Comunicati

10 Esercizi per i Glutei

Sei contento dei tuoi glutei? La maggior parte di noi non lo sono.  Pensano di avere un sedere troppo piccolo, troppo grande, troppo cadenti, troppo flaccido … Questo elenco potrebbe continuare. Esercizi di Cardiofitness  e attività di allenamento con i pesi (come squat e stacchi) possono fare la differenza nel tuo sedere, a seconda della corporatura e la genetica.

Gli squat sono uno dei migliori esercizi che potete fare per i fianchi, sedere e cosce e sono anche un esercizio funzionale, poichè aiutano  ad irrobustire il fisico per una serie di attività quotidiane.

Rimanendo in piedi con la gambe divaricate leggermente più delle spalle,   tenere i pesi a livello delle spalle o lungo i fianchi.
Piegarsi cercando di  mantenere le ginocchia dietro le punte. Durante l’esercizio cercate di tenere il busto eretto e contratto.
Attraverso la spinta dei talloni ritornare alla posizione di partenza.
Ripetere l’operazione per 2-3 serie di 8-16 ripetizioni.
Come lo squat, anche gli affondi che coinvolgono tutti i muscoli di gambe e glutei sono esecizi molto utili per irrobustire e rassodare i glutei. Si possono eseguire con dei piccoli pesi chiamati manubri.

I manubri servono ad aumentare l’intensità dell’esercizio e di conseguenza a ottenere una tonificazione maggiore dei muscoli interessati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma