Daily Archives

30 Maggio 2009

Comunicati

Torre Dell’Alchimista e Aimetti ELP Tribute: entra nel vivo il Verona Prog Fest!

Il grande rock sinfonico a Lugagnano: la band bergamasca del fenomenale Michele Mutti e il tributo a Emerson Lake & Palmer di Mauro Aimetti per la seconda serata al Giardino

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino
in collaborazione con il Comune di Sona (VR)
è felice di presentare la seconda serata di:

VERONA PROG FEST
IV Edizione

Giovedì 4 giugno 2009

ore 21.00:
La Torre dell’Alchimista

ore 22.15:
Mauro Aimetti
Emerson Lake & Palmer Tribute Project

Ingresso: 10 euro

Tensostruttura Centro Tennis
Club Il Giardino
Via Cao del Prà, 82
LUGAGNANO DI SONA (VR)
http://www.clubilgiardino.org

Direzione artistica: Marco Pessina

Giovedì 4 giugno 2009: con la seconda serata entra nel vivo la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama internazionale. I progressive-fans di tutta Italia si radunano nella Tensostruttura – Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) per un atteso doppio concerto all’insegna del rock sinfonico.

Apertura di serata con La Torre dell’Alchimista, una delle formazioni per eccellenza del nuovo rock barocco italiano. Guidata da Michele Mutti, straordinario keyboard-wizard, la band bergamasca ha all’attivo numerose partecipazioni a festival internazionali (NEARFest su tutti) che la rendono una delle protagoniste del prog mondiale. Devota al sound di Orme, ELP, Banco e Gentle Giant, la Torre presenterà un repertorio tratto dai due album, in particolare l’apprezzatissimo Neo.

Subito dopo sarà la volta di uno dei progetti di tributo più importanti degli ultimi tempi: guidato da Mauro Aimetti, bassista di grande esperienza e professionalità, l’ELP Tribute Project è un omaggio ai leggendari Emerson Lake & Palmer, incentrato in modo particolare sui 35 anni dal capolavoro Brain Salad Surgery. Il trio è conosciuto in tutta Europa ed è una sorta di supergruppo: con Aimetti ci saranno infatti il tastierista Fabio Mancini (The Watch) e il batterista Marco Fabbri (Odessa, Alex Carpani).

Ricordiamo le serate successive: 5 giugno con Alex Carpani Band e Strawbs; 6 giugno con The Watch e Pendragon; 7 giugno con Bullfrog e Tolo Marton & White Room. Amanti del prog e non: tutti al Club Il Giardino!

La Torre dell’Alchimista:
http://www.latorredellalchimista.it

Mauro Aimetti ELP Tribute Project:
http://www.mauroaimetti.com

Mediapartners:
Arlequins: http://www.arlequins.it
Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org
Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net
EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it
MusicalNews: http://www.musicalnews.com
Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
RockAction: http://www.rockaction.it
Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com
Saltinaria: http://www.saltinaria.it

Informazioni e prenotazioni:
Club Il Giardino
http://www.clubilgiardino.org
[email protected]
tel. 348-5358957

Verona Prog Fest:
http://www.clubilgiardino.org/prog2009/main.htm

Synpress 44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com
http://www.synpress44.splinder.com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Rivivere la Bottega d’Arte dell’età dell’oro Toscana

Silvia Salvadori nasce nel 1978 a Sinalunga, nel cuore della Toscana; Diplomata presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” e Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, vive a lungo nella città del Palio dove stabilisce un legame, spirituale e materiale, con le superstiti Botteghe d’Arte, ultime depositarie della tradizione pittorica dei maggiori artisti delle scuole toscane del Medioevo e del Rinascimento.

http://www.bottegadartetoscana.it/

Icone Arte Senese. Icone Medievali

Con la loro scuola Silvia Salvadori crea una continuità ideale, facendo rivivere nella propria mano un sapere pressoché perduto. Il caldo riflesso degli ori, dei broccati delle vesti, il rapimento estatico dei santi, il mistico scambio di sguardi fra la Vergine e il Bambino, la ricchezza della simbologia cristiana, ricreati con il talento, la raffinatezza e la dedizione tornano a vivere nelle opere che Silvia Salvadori riesce a riprodurre, attraverso lo stesso “saper fare” artistico dei Maestri medievali e l’utilizzo di tavole di pioppo e di tiglio, dell’oro zecchino in foglia e in polvere, decorato e inciso per mezzo di bulini appositamente forgiati dagli ultimi mastri incisori, dei pigmenti naturali legati al tuorlo d’uovo, seguendo le ricette tratte dal libro dell’arte di Cennino Cennini (1370-1440).

Riproduzione Icone Sacre di Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino,Giovanni di Paolo, Perugino, Taddeo Gaddi e Piero della Francesca.

Nascente da un interesse che è prima di tutto studio accurato e sapiente e continua sperimentazione, che si estende all’intera Toscana del tempo, da Arezzo coi tesori nascosti delle sue chiese, a Firenze e al suo medioevo dell’arte, forse per troppo tempo oscurato dai fasti del Rinascimento, per tornare a Siena con l’arte sacra delle sue icone e la pittura civica delle Biccherne, le copertine in legno istoriato dei registri contabili della stagione comunale. L’opera di Silvia Salvadori è forse quell’ultima, preziosa testimone in grado di conservare e tramandare una Cultura che è storia di un popolo di una terra e dell’anima, ancora capace di suscitare in noi la Meraviglia.
Silvia Salvadori realizza riproduzioni Icone Sacre di pregio dei più importanti artisti medievali toscani: Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino e Piero della Francesca.

No Comments
Comunicati

DA UN GRANDE GRUPPO ITALIANO E’ NATA UNA GRANDE MAGNETOTERAPIA AF/BI: “MAGNETO CLINIC”

Il Gruppo PmsEuropa/GtnItalia – medical production Italy

Leader nella progettazione e produzione di elettromedicali professionali, Terapia a Biorisonanza – Elettromagnetoterapia, Elettrostimolazione, Tens Diadinamiche, Ionoforesi, Ultrasuonoterapia. Presenterà prossimamente a Milano, il Dispositivo Medico ” MAGNETO CLINIC “, un autentico gioiello in campo fisioterapico, per contrastare rapidamente ed efficacemente, ogni problema legato al dolore, alle lesioni traumatiche, ai processi infiammatori, ai problemi circolatori, allo stress.

P.M.S. Europe Group / GTN Italia

No Comments