Daily Archives

25 Novembre 2008

Comunicati

Bluenity.com, il social per chi viaggia

Fonte: www.pubbliway.com

I siti di social networking sono diventati ormai un’arma di successo, tanto che anche le aziende cominciano a farne uso per migliorare la propria immagine e farsi pubblicità. Dopo il successo di MySpace e Facebook, Air France e KLM hanno pensato ad un social network per gli amanti dei viaggi.

Air France e KLM hanno infatti lanciato, pochi giorni fa, bluenity.com, il primo social network dedicato a tutti i viaggiatori.

Iscriversi in bluenity.com permette ai viaggiatori di scambiarsi opinioni sulle destinazioni di tutto il mondo, condividere con la community suggerimenti e consigli su hotel, ristoranti, negozi, musei o luoghi da non perdere!

Ma non solo, con Bluenity potrete, se lo desiderate, rendere visibile la vostra presenza su un determinato volo e conoscere il profilo di chi viaggerà con voi, per poi mettersi in contatto con gli altri passeggeri e, eventualmente, fare la loro conoscenza di persona il giorno della partenza.

Bluenity.com è l’unico social network nel suo genere e consente ai passeggeri delle due compagnie di scambiarsi informazioni…

Leggi tutto l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

IL PRIMO POS TARGATO DA NETWORKS OTTIENE L’OMOLOGAZIONE CO.GE.BAN.

Vimodrone, 25 novembre – E’ stato omologato da Co.Ge.Ban. il primo prodotto a marchio DA Networks. A breve distanza dal suo ingresso ufficiale sul mercato, l’azienda che ha ereditato l’attività di DA Sistemi, configurandosi come il più importante player nazionale nel settore dei pagamenti elettronici, ha ottenuto la certificazione necessaria a presentare sul mercato la evoluzione tecnologica e funzionale del suo primo POS.

No Comments
Comunicati

Acquisti senza tasse: la Riviera sempre un passo avanti

Questa particolare procedura che permette di avere un rimborso dell’iva sui beni acquistati che arrivano nel paese del turista all’interno del proprio bagaglio personale, ha permesso un incremento delle vendite del 15%.

Ormai è noto, Riccione è la ‘Capitale’ del della Riviera Romagnola, in questo periodo soprattutto per il capodanno Riccione, ma anche per quanto concerne il Tax Free shopping del quale possono usufruire gli incessanti turisti stranieri che ogni giorno affollano il famosissimo viale Ceccarini alla ricerca di prodotti di qualità a prezzi convenienti. Nella ‘Perla Verde’, così viene chiamata Riccione, in funzione dei dati ufficializzati in questi ultimi giorni dal Global Refound, azienda di primo piano a livello internazionale nello sviluppo del Tax Free shopping (non è altro che il servizio offerto a tutti i turisti stranieri che lo richiedono, un rimborso complessivo dell’IVA su tutti i beni e prodotti acquistati in Riviera e che vengono esporti nel proprio paese di origine con il bagaglio personale).

Proprio Riccione risulta la città più propensa a questa tipologia di commercializzazione con ben oltre il 40% del Tax Free shopping della Romagna. Ecco la classifica parziale: Riccione 45% seguita da Rimini col 28%. Si tratta quindi di un mercato in grande espansione sul territorio Romagnolo che vanta una costante crescita vicina al 20% rispetto il 2007 con una spesa complessiva media di oltre 560 euro.

Confrontando i mesi di gennaio ed ottobre del 2008 con quelli dell’anno precedente, entrambi segnalano un forte aumento della propensione all’acquisto, più precisamente gennaio ha registrato un incremento del 15% mentre ottobre del 17%.

Nello stello lasso temporale, la progressione più evidente si attesta però a Milano Marittima, laddove l’incremento degli acquisti è stato oltre il 45% con una spesa media di oltre 1200 Euro (record per l’intera Emilia Romagna). Analizzando e profilando i clienti (in questo caso turisti da ogni parte del mondo), i dati attestano che i Russi, solitamente alloggiano presso hotel Rimini fiera, possiedono la leadership fra tutte le altre nazioni con oltre l’80% della spesa che usufruisce del TAX FREE, attestando una crescita ulteriore rispetto l’anno 2007 di oltre il 30%.

Il secondo posto è occupato dai turisti delle nazioni nate dopo la divisione dell’URSS e rappresentano circa il 6% del totale. In terza posizione i cittadini Arabi che in questo ultimo anno hanno subito una flessione della spesa pari al 40% ed ora rappresentano solamente l’1% del mercato generato dal TAX FREE in Riviera Romagnola.

In questi termini, per ciò che concerne i settori merceologici, i viaggiatori stranieri effettuano 8 acquisti su 10 nel settore della moda e del fashion, mentre la categoria della gioielleria raggiunge uno scontrino medio di oltre 1780 Euro e copre l’11% delle spese totali.

Come già detto in precedenza, rispetto al 2007, quest’anno è sicuramente in progresso (circa il 23%) nel totale sulla spesa in tutta la Riviera, con scontrini medi pari a circa 560 Euro.

La controtendenza, rispetto alla situazione economica mondiale, dovrebbe essere confermata anche nei periodi natalizi che fra 1 mese vedranno arrivare in Riviera, per il capodanno Rimini e Riccione, migliaia di turisti italiani e stranieri: pronti a festeggiare, pronti a spendere.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Slogan per sito internet

No Comments
Comunicati

Scuola, creatività e beauty farm

Al centro congressi Astro si è tenuto “Creativamenti” il terzo meeting nazionale dell’apprendimento e dell’insegnamento alternativo con seminari per docenti di ogni ordine e grado.

Insegnare con la creatività. Si è discusso di nuove metodologie formative al Grand Hotel Terme Astro, che dal 24 al 26 ottobre ha ospitato “Creativamenti”, il meeting organizzato dal gruppo Creativ di Reggio Emilia, che da diversi anni a questa parte si impegna a far conoscere il Creative Learning Method in Italia e all’estero. Si tratta di un progetto rivolto agli insegnanti che punta a facilitare l’apprendimento di strategie didattiche alternative, capaci di coinvolgere e “accendere” la motivazione degli alunni.
L’hincontro ha visto docenti di ogni ordine e grado coinvolti in un percorso formativo all’interno della beauty farm del centro congressi sulle colline di Parma e nell’approfondimento del rapporto fra suono e didattica.
Il programma della tre giorni è stato intenso con oltre 20 workshop, interventi di esperti stranieri e momenti di confronto per cambiare il modo di fare scuola.
Nelle sale meeting, dotate delle attrezzature più moderne, e nel parco secolare che circonda il resort si sono svolti i diversi laboratori, culminati all’interno degli ambienti orientaleggianti del centro benessere. Qui, infatti, i partecipanti hanno sperimentato il percorso “Vapori d’Oriente”, viaggio sensoriale scandito dal passaggio dal Calidarium, al Tepidarium fino al Frigidarium. Dai suoni dell’hammam i corsisti sono passati a quelli della Casa della Musica di Parma, per un seminario dedicato alle sette note.
Momento clou della giornata di sabato una conferenza sui linguaggi della creatività, a cui hanno partecipato Giancarlo Cerini, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Josè Antonio Fernandez Bravo dell’Università di Madrid e Daniela Rudenauer, ispettrice della Provincia di Enzkreis, in Germania. Al termine del convegno ai partecipanti è stato consegnato un attestato valido ai fini formativi.
Le strutture dell’hotel e professionalità dello staff hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, l’albergo si trova in una location tranquilla a pochi chilometri da Parma ed è dotato degli spazi e delle attrezzature per ospitare riunioni di lavoro, congressi e sessioni di team building. Il resort a quattro stelle offre ai suoi ospiti 11 sale con una capienza minima di 20 persone fino a un massimo di 800 e 115 camere da letto con tutti i comfort. Brunch, coffoe break, pranzi e cene vengono preparati dagli chef del ristorante Delle Calle, capaci di spaziare fra piatti tipici e moderne sperimentazioni gastronomiche, menu vegetariani e a basso importo calorico con idee sempre stuzzicanti e golose.

Per maggiori informazioni:
Grand Hotel Terme Astro
Via Castello, 2 – 43039 Tabiano Bagni (Parma)
Tel. 0524.565523
Fax 0524.565497
Sito web http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments