Daily Archives

13 Maggio 2009

Comunicati

Software per la supply chain

  • By
  • 13 Maggio 2009

Sono on line le soluzioni di Kubesistemi per la gestione del magazzino, in ogni sua fase.  Scopri il definitivo software per la supply chain.

La software house  sviluppa la capacità di proporre nuove soluzioni nella supply chain giorno dopo giorno. Ottimizzare i processi attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato, contare su affermate competenze professionali, ridurre i costi, aumentare i profitti, migliorare la soddisfazione del cliente e creare un valore aggiunto per l’azienda nel mercato.

Visita il sito

No Comments
Comunicati

Ciclismo: presentazione della sesta tappa del Giro d’Italia

La sesta tappa del Giro d’Italia di domani, giovedì 14 maggio, parte da Bressanone e arriva a Mayrhofen, nella regione del Tirolo, in Austria.
La prima parte del percorso di 248 km non presenta un altimetria con punte di rilievo, mentre la seconda parte prevede due gran premi della montagna.
Il tracciato incontra, subito dopo la partenza, Novacella, Rio di Pusteria, San Lorenzo di Sebato e Brunico. Qui domina il profilo dei massicci dolomitici trai quali svetta il Plan de Corones.
Poi si passa per Monguelfo, Dobbiaco, San Candido e quindi, da Prato alla Drava, in Austria.
Dopo Sillian e Lienz si affronta la salita che porta al primo gran premio della montagna, poi un breve falsopiano, ancora salita per la seconda ascesa del Gerlospass e quindi discesa verso Mayrhofen.
Per la sua conformazione, la tappa si presta alle iniziative dei fondisti, con buona capacità di tenuta anche in salita.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bicinews.net

No Comments
Comunicati

Mentre il presidente uscente passeggia in via Garibaldi Revigliasco è isolata per il crollo sulla provinciale

Torino, 13 maggio 2009 – Mentre la città di Revigliasco è praticamente isolata, il presidente candidato Saitta passeggia tranquillamente per distribuire volantini in via Garibaldi a Torino, insieme al suo primo sponsor: il Sindaco Chiamparino.

“Forse il presidente uscente è troppo impegnato nella campagna elettorale per occuparsi dei reali problemi della gente – attacca Claudia Porchietto, candidata del centrodestra alla presidenza della Provincia di Torino -. Così nello sforzo di trovare una sponda a Roma per disobbedire al patto di stabilità, e nella foga di distribuire volantini in via Garibaldi spalleggiato dal Sindaco di Torino, si è dimenticato del tutto di un’intera città in gravissima difficoltà perché isolata da una strada provinciale interrotta da un crollo. E per di più, come lamentano i cittadini, il blocco è anche mal segnalato. Ricordiamo tutti cosa è accaduto questo inverno sulla direttissima della Mandria, che per più di quattro mesi è rimasta in condizioni disastrose, senza neanche il manto stradale, e con il presidio stabile delle forze dell’ordine per evitare incidenti. Tutto a causa della scarsissima capacità della Provincia di intervenire nella manutenzione della viabilità.
Ora, con la strada tra Revigliasco e il Colle della Maddalena, si sta ripetendo lo stesso scenario. Forse investendo meno fondi pubblici nella presenza onnivora della Provincia a qualsivoglia manifestazione, ma badando di più alle vere competenze dell’ente come la manutenzione delle strade, certe situazioni sarebbero state risolte prima. Mi auguro, per i cittadini di Revigliasco, che la provinciale 145 venga riaperta quanto prima. E per il futuro assicuro che tra le priorità del mio impegno ci sarà un intervento con tempi certi di realizzazione a favore della viabilità provinciale. Strade percorribili e in condizioni decenti significano anche maggiore sicurezza per chi viaggia”.

Va ricordato che la Provincia di Torino ha competenza diretta su 3095 km di strada.

No Comments
Comunicati

Torino sta rialzando la testa; “le istituzioni hanno un ruolo fondamentale” sostiene Claudia Porchietto, candidata alle elezioni provinciali torinesi

Torino sta vivendo una fase estremamente positiva per il forte sviluppo di alcune realtà sul territorio; sta diventando una metropoli leader dal punto di vista industriale, creditizio e d’immagine grazie alla sua capacità di fare sistema.

Fiat ha firmato l’accordo preliminare con Chrysler per l’acquisto del 35% della casa automobilistica americana, oltre ad avere fatto un’offerta per acquisire integralmente Opel. Torino ha la maggioranza delle quote – quasi il 10% – di Intesa San Paolo, banca leader in ambito creditizio ed azionista chiave del gruppo Unicredit (uno dei più grandi in Europa). Il film ‘Gran Torino’ di Clint Eastwood ha trasformato in auto mitica il modello Fiat Torino Cobra classico del 1972.

Claudia Porchietto, candidata di Pdl, Lega Nord e delle altre formazioni di centrodestra alla Presidenza della provincia di Torino, è convinta che anche l’ente Provincia possa essere d’aiuto in questa ascesa: “La Provincia di Torino fino ad oggi ha vissuto in una realtà parallela, dove le sue reali funzioni sono state a volte trascurate… Riportando le sue funzioni agli ambiti in cui può essere realmente operativa, si potrà avere un ente che sia il fulcro di un rilancio del territorio che avrà positive ricadute in ogni ambito e lo strumento di un territorio d’eccellenza a livello internazionale, capace di attirare investimenti e risorse. Credo che mettere in piedi una buona amministrazione che guidi il torinese al di fuori della crisi e tracci un percorso di rilancio a lunga scadenza sia un progetto complesso ma realizzabile, soprattutto se si scommetterà sul grande patrimonio aziendale e manifatturiero locale, sulla competenza tecnologica unita alle strategie di sistema, sulla creazione di filiere di eccellenza in terreni come l’aerospazio, le energie ecocompatibili, le nuove tecnologie, l’ambiente e i trasporti”.

Claudia Porchietto ha lanciato un’inchiesta sull’ “Incapacità di Torino nello ‘stabilizzare’ la propria creatività ed implementarla sul territorio: come è già accaduto, troppo spesso viene sviluppata altrove”: http://cambiareinsieme.ning.com/profiles/blogs/lincapacita-di-torino-e.

www.claudiaporchietto.it
http://cambiareinsieme.ning.com

No Comments
Comunicati

Una case history di successo.Sinopia crea Pay per Lead.Aziende e clienti si incontrano sul web.

Pay per Lead (PPL) dà i numeri. O meglio, numeri in termini di contatti per le aziende.
Si tratta di un innovativo servizio dell’agenzia di comunicazione Sinopia, studiato per reperire nominativi “caldi”, ovvero nuovi potenziali clienti, per le imprese. Comunicazione mirata e promozione sul web, sono i pilastri su cui si basa il metodo PPL: attraverso la creazione di landing page – costruite dopo un accurato studio dell’azienda e dei valori da veicolare – il potenziale cliente, interessato al prodotto/servizio, è spinto a compilare un form, lasciando i propri dati (nome e cognome, e-mail, numero di telefono, motivo di interesse). In poco meno di due anni, è diventata una case history di successo: le aziende hanno ottenuto una media di 25.000 visite uniche, circa 400 contatti profilati (tra 20 e 50 contatti al mese) e circa, 4 su 10 di questi, sono diventati clienti.
PPL è il punto d’incontro tra le esigenze delle imprese, sempre alla ricerca di nuove opportunità, e quelle degli utenti della rete: l’80% dei fruitori cerca informazioni su prodotti o servizi, proprio sul web (dati Audiweb). I “lead” raccolti con PPL (nominativi realmente interessati), vengono ordinati e profilati in un database, in regola con la privacy, e consegnati all’azienda che dovrà sfruttarli al meglio, trasformandoli in un reale ritorno di business. Le landing page sono promosse attraverso gli Annunci Google Adwords e supportate da una tecnologia innovativa, fatta di software dedicati, posizionamento, indicizzazioni e account, elaborazioni e statistiche. PPL, nell’ambito del marketing mix, garantisce una misurabilità precisa dell’investimento e può dare origine a operazioni di direct marketing, per fidelizzare clienti storici e appena acquisiti o sollecitare quelli non ancora tali. “Pay per Lead” poi significa che l’azienda non ha costi di attivazione, paga solo i nominativi ricevuti.

“Con PPL sono i clienti a cercare l’azienda, perché realmente interessati” spiega Mario Caminati, responsabile del progetto “L’operazione può portare a risultati immediati. I contatti infatti rappresentano un grande valore: oggi sono potenziali clienti, domani lo diventeranno a tutti gli effetti, grazie alla capacità dell’azienda di adoperarli. Inoltre, una campagna mirata di promozione sul web aumenta notevolmente visibilità e posizionamento, utili per trovare anche partner, distributori, fornitori, importatori o altre opportunità di business”.

Sinopia è un’agenzia di comunicazione integrata, nata nel 1994 a Reggio Emilia, da un’idea di Mario Caminati e Fabrizio Grossi. Innovazione e creatività sono sempre state alla base dei servizi offerti: advertising, packaging, direct marketing, multimedia, brand design e allestimenti. Dal 2000 Sinopia ha sviluppato la divisione SiWeb, per l’ideazione di operazioni di marketing innovativo per il web.

