescere la cultura dell’ebook ovunque". A questo scopo sono stati adeguati anche i diritti d’autore, personalizzati a seconda del formato, della piattaforma e delle possibili coedizioni.
Intanto Bruno Editore presenta i nuovi ebook in uscita a luglio 2009, che arricchiscono ulteriormente il catalogo digitale della casa editrice romana.
"Guadagnare in Immobili" (Nuova Edizione 2009) di Marcello Raso
Esperienze sul Campo per Investire in Immobili con Successo. Esempi e casi concreti per sviluppare il business immobiliare, per acquistare all’asta e ristrutturare, per creare rapporti di collaborazione e
finanziamento con le banche (download gratuito per chi ha l’edizione 2008).
"Enciclopedia degli Immobili" di Marcello Raso, Anna Caiazzo, Giorgio Scotti, Domenico De Rosa, Raffaele Fimmanò
La Più Vasta Opera su Come Guadagnare in Immobili. Per scoprire tutte le tecniche per l’acquisto, la vendita e la ristrutturazione degli immobili, per partecipare alle aste e iniziare nuove costruzioni. Tutto quello che occorre conoscere in tema di agevolazioni fiscali e finanziamenti.
"Seo" di Giorgio Taverniti
Essere Visibili sui Motori di Ricerca. L’ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa descrizione delle strategie per posizionare un sito sui motori di
ricerca. Dedicato anche ai non esperti per ottenere ottimi risultati in poco tempo.
"Le Regole dell’Amicizia" di Marina Roveda
Tutti i Segreti per Conquistare e Mantenere Buoni Amici. Per scoprire la vera amicizia con i segreti e le piccole regole di comportamento di chi ha vissuto in prima persona tale esperienza, mettendo in pratica i consigli per essere un buon amico e per conquistarne di nuovi.
Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l’Ufficio Stampa Ketchum di Roma.
Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it
Ciclismo: Przemyslaw Niemiec vince la Route du Sud
La Route du Sud edizione 2009 si chiude con la vittoria di Przemyslaw Niemiec. Il secondo e terzo posto vanno a Julien Loubet e Giampaolo Caruso.
Nella terza tappa, la Izaourt-Luchon di 182,5 km, Christophe Riblon, Tomasz Marczynski e Pierrick Fédrigo si aggiudicano il podio in volata dopo una fuga durata quasi tutta la corsa sulle scalate del Col du Port d’Aspet e del Port de Balais.
Nella quarta ed ultima tappa, la frazione Saint Gaudens – Castres di 210,4 km, Johan Mombaerts, Nicolas Jalabert e Marco Marcato giungono al traguardo nelle prime tre posizioni dopo aver raggiunto al km -6 Massimo Giunti, in fuga dal km -20.
Buono il lavoro svolto dagli uomini della Miche Silver Cross Selle Italia che hanno difeso la maglia di leader di Niemiec fin dalla prima tappa.
Altre info su www.bicinews.net
La rivoluzione dell’ADSL – le stime di diffusione in Europa
Negli utlimi 10 anni, l’avvento dell’ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) ha cambiato il nostro modo di vivere e utilizzare il web. Se solo facciamo un piccolo salto indietro nel tempo, verso la fine degli anni ’90, ci ricorderemo di come la maggior parte degli utenti connessi in rete navigavano grazie alle linee analogiche o, nel caso dei più fortunati, grazie a quelle ISDN, che consentivano di visualizzare le pagine un pochino più velocemente. E’ sorprendente quindi, come l’ADSL si sia diffuso e abbia sostituito – quasi ovunque – i vecchi sistemi di connessione.
Recenti studi hanno rilevati che nei prossimi quattro anni, in Europa, oltre 48 milioni di abitazioni private disporranno di una connessione a banda larga. Ciò significa che alla fine del 2013, il 71% delle case europee saranno coperte dall’ADSL. Un aumento notevole se si pensa al 44% del 2007. Inoltre, si calcola che solo il 2% delle famiglia navigherà ancora con il modem analogico a 56k.
Per quanto riguarda i singoli paesi, l’Olanda e la Scandinavia sono le zone in cui l’indice di crescita della diffusione dell’ADSL è molto marcato, seguite da Regno Unito, Francia e Germania. Restano leggermente più indietro Italia, Spagna e Portogallo. Per questi ultimi paesi si prevede che nel 2013 circa il 60% delle loro abitazioni sarà fornita di ADSL.
Klikkapromo.it e Apertodomenica.com: binomio di efficienza e risparmio per il consumatore
L’utente consapevole ha uno strumento in più per ottimizzare la propria spesa: dallo scorso 21 giugno è stata infatti attivata la partnership tra Klikkapromo.it e e Apertodomenica.com.
Milano, 23 giugno 2009 – Domenica 21 giugno i milanesi hanno usufruito di un servizio online utile ed efficiente, frutto della collaborazione tra Apertodomenica.com e Klikkapromo.it, sito dedicato alle promozioni dei supermercati aggiornate in tempo reale.
Oltre a informarsi sulle aperture straordinarie dei supermercati, ipermercati e centri commerciali, su Apertodomenica.com è da ora possibile anche consultare le offerte in corso nei punti vendita di Milano e Provincia.
Per la prima domenica il consumatore ha potuto usufruire così di un servizio online combinato tra i due siti di info-commerce: ogni singolo punto vendita che effettua l’apertura straordinaria è collegato da un link a KlikkaPromo, che mostrerà solamente le promozioni in corso in esso.
Con un semplice clic, ormai si può organizzare facilmente la propria spesa domenicale senza girovagare alla ricerca di un supermercato aperto e perdere di vista il risparmio!
Info:
ApertoDomenica: http://www.apertodomenica.com
KlikkaPromo: http://www.klikkapromo.it
LIEDER a Spaziottagoni, Roma, MOSTRA IN COLLABORAZIONE CON ARTEKO galería de arte contemporáneo di SAN SEBASTIAN
ASSOCIAZIONE MAMELI 7 e SPAZIOTTAGONI
Con il Patrocinio dell’Ambasciata di Spagna
e in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Roma
presentano
LIEDER
MOSTRA IN COLLABORAZIONE CON
ARTEKO galería de arte contemporáneo di SAN SEBASTIAN
Località: Roma
Galleria: SPAZIOTTAGONI
Indirizzo: Via Goffredo Mameli 9, 00153 Roma (Trastevere)
Periodo: 19 giugno – 31 luglio 2009 (domenica e lunedì chiuso)
Orario: 17.00/20.00
Ingresso: Libero
Titolo: Lieder
Artisti: Diego Vasallo / Joserra Senperena / Rafael Berrio / Thomas Canet / Suso Sáiz
Discipline: Musica / Pittura / Fotografia / Istallazioni sonore / Libro d’autore
Organizzazione: Cristina de la Fuente e Caterina Falomo
Ufficio Stampa: Caterina Falomo
Vernissage: Venerdì 19 giugno ore 19.30
Organizzazione: Associazione Mameli 7, Spaziottagoni, Arteko
Con il patrocinio di: Ambasciata di Spagna, Real Academia de España en Roma
In collaborazione con: Istituto Cervantes, Monte dei Paschi di Siena, PAC Proietti Art-Creations, Pennarossa Presslab, Karta Bianca, Weltlabyrinth, Accademia Internazionale d’alta cucina Gianfranco Vissani, Somo, Stonata Produzioni – tecnologie per lo spettacolo, Cherubini, CSTVIDEO.
Musica, pittura e fotografia si identificano con lo spirito tormentato del Romanticismo attraverso cinque artisti spagnoli riuniti in un’esposizione collettiva dal titolo Lieder. SPAZIOTTAGONI (di Adriana Bacci e Fabio e Giulio Larena) presenta questa mostra interdisciplinare con le opere dei cinque artisti che lavorano ognuno secondo la propria espressione artistica, ispirandosi al lied romantico.
La mostra a Roma è il risultato di una collaborazione tra SPAZIOTTAGONI e la Galleria basca ARTEKO, che ha esposto LIEDER nei mesi di febbraio e marzo 2009.
Finalmente LIEDER arriva in Italia, adattata al nuovo spazio espositivo e culturale SPAZIOTTAGONI, ubicato nel cuore di Trastevere. Le discipline rappresentate saranno: la pittura (Diego Vasallo musicista e pittore), la fotografia (Thomas Canet), la musica e le installazioni musicali (Joserra Senperena, Rafael Berrio e Suso Sáiz), e un libro d’autore (Thomas Canet).
Ciascun artista ha lavorato immergendosi nello spirito rivoluzionario e liberale del movimento romantico, laddove i tre musicisti (Joserra Senperena, Rafael Berrio e Suso Sáiz) hanno creato una serie di brani musicali per LIEDER.
L’esposizione è raccolta nel libro LIEDER pubblicato in lingua basca, spagnola e italiana, dove si illustra l’esposizione.
Si tratta di un libro in cui si alternano il testo, le immagini delle opere di pittura di Diego Vasallo e le fotografie di Thomas Canet: una meravigliosa edizione in 1.000 esemplari che include un DVD con 7 video, realizzati da Canet, con i brani musicali di Rafael Berrio, Joserra Senperena e Suso Sáiz.
Opere pittoriche e fotografie saranno esposte alle pareti di SPAZIOTTAGONI, mentre la musica si diffonderà nelle sale attraverso un video con i brani di Berrio: Absolución, En tu nombre e In memoriam, e Balada nº 1, 2 y 3 di Senperena. I tre temi di Suso Sáiz DO, MI, SOL si potranno ascoltare simultaneamente nell’installazione intitolata El balcón de Do Mayor, il cui montaggio è stato realizzato dall’autore stesso con 3 casse Hi-Fi.
Ulteriori informazioni:
www.spazioottagoni.com
www.artekogaleria.com
Ufficio stampa e Relazioni Esterne
Caterina Falomo – cell. 346.8513723 – [email protected]
Massimiliano Bianconcini – cell 333.4497204 – [email protected]
Meridiana e Finnair accorciano le distanze tra Italia e Finlandia
Siglato un importante accordo di code-share tra le due Compagnie. Meridiana offre voli per Helsinki da Roma, Malpensa, Venezia e Pisa.
Olbia, 23 giugno 2009 – Con l’inizio dell’estate si rafforzano i collegamenti tra Italia e Finlandia grazie al nuovo accordo di code-share tra la Compagnia aerea finlandese Finnair e Meridiana.
Meridiana incrementerà la propria offerta di destinazioni collocando i propri numeri di volo sui collegamenti Finnair operati da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per Helsinki, così come sui voli stagionali da Pisa e Venezia. I voli sono prenotabili da oggi 23 giugno con partenze dal 1° luglio 2009.
«Grazie a quest’accordo Meridiana sarà in grado di ampliare il ventaglio di offerta dei collegamenti ai clienti italiani che desiderano raggiungere la Finlandia» – dichiara Gianni Rossi, Amministratore Delegato di Meridiana – «Siamo veramente onorati di aver siglato questa partnership con una delle più importanti e prestigiose Società Europee, come Finnair»
Su vividomotica.it, il bello della “casa intelligente”
I moderni impianti elettrici protagonisti del mini portale firmato da Layoutweb, che punta su user generated content e utilities per far conoscere la domotica e i suoi vantaggi
Si chiama Vividomotica.it ed è molto più di un sito. Layoutweb ha realizzato un mini portale dedicato all’home automation e agli impianti elettrici di ultima generazione.
Il progetto si distingue per la forte volontà di divulgazione dei vantaggi legati alle nuove tecnologie in termini di efficienza energetica, risparmio, sicurezza e comfort. Dall’homepage si accede a focus e sezioni di approfondimento per spiegare ai navigatori che cos’è la domotica e sfatare i pregiudizi più diffusi.
Inoltre, a breve sarà on line una demo che mostrerà cosa succede in una casa con impianti domotici in diversi momenti della giornata e in diverse situazioni: guasti, tentativi di intrusione e perdite di gas.
La ricchezza di contenuti e utilities, come il tool per calcolare il costo indicativo di un impianto, si abbina alla spiccata interattività del sito che punta a coinvolgere gli utenti in prima persona. In quest’ottica, il forum gioca un ruolo fondamentale per stimolare domande e condividere le proprie opinioni.
Anche la sezione dell’e-commerce ha un elevato tasso di personalizzazione. Dopo aver effettuato un acquisto,infatti, il cliente può lasciare un commento sul prodotto.
Dopo la pubblicazione, Layoutweb ha messo in cantiere una serie di azioni di web marketing per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e la visibilità in rete di Vividomotica.
E’ già partita la campagna Pay Per Click su Google e l’attività di web pr con l’invio di comunicati stampa a siti e portali dedicati alla casa, alla tecnologia e all’arredamento. Lo staff della web agency ha partecipato anche a discussioni su blog tematici come designerblog e curato gli spazi plubliredazionali su mondocasablog.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it
Investireimmobili.it: tutte le migliori informazioni sul mercato immobiliare
Blog che concentra la sua attenzione sul mercato degli immobili in Italia e nel mondo: news, progetti e proposte.
Il settore degli investimenti immobiliari è ricco di continue offerte: il blog Investire Immobili raccoglie articoli e novità sulle principali proposte provenienti dall’Italia e dal Mondo, come in Kenya e a Dubai. Particolare attenzione è rivolta alle aste, con informazioni su come partecipare e come guadagnare, con diverse proposte di e-book scaricabili sia gratuitamente che a pagamento; inoltre la sezione “glossario aste immobiliari” è stata realizzata al fine di chiarire ai visitatori tutti i dubbi sull’ argomento. Il blog si comporrà anche di articoli finalizzati a dare consigli su come concludere un investimento proficuo, oltre che informazioni sulle vendite giudiziarie.
Per avere maggiori informazioni e contribuire al progetto Investire Immobili, visita il blog.
A cura di:
Giulia Migliavada – Marketing Nomesia
Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693
Fino al 30 giugno Genialloyd offre il 15% di sconto sul preventivo RCA
Calcolare un preventivo per assicurare la propria auto con Genialloyd è facile, immediato, gratuito e anonimo.
Avrete cosi modo di confrontare la proposta di Genialloyd con la vostra attuale polizza e decidere con calma se accettare la nostra offerta.
Con Genialloyd potete scegliere on line la polizza che più si adatta alle vostre esigenze, fornendo tutte le informazioni necessarie per il calcolo del premio e l’acquisto della polizza.
Inoltre fino al 30 giugno 2009 assicurarsi con Genialloyd è ancora più conveniente!
Potrete avere uno sconto extra fino al 15% sul preventivo auto se acquistate anche altre garanzie oltre alla RCA (es: furto e incendio, collisione….)
Come Personalizzare in modo elegante ed esclusivo gli ambienti dove vivi con la stampa su tela.
La 12Print.it dopo essersi affermata nel settore della stampa foto digitali online, ha sperimentato , con grande successo e professionalità, un nuovo prodotto, di grande qualità, innovativo e estremamente personale, la stampa foto su tela.
La 12Print.it, azienda leader nel settore della stampa foto online, in breve tempo si è evoluta e affermata con grande professionalità anche nel settore di gadget personalizzabili con foto, è però soprattutto fiera di aver dato la possibilità ai suoi clienti, grazie alla stampa su tela, di esprimere il desiderio di inventare, in modo creativo ed artistico i prodotti da sempre sognati, che facciano proprio a caso loro.
La 12Print.it con la stampa su tela è diventata una fabbrica di idee che esprimono un’arte quanto mai personale, un luogo per artisti, ma anche per gli addetti al settore, come i fotografi.
Per questo e per soluzioni personalizzate per i nostri clienti, siamo sempre attenti alle nuove tendenze e ci prepariamo al domani con innovazione anche partendo da un prodotto artistico e antico come la tela.
La tela nata nel xv secolo nei Paesi Bassi si affermò in breve tempo per due motivi predominanti: riusciva a coprire grandi superfici ed era facilmente trasportabile, perché leggera. Usata da grandi artisti in tutti i tempi, per realizzare opere d’arte che oggi apprezziamo nei musei di tutto il mondo, col tempo, l’ uso della tela è stata ripresa da architetti e arredatori.
La stampa su tela faceva il suo ingresso solo in ambienti molto particolari e raffinati, difficilmente la si poteva apprezzare in una casa comune. Troppo costosa.
Ora invece la stampa su tela, grazie alle nuove tecniche e ai prezzi contenuti, che la 12Print.it riesce a mantenere, è diventato un accessorio d’arredo alla portata di tutti, facendo così esprimere a chi arreda la propria casa quel tocco personale; in quanto la stampa su tela di foto digitali, riproducono non più dipinti famosi, ma nostre opere d’arte, nostri momenti immortalati in una foto, che fanno parte della nostra vita.
Si può scegliere di ricevere la foto su tela semplice o con telaio artigianale in legno molto elegante e raffinato. Disponibile in 25 formati, potrai aggiungere alla tua stampa foto su tela tanti effetti fotografici, in maniera totalmente gratuita.
Tra gli effetti che la 12Print.it ha ideato per la personalizzazione della stampa foto su tela si può scegliere tra i Pop Art, Warhol, bianco e nero o seppia, e l’anteprima del vostro prodotto è visualizzabile direttamente online.
La stampa della foto su tela risulta essere un oggetto di alta qualità, garantisce una durata nel tempo e brillantezza di colori. Come già messo in evidenza la 12Print.it è sempre attenta a rinnovarsi ed è in questi termini che presentiamo, la stampa su tela di una foto stampata su più pannelli.
Potrai così arredare la tua casa, rendendola originale grazie alla tua fot su tela divisa in più pannelli, decidendo così che prospettiva mettere in risalto, il punto visivo su cui poter focalizzare tutte le tue emozioni.
La foto su tela su più pannelli risulta essere anche un’ottima idea regalo, in quanto impossibile da realizzare in semplici negozi; permette infatti di stampare uno foto, dividerla su più pannelli, predisposti per essere affissi ad ogni tipo di parete, e una volta affiancati tra loro, comporranno l’intera immagine, sbalordendo chi si presterà ad affissare le tele.
I clienti interessati a questo prodotto innovativo e di grande eleganza potranno realizzare il loro acquisto direttamente online. Infatti, collegandosi al sito 12Print.it, seguendo semplici indicazioni, potranno scegliere di creare i loro pannelli, scegliendo tra oltre 40 composizioni diverse e di dividere la loro foto tela fino a quattro pannelli, il tutto secondo il proprio gusto ed estro.
Certa di creare,con questo prodotto, ambienti con atmosfere suggestive,affascinanti e originali, la 12Print.it è pronta a soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente.
Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it
Spazio alle idee per valorizzare la tua casa e il tuo giardino!
Nasce Casa & Giardino, nuovo blog che propone i progetti e le realizzazioni più interessanti nel campo del design, dell’ arredamento e della manutenzione delle abitazioni
Il blog Casa & Giardino si propone di dare risalto e visibilità alle attività di artigiani e imprese che realizzano opere nel campo dell’arredamento della casa e del giardino, proponendo articoli relativi a: design, arredamento di interni, arredamento di esterni, giardini e terrazzi. Consigli utili su come valorizzare la propria abitazione, ad esempio con mobili artigianali su misura, ma anche informazioni su come rendere più bella la propria villa o il proprio appartamento grazie a profili architettonici decorativi. E’ infine presente una sezione relativa alla manutenzione della casa, che andrà a raccogliere articoli, proposte e commenti su come conservare al meglio tutti gli ambienti e il giardino.
Per avere maggiori informazioni e contribuire al progetto Casa & Giardino, visita il blog.
A cura di:
Giulia Migliavada – Marketing Nomesia
Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693
Da oggi i rivenditori Foppapedretti sono a portata di clic!
State pensando di acquistare una cameretta per il vostro bambino? Avete bisogno di un seggiolino auto comodo e sicuro per le prossime vacanze? Oppure volete arredare il vostro giardino o il vostro terrazzo in vista della bella stagione? Sia che cerchiate accessori per l’infazia che complementi d’arredo, potete affidarvi con certezza a Foppapedretti, l’azienda leader in Italia nella progettazione e nella costruzione di prodotti per la casa e per il bambino. Vi state chiedendo dove trovare i rivenditori Foppapedretti più vicino a voi? Da oggi c’è una buona notizia!Potete infatti raggiungerlo solo con un clic sul sito ClubFoppapedretti.it, il nuovo outlet online dove potrete acquistare l’intera gamma dei prodotti Foppapedretti a prezzi scontatissimi. Grazie al nuovo negozio online, la qualità è a portata di tutti a prezzo eccezionali. Visitate il sito e scoprite le imperidbili offerte Foppapedretti!
Settimana delle sostenibilità ambientale di Monza e Brianza
Le tematiche legate all’efficienza energetica, al benessere abitativo e all’installazione di impianti tecnologici per la propria abitazione sono sempre più attuali e discussi anche in Italia.
A partire dal prossimo 25 settembre nella città di Monza sarà organizzato Habitat Clima, tre giorni di convegni dedicati alla qualità ambientale e al risparmio energetico, che testimonia come queste tematiche inizino ad essere sempre più discusse ed affrontante anche in Italia. A dimostrazione di questo crescente interesse, le proposte che le aziende specializzate in risparmio energetico offrono ai propri clienti iniziano ad essere sempre più complete e differenziate. Gli installatori di Risparmio-Energia ad esempio, propongono tre diverse soluzioni per tutti gli interessati ad installare un impianto tecnologico per la propria abitazione: la formula “Super” con risparmi al consumo oltre al 35%, “Semplice” con risparmi fino al 35% e “Salvatutto” con risparmi inferiori al 25%.
Per avere maggiori informazioni sul tema delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, consultare il sito di Risparmio-energia.
A cura di:
Giulia Migliavada – Marketing Nomesia
Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693
Vacanze a Vieste, capitale del Gargano
Posta su un promontorio, nel punto più orientale del Gargano, in Puglia, la città di Vieste si affaccia sul Mare Adriatico con le sue candide case. È situata in un’oasi di eccezionale bellezza naturalistica, il Parco Nazionale del Gargano, un luogo dai paesaggi estremamente mutevoli e incontaminati.
Si può dire che oggi Vieste sia diventata la capitale del Gargano, conosciuto anche come lo Sperone d’Italia. Una località tra le più amate per le vacanze puglia per la bellezza del contesto in cui è collocata e perché vanta un’ampia offerta turistica, supportata da un consistente sistema ricettivo. Si possono trovare sistemazioni di ogni tipo, adatte alle più diverse esigenze di soggiorno, dai residence Vieste alle case vacanze, dagli hotel ai campeggi.
Un borgo medievale dall’aspetto affascinante e di gusto tipicamente mediterraneo. Vieste si arrampica fino a punta San Francesco, dove sorge l’omonimo monastero e il castello normanno-svevo. Il centro storico è un gioiellino fatto di piazzette, stradine e scalinate, animate da localini e negozietti e soprattutto da numerosi ristoranti in cui poter assaporare la buona cucina a base di pesce. D’estate il brulichio delle persone che le affollano le rende davvero vivaci e piacevoli spazi dove trascorrere le serate.
Vieste offre scenari meravigliosi per gli amanti del mare, uno dei motivi principali per una vacanza Vieste. Sono quelli della costa garganica, capace di alternare ripide scogliere a tratti di spiagge di sabbia o di ciottoli bianchi, faraglioni e grotte, il tutto lambito da un mare turchese contornato dalla profumatissima macchia mediterranea.
Le grotte marine sono una vera e propria prerogativa di questa costa, alta e ricca di cavità. Se ne contano 26, tra cui si devono assolutamente vedere quelle della Sfondata, delle Sirene, dei Sogni, del Serpente, dei Marmi, della Tavolozza e della Smeralda.
Sia a nord che a sud di Vieste la scelta delle spiagge è molto ampia. Nella parte settentrionale si estendono belle spiagge di sabbia color rosa-argento come San Lorenzo, Punta Lunga e Scialmarino. A sud, percorrendo la bella strada in direzione della spiaggia di Mattinata, che costeggia una costa costellata da torri, si susseguono altri scorci incantevoli: Baia San Felice con l’architello al suo ingresso, Baia dei Campi, Pugnochiuso, Vignanotica, Baia delle Zagare.
Sotto il castello di Vieste si estende un’altra spiaggia che termina con un alto scoglio, detto Pizzomunno, maestosa roccia che secondo una leggenda dovrebbe essere un giovane che delle sirene, invidiose dell’amore di due giovani amanti, tramutarono in pietra.
I dintorni di Vieste meritano di essere perlustrati: a sud il borgo di Mattinata, mentre proseguendo lungo la costa a nord si incontrano i borghi di Peschici e Rodi Garganico, seguiti dai laghi costieri di Lesina e Varano, veri paradisi per l’avifauna. Nell’entroterra, coltivato in buona parte con ulivi e mandorli, meritano di essere visitati Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Inoltre, chi ama fare escursioni in mezzo alla natura, può visitare la Foresta Umbra (10.000 ettari di estensione), chiamata così perché i suoi alberi impediscono al sole di penetrare.
Corso “La traduzione letteraria (inglese)”
Sabato 11 luglio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso di formazione editoriale “La traduzione letteraria (inglese)” a cura di Emily Magliozzi.
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie ad avviarsi alla professione di traduttore, affrontando i principali aspetti tecnici e metodologici della traduzione letteraria. L’attenzione sarà rivolta alle diverse fasi del processo di traduzione di un testo, dalla stesura alla revisione, prendendo l’inglese come lingua di riferimento. Si riserverà ampio spazio alla pratica della traduzione, con lo scopo di favorire l’acquisizione di competenze traduttologiche specifiche.
Emily Magliozzi ha studiato lingua e letteratura inglese e traduzione all’Università La Sapienza di Roma e alla University of East Anglia di Norwich. Si occupa di traduzione in ambito cinematografico e letterario per numerose aziende e società. Attualmente è impegnata nella traduzione di un thriller di un regista e scrittore americano, di prossima pubblicazione.
Il corso ha un costo di 100,00 € + IVA e avrà luogo sabato 11 luglio 2009 in Via della Paglia 43 (zona Trastevere) dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. I posti disponibili sono 15 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 6 luglio.
Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto IT 94 L 03002 05206 000401031909 – UniCredit Banca di Roma – intestato a Bel-Ami Edizioni.
Il modulo d’iscrizione dovrà essere inviato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effettuati il giorno del corso. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione della Bel-Ami Edizioni all’indirizzo e-mail: [email protected].