Daily Archives

1 Giugno 2009

Comunicati

Intervista all’Onorevole Paolo Ricciotti

D. Onorevole Paolo Ricciotti (candidato lista Autonomia) si presenti.

R. “All’età di 31 anni sono stato eletto al Parlamento Italiano (nel periodo1996-2006), in seguito ho svolto il ruolo di vice-presidente dell’Assemblea Parlamentare NATO e in qualità di membro della commissione per i rapporti internazionali della Camera dei Deputati ho acquisito esperienza decennale nel sistema internazionale. Alle elezioni Europee di giugno 2009 mi presento con la lista Autonomia; il simbolo Autonomia nasce dall’intuizione di Raffaele Lombardo che, preso atto della situazione complessiva del Paese e della difficoltà dei territori soprattutto nel centro-sud, ha pensato di creare un contenitore che poi si chiamerà “Autonomia per l’Italia” mettendo intorno ad un tavolo contenitori molto simili rispetto ai valori di riferimento. All’interno c’è il movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo, La Destra, i Pensionati e L’Alleanza di Centro. Questi 4 contenitori hanno un obiettivo preciso, quello di superare il 4% ed i sondaggi già ci danno ragione, ma soprattutto diventare protagonisti all’interno del Centro Destra rispetto alle future sfide che avremo nei prossimi anni.”

 

D. Quali saranno le sue proposte per l’Europa?

R. “Le mie proposte sono 3: la prima è quella di fare una direttiva europea per la detassazione dei redditi da pensione sotto i 1500 euro, la seconda è quella di reinserire concretamente le radici cristiane all’interno dello statuto europeo, la terza idea è costituire un modello che rompa le barriere e permetta la circolazione dei giovani e delle imprese in tutta Europa. Questi sono gli impegni che prenderemo in Parlamento europeo e che poi anche nel Parlamento italiano dovremo portare avanti in maniera forte ed in forma esclusiva. Chiaramente abbiamo un progetto che vuole una Italia non divisibile, quindi un grande progetto per il Paese che dia risposte concrete ai settori che vuole rappresentare.

 

D. Dal suo blog abbiamo visto una particolare sensibilità verso i giovani e gli anziani.

R. “Il simbolo Autonomia è proprio rivolto a loro: il cambio generazionale, l’accordo tra le nuove generazioni e le vecchie generazioni, il tentativo di dare una prospettiva a chi ha dato tanto nella costruzione dell’Europa unita e della sua solidità anche finanziario-economica ed i giovani che chiaramente grazie al passaggio di generazione possono finalmente avere un grande bacino per l’occupazione, quindi non più focalizzati solo all’interno del nostro Paese, ma pronti ad esportare la loro credibilità, la loro cultura e la loro capacità scolastica anche negli altri paesi dell’ Unione Europea. Questo è il futuro dell’Europa:” i giovani devono cavalcare il futuro”. Inoltre l’ultima settimana di campagna elettorale sarò impegnato in numerosi centri anziani di Roma per il Lazio e nei centri delle regioni Toscana, Umbria e Marche con l’ausilio di alcuni giovani per portare un saluto ed una pergamena di amicizia e fraternità. Questa pergamena che verrà consegnata a mano riporterà la seguente frase: “Abbattiamo gli steccati tra la generazione dei giovani e degli anziani”. Pensiero ripreso dalle parole di Giovanni Paolo II nella Giornata Mondiale della Gioventù nelle Filippine del 1995, sempre attuale ed incisiva.”

 

[email protected]

 

 

Per vedere video:

 

http://www.youtube.com/user/GiovaniEuropa

 

Due blog di sostegno all’On. Ricciotti:

 

http://paoloricciotti.wordpress.com/

http://diversamentegiovani.wordpress.com/

 

Un canale foto di Flickr

 

http://www.flickr.com/photos/unitiperlavita/

 

No Comments
Comunicati

FUORIBIENNALE DISFAREXFARE

FUORIBIENNALE DISFAREXFARE

l’esposizione apre il 02_06_2009 e chiude il 11_07_2009

inaugurazione 5 giugno 2009 alle 19.00

ADmore GALLERIA d’arte contemporanea a Venezia è lieta di annunciare DISFAREXFARE, la prima esposizione del programma FUORIBIENNALE.
Dal 2 Giugno, in permanenza fino all’11 Luglio, espongono Michele Bubacco e Andrea Tagliapietra attivi nello scenario artistico veneziano.
I due artisti sono noti per i dipinti, a DISFAREXFARE presentano sperimentazioni inedite, in vetro il primo, su rame il secondo. I soggetti studiati e riprodotti negli anni vengono ora smaterializzati, disfatti e resi su superfici mutanti.
La materia viene manipolata dagli artisti in una ricerca di dinamiche che indagano la tematica della trasformazione, del cambiamento dell’opera in rapporto allo specifico materiale e al tempo.
I ritratti, i corpi dipinti si scompongono e si disgregano in una continua evoluzione frutto della corrosione del metallo, per Tagliapietra che sceglie così di non definire una visione immutabile, ma in continua trasformazione nel tempo.
Bubacco, utilizzando il vetro e superando i 730° di temperatura porta i “volti”, penisole di luce graffiate e scalfite, ad annullarsi ottenendo espressioni uniche in un continuo sottrarre materia per poi aggiungerne altra, ancora graffiandola e scaldandola giunge a effetti inconsueti.

La scelta dei lavori presentati nella Galleria ADmore si inserisce nel contesto artistico che caratterizza la Biennale 2009 in cui le opere sono “visioni del mondo” e sono punto di partenza per “fare mondi” approfondendo non il risultato ma il processo creativo nel suo farsi, nel divenire continuo tra l’idea e la realizzazione tramite la manipolazione della materia.

Entrambi gli artisti presentano lavori pieni di una forza che viene non solo dal segno ma soprattutto dal procedimento di costruzione del tutto in cui il disfarsi della materia diventa fondamentale per le opere che vi invitiamo a vedere.

ADMORE GALLERIA
Ss. Cosma e Damiano
Isola Giudecca, 624
30133 VENEZIA

T. +39 0415209245
[email protected]

tutti i giorni 11.oo-18.oo
chiuso Domenica e 15 Agosto
28/06/2009

No Comments
Comunicati

Impiegare i propri pomeriggi all’estero studiando francese a Parigi

Imparare il francese a Parigi è un’esperienza fantastica. Parigi è bellissima, c’è talmente tanto da vedere che il tempo sembra non basti mai, ma talvolta gli studenti che scelgono di studiare francese a Parigi, per imparare la lingua sono costretti a sacrificare intere mattinate di gite e visite guidate per stare in aula a studiare.

Bene, per chi desidera conciliare al meglio  le proprie esigenze turistiche con quelle di studio, e per chi vorrebbe avere la mattina libera per poi dedicarsi allo studio del francese nel pomeriggio, sarà un piacere scoprire che ci sono scuole di francese a Parigi che hanno istituito dei “Corsi pomeridiani di francese“.

Si tratta di corsi di lingua, dalla durata minima di una settimana, che consentono di imparare il francese in maniera approfondita e rapida, con un calendario di lezioni davvero ricchissimo, che prevede anche numerosi seminari di specializzazione.

Generalmente i corsi partono ogni lunedì per tutto l’anno, quindi gli studenti sono sempre in tempo per prendervi parte.
Per tutte le informazioni sulla scuola di francese e sui corsi di francese a Parigi, visitate la sezione “studiare francese in Francia” sul sito “Studiare le lingue all’estero”.

No Comments
Comunicati

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA AL CONVEGNO NEUTRALACCESS-09

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA AL CONVEGNO

NEUTRALACCESS-09
RETI DI ACCESSO NEUTRALI CON ESTERNALITÀ POSITIVA

12-13 giugno 2009
Urbino – Palazzo Ducale – Sala del Giardino d’Inverno

URBINO, 28/05/09. Internet, innovazione, sviluppo, territorio, sostenibilità sono alcuni dei temi sui quali si confronteranno Istituzioni, Associazioni, Enti, Aziende e ricercatori il 12 e 13 giugno presso il Palazzo Ducale di Urbino in occasione di NeutralAccess-09, II° convegno sulle reti di accesso neutrali patrocinato dal Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vincere la stagnazione di mercato applicando gli stessi principi di neutralità ed esternalità positiva che hanno determinato il successo di Internet alle reti di accesso sarà il tema centrale del convegno.

Un convegno aperto a liberi contributi e a chi voglia partecipare attivamente ai lavori presentando punti di vista, soluzioni e idee: chi lo desidera, può proporre la propria partecipazione attraverso una apposita procedura online.

Le iscrizioni al convegno sono già aperte, con la possibilità di prenotare la visita alla mostra “Raffaello e Urbino” e la cena all’interno del Palazzo Ducale compilando il modulo online disponibile sul sito del convegno (http://blog.neutralaccess.net/NA09/).

Il programma prevede la partecipazione di esperti e ricercatori, con interventi dei responsabili istituzionali sulle questioni della connettività a banda larga, priorità del Governo e degli enti locali. Saranno presentati i termini della gara regionale per la copertura wireless delle Marche, e saranno organizzate sessioni di business matchmaking tra i partecipanti all’interno del Palazzo Ducale di Urbino

Per informazioni e iscrizioni:
Alessandro Bogliolo
[email protected]
http://blog.neutralaccess.net/NA09/
0722 4475

No Comments
Comunicati

Eurotech presenta il nuovo alimentatore ACS- 5125 PC/104 Plus MIL-Rated da 25W

Eurotech annuncia oggi il nuovo alimentatore PC/104 a 25W isolato, conforme allo standard MIL e quindi adatto ad installazioni a bordo di veicoli e velivoli militari.

Amaro, 29 maggio 2009 – Eurotech presenta oggi l’ACS-5125, un nuovo alimentatore basato sullo standard PC/104 Plus e conforme alle direttive MIL. L’ACS-5125 è un modulo da 25W isolati, progettato per soddisfare i requisiti di sistema richiesti per dispositivi montati a bordo di veicoli e velivoli militari e navali. Il modulo fornisce +5 V a 5A con protezione di sovraccarico e senza alcun de-rating.

L’ACS-5125 è conforme alla direttiva EC relativa ai bassi voltaggi e consta di un DC/DC converter e di un filtro EMC opzionale. Il DC/DC converter soddisfa i requisiti per quanto riguarda emissioni ed immunità richieste dalla direttiva MIL-STD-461E ed i requisiti ambientali della MIL-STD-810F.
Quando il filtro opzionale è montato, l’ACS-5125 è in aggiunta compatibile con la direttiva MIL-STD-1275A/B/C e MIL-STD-704 per quanto riguarda emissioni e performance di immunità.

Ulteriori caratteristiche dell’ ACS-5125 DC/DC converter sono un buon controllo degli output senza superamenti dei limiti e controllo di altre funzioni come ad esempio voltage trim , remote sense e inhibit. L’ACS-5125 può inoltre generare un segnale di allarme in caso di superamento della temperatura (a 102°C) che da all’utilizzatore il controllo sulla funzione di spegnimento del convertitore tramite un’interfaccia I2C. Il filtro EMC opzionale aggiunge protezione contro le immunità condotte, sovraccarichi e picchi di tensione.

Resistenza ad alti livelli di shock e vibrazioni sono il risultato di soluzioni meccaniche adottate in questo rugged footprint basato sullo standard PC/104-Plus.

In aggiunta, il filtro EMI ed il DC/DC converter possono essere montati nella parte superiore o inferiore della scheda. Questo permette la massima flessibilità nelle configurazioni quando l’ACS-5125 viene integrato in un sistema cosicchè esso supporti facilmente l’uso di un dissipatore strutturale, permettendo di arrivare a temperature operative da -40 a +85 °C senza l’utilizzo di un raffreddamento attivo.

EUROTECH GROUP HEADQUARTERS

EUROTECH S.p.A.
Via F. Solari 3/a
33020 Amaro (UD) – ITALY
Tel. +39 / 0433 485411
Fax. +39 / 0433 4854499

www.eurotech.com
[email protected]

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments