Al giudizio dei lettori il nuovo testo sul marketing del turismo, scritto da Giacomo Pini un esperto con oltre venti anni di esperienza nel settore, “ Il nuovo Marketing del prodotto Turistico” edito da Franco Angeli, si posiziona sul mercato di settore come un riferimento per tutti gli albergatori che credono nel loro prodotto e che vogliono restare competitivi in un mercato che cambia velocemente.
panoramica che ne illustra il concetto e le principali caratteristiche per concentrarsi poi sulle diverse
evoluzioni che hanno caratterizzato la materia, dal marketing dei servizi al marketing turistico.
Un focus sulle principali caratteristiche del turismo fornirà al lettore le conoscenze necessarie per
comprendere le specificità di questo prodotto e quindi il modo ottimale per avvicinarsi alla materia.
Una volta definiti i concetti chiave, la trattazione proseguirà concentrandosi sull’importanza dell’analisi di
fattibilità contestualizzata al marketing turistico: dalla definizione della domanda e dell’offerta, all’analisi
della concorrenza, per terminare con il ciclo di vita del prodotto.
Dall’analisi di fattibilità alla definizione della strategia, il passo è immediato
Il testo è ricco di case history, e affronta tutte le tematiche : dall’analisi degli scenari competitivi all’attenzione verso il consumatore passando per la strategia, è pensato e scritto per creare valore aggiunti e spunti pratici per gli utenti.
Altro dettaglio; la prefazione è a cura di Andrea Babbi amministratore delegato APT servizi Emilia Romagna, una garanzia in campo di competenze legate al turismo.
Per info e prenotazioni copie [email protected] + 39 0543 84099
No Comments Found