Daily Archives

27 Ottobre 2008

Comunicati

Una scelta “biologica”: le Patate del Parco Nazionale della Sila.

La Patata silana I.G.P., alimento “povero” della nostra cucina, è un prodotto a forte caratterizzazione territoriale ed il contestuale riconoscimento I.G.P. dato dall’Unione Europea ha avuto l’effetto di indirizzare i consumatori verso l’acquisto e la opportuna valorizzazione degli alimenti tipici, fortemente legati ai territori di produzione relativa. La tipologia biologica (priva cioè di contaminazione dovuta all’uso di sostanze chimiche quali concimi e trattamenti antiparassitari), in particolare, è disponibile nella varietà Agria anche su siti di prodotti tipici calabresi, per quantitativi sufficienti alle esigenze della famiglia.

Coltivata nel Parco Nazionale della Sila, è un prodotto particolare in quanto nasce ad oltre 1000 metri di altezza, nella zona di Camigliatello Silano e dintorni, consentendole di avere forti connotazioni organolettiche e di essere l’unico prodotto di alta montagna del centro Mediterraneo. Ha la caratteristica di possedere una percentuale di amido decisamente superiore alla media, rendendola più saporita e nutriente di quella che ordinariamente si riesce a trovare in commercio.

L’impianto del tubero relativo avviene da Maggio a Giugno in buche profonde circa 10cm, ad intervalli di 40 cm. su terreno precedentemente lavorato in superficie, nel rispetto della natura, con mezzi meccanici e con apporto di stallatico; viene contestualmente irrigata in modo naturale, senza forzature ed aggiunta di additivi ormonali e/o di fertilizzani chimici, rispettando in toto il ciclo biologico della pianta stessa. La relativa raccolta si effettua da Settembre ad Ottobre: dopodichè le patate vengono riposte al buio, per evitare che germoglino (da quelli che comunemente vengono chiamati “occhi” della patata) e/o creino eventuale elemento di tossicità: proprio così come si usava una volta.

La Sila è un altopiano posto ad una altitudine di oltre 1.200 m. s.l.m., cinto tutt’intorno da una catena montuosa completamente rimboschita, quasi a volerlo coronare e difendere dagli agenti esterni. Presenta aspetti paesaggistici unici ed invidiabili, un clima caratterizzato da primavere e da autunni piovosi, estati moderatamente temperate ed inverni rigidi, con una nevosità probabile da Novembre a tutto Marzo. “Polmone” della Calabria, è meta non solo dei calabresi, ma di quanti (siciliani e pugliesi) non hanno la fortuna di avere simili località montane nella loro regione: per tale motivo e per gli affascinanti paesaggi che questo meraviglioso lembo di terra propone, sembra di trovarsi in un angolo di Svizzera.

Sono tutte queste particolarità che rendono l’ambiente silano naturalmente predisposto e “vocato” alla pataticoltura in generale, e quelle da seme in particolare.

No Comments
Comunicati

Fiera dell’arte contemporanea a Lisbona

  • By
  • 27 Ottobre 2008

Le opere di arte contemporanea, quelle cioè prodotte durante il XX e XXI secolo, proprio perché di recente realizzazione a volte risultano poco conosciute ai più, o comunque poco comprese.

Non è facile, questo è il giudizio dei non addetti al lavoro, ma non solo, comprendere il senso di certe installazioni di arte contemporanea, o cogliere l’essenza di certi dipinti o sculture, e stabilire quali opere abbiano un valore effettivo e quali invece no.

Chi volesse chiarirsi le idee su questi argomenti, trovare delle risposte a queste questioni, e soprattutto, conoscere e imparare a conoscere l’arte contemporanea, dovrebbe recarsi alla Fiera dell’Arte Contemporanea di Lisbona e magari soggiornare in appartamenti affitto vacanze, che si svolge ogni anno nella capitale portoghese. L’ottava edizione della fiera si svolgerà dal 20 al 24 novembre, con un’anteprima il 19, negli spazi della Feira Internacional de Lisboa (FIL), situata sulla riva settentrionale del fiume Tagus, un edificio circondato da ampi spazi aperti, ma anche da varie aree di divertimento e dedicate allo shopping, l’ideale per passare dei piacevoli momenti anche prima e dopo aver visitato la fiera.

All’interno degli spazi della fiera sarà invece possibile immergersi completamente nel mondo dell’arte contemporanea, grazie agli spazi espositivi dedicati a circa settanta gallerie, portoghesi e internazionali, che avranno la possibilità di far conoscere i lavori degli artisti da loro scoperti. In particolare, saranno presenti 45 gallerie portoghesi e 25 straniere, di cui 21 spagnole, mentre le restanti proverranno dal Brasile, dal Mozambico, dalla Germania e dalla Corea. Tutti gli espositori sono però accomunati dall’alta qualità delle opere artistiche che propongono, e che garantiscono così l’alto livello dell’evento. Tutti gli espositori sono stati infatti scelti seguendo dei criteri precisi, quali la qualità delle mostre tenute nelle suddette gallerie, la collaborazione comprovata con gli artisti, la presenza ad altre fiere internazionali, la presenza delle opere degli artisti in collezioni pubbliche o private, la capacità delle gallerie di promuovere i propri artisti anche al di fuori dei confini nazionali, la collaborazione con altre gallerie a livello internazionale. Questi criteri hanno permesso di selezionare delle gallerie particolarmente valide, e i visitatori, ma anche i professionisti e i collezionisti, visitando la fiera troveranno sicuramente opere di grande qualità e valore (dai dipinti ai disegni, dalle sculture alle opere fotografiche, dalle installazioni a lavori sperimentali) sia di artisti conosciuti che di giovani emergenti.

Da qui si comprende anche l’obiettivo della mostra, che è quello di promuovere e vendere grandi opere di arte contemporanea, fornendo una panoramica esauriente in materia, nonché mettere in relazione gallerie e artisti con collezionisti, musei e professionisti. Un altro obiettivo della fiera è quello si insegnare alle persone a conoscere e apprezzare l’arte contemporanea, fornendo varie informazioni in materia attraverso un significativo numero di pubblicazioni e perché no, scoprire il territorio permettendo soluzioni ed offerte per il pernottamento in bed and breakfast a Lisbona estremamente vantaggiose.

L’intento didascalico della mostra è evidente anche se prendiamo in considerazione un evento che caratterizza particolarmente questa fiera, ossia l’“Art Kids”, che si propone di far conoscere l’arte contemporanea a bambini dai 3 ai 12 anni con un fitto programma di attività, come per esempio una specie di caccia al tesoro durante la quale i bambini sono chiamati a scoprire in quali stand siano esibite determinate opere, e dei laboratori dove possono creare il proprio capolavoro.

Una fiera adatta a tutte le età e a tutti i livelli di competenza, per imparare a conoscere, capire e amare l’arte contemporanea.

Lisbona è una città ricca di arte e cultura, e la Fiera di Arte Contemporanea ne è solo un esempio. Approfittate di questo evento per conoscere a fondo anche la città: prenotate subito uno dei tanti ostelli gioventù a Lisbona economici.

Biglietti: 8 euro, ridotti (studenti, bambini e pensionati) 4 euro
Date: 19-24 Novembre 2008
Dove: Feira Internacional de Lisboa (FIL), Lisbona, Portogallo

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – E-mail marketing

No Comments
Comunicati

Aspettando Windows 7…

Fonte: www.pubbliway.com

Mentre gli utenti sperano che l’uscita di Windows 7 sia avvicini, Microsoft pensa alla creazione di un mega aggiornamento per Windows Vista.

A marzo di quest’anno era uscito il Service Pack 1, mega patch che ha portato il più moderno sistema operativo di Microsoft nel regno dell’utilizzabile. Oggi, a sette mesi dal primo, si parla già della seconda mega patch dedicata all’attuale e criticatissimo sistema operativo di casa Microsoft, Service Pack 2 è atteso per il secondo trimestre del 2009.

L’uscita di SP2 avverrà quindi prima del rilascio di Windows 7 (la cui prima build verrà consegnata nel mese di dicembre). Una prima versione del SP2 per Windows Vista è già stata rilasciata a diversi partner della Microsoft, lo stesso trattamento è stato riservato consegnando loro anche le prime build di  Windows 7 che ovviamente sono ancora un prodotto in fase di sviluppo.

Nessuna indiscrezione, però, sulle novità del SP2 visto che Microsoft…

Leggi tutto l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

Soluzioni Rfid: Si Servizi offre un nuovo servizio ai suoi Clienti

IL nuovo Servizio: grazie alla partnership tecnologica con Eximia, e con altre società di primaria importanza operanti nel mondo dei terminali POS e delle carte a microprocessore, siamo in grado di fornire soluzioni “carte in mano” occupandoci della produzione e personalizzazione dei dispositivi contactless (carte e terminali), dello sviluppo e della gestione delle applicazioni, del processing delle transazioni e – in caso di circuiti privativi – anche della gestione degli incassi.

Tutti i nostri servizi sono realizzati su progetto specifico, con soluzioni “contactless” personalizzate in funzione delle necessità del Cliente e della complessità del servizio.

I servizi offerti possono essere abbinati a funzionalità di pagamento, se inseriti su carte prepagate, di credito o di debito, anche privative.

LA PIATTAFORMA Il punto di partenza è la piattaforma web che mettiamo a disposizione del Cliente per permettergli la gestione, in completa autonomia, delle applicazioni e dei servizi che sceglierà di rendere disponibili ai suoi clienti.

Il “cuore” della piattaforma è un modulo server che permette, via web, di differenziare i livelli di utenza e quindi di accesso ai diversi servizi disponibili.

Tramite questo modulo è possibile:

definire quali servizi abilitare su ciascuna carta contactless
configurare i parametri di ciascun servizio
emettere e gestire le carte consegnate agli utenti finali
consolidare le operazioni svolte con le carte dagli utenti finali
elaborare ed eventualmente esportare log e reportistica a fini gestionali o statistici
I servizi configurati sulle carte contactless (o su altri dispositivi come, ad esempio, braccialetti, portachiavi, minicard, orologi, telefoni cellulari ecc.) possono essere fruiti mediante una vasta scelta di terminali, dotati di lettore di dispositivi contactless:

computer fissi o portatili
POS stand alone
totem self-service
computer palmari (Pda)
Gli ambiti applicativi a cui ci rivolgiamo sono i più diversi:

Ticketing (per accedere a parchi di divertimento, villaggi turistici, centri congressi, stadi, parcheggi, cinema multisala, teatri, mezzi pubblici ecc.)
Loyalty e programmi fedeltà
Controllo accessi fisici (per la gestione degli accessi in ambito aziendale, universitario, nella pubblica amministrazione locale ecc.)
Controllo accessi logici (per la gestione di postazioni internet point o il login alla rete aziendale)

Per informazioni:

Si Servizi S.p.A.
Corso Sempione 55, 20145 Milano
Telefono 02 3488.1
Fax 02 3488.4245

[email protected]
www.si-servizi.it

Contatti commerciali: 02 3488.4746
Contatti stampa: 02 3488.2202

No Comments
Comunicati

SCC dedica la Business Unit romana alla PA e nomina Adriano Nocera Business Unit Manager

Dopo anni di esperienza e di successi conseguiti nel settore, SCC focalizza la mission della filiale capitolina sull’amministrazione pubblica centrale, locale e parastatale, sfruttando le competenze del nuovo BU Manager Adriano Nocera.

Milano, 24 ottobre 2008 – SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia di aver strutturato l’unità operativa di Roma per i servizi alla PA e di aver nominato Adriano Nocera come Business Manager della nuova Business Unit.

In seguito ad un attento monitoraggio del settore, SCC ha ragione di ritenere la Pubblica Amministrazione uno dei mercati a maggiore potenziale di spesa. Dato confermato da Assinform, secondo cui nel 2007 la domanda IT della PA e delle aziende parastatali è stata pari a circa 4 miliardi di euro – un valore corrispondente al 20% del mercato totale -, e dalla stessa SCC, per la quale, nel bilancio dello scorso anno, la PA ha rappresentato il 23% del fatturato nazionale.

Le linee programmatiche sulla riforma della pubblica amministrazione del Ministro Brunetta prospettano uno scenario di redicale mutamento dei metodi di lavoro, da ottenersi grazie alla tecnologia. I principali obiettivi da raggiungere riguardano infatti una piena condivisione e interoperabilità tra le banche dati delle diverse amministrazioni centrali e locali, la garanzia per il cittadino di un unico strumento di accesso alle prestazioni, valido sia ai fini sanitari che fiscali, e la digitalizzazione dei servizi.

La strada intrapresa comporta necessariamente un rinnovamento tecnologico, che permetta di conseguire una maggiore efficienza, aumentando interoperabilità e trasparenza, un notevole miglioramento dei servizi a imprese e cittadini, semplificando le procedure e fornendo più accessibilità on-line, ed un maggiore controllo, misurando qualità ed efficienza, nonché monitorando le spese di ciascun ente.

Da qui la decisione di SCC di strutturare una divisione specializzata per la PA, con la missione ben definita di garantire alla PA Centrale e Locale, oltre che alle aziende controllate dalle stesse (e quindi vincolate al regime del DLgs 163/2006) forniture di prodotti e servizi ITC nei tempi e nelle modalità definite, nel rispetto dei capitolati di gara e delle proposte tecnico-economiche presentate, contribuendo alla loro modernizzazione ed innovazione.

Una conoscenza approfondita del mondo PA e delle sue dinamiche di funzionamento ed una confidenza al dialogo con le strutture pubbliche, sono state maturate proprio in SCC da Adriano Nocera, dal 1999 in azienda e dal 2003 coordinatore di un team che si occupava anche di altri settori. Proprio in questi anni SCC ha rafforzato competenze in ambito PA, formando un project management specializzato ed ottimizzando i processi per la gestione delle gare.

I servizi erogati da SCC sono principalmente relativi a managed services, locazione operativa e soluzioni enterprise. Per quanto riguarda managed services e locazione operativa, ovvero assistenza e gestione di postazioni di lavoro informatiche attraverso l’erogazione dei servizi tecnici di delivery, manutenzione hardware, assistenza software e assistenza specialistica, SCC annovera clienti quali Comune di Monza, Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico, ACI Informatica ed Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). Invece, tra le numerose e prestigiose referenze relative alle soluzioni enterprise, ovvero di fornitura e assistenza tecnica di apparati hardware e relativo software di base per lo sviluppo e l’esercizio di ambienti applicativi standard e non, si possono citare, tra gli altri, Poste Italiane SpA, MAE, ISTAT, SEA e Ministero dell’Interno.

“Sono molto orgoglioso di essere a capo di un team appassionato e determinato” dichiara Adriano Nocera, specificando che “gli obbiettivi di SCC riguardano l’aumento delle risorse nell’area nord del Paese, e l’incremento del 30% dell’attuale fatturato nell’arco dei prossimi 2 anni”.

Vincent Bonnet, Amministratore delegato di SCC Italia, aggiunge: “ I volumi di business in gioco nel mercato delle PA sono per noi molto interessanti al fine di sviluppare un sempre maggiore vantaggio competitivo: Un’unità operativa totalmente focalizzata e con esperienza d’alto livello garantisce agli enti della Pubblica Amministrazione che si affideranno a noi, servizi di qualità elevata e grande professionalità”.

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Consegnata la Smart conquistata a 8,91 euro

LIVORNO Proprio come preannunciato, ieri mattina presso l’auto Italia Mercedes di Livorno lo staff, che è tutto livornese, di www.bidooo.com ha consegnato al signor Vito Loria la Smart MHD che si è aggiudicato per soli 8,91 Euro partecipando all’asta “al ribasso” sul sito di Bidooo.com.

E’ stata una cerimonia vissuta con grande entusiasmo sia da parte di tutti i partecipanti, sia da parte del signor Vito Loria che naturalmente è uscito dal salone con la sua nuova auto. Molti, i curiosi e molte le domande rivolte allo staff per chiarimenti e curiosità sulla attendibilità e sulla funzionalità del sito. Ma proprio con questo evento, i gestori vogliono sottolineare la disponibilità, ma soprattutto la serietà del servizio offerto, caratteri, sottolineati anche dal signor Vito Loria che attraverso un intervista ha evidenziato questi punti di forza del sito. Lo staff di Bidooo.com ha ringraziato tutti i presenti alla consegna dell’auto e ha colto l’occasione per augurare a tutti buon divertimento su www.bidooo.com.

No Comments
Comunicati

Union Investment 2008 – Risultati

  • By
  • 27 Ottobre 2008

Market leader con la clientela privata

Il new business con i clienti privati è cresciuto del 50 per cento

Motore portante l’innovazione

Consolidato il business con la clientela istituzionale

Tra i migliori performer nella gestione dei fondi

Il settore legato alle attività pensionistiche destinato a crescere verso la fine dell’anno

 

 

Union Investment nei primi sette mesi dell’anno ha visto crescere il new business con la clientela privata del 50 per cento e ha raggiunto i 5,7 miliardi di euro. Malgrado il difficile momento che attraversano sia il settore obbligazionario che l’azionario, ha superato ampiamente la già ragguardevole soglia dei 3,8 miliardi che aveva raggiunto nello stesso periodo del 2007. Union Investment è perciò al primo posto nella classifica degli istituti che operano nei fondi d’investimento per la clientela privata in Germania. Il 30 per cento circa di tutti gli investimenti in nuovi fondi partiti tra gennaio e luglio di quest’anno sono andati nei fondi retail della società, ha riferito il Dr.Rudiger Ginsberg, chairman del Board of Managing Directors di Union Asset Management Holding AG, durante una conferenza stampa che si è tenuta alcune settimane fa a Werder, nei dintorni di Postdam, in Germania. Il patrimonio dei fondi retail ammonta a 108,6 miliardi di euro, una cifra inferiore dell’1,5 per cento rispetto a quella toccata alla fine del 2007 e il patrimonio gestito dal settore nel suo complesso è diminuito del 3,9 per cento nello stesso periodo. Il patrimonio globale gestito da Union Investment nei primi sette mesi del 2008 è leggermente diminuito scendendo da 174,5 miliardi a 167,0 miliardi.

 

Aumenta il business con i clienti privati

Ginsberg ha attribuito la costante crescita di Union Investment nei confronti della clientela privata al fatto di essere riusciti a posizionarsi come buoni fornitori di soluzioni. “E’ la nostra dichiarata mission di offrire al canale distributivo soluzioni che soddisfano i bisogni degli investitori ha darci forza e credibilità. E questo funziona a tutti i livelli dell’asset management societario; é parte integrante del nostro modello di business.” Ginsberg ha poi aggiunto che tutto questo consente al new business di restare in parte svincolato dagli sviluppi dei mercati di capitale. Di conseguenza le statistiche di vendita dei prodotti innovativi di Union Investment dimostrano come la società abbia scalato la vetta raggiungendo il massimo livello dei primi sette mesi di quest’anno. Oltre al fondo  UniOpti4, che ha attratto investimenti freschi pari a 6,3 miliardi di euro, i nuovi fondi di garanzia lanciati nel 2008 hanno registrato investimenti netti superiori a 1,6 miliardi di euro. Finora però tra questi fondi quello che ha fatto registrare il successo maggiore è stato UniGarantPlus che alla fine di luglio 2008 aveva al suo attivo investimenti netti per 890 milioni di euro. Ora è in vendita per gli investitori una seconda tranche di questo fondo. Anche i fondi di fondi e i fondi immobiliari hanno contribuito in buona parte ai risultati positivi di Union Investment. Di contro dai fondi azionari sono stati ritirati 1,5 miliardi di euro, confrontata con una redemption netta di 3,7 miliardi del corrispondente periodo del 2007.

 

Si assiste a un consolidamento del business istituzionale

A seguito di un periodo positivo di cinque anni durante il quale il patrimonio gestito è cresciuto a una media del 14 per cento all’anno, nei primi sette mesi del 2008 la parte di business istituzionale della società ha subito una leggera contrazione. Il new business è sceso di 1,9 miliardi di euro, mentre nel corrispondente periodo del 2007 era aumentato di 3,7 miliardi di euro. 1,5 miliardi euro sono stati ritirati dai fondi segregati (mentre nei primi sette mesi del 2007 vi era stato un aumento netto di 0,5 miliardi di euro) e l’advisory business ha prodotto un significativo guadagno di 1,6 miliardi di euro (che

 

 

 

 

nel corrispondente periodo del 2007 si era fermato a 1,5 miliardi). I guadagni netti per nuovi mandati dall’inizio dell’anno ammontano a poco meno di 1 miliardo di euro. Questi fondi sono sostenuti quasi esclusivamente da investitori istituzionali non cooperativi di tutto il mondo quali i fondi pensione, gli assicurativi e le società industriali. Il patrimonio in gestione degli investitori istituzionali ha raggiunto 68,9 miliardi di euro, cifra leggermente inferiore ai 72,6 miliardi di euro in gestione alla fine del 2007.

 

Ottime performance sotto il profilo dei ranking nella gestione di fondi

Quest’anno Union Investment guida la classifica dei ranking di Morningstar nella gestione dei fondi. Il 61 per cento di tutti i fondi Union Investment a più di un anno e il 67 per cento del suoi fondi a più di cinque anni sono posizionati nei primi due quartili. Union Investment inoltre al momento è al quarto posto tra le società che gestiscono fondi d’investimento, secondo Feri, risultando così la miglior società d’investimento tedesca. “Siamo molto contenti di queste ottime valutazioni, ma ciò che però è ancora più importante per la nostra clientela è che la maggior parte dei fondi di Union Investment hanno fatto registrare ottime performance a lungo termine che ci hanno consentito di posizionarci ai primi posti nella classifica che ci vede confrontarci con i nostri concorrenti” ha sottolineato Ginsberg.

 

La Abgeltungssteuer e il business legato ai fondi pensione faranno lievitare gli affari verso la fine dell’anno

Le attività societarie a copertura del mercato durante i restanti mesi del 2008 saranno focalizzate su argomenti quali la Abgeltungssteuer tedesca (l’imposta a tasso fisso del 25 per cento sulle rendite degli investimenti privati che dovrebbe essere cancellata dall’inizio del 2009) e, ancora una volta, il settore legato ai fondi pensione. Nei primi sette mesi di quest’anno la società ha acquisito 130 mila nuovi clienti che hanno operato investimenti nei fondi pensione. “Con 1,6 milioni di clienti che vogliono risparmiare per le proprie pensioni private, Union Investment resta al primo posto tra le società tedesche che offrono questo tipo di prodotto, comprendendo anche le società assicurative” ha spiegato Ginsberg. La quota di mercato degli schemi pensionistici legati a fondi è del 76 per cento. Nei primi sette mesi del 2008 il fondo pensionistico UniProfitRente ha registrato 612 milioni di euro in confronto ai 363 milioni di euro del corrispondente periodo del 2007. “Il nostro fondo UniProfitRente sta diventando uno strumento chiave di reddito e ci aspettiamo che faccia crescere le nostre vendite di un ulteriore miliardo di euro all’anno.”

Ginsberg ha sottolineato come il rapporto di Union Investment con i suoi partner distributivi cooperativi – quali l’associazione finanziaria Schwabisch Hall e la società assicurativa R+V Versicherung – abbia giocato un ruolo chiave nel processo di risparmio per i fondi pensionistici privati. 340 milioni di euro di new business sono stati generati da schemi assicurativi pensionistici legati a fondi e la Schwabisch Hall ha contribuito alle vendite totali di Union Investment con 300 milioni di euro. Ginsberg ha anche sottolineato come, dal loro lancio sul mercato nel settembre del 2007, siano state firmate 11 mila polizze di assicurazioni pensionistiche VRRurupRente, vendute congiuntamente da Union Investment e R+V Versicherung. Ha sottolineato inoltre che gli schemi pensionistici occupazionali in futuro giocheranno un ruolo sempre più importante tra le attività di marketing intraprese dalle istituzioni finanziarie cooperative del network tedesco. Ginsberg si aspetta che la Abgeltungssteuer farà lievitare il new business di Union Investment. “Gli affari cresceranno verso la fine dell’anno. E sempre andata così nei casi simili” ha confidato, aggiungendo che Union Investment e i suoi partner ora si stanno concentrando su quegli investitori che sono stati particolarmente colpiti da questa tassa e che d’ora in avanti potranno proteggere i propri patrimoni prendendo le giuste decisioni. “E’ un’occasione di quelle che capitano una sola volta nella vita. Il fatto che ora i prezzi siano particolarmente bassi rappresenta una grande opportunità d’investimento” ha concluso.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

La Riviera Romagnola Ti offre Alberghi e Hotel per un’incredibile Estate 2009!

Panorami mozzafiato e spiagge attrezzate e frequentatissime sono pronti ad accoglierVi, scegliete il vostro hotel per la Romagna!

La Romagna, terra di mare, relax e sole, un entroterra ricco di storia, buon cibo e divertimenti assicurati!

La Riviera propone località di ogni tipo, dalla celeberrima Riccione (con infiniti alberghi riccione) a Rimini, dai splendidi Lidi Ravennati alla suggestiva Cervia, da Cattolica a Cesenatico, e infine la località vip ossia Milano Marittima, con locali notturni di ogni tipo spesso frequentati da personaggi famosi.

molti hotel o alberghi sono a gestione familiare quindi godrete in pieno dell’ospitalità del luogo, caratteristica che differisce la Riviera Romagnola da ogni altra località turistica.

No Comments