Daily Archives

17 Settembre 2008

Comunicati

InfoPrint Solutions Company ad Inprinting: focus su TransPromo e Book on Demand insieme alle tavole rotonde su Green Thinking e Quote Magenta

InfoPrint si confronterà sui temi innovativi proposti ad Inprinting, a Vicenza dall’8 all’11 Ottobre

Milano, 17 settembre 2008 – InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, annuncia la propria partecipazione ad Inprinting 2008, la più importante rassegna italiana dedicata all’arte della grafica digitale, del documento personalizzato e della comunicazione on demand. La manifestazione avrà luogo presso la fiera di Vicenza dall’8 all’11 ottobre.

Come lo scorso anno la joint venture sarà presente alla fiera per mostrare le ultime novità relative alle soluzioni di stampa e per proporre la propria vision relativamente ai temi di grande attualità proposti dalla manifestazione: Book on Demand, TransPromo, Green Thinking e Quote Magenta.

Presso lo stand di InfoPrint sarà possibile vedere per la prima volta in Italia tutte le funzionalità delle nuovissime stampanti InfoPrint EMP156 e InfoPrint 100, annunciate a giugno in occasione di Drupa.

Le stampanti monocromatiche si distinguono nettamente per caratteristiche e finalità: la InfoPrint EMP156 ha la particolarità di posizionarsi nella fascia alta dei sistemi a foglio singolo, in quanto offre produttività elevata e costi a pagina ridotti per le operazioni di stampa aziendali. Invece, la InfoPrint 100 a modulo continuo è stata progettata per soddisfare le esigenze delle aziende che stampano fatture per i clienti, comunicazioni di direct marketing, etichette e distinte di prelievo nei centri di distribuzione.

Durante la manifestazione InfoPrint Solutions Company parteciperà ai più importanti convegni, ponendosi tra i principali referenti del settore in termini di avanguardia:

– “La produzione di libri in digitale” (mercoledì 8 ottobre, ore 10) – sessione in cui verranno illustrate le novità di InfoPrint Solutions sul Book on Demand durante un confronto con altri grandi player del mercato sulle soluzioni per l’editoria, la manualistica, il turismo e l’entertainment nei cicli di produzione;

– “TransPromo Summit” (venerdì 10 ottobre, ore 10) – conferenza in cui, delineando la situazione attuale del mercato pubblicitario e spiegando il concetto di TransPromo, le aziende presenteranno dei casi applicativi in diversi segmenti dell’industry. InfoPrint porterà la sua esperienza diretta come pioniera della cultura transpromozionale, promuovendo il metodo InfoPrint di trattare i clienti come audience reale e non come un database, grazie all’utilizzo innovativo degli strumenti di marketing.

Un ulteriore contributo di InfoPrint Solutions Company alla sessione convegnistica riguarderà l’intervento esclusivo di Joe Czyszczewski, Chief Sustainability Officer di InfoPrint Solutions Company, durante il seminario “Green Thinking & Green Printing” di venerdì 10 ottobre alle ore 14. Pienamente consapevole che il risparmio di energia, la riduzione di spreco di risorse primarie, e l’uso consapevole della carta sono i parametri competitivi del futuro, InfoPrint Solutions già lo scorso anno aveva promosso una campagna di sensibilizzazione dei propri clienti e fornitori verso il rispetto ambientale nello sviluppo del proprio business. In questa sede Joe Czyszczewski renderà noti risultati, osservazioni e strumenti che InfoPrint intende proporre per fornire un reale contributo alla causa e favorire scelte ecocompatibili.

Infine, Sara Bonini, Marketing & Communication Manager Mediterranean Region InfoPrint Solutions Company, parteciperà al convegno di giovedì 9 ottobre, in cui per la prima volta si tratterà l’argomento legato alla condizione femminile all’interno del settore grafico nel suo insieme coinvolgendo le donne della comunicazione, del marketing e delle Arti Grafiche. “Quote Magenta a Inprinting – Le sfumature del “rosa” nel mondo dell’ICT e delle Arti Grafiche” si avvarrà, tra le altre, dell’esperienza professionale di Sara Bonini per evidenziare il ruolo delle donne e verificare se e come la differenza di sesso sia valorizzata all’interno dell’ambiente di lavoro.

“La nostra partecipazione ad Inprinting ci permette di focalizzare l’attenzione di clienti e partner su due delle nostre soluzioni di punta del momento, e sui temi attuali su cui abbiamo maturato esperienza e competenze di alto livello” dichiara Daniele Rossi, Amministratore Delegato InfoPrint Solutions Italia e Managing Director Mediterranean Region, aggiungendo: “Inoltre, ci sono altri due aspetti da evidenziare: innanzitutto l’intervento di Sara Bonini permetterà di conoscere l’importanza che la nostra azienda attribuisce al ruolo delle donne, mentre, grazie alla presenza del nostro Chief Sustainability Officer, dimostreremo ulteriormente che l’impegno per l’ambiente e l’uso intelligente della carta è e rimane uno dei nostri punti di partenza e di forza ogni volta che lavoriamo su un progetto coi nostri clienti” .

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, oltre a soluzioni per i segmenti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

No Comments
Comunicati

Arbor Networks riceve da Frost & Sullivan il premio Growth Strategy Excellence 2008

Lexington, Mass., September 17, 2008 – Arbor Networks, produttore leader di soluzioni per la gestione dei servizi di sicurezza per reti business globali, ha ricevuto dalla società di ricerca e consulenza aziendale Frost & Sullivan il premio Growth Strategy Excellence 2008 per aver sviluppato la migliore strategia di sviluppo aziendale.
Arbor è stata selezionata da Frost & Sullivan perché ha saputo dimostrare doti d’eccellenza nel sostenere e implementare la crescita aziendale mantenendo costante la redditività .
Oltre ad elogiare la compagnia per la recente acquisizione di Ellacoya Networks avvenuta in Gennaio, Frost & Sullivan ha riconosciuto ad Arbor la continuità nell’innovazione di prodotto. Secondo la società di consulenza infatti, i prodotti di Arbor sono stati ulteriormente migliorati per incontrare le sempre maggiori richieste degli utenti della banda larga.
About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.
Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.
Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Ellacoya Networks è un marchio di Ellacoya Networks Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Aumentare le Vendite scegliendo i Prodotti con i piu’ Alti Tassi di Conversione

Il titolo di questo articolo sembra essere una regola da seguire nell’affiliate marketing ed infatti lo è ma non è così semplice da mettere in pratica: i programmi di affiliazione sono innumerevoli e così possiamo trovarci veramente imbarazzati nel trovare quello che più si adatta alle nostre esigenze. Non importa se il prodotto che stiamo promuovendo viene sponsorizzato tramite article marketing, Google Adwords o tramite un banner sul nostro sito: il suo successo e quindi il nostro guadagno dipendono dal volume del traffico ricevuto e da quanto questo è vendibile.

Visto che l’aumentare il traffico ricevuto è argomento non coperto da questa trattazione allora parleremo di come è possibile trovare prodotti che realmente vendono. Generalmente i vari programmi mostrano la commissione per ogni vendita generata e anche se questo può essere allettante non ha nessuna relazione con la vendibilità. Troviamo anche programmi che asseriscono di avere alti tassi di conversione ma anche questo potrebbe essere solo un’esca per farsi vendere. Non ho mai trovato programmi di affiliazione che pubblicassero il loro esatto tasso di conversione e così ci troviamo noi a cercare quello che vende meglio, questo può essere veramente difficile se usiamo l’article marketing come sistema di promozione perchè solo dopo un consistente lavoro possiamo realizzare se vendiamo oppure no; quanto detto è vero anche per campagne a pagamento come Adwords.

Non dobbiamo spendere grandi quantità di tempo o denaro per vedere se un prodotto vende o meno, visto che il tasso di conversione è definito come la percentuale di visite ricevute che si convertono in vendite realizzate allora abbiamo bisogno solo di un adeguato numero di visite ( almeno un centinaio, meglio se di più ) per stabilirlo. Non possiamo realizzare questo risultato tramite l’article marketing perchè dovremmo aspettare a lungo per ottenerlo oppure dovremmo scrivere molti articoli per raggiungerlo in un tempo ragionevole. Quindi dobbiamo trovare un modo per avere dei link da siti ad alto traffico così da realizzare subito un numero di visite che siano targetizzate potendo così definire un tasso di conversione che si avvicini il più possibile alla realtà, per far questo ci dobbiamo avvalere del social bookamrking. Basilarmente dobbiamo scrivere una pagina in cui parliamo di un specifico problema o bisogno e di come può essere risolto con il prodotto o il servizio che offriamo e che è raggiungibile dal link da noi incluso, fatto questo daremo in pasto tale pagina ai vari siti di social bookmarking presenti in rete.

Il social bookmarking è definito come la condivisione di bookmarks tra utenti differenti ed è uno strumento potente in grado di generare traffico e di offrire una rapida indicizazzione nei motori di ricerca: le pagine sono così memorizzate ed organizzate mediante tags che vengono usati anche da chi cerca per un argomento specifico o categoria, così il traffico ricevuto è targetizzato ed è elevato perchè i siti di social bookmarking sono usati da molti utenti che in continuazione li sfogliano per trovare ciò di cui hanno bisogno.

Dato che molti siti di social bookmarking sono degni di essere usati e che usandoli tutti insieme possiamo ottenere il numero di visite di cui abbiamo bisogno in un tempo ragionevole, inoltreremo la pagina da noi creata in ognuno di questi e come prima operazione dovremmo anche creare un account per ciascuno di essi. Tutto questo richiede molto tempo e chi è familiare con il social bookmarking lo sà molto bene, fortunatamente ci sono software che fanno tutto questo e così in pochi minuti fanno il lavoro che a noi prenderebbe molte ore.

Possiamo così trovare il tasso di conversione di quello che vogliamo vendere in un tempo breve e con uno sforzo ridotto. Aumentare le vendite sarà davvero facile scegliendo di promuovere solo quello che veramente lo merita…

Visita PubblicitAdvertising e conoscerai un pratico software che rende il social bookmarking facile ed immediato…

No Comments
Comunicati

SERVIZI PREMIUM: Con gli ultimi provvedimenti dell’AGCOM (delibere 348/08/CONS e 26/08/CIR ) si regala un mercato da 3 miliardi di euro ai gestori di rete mobile e si decide la chiusura di centinaia di aziende e la perdita di migliaia di posti di lavoro.

Milano, 17 settembre 2008

ASSOMETEL (associazione dei Content Service Provider Italiani – www.assometel.it) censura pubblicamente le recenti deliberazioni dell’AGCOM di fine luglio 2008 che appaiono in netto contrasto con le principali direttive comunitarie e avrebbero quale ineludibili conseguenze, dal 1° ottobre 2008,  l’aumento del 53% dei costi per i consumatori ed incrementi del 733% dei margini di guadagno per gli operatori dominanti.

Previsti numerosi ricorsi al TAR contro i provvedimenti dell’Autorità che sarebbero censurabili per:

·       oggettiva incompetenza dell’AGCOM nel disporre in materia (come gia’ sancito da un parere del Consiglio di Stato);

·       palese concretizzazione di conseguenze esattamente opposte a quelle dichiarate, che hanno come evidente risultato di favorire i poteri “forti” a danno dei consumatori stessi;

·       innegabile “aiuto” agli interessi economici delle grandi aziende dominanti,  con distorsione evidente delle regole del mercato, posto che si appongono con gli ultimi provvedimenti non solo barriere all’ingresso del nostro mercato da parte di nuove imprese, ma si pregiudica fortemente la stessa sopravvivenza delle piccole e medie aziende già presenti, con la conseguente gravissima perdita di migliaia di posti di lavoro.

Perché le associazioni dei consumatori hanno propugnato con forza questa soluzione?

Ecco svelato il grande “affare” e spiegata la strategia in atto da tempo e attuata nel periodo vacanziero che, con ogni mezzo, si propone di estromettere di fatto da un mercato di 3 miliardi di euro, le piccole e medie aziende potenzialmente concorrenti dei gestori di rete fissa e mobile italiani dichiarati aventi “rilevante potere di mercato”.

On line tutta la verità sulle deliberazioni di fine luglio dell’AGCOM ed i reali interessi che tutelerebbero.

www.assometel.it

No Comments