Daily Archives

2 Settembre 2008

Comunicati

Nella tribù delle aste arriva Pleo: solo su Bidtribe.

Notebook, Pc, Cellulari, Console, Apple, Nokia, Asus, Sony, Nintendo e adesso il robot della Ugobe. Il meglio dell’Hi Tech con le aste a ribasso.

Bidtribe, la tribù delle aste a ribasso, dove tutto è possibile propone Pleo.
Il dolce dinosauro-robot della Ugobe, ovviamente in cerca di qualcuno che lo adotti, ora potrà entrare nelle Vostre case a pochi euro anziché ai 299,90 euro del prezzo di listino. Come? Grazie alle aste a ribasso! E grazie a Bidtribe, che ha deciso di proporlo ai propri utenti, anticipando forse quello che potrebbe diventare il fenomeno del prossimo autunno. E spicca davvero Pleo, questo verdastro gioiello tecnologico, tra le aste firmate Bidtribe, seppur in mezzo a oggetti culto come iPhone, Blackberry, Nintendo Ds Lite e Wii, MacBook Air e Canon Eos 450 D. Non accenna proprio a placarsi in Italia il fenomeno del ribasso. D’altra parte iPod Classic 80 Gb venduto a 34 centesimi, Sony PS3 venduta a 71 centesimi, Sony PSP venduta a 42 centesimi sono spiegazioni sufficienti quanto incoraggianti, per chiunque voglia provarci.

Ma le idee di Bidtribe non finiscono qua. Gli amministratori aprono anche al collezionismo privato e promettono  a giorni di soprendere i propri utenti con una proposta che, per chi saprà apprezzarla, sarà una vera e propria chicca. Arriverà nella tribù, su due due ruote, un mito degli anni Sessanta. Avete capito vero? Però per esserne sicuri dovrete sintonizzarvi con www.bidtribe.it e dare un’occhiata. Magari iscrivervi e fare gratis la vostra prima offerta. Potrebbe anche essere quella buona.

Bidtribe è anche su Facebook. L’iscrizione al sito è gratuita.

No Comments
Comunicati

Come scegliere il tuo successo commerciale online

Il business on-line può avere una crescita davvero rapida e spianare la strada ad un impero online, solo ed esclusivamente scegliendo le giuste attività di promozione ed offerta online. In questo articolo, faremo un esempio con tre semplici passaggi per trovare il proprio business on-line ideale.

Molti webmaster ed appassionati si lanciano su internet, nella maggior parte dei casi, per far si che la propria passione ed i propri interessi diventino un vero e propribusiness in grado di sostituire l’attuale posto di lavoro. In particolar modo, le scelte che un newbie deve affrontare sono:

1. Creazione e commercializzazione di prodotti di informazione (ebooks, relazioni, newsletter a pagamento, audio e video)

2. Utilizzo di sistemi di affiliazione, dove è possibile guadagnare sulle commissioni per ogni referral.

3. Adsense di Google ed altri modelli di pubblicità (affiliazione) a pagamento.

Al contrario, bisognerebbe concentrarsi su cosa dovrebbe essere il proprio sito web, quali obiettivi commerciali e di informazione si pone, quali prodotti si intende realizzare e promuovere, in modo tale da creare un vero e proprio piano di marketing per lo sviluppo di un business duraturo ed in grado di precorrere i tempi.

Ad ogni modo, anche l’utilizzo delle tre tecniche sopra citate può portare a ottimi risultati, soprattutto se implementate contemporaneamente ed in modo sapiente e preciso (non a caso, molte aziende di successo della new-economy sono basate su questi tre concetti di business). Tuttavia, è fondamentale che si selezioni un modello di business che permetta di raggiungere l’obiettivo principale, cioè rendersi indipendenti e generare ricchezza.

Ma allora, come si può scegliere la giusta strada da seguire per raggiungere questi obiettivi?

Di seguito, vengono elencati 3 fattori che possono essere decisivi nella scelta del proprio business on-line:

1. Quanto controllo si desidera ottenere? La maggior parte degli imprenditori, vuole il pieno controllo sulle proprie idee e creatività e lo considerano come fattore fondamentale del proprio successo. Per tanto è basilare poter controllare e gestire ogni azione di tecnica, di marketing e commerciale relativa alla propria attività online. Il “controllo” prevede anche, e non da sottovalutare, una stima dei rischi imprenditoriali associati agli investimenti ed ai tempi di recupero degli stessi (in quanto tempo stimiamo di ottenere un ROI positivo).

2. Quali sono i punti di forza della tua idea? L’identificazione di questi punti saldi dei prodotti e servizi offerti, permette di approcciare nel migliore dei modi il mercato ed impostare una corretta attività di promozione e di marketing.

3. Qual è l’obiettivo finale del progetto? Forse il punto più importante di tutti, difatti senza aver ben chiaro i propri obiettivi risulta molto difficile attuare strategie commerciali e di marketing in grado di poterli raggiungere senza disperdere troppe energie ed investimenti monetari.

L’importante, sia che si utilizzi uno o l’altro approccio, è comunque riuscire a massimizzare i profitti e monetizzare al meglio il traffico generato sul sito per incrementare i flussi di entrata dell’attività online.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Marketing e comunicazione

No Comments