Daily Archives

6 Ottobre 2008

Comunicati

Gli aromi ed i sapori unici dell’autunno calabrese.

  Chi l’ha detto che l’autunno è una stagione malinconica?? Certo, siamo reduci dalle scorribande estive, allorquando ci siamo permessi ogni tipo di lecita ed ammissibile  infrazione al nostro consuetudinario vivere; certo, gli alberi perdono le foglie, ed i colori si fanno via via più opachi; certo l’aria si fa via via sempre più fresca, finche non saremo costretti a coprirci fino all’ultimo capello. Ma l’autunno ci riserva tanti risvolti positivi; tornano, ad esempio, tanti aromi e sapori sulle nostre tavole, che avevamo “parcheggiato” per via della calura estiva. Torna la voglia di farsi “coccolare” da gusti intensi, decisi ed avvolgenti.  Come, ad esempio, gli aromi ed i sapori unici dell’autunno calabrese, che soltanto il tiepido sole di quelle terre riesce a riservare: – delle buone castagne e fichi, magari preparati con dell’ottimo limoncello – il peperoncino tipico calabrese, da tenere sempre in dispensa per qualsivoglia necessità – i fichi secchi, colti al punto giusto, naturalmente essiccati e, all’occorrenza, lavorati con ottimo cioccolato bianco/fondente – i pomodori secchi, presi al giusto punto di maturazione, e preparati a modo per il loro versatile uso in cucina. Queste ed tante altre accattivanti novità che solo l’autunno calabrese propone nelle pagine di portali e.commerce di prodotti tipici calabresi. Gli aromi ed i sapori unici dell’autunno calabrese: altro che un banale “fico secco”. 

No Comments
Comunicati

Festa della salute a Venezia

  • By
  • 6 Ottobre 2008

In tutta Italia si svolgono ogni anno molte celebrazioni religiose, sempre particolarmente sentite dalla popolazione, anche perché molte di queste sono ormai diventate delle vere e proprie feste popolari, andando al di là del loro semplice e originario significato religioso.

Una delle celebrazioni più importanti che si svolge nella città di Venezia è la Festa della Salute, che attira molte persone ogni anno, tra abitanti del luogo e visitatori, per il carattere religioso che continua a mantenere, ma anche perché si tratta di un’occasione unica per rivivere storia e tradizioni della città approfittando delle varie offerte viaggio Venezia.

L’origine della Festa della Salute è da identificarsi negli anni 1630-1631, biennio in cui la città venne colpita da una terribile epidemia di peste che sterminò gran parte della popolazione: le testimonianze parlano di quasi 47.000 morti (più di un quarto della popolazione), senza contare le 95.000 vittime del Dogado. La peste, arrivata a Venezia tramite un gruppo di persone di Mantova che erano venute a chiedere soccorso proprio perché la diffusione della stessa malattia nella loro città aveva paralizzato ogni attività, si diffuse velocemente e in modo impietoso. Nonostante il Governo cercasse di porre rimedio o almeno di limitare la diffusione della malattia, creando delle necessarie misure sanitarie (disinfezioni della città, attivazione dei lazzaretti, seppellimento dei cadaveri infetti con la calce), l’incedere del contagio non si arrestava, rendendo Venezia una città debole e statica anche dal punto di vista economico, nonché diffidente nei confronti di chi poteva essere considerato portatore del contagio.

L’unica soluzione rimasta sembrò dunque quella di chiedere una grazia alla Madonna: i sopravvissuti, circa 10.000 persone, diedero vita ad una processione e girarono per tre giorni e tre notti intorno a Piazza San Marco tenendo in mano candele e statue votive. Alla fine della processione, il 22 ottobre 1630 il Doge Nicoletto Contarini pronunciò a San Marco un voto per cui la città di Venezia si impegnava a costruire una chiesa grandiosa intitolata alla Salute per ottenere dalla Vergine Maria la cessazione della peste. Le preghiere dei fedeli vennero evidentemente ascoltate, e nel Novembre del 1631 la peste poté dirsi debellata. L’architetto incaricato di costruire la chiesa fu Baldassare Longhena, che progettò un’imponente edificio (adatto ad esaltare la Vergine e la grandiosità della Repubblica), dall’originale pianta circolare, simbolo della corona della Madonna e della sua verginità. La Salute venne costruita sulla Punta della Dogana, nel punto in cui in precedenza si trovavano degli abituri malsani.

Da allora e fino ad oggi ogni anno il 21 Novembre (giorno in cui venne consacrata la Chiesa) i Veneziani ricordano quei terribili anni e la grazia ricevuta dalla Vergine, e la festa della Salute è considerata come l’occasione per perpetuare il ringraziamento alla Madonna per aver placato la peste. Moltissime sono infatti le persone che ancora oggi si recano alla Salute per accendere un cero votivo alla Madonna, e per rendere la processione più fluida viene costruito ogni anno un ponte provvisorio su barche, il Ponte Votivo, che attraversa il Canal Grande collegando la zona di San Moisè e Santa Maria del Giglio con la Basilica del Longhena, conferendo alla città un nuovo aspetto, grazie anche alla partecipazione attiva delle strutture turistiche come la maggior parte dei bed breakfast a Venezia.

Ma la festa non è solo un evento religioso, ma anche laico, e molte persone partecipano alla processione più per rivivere le antiche tradizioni che perché mosse da un sincero sentimento religioso. I bambini, in particolare, si godono questa festa, grazie alle numerose bancarelle di dolciumi, palloncini e giocattoli che trovano spazio nei pressi della basilica. La Festa della Salute può anche essere un’occasione per i visitatori di assaggiare un gustoso piatto, che viene tradizionalmente preparato in questa giornata: la castradina, piatto a base di carne di montone che ricorda ciò che i veneziani mangiavano maggiormente durante la pestilenza, grazie ai rifornimenti alimentari concessi alla città dai Dalmati, sulle cui terre erano diffusi, appunto, i montoni.

Sia per la sua natura religiosa che per il suo carattere folcloristico, la festa della salute attira ogni anno un numero così elevato di visitatori e pellegrini da rendere necessario l’uso di sensi unici pedonali già dal ponte dell’Accademia.

Venezia è una città bellissima, ricca di storia, arte e cultura. Ognuna delle sue numerosissime chiese nasconde delle meraviglie da scoprire, e la Salute è sicuramente una delle Chiese più maestose e conosciute della città. La festa del 21 novembre è un’occasione per ammirarla in un contesto particolare, e per assaporare una ricorrenza molto amata dai Veneziani. Venezia può essere una città costosa e sovraffollata, ma se prenotate in anticipo un albergo economico oppure prendere in affitto case vacanze Venezia non dovreste avere problemi.

Biglietti: evento gratuito
Data: 21 Novembre 2008
Luogo: Chiesa della Salute, Dorsoduro, Venezia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Migliori motori ricerca

No Comments
Comunicati

Efficienza e miglioramento della customer experience con la nuova offerta Retail di Fujitsu Services

Una gamma completa di soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di Retailer e consumatori
in continua evoluzione

Milano, 6 ottobre 2008 – Fujitsu Services, una delle società di servizi IT leader in Europa, presenta la rinnovata serie di prodotti e servizi appositamente studiata per rispondere alle esigenze della media e grande distribuzione.

Forte della propria esperienza trentennale a fianco delle più prestigiose realtà della GDO, Fujitsu Services è oggi in grado di offrire una suite di soluzioni IT per il punto vendita che garantiscano una migliore esperienza d’acquisto per il cliente e una maggiore efficienza nelle attività di front, middle e back office del Retailer, massimizzando così il ritorno sull’investimento in tecnologie e creando nuove opportunità commerciali.

La gamma completa di servizi sviluppata da Fujitsu spazia da soluzioni per la gestione del CRM e dei programmi di fidelizzazione, a strumenti multimediali di interazione con la clientela, fino a soluzioni personalizzate per il checkout e per il mobile IT. Inoltre, tutto il supporto alla progettazione, implementazione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica viene garantito da servizi World Class di assistenza, al fine di affiancare il Retailer in maniera precisa e puntuale in ogni fase del progetto di innovazione del proprio Business.

“Gli operatori della media e grande distribuzione sono costantemente alla ricerca di applicazioni innovative per stupire e coinvolgere la propria clientela – spiega Maurizio Tomasso, Amministratore Delegato di Fujitsu Services Italia – Per rispondere a questa esigenza, la nostra offerta per il Retail è stata completamente rivitalizzata per mettere a disposizione del Retailer strumenti tecnologici, competenze e servizi che migliorino l’esperienza d’acquisto del cliente e che permettano ai Retailer di ottenere più efficienza nei processi di comunicazione, creazione e gestione della loyalty, comunicazione nel punto vendita e di back office.”

Di seguito il dettaglio dell’offerta Fujitsu Services per il Retail, divisa per soluzioni:

Soluzioni per il CRM e le promozioni
La gestione della loyalty è un tema centrale per conoscere ogni singolo cliente e rendere più accattivante ciascuna esperienza d’acquisto. In quest’ambito Fujitsu Services offre diverse applicazioni tra cui:
• Loyalty Manager – La nuova applicazione CRM Fujitsu per la media e grande distribuzione consente di gestire programmi di fedeltà efficaci e di approntare offerte e promozioni personalizzate per cluster dinamici di clientela, offrendo al Retailer una grande flessibilità operativa, il massimo controllo sulle azioni promozionali in essere e aprendosi alle numerose possibilità offerte dalla multicanalità
• OLCAS (Online Customer Advantages Systems) – Un’applicazione di CRM online completa, dedicata al mercato dei Top Retailer, che consente di creare e gestire relazioni di lungo termine con la clientela
• Marketing Intelligence – La soluzione per il data mining che permette di analizzare informazioni relative agli utenti del punto vendita e individuare relazioni forti tra i comportamenti d’acquisto, al fine di creare cluster di Clientela e offerte dedicate e osservare i risultati delle campagne promozionali

Soluzioni per la comunicazione e l’interazione con la clientela
Al fine di rendere la permanenza all’interno del punto vendita confortevole e nel contempo stimolante, Fujitsu Services propone una serie di strumenti di interazione multimediale con la clientela, tra cui:
• Digital Media Networks – il servizio chiavi in mano per trasmettere messaggi pubblicitari ed informazioni dinamiche attraverso la gestione dell’intera rete digital signage (audio, video, interattività touch e touchless);
• Misurazione dell’audience – tramite semplici webcam e una soluzoine software innovativa è possibile classificare l’audience della rete di Signage, dando inoltre la possibilità di erogare un messaggio promozionale su misura.
• Etichette elettroniche da scaffale – Fujitsu seleziona le migliori tecnologie di visual display attualmente esistenti per l’aggiornamento in tempo reale dei prezzi e delle informazioni di prodotto a scaffale, integrandole sui sistemi di vendita del Cliente o alle altre soluzioni Fujitsu adottate nello store;
• Magicmirror™ – prodotto da Thebigspace, è un vero e proprio specchio in grado di riconoscere i capi di abbigliamento indossati dal cliente, fornendone svariate informazioni (brand, prodotto, stile). Per il Retailer, magicmirror™ è un mezzo per raggiungere i consumatori con un potente messaggio dal forte impatto emotivo, influenzando positivamente la decisione di acquisto nel momento chiave della shopping experience.
• Chioschi multimediali su misura – servizi personalizzati per l’analisi, la realizzazione e la gestione della rete di chioschi multimediali per offrire ai clienti informazioni di facile ed immediato accesso, oltre che sempre aggiornate sui prodotti

Soluzioni per il Checkout
L’offerta Fujitsu permette di migliorare sensibilmente l’esperienza d’acquisto alla cassa, rendendola veloce ed efficiente e minimizzando il TCO di tecnologia e di processo per il Retailer
A tal proposito, l’offerta Fujitsu Services comprende:
• GlobalSTORE– L’applicazione completa di vendita al dettaglio che aumenta in modo consistente il rendimento operativo del punto vendita e la gestione del contante.
• TP-X e TP Trio – le soluzioni hardware per la gestione del punto cassa
• Self scanning e Queue Buster – soluzioni per lo scanning self service e l’ottimizzazione delle code nei momenti di picco
• Self Checkout U-Scan Genesis – Casse automatiche con interfaccia utente intuitiva e scansione multi item

Soluzioni per il Middle e Back Office
Fujitsu Services è in grado di offrire una serie di soluzioni applicative per gestire in maniera centralizzata ed efficiente numerose funzionalità tipiche del back office di negozio. Tra le principali applicazioni:
• StoreCENTER – è il modulo di Middle Office di GlobalSTORE realizzato per le grosse catene di distribuzione, permette di gestire in maniera centralizzata i punti vendita di tutti gli store, fornendo dati e rapporti in tempo reale
• Soluzioni Mobile – soluzioni personalizzate per la gestione dei processi di inventario, di riordino e di assistenza alla clientela basati su device mobili Fujitsu o di terze parti.
• Loss Prevention – sistema di analisi dei dati che permette la reale riduzione delle differenze inventariali

Servizi IT per il Retail
Grazie alla trentennale esperienza nel settore e a una rete di assistenza capillare sul territorio, Fujitsu Services è il partner ideale per l’assistenza e la manutenzione evolutiva delle infrastrutture IT e delle applicazioni specifiche per il Retail, fornendo una suite completa di servizi di:
– Service Desk e Help Desk
– Desktop, POS e Server management
– Assistenza Software
– Sviluppo applicativo

Per ulteriori informazioni sull’offerta di Fujitsu Services per il Retail, si prega di visitare il sito: http://www.fujitsu.com/it/services/retail/

Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, il Financial Services, l’Helthcare e il Government. In Italia invece, Fujitsu Services concentra la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi), e oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

No Comments
Comunicati

Prestiti veloci

I prestiti veloci monopolizzano lo scenario degli investimenti lampo poiché intervengono solamente su quelle esperienze economiche che abbracciano versamenti esigui soddisfabili in tempi comodi e a comode rate.
I prestiti veloci, infatti, cedono alla stipula per capitali non superiori ai 60.000 euro, ottenibili sulla base di qualunque motivazione inoltrata e suscettibili di variazioni nella durata, che può oscillare da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi.
Ma la peculiarità propria dei prestiti veloci sta nell’immediatezza della stipula, operabile già dopo 24 ore dal trattamento dei dati del cliente, la cui entità può variare a seconda dello status personale: così nel caso di insolventi e cattivi pagatori la documentazione si ha un tempo di analisi che si orienta tra le 24 e le 48 ore a seconda della casualità.
I prestiti veloci, inoltre, favoriscono ottimi piani di ammortamento comprensivi di tassi fissi che non risentono delle manovre di mercato, e solitamente rendono nulli i versamenti inerenti alle spese di istruttoria e i costi aggiuntivi in generale. In virtù del pagamento i prestiti veloci propendono per la cessione del quinto, in quanto viene giustificata una stabile busta paga, ma è lecito veicolare anche una delegazione di prestito, volta ad affiancare un finanziamento già aperto.

Per maggiori informazioni su prestiti veloci a protestati e cattivi pagatori: http://www.prestitiprotestationline.com/prestiti-veloci.php

No Comments
Comunicati

Atempo presenta il primo supporto dedicato all’archiviazione file ed e-mail per ambienti Mac

Atempo offre un supporto completo per Mac nell’intero portafoglio prodotti

Atempo, Inc., leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l’archiviazione, ha presentato una serie di innovative soluzioni digitali per l’archiviazione aziendale per ambienti combinati Windows-Mac.

  • L’introduzione di Atempo Digital Archive (ADA) per Mac da’ l’avvio al primo software dedicato all’archiviazione file che trasferisce le potenzialità di archiviazione aziendale alla piattaforma Mac.
  • In più, con il nuovo supporto per Microsoft Entourage 2008, Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) diventa il primo software per l’archiviazione e-mail in supporto all’elevata crescita di e-mail client per Mac.
  • Atempo prosegue il suo impegno rivolto ai mercati verticali Mac con l’integrazione di Apple Final Cut Server con ADA, assicurando alle industrie data-intensive uno storage a lungo termine.

Insieme, gli annunci rafforzano l’impegno di Atempo di fornire un importante supporto al più ampio range di sistemi e device e, allo stesso tempo, dimostrano il continuo impegno dell’azienda nel mercato Mac. Atempo, in quanto membro fondatore di Enterprise Desktop Alliance (EDA), collaborazione tra imprese sviluppatrici di software per la ricerca di soluzioni per l’ottimizzazione dell’installazione, integrazione e gestione di Mac in ambienti IT Windows sofisticati, ha una perfetta conoscenza delle sfide che gli utenti Mac affrontano nel campo della gestione dei dati come pure dei loro bisogni software.

Atempo Digital Archive permette il movimento dei dati automatico o manuale dal disco primario al mezzo di archiviazione, risparmiando sui costi di storage e proteggendo i beni digitali per una conservazione a lungo termine. Tra le nuove caratteristiche di ADA per Mac c’è la possibilità di archiviare i dati da un Apple Xserve, e inoltre la possibilità per gli utenti finali di utilizzare un’interfaccia ADA Client permettendo ai singoli di gestire direttamente l’archivio dei loro beni digitali. Questa funzione particolare permette agli utenti di effettuare con facilità il drag-and-drop dei file dalla loro posizione iniziale direttamente negli archivi. Inoltre, gli utenti Mac ora hanno il vantaggio di altre funzionalità particolari di ADA, incluso la de-duplicazione, la ricerca e indicizzazione full-content nonché la Meter Utility di Atempo – uno strumento sofisticato che identifica contenuti inattivi pronti per l’archiviazione.

Atempo Digital Archive for Messaging è il primo prodotto per l’archiviazione e-mail che supporta Microsoft Entourage. La prima release di ADAM per Entourage include un plug-in che offre la gestione del mailbox e capacità di stubbing per utenti Entourage. Gli utenti Mac che utilizzano Entourage come cliente e-mail primario hanno la possibilità di accedere alle e-mail che sono state archiviate da Exchange Server ad ADAM direttamente attraverso l’interfaccia Entourage. Ora hanno lo stesso livello di accesso ai messaggi archiviati come gli utenti Outlook tradizionali.

L’integrazione di ADA con Final Cut Server rappresenta anche un passo importante nell’offrire soluzioni ai mercati data-intensive dei media e dell’entertainment. Il software per la gestione dei dati media e per l’automazione del workflow è ampiamente utilizzato in questa industria in cui c’è un’importante presenza di Mac, però in autonomia riesce ad archiviare dati solo ad un numero limitato di dischi. Grazie all’integrazione con ADA, gli utenti possono abilitare lo storage di dati fissi archiviati nel Final Cut Server in un ampio numero di device di storage a lungo termine. I dati archiviati sono visibili nel Final Cut Server e rappresentati da un’icona specifica che assicura una ricerca semplice e un rapido recupero.

Con ADA e ADAM insieme a Atempo Live Backup e Atempo Time Navigator per il supporto di Mac, Atempo offre ora una linea completa di prodotti per la protezione e l’archiviazione dei dati personalizzata per utenti Mac. In maggio l’azienda ha lanciato Atempo Live Backup per Mac, il primo software al mondo per imprese per il backup ed il recupero dei dati con funzionalità di protezione continua dei dati (CDP), permettendo agli utilizzatori finali di fare il backup di desktop e laptop Mac nello stesso mezzo di storage come avviene per gli utenti Windows. Anche il software di punta di Atempo per lo storage management, Atempo Time Navigator, ha in passato garantito funzionalità di backup e ripristino per gli ambient Mac e, da febbraio, ha introdotto maggiore usabilità e supporto.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva logo

Maleva
Maleva e’ il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e’ in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L’elevato livello di supporto e’ confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

No Comments