Daily Archives

2 Giugno 2009

Comunicati

The Watch e Pendragon: il miglior new prog alla quarta serata del Verona Prog Fest!

Ennesimo appuntamento internazionale al Giardino: la band milanese, apprezzata in tutto il mondo con le sue sonorità romantiche, e il longevo gruppo inglese, pioniere del nuovo prog dai primi anni ’80, alla sua unica data italiana

Comunicato stampa:
Il Club Il Giardino
in collaborazione con il Comune di Sona (VR)
è felice di presentare la terza serata di:
VERONA PROG FEST
IV Edizione
Sabato 6 giugno 2009
ore 21.00: The Watch
ore 22.15: Pendragon
Ingresso: 20 euro

Tensostruttura Centro Tennis
Club Il Giardino
Via Cao del Prà, 82
LUGAGNANO DI SONA (VR)
http://www.clubilgiardino.org

Direzione artistica: Marco Pessina

Sabato 6 giugno 2009: attesissima dai prog fans di tutta Europa la performance della quarta serata del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama mondiale. La Tensostruttura – Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) sarà teatro di un doppio concerto all’insegna del miglior new progressive

Apertura con The Watch, probabilmente il gruppo new prog italiano più noto all’estero, come testimoniano il successo dei dischi e i numerosi concerti internazionali. Provenienti da Milano, guidati da un inteprete teatrale e pittoresco come Simone Rossetti, autori di tre dischi in studio e di un recente live-album, i The Watch hanno conosciuto ulteriore notorità negli ultimi tempi grazie a dei progetti di tributo live ai Genesis, ma al Giardino proporranno solo brani originali tratti da dischi eccellenti come l’ultimo Primitive.

Gran colpo per la direzione artistica del Verona Prog: il ritorno dei grandi Pendragon! La band inglese capitanata dal chitarrista Nick Barrett fu insieme a Marillion e IQ tra le prime all’alba degli anni ’80 a far rinascere il rock progressivo, scomparso nella seconda metà del decennio precedente. La formazione ancora oggi pubblica album travolgenti come l’ultimo Pure, apprezzato da tutta la comunità prog internazionale. I Pendragon hanno recentemente anche pubblicato un DVD dal vivo e la serata al Giardino sarà la loro unica data italiana. Dopo il concerto veronese suoneranno con Steve Hackett in Germania e con i Dream Theater in Portogallo!

Ricordiamo l’ultima serata all’insegna dell’hard/blues: domenica 7 giugno con Bullfrog e Tolo Marton & White Room.

The Watch:

My front page

Pendragon:
http://www.pendragon.mu

Mediapartners:
Arlequins: http://www.arlequins.it
Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org
Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net
EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it
MusicalNews: http://www.musicalnews.com
Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
RockAction: http://www.rockaction.it
Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com
Saltinaria: http://www.saltinaria.it

Informazioni e prenotazioni:
Club Il Giardino
http://www.clubilgiardino.org
[email protected]
tel. 348-5358957

Verona Prog Fest:
http://www.clubilgiardino.org/prog2009/main.htm

Synpress 44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.splinder.com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Vilma Campitelli e Tomy Plathottam in concerto

Giovedì 4 giugno 2009, alle ore 21, nel cortile della scuola Noè Lucidi di Teramo, la prof.ssa Vilma Campitelli, docente di flauto traverso nell’Istituto Braga, e il M° Tomy Plathottam parteciperanno alla decima edizione del Concorso Letterario organizzato dal Movimento Umanità nuova, dalla Cooperativa “Spartaco Lucarini” ,dalla Comunità islamica Abruzzese e
dall’A.N.O.L.F.
I musicisti proporranno 2 composizioni di musica classica vocale indiana accompagnati da flauto bansuri e da tre percussionisti alla Tabla.
Il ricavato della serata sarà devoluto ai terremotati abruzzesi.

Il Direttore M° Antonio Castagna–

No Comments
Comunicati

SEO Spam: blog sul mondo SEO

Seo Spam: la sottile linea di confine fra il seo e lo spam… Tecniche lecite ed illecite del posizionamento sui motori di ricerca.”

Seo Spam è un nuovo blog che tratta vari aspetti del mondo seo: dall’ottimizzazione dei siti alla semantica, dall’analisi delle serp ai motori di ricerca, dalle tecniche black hat al copywriting.

Particolare attenzione è data all’ottimizzazione lato utente: la user otpimization intesa come unico obiettivo delle tecniche SEO.

Ma nel blog si pubblicano anche recensioni di blog seo e di strumenti online che semplificano l’attività del seo.

Nella pagina Il meglio di Seo Spam il lettore troverà una rassegna dei post migliori del blog, suddivisi per categoria.

Settimanalmente viene pubblicata la rubrica SEO link: ogni mercoledì una piccola rassegna di tre post presi da altrettanti blog seo, sia italiani che esteri, commentati e riassunti in breve per dare al lettore una completa panoramica degli argomenti trattati.

Visita il blog Seo Spam all’indirizzo www.seospam.it.

No Comments
Comunicati

WAYIN METTE LA RUSSIA A PORTATA DI PMI

Esattamenta 2 mesi fa, nell’imponente cornice del Forum Hall di Mosca si è svolto, alla presenza di 480 architetti, l’evento ITALIAN WUNDERKAMMER per presentare WWW.ARCARUSSIA.RU, la prima business community dedicata al mondo dell’interior design e della building construction. Oggi, l’intero sistema di visibilitá costituito dalle 3 business communities www.arcarussia.ru, www.wayinterior.ru (dedicata all’interior design) e www.waydom.ru (dedicata alla building construction) é pienamente funzionante e dimostra la sua efficacia e validitá.

Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire l’ingresso in nuovi mercati per le PMI italiane, mettendo in contatto un sistema integrato di offerta, rappresentata dall’eccellenza della produzione italiana sia industriale che artigianale, e di una domanda, rappresentata dai principali architetti russi, i veri decisori d’acquisto sul mercato in esame. Il fine ultimo: sviluppare le vendite. In altre parole, ogni business community creata da Wayin rappresenta una piattaforma capace di identificare concrete opportunitá di vendita per le aziende che ne fanno parte. Non si tratta di un portale che offre visibilitá per la marca o il prodotto, ma di una piattaforma esclusiva, limitata a un numero ridotto e selezionato di operatori, la cui offerta é in grado di soddisfare la domanda sempre piú imponente di un mercato costituito da 145 milioni di potenziali consumatori. L’identificazione dei veri decisori dell’acquisto, in questo caso gli architetti russi, esprime la peculiaritá del progetto e ne esalta la validitá: un primo test sul mercato, con un numero ridotto di aziende ed un numero limitato di architetti, ha avuto come risultato una richiesta di preventivi di circa 5 milioni di euro ed una conferma d’ordine, giá effettiva di 1.5 milioni di euro.

ARCARUSSIA.RU rappresenta un chiaro esempio di come le nuove tecnologie, integrate ad un’attenta strategia di mercato, contribuiscano realmente allo sviluppo del business, favorendo la reperibilità del prodotto o del fornitore, l’immediatezza nel contatto tra le parti, assistenza e servizi di back office. Il tutto contraendo i tempi di ingresso nel nuovo mercato e ottimizzando le risorse tradizionalmente necessarie.

“Il modello ”Marco Polo”, ovvero le fiere, sempre più costose e poco efficaci, e le missioni commerciali hanno ormai fatto il loro tempo” spiega Aldo Alderigi, CEO di Wayin Group.  “Le aziende e soprattutto le PMI hanno bisogno di muoversi con determinazione e concretezza, riducendo i tempi di esecuzione delle loro strategie. Il fattore T, tempo, è sempre più fondamentale. ARCARUSSIA.RU é stata sviluppata con la finalità di favorire gli scambi commerciali e ottimizzare la filiera distributiva, eliminando le barriere che impediscono all’azienda di interloquire direttamente con il mercato”.

Grazie ad ARCARUSSIA, al di là delle distanze geografiche, culturali e linguistiche, oggi i più ambiziosi e moderni studi di architettura e design possono entrare in diretto contatto e consultare i cataloghi e le creazioni delle più interessanti realtà manifatturiere italiane. Avranno anche la possibilità di trovare, a migliaia di chilometri di distanza, il più abile artigiano capace di realizzare la soluzione creativamente ideale. Non solo un luogo di consultazione, ma soprattutto la piattaforma per un intero sistema di servizi.

Gli obiettivi del progetto ARCARUSSIA sono ambiziosi: raggiungere entro fine anno 200 architetti presenti nelle business community (attualmente sono circa 70, quelli che hanno aderito al progetto) e 300 aziende tra industria e realtà artigianali (ad oggi circa 155). Questo significa un’offerta di circa 10.000 prodotti, espressione dell’eccellenza manifatturiera del nostro paese.

Il sistema di visibilità va oltre la presenza su www.arcarussia.ru. Sono infatti online anche altre due business communities del network Wayin.net che completano l’offerta: WWW.WAYDOM.RU, dedicato alla building construction e WWW.WAYINTERIOR.RU studiato per il mondo dell’arredamento: una vetrina aperta sul mercato, capace di rendere accessibile ai consumatori russi una selezione di prodotti e soluzioni d’arredo ispirati al gusto, al design e all’eleganza tipica del prodotto italiano.

Il cerchio é così chiuso: con www.arcarussia.ru si sviluppano contatti e opportunità in direzione B2B tra addetti ai lavori, con www.waydom.ru e www.wayinterior.ru la comunicazione è invece rivolta al consumatore finale. Internet é lo strumento più idoneo: 30 milioni di internauti in Russia, che crescono con incrementi a 2 cifre di anno in anno, utilizzano questo media perché il più adatto per reperire informazioni e aprire i propri orizzonti al di là delle distanze geografiche.

Per maggiori informazioni www.wayin.net
www.arcarussia.ru
www.waydom.ru
www.wayinterior.ru
***
www.wayin.net  The Community Network Maker
Sviluppare  una innovativa formula di integrazione tra domanda e offerta, finalizzata ad accelerare le vendite delle imprese riducendo tempi, costi e rischi della tradizionale filiera del marketing. Nei paesi target www.wayin.net raggruppa comunità di affari facendo interagire tra di loro gruppi di imprese, compratori, influenzatori e consumatori. L’offerta – unica nel suo genere – risulta molto attrattiva per i compratori perché qualificata, strutturata e sempre disponibile 24/24 h, 365 gg all’anno. Dopo l’Italia e la Spagna il network sbarca in Russia. Prossime localizzazioni in Cina e Brasile.

WAYIN S.r.l.
The Community Network Maker
Francesco Perniciaro: [email protected] Mobile +34.605.80.50.36
Via Valentini, 7 – 59100 PRATO (PO)
Phone: +39 0574 703101 – e-mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Una matita per Poe: si avvicina la scadenza

Sono trascorsi due mesi dal lancio del concorso di illustrazione “Una matita per Poe”, dedicato al grande scrittore americano in occasione del bicentenario della sua nascita e riservato ad illustratori non professionisti.

Il concorso è stato segnalato da numerosi siti e blog, sono già arrivate le prime illustrazioni e continuano ad arrivare richieste di informazioni alla pagina ufficiale.

Mancano ormai quattro mesi alla scadenza. Nel blog dedicato ad Edgar Allan Poe è possibile trovare racconti e poesie sia in italiano che in lingua originale e libri dell’autore: le fonti per trovare l’ispirazione per interpretare un’opera di Poe non mancano.

Si ricorda che le illustrazioni vanno spedite via email, assieme alla scheda di partecipazione scaricabile dal sito.

Al vincitore andranno in regalo due libri: tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull’illustrazione di libri per bambini, in inglese.

Ci sarà anche un premio per l’illustratore votato dal pubblico.

La giuria è composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

Ricordate la data di scadenza del concorso: 7 ottobre 2009, anniversario della morte di Edgar Allan Poe.

Per conoscere tutti i dettagli per partecipare leggere attentamente pagina ufficiale del concorso.

No Comments
Comunicati

Alex Carpani Band e il mito degli Strawbs: la terza serata del Verona Prog Fest!

In formazione elettrica con Oliver Wakeman, figlio del grande Rick, tornano in Italia i leggendari Strawbs. Apre la serata la Alex Carpani Band, autrice di uno splendido art rock

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino

in collaborazione con il Comune di Sona (VR)

è felice di presentare la terza serata di:

VERONA PROG FEST

IV Edizione

Venerdì 5 giugno 2009

ore 21.00:

Alex Carpani Band

ore 22.15:

The Strawbs

Ingresso: 15 euro

Tensostruttura Centro Tennis

Club Il Giardino

Via Cao del Prà, 82

LUGAGNANO DI SONA (VR)

http://www.clubilgiardino.org

Direzione artistica:

Marco Pessina

Venerdì 5 giugno 2009: nomi dal respiro internazionale per la terza serata della Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama mondiale. Imperdibile appuntamento nella Tensostruttura – Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) per un concerto con uno dei grandi miti della storia del rock: gli Strawbs!.

Apertura di serata con Alex Carpani Band, uno dei nomi di punta della nuova ondata di prog internazionale. Carpani è un musicista bolognese di lunga esperienza, autore di una nutrita discografia personale, ma pubblica nel 2007 l’ottimo Waterline: copertina firmata da Paul Whitehead (il celebre autore delle migliori copertine di Genesis e Orme), ospiti come il grande Aldo Tagliapietra delle Orme, produzione internazionale di Cypher Arts. Con lui formidabili musicisti come Ettore Salati, Marco Fabbri e Fabiano Spiga.

40 anni fa esatti usciva Strawbs, il disco d’esordio degli Strawbs, una delle più grandi band inglesi, attiva dal 1964 e autrice di punta del movimento progressive-folk con Fairport Convention, Pentangle e altri. Guidata dall’inossidabile Dave Cousins (una delle più suggestive voci del rock), la formazione è ancora attiva, si produce in numerosi progetti paralleli sia acustici che elettrici e nel 2008 ha pubblicato The Broken-Hearted Bride. A testimonianza del legame con il suo periodo migliore, quello con Rick Wakeman prima del passaggio agli Yes, la formazione ha voluto ospitare il figlio Oliver. In versione orgogliosamente elettrica, la band annovera oltre a Cousins e Wakeman anche i membri storici Chas Cronk, Rod Coombes e Dave Lambert, ovvero la line-up del famoso Hero And Heroine (1974).

Ricordiamo le ultime due serate: 6 giugno con The Watch e Pendragon; 7 giugno con Bullfrog e Tolo Marton & White Room. Amanti del prog e non: tutti al Club Il Giardino!

Alex Carpani Band:

http://www.alexcarpani.com

The Strawbs:

http://www.strawbsweb.co.uk

Mediapartners:

Arlequins: http://www.arlequins.it

Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org

Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net

EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it

MusicalNews: http://www.musicalnews.com

Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it

Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator

RockAction: http://www.rockaction.it

Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com

Saltinaria: http://www.saltinaria.it

Informazioni e prenotazioni:

Club Il Giardino

http://www.clubilgiardino.org

[email protected]

tel. 348-5358957

Verona Prog Fest:

http://www.clubilgiardino.org/prog2009/main.htm

Synpress 44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.splinder.com

http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: [email protected]

Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments