Daily Archives

7 Aprile 2009

Comunicati

Pancalieri la capitale della menta piperita

La menta piperita si coltiva nella zona di Pancalieri da oltre 140 anni. Il 50% della produzione italiana proviene da questa area.

Il comparto della coltivazione delle erbe aromatiche ed in particolar modo quello della menta piperita è una componente importante e significativa per l’economia di Pancalieri, non tanto per la quantità quanto per la qualità della produzione. Venti specie di piante officinali sono un bagaglio di esperienza ed un potenziale da conservare e sviluppare.
Pancalieri, grazie alla naturale fertilità del terreno, alle favorevoli condizioni climatiche ed alla operosità degli agricoltori, è una realtà unica, non solo in Italia, da far conoscere e valorizzare, per non disperdere un patrimonio di esperienza e di tradizione ultrasecolare.

In questo tessuto agricolo fin dal 1985, è nata e si è sviluppata l’attività della Cooperativa ERBE AROMATICHE PANCALIERI, che in questi anni ha lavorato per valorizzare questa importante produzione, anche con massicce iniziative che hanno portato a creare un´immagine di produttori seri ed impegnati nella salvaguardia della qualità nel rispetto della tradizione secolare.

Alla Cooperativa aderiscono circa 30 aziende agricole non solo di Pancalieri, ma di tutta la zona tipica di produzione della menta piperita in Piemonte.

I suoi Soci si sono specializzati nella coltivazione di una ventina di piante officinali di specie diverse commercializzate sotto forma di olii essenziali o di prodotti essiccati.
Tra le tipologie di erbe coltivate ricordiamo l’assenzio gentile, la camomilla matricaria, l’assenzio romano, il cardo santo, la camomilla romana, il coriandolo , l’estragone o dragoncello, l’iperico, l’issopo ,la malva, la melissa, la salvia Sclarea , la santoreggia ed il tarassaco.
La Cooperativa propone anche la commercializzazione dei suoi prodotti attraverso il punto vendita Essenzialmenta situato sempre nella città di Pancalieri.

No Comments
Comunicati

1° Edizione della Rassegna Jazz Around the Clock – Monasterolo Torinese

Sabato 27 Giugno 2009 a Monasterolo Torinese si svolgerà la 1° Edizione della Rassegna Jazz Around the Clock. La manifestazione, patrocinata dalla Comunità Montana Valli di Lanzo, Comune di Cafasse e Pro Loco, è un percorso culturale jazzistico e gastronomico  dove la musica, l’arte e la salvaguardia delle tradizioni culturali e gastronomiche locali si intrecciano indissolubilmente con l’obiettivo di creare spettacolo e attrattiva.
L’area che circonda il caratteristico campanile monasterolese  sarà teatro dell’evento. In queste vie, piazze e piazzette, si alterneranno musicisti, band, punti di interesse culturale, degustazioni di tipici prodotti gastronomici dai sapori d’altri tempi.
La partecipazione dei gruppi jazz è in via di definizione edè prevista l’esibizione contemporanea.
Apriranno la manifestazione gli Asuma alle ore 16.00.
Seguiranno i Note Blu (swing e bossa nova), i Blu Reflection (hard bop), i Dimensione Musica (jazz, swing), gli Haven’t Heart (Swing, Bossa & Be bop), ed il Pietro Ballestrero Trio (Jazz, Fusion, Experimental).

No Comments
Comunicati

Giugno, un mese Hi Tech

Giugno è il mese più atteso dagli appassionati di telefonia mobile hi tech. Infatti, oltre agli attesissimi  Samsung Omnia HD e il Nokia N97, nel mese di giugno dovrebbe fare il suo debutto il nuovo iPhone avvolto tuttora nel mistero più assoluto, in perfetto stile Apple.

Non è tutto. Nello stesso mese, sarà rilasciato il nuovo firmware 3.0 per iPhone ed iPhone 3G, che questa volta non si limita alla sola riparazione di qualche bug, ma si tratta di un firmware completamente rivoluzionario, che permetterà di colmare tutte le lacune che tanto hanno fatto discutere, quali ad esempio la possibilità di inviare MMS, registrare filmati, integrazione di Bluetooth  A2DP per la trasmissione audio, sistema copia/incolla e tanto altro, si parla di centinaia di modifiche.

In somma si tratta di un firmware in grado di trasformare decisamente il proprio iPhone.
Una cosa è certa, sia che si attenda l’arrivo di uno dei gioielli tecnologici citati, sia che si attenda il nuovo e potente firmware di casa Apple, questi saranno tre mesi lunghissimi per gli appassionati che fremono nell’attesa del giugno più hi tech che ci sia mai stato.

No Comments
Comunicati

IL LUSSO in abiti da sposo a Milano “glamour LOVE “accessori da cerimonia uomo UNICI

WWW.SPOSILOVE.IT Quando l’accessorio  da sposo diventa elemento essenziale per un abito da sposo PERFETTO!!!

 WWW.SPOSILOVE.IT  Raffinate ed eleganti scarpe da sposo e cerimonia realizzate in tessuto in coordinato al colore dell’abito da sposo e degli accessori ,cinture e camicie in seta con colli diplomatici e classici,fanno dell’abito LOVE   abiti  da sposo UNICI WWW.SPOSILOVE.IT Scarpe da sposo e cerimonia uomo realizzate SU MISURA in tessuto e in pelle ,in tutti i colori   Inoltre  da centro sposi love di milano-corsico in via giuseppe di vittorio 10  troverete UN  ampio reparto dedicato a tutti i futuri sposi con un vasto assortimento di camicie uomo da cerimonia in seta ,colorate  bianche con effetti cangianti o clasiche,cravatte , cinture in pelle e tessuto, gemelli gioiello per polsi camicia e tutto cio’ di cui necessita uno sposo PERFETTO  tutto rigorosamente MADE IN ITALY     

 RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO TEL 02 440389 oppure scrivendo a [email protected]

No Comments
Comunicati

Pesci rossi nell’acquario

L’acquisto e la sucessiva manutenzione di acquari e terrari devono seguire delle piccole regole.
E’ buona norma abbinare ad un fondo sabbioso o ghiaioso del terriccio, se si vuole mantenere delle piante con radici, questo per consentire il nutrimento delle radici stesse.
Attenzione al colore della sabbia, ne troppo chiara ne troppo scura, così da dare un gisto equilibrio tra riflesso della luce manutenzione in pulizia delle sostanze che si possono creare dopo qualche tempo.
L’installazione degli accessori per acquari come il filtro è quasi un’obbligo.
In commercio esistono molti tipi di filtri,pompe ed accessori per acquari. Il loro utilizzo è diventato quasi fondamentale come l’accortezza nella portata della pompa, cioè nella quantità di acqua in litri orari che la pompa riesce a “filtrare”. Se si esagera con la quantità di acqua filtrata si rischia di avere un filtro da pulire con più frequenza, e di conseguenza una diminuzione dei batteri denitrificanti con relative conseguenze.
Le piante e le alghe all’interno di un acquario hanno il compito di fornire ossigeno all’acqua in più possono fornire dei piccoli rifugi da sguardi indiscreti ai pesci, oltre che a svolgere una funzione estetica all’acquario stesso.
Riassumendo, con poche piccole accortezze, i nostri piccoli pesci rossi, possono “nuotare” tranquillamente nel loro ambiente ideale.

No Comments
Comunicati

Andrés Velencoso, protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Silestone®

  • By
  • 7 Aprile 2009

Il brand spagnolo sceglie l’affascinante modello di fama internazionalecome testimonial della nuova campagna stampa 2009, Original Mind 

Milano, 7 aprile 2009 – Eleganza, glamour, raffinatezza… sono gli aggettivi che rappresentano la nuova campagna pubblicitaria del brand spagnolo Silestone®, leader mondiale nella produzione di superfici in quarzo con proprietà antibatteriche attive, che designa ancora una volta Andrés Velencoso come protagonista.  Con uno sfondo suggestivo e accattivante, la campagna, il cui titolo è “Original Mind”, mostra la versatilità, l’eleganza e l’unicità delle superfici Silestone®. Obiettivo della nuova pubblicità è confermare i concetti di innovazione e originalità associati al brand, che ormai sempre più spesso ha un ruolo primario nel mondo dell’interior design. Sotto i riflettori, insieme ad Andrés Velencoso, diventa protagonista il piano cucina nella variante Carbono, parte della collezione Silestone Platinum Collection by Fernando Alonso. Le innumerevoli possibilità di progettazione, l’eleganza e il vasto assortimento della gamma di colori Silestone®, rendono la cucina, tradizionalmente nota come spazio funzionale, un ambiente unico e raffinato, un piacevole luogo di aggregazione.   

Ancora una volta, la campagna è stata firmata dal team creativo Ruiz + Company, agenzia che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali in ambito pubblicitario. Autore degli scatti, anche in questo caso, il fotografo Sergi Pons, noto per aver collaborato con numerosi brand di fama mondiale.

SilestoneSilestone® è l’unica superficie in quarzo che contiene Microban®, l’esclusiva protezione antibatterica attiva, incorporata durante il processo di fabbricazione e presente in ogni particella di quarzo, che impedisce lo sviluppo di batteri nocivi. Silestone, il quarzo leader al mondo, rappresenta la soluzione ideale per i piani di cucine, bagni, bar, ecc e per la pavimentazione di ambienti quali: case, esercizi commerciali, strutture sanitarie ecc. Disponibile nei formati da 12, 20 e 30 mm di spessore, Silestone è altamente resistente ai graffi, alle scalfitture, alle abrasioni e alle macchie. Con le sue oltre 50 varianti di colori rappresenta la soluzione ideale per soddisfare le esigenze più diverse. Recentemente la gamma è stata ampliata con l’introduzione di una nuova finitura superficiale nominata “leather” poiché, al tatto, ricorda la morbidezza della pelle. Leather rappresenta una “soffice” alternativa alla versione lucida.   

Informazioni per la stampa:Francesco Petrella – Nadia Lauria – Anna Morabito02/0066291[email protected]  – [email protected] –  [email protected] www.silestone.com www.cosentinogroup.net 

 

La Campagna Silestone®

No Comments
Comunicati

Eurotech ottiene ordine da 2,0m$ per applicazioni nei controlli industriali

Eurotech ottiene ordine da 2 milioni di dollari da un grosso cliente nel settore dei controlli industriali

Amaro (UD), 6 Aprile 2009 – Eurotech, fornitore leader di prodotti e tecnologie embedded, ha annunciato oggi di aver ricevuto un ordine da 2 milioni di dollari da un grosso cliente nel settore dei controlli industriali.

“Siamo lieti che i clienti con cui lavoriamo da anni, molti dei quali sono grandi gruppi, continuino a scegliere le soluzioni embedded di Eurotech per le loro applicazioni più sofisticate”, spiega Gregorio Nicoloso, Amministratore Delegato di Eurotech USA. “Nel momento in cui assegnano ordini come questo ad Eurotech, essi dimostrano la loro fiducia nella nostra solidità come fornitore globale di sistemi embedded di alta qualità.”

La piattaforma embedded di Eurotech soddisfa i requisiti di performance e consumo richiesti, per fornire al cliente finale dei sistemi di controllo accurati ed affidabili. Questa particolare applicazione realizza funzioni di monitoraggio ambientale negli edifici sfruttando la piattaforma di calcolo di Eurotech.

Il Gruppo Eurotech
Eurotech (ETH.MI) è tra i leader globali nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di piattaforme embedded application-ready. Eurotech studia soluzioni che aiutano le aziende a ridurre il loro time-to-market grazie all’impiego di tecnologie allo stato dell’arte, in grado di fornire capacità avanzate, economicità nei consumi e robustezza di funzionamento. Eurotech è specializzata nell’aiutare i propri clienti ad inserire nelle proprie applicazioni le più recenti tecnologie wireless, mobili e pervasive. Per maggiori informazioni visitate il sito internet di Eurotech all’indirizzo www.eurotech.com

Contatti societari:

Investor relations
Andrea Barbaro
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

Corporate Press Office
Cristiana della Zonca
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Natale con in tuoi Pasqua 2009 con… il Grand Hotel Terme Astro

Dal 9 al 15 aprile il resort a quattro stelle propone un ricco programma di attività: passeggiate in carrozza, trekking a cavallo, visite culturali, mostre  e anche volare con la mongolfiera. E per i più piccoli c’è Asterland, il club dello spasso dove incontrare tanti nuovi amici.

Nell’uovo del Grand Hotel Terme Astro non c’è una sola sorpresa ma tantissime, per passare una Pasqua indimenticabile fra carrozze e mongolfiere, borghi storici e degustazioni, concerti e sfilate di moda. Restare a casa e rinunciare alle serate danzanti e alle cene preparate dagli chef del Ristorante Delle Calle sarebbe un vero peccato.

Dal 9 al 15 aprile l’hotel e centro benessere propone un’allegra girandola di attività e iniziative, a partire da venerdì 10 con un goloso buffet di benvenuto per gli ospiti a base di tè, tisane e pasticcini. Dalle ore 21 tutti sulla pista da ballo per scatenarsi al ritmo dei grandi successi degli anni ’70 e ’80 insieme agli “Zetaevu”.

Sabato 11 passeggiata in carrozza per andare alla scoperta di Tabiano, centro termale adagiato sulle dolci colline dell’Appennino Parmense. E per chi ama i borghi medioevali c’è in programma una gita fuori porta a Castell’Arquato con una sosta golosa per degustare i vini della zona, come la Malvasia dei Colli Piacentini.
Al rientro, vala la pena di fermarsi all’Angolo del Gusto per lasciarsi tentare dai prodotti tipici come il prosciutto, il culatello, il salame e il Parmigiano. Alle sera si gioca al tavolo verde accompagnati dalla musica del trio “Ste, Baby e Elena” e i più coraggiosi potranno cantare le loro canzoni preferite al karaoke. Per chi ama passeggiare sotto le stelle c’è “Liberty nella notte”, visita guidata al centro di Salsomaggiore tra i suoi monumenti di inizio secolo.

Gli auguri del Grand Hotel Terme Astro arrivano puntali il giorno di Pasqua con un ricco carnet di appuntamenti che comprende passeggiate in carrozza per la vie di Tabiano, una curiosa mostra di artisti e maestri dell’ingegno e una sfilata di moda. In passerella sfileranno abiti di scena dei “ruggenti” anni ’20, un omaggio al fascino femminile e alle grandi donne che hanno calcato le scene in quegli anni.
Ma non è tutto. Nella lista c’è anche il trekking a cavallo per vivere un pomeriggio all’aria aperta, immersi nella quiete di valli erbose e sentieri solitari. Da non dimenticare la possibilità di curiosare fra le bancarelle della Fiera dell’Angelo di Salsomaggiore e, dulcis in fundo, volare con la mongolfiera. Sì, è proprio così, gli ospiti dell’hotel e centro benessere vicino a Parma hanno la possibilità di ammirare un paesaggio mozzafiato e osservare il mondo “dall’alto in basso”.

La cucina e la musica sono le protagoniste del Gran Galà di Pasqua e del Gran Galà dell’Angelo. Mentre i piatti deliziosi cucinati dagli chef del ristorante Delle Calle deliziano il palato, le note di Enza ( domenica 12) e Davide (lunedì 14) accarezzano l’udito.

A Pasquetta ultima occasione di sperimentare il volo sul pallone aerostatico, andare a cavallo oppure partecipare alla Fiera dell’angelo di Salsomaggiore. Il buffet pomeridiano con tisane e pasticcini, infatti, saluta chi ha terminato vacanze e deve tornare a casa.

E i bambini? Naturalmente il Grand Hotel Terme Astro ha pensato anche loro. Asterland, il servizio di animazione dell’hotel è attivo dal pomeriggio del 10 aprile alla mattina del 14 aprile. A Pasqua il club del divertimento, riservato ai piccoli dai 3 anni in su, presenta tre nuovi “soci” direttamente da mondo di Morbilandia: il Gommone Labirintoso, il Fantacastello e lo Scivolo Sprizt, soffici giochi gonfiabili per vivere con gli amici avventure indimenticabili. Anche ai laboratori ci sono tre nuovi assistenti: Pasquale all’officina manuale, Colomba Diva alla bottega emotiva e Coniglio Reattivo al laboratorio creativo. Domenica 12 ci sarà una grande festa con un goloso uovo e la sorpresa naturalmente sarà firmata Asterland.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it e scoprirai che ci sono tante vantaggiose offerte per le famiglie con bambini.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Offerte Speciali Escursioni in Sardegna

Offerte speciali Pacchetti ed Escursioni in Sardegna: clicca qui!

In terra sarda puoi trovare tantissime escursioni, offerte eno-gastronomiche e attività sportive in ogni stagione. Trekking, Canoa, Kayak, Biking, Golf, Windsurf e Kitesurf, Nautica, Diving,Equitazione, Free Climbing, Spiagge, Natura, Canyoning, Quad,  Snorkeling, Benessere e tanto, tantissimo altro!
In tutta l’isola si organizzano escursioni che possono durare da poche ore a tutta una giornata. Indimenticabili sono le passeggiate nel Golfo di Orosei o le gite rilassanti nel centro Sardegna. Più impegnative, ma anche suggestive e avventurose, solo le escursioni alla Gola di Gorropu o nel supramonte di Baunei. Spazio alla cultura e all’ambiente, con la fantastica camminata verso Tiscali. In Sardegna si possono scegliere itinerari lunghi e impegnativi; oppure anche bellissimi percorsi che non presentano alcuna difficoltà, adatti anche a principianti o alle persone che possono avere problemi ad affrontare dislivelli.

Una Sardegna da vivere con l’anima e con il corpo, per scoprirne i segreti di un ambiente aspro, ma ospitale. Un paradiso di natura e avventura che attraversa tutta l’isola, dal Nord-Ovest, con le arrampicate e le calate per le rocce del sassarese, al Nord-Est, con le rilassanti passeggiate nella Gallura, oppure nella zona di Oristano e in quella della Barbagia e dell’Ogliastra.
Cerca l’escursione che fa più per te. Dalla passeggiata, alla giornata di climbing più o meno impegnativa. <br>
Trova quello che cerchi: Il sentiero verso l’avventura è tracciato, non ti resta che percorrerlo.

No Comments
Comunicati

Roma: Fuoriserie dal 18 al 19 Aprile 2009


Quando si parla di Made in Italy ci si riferisce anche al mondo dei motori: molte sono le case automobilistiche italiane famose nel mondo, e i modelli di alcune marche, come la Ferrari e la Maserati, sono diventati dei veri e proprio oggetti di culto.

La passione italiana per il mondo dell’automobile trova una delle sue massime espressioni a Fuoriserie, uno dei più importanti saloni dell’automobile in Italia. La terza edizione di Fuoriserie si svolgerà a Roma dal 18 al 19 aprile, e tutti gli appassionati d’auto d’epoca, e non solo, sono già posizionati sulla griglia di partenza e pronti a fare un viaggio a Roma per ammirare auto che hanno fatto la storia o per approfittare di qualche occasione per ampliare il proprio parco macchine.

Il salone si compone di varie sezioni, e ospita numerosi eventi interessanti, volti a celebrare non solo le automobili italiane, ma tutti quei veicoli d’epoca, quelle produzioni “fuori serie” che continuano ad affascinare appassionati di tutte le età, che ogni anno alloggiano negli alberghi a 2 stelle della capitale. Una sezione della mostra è dedicata ai più importanti club automobilistici che operano in Italia e ai modelli di auto più preziosi e rari, nonché alle scuderie che partecipano a varie gare. Molti sono i modelli storici che verranno celebrati in questa sezione: la Lancia Thema, di cui ricorre il 25° anniversario, è stata per molto tempo l’auto simbolo delle classi dirigenziali, e gli appassionati di questo modello avranno l’occasione di ammirare, durante la fiera, una rarissima Lancia Thema Limousine, di cui vennero prodotti solo 24 esemplari. Un altro marchio storico, Maserati, sarà presente a Fuoriserie con una rassegna dei suoi modelli più prestigiosi, mentre la Scuderia Romana La Tartaruga metterà in mostra alcuni dei pezzi forti della sua collezione, come una Balilla del 1935, una Bianchina Cabrio del 1964, una Guzzi Falcone e una Lambretta 150. In un salone dell’automobile italiano non possono inoltre mancare degli spazi dedicati a due dei modelli più amati dagli italiani: la Topolino e la Fiat 500: a Fuoriserie saranno infatti presenti il Topolino Autoclub Italia e il Fiat 500 Club, che festeggerà i 25 anni di attività mettendo in mostra alcune 500 storiche.

Una seconda sezione del salone è riservata ai principali commercianti d’auto nazionali ed internazionale (Ferrari e Porsche, solo per fare due nomi illustri) e alla compravendita dei privati, che permette ai singoli cittadini di esporre le proprie auto, e che ha ottenuto un notevole successo nella scorsa edizione, attirando negli ostelli di Roma un gran numero di potenziali compratori.

Il salone è anche un paradiso per tutti coloro che sono alla ricerca di pezzi di ricambio per le proprie auto d’epoca: oltre 4000 m² dell’area espositiva di Fuoriserie sono infatti dedicati ai ricambi originali e agli accessori per auto e moto.

Oltre a queste sezioni dedicate interamente al mondo dell’automobile, sono previsti anche numerosi altri eventi culturali, che testimoniano come il mondo dei motori si sia spesso incontrato con altri mondi, come quello dei fumetti: per celebrare i 100 anni del marchio inglese Morgan, a Fuoriserie verrà allestita una mostra su Julia Kendall, la protagonista del celebre fumetto creato da Giancarlo Berardi per Bonelli Editore, che veniva spesso ritratta a bordo della sua Morgan del 1967.

Biglietti: 13,00 euro, ridotto 10,00 euro
Date: 18 – 19 Aprile 2009
Dove: Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – Grafica per siti web

No Comments
Comunicati

Corsi di preparazione per insegnanti di Italiano a Firenze, Roma e Milano

La scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci, fa parte degli istituti sul territorio nazionale autorizzati a conferire, dopo il superamento di un esame, il diploma di lingua italiana “Firenze” AIL. Questo diploma attesta l’effettiva preparazione di un insegnante di italiano per stranieri a livello elementare (DELI-A2), intermedio (DILI-B1e B2 DILC-B1) o avanzato (DILI-C1 e DALC-C1).

La scuola propone a tutti gli insegnanti di italiano per stranieri la possibilità di seguire un corso di preparazione prima dell’esame per il diploma. Il corso è diviso sostanzialmente in due parti: la prima prevede un corso standard, ed ha una durata che va da 4 a 24 settimane in base al livello di  preparazione dell’insegnante di didattica dell’italiano; la seconda invece prevede uno specifico “Corso di Preparazione per Esami AIL” per il conseguimento del diploma di lingua italiana “Firenze” AIL. Generalmente, il “Corso di preparazione all’esame AIL” inizia un mese prima dell’esame. Pertanto, essendo il prossimo esame previsto per il 26 giugno 2009, il corso di preparazione avrà luogo dall’1 al 26 giugno. Questo corso comprende 6 lezioni giornaliere, 4 sulla grammatica e sulla conversazione e 2 durante le quali i partecipanti potranno esercitarsi su delle prove simili a quelle d’esame.

Quindi se siete insegnanti di italiano come lingua straniera ed il vostro desiderio è quello di certificare le vostre competenze il “Corso di Preparazione per esami AIL” è pensato apposta per voi.

Per tutte le informazioni, su date e prezzi dei corsi visitate il sito della scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci.

No Comments
Comunicati

Venezia, la magia di una spettacolare location

Venezia, la città magica, la città costruita sull’acqua, la città in cui regole e ritmi della normale vita moderna sono assenti e annullati. Venezia sorge su un arcipelago di 118 isolette intersecate da 150 canali e collegate fra loro da più di 400 ponti. Un vero e proprio mondo a sé completamente staccato dal resto del mondo.

Venezia da sempre è uno dei luoghi più frequentati ed ammirati del turismo sia internazionale che nazionale. Almeno una volta nella vita per tutti una gita ed un soggiorno Venezia è d’obbligo. Qui le cose da vedere, i monumenti, i palazzi storici di certo non mancano. In questa magica città ogni angolo è un pezzo di storia, qui come da nessun altra parte la sensazione di poter rivivere i fasti del passato è più che mai presente ad ogni angolo. Partendo dai numerosi palazzi appartenuti ai nobili e ai ricchi veneziani, come per esempio la Ca’ D’oro, considerata l’esempio più singolare di gotico veneziano, o Ca’ Rezzonico, una fastosa dimora patrizia iniziata dal Longhena per Bartolomeo Bon nel 1667, poi rimasta incompiuta e portata in seguito a termine per i Rezzonico.

Non possiamo però dimenticare importanti monumenti come Piazza San Marco, Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, la famosa Torre dell’Orologio. E poi i numerosissimi “campi”, come sono chiamate le piazze di Venezia, le bellissime chiese e basiliche, come la basilica dei Frari o la chiesa dei Santi Simeone e Giuda Apostoli, che si affaccia direttamente sul canal Grande. Ma Venezia è appunto una città costruita sull’acqua, sulla laguna, perciò una delle cose che qui non mancano mai sono proprio i ponti, come per esempio il ponte di Rialto, il ponte dell’Accademia, il ponte degli Scalzi o il ponte delle Guglie.

Ma Venezia non è solo questo. Difatti oltre ad essere florida di hotel 4 stelle Venezia, ogni anno numerosi eventi artistici, culturali, musicali sono organizzati in questa magica città. Basta citare la Biennale d’Arte che da oltre 110 anni si pone all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, e organizza manifestazioni in molte discipline artistiche. Oppure il Festival del Cinema di Venezia che ogni anno raduna i volti più noti e i film più belli del panorama cinematografico. Esistono però anche altri eventi, come le collezioni del museo Peggy Guggenheim che quest’anno dal 19 febbraio al 31 dicembre raccoglie numerose opere dei maggiori artisti futuristi.

Oppure ancora la mostra su Depero organizzata dal famoso museo Correr per rendere omaggio con oltre 80 opere a questo grande maestro. Molte opere, al termine dell’esposizione saranno inoltre lasciate ai Musei Civici di Venezia con un deposito a lungo termine a Ca’ Pesaro.
Ma non finisce certo qui, quest’anno da febbraio ad aprile 2009 a Venezia si terrà anche 40esimo Festival Internazionale di Teatro, sempre all’interno di quel grande contenitore culturale che è la Biennale di Venezia, Tema centrale, appunto, il Mediterraneo, quel ‘mare nostrum’, crogiolo di culture, suggestioni e magia da cui il teatro ha tratto ispirazione e radici. Contaminazione e rinnovamento sono le linee guida di questo prossimo Festival targato Biennale.

In programma ci sono anche numerosi concerti e Opere, non bisogna dimenticare che Venezia ospita il Gran Teatro La Fenice, la cui stagione concertistica, della lirica e del balletto è invidiata da molti paesi del mondo, occasione per prenotare una camera in hotel Venezia centro.

Una città piena di fascino e di sorprese, che vi affascinerà e stregherà in qualsiasi periodo dell’anno con la sua bellezza e con i suoi memorabili eventi.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Concorrenza sul web

No Comments
Comunicati

Tenere novità dal mondo Nanàn: i colori di “Trilly” ed il candore di “Cuori” su Infanziabimbo

  • By
  • 7 Aprile 2009

Nanàn apre il nuovo anno presentando due nuove linee: Trilly e Cuori. Trilly è una simpatica giraffa, paffuta e sorridente, che propone tutto il necessario per arredare la cameretta: culle, lettini, fasciatoi, armadi, cassettiere in vimini, cesti e tanti altri prodotti, tutti personalizzati con applicazioni in peluche della giraffa colorata nei tenui toni del yellow.

05/04/2009 – Nanàn apre il nuovo anno presentando due nuove linee: Trilly e Cuori. Trilly è una simpatica giraffa, paffuta e sorridente, che propone tutto il necessario per arredare la cameretta: culle, lettini, fasciatoi, armadi, cassettiere in vimini, cesti e tanti altri prodotti, tutti personalizzati con applicazioni in peluche della giraffa colorata nei tenui toni del yellow.

Trilly presenta anche importanti novità come il cesto rigido portaoggetti, il morbidissimo puff in peluche completamente sfoderabile, il porta biberon termico che rispetta le norme sanitarie, il tappetino con carillon ed il libro da gioco in velluto ricamato. Tonde, colorate e con l’immagine dell’inconfondibile Trilly, sono così le scatole regalo che rendono ancora più belle le sorprese di Nanàn.

Raffinata ed elegante ma con tanta morbidezza: questi i tratti distintivi di Cuori, una sobria alternativa alle altre linee Nanàn. Il Morbido cotone misto alla lucentezza della seta è il tessuto, rigorosamente made in Italy, scelto per tutti i prodotti. Un’esplosione di bianco, una candida carezza che accompagnerà i nostri bimbi nella loro cameretta durante i momenti di riposo e quando ci regaleranno teneri sorrisi divertendosi con i peluche e giochi Nanàn. Potranno infatti addormentarsi nella bianca culla della Linea Cuori o nel lettino, decorato con soffici fiocchi bianchi, in coordinato con la cassettiera ed il fasciatoio.

Una romantica tenda bianca e trasparente, applicabile ai lettini di tutte le linee, è inoltre una delle novità di Cuori. La carrozzina, il lettino, i relativi coordinati, la cassettiera, il cesto portaenfant, ma anche il lampadario e l’abat-jour, tutto è delicatamente decorato con leggeri ricami bianchi tono su tono, per una magica sensazione di delicatezza. La vasta scelta degli articoli Nanàn è quindi ampliata dalla Linea Cuori: la cameretta potrà trasformarsi in un candido universo bianco trasmettendo tanta tenerezza a noi ed ai nostri dolci bambini.

Trilly, Cuori e tutti gli altri prodotti sono disponibili su Infanziabimbo

No Comments