Daily Archives

15 Maggio 2009

Comunicati

Economia, Economia ed ancora Economia…

Lo staff di Economia Oggi vi da il benvenuto nel suo nuovissimo portale riguardante il mondo dell’Economia, l’obiettivo perseguito è quello di rendere più facile e accessibile il difficile linguaggio tecnico adoperato per descrivere l’attuale crisi finanziaria che sta sconvolgendo il mondo intero.

Saranno trattati argomenti riguardanti il credit crunch, saranno chiariti quali sono i pilastri sui quali si basa Basilea 2, cosa è il rating e come è possibile migliorarlo, e perchè i Confidi sono un utile strumento per l’accesso al credito.

Avremo inoltre sezioni dedicate alla pubblicizzazione delle aziende e siti web degli utenti di “Economia Oggi” con una innovativa directory dove si potrà in maniera opzionale anche indicare se si cercano collaboratori, dipendenti, stagisti o creare rapporti di partnership con altre aziende.

Potrete inoltre inviare i vostri comunicati stampa sull”economia, la finanza, il marketing o la vostra azienda stessa il tutto sempre e completamente gratis!

Offriamo utili strumenti per gli studenti universitari per la stesura della propria tesi e una sezione dedicata all’istruzione economica.

Economia Oggi TUTTO sull’Economia!

www.economiaoggi.it

No Comments
Comunicati

Porchietto: Tutte le scuole a norma a costi bassissimi

In questi anni il patrimonio di edilizia scolastica della Provincia di Torino ha subito una
diminuzione degli investimenti da parte dell’ente del 50%. A fronte di altisonanti contributi
dichiarati per la manutenzione straordinaria, utilizzati a mero scopo promozionale, all’atto pratico i soldi investiti realmente sono stati molto pochi. Per avere un parametro, negli ultimi dieci anni, l’attuale Giunta dichiara di avere effettuato un investimento di 600 milioni di euro nella manutenzione straordinaria di tali edifici. La realtà è che, dopo avere ridestinato parte di tali fondi ad altre attività, come ad esempio la creazione dell’ennesima rotonda da inaugurare, i soldi effettivamente spesi in questo settore non hanno
superato i 230 milioni. Una cifra nella quale sono state fatte rientrare anche la spesa per la
costruzione del nuovo liceo di Oulx, 10 milioni, e quella per la ristrutturazione della scuola di applicazione di Osasco, interventi che hanno pesato per circa 30 milioni di euro.
In questa situazione, con un investito finale di circa 200 milioni di euro in dieci anni (20 milioni l’anno), a poco valgono le scuse approntate dalla Giunta uscente di non aver potuto sforare il patto di stabilità per attivare ulteriori interventi a favore dell’edilizia scolastica. E’ evidente infatti come vi sia stata una volontà di utilizzare i fondi per altri fini, forse ritenuti più utili, anziché per ciò che in realtà erano stati promessi.
La verità è che non esiste una mappatura completa delle effettive necessità dei circa 160 edifici scolastici dei quali la Provincia ha una diretta responsabilità. E con mappatura approfondita si vuole intendere, ad esempio, un’analisi ai “raggi x” di ciò che si trova all’interno della parte in muratura di tali strutture, per determinare eventuali pericoli o criticità.
La sensazione è che la disgrazia del liceo Darwin di Rivoli abbia insegnato poco o nulla alla giunta uscente. E che situazioni di criticità siano ancora ben presenti sul territorio, senza essere purtroppo tenute nella dovuta considerazione.
La proposta di Claudia Porchietto, candidata alle elezioni amministrative di Torino per PDL, Lega Nord, Lista Porchietto e le altre formazioni del centrodestra, è di intervenire con un programma che faccia leva sul coinvolgimento di aziende private con strumenti di project financing, ovviamente dopo una attenta mappatura delle necessità degli edifici scolastici. Il Project financing può permettere alla pubblica amministrazione un consistente risparmio a fronte di un servizio alla comunità indiscutibile. Tanto più che, come stabilito da una circolare del Dipartimento Economico di Palazzo Chigi, la spesa per realizzare opere pubbliche con il project financing definito “freddo” potrà essere contabilizzata fuori dal bilancio, ai fini del deficit pubblico statale, e anche esulare dal patto di stabilità. Per project financing “freddo” si intende quello in cui la pubblica amministrazione è l’acquirente principale dei servizi, sia quando la domanda è generata dalla stessa pubblica amministrazione sia quando la domanda arrivi da enti terzi, come può essere nel caso degli ospedali e del trasporto pubblico.

www.claudiaporchietto.it

No Comments
Comunicati

PIANTE INSOLITE NELLA TERRA DEL SOLE

Appuntamento da non perdere a Terra del Sole (FC) sabato 13 e domenica 14 giugno con “Piante insolite nella Terra del Sole”, mostra scambio di orchidee rare, piante curiose e frutti dimenticati organizzata dalla Pro Loco della città-fortezza Rinascimentale.

Un weekend che consentirà un tuffo tra colori e profumi esotici dove appassionati e professionisti provenienti da tutta Italia esporranno le loro stravaganti collezioni “verdi” e le novità del settore, in una passerella privilegiata costituita dalla suggestiva cornice del Palazzo dei Commissari e della Piazza d’Armi. Molte le categorie botaniche rappresentate: in particolare si potranno ammirare e conoscere rare orchidee, bizzarre succulente, ma anche piante carnivore, collezioni di tillandsie e cultivar di alberi da frutto la cui piantagione è stata col tempo abbandonata.

 

La manifestazione è nata dalla volontà di Riccardo Gondolini, grande esperto e collezionista di orchidee rare, che ha condiviso la propria passione col gruppo della Pro Loco di Terra del Sole per dare vita ad un evento inedito nel territorio.

“Piante Insolite nella Terra del Sole”, patrocinato dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dal G.I.R.O.S. (Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee), si inserisce in un contesto moderno ricco di occasioni dedicate al giardinaggio ed alla floricoltura da collezione, passione che ha sempre più sostenitori, considerando i dati Istat sulle attività del tempo libero pubblicati nel 2008, che fotografano un crescente interesse per la cura del verde come misura antistress, per gratificazione personale o anche solo per risparmiare in tempi di crisi.

In quest’ottica si può collocare anche l’adesione alla Giornata Verde promossa dall’Unione Appennino e Verde, quest’anno dedicata allo Slow E-Motion come elogio del fatto che l’Appennino va gustato con la giusta lentezza.

 

Altro ingrediente della manifestazione saranno le due conferenze in programma, entrambe sulle orme di evocativi viaggi naturalistici compiuti da studiosi, ma soprattutto appassionati alla ricerca dei fiori più rari nel proprio ambiente naturale. Sabato alle 16:00 Paolo Laghi accompagnerà gli spettatori attraverso gli incontaminati scorci di un “Viaggio in Brasile” con l’ausilio della proiezione di numerose fotografie dedicate alle orchidee rupicole sudamericane, alle piante carnivore e a stupefacenti bromeliacee.  Domenica alle 16:00 sarà la volta di Graziella e Giovanni Rivalta con “Viaggio in Madagascar” dedicato alle rarità botaniche della selvaggia isola africana.

Durante tutta la manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico dove si potranno gustare specialità romagnole e ottimo Sangiovese dei produttori del territorio. Inoltre nella serata di sabato mostra e stand gastronomico continuano con un concertino blues degli Amami Quartet nella splendida corte del Palazzo dei Commissari, arricchito per l’occasione da una suggestiva illuminazione.

Un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati delle meraviglie della natura, che avranno la possibilità in questi due giorni di trovare vere e proprie rarità del mondo vegetale e di visitare le bellezze architettoniche della cittadina medicea.

 

L’ingresso alla manifestazione ed alle conferenze è gratuito.

 

Per informazioni:

;   www.terradelsole.org

,  [email protected] 

 

(    349 6962177 (dopo le 20:00)

No Comments
Comunicati

L’ Aperitivo tra PMI e SCIENZA sul tema NUTRIGENOMICA

L’ Aperitivo tra PMI e SCIENZA sul tema NUTRIGENOMICA, tenutosi

ieri sera (14/Maggio/2009) presso l’ HOTEL HIDRON di Campi Bisenzio,
ha utilizzato di una nuova formula di incontro proposta a EGOCREANET
ed ottimamente organizzata dai soci in Toscana della ” Enterprise
European Network”, nella quale l’aggregazione informale, spontanea, ha
permesso una coesione di ampio gruppo transdisciplinare e
multiattoriale dei partecipanti , fondata su una rilevante intensità
relazionale e comunicativa ben coordinata dal Giornalista Massimo
Lucidi.

Il quadro di riferimento e le motivazione dell’ Incontro sono state
inizialmente indicate da Lucio Scogamiglio dell’ Eurosportello della
Confesercenti e da una introduzione scientifica sulla tematica
generale della Nutrigenomica del Prof. Piero Dolara di Farmacologia
della Universita di Firenze. Le finalità ed obbiettivi focalizzati nel
favorire un cambiamento nel contesto delle relazioni tra Università e
PMI sono state discusse ampiamente da vari interventi sia spontanei
che preordinati in programma.
Le due ore di condivisione dinamica di uno spazio tempo fuori da
schemi precostituiti , con interventi tra Docenti Universitari e
Imprese hanno permesso di delineare tutta una serie di argomenti e di
scelte di contenuto di rilevante importanza per la costituzione di un
“FOCUS GROUP coordinato da Paolo Manzelli, capace di proseguire in
rete internet la trasduzione del colloquio e del dialogo in
prospettive programmatiche e progettuali .
Infatti sia l’ Intervento del Dr. Fulvio Obici del MIUR e del Prof.
Piero Tonutti della Università di Pisa , come quello dell’assessore
Stefano Salvi , ed altri ancora, si sono espressi condividendo la
prospettiva di proseguire in una strategia di OPEN INNOVATION tra
Impresa e Ricerca , finalizzata verso realizzazione di un polo
Scientifico e Tecnologico nella Regione Toscana sulla vasta tematica
della moderne concezioni di sviluppo della alimentazione di qualità e
della salute e del benessere, impostate sulla base dalla ricerca
Nutrizionale-Genomica (*) .Infine l’ APERITIVO organizzato in forma di
HAPPY HOUR , ha concluso l’ incontro in una una cenetta vise a vise
dove i partecipanti hanno avuto modo di conoscersi meglio scambiarsi
indirizzi e numeri telefonici rafforzando le loro reciproche
relazioni.

No Comments
Comunicati

Nell’universo letterario di Tozzi con Vox Company e Straligut Teatro

Alle volte su alcuni autori è come se calasse un’ombra, e allora è bene agire e reagire. Con l’audiolibro “Voci Crudeli” di Federigo Tozzi, Vox Company e Straligut Teatro (compagnia senese) si alleano cercando di mantenere viva l’attenzione su uno dei maggiori autori del ‘900 italiano, a tutt’oggi il miglior rappresentante della cultura letteraria senese.

L’opera tozziana è un’incessante interazione tra spunti regionali e significati universali (espressioni dello stesso Tozzi), dove il microcosmo si dilata fino a inglobare il macrocosmo. E le 3 novelle che compongono “Voci Crudeli” (“Mia madre”, “Una recita cinematografica”, “Creature vili”), ben riassumono la sua poetica, facendo emergere quella crudeltà che qui va intesa come assoluta meticolosità, freddezza e spietatezza nel raccontare l’inettitudine, l’emarginazione, il disagio giovanile.
L’audiolibro è narrato da Straligut Teatro e dura 56’. Euro 3.99.

FEDERIGO TOZZI (1883 – 1920) nasce a Siena e diventa scrittore solo grazie alla forte passione e all’incrollabile determinazione. Ostacolato dal padre che non teneva in nessun conto i suoi desideri e, anzi, riteneva studi e lettere una perdita di tempo, riesce comunque a scrivere, pur tra mille difficoltà, sviluppando però un carattere rissoso e aggressivo che lo porterà a una vita scapestrata e disordinata.
Insomma, una vita difficile e piuttosto povera di soddisfazioni (sia economiche, sia sentimentali).
Riesce a veder pubblicati solo tre dei suoi libri: Bestie, Con gli occhi chiusi (portato sul grande schermo da Francesca Archibugi nel 1994), e Tre croci. Il resto della produzione verrà proposto dopo la sua morte avvenuta a Roma.

Dettagli su titoli, collane e narratori sul sito www.voxcompany.it

No Comments
Comunicati

RB: Costruttori italiani di valvole

Le Rubinetterie Bresciane Bonomi (R.B) sono oggi leader nella produzione di valvole a sfera e accessori per sistemi di riscaldamento e impianti sanitari. La leadership raggiunta negli anni con esperienza e devozione fornisce ai clienti solo prodotti di qualità, precisione e puntualità nelle consegne. Lo staff e il management dell’azienda lavora costantemente per innovare e migliorare i prodotti con un unico obiettivo: il più alto standard di qualità per una fondamentale soddisfazione del cliente. Ogni prodotto è sviluppato e testato ripetutamente con tecnologie e sistemi all’avanguardia e tutti i manufatti sono compatibili con le certificazioni ISO; essi rispettano gli standard comunitari, un segno tangibile di professionalità e affidabilità del gruppo.

Le R.B. vantano un eccellente servizio di fornitura per la clientela, usufruendo di una vasta rete di distribuzione dislocata sul  territorio nazionale e proponendo una gamma completa di prodotti per molti settori industriali. La produzione di diversi tipi di valvole di ritegno permette un impeccabile controllo del fluido (liquido o gas) in operazione di apertura/chiusura del flusso, e quando necessario, nella sua riduzione. L’azienda produce anche valvole in ottone e valvole unidirezionali, un particolare articolo che permette una sola direzione del flusso; le Rubinetterie Bresciane Bonomi è l’unico gruppo che produce valvole di ritegno con filetto ISO 7/1, mentre la maggior parte delle produzioni utilizza filetto ISO 228. L’ISO 7/1 è raccomandato per sistemi  di distribuzione ad acqua ed è la migliore soluzione per le richieste del cliente. A completare la gamma dei prodotti le valvole di fondo con ISO 7/1.

No Comments
Comunicati

16.05.2009: baby rock band e jam session per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni

Sabato 16 maggio 2009, una giornata dedicata alla musica rock, da ascoltare e sperimentare

Il rock più libero e creativo, interpretato e sperimentato dai più piccoli, sarà protagonista della giornata di sabato 16 maggio 2009 al Centro Navile. Lo spazio della Baby Area ospiterà infatti un originale evento, particolarissimo non solo per l’età dei giovani partecipanti cui è dedicato, ma anche per il fatto che sia in grado di combinare al contempo spettacolo e coinvolgimento attivo.

Filo rosso della giornata sarà la presenza della scuola di musica “Music Studio” di Tony Cucaro. Quest’ultima, specializzata nell’avvicinare alla musica i bambini – anche molto piccoli – valorizzando la libertà espressiva, è molto conosciuta, tra l’altro, per le tante collaborazioni con l’Antoniano.

La giornata, ad ingresso gratuito, inizierà alle 10.00 con la sezione “Tum pà – il mio primo ritmo”, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni. Questa prima parte sarà incentrata su jam session dei piccoli batteristi di “Music Studio” e prevede, in parallelo, un approccio libero alla batteria per tutti i bambini presenti, che potranno sperimentare lo strumento con l’aiuto di Tony Cucaro.

Seguirà un’inedita rassegna di rock band formate da giovanissimi, dove entreranno in gioco tutti gli strumenti propri di questo genere musicale. Le esibizioni saranno divise in due parti: la prima vedrà protagonisti i piccoli musicisti dai 4 ai 9 anni, la seconda sarà invece dedicata ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, il tutto all’insegna della musica, del divertimento e del coinvolgimento di tutti i presenti.

INFORMAZIONI GENERALI

Cosa: Jam session di batteria ed esizione di baby rock band
Quando: Sabato 16 maggio 2009, ore 10.00-20.00
Dove: Centro Commerciale Navile – Via Cristoforo Colombo 7/25, Tangenziale uscita 5 (Lame), Bologna

No Comments
Comunicati

ASSOCIAZIONE CULTURALE CERCA ARTISTI

 

ALLERTA PERMANENTE”!

Associazione Culturale

L’Associazione Culturale “Allerta Permanente” nasce a Firenze nel luglio 2007 dopo anni di attività dei suoi soci fondatori all’interno del gruppo di ricerca artistica che fa capo alla rivista Il Malpensante.
Il nome, svela l’atteggiamento dell’Associazione e dei suoi membri nei confronti dell’arte e del mondo circostante. Ci si pone come una sentinella, come una vedetta o, ancora meglio, un faro che punta sempre la sua luce verso la contemporaneità e verso la ricerca artistica e sociale. Per questo per noi l’allerta deve essere permanente.
L’Associazione è nata, quindi, con lo scopo di supportare attivamente ed economicamente le attività e la ricerca artistica, antropologica e sociale che si muove attorno alla rivista Il Malpensante, nonché per sponsorizzare la stampa della rivista stessa. Ma non solo.
Suo obiettivo è, infatti, anche quello di porsi all’interno del panorama, fiorentino e non, come un centro propulsore per la ricerca artistica nelle varie discipline ed offrire i risultati dei suoi studi e delle sue ricerche alla comunità in cui si trova ad agire. Suo intento è produrre un’arte “sociale”, intendendola come utile all’uomo e alla sua evoluzione individuale e collettiva.
Per assolvere a questi suoi obiettivi si fa promotrice a 360 gradi di opere d’arte e d’intelletto di tutti coloro che ne condividano gli scopi statutari, utilizzando per la realizzazione di questo fine tutti i suoi mezzi e possibilità, organizzando mostre, conferenze, presentazioni, reading, eventi…
L’Associazione, infine, è alla costante ricerca di nuovi talenti in tutte le discipline e si propone di promuoverne le opere, così come di dare maggior risalto a tutta quella cultura del panorama nazionale od internazionale che non riceve la debita attenzione dal mondo culturale contemporaneo.

Perchè associarsi? Per impegnarsi affinché i luoghi nei quali andrà ad agire il movimento e i supporti sui quali si andrà ad esprimere siano fertili luoghi di scambio e discussione. La nostra idea è quella di muoverci come gruppo che condivida principi, idee, progetti, obiettivi e che crei i circuiti e i mezzi necessari alla realizzazione di un sito, una rivista, eventi, quindi canali attraverso i quali promuovere il progetto, i lavori del gruppo e non solo, tutto quello che merita visibilità e discussione. Questo al fine di evitare quei compromessi, quei meccanismi che filtrano l’espressione, cercando di essere autonomi, cercando di riuscire a far circolare nuove idee, nuovi progetti, ma anche con l’intento di svecchiare la cultura e di spostare l’attenzione su materiale innovativo.
Manifesto ideologico del movimento artistico “Il Malpensante” supportato dall’Associazione A.P.:

1 – Proponiamo l’artista come figura sociale: l’artista dev’essere partecipe della società analizzandone le dinamiche e offrendo un contributo alla sua evoluzione.
2 – Proponiamo l’arte come scienza, con una sua autorevolezza come strumento di conoscenza.
3 – Consideriamo il dubbio una risorsa.
4 – Proponiamo la riscoperta degli spazi pubblici come luoghi d’espressione e di scambio culturale.
5 – Non consideriamo l’arte un prodotto creato per soddisfare le logiche di mercato.
6 – Crediamo nella profonda differenza tra cultura e intrattenimento, e nella prima confidiamo.
7 – Disconosciamo la cultura come strumento politico e di potere.
8 – Riteniamo vitale il liberarsi dai simboli che formano l’immaginario collettivo.
9 – Riteniamo fondamentale per l’espressione, la comunicazione e la comprensione del mondo circostante, restituire il giusto peso alla parola.
10 – Ci proponiamo come gruppo di studio, centro di ricerca permanente che si avvale di vari supporti divulgativi tra i quali la rivista cartacea e il sito internet, il cui scopo è quello di ridurre la staticità culturale che caratterizza i giorni odierni.

INFO: [email protected], www.ilmalpensante.it

No Comments
Comunicati

MOVIMENTO CULTURALE “IL MALPENSANTE”

 

Firenze all’avanguardia!

Nascita di un movimento culturale.

 

Il glorioso passato di Firenze forse non basta per soddisfare le esigenze di chi l’arte la studia, la vive, la lavora oggi. Questa Firenze è per noi dolorosa. Guardandosi allo specchio riconosce ancora i volti di quegli uomini che l’hanno tanto amata (Luzi, Montale, tutto l’Ermetismo Fiorentino) ed i loro luoghi, che un tempo furono luoghi di vita, oggi trasformati in tristi “musei” ed imbalsamati per i turisti. Sembra di assistere alla scena finale del film “L’ultimo imperatore” di Bernardo Bertolucci, quando il protagonista ritorna nei luoghi della sua infanzia e li trova trasformati in museo. Ma la passione, la vita, l’arte non sono un attrazione turistica.

Ecco è proprio a questa logica che il nuovo movimento culturale, che fa capo alla rivista “Il Malpensante”, si vuole opporre. L’intento è quello di ridare alla città che lo ospita lo spazio che merita nel panorama artistico internazionale. Infatti, il movimento ha trovato in Firenze un luogo dove stabilire la sua sede, il centro operativo da cui organizzare e far partire le proprie iniziative. Da circa tre anni il capoluogo toscano è il nucleo centrale e propulsore delle attività del gruppo, che si avvale anche della cooperazione di altri nuclei periferici dislocati su tutto il territorio italiano, riuscendo a creare una fitta rete di artisti che lavorano per gli stessi progetti e collaborano in maniera costante, uniti dalla stessa voglia di creare una dimensione artistica in cui sentirsi a proprio agio.

La rivista “Il Malpensante” è l’organo ufficiale di questo movimento culturale, strumento per diffondere i risultati degli studi artistici, antropologici, sociali e culturali dei membri che lo compongono. Il gruppo con la sua struttura ramificata, quindi attraverso la sua rete di artisti, si propone di produrre e diffondere una cultura ed un’arte “altra” e di realizzare un circuito culturale parallelo a quello ufficiale proposto dai grandi media. “Altra arte” che si diversifichi da quella dei già affollati circuiti artistici per qualità e sincerità.

Per questo i membri del gruppo hanno sviluppato un loro proprio manifesto frutto di discussioni teoriche sulle problematiche artistiche e sociali del nostro tempo. Al centro del dibattito teorico sono stati posti l’uomo e la società in cui egli vive ed agisce. La riflessione artistica è quindi strettamente correlata a quella sociale ed antropologica, per questo il movimento può essere considerato come un osservatorio permanente sulla contemporaneità, come un laboratorio in cui sperimentare un rinnovato senso umano, in questo senso un’officina “d’arte sociale”.

Sebbene supportato dall’Associazione Culturale “Allerta Permanente”, che si fa promotrice delle sue cause e ne sostiene le attività, il movimento è estraneo alle logiche degli affollatissimi circuiti culturali e propone un nuovo modo di aggregarsi e fare arte, per dare vita ad un nuovo modo di essere professionisti dell’arte.

Gli artisti (pittori, attori, fotografi, scrittori, registi … ) hanno redatto un documento che ha lo scopo di riassumere il loro orientamento nei confronti dell’arte e della società. Il manifesto rappresenta l’anima del movimento, la sua forza, il suo senso. Racchiude in sé i motivi che hanno spinto a creare un centro di discussione e riflessione, quale il movimento, rappresenta l’identità di ogni singolo artista che si rispecchia in quella degli altri compagni di lavoro. Ecco i punti principali che riassumono la mentalità del gruppo:

 

1 – Proponiamo l’artista come figura sociale: l’artista dev’essere partecipe della società analizzandone le dinamiche e offrendo un contributo alla sua evoluzione.

2 – Proponiamo l’arte come scienza, con una sua autorevolezza come strumento di conoscenza.

3 – Consideriamo il dubbio una risorsa.

4 – Proponiamo la riscoperta degli spazi pubblici come luoghi d’espressione e di scambio culturale.

5 – Non consideriamo l’arte un prodotto creato per soddisfare le logiche di mercato.

6 – Crediamo nella profonda differenza tra cultura e intrattenimento, e nella prima confidiamo.

7 – Disconosciamo la cultura come strumento politico e di potere.

8 – Riteniamo vitale il liberarsi dai simboli che formano l’immaginario collettivo.

9 – Riteniamo fondamentale per l’espressione, la comunicazione e la comprensione del mondo circostante, restituire il giusto peso alla parola.

10 – Ci proponiamo come gruppo di studio, centro di ricerca permanente che si avvale di vari supporti divulgativi tra i quali la rivista cartacea e il sito internet, il cui scopo è quello di ridurre la staticità culturale che caratterizza i giorni odierni.

 

PER ENTRARE A FARE PARTE DEL GRUPPO, INFO E CONTATTI:

 

[email protected], WWW.ILMALPENSANTE.IT

No Comments
Comunicati

E-commerce dedicato alle Alpha Mom

Nasce in maggio  http://www.buybaby.it/ il nuovo portale di
commercio elettronico dedicato alle mamme e ai loro bambini
realizzato da Buy.it S.r.l., società leader in Italia nella gestione di
negozi di commercio elettronico.
 
Il focus a cui Buybaby è indirizzato è quello delle mamme cosiddette Alfa
(Alpha Mom), quelle cioè che assumono le informazioni e fanno le loro scelte
d’acquisto non attraverso la pubblicità mass market ma attraverso
passaparola, consigli delle amiche (soprattutto se opinion leader), siti,
forum e chat.
Le Alpha Mom sono mamme giovani con un buon livello di istruzione, abili con
le nuove tecnologie, curiose e sempre alla ricerca di informazioni; che
spendono, solo negli Stati Uniti ad oggi 1,7 trilioni di $ in acquisti per
loro e i loro figli.
Comprano, o almeno si informano sul web prima di comprare e sono
assolutamente insensibili alle normali forme di pubblicità. Il termine Alpha
Mom(s), coniato nel 2004 come titolo di un canale televisivo on-demand
dedicato alle mamme, è diventato famoso l'anno successivo quando uno
speciale del New York Magazine associò definitivamente al termine Alpha Mom:
mamma moderna, confidente con le nuove tecnologie, multitasking e sempre
aggiornata.
 
Ad esse dunque si rivolge Buybaby, attraverso un portale di vendita
assolutamente all’avanguardia, accattivante per concezione, usabilità e
facilità di acquisto. Buybaby si rivolge come target di acquisto dalla donna
in gravidanza a tutta l'infanzia prescolare (0-6 anni).
In base ai più recenti studi di mercato si può stimare che in Italia il giro
d’affari on line relativo a carrozzine, passeggini, accessori per bambini,
libri e tutto ciò che ruota intorno ad essi si attesti tra i 15 e i 20
milioni di euro con un tasso di crescita molto interessante.
 
