Comunicati

World Beach Ultimate Cup 2009 a Rimini, il torneo che non ti aspetti

Come succede da ormai 14 anni, la spiaggia libera del porto fino a Marina Centro, ospiterà anche quest’anno, dal 9 al 13 aprile 2009, l’attesissima coppa del mondo di fresbee, la World Beach Ultimate Cup, che tutti a Rimini conoscono più semplicemente con il nome di “Paganello”.

Giovani atleti da tutto il mondo trascorreranno le 4 giornate, più divertenti della Primavera, a sfidarsi e divertirsi tra competizione, musica, festini e spettacolare freestyle e naturalmente non mancheranno di effettuare in completa autonomia ed economicità la prenotazione hotel Rimini direttamente online grazie ad internet e alle tecnologie utilizzate da tutte le strutture turistiche della Riviera Romagnola.

Perchè piace tanto il Paganello?

Semplice, perché la città in 4 giorni si riempie di ragazzi più o meno giovani e di nazionalità diverse, 1600 frisbisti da 27 nazioni dei cinque continenti, tutti con una gran voglia di fare sport, divertirsi e conoscere gente nuova e che si sfideranno per vincere la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, a cui si aggiungono l’ Acrobatic Paganello e la gara di freestyle.

I circa 30 campi allestiti sulla spiaggia e le circa cento squadre quindi regaleranno al pubblico forti emozioni!
Il “Beach Ultimate” si gioca su un campo di sabbia di 75 metri di lunghezza per 25 metri di larghezza, con due mete alle estremità di 15 metri di lunghezza ciascuna.
Nelle gare del Paganello si affrontano due squadre composte da 5 giocatori ciascuna con l’obiettivo di fare meta con il frisbee (come il rugby).

Ogni anno questa manifestazione ad ingresso rigorosamente gratuito richiama negli hotel Rimini un pubblico sempre più numeroso e appassionato di turisti. Molte persone organizzano le proprie vacanze di Pasqua a Rimini per la concomitanza con questo evento. Nonostante questo clamore c’è sempre un clima di festa e lealtà, tanto che in questo sport non ci sono arbitri e i giocatori si autoregolamentano.
Il tutto, senza dimenticare le oramai leggendarie Feste del Paganello, veri e propri eventi nell’evento che hanno reso questa manifestazione ancora più mitica e unica nel mondo!

Attorno al Paganello, infatti sono le tante attività e gli eventi extra sportivi disseminati per la città e le varie spiagge che come sempre sono affollate anche nei periodi di last minute Rimini. Difatti la città si trasforma in un crocevia di culture, arte, saperi e divertimento, cui le competizioni agonistiche fanno da sfondo: 4 giornate traboccanti di concerti dal vivo, spettacoli d’ogni genere, punti ristoro, happy hour, stand fornitissimi di ogni tipo di gadget e non che abbia a che fare con il meraviglioso evento del Paganello; le maglie dei giocatori, i frisbee e quant’altro!

Tutto questo e molto altro ancora fanno del Paganello un appuntamento davvero da non perdere.

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Trenet Srl – Siti web agency

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma