Daily Archives

13 Novembre 2008

Comunicati

GIAPPONE

  • By
  • 13 Novembre 2008

In forte caduta

I mercati azionari giapponesi a settembre hanno dovuto subire forti perdite dei corsi che si sono tradotte in un ribasso dell’indice Nikkei di quasi il 14 per cento. Le ripercussioni della gravissima crisi finanziaria che ha colpito tutte le Borse del mondo hanno fatto  sentire i loro effetti negativi anche in Giappone. E’ stato soprattutto il rifiuto del Congresso americano ad approvare in un primo momento il piano d’intervento del governo per 700 miliardi di dollari a provocare violenti scossoni dell’andamento dei corsi.  In Giappone però la crisi del mercato finanziario si sta facendo sentire solo in parte. A differenza degli istituti di credito americani ed europei, le banche giapponesi sono impegnate in maniera davvero minima nel settore dei prodotti del credito strutturato e quindi non hanno dovuto subire grosse perdite né forti diminuzioni dei profitti. La solidità e tranquillità del sistema bancario giapponese si evidenzia per esempio nel fatto che la Nomura ha acquisito le divisioni commerciali europee e asiatiche della Lehman Brothers e che la Mitsubishi UFJ è entrata nella MorganStanley con il 20 per cento delle quote.

Mentre gli operatori del mercato guardano agli istituti di credito di questo Paese con un certo ottimismo, i timori si concentrano sul rischio di tendenxze recessive con cui si confronta l’economia giapponese. Il rapporto Tankan relativo al terzo trimestre ha sottolineato come certe paure abbiano effettivamente preso corpo. Ecco quindi che l’attenzione si sposta sull’andamento delle grandi realtà industriali che si prevede in difficoltà e che per la prima volta da molti  anni registra un valore negativo. E’ soprattutto il mercato dell’esoprtazione ad avere il fiato corto, di fronte a una Cina la cui crescita si va stabilizzando e a un’Europa sempre più in crisi. Union Investment ha quindi deciso per il momento di sottopesare il comparto delle costruzioni meccaniche e, di contro, di aumentare gli investimenti nel settore bancario. Per tutto il resto diventa fondamentale aspettare di vedere come finirà esattamente nella pratica la questione dell’intervento governativo di 700 miliardi di dollari da parte del governo americano a sostegno dell’economia USA. Il mercato giapponese nel frattempo, dopo aver toccato i minimi livelli di marzo, sembra piuttosto interessante e pare essere in grado di riprendersi.

No Comments
Comunicati

“La crisi finanziaria più impegnativa dei nostri tempi” a cura dell’Ufficio Studi di eFinancialCareers.it

  • By
  • 13 Novembre 2008

Sappiamo tutti che la crisi che ormai attanaglia i mercati internazionali non è passeggera, che non è stata superata e che gli ottimisti cercano di trovare dati incoraggianti un po’ ovunque per scongiurare il peggio.

Ormai ci si è abituati a pensare che ci vorrà molto più di qualche misura temporanea e qualche rimbalzo più “fortunato” di altri per passare a una nuova fase positiva. Le istituzioni bancarie internazionali si concentrano alla necessaria ricostituzione dei patrimoni bruciati in un anno di implosione del mercato dei derivati del credito e ormai si pensa in termini di un lasso temporale minimo di tre anni per vedere i frutti di un lavoro complesso, mentre spinte inflazionistiche sempre più forti non ne agevolano l’esecuzione.

Ci troviamo di fronte a un cambiamento che molti non stentano a definire epocale e nel mezzo del quale si tornerà a un modo più “antico” di valutare e fare business, dove i dati economici verranno legati più alla concretezza di fondo delle posizioni in esame piuttosto che ad alchimie matematiche di riduzione o azzeramento dei rischi economico-finanziari. E di rischi se ne sono corsi troppi, fino al punto che il sistema non ha più funzionato tanto da spingere tutti verso una tardiva corsa a cercare rimedi.

Rimedi che, per usare le recenti parole del governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, “non saranno indolori”. E ciò è facile capirlo solo soffermandosi appena sulla serie di parole che il governatore stesso ha scelto per descrivere la situazione attuale, “ci troviamo ora a fronteggiare una complessa e intrecciata combinazione di aumento di inflazione, calo della crescita, restrizioni delle condizioni del credito e diffusione delle tensioni di liquidità all’interno dell’industria dei servizi finanziari mondiale”.

eFinancialCareers

eFinancialCareers, societa’ facente parte del gruppo Dice, è il portale di lavoro numero uno al mondo al servizio dei professionisti e delle aziende del settore bancario, finanziario e amministrativo. Mission di eFinancialCareers è fornire ai professionisti del mercato finanziario e studenti le migliori offerte di impiego, analisi e notizie sul mercato del lavoro, rapporti sulle retribuzioni e consigli per la carriera. Il processo di pubblicazione degli annunci permette alle aziende di specificare con esattezza i requisiti e il campo d’intervento, mentre la ricerca nel database di curricula consente di rintracciare i migliori candidati e professionisti del settore.

Fondata nel Febbraio 2005, eFinancialCareers.it ha accresciuto il valore dei propri servizi dai benefici di una partnership esclusiva con i siti di Milano Finanza, Libero, Borse.it e Captha.

eFinancialCareers vanta una rete di siti internazionali in cinque lingue in continua espansione a coprire 18 Paesi in Europa, Nord America, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. www.efinancialcareers.it

No Comments
Comunicati

RTT tra i partner Oracle Accelerate premiati per il miglior rendimento

  • By
  • 13 Novembre 2008

Oracle ha riconosciuto RTT come uno tra i suoi Accelerate Partner con il  miglior rendimento in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). RTT è partner Oracle  ed è inoltre certificato Oracle PartnerNetwork.

RTT è stata premiata per le sue interessanti prestazioni nello sviluppo e per la  commercializzare della soluzione JD Edwards Chemical, un insieme di prodotti e servizi basati su JD Edwards EnterpriseOne, volti a soddisfare i requisiti (di tipo regolamentare e operativo) dei tipici prodotti chimici usati dalle imprese. La soluzione comprende un’impostazione JD Edwards pre-definita incentrata sulle esigenze chimiche, ad esempio per il controllo, per la produzione e per la gestione della ricezione.
Le funzioni specifiche in aggiunta includono la gestione di schede di sicurezza e materiali pericolosi più un progetto metodologico snello adatto alle piccole e medie imprese.

RTT è stato anche elogiata per il suo impegno dall’Oracle Partner Network e per aver garantito efficacemente il business plan delle soluzioni Oracle.

Stein Surlien, Vice Presidente, Alliances & Channels, Oracle EMEA, ha dichiarato: “Le mie più grandi congratulazioni vanno a tutti i vincitori dei nostri Awards Oracle Accelerate. Questi partner sono un grande esempio di società che hanno portato un reale valore di business ai propri clienti. Oracle PartnerNetwork si sforza di fornire supporto, servizi e competenze a sostegno dei propri partners. I vincitori degli Award Oracle utilizzano costantemente questi elementi per migliorare e ampliare il proprio business. Siamo orgogliosi di essere legati ai nostri partner e auguriamo loro il più grande successo per il futuro “.

No Comments
Comunicati

ITalConferencing Move Business…not People

  • By
  • 13 Novembre 2008

leader in Italia nel settore delle conferenze virtuali

Nel mercato delle telecomunicazioni il conferencing rappresenta un mercato ad alto potenziale di crescita ed in rapida espansione. Wainhouse Research, la più autorevole società di gestione/ricerca/monitoraggio a livello mondiale delle aziende informatiche e di telefonia, ha recentemente condotto una ricerca sulle realtà che operano in questo campo a livello internazionale. Da quest’indagine si evince come ITalConferencing sia al primo posto tra tutti gli operatori nel settore delle conferenze virtuali in Italia, superando addirittura Telecom Italia, British Telecom e Carrier più famosi.

ITalConferencing dal 2004 mette a disposizione delle aziende le migliori soluzioni di comunicazione virtuale presenti sul mercato mondiale, volgendo da sempre un occhio di riguardo alla ricerca di strumenti innovativi e soluzioni ad hoc, tenendo costantemente monitorati sia il mercato di riferimento sia i player che si affacciano sulla scena.

Grazie a una solida esperienza nel mondo della comunicazione e nel settore specifico, ITalConferencing ha fondato le proprie basi offrendo una gamma di soluzioni di comunicazione e di collaborazione virtuale adatte ad ogni tipo di esigenza. Dalla conferenza automatica agli eventi assistiti da un operatore, ITalConferencing offre soluzioni che fanno della comunicazione virtuale uno strumento di lavoro efficiente ed indispensabile.

Gli strumenti che ITalConferencing mette a disposizione della clientela spaziano dalle soluzioni audio-video a quelle web, dalla fornitura di hardware alla realizzazione di eventi. L’obiettivo  per tutti gli utilizzatori dei servizi ITalConferencing è  quello di incrementare la comunicazione, di risparmiare tempo e costi legati agli spostamenti, oltre quello di aumentare la profittabilità del singolo professionista. Non  dimentichiamo la salvaguardia ambientale che ne deriva rinunciando a spostarsi (meno viaggi significa meno CO2 immessa nell’ambiente).

In un mercato che nel 2007 è cresciuto del 49 % con una quota relativa alle web conferencing aumentata addirittura del 96 %, ITalConferencing è riuscita a colmare i vuoti lasciati dai grandi Carrier telefonici ed ora si trova ad affrontare una stimolante sfida di per aumentare le sue già consistenti quote di mercato.

La risposta vincente di ITalConferencing sta nella qualità dei servizi offerti.

Forte di una rete di collaboratori che operano in 45 paesi con oltre 70 accessi tra America del Nord, Sud America, Europa, Asia, Africa, India, Cina ed Australia ITalConferencing è in grado di offrire un supporto locale di qualità, con personale dedicato ed operatori multilingue, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

No Comments
Comunicati

Turismo a codice rosso

Se si parla di vacanze non si può far a meno di affacciarsi all’attualità e a fatti ed episodi che accadono realmente nella quotidianeità, per tale ragione chiunque si appresti a compiere un viaggio deve essere anche a conoscenza del fatto che esistono i cosidetti viaggi pericolosi, ossia i luoghi turistici da evitare.

Tutto ciò rientra a far parte della proposta del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al turismo, Michela Vittoria Brambilla, la quale, afferma che anche le mete turistiche comuni come l’Egitto e la Grecia possono risultare luoghi pericolosi allo stesso turista che ignaro del pericolo pensa di potersi godere una semplicissima vacanza all’insegna del divertimento.

A tal proposito bisognerebbe radiare dall’albo delle mete vacanziere località come la Somalia, l’Etiopia, la Costa d’Avorio, il Sudan e Haiti, che ad un qualsiasi turista sembrerebbero mete comuni. Il quesito riassuntivo che si pone alla questione è questo: bisogna richiedere davvero il serio e rigido intervento delle agenzie viaggi e dei tour operator per tracciare una linea di confine fra “località si e località no” o si tratta solo di un falso allarme e di un eccessivo ed inutile controllo?

No Comments
Comunicati

Trionfa il Festival “Il Mondo canta Maria” con l’UNITALSI a Lourdes

         Si è concluso mercoledì 1 ottobre con il concerto presso il Santuario di Lourdes davanti a migliaia di pellegrini provenienti da varie parti d’Italia, il TOUR 2008 del Festival Internazionale di Musica Cristiana “il mondo canta Maria”. E’ la prima volta che il Festival sconfina dall’Italia per proporsi in una città estera. Non poteva esserci ubicazione migliore, nella Capitale mondiale per Spiritualità Mariana coincisa con la ricorrenza del 150° anniversario delle Apparizioni di Lourdes. La manifestazione canora organizzata dall’emittente radiofonica Radio Kolbe SAT in collaborazione con l’UNITALSI Nazionale, si è svolta presso la suggestiva quanto imponente Chiesa di Santa Bernardette. Un concerto, egregiamente presentato da Anna Maria Pozza di Radio Kolbe SAT, improntato nell’intento di comunicare un messaggio di fede, di speranza e di serenità ai molti pellegrini presenti che vivono la quotidianità affrontando la sofferenza. Si sono alternati tre cantautori d’ispirazione cristiana che hanno raccontato attraverso i testi e le note delle loro canzoni anche il personale cammino di conversione e di fede. E’ stato un crescendo di entusiasmo splendidamente iniziato con la simpatia e bravura del religioso foggiano Frà Leonardo Civitavecchia. Il suo comunicare con il pubblico, le sue canzoni gioiose e ritmate hanno coinvolto i presenti che hanno dimostrato particolare interesse nell’ascoltarle, rendendo visibile negli ammalati quella serenità interiore che Lourdes sa donare. Passando alla proposta apprezzata della cantautrice bergamasca Tiziana Manenti. Proponendo alcuni brani del suo nuovo CD “Azzurra” dedicato interamente a Maria, ha deliziato i presenti con una splendida interpretazione spirituale, proprio in sintonia con il contesto dell’evento. La sua splendida voce è un susseguirsi di emozioni arricchite anche dalla sua testimonianza di fede. La conclusione del concerto è toccata al cantautore milanese Roberto Bignoli. Una performance altamente professionale incentrata interamente sul valore della sofferenza e sulla speranza. La sua toccante testimonianza, la sua energia, il suo desiderio di comunicare il messaggio cristiano e la particolare devozione a Maria. E per finire la manifestazione un gran finale con tutti gli artisti sul palco ad intonare il brano di Frà Leonardo “Alleluja” accompagnati da un pubblico festante che ha dimostrato di aver condiviso la  proposta musicale. Un concerto, inserito dall’UNITALSI nell’intenso programma del Pellegrinaggio Nazionale annuale, apprezzato anche per l’autenticità del messaggio cristiano proposto, che si è rilevato molto più di un concerto. Un ringraziamento a tutti gli artisti che sono riusciti a trasmettere ai pellegrini presenti e a quelli collegati in diretta tramite le frequenze satellitari di Radio Kolbe SAT, dell’ottima musica e apprezzate testimonianze. Non da ultimo un sentito e doveroso ringraziamento all’UNITALSI Nazionale nelle persone del Presidente Nazionale dr. Antonio Diella e al dr. Armando Donello Presidente della Sezione Triveneta per la preziosa collaborazione e splendida accoglienza riservata allo Staff di Radio Kolbe SAT e agli artisti intervenuti.                 

      Radio Kolbe SAT

www.ilmondocantamaria.it

No Comments
Comunicati

Internet e autorisponditore: Strategia di un successo.

  • By
  • 13 Novembre 2008

La prima cosa da fare è creare un autorisponditore, deve essere un
autorisponditore professionale che abbia tutti gli strumenti necessari.

Nel web ce ne sono di validi, come
piuvisite.it
, aweber, getresponse e autorisponditori.com

Scelto l’autorisponditore, devi creare i messaggi, quindi entra nell’area dei
messaggi e crea il primo messaggio che di solito è una messaggio di
ringraziamento per essersi iscritto.
Mi raccomando di inserire il tag del nome, controlla che tag usa il tuo
autorisponditore, ed inseriscilo sempre sia nel soggetto sia nel corpo del messaggio,

Ad esempio:
Soggetto [FIRSTNAME] , grazie per esserti iscritto.
Il destinatario, che si chiama Mario, riceverà l’email con il soggetto: Mario, grazie per esserti iscritto.
Anche nel corpo del messaggio è importante inserire il tag suddetto.
quindi come esempio:
[FIRSTNAME], ricevi questa email in quanto ti sei iscritto alla nostra newsletters……….
Il destinatario riceverà:
Mario, ricevi questa email in quanto ti sei iscritto alla nostra news letters……..
nserire il tag del nome oltre a destare la curiosità del destinatario si
instaura un rapporto amichevole e quindi si ha più successo con le email seguenti.
Creata la prima email di ingraziamento, passiamo alla seconda email e qui
cominciamo a descrivere i nostri prodotti e/o servizi,
mi raccomando email corte senza esaltare troppo i propri prodotti ed impostiamo
come lasso di tempo 2 giorni, il che significa che dopo 2 giornil’iscritto riceverà la seconda email
Ripetiamo la procedura suddetta per la terza/quarta o quante ne vuoi scrivere,
l’importante è mettere sempre come lasso di tempo almeno 2 giorni
meglio sarebbe 3, email troppo frequenti stancano l’iscritto che sarebbe tentato
a cancellarsi.
Creati i messaggi bisogna trovare gli iscritti.
Quindi, sempre dal nostro autorisponditore preleviamo il codice HTML delle
iscrizioni (form code) ed incolliamolo al nostro sito.
Puoi vedere un esempio nella home del nostro sito “iscriviti alla nostra
newsletters…..”
Fatto questo sponsorizziamo il nostro sito con gli autosurf, i forum (mettete il
sito nella firma altrimenti vi bannano), i blog, scambi visite insomma tutto ciò che porta visite.

Sii costante a sponsorizzare il tuo sito, il sito desta curiosità quando è stato
visto diverse volte, nessuno si iscrive alla prima visita.
Crea anche un messaggio HTML , inseriscici il codice html delle iscrizioni e
pubblicalo in tutti i siti che accettano messaggi in html.
Questa procedura è utilizzata dai migliori marketers statunitensi, non
demoralizzarti se le iscrizioni stentano a partire, ripeto sii costante e
determinato.

No Comments
Comunicati

La Sicilia ammalia anche gli inglesi

Chi lo avrebbe mai detto che l’isola meridionale di Sicilia fosse presa d’assalto dai britannici, ciò, può essere
confermato dal Financial Times, un team di giornalisti, architetti e scrittori. Nonostante il costante problema del
traffico, l’isola è apprezzata soprattutto per le sue bellezze architettoniche, perciò è stata denominata la nuova
Toscana.

La Sicilia può vantare di enormi vantaggi tanto da attirare a sè una miriade di turisti,infatti è annoverata per la sua
gentilezza ed ospitalità esaltata degli stessi siciliani, per non parlare delle peculiarità gastronomiche e del clima
sorprendentemente piacevole. L’isola deve il suo fascino e la sua popolarità all’immenso patrimonio artistico e
culturale di cui essa gode. Ciò che spinge in particolar modo all’attenzione inglese pare essere il vantaggioso mercato immobiliare, infatti, i prezzi dei terreni dell’isola sembrano essere davvero appetibili per l’economia degli stessi inglesi.

Nonostante l’affascinante panorama meridionale, sembrano essere pochi i turisti stranieri che anche durante le vacanze estive si avventurano nel Sud, tutto ciò è stato dedotto dai risultati di un sondaggio e la causa matrice è stata attribuita alla scarsa ed inefficente informazione e propaganda. Il Sud pur convivendo con la consapevolezza
dell’effettiva carenza di informazione che di certo non agevola il fattore turismo, non può che allo stesso tempo,
essere estremamente compiaciuto del fatto che gli stranieri hanno avuto un ottimo riscontro soggiornando nelle varie regioni meridionali.

No Comments
Comunicati

Quando il web marketing premia gli utenti

Internet ormai da tempo ci ha insegnato il valore della popolarità da link. Osservando l’evoluzione del marketing degli ultimi anni, emerge con chiarezza quanto sia fondamentale, per chiunque miri alla visibilità in Rete, accrescere il numero di siti collegati alle proprie pagine virtuali. Nonostante la prevedibilità del concetto, però, suscita non poco stupore scoprire come tattiche e strumenti di comunicazione aziendale via Web possano trasformarsi in benefici per l’utenza.
“Linka e vinci”, per esempio, è l’originale concorso a premi organizzati da Viaggigratis.it, portale di informazione e promozione turistica costantemente in cima ai risultati vacanzieri di Google. Giuseppe Demartino, già in passato ideatore di azioni di web marketing di successo, commenta l’iniziativa: Abbiamo pensato ad una campagna di posizionamento sui motori di ricerca che condividesse vantaggi e fortuna con i nostri visitatori”.

Così, semplicemente pubblicando un link sul proprio sito o blog, qualsiasi navigante può vincere uno dei premi in palio a seguito di estrazione in rigorosa diretta web: “In tempi di crisi come questi, la comunicazione promozionale non può prescindere dai guadagni anche per il pubblico. Lo stesso viaggigratis.it, d’altronde, è stato creato anni fa per segnalare gratuitamente le vacanze low cost di volo e soggiorno più convenienti per gli aspiranti villeggiatori”.

Forse è  troppo presto per prevedere gli esiti dell’insolita strategia di raccolta banner, di certo non possiamo esimerci da apprezzarne la creatività. Saranno questi gli scenari futuri della link popularity?

No Comments
Comunicati

Conosci il Sar del tuo Cellulare?

Fonte: www.pubbliway.com

Di tanto in tanto torna alla ribalta l’argomento cellulari legato ai danni che possono causare attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche. Dopo anni di discussioni non ci sono ancora prove certe della pericolosità di tali radiazioni.

Per stare più tranquilli, però, è consigliabile prevenire il problema prestando attenzione al SAR.

Il SAR è il tasso di assorbimento specifico delle onde elettromagnetiche prodotte da un cellulare e indica, in parole povere, quanti Watt di potenza delle onde vengono assorbiti dal nostro corpo. Si tratta di una misurazione dell’energia assorbita dal nostro cervello quando utilizziamo un cellulare senza auricolari.

Esiste un valore massimo indicato dall’Unione Europea…

Leggi tutto l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

Al via il nuovo bando per progetti fotografici indetto da Polifemo e photographers.it

Quest’anno l’Associazione effettuerà la selezione esclusivamente attraverso il portale www.photographers.it

Milano, novembre 2008: l’associazione culturale Polifemo – dopo le rassegne dedicate al paesaggio urbano ” Riguardo le città ” (2006), al ritratto ” Riguardo i cittadini ” (2007) e a “Le Merci” (2008), allestite nella sua sede a Milano presso la Fabbrica del Vapore – sta organizzando per il 2009 un ciclo di mostre fotografiche aventi per tema:

“IL LAVORO NELL’ITALIA CONTEMPORANEA”

Da una decina di anni a questa parte il lavoro è cambiato. Si affacciano nuovi soggetti, nuove tipologie di lavoratori, nuove professioni e nuovi modi di svolgerle. Nascono nuove problematiche, che si fondono o entrano in conflitto con professionalità tradizionali e consolidate. L’indagine fotografica può aiutare a capire un’epoca in cui il lavoro produce un reddito sempre meno adeguato alle esigenze di sopravvivenza ed è sempre più minacciato da crisi economiche di portata internazionale.

Con questa iniziativa, Polifemo desidera mostrare lavori di documentazione e ricerca che, attraverso l’utilizzo di qualsiasi genere fotografico, forniscano un’analisi di tutte le problematiche che hanno a che fare con il mondo del lavoro e le sue trasformazioni. Verranno dunque visionati i materiali di tutti quegli autori che abbiano un progetto in linea con il tema scelto: non si tratta di un concorso, ma di una selezione improntata alla ricerca di giovani autori poco conosciuti.

I lavori saranno scelti da Polifemo esclusivamente fra quelli caricati, entro il 10 febbraio 2009, nella sezione dedicata al bando all’interno di www.photographers.it, portale realizzato da Starring e dedicato alla fotografia in Italia. Ai partecipanti basterà iscriversi gratuitamente al sito per accedere al form d’inserimento del progetto. La collaborazione fra Polifemo e Photographers.it nasce dal desiderio di offrire strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.

Data la sua natura di associazione culturale rivolta alla promozione di giovani autori, Polifemo può offrire il proprio spazio, la propria esperienza nell’organizzazione e nella comunicazione di eventi culturali e un piccolo rinfresco per l’inaugurazione; tutto il resto rimane a carico degli autori selezionati (stampe, montaggio su supporto o su cornice, eventuali allestimenti personalizzati).

Si prevedono massimo 6 mostre personali a cadenza mensile, della durata di 15 giorni ciascuna, a partire da maggio e fino a dicembre 2009.
Le mostre avranno luogo presso la sede dell’Associazione Culturale Polifemo a Milano presso la Fabbrica del Vapore, dove si prevede l’affluenza di un pubblico prevalentemente giovane composto da studenti, operatori del settore, critici, appassionati e interessati alle nuove tendenze della fotografia.

Termini di partecipazione.

La selezione si svolgerà in due fasi.

1) Una prima fase in cui viene richiesto a chi fosse interessato a proporre progetti fotografici pronti o in fase di conclusione, al fine di un eventuale inserimento nella rassegna, di seguire le seguenti indicazioni:

* il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line sul sito www.photographers.it. La partecipazione al bando e la registrazione al portale, necessaria per procedere al caricamento delle immagini, è totalmente gratuita;
* i lavori potranno appartenere a qualsiasi genere fotografico (still life, ritratto, reportage, paesaggio, ecc. ecc.) purché siano attinenti al tema proposto;
* caricare al massimo 12 immagini (anche se il lavoro completo, ed eventualmente messo in mostra, potrà essere composto da un numero superiore di fotografie): le immagini dovranno essere in formato jpg, a 72 dpi, lato maggiore di minimo 800 pixel;
* le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (possono bastare anche un paio di righe) e da una breve biografia. Entrambi i testi andranno inseriti nell’apposito campo all’interno form di partecipazione;
* eventuali links o url di riferimento verranno ignorati, così come tutte le proposte che non soddisferanno le indicazioni di cui sopra.

La prima fase si concluderà il 10 Febbraio 2009, termine per l’invio dei lavori.
Nel corso della stessa i progetti man mano individuati da Polifemo come di particolare interesse potranno essere visualizzati random nella relativa sezione di www.photographers.it. Tale visibilità non coinciderà in nessun modo con la selezione ufficiale e definitiva.

2) Una seconda fase in cui – nel caso il progetto sia valutato positivamente – gli autori verranno contattati con una richiesta di appuntamento durante il quale verranno visionati gli originali del lavoro.

* La partecipazione alla mostra è totalmente gratuita ma subordinata alla selezione dei curatori.
* Ogni mostra dei lavori scelti avrà luogo nello spazio espositivo di Polifemo, situato a Milano all’interno della Fabbrica del Vapore e avrà una durata di due settimane.
* La comunicazione coordinata dell’intera rassegna sarà a cura di Polifemo; l’allestimento delle singole mostre (stampe, montaggio su supporto o su cornice, eventuali allestimenti personalizzati) sarà invece a cura degli autori con la supervisione di Polifemo.

Starring – web projects
Via Sansovino 6, 20133 Milano
[email protected] – 02 5390785
www.star-ring.it

Polifemo | Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4 | 20154 Milano
[email protected] | 02.36521349
www.polifemo.org

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Social News: scrivi e vota le tue notizie online

Roma, 13 Novembre. Roma Visibile lancia Social News, il nuovo servizio di news fatte e votate dagli utenti.

In un periodo in cui non si fa che parlare di Web 2.0, di Social Network e New Media Advertising, Roma Visibile persegue la sua mission  di dare visibilità alla capitale e di stare dalla parte dell’utente lanciando un nuovo progetto: Social News.

Social News di Roma Visibile è un mezzo per condividere e diffondere informazioni e dare visibilità a eventi, news e notizie.

Social News è un applicazione che gestisce news fatte dagli utenti, ma non solo. Grazie infatti ad un potente aggregatore di Feed Rss sorveglia diversi siti di news e notizie sulla capitale.

L’applicazione

Il sistema permette di votare ogni notizia e tramite un sistema di reputation, promuove in prima pagina gli articoli e le notizie più votate dagli utenti.

La registrazione al servizio è ovviamente gratuita  e chiunque può registrarsi e cominciare a pubblicare news e notizie che ritiene interessanti.

Abbiamo previsto, per i siti di notizie su Roma, per i blogger romani e per chiunque su occupi di dare visibilità alla capitale, la possibilità di segnalare il Feed Rss del proprio sito nella giusta categoria d’appartenenza, in modo da essere sempre presente su Social News. Il sistema prevede sempre la pubblicazione di un breve abstract estratto dal feed e conterrà sempre un link alla fonte dell’articolo originale.

La pubblicazione di un feed avviene sotto moderazione dello staff di RomaVisibile, che valuterà il feed rss e gli oggetti proposti prima della pubblicazione.

Per i post e la segnalazione semplice di news, notizie e quant’altro invece, il sistema permette direttamente la pubblicazione online.

Francesco Iamurri, PM di RomaVisibile.it: “Social News è un altro piccolo tassello che va a comporre il puzzle RomaVisibile. Dopo il lancio di Comunicati Stampa qualche mese fa (http://comunicati-stampa.romavisibile.it) e l’apertura di Vox Populi la scorsa settimana, Social News è un altro modo di dar voce a quello che pensano i cittadini, di dar risalto ai temi e alle notizie che gli stanno più a cuore.”

Ufficio Stampa
Roma Visibile
Fonte

Il portale turistico della capitale


e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Silvia Amici
E-mail: silvia.amici [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

108Mbps Wireless Super G High Power Outdoor PoE Access Point TEW-455APBO (Version 1.0R)

  • By
  • 13 Novembre 2008

9dBi High Power Wireless Outdoor PoE Bridge/Access Point fornisce un wireless Super G (108Mbps) sicuro, collegato esternamente e resistente alle intemperie. Sono state aggiunte ulteriori antenne high-gain per estendere la gamma di possibili utilizzi. Il rivestimento impermeabile e resistente ai raggi UV è in robusto alluminio, ideale anche nelle condizioni metereologiche più estreme. L’antenna interna direzionale collega le applicazioni wireless anche a grandi distanze. La potenza viene fornita attraverso un iniettore Power over Ethernet (PoE), con conseguente risparmio sui costi di installazione e delle attrezzature. L’adeguamento ai recenti protocolli di protezione wireless garantisce il massimo livello di sicurezza della rete. Il network remoto di gestione utilizza l’interfaccia web interna o SNMP. La gestione della rete a distanza, il supporto SNMP e la flessibilità offerta dalla tecnologia PoE rendono il prodotto ottimo per le reti che devono collegare edifici separati.

Caratteristiche tecniche:

<!–[if !supportEmptyParas]–> <!–[endif]–>

– Tecnologia Super G con velocità di trasferimento dati fino a 108Mbps
– Dispositivo tecnologico alimentato da un cavo Ethernet con tecnologia Power over Ethernet (PoE)
– Contenitore in alluminio robusto e impermeabile con antenna interna per le condizioni meteorologiche estreme – Super G Wireless Access Point compatibile con le modalità Bridge e Repeater
– Antenne High-Gain aggiuntive per estese gamme di progetti.
– Protezione wireless avanzata con 64/128/152-bit WEP (Wired Equivalent Privacy) e WPA (Wi-Fi Protected Access).
– Fornitura di controlli SSID Broadcast enable/disable e supporto di autenticazione di protocollo 802.1x.
– Il dispositivo supporta IPSec, PPTP e L2TP VPN pass-through
– La memoria flash consente di operare gli aggiornamenti firmware, salvare / ripristinare le impostazioni
– Compatibile con Windows 95/98/ME/2000/XP/Vista, Linux e Mac OS
– Gamma di 802.11b @ 19dBm fino a 5 km di copertura (2 x 9dBi) **
– Gamma di 802.11g @ 19dBm fino a 2 km di copertura (2 x 9dBi) **
– 3 anni di garanzia limitata

TRENDnet

Nata nel 1990 a Torrance, California, TRENDnet conta oggi diverse filiali in Europa orientale e occidentale, America Centrale, America del Sud e Asia. TRENDnet offre una linea completa di prodotti e soluzioni per piccole e medie imprese adatti anche all’utilizzo domestico e distribuiti in più di 125 paesi, con una crescita dal 2001 superiore al 632 %. Nel portfolio di TRENDnet si contano più di 250 prodotti: Wireless, Switch, Fiber, Gigabit, Voice over Internet Protocol (VoIP), Keyboard-Video-Mouse (KVM), IP Cameras, Print/Storage Servers Multimedia e accessori. TRENDnet offre soluzioni per connessioni a Internet e a periferiche, scarico di contenuti multimediali, monitoraggio, raccolta dati.

No Comments
Comunicati

Cosa poter regalare a Natale?

  • By
  • 13 Novembre 2008

Beh si, Natale non è proprio vicino vicino, ma già si potrebbe iniziare a pensare ai regali di Natale. Perchè ogni anno ci ritroviamo, il 24 dicembre alle 6 di sera in giro per negozi e centri commerciali, magari pregando il negoziante affinchè non chiuda in anticipo… sennò quest’anno niente regalo, e che figuraccia con la moglie/marito e i figli!

Quali idee regalo potreste avere per Natale? Computer, viaggi, cose utili, o cos’altro?

Mi raccomando, però… fate attenzione alla vostra linea quando mangerete il panettone e le lenticchie

No Comments