Daily Archives

17 Maggio 2009

Comunicati

Download Sofware

Top Download è un sito tutto italiano nel quale potrai trovare migliaia di programmi con recensione e con il link per effettuare il download direttamente sul tuo pc.

Ogni giorno troverai tanti nuovi programmi e tante novità. Inoltre per chi fosse interessato sarà possibile inserire il proprio software semplicemente inviando una email all’amministratore.

Top Download si vuole imporre come il punto di riferimento italiano per il software freeware e shareware di ogni tipo e per ogni esigenza.

No Comments
Comunicati

Giochi gratis

In questo articolo vi propongo uno dei siti di giochi gratis più belli d’italia. Il sito è molto innovativo e molto bello graficamente. Permette a tutti gli utenti di giocare gratuitamente senza isrizione o registrazione al sito. Basta entrare nel sito, scegliere il gioco e comincia il divertimenti. 

Giochiandgiochi è nato nel maggio del 2008 e dopo un anno si è ritrovato ad essere il sesto sito in italia per numeri di accessi e sicuramente il primo per preferenza degli utenti. Ogni giorno vengono pubblicati nuovi giochi online etante novità.

Il sito è suddiviso in caterorie tematiche che permettono agli utenti di scegliere velocemente un gioco. Le più frequentate sono: giochi per ragazze, giochi di cucina, giochi di abilità. Se conosci il nome del gioco puoi cercarlo attraverso la form di ricerca.

Inoltre gli utenti possono fare amicizia con tutti i giocatori del sito grazie alla chat integrata nella quale ogni giorno coinfluiscono migliaia di ragazzi e ragazze.

No Comments
Comunicati

Il rock progressivo fiorisce al Giardino di Lugagnano: Verona Prog Fest!

Quarta edizione del popolare festival veronese, cinque giorni con nomi internazionali come Strawbs e Pendragon, alti rappresentanti del prog italiano come Torre dell’Alchimista, ELP Tribute Project, Alex Carpani Band e The Watch, inossidabili alfieri rock-blues come Tolo Marton e Bullfrog

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino
in collaborazione con il Comune di Sona (VR)

è felice di presentare la Quarta Edizione di:

VERONA PROG FEST



3-7 giugno 2009

Tensostruttura Centro Tennis
Club Il Giardino
Via Cao del Prà, 82
LUGAGNANO DI SONA (VR)

http://www.clubilgiardino.org

Direzione artistica:
Marco Pessina

Dal 3 al 7 giugno 2009 si terrà nella Tensostruttura – Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno per cinque giorni ospita artisti di fama internazionale. I numerosi appassionati del Giardino, guidati dagli instancabili Giamprimo Zorzan e Celeste Corradi, propongono come sempre un cartellone di grande spessore, fiore all’occhiello di un’attività annuale all’insegna della musica di qualità. Il Verona Prog Fest è infatti il degno traguardo della programmazione del Club (sempre aggiornato sulle migliori proposte da tutto il mondo), e questa Quarta Edizione segue i successi delle precedenti, che hanno visto la partecipazione di Banco Del Mutuo Soccorso, David Jackson, Le Orme, Eclat, Osanna, Balletto Di Bronzo, Arti & Mestieri e tanti altri, amatissimi dal pubblico del progressive-rock.

L’edizione del 2009 si struttura in ben cinque giornate, con intriganti proposte artistiche. In apertura (3 giugno) una serata dedicata ai giovani talenti vincitori del concorso Palco Libero 82 (Cold Shot, Filippo Perbellini, Side C) e l’apprezzata Pink Floyd tribute band ICY WATERS UNDERGROUND. Seconda serata (4 giugno) tutta lombarda: apertura con LA TORRE DELL’ALCHIMISTA, giovane band bergamasca apprezzata in tutto il mondo, erede della grande tradizione sinfonica italiana stile Orme/Banco, e chiusura con MAURO AIMETTI e il suo filologico tributo ai leggendari Emerson Lake & Palmer.

Una leggenda del prog internazionale sarà la chicca della terza serata (5 giugno): gli STRAWBS! La celebre prog-folk band di Dave Cousins ha pubblicato lo scorso settembre il nuovo album The Broken Hearted Bride, sta lavorando al disco del quarantennale e si presenterà nella line-up elettrica. Prima di loro una formazione bolognese che ha stregato i prog fans di tutto il mondo con il suo art-rock melodico e sognante: ALEX CARPANI BAND! Altro grosso nome del rock progressivo, in particolare del movimento new prog nato negli anni ’80, sono i PENDRAGON, che si esibiranno il 6 giugno: freschi autori di un ottimo disco come Pure e di un acclamato DVD, gli inglesi terranno al Giardino l’unica data italiana del nuovo tour mondiale. Prima della band di Nick Barrett, uno dei gruppi italiani più popolari al mondo: i THE WATCH! La formazione milanese, autrice di un rock sinfonico di chiara matrice Genesis, chiuderà a Verona la tappa italiana del tour internazionale che l’ha vista presente sui palchi di tutto il mondo.

La chiusura il 7 giugno con Project Rock, una serata all’insegna del rock-blues con due grossi nomi: il power trio veronese BULLFROG, una delle più ispirate hard bands italiane, come confermato dal recente album Beggars And Losers; infine uno dei più grandi chitarristi italiani, una gloria nazionale invidiata all’estero: TOLO MARTON! Il chitarrista, ricordato dai prog aficionados per la sua militanza nelle Orme del 1975, si esibirà con la sua prima storica band, i White Room, autori di sonorità legate al modello Cream e Led Zeppelin, con uno speciale omaggio al mito di Jimi Hendrix.

Programma:

Mercoledì 3 giugno 2009:
h. 21.00

Palco Libero 82
Concorso Club Il Giardino 2008/2009:
Cold Shot, Filippo Perbellini, Side C.

Special Guest:
ICY WATERS UNDERGROUND
(Pink Floyd Tribute)

ingresso libero con tessera

———————

Giovedì 4 giugno 2009:
h. 21.00

LA TORRE DELL’ALCHIMISTA

MAURO AIMETTI:
EMERSON, LAKE & PALMER TRIBUTE PROJECT

Ingresso: 10 euro

————————–

Venerdì 5 giugno 2009:
h. 21.00

ALEX CARPANI BAND

THE STRAWBS

Ingresso: 15 euro

—————————-

Sabato 6 giugno 2009:
h. 21.00

THE WATCH

PENDRAGON

Ingresso: 20 euro

——————————-

Domenica 7 giugno 2009
h. 21.00

Project Rock:

BULLFROG

TOLO MARTON & WHITE ROOM

Ingresso: 15 euro

Mediapartners:
Arlequins: http://www.arlequins.it
Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org
Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net
EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it
MusicalNews: http://www.musicalnews.com
Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
RockAction: http://www.rockaction.it
Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com
Saltinaria: http://www.saltinaria.it

Informazioni e prenotazioni:
Club Il Giardino
http://www.clubilgiardino.org
[email protected]
tel. 348-5358957

Verona Prog Fest:
http://www.clubilgiardino.org/prog2009/main.htm

No Comments
Comunicati

AL MASCARA PER DIRE NO, ALLA DROGA

  • By
  • 17 Maggio 2009

Mantova 16/05/09. Nella serata del 16 maggio i volontari del gruppo “Dico no alla droga” hanno fatto la loro presenza alla discoteca “Mascara”. Il Mascara non e’ nuovo a queste iniziative sociali di prevenzione sulla droga, infatti già in passato si e’ fatta promotrice di queste attività.
Nel corso della serata i volontari distribuiranno opuscoli informativi dal titolo “La verità sulle droghe”, che spiegano gli effetti a breve e lungo termine delle droghe. Come oggi ben sappiamo, i giovani abusano di alcool, droghe da discoteca, cannabis e tante altre ancora, alla ricerca di una felicità che sembra irraggiungibile. Come mai un giovane arriva a rischiare, delle volte, la morte per divertirsi oppure a ledere irreparabilmente le sue cellule nervose?
A questa domanda risponde l’incaricato del “Dico no alla droga” che afferma: “i giovani in realtà sono mal informati sulle droghe e non sono mai stati educati su quello che causano, ecco perché le usano. Iniziano per provare, sentono che stanno meglio, che sono più disinibiti ed ecco che allora continuano ad usarla. Ma se conoscessero gli effetti ne starebbero alla larga. Questo è il motivo perché io e i miei volontari facciamo delle massicce distribuzioni di opuscoli”.
I volontari infatti in meno di un anno nella provincia di Verona hanno distribuito circa 18000 opuscoli e nel giro di altre tre settimane hanno intenzione di raggiungere la meta di 20000 opuscoli distribuiti. Un volontario alla domanda: “Perché sta facendo questo?” risponde: “ Mi sento utile e il sapere che sto aiutando i giovani mi permette di vedere un futuro migliore. Il mio motto è: Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere. Come scrisse Ron Hubbard”.
Sarebbe bello, che tutte le persone lavorassero per creare un mondo libero dalle droghe!

Alessandro Gentilini

No Comments