Daily Archives

25 Settembre 2008

Comunicati

Tramite l’esperienza di Penny Market SCC illustra i vantaggi della virtualizzazione della server farm nelle aziende

L’efficacia del metodo SCC per la virtualizzazione dell’infrastruttura IT aziendale è testimoniata dall’affermato discount alimentare

Milano, 25 settembre 2008 – SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, evidenzia i vantaggi legati alla virtualizzazione della server farm aziendale tramite l’esperienza positiva di Penny Market Italia, l’affermato discount alimentare del gruppo REWE, uno degli operatori più importanti della Grande Distribuzione a livello internazionale.

Tre anni fa SCC Italia ha messo a punto un progetto di virtualizzazione dell’intera server farm di Penny Market accompagnando l’azienda in un’importante fase innovativa ed agendo secondo la propria mission, come spiega Pietro Moles, Business & Solutions Manager – Enterprise di SCC Italia: “Virtualizzazione per SCC equivale ad ottenere una pianificazione evolutiva dell’infrastruttura IT che aiuti le aziende ad ottimizzare le proprie risorse ed il proprio business”.

Rendere virtuale l’infrastruttura tecnologica delle imprese è parte integrante e fondamentale dell’offerta SCC, che prevede di fatto una semplificazione del parco informatico delle aziende per agevolarne la gestione e snellirne i costi. In linea con la vision di proporre il proprio valore tramite l’innovazione, SCC affronta direttamente insieme alle imprese il problema dell’allocazione di budget destinato al rinnovamento ed alle novità IT utilizzando l’approccio di infrastructure optimisation.

Potenzialmente il processo di virtualizzazione potrebbe estendersi su tutti gli apparati tecnologici di un’azienda, dai server allo storage, dalle memorie e reti al desktop: occorre però capire quali sono le esigenze reali di ogni singola azienda. Monitorandone l’andamento, SCC definisce qual è il più corretto funzionamento dell’infrastruttura da consolidare: sostanzialmente SCC fornisce un report preciso che analizza l’impatto che la virtualizzazione può avere sull’infrastruttura del cliente e dimostra con grande precisione come il ritorno dell’investimento in pochi mesi ripaghi i costi dell’infrastruttura.

“Se si sommano i vantaggi di gestione, i consumi energetici ridotti, la necessità di climatizzare meno spazi, a quelli derivanti proprio dai risparmi della manutenzione, e dalla possibilità di gestire centralmente un’intera infrastruttura che si trova in un ambito virtualizzato, il ritorno di investimento è molto rapido” chiarisce Moles, che completa il panorama affermando:”Se pensiamo che le aziende non devono soltanto comprimere i loro costi, ma anche cercare di espandere il loro business, la virtualizzazione è il sistema migliore per avere un’infrastruttura flessibile e armonizzata con l’andamento del business stesso”.

Questa la strategia utilizzata con Penny Market, attento selezionatore dei propri partner, a cui SCC ha presentato la tecnologia dimostrando le proprie competenze nell’utilizzarla e la possibilità di ottenere risultati rilevanti e performanti in tempi brevi. Oggi l’Ing. Alessandro Pessot, Responsabile Datacenter di Penny Market Italia, a tre anni di distanza dall’implementazione del progetto, lo consiglia alle imprese italiane, affermando:”Ormai la virtualizzazione per un’azienda media è di fondamentale importanza in quanto consente di ridurre notevolmente tutta una serie di costi e di aumentare l’efficacia delle operazioni.”

Pessot ha subito sottolineato come il parametro di efficacia introdotto da SCC ha persuaso Penny Market con dati concreti, ed attualmente soddisfa i requisiti aziendali. Basti pensare che solo il risparmio energetico ottenuto è pari al 50%, grazie al passaggio da 10 a 2 macchine che surriscaldano meno l’ambiente e occupano meno spazio. Inoltre disporre di macchine virtuali ha velocizzato tutte le operazioni e le ha rese più semplici per gli addetti IT, ma per gli impiegati non ci sono stati cambiamenti di nessun genere: aspetto importante se si opera con circa 2.000 dipendenti su oltre 250 punti vendita distribuiti in tutta Italia.

“Le difficoltà che abbiamo riscontrato nell’intraprendere il progetto di virtualizzazione erano inizialmente nel capire la tecnologia, e nel considerare il costo di gestione dell’impianto di virtualizzazione” ammette Pessot, che continua dicendo: “un primo merito di SCC è stato quindi quello di spiegare l’opportunità che il loro servizio ci offriva, affiancandoci in maniera continuativa dei tecnici che oltre a essere preparati nell’ambito della virtualizzazione, avevano un ampio bagaglio sugli altri prodotti. Pertanto la competenza dimostrata, insieme al rapporto di reciproca fiducia che si è instaurato, garantisce continuamente trasparenza e sicurezza: qualità impagabili per i fruitori di un servizio così importante per la nostra azienda.”

