Comunicati

“ Il nuovo Marketing del prodotto Turistico”

Al giudizio dei lettori il nuovo testo sul marketing del turismo, scritto da Giacomo Pini un esperto con oltre venti anni di esperienza nel settore, “ Il nuovo Marketing del prodotto Turistico” edito da Franco Angeli, si posiziona sul mercato di settore come un riferimento per tutti gli albergatori che credono nel loro prodotto e che vogliono restare competitivi in un mercato che cambia velocemente.

Il viaggio nell’affascinante mondo del nuovo marketing del prodotto turistico inizia con una breve

panoramica che ne illustra il concetto e le principali caratteristiche per concentrarsi poi sulle diverse

evoluzioni che hanno caratterizzato la materia, dal marketing dei servizi al marketing turistico.

Un focus sulle principali caratteristiche del turismo fornirà al lettore le conoscenze necessarie per

comprendere le specificità di questo prodotto e quindi il modo ottimale per avvicinarsi alla materia.

Una volta definiti i concetti chiave, la trattazione proseguirà concentrandosi sull’importanza dell’analisi di

fattibilità contestualizzata al marketing turistico: dalla definizione della domanda e dell’offerta, all’analisi

della concorrenza, per terminare con il ciclo di vita del prodotto.

Dall’analisi di fattibilità alla definizione della strategia, il passo è immediato

Il testo è ricco di case history, e affronta tutte le tematiche : dall’analisi degli scenari competitivi all’attenzione verso il consumatore passando per la strategia, è pensato e scritto per creare valore aggiunti e spunti pratici per gli utenti.

Altro dettaglio; la prefazione è a cura di Andrea Babbi amministratore delegato APT servizi Emilia Romagna, una  garanzia in campo di competenze legate al turismo.

Per info e prenotazioni copie [email protected] + 39 0543 84099

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma