Daily Archives

16 Aprile 2009

Comunicati

Nuovo accordo tra Assointesa e Aquafelix per uno sconto di 2,50€ sull’ingresso al Parco.

aquafelix E’ Aquafelix, l’unico dove divertimento, benessere e relax si ritrovano per offrire una giornata dal sapore unico a te, alla tua famiglia, ai tuoi amici.

Qualche numero?  80.000 mq di parco acquatico, più di 27.000 mq di aree verdi: ovvero, un mondo d’allegria senza limiti di spazio né … d’età.

Ma ad Aquafelix oltre al top delle attrazioni d’acquatiche, trovi innumerevoli servizi come il Self-Service Magnafelix, le piscine con idromassaggio, le aree pic-nic e tantissimo altro.

Ora decidi tu se venire o no a visitare Aquafelix: ma poi non dire che non ti avevamo avvisato!

COME RAGGIUNGERE AQUAFELIX:

  • IN AUTO: Prednere la A12, uscire a Civitavecchia nord e seguire le indicazioni per il Parco.
  • IN TRENO: Servizio bus comunale dalla stazione di Civiatvecchia.

Il parco Acquatico “Aquafelix” offre a tutti i tesserati Assointesa di poter accedere al parco al costo di un ridotto e precisamente ad euro 15,50 anziché euro 18,00.Per i bambini di altezza inferiore a mt. 1,20 l’ingresso è gratuito.Inoltre Vi verrà applicato uno sconto del 10% sul lunch presso il self-service “MAGNAFELIX” (sono escluse bevande e gelati).

Tali riduzioni avverranno tramite la presentazione alle casse della tessera personale, attualmente valida, di socio Assointesa.

PECIALE GRUPPI:

Prezzi ridotti per i gruppi con più di 30 partecipanti paganti.

La prenotazione è necessaria con 24 ore di anticipo.

Per poter ottenere lo sconto di 2,50€ bisogna presentare la tessera sconti Assointesa che può essere ottenuta gratuitamente direttamente dal portale nazionale delle convenzioni Asointesa. Dopo aver effettuato la registrazione potete richiede la tessera sconti che potrete stampare comodamente a casa vostra o richiedere la spedizione a casa. Turismo, divertimento, sanità, cultura, migliaia di convenzione al vostro servizio.

Non aspettare …. unisciti a noi!!!

No Comments
Comunicati

Performance in Lighting illumina il FuoriSalone di Milano

Il gruppo veronese di illuminotecnica presenta quattro eventi dal 20 al 23 aprile: un mix di arte e poesia per un concetto di luce davvero ‘light’.

 

Anche quest’anno Performance in Lighting il gruppo specializzato nella progettazione e distribuzione di prodotti e sistemi di illuminazione, dà vita, durante il Salone del Mobile ed Euroluce 2009 e in collaborazione con Atelieritaliano (la società specializzata nel contract per progetti d’architettura e design), ad una serie di eventi che legano luce e sostenibilità. Il primo è un anello di congiunzione tra l’ultimo giorno di MiArt (la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea) e l’inizio del Salone del Mobile, mentre gli ultimi tre si svolgeranno all’interno del FuoriSalone.

L’anima degli eventi presentati da PiL sta nell’esaltazione ed estensione del concetto del ‘bien vivre’, attraverso la restituzione all’illuminazione dell’immediatezza che le è propria all’interno di diverse situazioni contestualizzate e reali, in cui la luce è l’impalpabile protagonista dello spazio.

 

I quattro eventi presentati da PiL e promossi su idea di Atelieritaliano avranno in tre casi come location lo show room di Ripa Porta Ticinese e l’obiettivo di “raccontare” la luce nell’arte e nella cultura del vivere.

Lunedì 20 aprile il primo evento, “TUTTO NON E’ TUTTO” di Danilo Premoli; martedì 21 aprile è la volta di “Senza confine, il sogno abitato” di Angelo Micheli, il progetto sperimentale per una nuova casa in legno presentato a Superstudio e con cui Atelieritaliano inaugura una nuova linea di ricerca che ambisce alla contaminazione tra lusso e sostenibilità; si prosegue mercoledì 22 con “Il sapore della luce, quando la luce disegna il convivio” e si conclude giovedì 23 aprile con la performance degli atleti-ballerini Kataklò dal titolo “Danza, luce e poesia”.

 

Tutto non è tutto

Sul muro esterno della show room AtelierItaliano in Ripa di Porta Ticinese 73 Naviglio Grande è collocata l’installazione di poesia visiva, presentata da Decio G.R. Carugati, opera dell’architetto-artista Danilo Premoli dal titolo: ‘TUTTO NON E’ TUTTO’, che firma anche il design della collezione Alfabeto su serie Quatrix di Prisma Architectural, design di Roberto Fiorato per Performance in Lighting.

Già il nome dell’opera offre l’idea di abbinare la forma poetica all’architettura-scultura, non dimenticando che è proprio la luce ad essere parte integrante delle due espressioni. Ecco perché quel ‘TUTTO NON E’ TUTTO’ non è delineato e chiaro, ma appare con lettere spezzate e interrotte. Combinando lettere intere con lettere dimezzate ad apparecchi luminosi si possono comporre frasi o parole che creano una sorta di “cortocircuito” nel segno così come nel significato; il testo ‘TUTTO NON È TUTTO’ risulta così, contemporaneamente, vero e falso: vero perché alla parola “TUTTO” mancano dei pezzi, falso perché la prima parola ‘TUTTO’ è esattamente uguale alla seconda ‘TUTTO’.

Le lettere sono disegnate in una griglia quadrata che riveste il prodotto Quatrix del marchio Prisma Architectural, il brand di Performance in Lighting di apparecchi per esterno ed interno, che mette l’alto contenuto tecnologico e qualitativo al servizio del quotidiano e delle sue applicazioni, interpretando da sempre il concetto di luce come elemento imprescindibile di benessere e comfort abitativo.

 

Senza confine, il sogno abitato

Negli spazi di Superstudio, in via Tortona 27, sarà presentata l’installazione di Angelo Micheli che nasce dal progetto sperimentale di una nuova abitazione in legno che va oltre l’idea della avveniristica casa prefabbricata. Seguendo il concetto di “sostenibilità” che dialoga con il lusso italiano, la casa abbina il rispetto per l’ambiente con la tradizione: i materiali naturali, il verde e il legno sono pensati in modo da produrre un impatto estetico centrale nel progetto come gli elementi più preziosi quali i tessuti e le luci. L’armonia estetica è infatti sostenuta dalla luce e dall’illuminazione pensate da Performance In Lighting, il cui accurato studio valorizza ogni dettaglio, dai materiali e tessuti pregiati ai particolari costruttivi.

Le installazioni del Garden System-4seasons di Prisma Architectural si inseriscono in questo significativo contesto e sono visibili sia all’interno della casa sia nel giardino (insieme ad altre tipologie di prodotti quali apparecchi a sospensione, proiettori, sistemi a binario, a incasso, faretti) in modo da riprodurre nell’illuminazione degli spazi interni, esterni e verdi la complessità, la profondità e il fascino della luce naturale. La portata innovativa di 4seasons sta nel superare i limiti di artificialità dell’illuminazione costruendo, attraverso una sapiente miscela di luci e ombre, atmosfere e scenografie artificiali ma dalla resa estremamente naturale.

 

Il sapore della luce, quando la luce disegna il convivio

L’evento, strettamente ad invito, si svolgerà mercoledì 22 aprile nello show room AtelierItaliano.

Philippe Daverio, giornalista esperto d’arte e di industrial design, insieme a Gualtiero Marchesi, Angelo Micheli e Pietro Palladino, guiderà la serata nel Salotto dove design, architetti e lighting designer dialogheranno tra un assaggio di cibi e vini squisitamente italiani.

Quattro diverse logiche creative, arte, cucina, ingegneria applicata alla luce e design, si confronteranno in un insolito convivio in cui la luce, pensata e dibattuta in quasi tutte le sue possibili accezioni, farà da trait d’union alla serata.

 

Danza luce e poesia

Questo il titolo dell’ultimo evento di PiL ad AtelierItaliano, giovedì 23 aprile ad invito.

E’ la proposta degli atleti ballerini di Kataklò che si esibiranno in una performance studiata per “attraversare” la luce esterna e interna dello spazio allestito sempre nella show-room milanese.

 

————————————————————————————————————————————-

 

Performance in Lighting

Performance in Lighting è il gruppo illuminotecnico costituito dalle aziende Prisma, Klewe e SBP e dall’esperienza e dal know how dei marchi Prisma Architectural, Prisma, Klewe SBP, SBP Urban Lighting e Lightis/Lumis.

Ha filiali in Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Usa, Inghilterra, Germania, Portogallo, Cina e una quota di esportazione in più di 90 paesi del mondo, che ha raggiunto il 60 per cento del fatturato, in crescita dopo l’acquisizione, nel maggio 2008, del gruppo belga Ed_Dis.

La rivista Architect, destinata in particolare a un pubblico di 14mila architetti USA ha indicato i prodotti Pil tra i primi dieci usati nell’illuminazione per esterni.

 

http://www.performanceinlighting.com

No Comments
Comunicati

Giorgio Napolitano alla Reggia di Venaria il 22 aprile 2009

Il Presidente della Repubblica Italiana visiterà la Versailles dei Savoia nella mattinata di mercoledì 22 aprile 2009.

 

Venaria, 16.04.2009. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano effettuerà una visita a Torino il prossimo 21, 22 e 23 aprile e dedicherà la mattinata di mercoledì alla scoperta dei nuovi sontuosi splendori della Reggia di Venaria, Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO (ingressi stampa a partire dalle ore 10).

 

Giorgio Napolitano godrà delle suggestioni e atmosfere magiche che la Versailles dei Savoia offre ai suoi visitatori, come l’incantevole scenario del Salone di Diana; la magnificenza della Galleria Grande e della Cappella di S.Umberto nella Reggia; gli imponenti Giardini all’infinito con le grotte seicentesche; la Fontana dell’Ercole; i resti del Tempio di Diana e la rinata Peschiera, che dialoga con le affascinanti sculture contemporanee del maestro Giuseppe Penone; i capolavori del percorso espositivo; la vita di corte rievocata dal genio di Peter Greenaway, e ancora spettacoli, concerti, performance teatrali. Ma non solo Reggia e Giardini, la Venaria riserva altre scoperte gradevoli e sempre coinvolgenti, come il Borgo antico cittadino, scrigno autentico di eventi e vicissitudini storiche; il vastissimo Parco La Mandria, al cui interno c’è il prestigioso Centro Internazionale del Cavallo, una della maggiori realtà di tutela ambientale europea, dove vivono liberamente numerose specie di animali selvatici e domestici;  l’unica tappa italiana della mostra internazionale ‘Egitto. Tesori sommersi’…

 

Informazioni Accrediti

Le domande per l’accredito e il rilascio dei relativi badges per i giornalisti, pubblicisti, fotografi e tele-cineoperatori interessati dovranno pervenire alla Prefettura di Torino, Piazza Castello 205, a partire da mercoledì 15 e fino a martedì 21 aprile. Le richieste, redatte su carta intestata e firmate dal Direttore dell’organo di stampa richiedente, dovranno essere corredate da 2 fotografie con indicazione del nominativo, la data di nascita e gli estremi della tessera professionale e potranno pervenire all’indirizzo [email protected] o al n. di fax: 011/5589.460. Gli accrediti potranno essere ritirati dalle ore 11.00 di lunedì 20 aprile fino alle ore 12.00 di martedì 21 aprile presso la segreteria del Prefetto, Piazza Castello 205 (Sig.ra Sollazzo tel. 011/5589.458/551). Cfr. http://www.prefettura.it/torino/index.php?f=Spages&s=news.php&id_argomento=328&id_sito=1233&nodo=12321&nodo_padre=12319&tt=ok     

Contatti

Ufficio Comunicazione e Stampa ‘La Venaria Reale’

Andrea Scaringella
[email protected] (esclusivamente per servizi stampa)
tel. +39 011 4992300 – 335.7239993
fax +39 011 4598432

www.lavenariareale.it

Social Network della Reggia: http://lavenariareale.ning.com/

 

No Comments
Comunicati

Capodanno in Aprile? I 7 paesi dell’Asia che sono rimasti indietro nel tempo!

Ad aprile siamo ormai in primavera, i fiori sono già spuntati nei prati e sugli alberi e la temperatura comincia finalmente a scaldarsi… ma questo aprile è anche l’inizio del nuovo anno in ben sette paesi dove SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è presente con i suoi programmi di sostegno all’infanzia: in Bangladesh, Cambogia, India, Laos, Nepal, Sri Lanka, Thailandia e Myanmar!

Può sembrare strano, ma il tempo non scorre proprio allo stesso modo in tutto il mondo! In Asia meridionale (Bangladesh, India, Nepal and Sri Lanka) molte persone devono ancora festeggiare il capodanno e nella parte sud-ovest del paese viene seguita la tradizione Theravada Buddista che festeggia il nuovo anno proprio in questi giorni. In India e Nepal il 2009 è l’anno 2066 secondo il loro calendario tradizionale!

SOS Villaggi dei Bambini, l’associazione ONLUS che da 60 anni si occupa di accogliere nelle sue strutture i bambini abbandonati anche in Asia, sta festeggiando questi capodanni posticipati assieme a tutti i bimbi, le Mamme SOS, i collaboratori ed i volontari locali!

Sono stati organizzati numerosi eventi di festa e cultura. In molte zone del Bengala Occidentale e del Bangladesh le persone fanno lunghe processioni per festeggiare il nuovo anno, fin dalle prime ore del mattino. Per partecipare a questo momento, conosciuto come “Prabhat Pheries” si vestono con gli abiti tradizionali bengalesi, le donne con il “Sari” bianco dal bordo rosso e fiori nei capelli, mentre gli uomini indossano il tradizionale “Dhoti Kurta”. Questo aprile 2009 sarà un ottimo “Shubho Nabo Barsho” (felice anno nuovo)!

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Asia, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Wellness Mag: Magneti per il Benessere del Riposo

Compo Tech Co, azienda del Gruppo di Rd Europe  presenta la sua  nuova linea per il benessere Wellness mag.
Wellness mag comprende una gamma di profili magnetici e pastiglie in Neodimio per applicazioni in Magnetoterapia e Home Relax. 

I profili magnetici possono essere di  qualità  Isotropa o Anisotropa, disponibili in Ferrite oppure Neodimio. Costituiti da un composto di polveri magnetiche e materiali sintetici,hanno flessibilità elevata ed un campo magnetico variabile in base alla  qualità delle polveri utilizzate e dello spessore del profilo. Sono realizzati su misura e secondo specifiche cliente , forniti in bobine, rotoli oppure strisce. La tipologia di magnetizzazione può essere assiale, circolare, a due polarità, a più polarità su una faccia sola. Per  garantire una miglior resistenza agli strappi, i profili Wellness mag  sono forniti con  rinforzo adesivo telato, oppure  PVC adesivo sul quale è peraltro possibile stampare il logo o marchio aziendale

I valori aggiunti di Wellness mag  sono le sue proprietà di elasticità, flessibilità e la possibilità di soluzioni personalizzate.

La linea Wellness mag include inoltre pastiglie in Neodimio Ferro Boro per Magnetoterapia. Fornite con un rivestimento protettivo in Nichel e di forma circolare, questa tipologia di magnete ha proprietà superiori rispetto ai profili, con un  flusso magnetico generato maggiore di 1000 Gauss.

Per maggiori informazioni su Wellness mag e gli altri prodotti Compo Tech Co.  visitate il nostro sito web www.compotechco.it

Contatti:

Marzia Iemmi ( Marketing Dept.)

[email protected]

No Comments
Comunicati

Meridiana-Eurofly: cioccolato e sconti per chi vola in Sicilia

Meridiana-Eurofly offrono ai loro passeggeri dei voli per la Sicilia una tavoletta di cioccolato di Modica e una tessera sconto del 20% sul circuito dei ristoranti e dei negozi aderenti all’iniziativa. Infatti, dal 30 Aprile al 3 Maggio 2009, presentando la carta d’imbarco all’Info Point della manifestazione “Chocobarocco a Modica” (C.so Umberto I, Modica – RG) si potrà usufruire del goloso regalo.

La manifestazione, di cui Meridiana-Eurofly risulta vettore ufficiale, è organizzata dall’associazione Fine Chocolate Organization di Perugia, che raccoglie i maestri cioccolatieri in Italia per promuovere il cioccolato artigianale italiano di qualità in Italia e all’estero. L’evento ha come scopo quello di promuovere l’arte barocca siciliana di Modica e l’arte cittadina del cioccolato tramite un’agenda di percorsi eno-gastonomici, degustazioni, mostre e visite museali.

Tante sono le chances per raggiungere la Sicilia con i voli Meridiana-Eurofly, che atterrano a Catania da Bologna, Firenze, Lampedusa, Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino e Verona; a Palermo da Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, New York, Pantelleria, Parigi, Roma Fiumicino, Trapani e Verona; a Lampedusa da Catania e da Palermo, a Pantelleria da Palermo, Trapani e Verona

No Comments
Comunicati

Imparare l’italiano, l’arte e il design con i Summer Courses a Milano

Summer Courses in MilanE’ appena iniziata la primavera ma l’estate non esiterà ad arrivare, quindi è arrivato il tempo per tutti i ragazzi che vogliono concedersi una vacanza studio, di organizzare il loro viaggio in Italia.

Sono tantissimi, infatti, gli studenti da ogni parte del mondo che ogni anno aspettano l’estate per dedicarsi allo studio della lingua e della cultura italiana.

Proprio per questo la Scuola Leonardo da Vinci di Milano leader nell’insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri in collaborazione con NABA, l’Accademia delle Belle Arti di Milano, ha ideato i Summer Courses, dei corsi dedicati agli studenti che aspettano l’estate per regalarsi una vacanza studio, costruttiva e divertente. Durante questi corsi gli studenti potranno imparare infatti la lingua italiana e dedicarsi allo studio di arte, design fashion e media communication.

I Summer Courses alla scuola Leonardo da Vinci  di Milano, sono davvero speciali e sono pensati soprattutto per gli studenti che desiderano imparare l’italiano approfondendo le loro conoscenze artistiche, migliorando così il proprio talento.

I corsi hanno una durata minima di  4 settimane, 2 dedicate allo studio dell’italiano e due nelle quali gli studenti seguiranno le lezioni estive di arte, fashion e design presso l’istituto NABA.  I Summer Courses sono garantiti dalla professionalità dei docenti e dalla qualità della didattica, ma sono soprattutto utili e stimolanti, dedicati a tutti quei ragazzi che non vogliono perdere un attimo per imparare, e allo stesso tempo divertirsi.

Inoltre, gli studenti che sono interessati soltanto alle lezioni di arte e design possono trovare qui tutte le informazioni sui Fashion and Design Summer Courses di NABA.

I prossimi corsi partiranno a giugno. Quindi ragazzi, cosa aspettate, l’estate arriva ed è tempo di organizzare di tutto punto i vostri Summer Courses a Milano!

No Comments
Comunicati

L’expo day di Gruppo Sì

 

Domenica 19 aprile si terrà presso la sede Dormiflex l’Expo Day di Gruppo Sì dedicata ai propri affiliati. Il consorzio di esperti materassai ha organizzato questo incontro al fine di poter individuare insieme ai propri rivenditori alcuni punti sui quali focalizzare l’attività.
Durante tale incontro si discuterà dei prestigiosi risultati raggiunti e si informeranno gli affiliati delle novità in arrivo: Gruppo Sì infatti produce e vende materassi di alta qualità puntando sempre sul benessere e sull’innovazione. Quest’attenzione specifica verso la ricerca di nuove proposte ha permesso di realizzare e brevettare il sistema traspirante Air System.
Alcune anticipazioni sui punti del giorno riguardano la struttura di un sistema letto igienizzato e maggiormente confortevole, oltre alla presentazione dell’innovativo rivestimento brevettato Air System. Un’altra novità che sarà illustrata durante tale evento concerne le caratteristiche dei nuovi prodotti appartenenti alla Linea “Air Gel ®”.
Un tema molto importante per Gruppo Sì che sarà analizzato durante l’Expo Day riguarda infine il settore contract e la sua organizzazione capillare lungo tutto il territorio italiano.

No Comments
Comunicati

Andrea Rapetti è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il nuovo brand di Zuritel

Milano, 15 aprile 2009 – Andrea Rapetti – 41 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano – è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il brand di Zuritel Spa – l’assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

“Il mercato delle assicurazioni dirette è il più dinamico in tutta Europa. Anche in Italia stiamo assistendo ad un interesse crescente da parte dei consumatori” ha commentato Rapetti.

Zurich Connect si è posta un obiettivo ambizioso: diventare uno dei principali operatori in questo mercato nel medio periodo. Per far questo ha rivisto la propria organizzazione, rafforzando competenze e risorse per competere con maggior forza e focalizzazione.

“Contemporaneamente – continua Rapetti – lavoriamo con rinnovata energia per proporre offerte commerciali innovative che, accompagnate da maggiori investimenti di marketing, ci permettano di raggiungere la visibilità e l’attenzione necessarie a conseguire gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti”.

Andrea Rapetti vanta una lunga esperienza nel settore assicurativo, iniziata nel 1995 in Ras – Gruppo Allianz, dopo un breve periodo in Andersen Consulting. Rapetti trascorre 10 anni all’interno di Allianz Group, ricoprendo diverse posizioni di sempre crescente responsabilità; dapprima gli viene affidato lo sviluppo di Genialloyd.it, la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Successivamente assume l’incarico di eCommerce and Customer Care Manager e, nel 2002, viene nominato Internet Programs Coordination Manager di Ras, dove si occupa di sviluppare le strategie di marketing, la comunicazione interna e la comunicazione on-line del Gruppo.

Dopo due anni trascorsi in Direct Line nel ruolo di Web Channel Director, nel 2007 Andrea approda in Zuritel dove, nel ruolo di Direttore Vendite, gli viene affidata la responsabilità di sviluppo del business del diretto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zurich Connect

Zurich Connect è il brand di Zuritel Spa, l’assicurazione on-line e telefonica di Zurich Italia, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services, uno dei primi gruppi assicurativi del panorama internazionale. Zurich Connect è il brand giovane e dinamico della compagnia  attiva dal 1997, che oggi conta oltre 240 mila clienti.

 

      Zurich Financial Services Group

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell’Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di 60.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 Paesi.

 

Zurich in Italia

In Italia, Zurich è presente dal 1902 e opera nei settori danni, vita, previdenza e investimenti personali. Con oltre 1.200 collaboratori, 730 agenti assicurativi e 1.900.000 clienti – di cui 80.000 aziende – la compagnia opera nell’area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi comuni); il gruppo dispone inoltre di una compagnia di assicurazioni Rc Auto telefonica ed online (Zurich Connect) ed offre servizi di consulenza assicurativa alle imprese di medie e grandi dimensioni.

Inoltre, Zurich Italia distribuisce i propri prodotti attraverso la rete di promotori finanziari di Zurich Sim, attraverso società di brokeraggio e tramite accordi con gruppi bancari (Deutsche Bank Spa, Cassa di Risparmio di Asti), case automobilistiche e catene della grande distribuzione.

 

 

Per informazioni:

www.zurich-connect.it

www.zurich.it

      Ufficio stampa

Federica Colombo – Hill & Knowlton

[email protected]

02-3191.4224

335-6417881

No Comments
Comunicati

A.A.A. BELLEZZA AL NATURALE CERCASI

  • By
  • 16 Aprile 2009

Soratte Outlet Shopping lancia il concorso per trovare il nuovo volto della prossima campagna saldi estiva. Per ogni candidata, l’Outlet devolve 1 euro all’Unicef per sostenere il progetto Vaccinazioni e maternità sicura in Sierra Leone 

Milano, 15 aprile 2009 – Soratte Outlet Shopping vuole te! Che tipo sei? Riccia, liscia, bionda, ramata…non importa, se ti senti bella al naturale puoi prendere parte al concorso per diventare protagonista della prossima campagna saldi estivi del Soratte Outlet Shopping e sostenere un importante progetto dell’Unicef.  Partecipare ad una campagna pubblicitaria rappresenta un’iniziativa inedita nel settore degli outlet e che, in questo caso, si rivolge a tutte le donne comuni: studentesse, impiegate, casalinghe…, per le quali Soratte Outlet Shopping offre anche l’opportunità di iniziare una carriera professionale. Il concorso, già online, è gratuito e aperto a tutte le maggiorenni residenti nelle città, o nelle province, di Roma, Viterbo, Rieti, Perugia, Terni; la modalità di partecipazione è molto semplice: sul sito www.soratteoutlet.it tutte le candidate hanno tempo fino al 15 maggio 2009 per inviare la propria foto che poi sarà pubblicata e votata online. L’aspetto importante è dato dal fatto che per ogni iscritta al concorso, Soratte Outlet Shopping devolve 1 euro a sostegno del progetto Vaccinazioni e maternità sicura in Sierra Leone promosso dall’Unicef. L’iniziativa di responsabilità sociale è stata ideata dalla divisione B-Cause Related Marketing di Estrogeni, agenzia che coordina tutte le attività di comunicazione di Soratte Outlet Shopping.   Le foto pubblicate, in modo anonimo, saranno votate dagli utenti stessi del sito, i voti ottenuti saranno visibili e aggiornati in tempo reale. Una giuria tecnica stilerà l’ordine di classifica delle cinque candidate finaliste che avranno ottenuto più voti tramite la votazione online. La prima classificata sarà il volto della campagna, la seconda realizzerà un book fotografico professionale, le restanti tre riceveranno dei bonus da spendere nei punti vendita dell’Outlet. Venerdì 22 maggio 2009, la vincitrice del concorso sarà la testimonial del servizio fotografico della campagna saldi estiva che partirà il 4 luglio 2009 e che sarà realizzato presso l’Outlet sul un set appositamente allestito a cura di un fotografo professionista e comprendente make up artist e hair stylist. Soratte Outlet Shopping, a nord di Roma (A1 uscita Ponzano Romano-Soratte) è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:  dalle ore 10:00 alle 20:00 da ottobre ad aprile; dalle 10:00 alle 21:00 da maggio a settembre. Inoltre, il Centro sarà aperto il 25 aprile e il 1 maggio. Per ulteriori informazioni: tel 0761.56541; www.soratteoutlet.it.  

Per informazioni stampa e immagini del Soratte Outlet Shopping:

Media Rooom: http://storesdevelopment.wordpress.com/

Ufficio Stampa: Pleon s.r.l. (www.pleon.com)

Viviana Viviani – Laura MangravitiTel 02006629.0

[email protected] – 335 459289

[email protected] – 335 1849788

Bellezza al Naturale 

No Comments
Comunicati

Parte da Expolevante il progetto itinerante “Temporary Stores” di Semios per Lavazza A Modo Mio

  • By
  • 16 Aprile 2009

Una selezione di congressi, fiere e convegni saranno occasione per Lavazza di incontrare un pubblico specifico in attività relazionali, di degustazione e di vendita.

La scelta degli ambiti è stata il risultato di un lavoro di analisi e selezione sulla base di criteri di affinità con A Modo Mio per settore e merceologia o legati al target di frequentazione, oltre che la numerosità di affluenza, la tipologia di evento, la possibilità di inserire la vendita diretta.

L’idea di realizzare attività di vendita temporanea e al di fuori di locali commerciali nasce da esperienze pregresse che hanno portato feedback positivi ma hanno mostrato l’esigenza della consegna immediata del bene. Ora, per la prima volta, Lavazza A Modo Mio propone, insieme a Semios, eventi non solo di promozione ma anche di vendita immediata e contestuale alla prova del prodotto, sfruttando appieno il vantaggio emotivo del coinvolgimento nell’evento.

Il “punto vendita a tempo” quindi fa sì che il mix di location, atmosfera/esperienza (temporanea quindi esclusiva) e prodotto si uniscano in un momento unico di incontro tra azienda e consumatore.

Il progetto, chiamato “Temporary Stores”, coinvolgerà Semios e Lavazza fino al 2010 con un fitto calendario di fiere e congressi in tutta Italia.

La prima tappa è l’Expolevante di Bari, dal 16 al 19 aprile, la fiera internazionale per il tempo libero, lo sport, il turismo e le vacanze più importante del Mezzogiorno.

L’appuntamento è al padiglione 94, nell’ambito della “Maratona a Tavola”, l’unica manifestazione europea itinerante dedicata al patrimonio enogastronomico italiano. Uno spazio A Modo Mio che si estende su una superficie di ben 12×3,5 metri, con un nuovo elegante allestimento, 6 hostess, 2 steward e 10 macchine A Modo Mio attive per la degustazione delle miscele.

Inoltre i visitatori della fiera possono godere di un’offerta esclusiva: coloro che decideranno di acquistare la macchina subito e direttamente allo stand, riceveranno in omaggio una fornitura di 64 cialde a scelta. ( www.lavazzamodomio.it ) ( www.key-stone.it )

Federica Cortese

SEMIOS S.r.l. – Gruppo KEY-STONE

Servizi di Comunicazione Integrata

Via Severino Doppi, 18/ter – 10095 Grugliasco (TO)

Tel. 011 311 94 30 – Fax 011 305 77 36

[email protected] www.key-stone.it

No Comments