Per la campagna di virtualizzazione di SCC consultare il sito http://optimiseyourit.sccitaly.it/consolidation/

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Festival delle luci, Berlino 14-26 Ottobre 2008

  • By
  • 25 Settembre 2008

 

Ottobre è il mese che introduce all’inverno, al freddo, alla nebbia e al buio…ma non a Berlino!

 

Dal 14 al 26 ottobre infatti, come ogni anno, la capitale tedesca risplende grazie al Festival delle Luci, durante il quale i più famosi monumenti, musei, hotel, B&B di Berlino e piazze della città vengono illuminati e acquistano un nuovo e stupefacente aspetto, per la gioia dei cittadini e delle migliaia di turisti che vi accorrono per godersi una vista mozzafiato.

 

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è un vero spettacolo che comprende anche uno show pirotecnico e varie iniziative: i visitatori del Festival, oltre ad ammirare il nuovo aspetto di celeberrimi monumenti berlinesi, come la Porta di Brandeburgo o Alexander Platz, avranno anche la possibilità di prendere parte ai numerosi eventi artistici e culturali che si svolgeranno nella capitale, tutti aventi come spunto comune il tema della luce. Un evento da non perdere è la tradizionale serata inaugurale, che nella scorsa edizione ha attirato ben 15.000 spettatori con uno spettacolo all’insegna di musica, fuochi artificiali e laser luminosi, che hanno creato un turbinio di colori in Alexanderplatz. Ma questo è solo l’inizio: durante tutto il festival i visitatori potranno scegliere tra diversi appuntamenti.

 

Tra questi, una mostra fotografica al Festival Centre DomAquarée, in Karl-Liebknechtstrasse, nella quale verranno esposte le foto dei monumenti illuminati in modo più spettacolare dell’edizione del 2007. Gli amanti della musica, inoltre, apprezzeranno sicuramente il concerto “Escape from Plato’s cave”, che verrà eseguito dall’orchestra Rhine-Hessian Philarmonic Brass il 18 ottobre presso la cattedrale di San Matteo, al Kulturforum. Si tratta di una composizione di Stephen Mellilos ispirata, naturalmente, al tema della luce. Sempre il 18 ottobre, la “notte delle porte aperte” permetterà ai visitatori di entrare nei siti illuminati in orari che solitamente sono preclusi al pubblico, e ogni luogo ospiterà un evento speciale. Durante la passata edizione la lista dei siti comprendeva, solo per fare qualche esempio, lo zoo, il museo della DDR, la torre della radio, oltre a spettacoli di danza, teatrali e musicali. Ma la parte forse più caratteristica del festival, e di sicuro quella pensata solo per pochi eletti, comprende i matrimoni di mezzanotte: durante l’evento berlinese infatti delle coppie selezionate avranno la possibilità di vivere il momento più emozionante della loro vita in una cornice senza pari, che renderà quel giorno ancora più indimenticabile. Tutte le coppie possono mandare la propria candidatura, e sperare di venire scelte per vivere, insieme con le rispettive famiglie, un giorno all’insegna del lusso (tra l’altro avranno a disposizione limousine, passaggio sul tappeto rosso, champagne e buffet per 20 persone).

 

Ma anche se, nel vostro  viaggio a Berlino, non vi dovete sposare, potrete vivere comunque un’esperienza davvero emozionante, anche soltanto aggirandovi per la città e ammirando i vari monumenti. Molti sono i servizi offerti in questo senso, e vanno incontro ai gusti e alle necessità di tutti: potrete optare per un tour in barca (le barche stesse saranno illuminate per l’occasione), della durata di due ore, o per un giro guidato alla scoperta dei maggiori punti d’interesse della città. Se siete amanti della bicicletta, invece, il velotaxi è sicuramente quello che fa per voi. Se scegliete di girare in bici o a piedi, per voi è stato pensato anche un sistema GPS portatile che vi guiderà, e così sarete sicuri di non perdervi nemmeno un’attrazione! Molti saranno infatti i luoghi di interesse, e tutti faranno a gara per stupire maggiormente i visitatori. E di gara si può davvero parlare, soprattutto per quanto riguarda gli hotel: la facciata dell’albergo che verrà votata dagli internauti come la più bella e la più spettacolare verrà infatti premiata, e il riconoscimento verrà consegnato durante la serata di chiusura.

Non abbiate paura del buio quindi! A Berlino la luce sta arrivando!

 

I simboli di Berlino sono tanti e facilmente riconoscibili: dalla Porta di Brandeburgo al Parlamento Rosso, molti sono i luoghi che in seguito ad avvenimenti storici sono entrati nella nostra memoria collettiva. Durante il festival delle luci questi monumenti e queste piazze assumono un nuovo aspetto, e di sicuro attirano un numero rilevante di visitatori. Per questo, se pensate di recarvi a Berlino in questo periodo, vi consigliamo di prenotare in anticipo un ostello Berlino centro oppure un albergo.

 

Biglietti: prezzi vari

Date: 14-26 Ottobre 2008

Dove: Berlino, Germania

 

Distribuzione a cura di Michele De Capitani

Prima Posizione Srl – Costruire Link popularity

No Comments
Comunicati

Fiabe e racconti come percorso educativo

  • By
  • 25 Settembre 2008

Il “paese delle fiabe” concorso alla sua nona edizione è pronto ad aprire i battenti a Castel Ritaldi in provincia di Perugia, dal 26 al 28 settembre prossimi. La dottoressa Rosella De Leonibus, psicologa-psicoterapeuta e formatrice illustrerà la valenza educativa e l’arricchimento personale che scaturiscono dal mondo fiabesco e alcune giovani laureate presenteranno le proprie tesi di laurea sul tema delle favole con tutto il percorso analitico che ne scaturisce. La manifestazione prevede la lettura di racconti in piazza e una caccia al tesoro che si svolgerà per il divertimento dei grandi e dei piccoli.

No Comments
Comunicati

Assaggio promozionale Prodotti Tipici alimentari

Il sito di e-commerce Clicca e Gusta per far conoscere la bontà dei suoi prodotti tipici alimentari, offre ai clienti la possibilità di assaggiare le sue specialità enogastronomiche ricevendole direttamente a casa senza alcuna spesa di spedizione, con ordini anche di soli 35,00 euro.
La promozione é valida solo per l’Italia.
 
Il sito di vendita di prodotti tipici alimenatri italiani Clicca e Gusta è articolato in varie categorie: dalla pasta artigianale, i sughi, i sottoli, le creme, i patè, il pesce, le confetture, le marmellate, il cioccolato, il vino, ai liquori.

Per maggiori informazioni visitare il sito di vendita www.cliccaegusta.com.

No Comments
Comunicati

Corsi di musica, online s’impara più velocemente

L’incredibile ascesa dell’utilizzo di internet nelle abitudini di tutti noi per reperire qualsiasi tipo di informazione sta iniziando a caratterizzare anche il mondo musicale e tutto quanto riguarda la musica internazionale

Difatti, anche se sembra molto strano crederci, il settore della musica, pur essendo stato uno dei primi ad essere completamente rivoluzionato da internet e dalla sua “facile” distribuzione, solo in questi ultimi mesi si iniziano a vedere i primi segnali di investimento di questa particolare fetta di mercato che vuole cogliere l’incredibile opportunità di business che internet rappresenta per qualsiasi attività commerciale.

In questi termini, gli investitori si sono accorti delle sempre più frequenti richieste provenienti dai motori di ricerca allo scopo di trovare sempre maggiori e migliori informazioni riguardanti istituti di musica, corsi professionali di canto e per strumenti musicali in genere.

A tal proposito, queste accademie professionali sono giunte alla conclusione che non possono rinunciare a questa fetta di potenziali alunni ed hanno deciso di destinare parte dei loro budget promozionali proprio al web ed in particolare ai motori di ricerca che permettono di essere ben visibili proprio nel momento in cui l’utente cerca informazioni riguardanti corsi di batteria o qualsiasi altra tipologia di informazione legata alla formazione musicale, sia a livello professionale sia a livello amatoriale.

Solo l’attività SEM (search engine marketing) attualmente permette una targettizzazione così elevata della promozione pubblicitaria e proprio per questo motivo non vi sono paragoni in termini di costi/risultati con i media più tradizionali, come la TV, la stampa specializzata oppure la radio.

Ad esempio se si vuole promuovere un nuovo corso di canto, certamente l’utilizzo dei soliti media è un buon metodo ma è altrettanto vero che affiancare una campagna promozionale online sui motori di ricerca, meglio se in posizionamento organico, è una scelta vincente sotto tutti gli aspetti, difatti, tralasciando per il momento quello economico e di ROI, la forza di Internet è l’interazione che si crea fra sito e utente che permette a quest’ultimo di interagire con il fornitore del servizio chiedendo maggiori informazioni, e il tutto quasi in real-time.

Allora basta fare una piccola ricerca su Google e Co. per poter coltivare il proprio sogno e trasformarlo magari in una storia di successo, in fondo serve solo azzeccare due click.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento ricerca

No Comments