Buy.it Srl è attiva sul mercato e.commerce italiano da 5 anni. Nel 2008 ha
effettuato c.a. 40.000 spedizioni ed è uno dei principali player del mercato
on line in Italia.
E' caratterizzata da una struttura molto snella, a cluster sempre in linea e
sintonia con le esigenze dei propri partner commerciali. E' la principale
azienda subsidiary (gestisce flag store on line) nel campo
dell'entertainment (libri, giocattoli, games, Dvd e Blu-ray). Come suoi
clienti ricordiamo l'editore Giunti, Warner Bros., il gruppo Harlequin
Mondadori, Luxottica, l'agenzia di viaggi di lusso Viaggi dell'elefante, la
catena di negozi di giocattoli de La città del sole, la Federazione Italiana
Giuoco calcio e Liabel.
 
 
 
Per maggiori informazioni:
Alberto Fava
Tel +39 0362 34.14.14

[email protected]

No Comments
Comunicati

Mezzo secolo di Progressive Rock alla Fiera internazionale del Libro di Torino con Prog 40!

La guida definitiva al rock progressivo internazionale è presente alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. Domenica 17 sarà presente allo stand il curatore del volume Maurizio Galia per illustrare l’opera a tutti gli amanti del prog

Edizioni Applausi

e

Maurizio Galia

sono orgogliosi di annunciare la presenza di

PROG 40

Quarant’anni di progressive-rock nel mondo

Alla Fiera Internazionale

del Libro di Torino

Da venerdì 14 a lunedì 18 maggio 2009

troverete Prog40 al Bookstock Pad. 5

Libreria Ragazzi 14-21

—-

Domenica 17 dalle ore 15.00

sarà presente il curatore Maurizio Galia

Prog40 – Mezzo secolo di Progressive Rock nel Mondo

(Applausi Editore)

Raccolti e recensiti da:

Claudio Aloi

Giuseppe Di Spirito

Roberto Vanali

Franco Vassia

Donato Zoppo

Prefazione di Aldo Tagliapietra (Le Orme)

456 pagine, con immagini b/n

30.00 Euro

Nel 1969, esattamente quarant’anni fa, i King Crimson pubblicavano In The Court Of The Crimson King, il loro disco d’esordio ma soprattutto il manifesto di quel nuovo linguaggio musicale che sarà battezzato “progressive”. In quell’anno uscirono tanti altri album di gruppi essenziali per la nascita e la definizione del genere: Van Der Graaf Generator, Yes, Jethro Tull, Family, Soft Machine, Pink Floyd, Can e tanti altri. A quasi mezzo secolo di distanza, nonostante il progressive sia scomparso e poi si sia rigenerato per nuove generazioni di ascoltatori, è giunto il momento di una guida “definitiva” in materia, che abbia la funzione di presentare non solo i classici del genere, ma anche gli alfieri del “new progressive” contemporaneo, nonchè tutte le correnti e i sottogeneri costantemente ignorati nelle iniziative editoriali.

Oltre 1.100 artisti trattati, immagini di 2.200 dischi, 456 pagine, sei tra i più preparati e noti divulgatori di rock progressivo, un’analisi approfondita di 40 anni di prog: questo è Prog 40 – Quarant’anni di progressive-rock internazionale, curato e illustrato dal musicista e disegnatore Maurizio Galia, scritto da Claudio Aloi, Giuseppe Di Spirito, Roberto Vanali, Franco Vassia e Donato Zoppo, tra le firme più note e prestigiose del panorama progressive, provenienti da testate come Arlequins, Nobody’s Land, MovimentiProg, Rotters Club e Wonderous Stories.

Per la prima volta viene presentato il più completo e dettagliato elenco degli artisti di quest’area, più volte dato per morto eppure ancora amato e ascoltato in tutto il mondo. Grazie alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, Prog40 sarà a disposizione di tutti gli amanti della musica al Bookstock Pad.5, Libreria Ragazzi 14-21

Fiera Internazionale del Libro di Torino:

http://www.fieralibro.it/

Ufficio stampa e promozione:

http://www.synpress44.splinder.com

http://www.myspace.com/synpress44

No Comments