Daily Archives

14 Maggio 2009

Comunicati

Domani in Sardegna a Cagliari il trio di Alessandro Lanzoni

E’ il diciassettenne Alessandro Lanzoni, talento emergente del pianismo jazz, il protagonista del nuovo appuntamento con “Forma e Poesia nel jazz”, la rassegna organizzata in Sardegna a Cagliari dall’associazione culturale Shannara: domani sera (venerdì 15), nel ridotto del Teatro Massimo, riflettori puntati sul giovanissimo pianista fiorentino alla testa di un trio che alla freschezza della sua età affianca l’esperienza del contrabbassista Ares Tavolazzi e di Massimo Manzi alla batteria.

 

Classe 1992, tre album all’attivo, tanti premi musicali vinti, un curriculum di partecipazioni e collaborazioni prestigioso, uno stile interpretativo già maturo: con queste credenziali Alessandro Lanzoni si presenta alle ore 21 nello spazio di viale Trento da poco restaurato e restituito alla città.

E dopo il concerto, appuntamento after show all’Alfieri Cafè (in via della Pineta): intorno alle 23, è di scena il quartetto del chitarrista Carlo Ditta, con Tore Spano al pianoforte, Alessandro Atzori al basso e Gianrico Manca alla batteria.

 

Dall’astro nascente Alessandro Lanzoni a un autentico protagonista del pianoforte jazz: sabato (16 maggio, ore 21) la rassegna prosegue con uno dei nomi più attesi, Stefano Bollani, in concerto en solitaire all’Auditorium del Conservatorio.

Chiusa intanto la prevendita degli abbonamenti, è ancora possibile acquistare i biglietti per i singoli appuntamenti di “Forma e Poesia nel jazz” presso il Box Office di Cagliari (viale R. Margherita, tel 070 65 74 28) e da Sarconline (via Sulis, tel. 070 68 42 75).

 

Per informazioni: tel. 079 30 73 905.

www.shannaraspettacolo.it

No Comments
Comunicati

Monteleone alle posate – promuovere filiera corta, cibi tradizionali e turismo sostenibile in Sabina

Si apre sabato 16 maggio la prima edizione di Monteleone alle Posate, il festival gastronomico organizzato in collaborazione con OZU e Slow Food Rieti che si prefigge di fare da volano per lo sviluppo del turismo sostenibile a Monteleone e nel resto della Sabina. Due giorni di competizioni culinarie, degustazioni e performance artistiche per le vie del paese medievale.

Monteleone Sabino – Il festival, organizzato dal Comune e dalla Proloco di Monteleone Sabino con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Rieti, sarà interamente dedicato alla cucina tradizionale locale e all’olio extravergine d’oliva: competizioni culinarie, degustazioni, workshop e performance artistiche ravviveranno le vie dell’antico paese il 16 e 17 maggio. L’idea dietro la manifestazione è quella di creare un evento che faccia da volano per lo sviluppo di un turismo sostenibile non solo a Monteleone ma anche in tutta la Sabina, nell’ottica della valorizzazione dei cibi tradizionali e della filiera corta, per garantire unicità e qualità al consumatore finale sempre più esigente e preparato. Così come dichiarato da Enrico Amadori di Slow Food Rieti, “E’ importante perseguire uno sviluppo sostenibile, attraverso la fruizione sempre crescente di cibi tradizionali dal grande profilo qualitativo; per far sviluppare, e quindi sostenere, non solo il territorio ma in particolare la piccola agricoltura, di solito più attenta nel salvaguardare i propri siti.” Filiera corta e cibi tradizionali ma anche attenzione alla filosofia sempre più diffusa del “chilometro zero”. A evidenziare questo aspetto è Paolo Marcari, Sindaco di Monteleone Sabino che ha dichiarato “Dobbiamo a tutti costi intraprendere la strada della filiera corta, cioè il consumo di prodotti del proprio contesto agricolo, con riduzione dell’inquinamento causato dal trasporto. E’ questa la strada che permetterà un maggior controllo sulla qualità delle coltivazioni e potrà garantire redditività sicura a colture altrimenti destinate all’abbandono”.

Il programma completo della manifestazione sul sito

Contatti
Ufficio stampa:
Art Motions – Slawka G. Scarso
email [email protected]
Organizzazione evento:
OZU – Paola Simoni
Tel 0765.885027
email [email protected]

No Comments
Comunicati

La risposta della costiera amalfitana alla crisi del settore turistico: nasce Enjoy® Amalfi Coast, la prima guida turistica top class gratuita

E’ nata la guida Enjoy® Amalfi Coast, iniziativa ideata e realizzata da CampaniaMedia, agenzia di comunicazione e marketing che opera con successo in costiera amalfitana e penisola sorrentina.

Finalmente un prodotto gratuito che ha al suo interno molte piacevoli sorprese. Una guida, interamente in inglese, dedicata ai turisti stranieri che visitano la costa d’Amalfi, uno dei luoghi più suggestivi al mondo, dove spesso e volentieri non trovano tutta l’assistenza e l’orientamento di cui ci sarebbe bisogno. La guida Enjoy Amalfi Coast riempie questo vuoto, non lesinando informazioni e curiosità sparse in tutte le 64 pagine con testi redatti da madrelingua inglesi e grafica di altissimo livello, e aggiungendo un gradito regalo agli utenti della guida. Uno sconto del 10% su una serie di attività convenzionate presenti all’interno della guida. La guida esce in 20.000 copie ed è distribuita presso hotel da 3 a 5 stelle da Positano a Minori, passando per Amalfi, Ravello e Praiano, nelle aziende soggiorno e turismo e in alcuni luoghi di aggregazione di turisti, a partire da questo weekend fino alla metà di settembre.

In uno dei posti che il mondo ci invidia, è’ questa la risposta che la napoletana CampaniaMedia dà alle incertezze e alle paure che intimoriscono gli operatori del settore: “Siamo convinti, – dichiara Andrea Vitolo, ideatore del progetto – che questo debba essere solo l’inizio di una lunga serie di progetti e iniziative che la costiera e la sua splendida realtà imprenditoriale deve intraprendere per rilanciare un luogo magico, in particolare in un momento come questo. Noi vediamo questa fase come un’opportunità, per chi ha voglia e coraggio di fare il salto di qualità”.

Il progetto si avvale della collaborazione dell’ormai celebre PositanoNews, portale informativo delle due coste aggiornato 24h/24 che ad oggi supera i 200.000 visitatori unici mensili (circa 20.000 mensili dall’estero) , che supporta preziosamente l’iniziativa, soprattutto nel campo della distribuzione.

Ufficio Stampa CampaniaMedia

081.0320963 333.2166824

[email protected]

No Comments
Comunicati

Claudia Porchietto vola on line per le elezioni provinciali 2009


Fuoco di fila stamattina, durante un’intervista con la neo-candidata alle elezioni provinciali di Torino, in occasione della sua visita all’Istituto Superiore statale Des Ambrois di Oulx. L’ex Presidente dell’associazione Api prosegue risoluta nella sua campagna che si divide tra una presenza pressante sul territorio e una serie di iniziative on line: ecco il testo integrale dell’intervista:

Diminuire la distanza tra politica e cittadini: come fare?
Il primo passo, intanto, è già stato fatto scegliendo una persona, come me, che non proviene da un ambiente politico. Credo molto nel dialogo e nella presenza tra la gente sul territorio. Ho bisogno del contatto, di capire le necessità delle persone e come risolverle. Per questo è fondamentale anche l’utilizzo del web.

Il digital divide investe non solo il terzo mondo ma anche molte aree della provincia di Torino, cosa propone?
Conosco bene l’argomento perché anche in Api abbiamo più volte sollecitato la Provincia a promuovere e incentivare la diffusione della tecnologia digitale. Il primo passo da compiere, a mio giudizio, è l’ampliamento della copertura Adsl in tutta la Provincia.

Come aumentare la connettività?
L’apporto delle nuove tecnologie sarà fondamentale nello sviluppo del nostro territorio. Sia per l’aspetto della connettività, sia per l’aggiornamento tecnologico necessario alla competitività. Non è solo questione di banda, ma di innovazione a 360°.

Fin dal suo esordio in campagna elettorale, la candidata alle elezioni amministrative di Torino, ha avviato una serie di iniziative attraverso la rete dei suoi social network, puntando sulle potenzialità del web e proponendo diverse inchieste su temi “caldi” riguardanti la provincia di Torino. “I’utilizzo del web 2.0 – conclude la Porchietto – può essere la svolta per fare politica condivisa e trasparente”.

Segnala a Claudia Porchietto i problemi del tuo territorio che vorresti vedere risolti subito
http://www.claudiaporchietto.it/index.php?method=section&id=218

Partecipa alle inchieste lanciate da Claudia Porchietto
http://cambiareinsieme.ning.com/profiles/blogs/il-divario-tra-la-politica-e
http://provinciaelavoro.blogspot.com/2009/05/stabilizzare-la-creativita-nellarea.html

No Comments
Comunicati

Antincendio e pronto soccorso a Milano

  • By
  • 14 Maggio 2009

L’azienda, di Fizzonasco di Pieve Emanuele (in provincia di Milano),  si occupa di formazione e addestramento antincendio (in ottemperanza della legge 626 sulla sicurezza) e corsi di pronto soccorso.  I corsi possono essere tenuti presso il campo prove della società oppure direttamente presso l’azienda.

Inoltre fornisce, ricarica e manutiene estintori, colonne idranti e manichette antincendio.  Si occupa poi dell’installazione e manutenzione di  impianti antincendio.

Diversi i materiali forniti: oltre a dispositivi di protezione personale individuale, Camm Antincendi commercia autoprotettori, attrezzature per l’emergenza e per il primo soccorso.

Sul sito web www.cammantincendi.it  i dettagli dei prodotti forniti e dei servizi di manutenzione e installazione nel settore antincendio e pronto soccorso, oltre ai particolari dei corsi.

No Comments
Comunicati

ROMA FICTION FEST 2009 ACCESSIBILE AI DISABILI SENSORIALI

Per la prima volta in Italia!!!
Il Roma Fiction Fest 2009, che si svolgerà a Roma da lunedì 6 a sabato 11 luglio 2009, offrirà numerose proiezioni accessibili anche ai disabili sensoriali.
Grazie all’impegno e al lavoro di Laura Raffaeli e Stefano Pierpaoli, rispettivamente presidenti delle associazioni no profit Blindsight Project e Consequenze, verrà dedicata una sala dotata di sottotitolazione digitale e di audiodescrizione per i disabili sensoriali.
La Regione Lazio ha accolto con responsabilità ed entusiasmo questa istanza di civiltà e si sta già adoperando per realizzare un progetto che permetterà tra l’altro di allineare l’Italia ad altri Paesi in cui già esistono analoghe iniziative.
Per la realizzazione di questo servizio verranno adottati standard qualitativi di altissimo livello sviluppati di recente fra rappresentanti accademici, industria e associazioni di rappresentanza dei destinatari del servizio stesso.
Le proiezioni saranno inserite nella normale programmazione e persone non vedenti o sorde avranno la possibilità di vivere un momento di aggregazione e seguire i film e le fiction senza alcuna limitazione di accesso e fruizione.
Per informazioni:
www.blindsight.eu
www.consequenze.org

No Comments
Comunicati

Carlsberg “the original & quality wear” PRIMAVERA-ESTATE 2009

E’ trendy è colorata la nuova collezione di Carlsberg “the original & quality wear” che si riconferma anche per questa stagione Primavera/Estate 2009 come il marchio di una linea di abbigliamento giovane, frizzante e di tendenza.

Lo stile, semplice nelle linee, ma deciso e grintoso nei colori e nei dettagli fanno di Carlsberg la soluzione ideale per tutti coloro che amano essere dinamici e sportivi senza rinunciare al vezzo di un look fashion metropolitano.

Quello che piace sia all’uomo che alla donna Carlsberg è la possibilità di reinventarsi quotidianamente attraverso dei capi che permettono di esprimere sé stessi e la propria personalità e in linea con gli intenti del brand.

I dettagli e le rifiniture, lo spaziare dei materiali e l’utilizzo di stampe colorate e loghi applicati concorrono a tenere viva l’immagine di Carlsberg “the original & quality wear”: una linea fresca e giovane.

Ogni articolo è firmato con il logo Carlsberg e con il luppolo che, assieme al packaging e alle etichette con ologramma, garantiscono l’originalità del capo.   La linea Carlsberg “the original & quality wear” è in vendita in più di 300 negozi selezionati in Italia.
Ufficio Stampa: Anteprima 02,89422910 E-mail: ufficiostampa@studioanteprima .it

Showroom Carlsberg
S.S. 11 Padana Superiore, 30 • 20063 Cernusco S/N, Milano • Tel. 02.92143639 • Fax 02.92590311

No Comments
Comunicati

La quinta edizione della Polo cup on the beach di Rimini

Sulla sabbia della spiaggia libera di Rimini, dal 1 al 3 maggio 2009, al via Quinta edizione della “Polo Cup on the Beach”: una competizione di polo unica, perché praticata appunto sulla sabbia anziché sull’erba.

Ciascuna squadra schiera giocatori a cavallo che, con una stecca, devono colpire una palla di radica per farle varcare lo specchio della porta.
E’ questo l’evento che apre ufficialmente l’estate della Riviera Romagnola, che oltre ad essere una meta turistica di spicco, è da sempre considerata il luogo dal quale partono le tendenze e dove poter trovare servizi di ogni tipo, in uno scenario esclusivo: la spiaggia del Grand Hotel di Rimini, un’oasi di lusso ed eleganza.

In questo inusuale campo da gioco, la spiaggia, si sfidano al massimo squadre da tre giocatori, mentre il pubblico può godersi lo spettacolo in tutta sicurezza dall’area “Villaggio del Polo” che sorge ai margini del campo gara e da cui partiranno anche i numerosi eventi a fare da cornice alla manifestazione.

Un’occasione per ammirare questo sport ancora poco conosciuto che racchiude nel suo piccolo nome, ‘polo’, la passione per i cavalli, la forza fisica, la velocità e l’eleganza dei movimenti.
Nell’occasione, prenotando un soggiorno fra gli alberghi 4 stelle Rimini e gli Hotel di Riccione, potrai usufruire delle tante offerte e promozioni.

Distribuzione a cura di
Prima Posizione Srl – Sem search engine

No Comments
Comunicati

Roma: 77° CSIO Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena, 28 – 31 Maggio 2009

  • By
  • 14 Maggio 2009



A Piazza di Siena, all’interno di Villa Borghese, uno degli spazi verdi più grandi e affascinanti di Roma, dal 1922 si svolge un importante evento equestre, il Concorso ippico internazionale Piazza di Siena.

Il Concorso ippico internazionale Piazza di Siena, giunto alla sua 77ª edizione, si svolgerà tra il 28 e il 31 maggio nella città eterna, attirando molti appassionati di ippica e vip, che alloggeranno probabilmente in alberghi di lusso a Roma e che non vorranno si sicuro perdersi una delle competizioni ippiche più importanti e affascinanti del mondo.

Sia il concorso che il luogo che lo ospita hanno una lunga e interessante storia, che ha inizio alla fine del Settecento, quando il principe Marcantonio Borghese commissionò agli architetti Mario e Antonio Asprucci la progettazione di uno spazio dove poter far rivivere le atmosfere delle feste e dei palii che si svolgevano a Siena, città d’origine della famiglia Borghese. Anche se il principe morì prima di vedere ultimati i lavori, il suo progetto venne portato avanti del figlio, e Villa Borghese diventò un luogo adatto per ospitare feste, manifestazioni ed eventi spettacolari. Piazza di Siena, all’interno di Villa Borghese, prende il nome proprio dalla città di origine della famiglia, e dal 1922 ospita competizioni equestri. Sei anni più tardi, nel 1928, nasce ufficialmente il Concorso Ippico di Piazza di Siena, che nella sua prima edizione vede gareggiare 4 squadre (Francia, Polonia, Spagna e Italia), e che nella sua storia ha ospitato sfide indimenticabili tra alcuni dei migliori cavallerizzi del mondo, come Bettoni, i fratelli D’Inzeo, Graziano Mancinelli. Da quel lontano 1928 l’evento si è svolto sempre tranne che tra il 1940 e il 1947, ottenendo un grande successo e confermando Piazza di Siena come uno dei luoghi sacri dell’ippica italiana. A testimonianza dell’importanza acquisita dall’evento a livello mondiale, nel 2003 il concorso è stato inserito nella Samsung Super League, ossia il circuito di cui fanno parte gli otto migliori concorsi internazionali ufficiali di salto ad ostacoli.

I turisti che approfitteranno delle offerte per Roma potranno assistere ad un evento in cui storia, spettacolo e agonismo si mescolano, un evento che in quattro giornate è in grado di attirare fino a 50.000 persone, interessate alle gare ma anche agli eventi collaterali e spettacolari che rendono il concorso un appuntamento imperdibile. Oltre alle gare ad ostacoli che vedranno impegnate le otto squadre nazionali che si sono meglio classificate nella stagione agonistica, e che daranno modo agli spettatori di ammirare l’abilità di alcuni dei migliori cavallerizzi internazionali, Piazza di Siena ospiterà anche altri momenti interessanti, primo fra tutti il famoso “Carosello dei Carabinieri”, che vede circa 145 cavalli e cavalieri impegnati in una rievocazione storica molto suggestiva. Molti spettatori prenotano una pensione a Roma e assistono all’evento proprio per non perdersi il carosello, che tradizionalmente si svolge a conclusione dell’evento, accomiatando gli spettatori con uno spettacolo che rimane impresso nella memoria: rievocando gli antichi tornei medievali, ma anche la storica battaglia di Pastrengo del 30 aprile 1848, nella quale i carabinieri a cavallo giocarono un ruolo fondamentale, i carabinieri si esibiscono in una sfilata e una serie di spettacolari evoluzioni e cavallo.

Biglietti: 12 – 60 euro
Date: 28 – 31 Maggio 2009
Dove: Piazza di Siena, Villa Borghese, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – Web design flash

No Comments
Comunicati

I grandi campioni dello Skiroll al 1° test i-gliti

Saranno i grandi campioni italiani di skiroll i protagonisti del primo test ufficiale dei prodotti i-gliti. Andrea Stella, Silvano Berlanda e Alessio Berlanda, infatti, collauderanno, su circuito chiuso, la nuova gamma di skiroll. L’appuntamento è per domenica 17 maggio dalle 9.30, a Bigolino di Valdobbiadene in Via Val dei Faveri (zona industriale).

L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno testare i prodotti della nuova collezione 2009, ricca di soluzioni tecniche avanzate. Sarà presente tutta la nuova linea di skiroll realizzati in carbonio (al 100%) e alluminio che affiancherà quella tradizionale in alluminio e termoplastica. Una serie di skiroll, pensati per gli atleti e gli appassionati, con altissime prestazioni.

Si potrà visionare il nuovo skiroll per fuoristrada, che permette di praticare questo sport su strada bianca sia con tecnica classica che con tecnica pattinata. Il prodotto è associato all’attacco universale, un’altra innovazione che rende più facile l’uso del prodotto per i neofiti e gli appassionati: consente, infatti, di usare lo skiroll con delle semplici scarpe da ginnastica.

Una grande possibilità offerta da i-gliti a tutti coloro che amano lo sport e il movimento salutare all’aria aperta. Un’occasione per provare un’attività sportiva unica che dona benessere e divertimento in ogni stagione.

No Comments
Comunicati

Divertimento e benessere al giusto prezzo: lo skiroll sport dell’estate!

Sarà lo skiroll lo sport protagonista dell’estate 2009. Un’attività che dona benessere e divertimento e che, grazie a i-gliti e alle caratteristiche uniche dei suoi prodotti, è alla portata di tutti.

Gli skiroll i-gliti, progettati per gli atleti ma così confortevoli e semplici nell’utilizzo da essere ideali anche per appassionati o neofiti; tecnica, innovazione e design che si incontrano per un risultato unico in termini di prestazioni, sicurezza e comfort.

Valori che quest’anno trovano espressione in una collezione nata dalla ricerca e sperimentazione dei tecnici i-gliti e che si propone come una vera e propria rivoluzione nel mondo del fitness e del wellness per le molteplici possibilità di utilizzo che permette.

La più interessante per i neofiti che si avvicinano a questo sport è l’attacco universale, che consente di usare gli skiroll con delle semplici scarpe da ginnastica realizzando sia la tecnica pattinata che la classica in assoluta sicurezza e totale stabilità. Un’innovazione che permette una significativa riduzione dei costi unita alla facilità per tutti di approcciare questo sport. L’attacco si può montare su qualsiasi tipo di skiroll.

Lo skiroll esce, quindi, dai confini di sport nato come modalità di allenamento estivo per i fondisti ei biatleti, per diventare finalmente un’attività sportiva unica per divertimento e benessere, adatta a tutti, che riscuoterà un grande successo in questa stagione estiva.

No Comments
Comunicati

Sulle rive del lago di Varese…

  • By
  • 14 Maggio 2009

Sulle rive del lago di Varese, è possibile soggiornare presso l’Hotel Ristorante Vecchia Riva.

Potete godere della tranquillità e della natura circostante direttamente dalla vista delle vostre camere.  L’Hotel è dotato di un ampio parcheggio, ed il giardino estivo fronte lago vi aiuterà ancor di più ad entrare nell’ atmosfera lacustre. 

L’Hotel dispone di  24 camere finemente arredate, dodici con vista lago e Monte Rosa e dodici con vista Sacromonte e Campo dei Fiori.  Sono dotate di ogni confort, con doccia, telefono, aria condizionata, connessione Internet, frigobar, TV satellitare, pay per view, Sky.

E poi il ristorante:  il raffinato buffet a self -service per gli antipasti, potrete inoltre degustare ottimi vini da affiancare alle nostre proposte.  Il tutto coadiuvato dall’interessante relazione qualità prezzo.  Sala disponibile per ricevimenti di matrimonio, cresime, comunioni, battesimi e rinfreschi  pomeridiani… con sala ristorante in fronte lago e in periodo di stagione. Anche con uso del giardino. E con l’estate lo spazio all’aperto in riva al lago è il contorno ideale.

Visitate il sito dell’Hotel, troverete numerose immagini, e potrete prenotare direttamente on line. E’ disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco.

No Comments
Comunicati

Verso Vebo 2009 Fiera di Napoli

Nel percorso di avvicinamento al Vebo 2009 (9/12 Ottobre), Fiera della Bomboniera e del Regalo – Mostra d’Oltremare di Napoli, Moesi muove passo sulla Via delle Frangranze entrando in Mirabilandia con Quintessenza.

Vebo 2009 Vetrina Bomboniera in Fiera di NapoliDopo il successo del 2008, Moesi riconferma la sua presenza al Vebo 2009, Ottava Fiera della Bomboniera e del Regalo. Una Fiera sempre più evento basato su strategie comunicative tese a creare e sviluppare quelle sinergie che sono alla base “per conquistare nuovi segmenti di clienti, collaboratori e partner, sia su territorio italiano che estero” – questo il tema che aveva accompagnato la scorsa edizione del Vebo e che il prossimo Settembre continuerà ad essere il tema dominante di una manifestazione che, unica nel suo genere, “ha saputo coniugare show business e business di settore, da una parte attirando pubblico e dall’altra permettendo allo stesso pubblico d’interagire con disinvoltura e partecipazione tra stand e espositori“.

Il percorso di avvicinamento al Vebo 2009, che si terrà dal 9 al 12 Ottobre 2009 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è curato dall’Agenzia Stampa Kühne & Kühne Associati – Responsabile Comunicazione per il Comitato Espositori Vebo – con una pianificazione tesa a coinvolgere tanto i media nazionali quanto la collaborazione estemporanea e a puro titolo gratuito di interessanti personaggi dello show business.

Moesi ha confermato la propria adesione all’Evento dove porterà in anteprima, oltre alle nuove linee di oggettistica, anche alcune delle linee di punta della nuova Divisione MoesiQuintessenza, perfetta fusione di Frangranze, Colori e Forme che arredano… il claim che accompagna la Linea Madre Sensation e che da oggi, assieme alla Mediterraneo, entra ufficialmente in Mirabilandia, con presenza a partire dagli shop dell’ Area Parco Maya.

moesi-promo-step-one

Moesi è complementi d’arredo in vetro design, ceramiche design, oggettistica contemporanea e accessori bijoux. Moesi produce e propone oggetti innovativi risultato della cura artigianale con cui sono seguiti. I complementi d’arredo e i gioielli delle linee bijoux in vetro di Murano, sono il frutto del lavoro di abili artigiani. Oggetti unici per ricercatezza ed eleganza dei materiali selezionali, interamente Made in Italy. Produzioni dedicate ai settori del complemento d’arredo, dell’oggettistica da regalo, della bomboniera e del bijoux di alto livello.

Per maggiori informazioni:

web www.moesi.it
mail info [at] moesi.it
tel 049.5565953
fax 049.9217571

No Comments
Comunicati

E’ ON-LINE IL NUOVO SITO DI EUROPEO: www.europeo.it

È on-line il nuovo sito internet di Europeo S.P.A. che, in quasi 40 anni di storia, ha saputo mantenere la propria vocazione di azienda attenta sia allo stile che all’innovazione.
Numerosi gli elementi sui cui Europeo ha voluto focalizzare la propria attenzione in modo da rendere la navigazione il più semplice possibile.
Già nell’home page, l’utente può trovare nella barra delle funzioni, posta nella parte superiore del foglio, tutte le informazioni che possono essere di suo interesse: dai dettagli relativi all’ azienda ai prodotti, dai punti vendita alle news e per finire info sui contatti principali aziendali e la parte press area che metterà in pubblica visione i redazionali usciti e info sulle creatività delle campagne effettuate.
Nell’home page, parte centrale, è evidenziato un focus delle varie tipologie di prodotto: zona giorno, zona notte, complementi d’arredo, novità e i look consigliati. Ad ogni area tematica cliccando sarà possibile visionare le principali immagini di prodotto con brevi descrizioni, che saranno costantemente aggiornate con facilità grazie all’utilizzo del CSM (Content Management System), programma che supporta la gestione dei contenuti.
Sfogliando le varie sezioni è possibile recuperare, in maniera intuitiva ed efficace, tutte le informazioni desiderate : questo grazie all’utilizzo del linguaggio XHTML e di componenti in tecnologie FLASH.
Obiettivo fondamentale del nuovo sito: avere il massimo della visibilità. Per raggiungere questo fine il sito è stato sviluppato in ottica SEO (Search Engine Optimization) che permetterà l’ottimizzazione e la presenza nei vari motori di ricerca.
Con il nuovo sito Europeo vuole rinnovare l’immagine dell’azienda mettendo in primo piano il prodotto e le soluzioni d’arredo offerte e cercando di creare nuovi modi di rapportarsi con il cliente.
Il nuovo www.europeo.it è la nuova finestra virtuale sul mondo Europeo, ma non solo: è anche un punto d’ incontro e d’ interazione tra l’azienda e l’utente, sia esso consumatore o designer. Non dimentichiamo infatti l’importante sezione dedicata ai contatti, in cui è possibile non solo ricevere chiarimenti e informazioni riguardo ai prodotti, ma anche inviare le proprie “idee” di design.

Per ulteriori info:
Ufficio Stampa
Blu Wom
20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02 87384640
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Nuovo Master Affiliato ITALCASE Network di Catania

ITALCASE NETWORK dà il benvenuto a Giancarlo Lo Schiavo: il MASTER AFFILIATO ITALCASE NETWORK di Catania!

 Dopo aver lavorato alcuni anni da libero professionista in qualità di geometra e diretto alcuni cantieri scuola nel comune di Antillo (ME), dal 2001 è agente immobiliare iscritto al ruolo presso la C.C.I.A.A. di Messina.

Ha iniziato la carriera di agente immobiliare nel 1997 come funzionario presso l’agenzia immobiliare affiliata ITALCASE Network, in seguito, ha acquisito nel 2000 la direzione della Intermediazione e Consulenza Milazzo affiliata ITALCASE Network.

Nel 2003 si pone l’obiettivo di costituire una sua realtà imprenditoriale e pertanto apre una sua agenzia con il marchio Eurocasa Italia .

Nel 2009, rientra in ITALCASE conscio del valore imprescindibile dell’operatività che aveva caratterizzato la precedente esperienza e venendo a conoscenza delle implementazioni del metodo operativo ITALCASE nella gestione delle risorse umane col nuovo  sistema dello studio associato e del valore aggiunto di un network che opera in MLS (Multiple Listing System).

 In un’ottica di evoluzione e crescita che lo ha sempre caratterizzato, sceglie, ancora una volta, l’opportunità di migliorare le proprie performance e acquisisce la licenza di sfruttare il marchio ITALCASE nella città di Catania, diventando Master Affiliato,  figura di riferimento per la città di Catania e provincia.

 Scelta imprenditoriale che gli permette di aumentare il suo core business guardando al modello ITALCASE in un’ottica ampliata fornendo anche servizi agli Agenti Immobiliari (Partner Intramoenia) che operano all’interno e all’esterno dell’ Agenzia ITALCASE di Catania.

 

Studi e corsi di perfezionamento: attestato di partecipazione al corso “Aspetti tecnici e amministrativi nel trasferimento della proprietà immobiliare” rilasciato dall’Agenzia del Territorio, attestato di frequenza al corso full immersion “Building strategies company wide quality control”, attestato di frequenza al corso full immersion “Pianificare e negoziare” della ITALCASE Network, corso di perfezionamento full immersion “Leadership ITALCASE”.

 

Giancarlo è a disposizione per la clientela e i colleghi presso la sede di Catania Via Monfalcone 13/15 tel. 095.7223020

 

Perché diventare Master Affiliato ITALCASE?

 


Come diventare Partner Intramoenia

 

 

ITALCASE Network

Tel. 02.89954059

 

 

 

No Comments
Comunicati

Incentivi per le bici: cresce il malumore dei negozianti

COMUNICATO STAMPA – Cresce di ora in ora il disappunto, misto a rabbia, dei rivenditori di biciclette, dopo il blocco, in atto ormai da alcuni giorni, del sito internet che dovrebbe consentire loro lo svolgimento delle pratiche necessarie a ottenere i cosiddetti ecoincentivi.
Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro, reso operativo dal Ministero dell’Ambiente a partire dal 22 aprile scorso, da erogare nel corso del 2009 ai cittadini che decideranno di acquistare una nuova bicicletta comprese le bici elettriche a pedalata assistita, senza obbligo di rottamazione.
Dopo una partenza alla grande, a quanto pare senza problemi di connessione e con tempi di inserimento pratiche piuttosto rapidi, all’improvviso la doccia fredda: il sistema è andato letteralmente “in tilt”, completamente bloccato da quasi una settimana, rendendo impossibile quindi procedere con le vendite.
Una situazione al limite dell’assurdo, protestano i rivenditori, che rischia di vanificare l’accordo firmato tra il Ministero dell’Ambiente e Confindustria Ancma per la diffusione di veicoli a basso impatto ambientale e che consente all’utente di risparmiare fino a 700 euro sull’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici, grazie allo sconto del 30%.
”E’ andato tutto bene fino al 6 maggio scorso – afferma Franco Scattolon, rivenditore socio Bicigroup – fino a quando non hanno introdotto nell’elenco anche i marchi stranieri. Il sistema informatico utilizzato secondo me è modesto, estremamente lento, basti pensare che da giovedì scorso non sono più riuscito ad inserire una pratica. Stiamo subendo un grave danno, ho diverse bici già vendute ma non posso consegnarle al cliente finché la pratica è bloccata”.
Il malumore tra la categoria intanto cresce.
“E’ inutile, non si riesce a collegarsi al sito – spiega Andrea, il titolare di Jolly Bike di Altopascio. Dopo le prime pratiche inserite con successo ora va tutto a rilento. Si deve rimanere in stand-by senza considerare che la prima metà dei fondi è già esaurita. Se pensiamo che moltissimi rivenditori in Italia sono in attesa che il sistema si sblocchi per inserire le loro, è facile immaginare con che rapidità i fondi si esauriranno completamente”.
Qualcuno l’ha definita “una gran buffonata all’italiana”, qualcun altro azzarda l’ipotesi di chiedere i danni morali. A chi non si sa bene.
“Si rimpallano la responsabilità della situazione l’un con l’altro – incalza Franco, titolare di SalviBikeStore di Zogno (BG). Mi riferisco ad Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Ministero dell’Ambiente e Unicredit”.
I rivenditori che aderiscono all’iniziativa, infatti, devono utilizzare per le transazioni ‘esclusivamente’ un conto di servizio del gruppo Unicredit, munito di speciale ‘chiavetta’ e di codice utente.
“Siamo stati avvisati letteralmente all’ultimo momento dell’arrivo di questi incentivi – continua Franco – e in più vengono a farli proprio nella stagione in cui notoriamente si vendono più biciclette. E’ un’assurdità. Senza contare che stiamo facendo una figuraccia anche a livello europeo”.
Un programma fatto partire un po’ troppo frettolosamente. “Non è possibile dar via a un’iniziativa di questo calibro – dice Massimo Calcaterra di DoctorBike di Boffalora sul Ticino – senza che tutti i produttori siano stati informati. Mi sembra un bel pasticcio all’italiana dove qualcuno ci guadagna. E poi non si esce con gli incentivi in questa stagione. Era più logico farli quando non si vende niente. Non era il momento giusto e non siamo stati adeguatamente supportati”.
Insomma una situazione dalle molte sfaccettature che può anche rivelarsi controproducente per i negozianti stessi.
“Dall’Ancma ci è venuta oggi l’indicazione di inserire le pratiche con fattura con data fino al 12 maggio – spiega Pietro, il titolare di Sport Bike di Noceto. Com’è possibile che il sito sia bloccato? Sono stati spesi centinaia di migliaia di euro e un sito statale non è in grado di supportare tutte le richieste? E’ pazzesco. Dopo circa una settimana dal via della campagna fondi si è cominciato a inserire anche i marchi stranieri e il tutto si è bloccato ancora di più. Lo scopo era e rimane quello di svuotare i magazzini delle aziende costruttrici che stavano fallendo…a danno dei negozianti”.
Sul sito di Bicigroup il Forum coi commenti dei soci rivenditori.

No Comments
Comunicati

Come ottenere di più dall’attività di vendita?

  • By
  • 14 Maggio 2009

Il nuovo libro curato da Vladimiro Barocco lo spiega in modo semplice e scientifico.

Ottenere buoni risultati da una squadra di venditori è un compito complesso che impegna ad agire su piani diversi e, nello stesso tempo, strettamente legati tra loro. Troppo spesso si dimentica che i venditori rappresentano un elemento del marketing mix: la “P” di promotion infatti comprende la pubblicità, le promozioni e la vendita personale. Se la forza vendita non compie bene la sua funzione, gli altri elementi del marketing mix non possono porvi rimedio.

Al sales manager, che sia un imprenditore, un direttore vendite o un’area manager, è delegato un compito impegnativo: fare i numeri attraverso la gestione del gruppo di vendita.

Chi guida un gruppo di venditori deve possedere, oltre alle doti di venditore, anche le competenze di chi ricopre un ruolo di leadership, cui viene richiesto di svolgere un’effettiva azione direzionale in rapporto ad una forza vendita quasi sempre composta da persone assai diverse per esperienza, interessi e motivazioni.

I compiti affidati al Responsabile vendite sono quindi di carattere manageriale: il ruolo prevede sia attività di carattere tecnico, quali l’organizzazione, la programmazione, il controllo, il monitoraggio delle vendite, ma anche aspetti più vicini alla funzione Risorse umane, come la selezione, la formazione, la gestione e la motivazione dei venditori.

Il volume, ricco di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, si rivolge ai giovani sales manager o a chi desidera fare carriera nelle vendite, ma è in grado di offrire, anche a chi ha già maturato esperienze nel ruolo interessanti, stimoli per ottenere migliori risultati da un gruppo di venditori.

Perché leggere questo libro?

Il libro offre in modo facile, veloce e scientifico:

1.      Un metodo per ricercare, valutare e selezionare i migliori venditori.

2.      Informazioni su come addestrare, formare e fare crescere capacità e abilità della forza vendita.

3.      Uno schema operativo per costruire la più opportuna organizzazione di vendita per l’azienda.

4.      Tecniche per compensare, premiare e motivare i venditori.

5.      Modelli per valutare i risultati conseguiti, le capacità e i miglioramenti ottenuti dai venditori.

Visita il sito dedicato al libro o scarica il pdf di presentazione.

No Comments