Daily Archives

20 Ottobre 2008

Comunicati

Quantenna elimina i punti morti delle reti Wi-Fi lanciando i primi chip al mondo che garantiscono un’ampiezza di banda wireless fino a 1 Gbps per servizi multiplay

I rivoluzionari chip rendono possibili le trasmissioni IPTV e HDTV wireless in qualsiasi ambiente domestico

Sunnyvale, CA – 20 Ottobre 2008 – Quantenna Communications ha risolto i problemi più frustranti legati all’utilizzo delle reti Wi-Fi negli uffici e nelle abitazioni, ovvero punti morti, portata limitata e larghezza di banda non prevedibile.

Presentata dopo ben due anni di impegnative attività di test e di sviluppo, la famiglia di chipset Quantenna High Speed (QHS) supera le problematiche di qualità e affidabilità che tradizionalmente compromettono le prestazioni delle reti Wi-Fi. La capacità dei chip Quantenna di garantire un’ampiezza di banda wireless certa permette ai carrier di erogare servizi Triple-Play incluse trasmissioni HDTV su rete wireless in qualsiasi punto dell’ambiente domestico.

Oltre che per il mercato Telco, i chipset QHS sono stati progettati anche per access point WiFi, infrastrutture di networking, ed elettronica di consumo. Il footprint limitato – è della dimensione di una scatola di fiammiferi – rende le soluzioni Quantenna estremamente attraenti per i produttori che progettano strumenti di elettronica di consumo di piccole dimensioni – dai DVR, Tv al plasma e console per videogame fino ai piccoli access point o router.

Fino ad oggi, in tutto il mondo, le reti aziendali e quelle residenziali presentavano potenziali punti morti, larghezza di banda non garantita, scarsa copertura e interferenze sul segnale. Gli attuali chip 802.11 sono adatti per la trasmissione dei dati, ma non altrettanto indicati e affidabili per supportare applicazioni video, HDTV o IPTV. I vendor hanno dovuto definire delle configurazioni “best effort” integrando molteplici chip all’interno di gateway e access point, con la conseguenza di ampliarne il footprint dei dispositivi e determinare un inevitabile innalzamento dei costi, ma senza comunque riuscire a raggiungere un’ampiezza di banda garantita.

I chipset QHS sono i primi e unici circuiti integrati presenti sul mercato a utilizzare i radio transceiver MIMO 4×4 802.11 a/b/g/n ed una funzionalità di trasmissione beam-forming. Sono i primi a garantire un’ampiezza di banda wireless certa. Basati su una tecnologia 802.11n standard compliant per risolvere i problemi di interferenza e zone morte, i chipset QHS rispondono alle esigenze di un mercato in rapidissima crescita come quello della tecnologia wireless plug-and-play.

Secondo i risultati di una ricerca condotta da In-Stat, il mercato di riferimento di Quantenna è rappresentato da un potenziale per i chipset wireless LAN pari a oltre 6 miliardi di dollari, per un totale di 938 milioni di unità consegnate entro il 2012.

“Con questo annuncio Quantenna ha fatto un grande passo in avanti nella progettazione, throughput e affidabilità dei chipset wireless LAN” ha affermato Craig Matthias, responsabile della Farpoint Group, società di consulenza nel settore mobile e wireless. “Sono colpito dalla flessibilità e dalle diverse possibilità di configurazione della loro offerta, che la rende adatta ad un ampio range di applicazioni. In un mercato altamente competitivo dove le performance e l’innovazione sono fondamentali, Quantenna si è aggiudicata una posizione di primo piano.”

“I carrier hanno cercato per anni un modo che permettesse di garantire una larghezza di banda certa per le reti Wi-Fi” ha dichiarato Corrado Rocca, Senior Vice President Product Marketing and Development di Pirelli Broadband Solutions S.p.A, la società del gruppo Pirelli specializzata nelle tecnologie per accessi broadband. “Questa soluzione permette di poter usufruire di soluzioni HDTV in modalità wireless e di una connettività wireless multiple play senza la necessità di effettuare cablaggi in ambiente domestico. La combinazione delle caratteristiche MIMO avanzate, come radio 4×4, la trasmissione beam-forming, il vettore mesh networking e una dual band simultanea sono tutti elementi critici richiesti per garantire i risultati di alta velocità e affidabilità”

Behrooz Rezvani, co-fondatore e CEO di Quantenna, ha così commentato: “Tutti conosciamo bene i problemi che gli utenti Wi-Fi si trovano a dover affrontare ogni giorno, ma nessuno sino ad ora era riuscito a trovare una soluzione valida. I muri sottili dei palazzi giapponesi, per esempio, causano eccessive interferenze; mentre i muri spessi dei palazzi europei comportano perdita di segnale. Quantenna è nata appositamente per soddisfare tali esigenze e l’offerta attuale rappresenta il momento culminante di ben due anni di duro lavoro.”

La famiglia QHS comprende:

QHS 1000: con una velocità massima di link fino a 1 Gbps, e 600 Mbps di data througput.

QHS 600: con una velocità massima di link fino a 600 Mbps e 400 Mbps di data througput.

QHS 450: con una velocità massima di link fino a 450 Mbps e 200 Mbps di data througput.

A sottolineare le prestazioni superiori dei chipset QHS è la combinazione esclusiva di innovative tecnologie riunite per la prima volta in un chipset conforme agli standard 802.11 a/b/g/n. Questi chipset risolvono contemporaneamente diversi problemi di affidabilità, mentre altri si concentrano su uno o due alla volta.

• radio/antenna MIMO 4×4 – offre la massima affidabilità possibile in ambienti con forti interferenze.
• transmissione Beam-forming – permette al chip di localizzare i dispositivi di ricezione e focalizzare su di essi il segnale ottimizzandone la pulizia e migliorandone la copertura, risparmiando peraltro elettricità.
• dual band simultanea – supporta la trasmissione video in tempo reale sulla banda da 5 Ghz e la trasmissione dei dati su quella da 2,4 Ghz.
• vector Mesh networking – garantisce la copertura totale dell’ambiente residenziale a prescindere dalle dimensioni, grazie all’utilizzo di elementi mesh aggiuntivi.
• massima integrazione – integra amplificatori di potenza ad alta efficienza con una potenza di uscita pari a 18 dBm, LNA, VGA, switch, Balun e diplexer – tutti elementi che costituiscono un modulo front-end.

Le soluzioni Quantenna includono inoltre un plug QHS, un sistema che gli OEM possono utilizzare per produrre soluzioni di wireless networking che possono essere integrate in qualsiasi presa elettrica.

A partire dal quarto trimestre 2008 avrà inizio la fase di testing della famiglia di chipset Quantum presso i maggiori clienti Quantenna operanti sia nel mercato retail che in quello dei carrier.

Quantenna Communications Inc.

Fondata nel 2006 e con sede principale a Sunnyvale, in California, Quantenna si avvale di un team di esperti professionisti ed è supportata da alcune delle più note società di venture capital della Silicon Valley come Sequoia Capital, Sigma Partners e Venrock Associates, oltre all’europea Grazia Equity. Per ulteriori informazioni: www.quantenna.com.

No Comments
Comunicati

Premio della Critica a Gilberto Lamacchi

Premio Mia Martini 2008 “Nuove Proposte per L’Europa”,  Gilberto Lamacchi vince il Premio della Critica Emozionante interpretazione del Cantautore Veronese che convince la giuria  con “Nella Camera Rossa” Si è chiusa con le tre serate di finale del 9, 10 e 11 Ottobre a Bagnara Calabra, città natia della grande Mimì,  la XIV° edizione del  “Premio Mia Martini. Nuove Proposte per l’Europa”Dopo una lunga selezione, iniziata  lo scorso Marzo, 34 cantanti hanno partecipato  alle tre serate conclusive del Premio che ha visto  tra i premiati Gilberto Lamacchi che si è aggiudicato  il Premio della Critica con la canzone “Nella Camera Rossa” scritta dallo stesso Lamacchi, Italo Marino e Alessandro Castagna. Il brano, un tango argentino magistralmente arrangiato ed eseguito al bandoneon da Luca Degani, racconta una storia d’amore tra un cliente e una prostituta ai tempi delle “case chiuse”.La giuria presieduta dal Direttore del TG3 Nazionale Antonio di Bella, e composta tra gli altri da Carlo Marrale, musicista e cantautore oltre che  storico fondatore dei Matia Bazar ,  ha conferito all’unanimità il premio a Gilberto Lamacchi.“Nella Camera Rossa” fa parte del lavoro discografico prodotto da Othersound, casa discografica vicentina, che contiene canzoni  scritte da Italo Marino, amico e collaboratore fidato di Gilberto Lamacchi, Giuseppe Anastasi, Alessandro Castagna, Maurizio Bernacchia, Antonello Zeni e Patrizio Baù che cura anche tutti gli arrangiamenti del disco. Il disco contiene, tra le altre cose, “La madre del soldato” una cover di Enrico Nascimbeni, cantautore veronese già autore per Vecchioni, Baccini, Paola Turci e molti altri.Il disco di Gilberto Lamacchi intitolato “Storie ed altre storie” , uscirà il prossimo dicembre, contiene 14 canzoni con temi sociali importanti ed è  frutto di un intenso lavoro di ricerca e composizione di Gilberto Lamacchi e Italo Marino durato tre anni  in cui i due si sono impegnati nel trovare le sonorità e i temi adatti alla voce e alla personalità del Cantante Veronese.

In concomitanza con la serata conclusiva del Premio Mia Martini 2008, è andato online il sito ufficiale di Gilberto Lamacchi: www.gilbertolamacchi.it

www.myspace.com/gilbertolamacchiPress Office OtherSound

No Comments
Comunicati

Gargano 2008: estate di rinascita

Vieste motore della rivincita del promontorio a un anno dagli incendi del 2007

Il territorio di Vieste e del Parco Nazionale del Gargano sono una delle risorse più importanti che la regione Puglia vanta. La maggiore presenza, a livello regionale, di aziende turistico-ricettive fa del Gargano una terra votata al turismo. La sua importanza è riconosciuta a livello internazionale. I paesaggi ed il mare sono solo il contorno di un’offerta che propone un turismo a 360 gradi. Negli ultimi anni questa vocazione ha prodotto ulteriori sforzi ed investimenti, molti sono i nuovi hotel e villaggi sorti sul Gargano e molte sono le aspettative per un rilancio di un prodotto che lo scorso anno ha subito una forte battuta di arresto. Gli incendi che hanno colpito la zona costiera del Gargano, hanno rovinato l’immagine tanto faticosamente creata nel panorama turistico internazionale e, la risonanza mediatica che hanno avuto, ha causato un calo drastico del “prodotto turismo” tanto da minare gravemente l’economia di tutto il territorio.

Il 24 luglio della scorsa estate, anche se eravamo molto distanti dal territorio coinvolto, ci sentivamo attaccati, impotenti, disillusi, ma anche abbandonati. Questo afferma Giuseppe Demartino, di 23 anni, appassionato del Parco Nazionale del Gargano e promotore del sito www.abcgargano.com, blog sul Gargano nato da pochi mesi, con l’idea di valorizzare la terra del Sud e di una regione, come la nostra, in cui il turismo è visto come nuovo motore per l’economia.
Quel giorno ha regnato la solidarietà della gente del posto nei confronti dei tanti turisti presenti sul Gargano ed é proprio questa una delle tante virtù che è stata riconosciuta e premiata del Presidente del Consiglio della Repubblica il 24 Luglio, ormai diventato il “giorno della memoria”, con la medaglia d’oro al valore civile per i comuni maggiormente coinvolti e per alcune persone che si sono impegnate in primo piano per salvare molte vite umane.

L’incendio ha fatto emergere una esigenza e una voglia di fare ancora di più rispetto al passato. Con questa idea è nato il progetto di utilizzare internet, con lo scopo di far conoscere meglio il territorio, la sua storia, le sue origini, le tradizioni, le risorse, i suoi uomini illustri…
Un sito che è diventato il mezzo per pubblicare articoli su Vieste e sul Parco Nazionale del Gargano anche in Inglese ed in lingua tedesca.

Con questa idea, Giuseppe Demartino, guarda al futuro con una prospettiva carica di speranza e di ottimismo. Per il Gargano il 24 Luglio scorso non è stato solo un giorno negativo, ma ha motivato, anche nelle nuove generazioni, una voglia di rilanciare e restituire a questo territorio la sua naturale vocazione.

Area Stampawww.abcgargano.com
info [at] abcgargano.com

Pubblicazione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Nuove tendenze: il calendario personalizzato

La nostra vita è scandita dal tempo. Qualsiasi cosa facciamo ha un riferimento temporale specifico, un quando. E tutti giriamo con orologi e agende. Ci appuntiamo qualsiasi cosa.

C’è chi tiene un diario e chi invece segna esclusivamente delle note veloci, per ricordarsi che cosa ha fatto quel giorno o cosa deve fare in un giorno specifico della nostra vita. Fino a qualche anno fa questo aspetto della vita era relegato quasi esclusivamente al mondo degli affari, a chi lavorava. Erano loro che avevano appuntamenti da ricordare e cose importanti da appuntare su agende e calendari. Ora invece questa abitudine sta prendendo tutti. Anche in casa, ci si segna quando scade una bolletta o quando è l’appuntamento dal dentista. Senza una agenda siamo persi. Alcune persone hanno preferito all’agenda il classico calendario gratis, con i vari giorni uno sotto l’altro che permettono di scrivere a fianco della data un appunto.

In questo modo hanno sempre ben presente cosa devono fare, quando e perchè. I calendari sono diventati per questo motivo veicolo pubblicitario di tante aziende. Negozi, centri commerciali, semplici professionisti, utilizzano questo sistema per fare un omaggio ai propri clienti e allo stesso tempo promuovere un marchio o un servizio. Sono cosi nelle case di tutti, in modo pratico e spesso poco costosto. Basterà che scelgano il modello di calendario che preferiscono e l’immagine da mettere in testa alle pagine. Possono essere calendari da scrivania, oppure calendari da appendere alla parete, la cosa importante è che abbiano bene invista il logo o l’immagine dell’aziena e in alcuni casi anche il numero di telefono o il sito internet. Anni fa andavano molto di moda anche il minicalendario tascabile, che non permetteva di scrivere nulla, ma era utile, soprattutto prima dell’avvento dei telefonini e delle agende elettroniche.

Ultimamente si sta diffondendo l’utilizzo dei calendari personalizzati anche tra le persone comuni e non solo come mezzo pubblicitario per le aziende. Grazie alle nuove tecniche di stampa digitale realizzare un calendario da stampare personalizzato è estremamente facile e puà diventare un bel modo per fare un regalo originale. È anche un ottimo modo per ricordare dei momenti particolari. Ad esempio si possono fare dei fantastici calendari con la foto del bambino da regalare per natale ai nonni, oppure un fotocalendario piccolo da regalare ai vari parenti in occasione del compleanno o del battesimo del bimbo. Papà e mamma possono portarlo nel portafogli come fotoricordo anche. Insomma un calendario personalizzato è veramente un bel modo per dare un nuovo ruolo alle nostre fotografie. Alcune volte infatti moltissime delle nostre foto, seppur belle e originali, restano chiuse in scatole in fondo ad armadi e cassetti, e vengono viste solo quando qualcuno viene a trovarci. Ora queste foto possono essere utilizzate per creare dei calendari originali e personalizzati. Da regalare ma anche da mettere in casa nostra come dei complementi d’arredo.

In casa abbiamo tutti una marea di calendari, che spesso finiscono dietro le porte o nei ripostigli perchè riportano loghi di aziende o indirizzi e numeri di telefono di negozi quindi sono poco adatti ad essere messi in posizioni troppo in mostra. Un calendario personalizzato invece ci permette di appenderlo dove preferiamo perchè sarà sicuramente gradevole da vedere. Inoltre le nuove possibilità di stampa ci danno modo di scegliere la fotografia, quindi l’immagine che sarà in testa al nostro calendario potrà essere tranquillamente abbinata all’arredamento in cui dovrà essere collocato. Inoltre le varie tecniche di stampa con stile diverso ci danno possibilità di realizzare dei calendari originali adatti anche agli ambienti più esigenti. Possiamo stampare un foto a colori in bianco e nero, rendendo il nostro calendario anche elegante. Oppure se il calendario è destinato alla cameretta dei ragazzi possiamo pensare di trasformare il loro ritratto in un ritratto pop art e creare cosi un calendario colorato e molto simpatico. Anche come oggetto per regali il calendario personalizzato può essere molto apprezzato.

Se per esempio abbiamo una coppia di amici che sappiamo essere appassionati di animali possiamo utilizzare le foto fatte magari fatte al loro cane per creare un calendario veramente unico e originale. Ogni foto potrebbe accompagnare un mese dell’anno e i nostri amici avrebbero la foto del loro animale preferito sempre a portata di mano. Oppure se vogliamo che i nonni abbiano un ricordo fisso dei nipotini, per Natale, con il nuovo anno, possiamo regalare loro un calendario realizzato con gli auguri di un buon anno da parte dei bimbi e una loro fotografia. I nonni apprezzeranno moltissimo il vostro regalo.

Scritto da Fotoregali.com distribuito da:
Prima Posizione Srl – Consulenza SEO

No Comments
Comunicati

A Napoli l’Hobby Show 2008

  • By
  • 20 Ottobre 2008

Se anche voi, come molte altre persone, avete un interesse per le attività manuali e desiderate conoscere o approfondire questo campo, dovete assolutamente visitare la fiera Hobby Show, che si svolgerà a Napoli dal 14 al 16 novembre.

Il mondo del decoupage e dell’hobbystica in generale comprende sia semplici appassionati che professionisti del settore. Da un lato troviamo infatti persone che scelgono di dedicarsi ad attività manuali come un semplice hobby, e che le considerano un modo di passare il tempo libero che permette loro di riappropriarsi di una manualità che al giorno d’oggi sembra si stia un po’ perdendo, o che consente di esprimere una creatività che altrimenti non troverebbe sfogo nella noiosa routine quotidiana. Dall’altro lato c’è anche chi ha fatto dell’hobbystica creativa una vera e propria professione, e ha saputo trasformare un semplice hobby in occasione di guadagno.

L’Hobby Show è la meta ideale per entrambe le categorie, che avranno l’occasione di venire a contatto con tutte le ultime novità del settore e di provare con mano il gusto di dedicarsi a vari tipi di attività. Si tratta infatti del maggiore evento del settore in Italia, capace di attirare oltre 70.000 visitatori in tutto il paese. Della fiera si svolgono infatti quattro edizioni durante l’anno, in diverse città italiane: Milano (che ospita due edizioni l’anno), Roma e Napoli che si sono prontamente attrezzate per la prenotazione hotel direttamente online.

La fiera di Napoli, in particolare, rappresenta un’occasione imperdibile, perché si tratta dell’ultima edizione del 2008, e quindi dell’ultima opportunità, per quest’anno, di scoprire le più interessanti offerte del settore.

La fiera, organizzata dalla società Solar Energy Group, nasce nel 2003 (la prima edizione si svolse a Milano) come importante spazio espositivo e vetrina per tutto ciò che ha a che fare con la manualità creativa, ma anche come punto d’incontro e aggregazione per professionisti e operatori in questo campo. Nel corso degli anni si sono susseguite circa venti edizioni della fiera, che hanno attirato un numero sempre crescente sia di visitatori che di espositori (oltre 370 solo nel 2008). In particolare, l’Hobby Show è lo spazio ideale per le aziende, che hanno la possibilità di presentare i propri prodotti ad un vasto numero di appassionati, per le istituzioni e le associazioni interessate a promuovere e supportare l’educazione alla manualità, lo sviluppo della creatività e la rivalutazione dell’artigianato, e per i semplici appassionati, che hanno l’opportunità di conoscere nuovi materiali e nuove tecniche, e di estendere così le proprie competenze in questo campo. I settori più rappresentati sono: decoupage, rock painting, bijoux, punto croce, pittura su tessuto, patchwork e lavorazione della ceramica ideali per arredare in modo originale anche le case economiche Napoli.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, e i visitatori non avranno solo la possibilità di vedere esposte le ultime novità, ma potranno anche testarle concretamente: all’interno della fiera sono previste anche numerose dimostrazioni pratiche, ma anche corsi, laboratori e workshop di vari livelli, per un totale di circa 3000 appuntamenti, grazie ai quali ci si potrà avvicinare alle varie attività o, per chi ha già una certa esperienza nel settore, affinare la propria tecnica.

Un’occasione per i professionisti del settore ma anche per chi, semplicemente, desidera trovare un modo divertente per trascorrere il proprio tempo libero e per imparare ad esprimere la propria creatività.

Se avete perso le precedenti edizioni della fiera a Milano e Roma non lasciatevi sfuggire anche quella nella città campana: prenotate subito uno dei tanti appartamenti vacanza a Napoli e preparatevi ad immergervi nel mondo dell’hobbystica creativa.

Date: 14-16 Novembre 2008
Dove: Mostra d’Oltremare, Napoli, Italia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Analisi SEM

No Comments
Comunicati

Stop ai cellulari in auto

Leggi l’articolo su www.pubbliway.com

Sono moltissimi gli automobilisti indisciplinati che si ostinano ad usare il cellulare in auto senza inserire le cuffie o il vivavoce e ignorando il codice della strada. Per coloro che parlano al telefono in auto come se niente fosse, è riservata una bella multa di 148 euro ed è prevista la decurtazione di cinque punti dalla patente, che salgono a dieci nel caso di neopatentati.

La multa rappresenta il male minore visto che è stato accertato che parlare al cellulare durante la guida è pericolosissimo: dimezza le capacità cognitive del conducente e determina un rischio di incidente pari a quello che corre un soggetto con alcolemia 4 volte maggiore rispetto ad una persona sobria

A quanto pare, però…

No Comments