Sinopia Srl. Via Calvi di Coenzo 12, 42100 Reggio Emilia. T. 0522.926402. F. 0522.926412. www.webmktg.info. [email protected]

No Comments
Comunicati

Nasce la nuova sezione dedicata all’acquario di Genova

Sul portale turistico minicity di Rimini nasce la sezione dedicata all’acquario di Genova per tenere informati tutti i visitatori
Nella bellissima città portuale di Genova sorge l’interessante acquario di Genova e Minicity il portale turistico degli hotel rimini ha voluto dedicare una sezione solo per questo parco divertimento, oltre altri parchi famosi.
L’acquario di Genova è un mondo sottomarino che vi lascerà affascinati che svela misteri nascosti negli abissi marini e fondali oceanici. Sarà un’occasione unica per passare una giornate culturale e divertente con la vostra famiglia o amici.

Nella sezione di minicity dedicata all’acquario potrete trovare la descrizione della struttura: la parte dedicata all’Acquario vi stupirà per la vasta popolazione marina di oltre 12.000 esemplari appartenenti a 600 specie diverse che sorprendono i visitatori per la loro  varietà che cattureranno sicuramente l’attenzione degli ospiti.  Dopo l’acquario potrete visitare la Biosfera, dedicata  ai segreti della foresta tropicale; la Città dei Bambini e dei Ragazzi è un’incantevole oasi didattica dove i piccoli ospiti dell’Acquario potranno sperimentare direttamente ed acquisire, attraverso il gioco, le leggi della scienza e della tecnologia. La Galata, il più grande museo marittimo del Mediterraneo e il Bigo, un ascensore panoramico di oltre 40 metri, consente una splendida visione di Genova dall’alto.

Con queste 5 aree tematiche i visitatori potranno sbizzarrirsi al loro piacimento e vedere le molteplici specie che popolano i fondali marini: dai cavallucci marini ai predatori indiscussi come gli squali, caimani, coccodrilli, fantastici delfini e una lista interminabili da altri esemplari….Buon divertimento

No Comments
Comunicati

E’ on line il sito di Vividomotica

Vividomotica progetta e installa impianti elettrici di ultima generazione. Fedele ai valori della propria mission, l’azienda guidata da Andrea Longinotti si presenta in rete con un sito che punta su user generated content e utilities per comunicare i vantaggi della domotica in termini di risparmio energetico, sicurezza e comfort.

Il portale si articola in sezioni di approfondimento e pagine dedicate agli utenti, come il forum, dove i navigatori possono confrontare le proprie esperienze e chiedere informazioni sugli impianti domotici. La spiccata interattività del sito emerge anche nell’e-shop: i clienti, infatti, possono dare un voto ai prodotti dopo averli acquistati e sperimentati.

Per esemplificare i plus della building automation, il portale è provvisto di tool di facile impiego, come la demo, che sarà presto on line e mostrerà il funzionamento dei dispositivi domotici in diversi momenti del giorno e della notte e in situazioni-tipo, come in caso di effrazione o di emissione di monossido di carbonio e non solo.
Inoltre, l’azienda mette a disposizione dei navigatori l’applicazione “Quanto costa?”che non appena sarà attiva fornirà un’indicazione di spesa degli impianti e un confronto con quelli tradizionali. Infine, chi lo desidera può contattare lo staff e prenotare una visita gratuita ad una progettata per ottenere grande efficienza energetica e tramite l’eliminazione del gas metano, la produzione di energia da fonte rinnovabile e lo sfruttamento di avanzata tecnologia domotica.

Dopo la visita al sito, Vividomotica invita gli utenti allo show room, che è stato premiato come il punto Easydom più rappresentativo dell’intera rete di vendita italiana.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.vividomotica.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Nuovo servizio gratuito di web check-in in partenza da Cagliari

Il servizio di web check-in, già attivo sugli aeroporti di Catania, Firenze, Milano Linate, Napoli, Olbia e Roma Fiumicino, è da oggi a disposizione di tutti i passeggeri in partenza dall’Aeroporto Mameli di Cagliari.

Per tutti i passeggeri che acquistano il biglietto sul sito Meridiana-Eurofly e si iscrivono nella sezione web check-in, seguendo semplici istruzioni, è possibile scegliere il posto a bordo, effettuare il check-in sul volo prenotato, e stampare la carta di imbarco.

Il web check-in consente la scelta del posto a bordo con largo anticipo nel periodo incluso fra una settimana e tre ore prima della partenza del volo.
Il giorno della partenza, è sufficiente presentarsi direttamente al controllo di sicurezza e accedere quindi direttamente al gate di imbarco.

Meridiana-Eurofly offre da oggi questo servizio attraverso il suo sito web su tutti i voli in partenza da Cagliari, con la sola eccezione di quelli operati da aeromobili ATR42, che però verranno presto inseriti nella lista dei voli sui quali sarà possibile effettuare il check-in on line.

Sempre a Cagliari Meridiana dispone di una Sala Vip nelle quale accedono i passeggeri Fly Pass, sia per effettuare il check-in, sia per trascorrere qualche minuto di attesa in pieno relax.

No Comments