Daily Archives

13 Aprile 2017

Comunicati

Affidati a ValoreBF per il noleggio di una fotocopiatrice. Per te una TV full HD Samsung in regalo!

Se scegli il noleggio di una fotocopiatrice o multifunzione con ValoreBF di Varese, otterrai in regalo un Samsung TV LED 40” full HD!

Valore BF, fornitore per il noleggio di una stampante e multifunzione, nonché Agenzia di servizi web (SEO, visibilità sui motori di ricerca, sito web, Social Media) ha riservato per i propri clienti un promo incredibile.
Scopri come ottenere in omaggio il tuo Samsung TV LED 40″ full HD!

Fornitore di stampanti e multifunzioni Varese
ValoreBF: scopri la promo Samsung con il noleggio di una stampante multifunzione Android

ValoreBF, dal 1985 fornitore di centralini telefonici, installazione dischi di rete, sicurezza firewall e servizi di Wi Fi a Varese, è partner Samsung per il noleggio di una stampante multifunzione e ha riservato per i propri clienti una promo esclusiva!
Solo per questo mese, se scegli l’Agenzia di telecomunicazioni ValoreBF di Varese come tuo fornitore per il noleggio di una stampante multifunzione Samsung, avrai in regalo un Samsung TV LED 40″ full HD per ogni noleggio di una fotocopiatrice che effettuerai.
Oltre ad essere fornitore di fotocopiatrici, ValoreBF di Gallarate (Varese), offre l’archiviazione documentale per digitalizzare e archiviare in modo semplice e sicuro i documenti aziendali.

Realizzazione siti web Varese

ValoreBF, agenzia servizi web di Varese, insieme a Randstad per formare i professionisti del futuro!

Ormai si sa che il Web e il Digitale rappresentano il futuro della comunicazione. Con lo sviluppo e la nascita di nuove tecnologie, nascono anche nuove figure professionali, con competenze specifiche e percorsi di formazione dedicati.
ValoreBF
agenzia di Gallarate (Varese) per la realizzazione di siti web, sviluppo App posizionamento sui Motori di Ricerca e Randstad hanno scelto di collaborare dedicando il pomeriggio del 12 aprile a 20 ragazzi del corso programmazione web post diploma dell’ITS TTF di Milano.
Questi incontri sono un’occasione utile ai ragazzi per affacciarsi al mondo del lavoro, scoprire da vicino le dinamiche di un’azienda con un team web interno e mettersi in gioco ottenendo visibilità;
Il programma della giornata ha visto i ragazzi, dopo il tour della sede dell’agenzia per servizi web ValoreBF di Gallarate (sito web, visibilità sui Motori di Ricerca e altro ancora…), presenziare ad un incontro dove sono state presentate loro figure e ruoli di un’Agenzia Web, competenze e attività che portano alla creazione di prodotti o servizi innovativi. Nello specifico, ValoreBF di Varese offre servizi per la realizzazione di siti web, SEO, siti e-commerce, Web Marketing e Social Media. In seguito, li ha visti protagonisti in una vera e propria progettazione di due giochi per pc dove hanno avuto modo di testare le loro competenze e mettere alla prova la loro creatività.

Cosa aspetti? Contattaci subito per scoprire come avere in omaggio il tuo Samsung TV LED 40″ full HD!

No Comments
Comunicati

Noleggio auto con conducente o taxi?

Quante volte siamo si è tentati dall’idea di utilizzare un servizio di noleggio auto con conducente ma l’idea del costo proibitivo ci ha scoraggiati e abbiamo optato per il taxi?

In realtà, al contrario di quanto si possa pensare le due tipologie di servizi si equivalgono al livello di costo, ma rispetto al più comune e conosciuto TAXI l’auro con conducente presenta numerosi vantaggi:

  1. Risparmio di tempo:  il mezzo si prenota comodamente da casa, in anticipo, quindi è l’autista che aspetta voi. Si stabilisce una data e un’ora, non ci saranno intoppi né perdite di tempo.
  2. Qualità e comfort: le vetture sono generalmente berline o comunque di categoria business-class.  Questo garantisce viaggi confortevoli, sicuri e massima tranquillità durante il tragitto.
  3. Gentilezza e professionalità garantite: ad attendervi c’è sempre personale cordiale e disponibile. Qualità che rende questo servizio perfetto nel caso in cui ci si rivolga al noleggio auto con conducente per meeting di lavori e occasioni formali
  4. Pagamenti sicuri: La fattura indicherà sempre il tipo di servizio svolto nel dettaglio.
  5. Nessuna brutta sorpresa sulle tariffe:  Rispetto al servizio taxi, la tariffa viene fissata al momento della prenotazione e non subisce variazioni dovute la traffico o al percorso seguito.

Se cercate un servizio competente di noleggio auto con conducente a Torino, potete chiedere vari preventivi, ma non basatevi solo sul minor prezzo. La qualità del servizio e la sicurezza dei passeggeri meritano un’attenzione in più.

No Comments
Comunicati

I PAESI DELL’EUROPA DELL’EST AL CENTRO DEL TOUR DI MCE 2018

Un viaggio che partirà dalla Repubblica Ceca per arrivare in Polonia, Bulgaria e Romania

Milano, 10 aprile 2017 – Ritorna anche per MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018 – la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 13 al 16 marzo del prossimo anno – il tour di promozione in alcuni paesi sempre più centrali per le prospettive di business per la filiera industriale di MCE.

Cinque tappe per illustrare la manifestazione in tutte le sue sfaccettature: dallo scenario del settore alle tendenze del mercato italiano ed internazionale, dagli eventi alle modalità di partecipazione e a tutte le attività di promozione già programmate. Un’occasione unica di incontro diretto con aziende, operatori, associazioni e stampa tecnica per informarli sulla manifestazione e su tutte le opportunità di contatto e networking che MCE può offrire.

La valenza internazionale è da sempre il punto di forza di MCE, come confermano i dati dell’edizione 2016, 2.018 aziende espositrici, di cui il 45% dall’estero in rappresentanza di 55 paesi, ben 155.332 i visitatori professionali dei quali 39.140 esteri, provenienti da 141 paesi. Ben il 25% di presenze di operatori dall’Europa dell’Est, con paesi proprio come Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca e Romania con un trend crescente. E anche dai i primi numeri di MCE 2018, con oltre il 70% di metri quadri occupati, la presenza estera è già molto numerosa.

“Il tour nell’Europa dell’Est di MCE 2018, nasce proprio con l’intento di far crescere i rapporti con alcuni paesi. – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – MCE, infatti, non è solo vetrina, bensì un momento di sintesi di un percorso che si snoda lungo i 2 anni che dividono un’edizione dall’altra, durante i quali incontriamo gli imprenditori del settore per comprendere l’evoluzione del mercato e promuoviamo l’evento in quei paesi che presentano maggiori aspettative negli anni a venire”.

L’efficienza energetica è un settore strategico delle politiche energetiche UE: le emissioni provenienti dagli edifici rappresentano il 36% delle emissioni di C02 e il settore residenziale è responsabile per il 40% del consumo di energia. Ridurre questo impatto è una sfida importante che richiede soluzioni e prodotti tecnologicamente avanzati e professionalità evolute per riuscire a raggiungere gli obiettivi del 2030. Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Bulgaria sono quattro paesi ricchi di storia e con un patrimonio edilizio antico, sia pure con caratteristiche diverse, ma che hanno in comune l’attenzione a innovazione, efficienza energetica, utilizzo di fonti rinnovabili, comparti industriali dove le eccellenze tecnologiche in materia di condizionamento, riscaldamento, tecnica sanitaria e energie rinnovabili, possono dare un contributo importante.

Entrando nel dettaglio dell’iniziativa, il RoadShow internazionale di MCE 2018 partirà il prossimo 23 maggio da Praga, la città dalle cento torri e centro economico della Repubblica Ceca, con la quale i rapporti di interscambio con il nostro paese registrano un trend di crescita; l’export ceco verso l’Italia ha raggiunto nel 2016 un volume di 5,5 miliardi di euro (6,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2015), mentre l’import proveniente dall’Italia si è attestato a 6,3 miliardi di euro +16,4% (fonte Ufficio di Statistica ceco).

La seconda tappa sarà in Polonia che, dopo un periodo di rallentamento economico, presenta un PIL in netta ripresa con un +3,6% nel 2015 e previsioni per il 2016 +3,5%.[Fonte: i GUS (Istituto Nazionale di Statistica polacco)], con due appuntamenti: il 31 maggio 2017 a Cracovia, fin dal passato uno dei più importanti poli industriali e commerciali del paese e, il 1 giugno 2017, nella capitale, Varsavia.

Il RoadShow internazionale di MCE 2018 chiuderà il tour nel mese di giugno, con altri due paesi di forte interesse per i comparti produttivi di MCE: la Romania e la Bulgaria, dove le aziende italiane sono ben presenti e gli scambi commerciali sono in crescita.

Un ciclo di incontri che si avvale dal prezioso sostegno del Gruppo Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere ed eventi, che gestisce oltre 500 eventi e conta 38 sedi in tutto il mondo favorendo affari per miliardi di dollari e della collaborazione con PROMOS – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.

Il RoadShow internazionale di MCE 2018 andrà a integrarsi sinergicamente con l’articolata attività di promozione che da sempre caratterizza l’organizzazione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT al fine di attrarre un pubblico di operatori professionali molto qualificati da tutto il mondo.

 

 MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2016. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business. Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, [email protected]
No Comments
Comunicati

Il 30% degli italiani sfrutterà “l’anno dei ponti” per una vacanza breve

In attesa delle ferie estive, il calendario del 2017, incoronato come “anno dei ponti”, offre agli italiani la possibilità di prendersi una pausa primaverile più lunga del solito. Secondo Feries srl, società che fa capo a CaseVacanza.it (http://www.casevacanza.it) e Agriturismo.it (http://www.agriturismo.it), analizzando le prenotazioni e le richieste raccolte dai due portali, leader in Italia nei rispettivi settori, il 30% degli italiani sfrutterà la Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per partire.

Riuscendo ad allungare i weekend grazie ai giorni di festa, chi alloggerà in una casa vacanza trascorrerà mediamente 4,5 giorni fuori porta; mentre risulta più breve il soggiorno medio degli agrituristi, che rimarranno lontani da casa per 2,9 notti. Gli stranieri in arrivo nel nostro Paese hanno optato per vacanze già più lunghe, che arrivano fino ai 6,5 giorni nel caso di tedeschi, austriaci e svizzeri.

Per gli affitti turistici è il momento delle città d’arte

Per molti italiani è ancora troppo presto per andare al mare e infatti il 15% di tutte le prenotazioni di case vacanza per i ponti primaverili si è concentrato in cinque città d’arte. Ad attrarre il maggior numero di turisti è Roma che, per questa stagione di short break, batte Milano e Firenze. La top 10 delle località più prenotate per un affitto breve prosegue con Verona e Napoli e si chiude con Torino al decimo posto.

Chi però non vuole rinunciare a trascorrere l’inizio della bella stagione in spiaggia, opterà per località marittime più raggiungibili dalle grandi città. Scorrendo la classifica delle mete preferite per questi ponti si trova Terracina, seguita da Riccione, Loano e Genova. La Liguria, insieme alla Toscana e al Lazio, ha raccolto il 42% delle prenotazioni ricevute da CaseVacanza.it.

Gli agrituristi preferiscono le campagne toscane, ma per gli stranieri è già tempo di andare al Sud

Si conferma nuovamente il boom di preferenze per gli agriturismi come strutture ricettive alternative. Rispetto allo stesso periodo del 2016, Agriturismo.it ha rilevato un aumento della domanda pari al 15%, che arriva addirittura al 23% se si guarda alle richieste degli agrituristi svizzeri. Cresce anche il numero di cittadini britannici in arrivo nel nostro Paese: la loro domanda per un soggiorno primaverile in agriturismo è cresciuta del 9% nell’ultimo anno.

La meta preferita per le vacanze in agriturismo durante i ponti è la Toscana. Per i lunghi weekend del 25 aprile e del 1 maggio fra gli agrituristi si comincia a sentire voglia di mare, tanto che nelle classifiche delle province più richieste ne compaiono alcune del Sud Italia come Catania, Siracusa, Foggia e Napoli, ma non mancano le località di mare del Nord, facilmente raggiungibili dalle grandi città italiane: nella top ten per gli short break primaverili troviamo infatti anche le province di La Spezia e di Livorno.

Prezzi stabili rispetto al 2016

Per trascorrere uno dei ponti primaverili di questo 2017 in un agriturismo, la spesa media in Italia è pari a circa 39 euro a notte. I prezzi più alti sono richiesti nelle regioni con la domanda più consistente: in Liguria si arriva a spendere 47 euro mentre nel Lazio 44. Negli agriturismi del Piemonte e della Toscana le strutture richiedono rispettivamente 43 e 42 euro a persona a notte.

I costi delle case vacanza per questo periodo si sono mantenuti stabili rispetto all’anno scorso. Nel 2016 il soggiorno medio è stato pari a 4,3 notti e si spendevano 298 euro a persona; quest’anno si è di poco allungata la durata della permanenza, pari a 4,5 notti, e si spendono in media 312 euro a persona (poco più di 69 euro a notte).

Guardando alle località più prenotate da chi ha affittato una casa vacanza, la città più costosa è Verona, dove la spesa media arriva a 102 euro a persona a notte. Roma, Milano e Napoli offrono prezzi abbastanza allineati, che oscillano tra gli 84 e gli 85 euro. Le località in cui si spenderà meno sono Loano e Torino, con una spesa media pari rispettivamente a 54 e 51 euro a notte a persona.

No Comments
Comunicati

TOILET – Immagini per transizione

  • By
  • 13 Aprile 2017

Sabato 6 maggio alle 18, presso la 255 Raw Gallery di Bergamo, inaugura “TOILET – Immagini per transizione”, mostra fotografica di Marco Riva.

Il progetto è stato realizzato in svariate sessioni fotografiche tra il 2014 e il 2015, seguito da alcuni mesi di editing e impaginazione. Le immagini, tra lo still life, il ritratto e il reportage, documentano il backstage, la preparazione, l’allestimento, il trucco e la messa in scena di uno degli eventi più alternativi di Milano: il sabato notte del Toilet Club.
Club kids e drag queens sono al centro di questo percorso di immagini dove il travestitismo è il tema dominante. L’autore ha intrapreso una ricerca sulla figura umana e l’identità dei soggetti, non è intervenuto nell’allestimento degli ambienti né nel dare linee guida circa il loro styling.

“TOILET – Immagini per transizione” rappresenta il traguardo di un lavoro di 5 anni di ricerca, periodo in cui Marco Riva realizza ritratti di sconosciuti incontrati in spazi e parchi pubblici della città di Bergamo. L’intensità raggiunta in quest’ultimo lavoro è figlia del rapporto di reciproca fiducia e complicità che l’autore ha stabilito con le persone coinvolte, qualità di relazione maturata anche grazie al percorso fotografico urbano intrapreso in precedenza.

La mostra fa parte del calendario del festival Orlando – Identità, relazioni, possibilità (Bergamo, 14-21 Maggio 2017).

Marco Riva: l’autore

Laureato in Scienze Naturali, fotografo dal 2003, sviluppa la sua ricerca principalmente nel campo della ritrattistica. La sua formazione, inusuale per un professionista dell’immagine, lo porta a considerare la fotografia come strumento di conoscenza e approfondimento. Con l’obiettivo di far emergere una nuova suggestione dei singoli soggetti rappresentati, attraverso il ritratto vuole rileggere la realtà oggettiva restituendone un’essenza soggettiva. Vive e lavora a Bergamo.
Accanto all’attività professionale, la sua ricerca personale ha dato vita a svariate serie fotografiche accompagnate da altrettanti mostre: “2000 Balocchi” (CocconShop Gallery, Bergamo, 2011), “Guide” (Artdate 2014 presso Accademia di Belle Arti G. Carrara, Bergamo, 2014), “Pio” (Collettive di Dummy Photo Book presso Galleria Ceribelli, Bergamo, e T Space Milano,  Dieci Dieci/Festival della fotografia contemporanea, Mantova 2016) e “Toilet” (255 Raw Gallery, Bergamo, 2017).
www.marcoriva.net

255 Raw Gallery si trova a Bergamo, a Palazzo Zanchi, nella vivace via Torquato Tasso al civico 49/c. Un nuovo polo d’arte e creatività per la città. Un contenitore nato per ospitare eventi ispirati al mondo del digitale, del design e della grafica, capace tuttavia di accogliere le proposte espositive più variegate.

Lo spazio è gestito dall’Associazione Culturale RGB con il supporto dell’Agenzia di Comunicazione Dugongo.

www.255.gallery

Il Toilet Club è una realtà di Milano che si occupa di intrattenimento notturno consapevole. Dedicato alla comunità LGBT ma aperto anche a tutti gli altri generi, gli eventi targati Toilet sono eterofriendly, dissacranti e autoironici, sempre a base di musica happy, animazione drag e divertimento senza etichette.

www.toiletclubmilano.com

Orlando – Identità, relazioni, possibilità è una rassegna queer e interdisciplinare incentrata sulle relazioni, le identità di genere e gli orientamenti sessuali. Si tiene in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e intreccia proiezioni cinematografiche con teatro, danza, arte, laboratori e incontri.

www.lab80.it/orlando

No Comments
Comunicati

Esplora la Bellezza del Tuo Giardino Ordinando dei Bulbi di Fresia da FloraBlom

  • By
  • 13 Aprile 2017

Nulla dà più soddisfazione di crescere dei bellissimi fiori nel tuo giardino. Se sei un appassionato, e vuoi dare al tuo giardino un abbellimento, la primavera e l’inizio dell’estate sono un ottimo momento per farlo. Le fresie sono dei bellissimi e colorati fiori che possono cambiare l’aspetto del tuo giardino. Questi crescono lungo un lato dello stelo. Sono perfetti per i preparativi e la sistemazione di un giardino. Le fresie crescono bene all’esterno, ma possono tranquillamente essere forzate a crescere anche all’interno. Per ottenere un fantastico e colorato giardino di fresie, dovrai comprare dei bulbi salutari.

FloraBlom è la migliore soluzione per comprare online dei bulbi sani. Gli esperti di florablom assicurano che tu possa ricevere bulbi di fresia di massima qualità senza alcun danno. Possono consegnarti il prodotto in Olanda e nell’ UE. Possono offrirti sempre la migliore qualità di bulbi di fresia a prezzi competitivi.

Motivi per comprare bulbi di fresia da FloraBlom –

  1. Ottieni bulbi di qualità a prezzi competitivi:

Lo staff di FloraBlom assicura un’ottima qualità senza far male al tuo portafoglio. Non solo i bulbi di fresia, ma potrai comprare anche dei semi di altri bellissimi fiori e erbe per il tuo giardino di fiori o di verdure. E sono tutti disponibili ad un ottimo prezzo. I negozi convenzionali di fiori prendono dei pagamenti addizionali per lo staff e per mantenere il loro negozio in piedi. Ma quando sei online, non avrai bisogno di spendere su questi extra. Questa è la ragione per la quale FloraBlom può offrire bulbi di massima qualità ad un ottimo prezzo.

  1. Ricevi i prodotti a casa senza spese di spedizione:

Se fai un acquisto di almeno 39,99€ (puoi comprare bulbi di fresia o altri bulbi o semi) da questo negozio online, ti consegneranno il prodotto a casa senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva. Se invece spendi meno di 39,99€, ci saranno solo 6,99€ di spese.

  1. Servizio immediato:

Impiegano massimo un giorno lavorativo per inviare il tuo prodotto. Questo significa che non dovrai aspettare per un periodo più lungo. Dato che offrono un servizio veloce, i tuoi bulbi rimarranno sempre freschi e salutari quando li riceverai.

  1. Una grande varietà di colori è disponibile:

A FloraBlom, puoi prendere dei bulbi di fresia di un bellissimo rosso, un tricolore o persino viola. Offrono ai loro clienti anche bulbi di allium, iris, croco o ranuncolo d’Asia. Tutti i bulbi di fiori che offrono richiedono poche cure e attenzione e garantiscono un fantastico giardino colorato. Se vorrai esplorare la bellezza del tuo giardini, puoi ordinare i bulbi di fresia ora.

Per saperne di più sui loro prodotti e sui bulbi di fresia, visita il loro sito a: https://www.florablom.com/it/bulbi-da-fiore/bulbi-fresia/

Riguardo FloraBlom:
FloraBlom è uno dei principali negozi online di fiori che offre ai suoi clienti una grande varietà di semi, bulbi e piante insieme a varie attrezzature per il giardinaggio. Da giardiniere, potrai comprare fiori, verdure o qualsiasi altra cosa necessiti per far crescere un giardino sbalorditivo.

Contatto:
Hemmerbuurt 36
1607 CJ Hem (Olanda Settentrionale)
Paesi Bassi

[email protected]
+39 0 282951248
+31(0)84-836 6002 (Fax)

No Comments
Comunicati

Guida Madrid Informazioni Turistiche

  • By
  • 13 Aprile 2017

Madrid è la capitale del turismo in Spagna: recenti statistiche infatti affermano che la maggior parte dei 70 milioni di turisti che nel 2016 hanno deciso di visitare il paese, hanno scelto proprio Madrid come luogo per la propria vacanza. Le ragioni di tale scelta vanno ricercate nelle tantissime opportunità che la capitale spagnola mette a disposizione del turista, e non parliamo unicamente di musei e monumenti ma anche divertimento per adulti e bambini. Madrid rappresenta dunque la meta perfetta sia per gruppi di amici che per coloro che viaggiano in coppia e in famiglia, la destinazione ideale in grado di offrire a ciascuno la tipologia di vacanza desiderata.

Prima di recarsi finalmente a Madrid, è bene dunque mettere a punto un piano di viaggio che includa l’elenco, giorno per giorno, dei luoghi e delle attrazioni che si è scelto di visitare. Effettuare questo tipo di programma è molto utile per ottimizzare i tempi e riuscire a vedere il maggior numero possibile di luoghi interessanti. Per questo è bene cercare di reperire in anticipo questo tipo di informazioni e preparare tutto per tempo. Guida Madrid è uno dei siti di riferimento per quel che riguarda la capitale spagnola, e presenta una serie di informazioni dettagliate e molto utili per il turista che si appresta a recarvisi in vacanza.

Guida Madrid propone dunque tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città senza perdersi nemmeno una delle attrazioni che questa offre, sia per quel che riguarda i siti storici e di maggiore interesse che per i parchi, le attrazioni e le vie dello shopping. All’interno del sito è presenta anche un’apposita sezione dedicata ai migliori hotel 3 stelle Madrid nei quali soggiornare e godere un magnifico relax e tutte le informazioni necessarie per capire come spostarsi a Madrid utilizzando i mezzi pubblici.

No Comments
Comunicati

Seconda edizione Model Firenze a Spazio Reale – una giornata, ad ingresso gratuito, dedicata al modellismo ferroviario per tutte le età

Il Gruppo Fermodellisti Firenze Campo Marte (GFFCM) insieme al Museo Scala Enne Manrico Mennucci, in collaborazione con la Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, Alea Eventi, Avis Comune Firenze e con il patrocinio della Fondazione FS Italiane e del Comune di Signa, organizzano, il 23 aprile 2017 dalle 9:00 alle 17:00, la seconda edizione di Model Firenze. Il pubblico potrà accedere gratuitamente all’area espositiva                         

Una mostra di modellismo ferroviario con esposizioni di plastici e diorami, conferenze e la borsa scambio con la presenza di numerose aziende produttrici e importatrici di livello internazionale. Durante la manifestazione sarà possibile visitare il Museo di Oggettistica Ferroviaria “Galileo Nesti” di Signa utilizzando la navetta messa a disposizione dall’organizzazione.

Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Fermodellisti Firenze Campo di Marte (GFFCM) e il Museo Scala Enne Manrico Mennucci, organizziamo l’evento Model Firenze. La manifestazione nasce dalla volontà di riprendere “Le giornate fiorentine“, evento di importanza nazionale che caratterizzava la città di Firenze e che riusciva a riunire i fermodellisti a livello nazionale e internazionale. La sede dell’evento sarà la grande Main Hall del Centro Congressuale Spazio Reale a Campi Bisenzio – Firenze Nord.

Tante le novità che caratterizzano l’edizione 2017 tra cui una navetta che collegherà la Stazione FS Le Piagge con la Fondazione Spazio Reale, per agevolare chi viene in treno dal centro di Firenze, la stessa navetta permetterà ai partecipanti alla manifestazione di raggiungere il Museo di Oggettistica Ferroviaria che si trova alla Stazione FS di Signa; rimarrà aperto tutto il giorno grazie alla collaborazione con l’Associazione Ferrovieri “Galileo Nesti”.

Durante la manifestazione si potranno acquistare i prodotti di altissima qualità delle aziende  produttrici e importatrici di livello internazionale, prendere parte alle conferenze organizzate lungo tutta la giornata o semplicemente ammirare i modelli di plastici ferroviari, artigianali e commerciali, esposti nella Main Hall di Spazio Reale. Tutto questo è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Signa e della Fondazione FS Italiane e con la collaborazione della Fondazione Spazio Reale, Alea Eventi e Avis Comune Firenze.

Sulla pagina Facebook dedicata all’evento “2° Model Firenze”, è possibile trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione, compreso un video dettagliato che mostra la strada più comoda per raggiungere la sede congressuale.

 

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] oppure a [email protected].

 

http://www.spazioreale.it/area_it.asp?idCanale=16&idArea=169&back=si

 

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

 

Dr. Michele Pasotti, Segreteria Comunicazione Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, 055 8991336 – e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Arredamento di locali commerciali con carte geografiche

Arredare un locale commerciale è sempre un po’ un problema, soprattutto se non si hanno le idee chiare in merito.

Che si tratta di una pizzeria, di una caffetteria, di un negozio di abbigliamento o di un’agenzia, i problemi che si presentano sono sempre gli stessi: occorre trovare dei complementi d’arredo che non costino una fortuna (a meno che non si abbia un budget illimitato a disposizione, ma purtroppo per la maggior parte degli aspiranti imprenditori non è così) ma che al tempo stesso siano sufficientemente particolari e carini da soddisfare il gusto estetico dei potenziali clienti, attirandoli e incuriosendoli.

Il proprio negozio o la propria attività deve poi possedere quel tocco di originalità che la rende differenze dalle altre dello stesso settore o della stessa città, ovvero dalla concorrenza diretta.

Che fare dunque se si vuole personalizzare un ambiente senza spendere una fortuna, oppure se si è alla disperata ricerca di un’idea originale e simpatica, che possa piacere a quanta più gente possibile?

Arredare con le carte geografiche

La soluzione è semplice ed è possibile trovarla presso la ditta Visceglia, che da anni si occupa di stampare carte geografiche tra le più belle, accurate e colorate in circolazione.

Le carte geografiche tuttavia non sono destinate esclusivamente a ornare le spoglie pareti delle scuole, perché l’innovativa proposta di Visceglia è proprio quella di sdoganarle anche nell’ambito dell’arredamento, soprattutto quello dei locali commerciali, rendendole a tutti gli effetti un vero e proprio complemento d’arredo.

Personalizzare il proprio negozio o la propria attività con le carte geografiche Visceglia è semplice ed economico, ma assicura grandissime soddisfazioni!

In breve tempo i vostri ambienti risulteranno accoglienti e simpatici, colorati e originali, in grado di conquistare clienti di tutti i tipi, dalle mamme con bambini al seguito agli uomini d’affari in pausa pranzo, dalle amiche che fanno aperitivo in gruppo prima di andare a ballare a chi fa colazione da solo la mattina prima di andare al lavoro o all’università.

Le carte geografiche Visceglia, insomma, rappresentano un vera e propria opportunità per la personalizzazione di qualsiasi ambiente, commerciale ma anche privato (per esempio una casa in montagna o al mare)… provate per credere!

No Comments