Daily Archives

19 Novembre 2008

Comunicati

BBF e Expo Comm a Roma. Dove c’è business, c’è il PPU

Dal 2 al 4 Dicembre nel Nuovo Centro Espositivo della Fiera Roma si svolgeranno in contemporanea due importanti eventi nel mondo ICT: BBF e Expo Comm Italy.

 

BBF – Broadband Business Forum, organizzato da Wireless alla sua quarta edizione, è il punto di incontro dei leader delle IP Communications (www.bbfeurope.com).

 

Alla prima edizione italiana, Expo Comm, organizzato da E.J. Krause e Fiera di Roma, è l’evento dedicato all’Information Technology, alle Telecomunicazioni, ai Media Digitali con oltre  1 milione di visitatori in 15 anni di esperienza nei diversi appuntamenti nel mondo (www.expocomm.com).

 

Sin dalla prima edizione BBF-EXPO COMM si colloca quindi come il  principale evento internazionale del settore Information & Communication Technology in Italia e nella regione EMEA.

 

Il PPU – Professional People in Urbe, il più importante Business Social Network della Capitale, non poteva mancare in questo Evento che rappresenta la più grande manifestazione del Settore nell’area Europe – Middle East & Africa, e che lancia il nuovo complesso espositivo della Fiera di Roma come leader di questa vasta Regione mondiale.

 

Per questo, il PPU ha stretto una importante partnership con E.J. Krause e Wireless, che si concretizzerà innanzitutto nel portare l’atteso Evento Sociale di chiusura anno del PPU presso il prestigioso Marriott Park Hotel, la struttura in cui alloggiano gran parte delle Entità partecipanti all’ Expo Comm e al BBF, al fine anche di dimostrare organizzazione e contenuti di un moderno Business Social Network come il PPU, nato anche grazie al supporto delle tecnologie in discussione alla Nuova Fiera di Roma, proprio in quei giorni. L’Evento Sociale PPU, infatti, si svolgerà la sera del 3 Dicembre, dalle 19.30, e costituirà un momento di consuntivo delle attività 2008 dell’Associazione e fornirà anche un prospect per il futuro 2009.

 

Speaker scelto per l’occasione sarà l’americano Jim De Piante, importante esponente ICT di IBM EMEA, che parlerà appunto della sua esperienza con il Professional People in Urbe e di come la sua integrazione nel Business della Capitale sia stata favorita anche dall’essere entrato nel PPU fin dal suo inizio.

 

Integrazione, quindi: esattamente ciò che il PPU è in grado di offrire a chiunque intenda relazionarsi con il Business Core della Città Eterna, a maggior ragione se proveniente da un Paese Estero. Un tema, come è evidente, perfettamente in linea con gli intenti dell’Expo Comm e del Broadband Business Forum, finalmente insieme a Roma.

 

Per Info ed associazioni: sito www.ppunet.com / Carmen Lo Duca: [email protected] / Arianna Mallus: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Bidsuite.it Aste al ribasso. La sfida è aperta.

Questo comunicato è rivolto a tutte quelle persone che pensano di essere il numero uno nelle aste al ribasso. A tutte quelle persone che possono fregiarsi dell’aggettivo “professionista” delle aste al ribasso. Bidsuite.it vuole lanciarvi una sfida. La sfida parte dal primo secondo di validazione e termina all’ultimo millisecondo di validità. Vedrete nome e cognome di chi sta cercando di insidiarvi. Il vostro avversario non sarà anonimo. Lo vedrete scalzarvi ad ogni offerta. Il vostro amor proprio verrà scalfito. Ogni secondo potrà essere quello decisivo. Ogni scelta che farete sarà alla luce del sole. Nessuna sfida al buio. Pochi possono garantirvi tanta trasparenza. Se ti senti pronto a raccogliere questa sfida Bidsuite.it ti aspetta. Sei sicuro di sconfiggere i tuoi avversari in modo leale e trasparente ? Tu che sei abile nel formulare l’offerta multipla vincente negli ultimi secondi come te la caveresti di fronte a settimane di sfida ? Sembra facile ma non lo è affatto. Tutti possono vedere se sei il possessore da subito. Tutti possono vedere quando perdi il possesso. Tutti leggono il tuo nome. Tutti sapranno sei sei il vero “professionista”. Quanto ti senti forte ? Quanto ti senti bravo ? Quanto ti senti determinato ? Bidsuite.it ti sfida. E tu sei pronto a raccogliere la sfida dei tuoi colleghi ? Nessuna asta al ribasso può darti tanto. Nessuna asta al ribasso ti può dare lustro. Nessuna asta al ribasso può darti tanto pubblico. Bidsuite.it è lo stadio che raccoglie la tua sfida. Gioca. Guarda. Tifa. Ci sarà solo un vincitore. Vuoi esserlo tu ? Allora provaci. Ma se non sei “professionista” lascia perdere. Continua con al aste al ribasso. Bidsuite.it va oltre

No Comments
Comunicati

Fujitsu Services presenta i risultati della ricerca commissionata a SIRMI sul mercato italiano del Retail

Processi più efficienti, miglioramento della customer experience e la sfida della Business Intelligence al centro dell’attenzione degli operatori della GDO

Milano, 19 Novembre 2008 – Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, presenta i principali risultati della ricerca sull’utilizzo delle tecnologie nel mercato Retail italiano che la società ha recentemente condotto tramite Sirmi per approfondire e comprendere al meglio le esigenze degli operatori della distribuzione nel contesto nazionale.

Condotta nel periodo settembre – ottobre 2008, la ricerca ha coinvolto un campione di 100 aziende del settore Retail (34% grocery e 66% non grocery) con lo scopo di verificare quali sono le tecnologie attualmente a disposizione dagli operatori della GDO e comprendere quali saranno le principali sfide che attendono le strutture deputate al governo dell’Information Technology in questo settore.
Il sondaggio rivela dati interessanti relativamente a due macro aree: da un lato, analizza quelle che sono considerate le priorità che gli operatori italiani individuano nell’uso delle tecnologie; dall’altro, definisce quale sia la diffusione dello strumento di Business Intelligence e il livello degli investimenti effettuati in questo settore fino ad ora dai Retailer italiani.

Sfide tecnologiche per il Retailer in Italia
Dalla ricerca emerge come le priorità che gli operatori italiani individuano nell’uso delle tecnologie siano differenti rispetto alle tendenze registrate nel contesto europeo da Gartner nel corso del 2007. Infatti, mentre nel mercato europeo l’esigenza prioritaria è relativa aIl’ investimento nel punto vendita per la customer experience ( indicato dal 52% degli intervistati – fonte Gartner 2007 ) , Il campione di aziende intervistate da Sirmi ha indicato nel miglioramento delle procedure aziendali e in una maggiore efficienza nei processi chiave del back office gli ambiti centrali e prioritari che gli operatori dovranno affrontare nei prossimi 24 mesi (34% degli intervistati – fonte Sirmi 2008). Il tema del miglioramento della customer experience è comunque considerato di grande rilevanza anche dagli operatori italiani, che intendono indirizzare i maggiori investimenti soprattutto nell’area della in store communication e nelle applicazioni per il self service (22% degli intervistati- fonte Sirmi 2008)

Business Intelligence: diffusione attuale
In tema di Business Intelligence, la diffusione di questi strumenti presso i Retailer intervistati è concentrata nell’ambito della creazione di reportistica ed analisi di base, con un’adozione in questo senso nell’ordine del 70% delle aziende intervistate. E’ possibile affermare che le applicazioni nell’area del Corporate Performance Management quali l’analisi avanzata dei dati storici, la creazione di cruscotti direzionali, oppure nell’area del lanning hanno ancora una diffusione piuttosto bassa, con picchi nell’ordine del 25%. Tutti gli altri strumenti hanno una diffusione massima nell’ordine del 10%. La diffusione di analisi dei dati a vantaggio di un numero vasto di utenti, elemento indicativo del livello di competitività di un’azienda, rimane invece ancora piuttosto basso.
Per quanto riguarda invece la tipologia dei dati trattati, si osserva che attualmente l’analisi del dato si sofferma su due aree di informazione: quella del category management e della loyalty, e quella più generale dei dati aziendali legati all’area finanziaria.

“La fotografia del settore Retail italiano offerta da questa ricerca ci fornisce un importante punto di partenza per comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti e, da quello che si evince, l’ambito della Business Intelligence risulta essere la sfida maggiore che le aziende italiane dovranno affrontare per rendersi competitive sul mercato – afferma Maurizio Tomasso, Amministratore Delegato di Fujitsu Services – Per questo, forte della nostra esperienza trentennale in ambito Retail, vogliamo supportare le realtà italiane fornendo loro gli strumenti più idonei per gestire e interpretare al meglio l’immenso patrimonio di dati che l’azienda può raccogliere sulla propria clientela, in modo da poter definire strategie innovative sia in termini di loyalty che di gestione generale dell’attività aziendale”

I risultati completi della ricerca saranno presentati da Denis Nalon, Marketing Manager di Fujitsu Services, nel corso dell’ottava edizione del Forum Retail & GDO durante l’intervento di mercoledì 26 novembre dal titolo: “In store & Back office: i due momenti del CRM. Tecnologie, soluzioni ed applicazioni per una migliore Customer Experience”

Per informazioni più dettagliate sulla ricerca e per seguire l’intervento di Denis Nalon, si prega di contattare l’ufficio stampa.

Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology ai propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l’Helthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services concentra la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi), e oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

No Comments
Comunicati

Arti e mestieri Expo a Roma

  • By
  • 19 Novembre 2008

L’Italia è famosa in tutto il mondo, oltre che per il suo immenso patrimonio artistico e per la sua storia, anche per i suoi prodotti, sia che si tratti di prodotti eno-gastronomici (il mondo intero invidia la nostra cucina e la nostra grande varietà di vini), sia che si tratti di prodotti artigianali di vario tipo: dall’abbigliamento all’oreficeria, il marchio “made in Italy” è sinonimo di qualità, gusto estetico e lavorazione artigianale.

Questa fama è dovuta alla lunga tradizione artigianale che caratterizza il Belpaese, dove ancora oggi, nell’epoca della produzione industriale in serie, i piccoli imprenditori e gli artigiani continuano a giocare un ruolo importante nell’affermare, in Italia come all’estero, la qualità dei prodotti realizzati artigianalmente, nonché la cultura e la tradizione che stanno sotto a tale tipo di lavorazione.

Per celebrare i prodotti italiani come ogni anno viene organizzata nella capitale romana una fiera dedicata all’artigianato e all’enogastronomia: la “Arti e Mestieri Expo”, che si terrà dall’11 al 14 dicembre negli spazi espositivi della nuova fiera di Roma, che attira molti turisti per la felicità dei vari hotel economici di Roma. La fiera, che si svilupperà su 20.000 mq ospitando centinaia di espositori provenienti da tutta Italia, sarà l’occasione ideale per tutti coloro che vorranno ritrovare sapori autentici e prodotti realizzati con massima cura e maestria. Ci sarà spazio per vari settori merceologici: abbigliamento, arredamento, oggettistica e articoli da regalo, oreficeria e gioielleria, prodotti biologici e naturali, servizi per la persona, la casa e le imprese, stampa di settore, e naturalmente, il settore eno-gastronomico. Questa varietà di settori avrà però, come comune denominatore, la lavorazione rigorosamente artigianale dei prodotti, che assume una particolare importanza perché è proprio l’artigianato che ci permette di non dimenticare le tradizioni del passato e ci aiuta invece ad unire i mestieri e le arti tipiche della nostra storia e cultura con nuovi metodi di lavorazione e nuovi materiali, dando così vita a prodotti unici, originali e di valore.

I visitatori della fiera (la scorsa edizione della fiera ne ha attirati circa 50.000), che possono anche permettersi di alloggiare presso un hotel 5 stelle Roma, avranno dunque la possibilità di conoscere i prodotti regionali italiani (lo spazio espositivo sarà infatti suddiviso in aree tematiche e geografiche, in modo da rappresentare al meglio le diverse tradizioni regionali italiane) e, dato che la fiera si svolge a pochi giorni dalle festività natalizie, di acquistare dei regali originali che di sicuro verranno apprezzati. I più golosi, o semplicemente gli amanti del cibo buono e genuino, si soffermeranno sicuramente sui numerosi stand eno-gastronomici, che anche in questo caso proporranno un’ampia panoramica sulle numerose varietà regionali che contraddistinguono il Belpaese. In particolare nell’edizione di quest’anno verrà dato particolare rilievo alla produzione della birra artigianale di qualità, e la fiera ospiterà i migliori birrifici a livello internazionale.

Durante la fiera ci sarà spazio anche per laboratori e momenti di intrattenimento, come per esempio degli spettacoli durante i quali dei maestri d’arte illustreranno dal vivo particolari tecniche di lavorazione, ma le passate edizioni hanno ospitato anche sfilate di moda, attività per bambini e aree dedicate alla predisposizione di pacchi natalizi.

Chi non conosce la tradizione artigianale ed enogastronomia dell’Italia? Se volete immergervi completamente in queste gustose materie, prenotate subito uno dei tanti alberghi di Roma e visitate, oltre che le meraviglie della città, anche la fiera delle arti e dei mestieri!

Biglietti: evento gratuito
Date: 11-14 Dicembre 2008
Dove: Nuova Fiera di Roma, Roma, Italia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità internet

No Comments
Comunicati

Disneyland Paris

  • By
  • 19 Novembre 2008

Disneyland Paris è un parco dei divertimenti situato a Parigi, più precisamente nella zona di Marne-La-Vallée.

Il parco fa parte del più grande Disneyland Resort Paris, un complesso formato dallo stesso Parco Disneyland e dalla Walt Disney Studio. La proprietà del complesso è, ovviamente, di Euro Disney.

Il parco fu iniziato nel 1988 e fu inaugurato quattro anni più tardi, nel 1992.

Il parco di Disneyland si divide in cinque aree tematiche: Main Street USA, Fantasyland, Adventureland, Discoveryland e Frontierland. Main Street è la parte principale del parco dei divertimenti e termina con il Castello della Bella Addormentata.

No Comments
Comunicati

Blue Host

  • By
  • 19 Novembre 2008

Blue Host è un servizio di hosting situato Stati Uniti che offre un pacchetto molto buono ad un prezzo conveniente:

  • hosting linux;
  • spazio illimitato;
  • illimitati domini;
  • un nome a dominio gratuito;
  • e tanto altro…

Il costo dell’hosting web parte da 6,95 dollari al mese. Se volete potete anche attivare il servizio per un periodo inferiore all’anno, ma in quel caso i costi aumentano un poco.

Nelle classifiche americane è quasi sempre tra i primi dieci hosting.

Fonte: Hosting

No Comments
Comunicati

La Cina è il primo creditore degli Stati Uniti

  • By
  • 19 Novembre 2008

La Cina diventail primo creditore degli Stati Uniti, avendo acquistato oltre 585 miliardi in titoli di Stato Statunitensi.
Solo da luglio a settembre di quest’anno la Cina ha acquistato titoli di stato USA per oltre 80 miliardi di dollari, mentre nel trimestre precedente ne aveva acquistati soltanto 13 miliardi di dollari.

Secondo in questa particolare classifica è il Giappone, che possiede 573 miliardi di dollari di titoli di stato americani.
Questo aumento del possesso dei titoli di Stato statunitensi da parte dei paesi orientali è un indizio dell’aumento dell’importanza mondiale dell’economia dell’est.

Fonte: Finanza ed economia

No Comments
Comunicati

Elf Yourself

  • By
  • 19 Novembre 2008

Elf Yourself è un sito internet davvero simpatico e ben fatto, con il quale puoi trasformarti in un elfo di Natale.

Carica fino a cinque fotografie ed adattare al viso degli elfi di Natale. A questo punto scegli la tua stanza preferita tra Classic, Disco, Country o Charleston, e vedi ballare i tuoi cinque elfi, seguendo il ritmo.

C’è inoltre la possibilità di scaricare il filmato, ma solo per i registati al sito e al costo di 4 dollari. Il video così scaricato può essere inviato via e-mail oppure inserito in un sito web.

Fonte: internet.gijno.com – Blog di internet e Web 2.0

No Comments
Comunicati

Parola d’ordine divertimento

Esiste un posto dove andare in vacanza e non divertirsi è impossibile. Un posto unico perché con la più alta concentrazione di divertimento in tutta Europa. Esiste un posto vicino a tutti noi che si chiama Riviera Romagnola. Diciamo Riviera Romagnola e pensiamo subito al divertimento. E pensiamo bene.

Ufficialmente riconosciuta come la capitale dei locali notturni, dei fashion club che puntualmente all’arrivo dell’estate propagano tendenze miste a trasgressione e divertimento contagiando i propri turisti, che soggiornano ad esempio hotel 3 stelle Rimini, in con estrema facilità, oggi la Riviera Romagnola conserva il fascino e soprattutto mantiene la genuinità che l’ha contraddistinta nel corso degli anni ad oggi.

D’obbligo, a questo punto, inquadrare la Riviera Romagnola dal punto di vista geografico. Ci riferisce a quel lembo di terra che va da Ravenna fin giù a Cattolica, in provincia di Rimini, e che ha come punti nevralgici Milano Marittima, Rimini e Riccione.

E proprio qui in questa area che di genuinità si parla, quella palpabile, quella che si riesce a percepire quando parli con la gente di questa terra, vuoi per la parlata così contagiosa che porta il turista inevitabilmente alla fine della propria vacanza a farla propria, vuoi per la vicinanza al mare che ha reso queste persone così solari. La Riviera Romagnola non ha di certo perso colpi duranti gli ultimi anni così incerti per il turismo.

Alla sera le città si trasformano per la felicità di giovani e meno giovani che vogliono farsi trasportare dal ritmo della notte. Ci siamo, ci siamo, che abbiano inizio le danze. Ogni angolo di strada cambia volto. Siamo in Viale Ceccarini a Riccione o in Viale Vespucci a Rimini? Non importa, ovunque la musica inizia a padroneggiare. House, dance, revival, R&Drums e chi più ne ha più ne metta. C’è da perdere la testa in locali per tutti i gusti. Discoteche come il Cocoricò e il Prince di Riccione o l’Embassy di Rimini giusto per citarne alcune tra le più famose. E poi i nuovi Street Bar, salotti musicali lungo le strade, completamente all’aperto dove si balla spesso fino a mattina. A chi sono rivolti? A tutti, ma soprattutto sono ottimi per coloro alla ricerca di una valida alternativa alla discoteca in cui spesso l’entrata è completamente gratuita e i drink sono molto più nelle tasche di chiunque. Tra i più in, sicuramente il Mantra di Rimini, dove qua si inizia a saltare a ritmo di house con i DJ più in voga del momento e dove l’internazionale DJ Tiesto è di casa da queste parti.

Siamo nella capitale del divertimento. Siamo al mare, dove gli hotel 4 stelle Rimini sono tantissimi e bellissimi. Al calar del sole le spiagge spopolano?? Manco a dirlo. Gli schiamazzi dei bambini che giocano e si divertono, anche loro tra i protagonisti della Riviera, fanno spazio alle prime note musicali di sottofondo. Ci siamo, è ora. Eccolo il popolo del rituale dell’aperitivo che abbandona i propri asciugamani e si dirige lentamente verso i Beach Bar. Si proprio in Beach Bar, quelli dove la gente inizia i preparativi per la notte, che da scommetterci, sarà lunga, a suon di Aperol e Campari. E parliamo di Beach Bar, come non citare il Papete Beach di Milano Marittima. Pro e contro? Pro: divertimento assicurato, contro: l’aperitivo sa da tale solo nel sapore, ma nel prezzo…assomiglia molto più ad un calice di Brunello di Montalcino del 2001. Detta questa detto tutto.

Ma siamo nella Riviera Romagnola, qui si parla di una vacanza all’insegna del divertimento rivolta a tutte le fasce d’età. Un vero paradiso per i bambini che possono dar sfogo alla loro instancabile voglia di divertirsi tanto nelle spiagge con ampi spazi a loro riservati pressoché in tutti i bagni, quanto nei parchi divertimento. Eh si, per chi non lo sapesse a pochi chilometri dai maggiori centri urbani, verso l’entroterra Romagnolo, troviamo parchi acquatici come “Aquafun” di Rimini, parchi divertimento come “Mirabilandia” e parchi a tema come “Italia in miniatura”, entrambi a Savio, Ravenna. Situazioni dove di frequente il divertimento si fonde con l’intrattenimento di spettacoli spesso mozzafiato. Un esempio? “L’isola del tesoro” all’interno di Mirabilandia, dove i pirati della ciurma si sfidano a suon di tuffi dai trampolini sempre più in alto mentre il più impavido si lancia a 25 metri d’altezza!

Ed infine come non dimenticarsi dei più grandi. Siamo in Romagna: vai col liscio! La danza popolare antica nata ad inizio ‘800 ma ancora in voga oggi. Chi non conosce le indimenticabili note di Romagna Mia. Un inno che sta tanto nei cuori dei romagnoli quanto lo è “Oh sole mio” per i napoletani. Qui nei locali si respira il vero sapore del ballo e dove spesso le persone riscoprono quella passione persa con il passar degli anni. Coppie, single, gruppi: che importa, il ballo è qui il protagonista assoluto tanto che le gare di ballo ad esclusione sono più che mai attuali. Giusto per citare qualche pista ricordiamo “Osteria delle Donne” a Misano, con ben 5 sale e “Ca’ del Liscio”, Ravenna, il vero e proprio paradiso del liscio creato niente meno che dalla Famiglia Casadei (Secondo Casadei è ad oggi considerato all’unanimità il re del liscio) per mantenere attuale e popolare la tradizione di questo ballo, caratteristica riscontrata anche negli hotel fiera Rimini.

Non è quindi un modo di dire ce n’è per tutti, qua davvero ce n’è per tutti i gusti, per ogni fascia d’età e forse per questa ragione che una vacanza in Romagna può essere considerata a largo titolo “La vacanza degli Italiani”.

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Aumentare visibilità sito

No Comments