Daily Archives

17 Novembre 2008

Comunicati

Luca Picchio – CDB: i parrucchieri ecologici

 

 

 Save  your world è il “grido” con cui   Compagnia della Bellezza presenta la nuova collezione autunno-inverno 2008/2009.   Sconvolgimenti climatici, scioglimento dei ghiacciai, inquinamento ci impongono di non perdere altro tempo ed è per questo che Compagnia della  Bellezza  si impegna a tutto campo sul piano ecologico proponendo a partire da questa nuova collezione una nuova filosofia  “green”.

Luca Picchio, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali,  nel suo salone  insieme ai suoi collaboratori mette in atto nuove politiche ecologiche: raccolta differenziata,  risparmio energetico, attenzione al consumo d’acqua, trattamenti non aggressivi per i capelli e un nuovo approccio  “slow” alla cure estetiche.

Luca segue il progetto in cui l’estetica si carica della responsabilità non solo funzionale legata ad uno stile, ma ecologica.   E’ forte, nella nuova collezione, il richiamo alla fine degli anni ‘50 e primi anni ’60 , periodo di grande transizione sociale.  Le linee sono ripulite,  essenziali, capelli in stile tubini sixties a forma trapezio, caschetti longilinei, a calotta dai contorni tondi, allungati alla nuca dal surround bruno dark, metal core corto-lungo, dal doppio taglio incesellato, vertiginoso in superficie  e  per scoprire orecchie e nuca corti plumage platinati rinnovano un baschetto swing-london.

Nel salone di Luca Picchio in Viale degli Ammiragli 44 a Roma troverete la giusta accoglienza, massima professionalità e soprattutto la green filosofy.

 

Compagnia Della Bellezza                                                                                          

Di Luca Picchio        

Viale Degli ammiragli, 44

00136 Roma

www.lucapicchio.com

[email protected]

06 39740332

aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20

 

 

ufficio stampa

Sara Guglielmi

[email protected]

06 98185065 – 3939290923

 

 

No Comments
Comunicati

InfoPrint Solutions amplia e rinnova la sua gamma di stampanti workgroup

Milano, 17 Novembre 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato l’espansione della propria gamma di soluzioni di stampa workgroup, che verrà rinnovata e arricchita con prodotti innovativi, convenienti e caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Si tratta di stampanti workgroup monocromatiche, a colori e multifunzione, che, oltre a integrare tecnologie d’avanguardia, si caratterizzano per l’alta sostenibilità ambientale, da sempre al centro dell’attenzione di InfoPrint Solutions Company.

Le maggiori novità sono le seguenti:
• Un nuovo modello monofunzione a colori di fascia bassa
• Rinnovamento della linea di stampanti monofunzione monocromatiche A4, con potenziamento delle prestazioni e prezzi inferiori o invariati rispetto al passato
• Lancio di una nuova stampante multifunzione (MFP) a colori, che segna l’ingresso di InfoPrint nel segmento in rapida crescita dei dispositivi multifunzione di fascia bassa

“Il nostro obiettivo è aiutare i clienti ad aumentare i ricavi, abbassare i costi e migliorare l’efficienza operativa offrendo soluzioni alle più complesse esigenze di stampa e di produzione documentale. La nostra gamma è estremamente ampia e competitiva: abbiamo una risposta tecnologica per ogni applicazione e i nostri prodotti sono studiati per minimizzare le emissioni di CO2” ha dichiarato Vincenzo Palomby, responsabile EMEA delle soluzioni General Office di InfoPrint Solutions Company.

La linea di stampanti workgroup si avvale del supporto del personale tecnico di InfoPrint: esperti altamente qualificati che valutano l’ambiente di output del cliente, raccomandano le soluzioni adeguate e indicano le modalità d’uso più idonee per snellire il flusso di lavoro e ridurre i costi.

Eccellenza tecnologica
I prodotti InfoPrint integrano le funzionalità innovative tipiche della gamma, come la modalità di sicurezza “confidentiality mode” che consente agli utenti di inviare un lavoro dal PC a una stampante condivisa proteggendolo con un codice segreto: la stampa non verrà avviata finché l’utente non raggiunge il dispositivo e digita il proprio codice.

Quasi tutti i modelli sono compatibili con le memory stick per stampare direttamente – e rapidamente – dal pannello di controllo, ottimizzando la produttività. I modelli di fascia media e alta sono dotati
dell’ interfaccia touchscreen di InfoPrint: personalizzabile, con display a colori e icone intuitive.

Nuova è anche l’estetica dei modelli, riprogettata nelle forme, nei colori e nei dettagli. L’estrema funzionalità e le dimensioni compatte riducono l’ingombro, gli oneri di trasporto e gli imballaggi. I modelli monocromatici e a colori garantiscono alti livelli qualitativi e uniformità di stampa per l’intera vita della macchina

I nuovi modelli lanciati sono i seguenti:
• InfoPrint 1811 e InfoPrint 1812 – modelli entry-level, con dimensioni compatte e caratteristiche normalmente riscontrabili in stampanti di livello superiore
• InfoPrint 1822 (MT 4565) – stampa rapida in modalità wireless e qualità ottimizzata
• InfoPrint Color 1824 – stampa a colori, dimensioni compatte e connettività di rete standard su tutti i modelli
• InfoPrint Color 1826 MFP (MT 4989) – stampa rapida multifunzione a colori, design all-in-one e dimensioni compatte

L’importanza della sostenibilità

I nuovi prodotti InfoPrint sono nati all’insegna dell’ecocompatibilità e del risparmio per salvaguardare l’ambiente. I consumi energetici sono nettamente inferiori rispetto alla generazione precedente; tutti i modelli, inoltre, hanno un’esclusiva modalità “Eco” per ridurre l’assorbimento di corrente. La stampa fronte/retro standard, le cartucce ad alto rendimento e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità.

InfoPrint ha recentemente annunciato una partnership con Preo Software per il lancio di Printelligence, un sistema di gestione della stampa basato sul Web che aiuta le imprese a misurare e a definire le logiche della stampa distribuita e workgroup, e a gestire le attività di stampa in ambito aziendale. La soluzione riduce il volume di stampa incoraggiando abitudini più razionali tra il personale aziendale e responsabilizzando gli utenti in merito ai costi della stampa e all’impatto ambientale delle proprie scelte. Il software riesce a interpretare il comportamento degli utenti e invia messaggi mirati, offrendo consigli e alternative per ogni lavoro di stampa. Printelligence adatta le proprie risposte ai comportamenti individuali nel tempo, in modo che i messaggi siano sempre aggiornati e pertinenti.

“Invitando il personale a ridurre il volume dei documenti stampati, le aziende risparmiano sui costi e riducono le emissioni di anidride carbonica” ha detto Joe Czyszczewski, responsabile della sostenibilità di InfoPrint. “Le tematiche ambientali e l’incidenza delle attività di stampa sul bilancio non sono più trascurabili: Printelligence offre una soluzione che aiuta a proteggere il pianeta e a ridurre i costi.”

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, oltre a soluzioni per i segmenti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

No Comments
Comunicati

Investment Challenge 2009: una grande opportunità per gli studenti

  • By
  • 17 Novembre 2008

 

eFinancialCareers.com – il sito globale per le  carriere in ambito finanziario – è lieto di annunciare l’imminente Merrill Lynch Investment Challenge 2009, con la compartecipazione di Merrill Lynch. I concorrenti possono registrarsi online su www.efinancialcareers.com/mlchallenge e avranno un’occasione unica per partecipare a un tirocinio estivo presso Merrill Lynch.

 

L’Investment Challenge è un gioco di trading on line dove squadre di studenti universitari possono testare le loro market skills confrontandosi con altri gruppi provenienti da università di tutta l’area EMEA. Nel primo turno, a partire dal 5 gennaio 2009, ogni squadra riceverà un fondo “immaginario” di £ 10,000,000 da utilizzare nel corso di quattro settimane per operazioni di trading in commodities e futures che riguardano selezionate società  europee e americane.

Dopo questo primo turno, le squadre che avranno ottenuto i risultati migliori saranno invitate a una seconda prova che consiste nel preparare e presentare un business case study. Un gruppo di esperti di Merrill Lynch esaminerà le varie relazioni e selezionerà le 15 squadre che parteciperanno alla fase finale.

Merrill Lynch porterà i 15 team finalisti a Londra per partecipare all’Insight into Merrill Lynch Programme, della durata di una settimana. Le spese di viaggio saranno a carico degli organizzatori e agli studenti che risiedono fuori Londra verrà fornito l’alloggio.

 

Durante la settimana, gli studenti entreranno in contatto con i professionisti che lavorano nelle diverse aree business all’interno di Merrill Lynch e avranno così modo di farsi  un’esperienza su come funzionano le diverse attività. Ciascun membro dei team finalisti avrà anche la possibilità di partecipare al programma estivo di tirocinio  promosso dalla Merrill Lynch per il 2010. Alla squadra vincente verrà inoltre assegnato un premio di € 5,000.

 

John Benson, CEO di eFinancialCareers.com, ha dichiarato:
“Le banche stanno dicendo a eFinancialCareers di avere tutta l’intenzione di mantenere i programmi di assunzione per i neolaureati, nonostante l’attuale turbolenza dei mercati. E’ quindi importante per gli studenti riuscire a entrare nei programmi di tirocinio finché frequentano ancora l’università, in modo da poter aumentare le possibilità di assunzione nel settore bancario una volta che si saranno laureati. L’Investment Challenge di eFinancialCareers offre agli studenti una rara opportunità per potersi inserire in un percorso di tirocinio in maniera divertente e istruttiva”.

 

Per maggiori informazioni: www.efinancialcareers.com/mlchallenge

Composizione delle squadre e registrazione:

– Ogni squadra deve essere composta da cinque studenti con almeno due rappresentanti femminili e due maschili per ogni team. I membri del team devono rimanere gli stessi per tutta la competizione; non sono ammesse sostituzioni.
– Possono partecipare solo i gruppi provenienti dalle Università in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
– I membri dei team devono essere tutti della stessa Università e devono laurearsi nel 2011.
– Non vi è alcun limite al numero di squadre per ciascuna Università, ma gli studenti possono far parte di una sola squadra.

– Le squadre possono registrarsi online su www.efinancialcareers.com/mlchallenge

– Le iscrizioni per partecipare al Merrill Lynch Investment Challenge sono aperte sin da ora e chiuderanno il 31 dicembre 2008. Il primo turno dell’Investment Challenge avrà inizio alle 14:00 (GMT) del 5 gennaio 2009 e si chiuderà alle 18:00 (GMT) del  6 febbraio 2009. L’anno scorso ben 376 squadre hanno preso parte alla sfida.

 

Lo Student Center:

 
Lo Student Center di eFinancialCareers è una specifica risorsa on-line creata su misura per studenti e laureati che stanno pianificando la loro carriere nella ricerca di posti di lavoro nel settore dell’Investment Banking, dell’Asset Management e delle Securities. Oltre al motore di ricerca per posti di lavoro, il sito offre informazioni aggiornate sui tirocini e sui programmi di laurea, test online, ragguagli approfonditi sui vari settori finanziari, una spiegazione dalla A alla Z per aiutare a decifrare la terminologia finanziaria e le risposte agli studenti, uno strumento interattivo che permette agli studenti stessi di fare domande e ottenere risposte su come avviare le loro carriere in ambito finanziario.

http://www.efinancialcareers.com/studenti

 

 


eFinancialCareers

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it

 

No Comments
Comunicati

Peter Steinhauer photography ad Hanoi

  • By
  • 17 Novembre 2008

Dal 12 dicembre al 2 gennaio l’Art Vietnam Gallery di Hanoi ospiterà una mostra dedicata ad uno dei fotografi che, negli ultimi anni, più si è dedicato a ritrarre paesaggi e persone vietnamiti, un artista che tramite le sue foto ha saputo raccontare egregiamente il Vietnam. L’artista in questione è Peter Steinhauer, americano di origine ma vietnamita di adozione.

Steinhauer, nato nel 1966 in Colorado, ha ben presto dimostrato il suo talento artistico, diplomandosi nel 1991 al Rocky Mountain College of Art and Design di Denver e nel 1993 al Colorado Institute of Art di Denver, istituzione che gli ha anche assegnato un importante riconoscimento nel 1994, l’“Alumni of Excellence”. Questo è solo il primo di una lunga serie di premi vinti da Steinhauer nella sua carriera, e tra i quali ricordiamo l’“Award of Excellence in Photography” nel 1996, il “Mamiya Photo Education Awards of Excellence” nel 2000, l’ “Alumni Hall of Fame Award”, assegnatogli nel 2003 dall’ “Art Institute of Colorado”, e il “Ford Foundation Grant for Work in Vietnam”, nel 2004.

Il legame con il Vietnam, le case e gli appartamenti di Hanoi, nasce subito dopo il diploma: nel 1993 infatti l’artista si trasferisce ad Hanoi, dove comincia a lavorare al suo libro di fotografie in bianco e nero sul Vietnam e dove rimane fino al 1997, per poi trasferirsi in un’altra città vietnamita, Saigon. Successivamente Steinhauer ha vissuto anche a Singapore, Washington e Hong Kong, dove risiede tuttora, ma il legame con il Vietnam è rimasto sempre molto forte, ed è testimoniato dalle sue opere fotografiche, pubblicazioni e dalle mostre a lui dedicate: tra le sue pubblicazioni ricordiamo infatti titoli quali “Vietnam: Portraits and Landscapes”e “Enduring Spirit of Vietnam”, quest’ultimo pubblicato nel 2006 e premiato come il miglior libro fotografico dell’anno da Photo District News. “Enduring Spirit of Vietnam” è anche il titolo di una mostra personale di Steinhauer, tenutasi all’Art Vietnam Gallery di Hanoi sempre nel 2006. Oltre alle personali, Steinhauer è stato anche protagonista di varie mostre collettive, tenutesi in tutto il mondo: da ricordare, per esempio, “The Ten Courts of the Kings of Hell – Vietnam Past and Present” (Londra, 2005), “Vietnamese Lacquer Painters, A New Age”, una mostra itinerante che si è svolta tra il 2000 e il 2001 in diversi paesi del mondo, “A Winding River.

The Journey of Contemporary Art in Vietnam, un’altra mostra durata due anni e svoltasi negli Stati Uniti, “Passage to Vietnam”, del 1994, e “Vietnam: a decade in Images”, che comprendeva opere dell’artista americano e del vietnamita Nguyen Hoai Linh e che venne organizzata nel 2005 per commemorare il decimo anniversario dalla normalizzazione dei rapporti diplomatici tra Stati Uniti e Vietnam. Gli amanti delle bellissime fotografie di Steinhauerm che potranno soggiornare in alloggi ad Hanoi troveranno le opere dell’artista anche in diversi musei, gallerie e collezioni private in tutto il mondo, e in tutte le sue opere potranno distinguere i tratti dominanti del suo stile che lo hanno reso famoso e apprezzato in America come in Asia: con la sua sensibilità e precisione, è riuscito a raccontare tramite delle foto in bianco e nero la vita e i paesaggi del Vietnam, documentandone i cambiamenti nel corso del tempo.

Se siete degli amanti della fotografia e allo stesso tempo volete godervi i bellissimi paesaggi vietnamiti dovete assolutamente recarvi ad Hanoi per la mostra fotografica dedicata a Peter Steinhauer: prenotate subito il vostro hotel centro Hanoi meglio ancora se è economico!

Date: 12 Dicembre 2008 – 2 Gennaio 2009
Dove: Art Vietnam Gallery, Hanoi, Vietnam

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Keywords marketing

No Comments
Comunicati

Asia

  • By
  • 17 Novembre 2008

Consistenti perdite dei corsi

 

In ottobre, il perdurare della crisi dei mercati finanziari e il timore di una recessione globale hanno provocato consistenti perdite dei corsi anche nella regione asiatica. L’importante indice AC MSCI (ex Japan), determinante per tutta l’area, ha registrato una perdita del 24 per cento rispetto al mese di settembre, la perdita mensile più alta mai registrata nei  suoi 20 anni di storia.

 

In Asia, che dipende in maniera così consistente dalle esportazioni, il timore di un forte rallentamento della crescita economica ha preoccupato molto gli operatori finanziari. Gli analisti hanno già cominciato a rivedere al ribasso le previsioni per il BIP dei singoli Paesi asiatici. Sotto il mirino e a farne le spese, sono soprattutto Cina e India. Per la Cina, che viene ancora considerata il motore trainante della regione e che negli ultimi anni ha sempre fatto registrare una crescita superiore al 10 per cento annuo (nel 2007 è risultata dell’11,9 per cento), ora invece ci si aspetta un tasso di crescita tra il 6 e l’8 per cento. In questo Paese la contrazione più forte è soprattutto nel settore dei consumi privati, così come sta avvenendo anche a Hong Kong.

 

Ma i mercati asiatici hanno dovuto fare i conti anche con le difficoltà provocate dalla debolezza delle valute locali nei confronti del dollaro. Sotto la pressione della svalutazione sono finiti soprattutto il Won coreano e la Rupia indonesiana, perché si teme che questi due Paesi non siano più in grado di ripagare i debiti esteri. Nel caso della Corea riteniamo che tale timore sia eccessivo, mentre l’Indonesia potrebbe davvero trovarsi nell’impossibilità di tener fede agli impegni economici presi a livello internazionale. Qui infatti, le materie prime quali la gomma, l’olio di palma e il carbone sono il settore da cui deriva in buona parte l’entrata delle più importanti valute estere e di fronte alla decisa riduzione dei prezzi delle commodities, le riserve sono andate diminuendo. Anche il settore della nautica è finito sotto pressione, conme evidenzia l’andamento del titolo cinese Cosco. L’indice di riferimento del settore, il  Baltic Freight che controlla la parte commerciale, è sceso dalla suo punto massimo di giugno quando era intorno agli  8000 punti fino a  1000. Nel solo mese di ottobre ha perso più del 50 per cento del proprio valore. Tra i grandi perdenti del mese le Mid and Small Caps e anche qui sono stati soprattutto i titoli cinesi e indiani a dover fare i conti con le perdite più consistenti.

 

E’ quindi sempre più consigliabile mantenere una posizione di grande attenzione per quanto riguarda i mercati asiatici, anche se non si raccomanda più di vendere. E’ meglio aspettare per capire se si è già toccato il fondo o se le valutazioni continueranno a scendere. Tutto considerato è bene tener duro in questa fase di una frenata forse eccessiva per un mercato che, nei momenti di boom economico del passato, ci ha abituato a grandi impennate.

 

No Comments
Comunicati

Cosa sono i finanziamenti a tasso zero?

  • By
  • 17 Novembre 2008

La formula dei finanziamenti a tasso zero è senza dubbio conveniente ed attraente per il potenziale acquirente. Porti a casa adesso l’oggetto e lo paghi a rate, senza pagare alcuna somma come interesse. Ma è sempre ed effettivamente così?

Occorre calcolare il TAN ed il TAEG, ma cosa sono in realtà?

Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è il costo totale del finanziamento, in cui sono inclusi, oltre agli interessi, anche spese per le pratiche e le tasse.

Il TAN (Tasso Annuo Nominale) è l’interesse del finanziamento. Nel TAN non sono mai inclusi gli oneri extra interesse, come ad esempio le spese a tasse.

Fonte: e-prestito.it

No Comments